PESCARA-ANCONA E TANTA NOSTALGIA DEGLI ANNI ’90
26/08/2021
UNA VOCE AUTER…EVOLE. Conferenza pre PESCARA-ANCONA M.
27/08/2021

Daniele SEBASTIANI (Presidente del Pescara):

«Torna un derby dopo tanti anni. L’Ancona Matelica è una società molto seria e ha un D.S. [Francesco Micciola – ndr], al quale avevo anche pensato e incontrato, e un tecnico molto bravi. Sarà una partita contro una squadra da rispettare. Noi arriviamo a questa prima nel modo giusto: c’è un bel gruppo, i ragazzi si sono allenati bene e si respira aria nuova ed entusiasmo. Sono molto fiducioso.
I tifosi sono la parte per la quale si creano le squadre e si fanno i sacrifici, senza i tifosi è un altro calcio. Ci sarà anche la tifoseria ospite: speriamo di vedere un bello spettacolo anche sugli spalti».
Sul mercato «tutte le società stanno lavorando: sono gli ultimi giorni e tutti aspettano; è un mercato anomalo e difficile, senza soldi e con rose abbastanza folte. In C c’è la famosa lista e più di 24 giocatori non si possono avere. Noi siamo abbastanza soddisfatti della rosa che abbiamo: se si potrà migliorare lo vedremo nei prossimi giorni ec, se sarà possibile, sarà fatto sicuramente» (fonte).

INTEGRAZIONE
«L’obiettivo è fare un campionato di vertice, abbiamo l’obbligo di essere protagonisti e di provare a vincere per tornare in B.

Ai cori contro di me non faccio caso da anni…

… e sorrido quando sento che il nostro girone è più facile perché come prima cosa ci sono le 3 retrocesse; e poi squadre come il Modena e il Siena che sono davvero forti.
Il portiere [FIORILLO – ndr] non era mai stato messo in discussione. Un giorno mi ha chiamato il suo procuratore e mi ha detto che si era accordato con la Salernitana. Poi, ha avuto un ripensamento, ma io a quel punto avevo già bloccato DI GENNARO e non avevamo più margine. FIORILLO dice che voleva restare? Bugie: se avesse avuto le idee così chiare non faceva trattare il suo procuratore con la Salernitana
BUSELLATO è fuori a prescindere da come andranno le trattative: si è tirato indietro. Poi, si è scusato ed è tornato in gruppo. Dopo 2 giorni, ha riavuto lo stesso atteggiamento. Il mister e il DS lo hanno messo fuori squadra ed è una decisione che condivido. Il Cosenza lo prenderebbe, ma lui sta riflettendo. Una cosa è certa e la ripeto: il giocatore non farà più parte di questa squadra. GALANO resta qui a Pescara: ad oggi non vedo società pronte a tirare fuori i soldi necessari per la sua cessione.
Stiamo aspettando Giuseppe RIZZO: la Triestina ha dato la disponibilità alla cessione, ma deve trovare il sostituto che al momento non c’è; ma noi restiamo ottimisti. Valuteremo se fare altre operazioni ma non è scontato. E’ fondamentale capire chi resta o chi ci dirà di andar via nelle ultime ore di mercato: se rimangono tutti non abbiamo posti liberi in lista e quindi siamo con margini ridotti di manovra. Ma non mi dispiace tanto la situazione perché il mister è contento della squadra. BALZANO potrebbe rientrare, ma c’è sempre il discorso dei posti in lista. Simeri, Margiotta, MELCHIORRI, Gabrielloni e Montalto: non arriverà nessuno di loro. Se proprio dovessimo fare un’operazione, AUTERI cerca un giocatore con determinate caratteristiche.
NZITA non si muove: discorso chiuso. VALDIFIORI oggi è l’ultimo dei nostri problemi: il ragazzo si sta allenando bene, si mette a disposizione e aiuta i compagni. E’ molto intelligente e, come ha fatto MEMUSHAJ, verrà incontro alla Società. Borello del Crotone ci piace veramente tanto: è fortissimo per la categoria, ma se resta GALANO stiamo bene così. Per PIGLIACELLI in realtà abbiamo fatto un’offerta al Craiova: il club ci ha risposto negativamente, non una ma due volte. Cosa altro dovevamo fare?
Con REPETTO parliamo spesso: è intelligente; ha capito che a volte vanno messi dei punti e bisogna ripartire. Dopo l’ultima annata non potevo rinnovargli il contratto. A dire il vero

mi sarei dovuto licenziare pure io,

ma io non posso perché sono il Presidente” (fonte).

