C’erano un biancazzurro, un difensore e Mancini.
Era un fine settimana estivo.
Si ambiva a un bell’e meritato premio finale…
Il biancazzurro era un centrocampista di fama mondiale, ma di nome non faceva Marcolino.
Mancini, lui sì, era proprio “Mancho”… ma il difensore, pur essendo un centrale, pur essendo anch’egli di fama mondiale, non faceva di nome né Giorgio né Leonardo.
Inizio estate 1988, un po’ come avvio estate 2021: c’erano un biancazzurro, un difensore e Mancini. Erano i migliori.
E vinsero.
137 Comments
Irraggiungibile
DI GRAN LUNGA IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DELLA PESCARA CALCIO
Visto che è solo per la maglia, ma la Sebastianese non può cambiare colori?
L’ho Scritto e lo Ripeto , Non Mi Aspetto Nulla e Sarà Tanto se Riusciremo a far Scendere in Campo 11 Giocatori Sani e con un Minimo di Tecnica !!! Nemmeno Attila è Riuscito a Tanto.
Meno male che il Benevento aiuta la sua succursale adriatica girando un po’ di soldi per la cessione definitiva di Masciangelo. Almeno potremo poi spenderne l’1% per acquistare giocatori e il 99% da far uscire tra spese per procuratori e dirigenza
Al via una nuova roboante stagione firmata Sebastiani
Pettinari è un lusso per la categoria.
.
Anche la Ternana può permettersi Pettinari. Noi no
Forza Sebastianese
Domani comincia il ritiro con gli avanzi di una squadra che ha centrato 2 retrocessioni consecutive. Unico acquisto il bomber della Virtus Verona con 1 gol in 17 partite ed infortuni alle spalle. Sì attendono le domande incalzanti della SCTAMBA al Ferguson dei Colli sul nuovo BROGGEDDO!!! ?
Torneremoooo, Torneremoooo, Torneremoooo in serie AAAAA
A bocce in via d’avalos alla pineta c’è più entusiasmo e clima ostile.
Ha finit tutt
Tiritiriti taratarata
Probabilmente arriveranno ma presso altri ritiri.
Per 4/5 nuovi arrivi prima del ritiro s’intendevano chiaramente i componenti del nuovo team medico, infatti all’esordio e impegnati al massimo già da ieri
Com’è andato l’esordio in maglia biancazzurra dei promessi 4/5 acquisti?
A prescindere dall’età , io sono uno stagionato , vengono fuori i problemi gestionali. Finita l’onda lunga della prima promozione in A , sfruttata senza pietà in ogni possibilità di introito.senza un progetto di sviluppo aziendale di qualsiasi tipo commerciale infrastrutturale etc ma solo incasso. Alla fine se non fosse x la Primavera ha reso la Pescara Calcio un Deserto senza una goccia d’acqua. Quando tutto muore rimane solo l’affetto dei Tifosi , dal futuro non mi aspetto nulla e se quest’anno non farà 7 nel girone scompariremo.
Tutti a Palena con gioia
Guug-Gol traductor
Oggi mi sono sentito come un presidente di calcio di Pescara al mercato perché sono andato al porto a comprare il pesce alle barche, appena rientrate. Ho riportato a casa 7 chili di pesce per meno di 50 euro! Si, il pesce fresco mi pare essere tutto scongelato e vecchio, però vuoi mettere la soddisfazione di raccontare alla gente “7 chili di pesce per meno di 50 euro”?
Oggi mi sò sentìte com’a nu presidente di calcio di Piscàre pecché so ìt’a’ccattà lu pesce a le barche e me so ‘rpurtàte a la càse 7 kili di pesce pe méne di 50 euri! Sci, lu pesce fresch’ mi sà ca ére tutt’ scungelàte e vecchie, mapperò vu mette la soddisfazione d’arcuntà a la gente “7 kili pe manche 50 euri”?
Ah un’altra cosa.. caro 1936, si ni stet attent qullù si venn pure a vu per 4 nocelle e una plusvalenza….
1936 ti invidio. Hai l’entusiasmo di uno delle elementari. Purtroppo qui siamo in tanti oltre le 50ina.
