Vinto il match di andata anche in seguito all’azione di storici abbonati e tifosi biancazzurri con l’importante ammissione – da non sottovalutare nel suo risultato, fino a poco prima considerato “perduto” – che i voucher possono essere rimborsati con biglietti, altri tifosi biancazzurri ci informano, sempre con riguardo ai voucher, di essere
scesi in campo per la vittoria anche nel match di ritorno!
Si punta adesso ad ottenere il riconoscimento che il voucher possa essere utilizzato anche in più riprese e non solo in unica soluzione.
Pure in questo caso – come nel primo – pubblicheremo e rilanceremo su ogni social locale e nazionale tale nuova e moralmente giusta iniziativa, per supportare – esponendoci in prima linea come 40mila.it – i tifosi biancazzurri: cosa che nessun sito giornalistico o redazione sul Pescara Calcio sta facendo. Eppure, non dovrebbe essere deontologicamente una normale parte del lavoro della stampa il dare voce alle diverse e contrapposte posizioni, anziché fare da ripetitore pedissequo della sola parte societaria?
Vedremo ora se la Società capirà! Cioè se capirà fino in fondo cos’è un comportamento moralmente corretto verso i suoi “clienti”, benché ci si debba forse arrivare, ancora una volta e purtroppo, passando attraverso un evitabile “sputtanamento”: uno “sputtanamento” fatto di migliaia di visualizzazioni anche al di fuori di Pescara, più numerose condivisioni, nonché diverse e ulteriori contestazioni da parte di parecchie centinaia di tifosi del Pescara.
Ecco un estratto del testo della mail certificata trasmessa dal legale dei tifosi in questione alla Delfino Pescara 1936 SpA, come inviatoci dai tifosi stessi insieme alla foto che abbiamo qui messo in copertina (salvo coprirne parti sensibili), cioè l’immagine della PEC, con relativa ricevuta:
“Formulo la presente a nome, per conto e nell’interesse dei sigg.ri …(omissis)…, titolari di voucher da Voi o da chi per Voi emessi a parziale rimborso del prezzo degli abbonamenti per assistere alle partite casalinghe del Pescara nella stagione 2019/2020… (omissis)… Vi diffido a consentire ai miei clienti l’utilizzo anche in più soluzioni del credito di cui ai predetti buoni… (omissis)…
In difetto, mi vedrò costretto ad adire la competente autorità giudiziaria, anche eventualmente nelle forme della class action, per la tutela dei diritti dei miei clienti e di tutti i titolari di analoghi voucher.
Distinti saluti.
Avv. Massimo La Civita
Patrocinante in Corte di Cassazione
…(omissis)…“.
Ci è sembrato che i tifosi possano aver sottovalutato quanto la prima vittoria abbia aperto il campo ad azioni successive, come ad esempio questa: e invece quello scardinamento era necessario per poter andare oltre. Ora, siamo al primo minuto della partita di ritorno: sarà forse lunga, recuperi, supplementari e rigori inclusi, ma continueremo a pubblicare e diffondere quel che questo gruppo di tifosi biancazzurri ci invierà come aggiornamento.
40 Comments
STRACCIONE VATTENE..!!
Se 100 Milà euro mett in difficoltà n’ imbrendidore…. il resct mettetelo voi …e completate la frase
Ieri avevo detto che era stato servito su un piatto d’argento, al tifo organizzato, giornalisti e siti che sfruttano il nome del nostro amato Delfino o Pescara che si voglia, per riprendersi un po’ di CREDIBILITÀ appoggiando questa giustissima iniziativa. IL RISULTATO È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. VERGOGNATEVI VOI E IL VOSTRO PADRONE CHE È QUELLO CHE VI MERITATE
un’amarezza dopo l’altra sta città non merita nemmeno la 1^ categoria ci sta gente che pensa ancò che ci sta gruppo nello spogliatoio ma iet affangul tutt quanti ma vi rendete conto che chi è ancora in squadra? gente che ci ha buttato fango e letame sopra sa maglia ha detto bene qualcuno che sa retrocessione è stata programmata picchè na pirson possa continuare a fare i cazzacci suoi senza essere disturbato e senza dare nell’occhio************un altro sito che dovrebbe essere la voce libera è più allineato di tutti alle malefatte
Le peripezie di cullu sta facendo il giro del mondo…….i peggiori di questa plebaglia è la carta stampata e tutti gli organi d’informazione di pescara e provincia
macs1867 ca lu tifo organizzate se fa lu bijétte per l’Ancona pe recuperà lu vaucher. All’improvvisamente mo éntrane
TV e tifo organizzato muti.
Vero. Loro hanno la mentalità.
Condivido l’interpretazione della condotta riferita alla “società” in “combinato disposto” con la normativa vigente ratione temporis e con il Codice Civile, la strategia ed il contenuto della diffida poste in essere dall’Amico e Collega Massimo La Civita.
La “società” (emblematico esempio di un continuo e permanente modus operandi caratterizzato da ignoranza, incompetenza e supponenza) si è cacciata in un vicolo cieco ed immagino che tenterà di “giocare a stancare”, tentando anche di aggrapparsi e risalire gli “specchi saponati” finanche dinanzi all’Autorità Giudiziaria, eventualmente distinguendosi (con “coerenza”) per resistenza temeraria in giudizio (con colpa grave)…
Come avevo già scritto, il braccio di ferro deve continuare!!!
Sebastiani, SE NE VADA ASSIEME ALLA TRACOTANZA ED AI SUOI COMPLICI IPOCRITI E TOLGA IL DISTURBO!!!