Marco SANSOVINI (allenatore Under 16 SPAL, ex giocatore ed ex membro staff tecnico del Pescara):

«Credo che sarà fondamentale vedere la risposta di MARILUNGO durante la stagione. Può essere la chiave di volta perché è un giocatore importante e sa fare la differenza; ma dovrà essere costante e integro a livello fisico. Per il resto, c’è un allenatore importante per la categoria, ma fare bilanci ora non credo sia possibile: anche perché il mercato del Pescara non è ancora concluso. Di certo il Pescara può solo porsi l’obiettivo di risalire immediatamente in B: non deve porsi altri traguardi, ma si deve mettere questa pressione addosso proprio perché è “il Pescara”. Penso che Marco CHIARELLA abbia una buona gamba e fisicamente può sostenere l’impatto con la categoria. Mi piace anche Gianluca LONGOBARDI; e il centrocampista Marco D’ALOIA, che ho seguito particolarmente perché ha debuttato in B lo scorso anno proprio quando io ero “salito” a dare una mano alla prima squadra di GRASSADONIA».
Ora «sono arrivato in una società ottima e strutturata [la SPAL – ndr]. Dell’anno scorso [nell’U16 del Pescara – ndr] mi porto dietro una bellissima esperienza e il rapporto magico sia con lo staff che con i ragazzi» (fonte).

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

37 Comments

  1. lapa ha detto:

    Lacrime e nfamita’ ….e certo Memushay Valdifiori e Galano fanno parte del BRROGGEDDO ….come no sta sempre col cellulare collegato alla recchia… appena qualcuno gli offre due nocelle glieli porta sulle spalle a piedi nudi

  2. tusciabruzzese ha detto:

    “Io non devo vivere di calcio”
    rofl

  3. alex74 ha detto:

    Ssu’ pezzend non fa una promozione allo stadio da quand ci stev de cecc. Virgugnt. 20 euro a partit. A medicin

  4. UK_Dolphin ha detto:

    Ma come fai a campare pure in serie C? Faccielo sapere…No perche’ il ruolo di presidente-procuratore in questa categoria non rende..

  5. johnny blade ha detto:

    Domenica 1a0 gol di Del Sole. laugh

  6. draculone ha detto:

    Ji li so fatt ieri

  7. johnny blade ha detto:

    Sebastiàaa si’nu disc rott.
    Li cujun hann arvat nderr.

  8. vecchiock ha detto:

    Non pensate ai biglietti fatti dai Matelici
    Pensiamo a fare i nostri.
    IO APPENA FATTO. JAMMEEEEEEEE

  9. draculone ha detto:

    300 I biglietti fatti dai Matelici

  10. robert ha detto:

    Io sono rimasto a: voi non ci crederete ma giannetti ha fatto di tutto per venire a Pescara……si poi ha iucat due partite e mezzo, quess e’ lo standard di questo soggetto

  11. alex74 ha detto:

    draculone ha detto:
    27/08/2021 alle 10:37
    ….Vediamo se domani ci sarà un cambio di direzione
    laugh1 laugh1 laugh1 rofl rofl rofl sarcastic sarcastic sarcastic

  12. ilfigliodel36 ha detto:

    Basta guardare la lista delle operazioni ufficiali fatte in questi ultimi giorni in serie C. Non è vero quello che dice Sebastiani “tutti aspettano; è un mercato anomalo e difficile” no

  13. ilfigliodel36 ha detto:

    Nel nostro girone la Reggiana ha preso Sciaudone. Ve lo ricordate a Cosenza?

  14. draculone ha detto:

    Tuscia mi hai anticipato, quali cori? Vediamo se domani ci sarà un cambio di direzione

  15. Le sue interviste sono sempre uguali da anni!! Tutte improntate sul “non ho i soldi e quindi la squadra va bene così”

  16. alex74 ha detto:

    BRAVO MAX good

  17. Max1967 ha detto:

    Sinceramente non darei più spazio a questo personaggio.
    Ad ogni sua intervista pubblicherei la ricetta di un piatto regionale abruzzese.