Ho letto che stiamo trattando con la Juventus per il ritorno di Filippo Delli Carri. Ma non lo dite a mio padre che si arrabbia
Anche per me il Pescara è voglia e gioia di tifare infatti attendo ardentemente la sua rinascita!!!
Nel frattempo godiamoci l’eroiche gesta della sebastianese, del suo condottiero e dei suoi fedelissimi…
La dignità è un optional per molti Pescaresi ….. Penso che la zerie C la faranno balleggianto di daggo … Grazie sobraduddo alle gombedenze aguizide in guescdi ghanni…. ogni tanto mi rivedo il video e mi metto a ridere da solo….
Uscito=ucciso confine=cingione
@1936 scusa l’intromissione, ma se è vero che ami il Pescara, come fai a fregartene e a fare finta di niente nei confronti di un personaggio che ha distrutto il nostro Delfino sotto tutti i punti di vista? Ci ha azzerati, ci ha fatto diventare lo zimbello dell’Italia calcistica, ci ha fatto diventare lo zerbino del Benevento, ci ha chiamato 4 scemi, ha fatto umiliare la nostra maglia da giocatori che addirittura sfottevano la squadra in cui giocavano…… Me lo spieghi come fai a fregartene di quello straccione che si è impadronito della Pescara Calcio per farci i porci comodi suoi? Me lo spieghi? Lo sai che a Scibilia gli hanno sputato in faccia? La verità è un’altra purtroppo…….e la sappiamo tutti, sappiamo bene cosa c’è stato tra una buona parte del tifoso organizzato e cullu’ e forse c’è ancora……a Pescara il calcio è morto, morto uscito da Sebastiani, IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA….. La rinascita della piazza potrà avvenire solo quando il confine se ne andrà a fare in C….con i suoi amici procuratori……
SOLO PER GIOIA
SOLO PER VOGLIA
Zappella ha fatto le visite mediche
Pensatela come volete.
Se preferite passare le vostre giornate a rodervi il fegato per colpa di Sebastiani fatti vostri.
Per me il Pescara è gioia e voglia di tifare.
Maccome? Séme vinte la Coppa dell’Unione Europea grazzie a li ex sbiancazzurri di SeBastanGliAni e vu vuléte pure cuntestà? Sospendiamo per un momento fine a lu mondiale in Qazzar
Pier66 gondesdadore zeriale. Du non zei gun un vero difoso del Besgara
Buongiorno
Ma quest’anno per caso qualcuno sa se in curva Nord sarà possibile contestare CULLU’ oppure c’è ancora il rischio sardelle da parte dei PR? Chiedi per un amico….. Grazie..
Matteassi quando ha affermato che sarebbero arrivati 4/5 giocatori prima del ritiro probabilmente si è parametrato, in buona fede, alle società in cui ha lavorato prima.
Chissà se ha già capito che con cullù fare calciomercato è impossibile?
Se ci stava ancora lu “venditore di cillitt”, sicuro invece che facevano il 151 con rientro a 10 euro
Vanno a giocare a tressette e briscola a lu barrett prima di arrivare al campo dal paese mentre aspettano la destinazione. NB lu campari e vino bianco costa ancora un euro e cinquanta, l’ultima volta l’em spiccia a chi lu prezz
Io non capisco niente di pallone, quindi gradirei una spiegazione: se dei 35 che partono in ritiro, solamente 4 o 5 saranno utili alla causa, il ritiro per gli altri 30 a che serve? Mi meraviglio di Sebastiani che lo organizza e di Auteri che insegna il suo calcio a gente che non verrà utilizzata.
Domani partenza in ritiro con la solita armata Brancaleone: usato difettoso ridatoci indietro, resti semirotti del passato, pezzi già vecchi ancor più vecchi, ragazzini inesperti, giocatori di passaggio in partenza per altre squadre …

