COMMENTI POST PESCARA-VIS PESARO
12/09/2021
DECISIONI ARBITRALI O ARBITRARIE? LA MOVIOLA CON… SEBASTIANI!
13/09/2021

Le pagelle di Pescara-Vis Pesaro, di G. D’Intino –  

TOP…ONE! (7 in su): 

nessuno.

TOP…less (da 6 a 6,5): 

DI GENNARO: 6,5
Decisivo in almeno due interventi, entrambi da distanza ravvicinata. Evita prima il pareggio e poi lo svantaggio. Si arrende solo al rigore di Cannavò, espulso nel finale, e al gran tiro da fuori di Rubin.

CANCELLOTTI: 6
Agguanta la sufficienza solo perché riesce a rimediare al suo errore su gol di Rubin trovando il gol del definitivo 2-2 sugli sviluppi di calcio d’angolo.

DRUDI: 6
I pericoli creati dalla Vis Pesaro arrivano tutti da situazioni episodiche. La difesa non soffre particolarmente: infatti i due gol arrivano da errori dei singoli.

FRASCATORE: 6
Il suo è il lato meno prediletto dagli attacchi dei biancorossi. Infatti, in alcune occasioni, riesce anche a spingere fino ad arrivare al cross.

POMPETTI: 6
Mette ordine e qualità in mezzo al campo. Trova anche l’assist da calcio d’angolo, il quarto in quattro partite, Coppa Italia compresa.

DE MARCHI: 6
Ennesima partita in crescendo per la punta del Pescara. Con una grande azione personale assiste Clemenza per il gol che vale il vantaggio. Ha la fiducia del mister e ne risente positivamente. Si spegne un po’ con il passare dei minuti.

D’URSI: 6
Ad un primo tempo molto scialbo abbina una grande ripresa. Dopo un minuto trova il gol del vantaggio, annullato poi da un fuorigioco inesistente. Va poi due volte vicino al gol, prima con un’azione delle sue e poi con un bell’inserimento. Dal pupillo di Auteri ci si aspetta comunque qualcosina in più nell’arco dei novanta minuti.

CLEMENZA: 6
Pronti via e trova il gol del vantaggio. Poi si spegne lentamente. Trova la sufficienza solamente per via della realizzazione, altrimenti la performance non sarebbe stata da sei in pagella.

INGROSSO: 6
Da quel lato, nella ripresa, la Vis non attacca mai. Il difensore ex Pisa ha vita facile al suo esordio in biancazzurro.

MARILUNGO: 6
Entra al posto di Clemenza e mette tutta la sua esperienza a servizio della squadra con tante giocate che creano situazioni di pericolo per la porta avversaria.

FERRARI: 6
Anche a lui viene annullato un gol per fuorigioco, più dubbio di quello di D’Ursi. In venti minuti tira più volte verso la porta, ma è sempre bravo il portiere ospite a dirgli di no.

AUTERI (allenatore): 6
I due gol subiti sono frutto di errori individuali. Ciò non toglie che c’è comunque qualcosa da migliorare nella fase difensiva ma anche nell’atteggiamento. Resto il fatto che la sua squadra ha dominato una partita che avrebbe dovuto vincere. Le partite di Serie C spesso sono così, quindi meglio abituarsi subito e imparare dai propri errori.

TOP…pato! (da 5 a 5,5): 

RASI: 5,5
All’esordio in biancazzurro il classe ‘99 fa vedere buone cose in fase di spinta, sfiorando anche il gol del raddoppio. Meno bene la fase difensiva. Troppo molle la marcatura in occasione del fallo da rigore di Memushaj.

MEMUSHAJ: 5,5
Partita con più ombre che luci. Marcatura blanda e fallo in area inutile oltre che ingenuo. Fatica più del suo compagno di reparto e si fa vedere solo con un palo da calcio piazzato.

ZAPPELLA: 5,5
Anche contro la Vis Pesaro una partita non memorabile per lui. Si vede meno del suo omologo sull’altra fascia. Bene la fase difensiva, male quella di spinta.