Mi sembra un azione giustissima
Sempre a fare i conti, anche di domenica, GOMMERGIALISDI NADI
Max, pensavo più o meno alla stessa cifra: d’altra parte un 50 euro ad abbonato in media per 2-3000 abbonati dà quel livello che hai detto
Pescara giocherà con il Grosseto, che ha vinto 2-1 con il Campobasso,
la prossima partita di Coppa Italia di serie C
Un 100 mila euri di sicuro.
Scusate la mia ignoranza, ma quindi che dobbiamo fare con il voucher, la ndra spinnem per la prima di campionato o aspittem?
Quanto valgono tutti i voucher? Chiedo per mio padre
Biancazzurti laggente sta a magnà al risctorande.
Pinocchio Cullu Innominabile Ragioniere Prenditore Sebax Driver
Complimenti a questo grande sito!! Bravissimi 40mila.it
Ohh ma ngi stà nisciùne? Tutti daspati?
pixx, per ora abbiamo raggiunto l’obiettivo di “una salvezza tranquilla”
Freghete ragionie’ mo canta na messa a sa pec anche per i lecchini finirà tutto e dopo facciamo i conti
Per come la piazza è anestetizzata potremmo anche scomparire che non se ne accorge nessuno.
Ho visto gli highlights.
Per come si abbracciano dopo i gol mi fa sperare in un gruppo sano e coeso. Speriamo.
Cavoli, l’Ancona Matelica è stata promossa direttamente in serie B e la Viterbese retrocessa. Peccato essere appena fuori dai playoff… La classifica già mi sta facendo paura! Comunque avere 10 squadre ai playoff, fa un altro campionato
Il Chievo non si è iscritto manco in serie D. È scomparso.
Ma scrivo più che altro per dirvi che verrò giù dal 17 settembre e spero che mi capiti una partita da vedere allo stadio. Ovviamente non da solo ma con chi di voi ci sarà.
Ciao e buona giornata.?
Nel torpore generale della tifoseria e nella rassegnazione più passiva possibile ecco finalmente uno slancio d’orgoglio grazie a persone/tifosi stanchi di farsi mettere l’anello al naso . Congratulazioni anche a questo sito sostenitore di questa iniziativa che aldilà del mero valore in denaro deve far capire a qualcuno che DEVE PORTARE RISPETTO ….Pescara non deve essere più una prateria ormai sportivamente desolata e azzerata dalle scorribande indisturbate dell’innominabile
Questo articolo finisce dicendo “loschi personaggi interessati solo a crediti maturati e a plusvalenze”. http://www.forzanovara.net/index.php?id=15434
Giornali e giornalisti? Dove a Pescara ?… Ma iamm su …. stem in serie C e la critica è durata manco 3 giorni….e la golba ghera sobraduddo dei ciocadori…
Che poi se andiamo a riflettere, quale migliore occasione, servita su un piatto d’argento, per ritrovare credibilita’da parte della tifoseria, giornalisti e siti della Pescara calcio verso i tifosi nell’appoggiare queste manifestazioni di dissenso verso questa PSEUDO-SOCIETÀ. Vedremo
Caccia la, caccia la, caccia la moneta, Sebastiani iii, caccia la monetaaaa
Bravi ragazzi….ruppetej lu deretano….
offreekete. mentre gli uagliunitt’ jòcano a cantà fòre da la curva ci sta aqquà chi fa lu jòche dùre
inkia si fa sul serio stavot….
Giornalisti di pescar la vera munnezza
Fategli cacciare la moneta
Quando sei al Comando di Una Società a Scopo di Lucro , xchè di questo Parliamo e non di Calcio da Oratorio cosa che Ignorano o fanno finta di Ignorare tanti giornalai di Vario Genere , devi Creare una Struttura Capace di Produrre con Tutte le Varie Competenze Specifiche. Il Proprietario deve Verificare Solo la Bontà della gestione . Nel caso Specifico è Ovvio che La Società si Sta Facendo male da Sola . Non crea Interesse e perde l’occasione x farsi una Pubblicità interessata. Crea distanza dai Suoi Tifosi , Insomma è ora che Torni a Fare il Ragioniere perché l’Onda Lunga Di Verratti è Finita da Tempo con palese Incapacità Professionale Conclamata. Parlo di gestione Societaria Calcistica mentre su Altre Gestioni NON MI INTERESSANO.
Non avevo dubbi che la società si stesse mano a mano infilando in un angolo, con sempre meno vie d’uscita. In tal senso, avevo visto come un autogol il consentire il rimborso mediante biglietti ma poi fermarsi lì. Avevo suggerito che almeno diversi biglietti, per più persone, potessero essere fatti a compensazione di un solo voucher, ma la società non ha voluto neanche chiarire questo aspetto finora. D’altra parte, quando la presunzione incontra l’incompetenza, nascono i mostri della ragione: da contestare in ogni modo

… e l’utilizzo del credito per biglietti e abbonamenti è l’unico modo per colpirlo economicamente, dato che usarlo per inutili gadget si trasforma per lui in un “pari e patta” se non in un guadagno. ?
Per quanto riguarda i soldi “veri”, può trincerarsi dietro il fatto che è un provvedimento normativo a prevedere il rimborso tramite emissione di voucher. Però si è un po’ castrato quando ha pubblicato inizialmente le condizioni di rimborso, che adesso sono per lui vincolanti e non possono più essere modificate, come ha tentato di fare ultimamente.
Cullù deve ricacciare tutti i soldi.