E siccome tutti i giornalisti ripetono da tempo che “oggi l’annuncio per Illanes”, ovviamente neanche oggi c’è stato l’annuncio per Illanes

Voto la terza, non mi stupisco più di niente
Secondo me tutt e 3
1936 3 sono le cose: 1) o si nu turdacon all’ ennesima potenza 2) o si nu troll 3) o sei pagato per accimentarci Propendo per la prima
Nico956, purtroppo si, bisogna rinascere
Da Zappa a Zappella ma il prestito non cambia.
Come terzino destro, da Zappa a Zappella in 12 mesi

Dopo la vittoria agli europei, starà bello a petto abbottato..
È merito suo sicuramente.
Nn giorno..allora..per contestare andiamo ai distinti..va bn dv c e l’ altro gruppetto .lato curva sud!!ok io vengo li..curva nord addio….sarà un dolore ma le cose se vanno fatte..!!!
TUTTI A PALENA
Oggi riparte la stagione.
Finalmente si torna a pensare al nostro Pescara.
Iniziamo a sostenere i ragazzi andando in massa a Palena per fargli sentire il calore di cui siamo capaci.
FORZA PESCARA!
Lu tìtele de lu Massaggero di oggi: “Murìgno Dichiara: Pescàre zeru acuisti”
sembra che un altro paio di acquisti siano in arrivo
Si Ricomincia Tutto Come Prima . Abbiamo un Nuovo Allenatore e DS , ma i Giocatori sono gli stessi , anzi i vecchi infortunati ora guariti giocheranno in nuove squadre!! Ormai Siamo un Centro di Recupero alle dipendenze dei Procuratori. Vabbè la faccio breve , TE NE DEVI ANDARE VIa!!! VERGOGNATI !!
Alex in pratica cullu è il Pippo Baudo del calcio, tutt ess ha scupert
Draculone, pare proprio di sì: un paio di scarpette nuove per Memushaj, la tuta di ricambio per Valdifiori, un fischietto per Auteri, una prepagata per Matteassi e De Marchi.

Promessa mantenuta
O ma sono arrivati si 4-5 acquisti?
Eusebio Di Francesco al Merdas Verona
Ghaleghssessandaguaddro infatti ho detto che occorre una intelligenza media…
Bildon se sind cullu’ insigne, immobile e Verratti sono sue creature
E li turdacun gli credono pure.
a Pompetti
Da Insigne a Illanes
immobile, verratti ed insigne sono l’emblema di dove si arriva con la programmazione ed investimenti… cullù non c’entra una cippa col calcio e i risultati sono chiari QUASI a tutti…. tranne per i creduloni per i quali essere furbi e fregni equivale ad essere un grande imprenditore. bello leggere sui giornali “I giocatori del pescara di Zeman” e non di cullù… dovrebbe far riflettere molto questa piccola sottigliezza( ma da essere mediamente intelligente per capirla)……
Séme ggente DISTINTa
Quando la sud si scaldava cullù regalava i biglietti alle scuole calcio e alle scolaresche, senza contare di quando ci sfrattavano per darla agli ospiti numerosi (es. Baresi).
La contestazione va fatta necessariamente ai distinti.
Se non ci si arriva a cento ci si va molto vicino. ALEX TE L’APPOGGIO
Ok tutti ai distinti ma no seduti a vedè la partit. Uniamoci al settore a vediamo di arrivare almeno a 100. Ma ho i miei seri dubbi
Anch’io, A MALINCUORE, verrò ai distinti
Domani e dopodomani visite mediche? Allora c’è l’esordio biancazzurro della Spada!

Vedremo in che ruolo …
Se volete contestare ai distinti. Io andrò lì.
Domani inizia il ritiro quindi dovrebbero presentare i 4/5 acquisti promessi da Mateassi.
https://www.abruzzolive.tv/sport/max-pincione-it30459.html Pincione sta acquistando il Langieno
Dipende da dove vanno i veri tifosi secondo Fiorillo. Non essendolo, io andrei ai distinti
Io sarò presente ai distinti
Quindi che abbiamo deciso per l’ anno prossimo. Andiamo in sud? Ai distinti? Non facciamo che all” ultimo momento ognuno fa quello che cazzo gli pare sennò è la vota bbon che vi mando a fare in culo pure a vu’
“Ora il Novara è escluso dalla Serie C. Ma la società preannuncia battaglia”. Titola così stamattina La Stampa, edizione Novara e Verbania, sul no ricevuto dalla Figc. “Per ora il Novara è fuori dalla Serie C. I tifosi tengono il fiato sospeso dopo che la Figc ha bocciato la domanda di iscrizione del club sulla base delle verifiche compiute dalla Covisoc. La commissione ha rilevato irregolarità amministrative nel pagamento delle tasse, coperte attraverso crediti che la società di Leonardo Pavanati vantava con lo Stato e non tramite il conto del club. Questo sistema di compensazione non è ammesso dalla Figc”.
La mamma degli imbecilli non ha nazionalità: è la stessa ovunque e nessuno può dirsene esente
Ma che inglesi senza biglietto.
Ci sono i video dove prendono a calci e pugni gli italiani che escono dallo stadio.
si è vero. mi sono fatto fregare dal titolo. comunque picchiare un inglese non è reato
Ho visto il video incriminato che dicono alex e max1967 , stavano tirando sarache ad inglesi senza biglietto, ma non vedevo italiani .
@warhua: ma infatti la vera “finale” è stata contro la spagna, squadra che ha futuro e che puó dire la sua l’anno prossimo. Inghilterra onestamente niente di che.
L’Inghilterra è una squadra mediocre, arrivata in finale battendo una Danimarca ancora più mediocre.
La Spagna è forte e lo si è visto, ha dominato per 120 minuti presentandosi varie volte davanti a Donnarumma, ma non ha campioni in squadra.
L’Italia aveva giocatori più forti di quelli di tutte le avversarie che ha incontrato (tranne Lukaku nel Belgio).
L’italia che non si è classificata ai mondiali si era comunque piazzata seconda ai gironi dietro la Spagna di Iniesta e poi perse uno sfortunato spareggio contro la Svezia. Era a pezzi in quel periodo, sì, ma solo nel morale perché la qualità dei giocatori comunque c’era. Il morale è risalito battendo 4 volte la Bosnia Erzegovina, 2 volte l’Armenia, la Moldavia, il Liechtstein, San Marino ecc…poi, all’europeo abbiamo vinto semifinali (contro la Spagna che ci ha dominato) e finale ai rigori contro una squadra mediocre.
Quello che è successo all’uscita dallo stadio è schifoso.
Mai vista una cosa del genere.
ANNUNCIAZIONE.