RIZZO: 5,5
Con il suo ingresso, unito a quello degli altri, si passa al 4-3-3. Fa meno danni rispetto alla partita di Carrara ma riesce comunque a farsi ammonire per un fallo inutile.

sTòP…pati! (da 4,5 in giù): 

nessuno.

TOP secret (senza voto): 

GALANO: s.v.

G. D’Intino

P.S.: nel ringraziare l’utente G. D’Intino per averci inviato il suo contributo, cogliamo l’occasione per ricordare a tutti gli utenti che sono benvenute proposte di contenuti. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

 

Condividi su:

Lascia un commento

39 Comments

  1. antateavanti ha detto:

    Su Di Francesco…cmq i giocatori se vogliono posso fare e disfare tutto Puoi avere tutti i giocatori forti che vuoi ma se non hai carisma e sei credibile nello spogliatoio nn vai avanti come allenatore Tanto a sti livelli non è che devi insegnare a stoppare la palla …anche se qualcuno ancora nn impara pure in A . A Cagliari ad esempio Eusebio aveva lo spogliatoio contro Il mister arrivato dopo dj lui ha salvato la squadra messa male e lo ha fatto anche in modo brillante …tanto x avvalorare quanto scritto all’inizio…

  2. alex74 ha detto:

    A me sembra che sui due gol da fuori il portiere poteva fare ben poco. Altrimenti stess a iuca’ im champions. Però gli esperti siete voi.

  3. lufijedigin ha detto:

    Negli ultimi tempi anche Fiorillo aveva lo stesso problema, ma il suo problema era che mancava di spinta di gambe. Qui mi sembra una cosa diversa

  4. lufijedigin ha detto:

    I problemi sui tiri da fuori sono evidenti, sto pensando che se non è un problema di concentrazione può essere di piazzamento: su quei tiri ti basta essere piazzato male di mezzo metro, lateralmente o avanti o dietro.

  5. caps ha detto:

    Si è tuffato con i tempi giusti ” ma non ci arriva” chiaro il concetto !! Così come è stato reattivo nell’uno contro uno.. già scritto . Ma NON ERANO TIRI IMPARABILi!! Detto questo il Campo ci dirà , ma NON SONO PIÙ Disposto ad Accettare i Termini Aspettiamo Vediamo La Colpa e Dell’ Arbitro del Campo Della Perdita di Tempo.. Cazzate il Calcio è Questo e la C Sarà Ancora Peggio.

  6. vitabiancazzurra ha detto:

    Beh veramente se si tuffava forse col tempo giusto poteva pararlo . Delle 2 gran parate che ha fatto però non si parla …a quest’ora stavamo parlando di una sconfitta certa . Un po’ di equilibrio ci vuole c’è anche il grigio oltre al bianco e al nero

  7. caps ha detto:

    Non scherziamo , ha visto partire il tiro ed è entrato a mezza altezza in diagonale a 2 mt circa dal palo opposto tanto da tuffarsi con il tempo giusto sul pallone .. come la domenica precedente ..con tiri leggibili visti i movimenti. Sull’Allenatore che da la colpa x le perdite di tempo è ridicolo.. Siamo in C , il livello dai Giocatori agli arbitri e questo. Vince chi Sbaglia meno e copre meglio il campo .

  8. vitabiancazzurra ha detto:

    Sul portiere rimando ogni giudizio definitivo .Dopo tre partite sarebbe ingeneroso e ingiusto .Il gol preso ieri era pressoché imparabile un missile dal basso verso l’alto tra l’altro col difensore che lo copriva Non abbiamo Il Buffon del 2006 in porta . Questo Di Gennaro nn mi sembra così scarso anzi . poi vedere un portiere del Pescara che esce sule palle alte è un emozione che non provavo dai tempi di Avramov e Santarelli Di un numero 1 purtroppo si ricordano più una papera che dieci parate decisive .È il ruolo più difficile in assoluto bisogna dirlo ?
    Poi mi dovete dire documentandolo quale Allenatore dalla serie A alla serie Z durante il campionato dice : la squadra è incompleta ci sono ruoli scoperti manca tizio e caio Ma non scherziamo dai . Si vede proprio che non avete mai vissuto uno spogliatoio di calcio ne fatto campionati neanche di terza categoria .Senza offesa eh . Ma non esiste che uno scredita il gruppo sputtnando quelli che ha in rosa…una volta esonerato si…troppo facile .