  18. tusciabruzzese ha detto:

    “Ai cori contro di me non faccio caso da anni”.
    Quali cori?

  19. caps ha detto:

    Lo Ripeto … Tanto Furbo quanto Autolesionista Nei Rapporti Con i Suoi 4 Scemi da Tastiera Alias Tifosi Fa Autogol perché implicitamente Ammette Uno Spogliatoio Senza Appartenenza ( gente che cambia idea facilmente) e Ammette alla Fine che la Squadra è incompleta mentre Memushaj e Valdifiori restano xchè Nessuno li Vuole.. l’Importante è che lo sappiano .. Speriamo bene ma Non mi Aspetto Nulla.

  20. madelib ha detto:

    Di Fiorillo, Busellato, Memushaj e Repetto non me ne frega niente: VIA!

    Per il resto è semplicemente RIDICOLO.

  21. alex74 ha detto:

    SPARATI

  22. vitabiancazzurra ha detto:

    Oltre a doverti licenziare ogni mattina dovresti auto insultarti allo specchio . E anche la sera prima di dormire

  23. 40mila.it ha detto:

    INTEGRAZIONE
    Aggiunte le dichiarazioni di SEBASTIANI su mercato, organico e REPETTO.

  24. vecchiock ha detto:

    Oggi pomeriggio zona Marina nord è stato visto un bandierone biancoazzurro sventolare per un quarto d’ora al limitare della strada. Si sta riaccendendo il fuoco?

  25. draculone ha detto:

    Se lui dice che è “fiducioso” io sto sereno

  26. tusciabruzzese ha detto:

    Ma questa passa alla storia: “I tifosi sono la parte per la quale … si fanno i sacrifici”!
    laugh1

  27. tusciabruzzese ha detto:

    “MARILUNGO … sa fare la differenza; ma dovrà essere costante e integro a livello fisico”. Stappost, un altro della serie …?
    dash

  28. draculone ha detto:

    È la seconda volta che lo scansa come un burattino e non dice nulla. C’ha ragione pescarese 1976

  29. biancazzurri ha detto:

    “rabbordo maggico zia gon lo sdaff ghe gon i racazzi”. Mi sa che ciammangh’ nu president. Mo che l’à cacciate n’ì cunosce cchiù?

  30. pescarese1976 ha detto:

    Sansovi pippiacir statt zitt ca fi più bella figura tu arisi’ natr che fregh e strill e solo quando non riceve il dovuto parla…vatt ariponn pur tu e ni fa la verginella della situazione…set tutti una manica e non vi salvate nessuno yess

  31. tusciabruzzese ha detto:

    esiliatoamontesilvano, hai citato un caso di sensibilità sociale, abbinata a intelligente inventiva e mirata capacità di coinvolgimento giovanile. Mi chiedo come mai non l’abbia fatto Sebastiani, considerate queste capacità …
    boast

  32. alex74 ha detto:

    PEZZENTE CACCIA LA MONETA

  33. vado fuori tema, ma un’osservazione la devo fare: a teramo il presidente, pur di incentivare la campagna di vaccinazione da biglietti di tribuna omaggio alla fascia 12 – 26 anni se si vaccina nei prox giorni… da noi una cosa del genere è impensabile con cullù… attaccato alla moneta come mai nessun altro!! Via da PESCARA!!!

  34. nemicissim0 ha detto:

    Da ghe monto ghè monto, le sogiedà sono fatte di sogi…

  35. ilfigliodel36 ha detto:

    Senza soldi? E dove sono quelli incassati dalla società negli ultimi 9 anni? Chiedo per mio padre

  36. nemicissim0 ha detto:

    Siccome tutte le altre operano “con un budget” e noi pretendiamo di operare “gratis”, ho il vago sospetto che, in caso di aste, vincano gli altri.

  37. Max1967 ha detto:

    “Sul mercato «tutte le società stanno lavorando: sono gli ultimi giorni e tutti aspettano; è un mercato anomalo e difficile, senza soldi e con rose abbastanza folte. In C c’è la famosa lista e più di 24 giocatori non si possono avere. Noi siamo abbastanza soddisfatti della rosa che abbiamo: se si potrà migliorare lo vedremo nei prossimi giorni ec, se sarà possibile, sarà fatto sicuramente» ”
    Copia e incolla delle ultime 9 stagioni.