Daniele SEBASTIANI
Daniele SEBASTIANI (Presidente del Pescara):
«Torna un derby dopo tanti anni. L’Ancona Matelica è una società molto seria e ha un D.S. [Francesco Micciola – ndr], al quale avevo anche pensato e incontrato, e un tecnico molto bravi. Sarà una partita contro una squadra da rispettare. Noi arriviamo a questa prima nel modo giusto: c’è un bel gruppo, i ragazzi si sono allenati bene e si respira aria nuova ed entusiasmo. Sono molto fiducioso.
I tifosi sono la parte per la quale si creano le squadre e si fanno i sacrifici, senza i tifosi è un altro calcio. Ci sarà anche la tifoseria ospite: speriamo di vedere un bello spettacolo anche sugli spalti».
Sul mercato «tutte le società stanno lavorando: sono gli ultimi giorni e tutti aspettano; è un mercato anomalo e difficile, senza soldi e con rose abbastanza folte. In C c’è la famosa lista e più di 24 giocatori non si possono avere. Noi siamo abbastanza soddisfatti della rosa che abbiamo: se si potrà migliorare lo vedremo nei prossimi giorni ec, se sarà possibile, sarà fatto sicuramente» (fonte).
INTEGRAZIONE
«L’obiettivo è fare un campionato di vertice, abbiamo l’obbligo di essere protagonisti e di provare a vincere per tornare in B.
Ai cori contro di me non faccio caso da anni…
… e sorrido quando sento che il nostro girone è più facile perché come prima cosa ci sono le 3 retrocesse; e poi squadre come il Modena e il Siena che sono davvero forti.
Il portiere [FIORILLO – ndr] non era mai stato messo in discussione. Un giorno mi ha chiamato il suo procuratore e mi ha detto che si era accordato con la Salernitana. Poi, ha avuto un ripensamento, ma io a quel punto avevo già bloccato DI GENNARO e non avevamo più margine. FIORILLO dice che voleva restare? Bugie: se avesse avuto le idee così chiare non faceva trattare il suo procuratore con la Salernitana
BUSELLATO è fuori a prescindere da come andranno le trattative: si è tirato indietro. Poi, si è scusato ed è tornato in gruppo. Dopo 2 giorni, ha riavuto lo stesso atteggiamento. Il mister e il DS lo hanno messo fuori squadra ed è una decisione che condivido. Il Cosenza lo prenderebbe, ma lui sta riflettendo. Una cosa è certa e la ripeto: il giocatore non farà più parte di questa squadra. GALANO resta qui a Pescara: ad oggi non vedo società pronte a tirare fuori i soldi necessari per la sua cessione.
Stiamo aspettando Giuseppe RIZZO: la Triestina ha dato la disponibilità alla cessione, ma deve trovare il sostituto che al momento non c’è; ma noi restiamo ottimisti. Valuteremo se fare altre operazioni ma non è scontato. E’ fondamentale capire chi resta o chi ci dirà di andar via nelle ultime ore di mercato: se rimangono tutti non abbiamo posti liberi in lista e quindi siamo con margini ridotti di manovra. Ma non mi dispiace tanto la situazione perché il mister è contento della squadra. BALZANO potrebbe rientrare, ma c’è sempre il discorso dei posti in lista. Simeri, Margiotta, MELCHIORRI, Gabrielloni e Montalto: non arriverà nessuno di loro. Se proprio dovessimo fare un’operazione, AUTERI cerca un giocatore con determinate caratteristiche.
NZITA non si muove: discorso chiuso. VALDIFIORI oggi è l’ultimo dei nostri problemi: il ragazzo si sta allenando bene, si mette a disposizione e aiuta i compagni. E’ molto intelligente e, come ha fatto MEMUSHAJ, verrà incontro alla Società. Borello del Crotone ci piace veramente tanto: è fortissimo per la categoria, ma se resta GALANO stiamo bene così. Per PIGLIACELLI in realtà abbiamo fatto un’offerta al Craiova: il club ci ha risposto negativamente, non una ma due volte. Cosa altro dovevamo fare?
Con REPETTO parliamo spesso: è intelligente; ha capito che a volte vanno messi dei punti e bisogna ripartire. Dopo l’ultima annata non potevo rinnovargli il contratto. A dire il vero
mi sarei dovuto licenziare pure io,
ma io non posso perché sono il Presidente” (fonte).
Marco SANSOVINI (allenatore Under 16 SPAL, ex giocatore ed ex membro staff tecnico del Pescara):
«Credo che sarà fondamentale vedere la risposta di MARILUNGO durante la stagione. Può essere la chiave di volta perché è un giocatore importante e sa fare la differenza; ma dovrà essere costante e integro a livello fisico. Per il resto, c’è un allenatore importante per la categoria, ma fare bilanci ora non credo sia possibile: anche perché il mercato del Pescara non è ancora concluso. Di certo il Pescara può solo porsi l’obiettivo di risalire immediatamente in B: non deve porsi altri traguardi, ma si deve mettere questa pressione addosso proprio perché è “il Pescara”. Penso che Marco CHIARELLA abbia una buona gamba e fisicamente può sostenere l’impatto con la categoria. Mi piace anche Gianluca LONGOBARDI; e il centrocampista Marco D’ALOIA, che ho seguito particolarmente perché ha debuttato in B lo scorso anno proprio quando io ero “salito” a dare una mano alla prima squadra di GRASSADONIA».
Ora «sono arrivato in una società ottima e strutturata [la SPAL – ndr]. Dell’anno scorso [nell’U16 del Pescara – ndr] mi porto dietro una bellissima esperienza e il rapporto magico sia con lo staff che con i ragazzi» (fonte).
37 Comments
Lacrime e nfamita’ ….e certo Memushay Valdifiori e Galano fanno parte del BRROGGEDDO ….come no sta sempre col cellulare collegato alla recchia… appena qualcuno gli offre due nocelle glieli porta sulle spalle a piedi nudi
“Io non devo vivere di calcio”