  9. Max1967 ha detto:

    Si su i tiri da fuori sembra sempre insicuro

  10. lufijedigin ha detto:

    draculone ha detto:
    13/09/2021 alle 13:48
    Su Di Gennaro non avrei scommesso una lira, ma dalla prima partita ad adesso un crescendo di forma e sicurezza. Per me, fino ad adesso, una delle poche certezze
    Concordo in parte Drac: è un buon portiere ( finalmente ne abbiamo uno che sa uscire sulle palle alte) , ma per quanto visto finora ha un limite enorme sui tiri da fuori area: o ha problemi di vista (e non sto scherzando) come li aveva mio padre, o non è reattivo, cosa strana visto che su tiri da vicino fa miracoli…forse a palla lontana si deconcentra? Boh…

  11. ilfigliodel36 ha detto:

    Mio padre vi ricorda che ufficialmente Sebastiani sta ancora pagando Oddo sarcastic

  12. caps ha detto:

    Personalmente Penso che x Risolvere il Problema del Centrocampo dobbiamo sperare nel Ragazzo di Colore Nostrano Diambo .. che riesca ad esprimere in campo intensità e aggressività al posto di Memushaj che avrebbe la possibilità di subentrare nei 2 tempi. Non so Cosa ne Pensi Auteri e se lo Spogliatoio ne Uscirebbe Intero.

  13. nemicissim0 ha detto:

    Intendiamoci: Sebastiani ha cambiato più allenatori che mutande, ma lo ha fatto sempre con ritardo, a frittate ampiamente fatte.

  14. nemicissim0 ha detto:

    Voglio uno Zamparini, porca troia. Mister, non mi porti i risultati? Zampata in culo SUBITO. Giocatore, mi fai la vacca? In tribuna SUBITO e ceduto a Gennaio. No i rinnovi contrattuali.

  15. nemicissim0 ha detto:

    Tuscia, il fatto è che se anche il 23 ottobre fosse chiaro che il mister e la rosa non sono all’altezza, non succede niente fino a dopo il mercato di gennaio. Io parlo, parlo, parlo ma in realtà sono vaneggiamenti, perché già si sa che non andrà così.

  16. tusciabruzzese ha detto:

    UK dice: aspettiamo il tour de force fino al Siena compreso, che è l’11° turno del 23 ottobre. Nemicissim0 dice: aspettiamo una decina di partite e non di più. Mi pare che le due cose coincidano e mi trovano d’accordo. La sera del 23 ottobre si tirano inderogabilmente le somme: o siamo primi o siamo primi.
    Poi, che sia capace di tirarle la Società, ne dubito anch’io …

  17. Max1967 ha detto:

    Il mister ha detto che la società ha operato bene sul bene sul mercato.
    Quindi, come ho già scritto, si è scavato la fossa da solo.
    In alternativa, se ha voluto lui coprire i ruoli in questo modo, si capisce perchè vivacchia da sempre in C.
    Tertium non datur.

  18. nemicissim0 ha detto:

    UKD, io posso essere d’accordo con te al 100%. Ma proprio per questo dico che una società seria che vuole vincere il campionato darebbe al mister dieci partite: se si rende chiaro che non è all’altezza del compito, lui e i giocatori di cui si dice soddisfatto, allora si dovrebbe cambiare SUBITO. In questo modo dai agio al nuovo allenatore di rendersi conto del materiale a disposizione, di fare i dovuti correttivi a gennaio e hai comunque tutto il tempo per rimettere le cose in piedi e vincere per distacco. Questo pretenderei da una società seria. Questo sarebbe nell’ordine normale delle cose, se vuoi vincere. Quindi nel concreto potrebbe non fregarmene nulla se AD OGGI Auteri ngi sta a capì nind e se i giocatori non sono idonei. Sono cose irrilevanti.