Suspennéme per nu momentino di nu mese tutte le cuntestazioni pecché séme dichiarate la festa nazziunale de la màja azzurra e de li calzettune bianchi. Accuscì ca tutte le scuadre nghe lu bianche e l’azzurre stanne in festa e nin zi po cuntestà
N’arparléme a ferragoste
Sti bastardi di inglesi hann menat a tutti gli italiani che uscivano dallo stadio. Ovviamente steward e polizia a guardare. Che cazzo di nervoso. Non beccano mai qualcuno che gli rifa’ faccia di zizzun. Ma dovete tornare in italia. A Napoli e Roma vi zaccagnano e fann bbon
Dal tetto d’Europa, SEBASTIANI VATTENE
Sono lieto solo perchè storicamente l’inghilterra mi è antipatica per motivi extracalcistici, uno su tutti la loro tirannia su irlandesi, gallesi ed inglesi, per il resto indifferenza . Da due anni a sta parte tenem poc da festeggià…
Sono contento per gli inglesi.
Popolo dimmerda.?
VOLEVATE VINCEREEEEE L’AVETE PRESA NEL CULOOOO INGHILTERRA VAFFANCULO INGHILTERRA VAFFANCULOOO
Inglìse, N’AVÉTE DA FRÌJE DI PULPE!!!
Alex s’addurmit mi sa ahahah
ANCHE QUANDO VINCE LA NAZIONALE SEBASTIANI VATTENE
Io non ho mai visto vincere nulla dal signor Sebastiani, pronti i libri?
UK sfottili pure da parte mia LOL
Non avevo mai visto vincere niente ancora all’Italia

EEEEEEEEEESISTEEEE SOLOOOOOO IL PESCARAAAAAAAAAAAAAAA
It’s coming home!
Gambioni!
SAN RIGORI!!!????
Si deciderà ai rigori #statesereni
Ma Verratti decisivo di testa?!?!

Gli inglesi difendono bene e sono superiori per fisicita’ e nel gioco aereo. Kane e Shaw lasciati liberi e goal preso. Non si apettavano il 3-4-2-1? Stavano ancora negli spogliatoi?
La mancanza di passaggi-assist è sempre stato un limite di questa nazionale
Lenti, siamo lenti in fase d’impostazione. Nessuno rischia passaggi-assist. Poco movimento. Male Di Lorenzo, Emerson, il centrocampo e Immobile
Gome gha deddo l’allenatore dei Dre leoni, zi gondesda abblaudendo
Ma possiamo contesctare alla fine della partita??
1-2 a la fìne de lu prìme temp’ supplementare. Mi sà c’a li rigure nin ci’arrivéme
1 a 1 a la fine de lu secondo tempo. Supplementari?
Biancazzurri statt’ zitt’.
Oltre a non capire una mazza di tennis porti pure sfiga.
AleBiancazzurri
1 a 0 a fine primo tempo! Freekete!
Berreddini l’ho sgoberdo io ghe il mio dalend sgaud “GUULL” giogando a Badel
Ngufe, cullù nghe lu Berrettino a Wembleydon sà sciolte e va frégne. Ma quant’ ci manghe a lu novantesimo?
Io vi denuncio per stolking
mo mi faccio due campari.
Ormai la gente vede gombloddi ovunque
Alex coma e’ puzz perd l’Italia? Qua la nazione gia’ sta sbronza peggio di Draculone, la regina ha scritto una lettera di augurio a Southgate ed il governo e’ pronto a dichiarare un giorno festivo straordinario per domani per celebrare.
Sai che goduria vederli a piagne…Magari un goal di Insigne all’89simo stile “mano de dios” maradoniano con corsa sotto la tribuna e pantaloncini calati di fronte alla famiglia reale…
Peccato per il VAR…
NGULO, a due tavolini da me, è arrivato l’addeddo sdamba. Chi cazz sta fa a qua?
Io sto al Bar Centrale a Palena. Mi so fatt tre grappe e inizio a vedere contestazioni. Quando arrivo a cinque, scopji lì tafferugli
Oggi, comici ammalati di complottismo per le loro frustrazioni personali mi raccontavano che è Johnson che ha imposto le semifinali e le finali Euro a Wembley!

