La Lega Pro ha recentemente pubblicato la Circolare che regola le sostituzioni dei calciatori durante i match ufficiali della stagione di Serie C 2021/22. Nessuna novità di rilievo rispetto al campionato precedente:
- “come per la passata stagione, in applicazione dell’art 74 delle NOIF, nelle gare delle competizioni organizzate da questa Lega (Campionato Serie C, Play Off e Play Out Serie C, Coppa Italia Serie C, Supercoppa Serie C, Campionato Primavera 3 e Primavera 4, Play Off Primavera 3 e Primavera 4) è consentita l’effettuazione di un massimo di cinque sostituzioni per ciascuna squadra.
- Ogni squadra potrà effettuare le suddette sostituzioni utilizzando al massimo tre interruzioni della gara, oltre all’intervallo previsto tra i due tempi di gioco. Si precisa che, laddove ciascuna delle due squadre effettui una sostituzione nello stesso momento, questa verrà considerata un’interruzione della gara utilizzata per le sostituzioni da entrambe le squadre.
- Si comunica inoltre che, visto il parere favorevole della F.I.G.C., per la stagione sportiva 2021-2022 la Lega Pro ha adottato la seguente disposizione regolamentare per tutte le competizioni dalla stessa organizzate:
- in caso di svolgimento di tempi supplementari, se previsti dal regolamento della singola competizione, sarà consentita l’effettuazione di una sesta sostituzione per ogni squadra (oltre a quelle eventualmente non utilizzate nei tempi regolamentari), usufruendo di una ulteriore interruzione della gara durante i tempi supplementari, oltre a quelle previste tra la fine dei tempi regolamentari e l’inizio del primo tempo supplementare e tra il primo e il secondo tempo supplementare”.
18 Comments
La news sulle sostituzioni mi ha fatto ripensare a quando Zauri cambiò per 5-6 volte consecutive Memushaj a una decina di minuti dal termine. Al momento, lì è finita la carriera di Zauri

Questo per me è un giorno tristissimo, sette anni fa alle 5,30 scambiai le ultime chiacchiere con una persona speciale, lui portava la moglie a lavorare ed io andavo per il turno di mattina. La sera, l’impensabile. ANGELO, PERCHÉ?
Cercasi amica, conoscente o anche altro per allacciare amicizia DURAtura con la scusa del voucher
SEBASTIANI UNO DI NOI
Tuscia idea sbagliata
Devo avere il diritto di scalare un biglietto alla volta fino ad esaurimento.
Ottimo pescaraforever, era esattamente la mia idea
@Max1967 non lo so, io ho scalato tutto il voucher in un’ unica soluzione acquistando i biglietti anche per i miei amici.
Caro cullú metti un po’ di qualità sulla squadra sennò anche quest’anno fai figure alle quali sei abbondantemente abituato.
Quello che Penso sul Mancato Centravanti lo sapete.. mentre per le sostituzioni , Sarei dell’opinione che se oltre agli 11 in campo in distinta ci sono 10 giocatori tutti possono entrare .. permetterebbe le entrate in campo di tanti ragazzi . Certo con le Squadre che abbiamo avuto Noi Ultimamente nemmeno con 20 sostituzioni ci saremmo salvati…
1 solo lo fanno scalare?
Oggi allo store tutto ok. Ho acquistato 4 biglietti scalando il voucher.
nafettadicitrone ha detto: “…Senza i 9 milioni incassati di Lapa e dopo le annate sfigate a seguire non lo so ora dove stavamo….” Secondo me stavamo uguale….chissà che fine hanno fatto quei soldi, cosi come quelli di molte altre vendite…
Per le 5 sostituzioni non capisco perché ce l’abbiano con noi e ci limitino i cambi a soli 5: con le rose che fa Sebastiani, anche 11 cambi a partita non bastano a mettere in vetrina tutti!

Protesterei in Lega. Anzi, manderei una diffida, come per i voucher
Sono totalmente d’accordo che l’errore clamoroso a inizio dell’ultima serie A fu di non prendere Simeone a 2,8 milioni dopo aver venduto Lapa a 9. Eravamo senza una punta e Simeone era preda facile: e invece il lucratore lo voleva in prestito gratuito!

Società e ambiguità fanno rima con acetosità. VATTENE
Ma il bidone croato non aveva alle spalle annate ricche di gol?
A rifletterci col senno di poi l’errore più grosso da rimproverare alla società è stato il mancato acquisto di Simeone che con una cifra non assurda mi sembra 3 milioni e mezzo lo portavi a Pescara . Ma forse erano scottati dal bidone croato che di buono aveva solo la uagliona…
Ad onor del vero quando il presidente ha messo mano al portafogli per acquistare cash bomber di grido ( con alle spalle annate ricche di gol) vedi Vukusic e Cocco è stato un bagno di sangue …ci vuole fortuna in tutte le cose pure nel calcio in A anche le big prendono le sole a fior di milioni . Invece con Immobile Lapadula e Mancuso è andata benissimo con gli ultimi due che hanno sostenuto la società a livello economico in questi anni …Senza i 9 milioni incassati di Lapa e dopo le annate sfigate a seguire non lo so ora dove stavamo….
Ma le squadre di C hanno cinque sostituti adeguati all’undici iniziale?
NU ni li Tina am mang in Serie A