  19. UK_Dolphin ha detto:

    Diciamo che play-off zone alte sono ampiamente alla portata. Riguardo alla rosa, oltre ad una vera punta di categoria, siamo carenti a centrocampo. Pompetti e Memushaj, che va per i 35, e poi? Rizzo, Gattuso dei poveri, che oltre a prendere cartellini e far brutto ad avversari ed arbitri non vedo in cosa possa essere utile; Valdifiori non recuperabile; vari primavera nostri ed in prestito.
    Non abbiamo i numeri per un centrocampo a tre, e siamo deficitari in fisicita’ ed interdizione.
    Cmq Ottobre si presenta con un calendario duro: Reggiana, Entella, Modena e Siena da affrontare. Potra’ chiarirci le idee su mister e potenzialita’ della squadra.

  20. caps ha detto:

    Vorrei Che Sia Chiaro , non ho Nulla Contro Auteri . Dopo 5 Partite un’Idea si può Avere . Parlo di Calcio espresso dalla Squadra con i Giocatori Racchettati dal Magnifico . Attacco Non segna , non aggressivo Visto il Modulo . Mai un dribbling sul difensore. Centrocampo discreto nella fase di Attacco , Nullo in fase di Contrasto. Poca Intensità e Aggressività. Questo Porta i 2 laterali al fallo spesso e volentieri x cercare di recuperare il pallone . Portiere buono nell’istinto ma nei tiri da lontano 25 mt vede partire la palla e raccoglierlo nella rete . Se Vi da Garanzia.. la difesa è il reparto meno messo male .

  21. tusciabruzzese ha detto:

    Non mi metto ora a discutere se Sebastiani avrebbe dovuto prendere un tecnico con caratteristiche diverse. Mi metto ora solo a valutare cosa sta facendo Auteri. E per farlo credo che dobbiamo anche partire da che materia prima ha. In primo luogo, al momento non si vede una vera prima punta: De Marchi benino a fare movimento, venire incontro e favorire poi inserimenti altrui, facendo pure qualche assist; ma una prima punta da gol è altra cosa. Non male le ali D’Ursi ma Clemenza non regge più di un tempo e Galano ancora meno. A centrocampo, Memu è cotto e vive di momenti a corrente alternata, in positivo ma pure in negativo. Pompetti va bene per la C ma non ne facciamo un mostro. Gli esterni sia di centrocampo che di difesa spingono bene ma al momento non hanno dimostrato di saper difendere …
    Insomma, siamo in testa malgrado quanto sopra. Vero che le altre squadre non ci hanno impressionato ma Auteri per me non sta facendo male con questa materia prima

  22. draculone ha detto:

    UK non abbiamo una rosa eccelsa da ammazzare il campionato, ma manco così scadente, guardando le altre

  23. UK_Dolphin ha detto:

    @Nemicissimo. Onestamente non credo che la rosa attuale abbia qualita’ e completezza tali da essere in grado di vincere il campionato, ne mi sembra che in prospettiva le cose possano migliorare di molto ed il gruppo crescere. Tutt’altro visto che gli sfasciaspogliatoio sono ancora in giro confermatissimi.

  24. UK_Dolphin ha detto:

    Vogliamo discutere della scelta dell’allenatore?
    Quando retrocedi e ti ritrovi un gruppo demotivato ed impossibile da smantellare per via dei contratti alti, ma che in categoria inferiori possono fare piu’ che bene, non vai a prendere il guru del bel gioco e del calcio complesso. Gia’ abbiamo schioffato con l’esperienza Zeman 2.0. Sbagliando s’impara?
    Ah gia’ ..A volte inizio a parlare di pallone dimenticando con chi abbiamo a che fare.

  25. nemicissim0 ha detto:

    Abbandono per un attimo il mio paradosso dei 105 punti e dico – concordando con Alex – che le tre o quattro partite per capire che pesce siamo si possono anche attendere. A patto però che – decorso il termine inutilmente – si prendano SUBITO i necessari provvedimenti. Dobbiamo fare di tutto per vincere il campionato e non possiamo permetterci di perdere tempo: se il mister non funziona, bisogna dare la possibilità ad un altro ed il tempo sufficiente per provarci.