Ssu’ pezzend non fa una promozione allo stadio da quand ci stev de cecc. Virgugnt. 20 euro a partit. A medicin
Ma come fai a campare pure in serie C? Faccielo sapere…No perche’ il ruolo di presidente-procuratore in questa categoria non rende..
Domenica 1a0 gol di Del Sole.
Ji li so fatt ieri
Sebastiàaa si’nu disc rott.
Li cujun hann arvat nderr.
Non pensate ai biglietti fatti dai Matelici
Pensiamo a fare i nostri.
IO APPENA FATTO. JAMMEEEEEEEE
300 I biglietti fatti dai Matelici
Io sono rimasto a: voi non ci crederete ma giannetti ha fatto di tutto per venire a Pescara……si poi ha iucat due partite e mezzo, quess e’ lo standard di questo soggetto
draculone ha detto:

27/08/2021 alle 10:37
….Vediamo se domani ci sarà un cambio di direzione
Basta guardare la lista delle operazioni ufficiali fatte in questi ultimi giorni in serie C. Non è vero quello che dice Sebastiani “tutti aspettano; è un mercato anomalo e difficile”
Nel nostro girone la Reggiana ha preso Sciaudone. Ve lo ricordate a Cosenza?
Tuscia mi hai anticipato, quali cori? Vediamo se domani ci sarà un cambio di direzione
Le sue interviste sono sempre uguali da anni!! Tutte improntate sul “non ho i soldi e quindi la squadra va bene così”
BRAVO MAX
Sinceramente non darei più spazio a questo personaggio.
Ad ogni sua intervista pubblicherei la ricetta di un piatto regionale abruzzese.
“Ai cori contro di me non faccio caso da anni”.
Quali cori?
Lo Ripeto … Tanto Furbo quanto Autolesionista Nei Rapporti Con i Suoi 4 Scemi da Tastiera Alias Tifosi Fa Autogol perché implicitamente Ammette Uno Spogliatoio Senza Appartenenza ( gente che cambia idea facilmente) e Ammette alla Fine che la Squadra è incompleta mentre Memushaj e Valdifiori restano xchè Nessuno li Vuole.. l’Importante è che lo sappiano .. Speriamo bene ma Non mi Aspetto Nulla.
Di Fiorillo, Busellato, Memushaj e Repetto non me ne frega niente: VIA!
Per il resto è semplicemente RIDICOLO.
SPARATI
Oltre a doverti licenziare ogni mattina dovresti auto insultarti allo specchio . E anche la sera prima di dormire
INTEGRAZIONE
Aggiunte le dichiarazioni di SEBASTIANI su mercato, organico e REPETTO.
Oggi pomeriggio zona Marina nord è stato visto un bandierone biancoazzurro sventolare per un quarto d’ora al limitare della strada. Si sta riaccendendo il fuoco?
Se lui dice che è “fiducioso” io sto sereno
Ma questa passa alla storia: “I tifosi sono la parte per la quale … si fanno i sacrifici”!

“MARILUNGO … sa fare la differenza; ma dovrà essere costante e integro a livello fisico”. Stappost, un altro della serie …?

È la seconda volta che lo scansa come un burattino e non dice nulla. C’ha ragione pescarese 1976
“rabbordo maggico zia gon lo sdaff ghe gon i racazzi”. Mi sa che ciammangh’ nu president. Mo che l’à cacciate n’ì cunosce cchiù?
Sansovi pippiacir statt zitt ca fi più bella figura tu arisi’ natr che fregh e strill e solo quando non riceve il dovuto parla…vatt ariponn pur tu e ni fa la verginella della situazione…set tutti una manica e non vi salvate nessuno
esiliatoamontesilvano, hai citato un caso di sensibilità sociale, abbinata a intelligente inventiva e mirata capacità di coinvolgimento giovanile. Mi chiedo come mai non l’abbia fatto Sebastiani, considerate queste capacità …

PEZZENTE CACCIA LA MONETA
vado fuori tema, ma un’osservazione la devo fare: a teramo il presidente, pur di incentivare la campagna di vaccinazione da biglietti di tribuna omaggio alla fascia 12 – 26 anni se si vaccina nei prox giorni… da noi una cosa del genere è impensabile con cullù… attaccato alla moneta come mai nessun altro!! Via da PESCARA!!!
Da ghe monto ghè monto, le sogiedà sono fatte di sogi…
Senza soldi? E dove sono quelli incassati dalla società negli ultimi 9 anni? Chiedo per mio padre
Siccome tutte le altre operano “con un budget” e noi pretendiamo di operare “gratis”, ho il vago sospetto che, in caso di aste, vincano gli altri.
“Sul mercato «tutte le società stanno lavorando: sono gli ultimi giorni e tutti aspettano; è un mercato anomalo e difficile, senza soldi e con rose abbastanza folte. In C c’è la famosa lista e più di 24 giocatori non si possono avere. Noi siamo abbastanza soddisfatti della rosa che abbiamo: se si potrà migliorare lo vedremo nei prossimi giorni ec, se sarà possibile, sarà fatto sicuramente» ”
Copia e incolla delle ultime 9 stagioni.