Pescara-Vis Pesaro: la rete di D'URSI, annullata
Parecchi i dubbi sulla direzione del team arbitrale durante Pescara-Vis Pesaro. Vediamo alla moviola alcuni episodi dubbi –
Gol di CLEMENZA – Qui i fermo immagine sono un attimo prima dell’assist di DE MARCHI per l’esterno biancazzurro:
Fermo restando che non c’è immagine in linea, CLEMENZA già appare in millimetrico fuorigioco prima del tocco. Ci sta, quindi, che il tocco sia poi avvenuto con l’esterno biancazzurro in fuorigioco. Non facile la chiamata del guardalinee.
Fallo da rigore di MEMUSHAJ – Certo, Memu viene saltato e ancora trascina la gamba indietro…
Ci sta che abbia toccato Saccani, ma pure che – guardando la dinamica della caduta – questi si sia “tuffato”. Però, è da notare che MEMUSHAJ, pur da capitano, poi non protesta…
Gol annullato a D’URSI – Ecco il momento preciso del contrasto tra DE MARCHI e il difensore della Vis Pesaro da cui la palla finirà a D’URSI:
No comment…
Sulla direzione di gara ha invece commentato Daniele SEBASTIANI, Presidente Delfino Pescara 1936 SpA:
“Ci è mancata la concretizzazione delle tante azioni sviluppate; abbiamo giocato a una porta sola, ma rimane la consapevolezza che è una squadra che non molla mai. Nella ripresa ci è stato permesso di giocare forse solo 10 minuti effettivi e la concessione di solo 4 minuti di recupero fa ridere. Abbiamo subito un rigore discutibile e l’annullamento di un gol che ci deve essere ancora spiegato. Comunque, per quel che ci riguarda, dobbiamo avere meno egoismo e più concretezza; quando miglioreremo questi concetti saremo una grande squadra. Mi fa molto piacere avere la tifoseria dalla parte dei ragazzi: è tanta roba” (Il Centro).
16 Comments
vecchiock, non mi sono rivisto le regole ma mi pare che conti la posizione al momento del tocco del compagno. Boh, potrei sbagliare anch’io …

Nonostante i tantissimi anni sugli spalti, non sono un perfetto conoscitore di regole del pallone, quindi potrei sbagliarmi.
Secondo me l’arbitro ha fatto bene (purtroppo) ad annullare il gol di D’Ursi.
E’ vero che i nostri partono dal proprio centrocampo, ma quando D’Ursi prende la palla che veniva dalla carambola fra il compagno di squadra e il giocatore marchigiano, lui aveva già superato la metà campo.
Se l’avesse toccata prima della linea mediana sarebbe stato un gol regolare, così no.
Chi conosce meglio le regole mi dia conferma o smentita.
Il Cesena per chi ha assistito alla gara di campionato, il biglietto per la partita di coppa, 1€
Già
Io Rapa l’ho eliminato perché mi sta ngul all’ennesima potenza, ecco perché non lo avevo visto. CHI ZIZZITA SA SOCIETÀ
NGULO, senza faccia, una rapina a volto scoperto
ps24
Dove lo hai letto Alex?
Gli arbitri sono come i magistrati, quando sbagliano non pagano mai. Vorrei esprimere la mia simpatia sulla decisione di mettere anche per la gara super inutile di coppa italia i biglietti delle curve a 10 euro. Ngi puzza j mang gli amici degli amici.
Aspettiamo il giudice ma penso che Auteri possa prendere qualche sanzione per le sue parole all’arbitro
Non so se era ultimo uomo perché aveva un giocatore leggermente avanti, ma era una chiara occasione da GUUL
Per me c’era anche l’espulsione del difensore pesarese per fallo da ultimo uomo sull’1 a 0
Lu teatrino de li comparucci de la Società curva Nord nghe la Delfino Rangers 1936 spa
La chiamata sotto la curva ieri è stata ridicola.
Roba da asilo.
Rangers e sebastiani fate ridere anzi pena. I primi fanno finta di contestarlo il secondo li elogia. Che tristezza. Ogni volta che vi sento mi viene di augurarvi le peggiori cose. Purtroppo ci sta il pescara di mezzo.
Regola nr 11 del calcio….. Non è fuorigioco se il giocatore parte dalla propria metà campo!! Non avevo mai visto un errore simile!!! Da ripetizione della gara!!