  26. biancazzurri ha detto:

    La scuadra à state strutturata alla grande. Sci mapperò pe’ le tasche di cullù

  27. UK_Dolphin ha detto:

    La cosa piu’ grave e di aver subito gli avversari per buona parte del primo tempo concedendogli due enormi palle gol ed un rigore. Questa era una delle squadra piu’ abbordabili del campionato ( basso livello tecnico, 3-5-2 e palla lunga, e gli mancavano pure due titolari).

  28. alex74 ha detto:

    Concordo con i voti. Squadra finora ne carne ne pesce. Voglio comunque attendere altre 2 3 partite prima di dare un giudizio definitivo. Una cosa è palese. Il mister è in confusione e l’ aggravante è che questa squadra, a detta sua, è stata strutturata bene…MA NOI SAPPIAMO BENISSIMO CHE NON È COSI.

  29. Fafinho ha detto:

    Aut(i) eri non mi piace. Al momento.
    Squadra tatticamente squilibratissima.
    Presunzione e testardaggine schierare centrocampo a 2 sempre infilato in inferiorità numerica….
    Spero ovviamente di sbagliarmi e di potergli chiedere scusa in futuro per mia valutazione attuale….

  30. nemicissim0 ha detto:

    De Marchi 6 (SEI), “ennesima partita in crescendo”????? Da quanto è partito, da meno due?

  31. nemicissim0 ha detto:

    Concordo sul fatto che se uno non ha mai avuto una chance seria in B, ha dei grossi limiti (tecnici, caratteriali o come vi pare). E il fatto che abbia cambiato tre moduli a partita, a mio avviso non è certo una nota di merito: significa che sei fumantino e cascettaro. E infondi confusione nella coccia dei giocatori, che già non sono cime.

  32. draculone ha detto:

    Su Di Gennaro non avrei scommesso una lira, ma dalla prima partita ad adesso un crescendo di forma e sicurezza. Per me, fino ad adesso, una delle poche certezze

  33. caps ha detto:

    C’è Venturato Libero , Tosto Aggressivo Giusto x la C

  34. Max1967 ha detto:

    Se non è rigido allora non sa leggere le partite.

  35. tusciabruzzese ha detto:

    Auteri temevo fosse uno rigido ma in una sola partita ha fatto 3-4-3, poi 4-3-3 e finito col 4-2-4. Il problema è che la squadra rallenta per intere mezz’ore, anche se lui ha assurdamente negato cali!

  36. caps ha detto:

    Ma che partita avete visto ? Un giocatore che cala di intensità e in questo caso più di uno si consegna all’avversario . Centrocampo nullo in interdizione discreto in fase avanzata . Attacco non fa male e se l’arbitro sbaglia i nostri attaccanti non saltano l’uomo e si defilano . Il portiere bravo da vicino ma il tiro l’ha visto partire e nemmeno tanto angolato come domenica scorsa. Allenatore che perderà tempo a trovare il 2 di Centrocampo e il tempo passerà. X me se a 60 anni è in C un motivo ci sarà. Squadra insufficiente , salvata dai calci piazzati e da un movimento ad inizio partita per capacità tecnica. Ma a questi Livelli senza Aggressività e ritmo x 90 minuti non Vai fa nessuna parte , i Fichetti NON SERVONO.

  37. UK_Dolphin ha detto:

    Non e’ che dobbiamo vincerle tutte perche’ di sicuro non siamo i piu’ forti del girone, pero’ erano tre punti relativamente facili. Se andiamo in difficolta’ e Di Gennaro risulta il migliore in campo e’ sintomo di qualche problema al netto della sanguisuga in societa’.

  38. Max1967 ha detto:

    Partita mediocre.

  39. tusciabruzzese ha detto:

    D’accordo con i voti, forse salvo su Frascatore: molte azioni pericolose sono arrivate dalla sua fascia e lui ha spesso marcato male l’avversario