Al che ho risposto che senza dubbio ciò è vero e che, non a caso, Sebastiani sta organizzando i play-out della serie C tutti a Pescara
Eppoi oggi pare brutte addavére a cuntestà li Mancini. Si putesse cuntestà gl’ambidestri ma se dòpe ci sbajéme?
Méje a’spettà dùmane. O pure maddemàne
Arrivàte la circolare ufficiale de lu ministero de lu tìfe orgasmizzato sbiancazzurro. Dìce lu prefetto a tuta di una fede che per un momento tutta oggi nzi po cuntestà pecché la duméniche sa da purtà rispett’ a li capi c’anne fatjàte e sa d’ann’arpusà.
PURTÉTE RISPETT’ A LI CAPI!
Dumàne o a lu màssime maddemàne n’arparléme
Concordo su masciangelo ed aggiungo che è stato uno dei pochissimi ad impegnarsi sempre e seriamente. Quindi non mi sorprende che vada via
Masciangelo è un buon giocatore di B e sarebbe ottimo in C.
Ma per comprare quattro sgarrupati di C deve monetizzare da qualche parte.
Ma lui fa le markette pure con Vigorito ci facciamo dominare pure da una società per 70 anni nei dilettanti ci ha spogliato di dignità di identità …Povero Delfino Stuprato Menomale che almeno la stampa è vigile attenta e presente alle serate rustell e Montepulciano PS : anche Djambo secondo me buonissimo elemento specie per la C regalato per un kilo di porchetta scaduta all’amico sannita
Abbiamo Elizalde che nessuno vuole e può fare il centrale e l’esterno
La probabile cessione di Masciangelo è, calcisticamenbte parlando, SCANDALOSA e VERGOGNOSA, nonché OFFENSIVA dei tifosi: Masciangelo è adattissimo a fare l’esterno (il “quarto”) sulla fascia sinistra nel 3-4-3 di Auteri e è indubbiamente abbastanza forte per la serie C. Cederlo per fare plusvalenza dimostra che pure neanche in serie C si mette il risultato calcistico come obiettivo principale. Quindi, al solito, per due soldi in più, la volontà di tornare in B scompare.
E la contestazione semmai la facciamo a fine campionato
ANZI, JET A PALENA
JET A LU MAR
Keep Calm and Forza Azzurri e buona domenica a tutti belli e brutti
Il Benevento e la Triestina ringraziano la Sebastianese RSA per la riabilitazione di Volta.?
Vedere tutt ste femmine gridare come le gallin per l’ italia, parlare di calcio pur non sapendo quanti giocatori scendono in campo. Le stesse femmine che fino a ieri “sempre appresso al pescara stai”?.. BHE MI FA VINI’ SOLO LU NERVOS E PUZZA PERD L’ ITALIA STASER CUSCI I VOSTRI SPRIZ VE LI FICCATE ARRET DOVE PIACE A DRACULONE
Comunque, ci rendiamo conto? Abbiamo avuto un giocatore del Pescara, NON UN EX, migliore centrocampista della serie A!

Migliore centrocampista della serie A uno con la nostra maglia!
È mai capitato alla Sebastianese malgrado un centinaio di milioni di euro in plusvalenze?
Bascda con guescto Giunor, ingrati! Io ho ingaggiato mio genero Bruno e un gerto Crecco che come tecnica sctanno a un altro livello proprio…ma proprio altro! ?
Bascta “Con te stare” .
Tempi che furono
Sempre a criticare. Te’ rraggion Cicconetti, nafettadicitrone e 1936. Mettete da parte i rancori personali e ti fate SOLO PER ALEX
*di nome Giovanni
E c’era un certo mister di Giovanni
Non c’era un certo Sebastiani, e dice tutto. SOLO PER LA MAGLIA