L’Abbbruzzo è Centro o Sud?
31/05/2021
AVANTI PRIMAVERA!
03/06/2021

Avv. Enzo NUCIFORA (ex DS del Pescara Calcio, 2007/08):

  • “Penso che questa è una squadra da rinnovare soprattutto dalla parte di quei giocatori anziani ormai usurati sia fisicamente che mentalmente che ambientalmente. La cosa importante, soprattutto per il girone meridionale, è che sia una squadra che abbia fisicità, sangue fresco con muscoli freschi perché è un campionato dove la corsa e il contrasto fisico, la battaglia domenicale, è all’ordine del giorno. Bisogna quindi saper scegliere giocatori adatti alla categoria e al girone”.
  • “Conosco Auteri ed è stato per molti anni un vincente della categoria, ma quest’anno a Bari mi ha deluso, soprattutto nella costruzione della squadra. Il Bari era inguardabile”.
  • “Mi auguro che quest’anno a Pescara ci sia personalità: personalità del Direttore Sportivo che si sappia rapportare con autorevolezza all’allenatore, che abbia un certo carisma anche nei confronti del Presidente. Se bisogna rifondare, bisogna rifondare con competenza, mestiere e professionalità, altrimenti non si va da nessuna parte ma si è punto daccapo come prima. E poi bisogna in tutti i modi liberarsi di tutte queste catene di procuratori: possono essere il male del Pescara. E non bisogna prendere 6-7 giocatori dallo stesso procuratore, altrimenti ti diventa il ‘proprietario’ della squadra. Anche perché la squadra percepisce chi comanda, chi parla e chi sa o non sa di calcio: e rispetta o non rispetta l’interlocutore. Quando andavo nello spogliatoio a parlare, i giocatori ascoltavano e non c’era quello che si faceva i capelli o l’altro che si allacciava le scarpe mentre parlavo. Stavano lì ad ascoltarmi. Quindi, ci stava un’unione di intenti. Dipende anche dall’esperienza”.
  • “Pescara è Pescara: non è che può essere una ‘piazza-prove’ per lanciare il dirigente e quant’altro. Nella regia, dove si comanda, ci vuole molta competenza, autorevolezza e soprattutto carisma” (fonte).

Prof. Vincenzo SALINI (ex responsabile sanitario della Pescara Calcio, 1999-2021, neo-dimissionario):

  • “Sicuramente una rifondazione è necessaria. Ho vissuto già, ai tempi del Commendator Scibilia, una situazione di questo genere e, anche se non posso dare consigli al Presidente – che è molto più esperto di me nel settore – però una cosa ricordo: provammo a fare la serie C con i calciatori di B e arrivammo ottavi. L’anno successivo, comprammo e avemmo una squadra di serie C e vincemmo il campionato”.
  • Su MEMUSHAJ, “certamente ci sono state delle incomprensioni fra il calciatore, il Presidente e il Dott. Abate, che poi è rientrata”.
  • Lo staff medico “è ora azzerato” (fonte).

Angelo TERRACENERE (ex giocatore del Pescara, 1993-1999):

  • “I tifosi pescaresi meritano un Presidente appassionato del Pescara e non di soldi”.

 

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

79 Comments

  1. biancazzurro86 ha detto:

    Stavo sentendo che presto arriverà una specie di sistema che anche per 500 euro di scoperto ti segnala alle altre banche come cattivo pagatore… chissà se con 24 milioni di debiti ti segnalano…

  2. draculone ha detto:

    ARDETC CUCCUREDDU

  3. ilfigliodel36 ha detto:

    Addirittura Marino! Giornalisti nostri rofl

  4. caps ha detto:

    Nuovo giorno Vecchi problemi . Ad oggi non abbiamo Nulla se non uno stuolo di Procuratori pronti a banchettare con le casse del Pescara Calcio. Tutto sotto la Regia del Re Sole.

  5. draculone ha detto:

    Una società che aveva un minimo di programmazione avrebbe già un DS, un allenatore e mezza squadra fatta visto che siamo retroCESSI dopo la partita con L’Ascoli. Ma questo è utopia con Cullu’. VATTENE

  6. draculone ha detto:

    Galassia l’avevo rimosso

  7. vitabiancazzurra ha detto:

    Ohh…mannaggia sanda Si vede che stiamo in C 🥺….stem a parla di li chitine

  8. vitabiancazzurra ha detto:

    Mi piacciono molto le rivalità calcistiche se non arrivano alla violenza fine a se stessa Sono il sale del tifo Ci hanno tolto tutto se nn possiamo scrivere striscioni e sfotterci allora andiamo a vedere la danza a teatro . Però quelli con la pessima maglia del Pordenone sono un caso unico ci odiano e si ritengono nostri rivali calcistici quando le nostre storie pallonare sono come una differenza fra mezzo bicchiere d’acqua e un oceano. Irridicoli. L’appellativo azzeccatissimo è la scritta che ancora oggi si legge in zona dragonara e Chieti Scalo: L’INVIDIA VI S’ARMAGNE

  9. galassiapescara ha detto:

    draculone ha detto:
    02/06/2021 alle 21:32

    Galassia di quale striscione parli che adesso mi sfugge?

    Di questo :
    “Non dimenticherò chi nella vita mi è stato solidale, ma per la strada e sugli spalti sarai sempre un rivale”.

    Supposizione mia ovviamente, conoscendo il tifoso medio dei colori neroverdi , ma ora sono convinti che gli aquilani si sono “pescaresizzati” laugh

  10. draculone ha detto:

    Per me l’abbonamento è na prassi

  11. biancazzurri ha detto:

    Tè rraggione nico956 e se ne capéte ve l’ardiche in arabo: nessun abbonamento per protesta

  12. draculone ha detto:

    Galassia di quale striscione parli che adesso mi sfugge?

  13. galassiapescara ha detto:

    A proposito di chietini , apro e chiudo parentesi , questa roba è scritta da loro dopo la vittoria contro l’Aquila

    “Si sono dimostrati x quelli che sono…………..”
    “Degni abruzzesi” (già perchè loro sono in toscana ,mica lo sapevo…)
    “piagnaculi”
    “Povera gente non meritano nessuna considerazione”

    Ngulo, alla faccia del rispetto fra città che la loro curva va ciancischiando , per non parlare di tutte le volte che frignano perchè secondo loro Pescara e L’Aquila rubano sempre qualcosa a Chieti . Onestamente non capisco nemmeno come fa Chieti Scalo ad essere ancora unita alla parte alta, troppo diversi sono . Mi sa che brucia loro che gli aquilani hanno fatto uno bello striscione all’adriatico 6 anni fa…

  14. Max1967 ha detto:

    Per i chietini affrontarci è un onore … per noi affrontarli un disonore

  15. draculone ha detto:

    Distinti o sud un segnale bisogna darlo

  16. galassiapescara ha detto:

    antateavanti ha detto:
    02/06/2021 alle 20:34

    Nel 2022 probabile il ritorno del derby con i chietinesi I quali vivono una vita aspettando il giorno per incontrarci e batterci unico loro obbiettivo di esistenza

    Loro andranno in D probabilmente , però sta ossessione fa ridere perchè ricordano ancora il derby vinto da loro e ignorano che il maggior numero di vittorie ce l’ha il Pescara .

  17. galassiapescara ha detto:

    Distinti non possono essere il luogo per tifare , anche se c’è un bel gruppo

    Ciao Davide, sono d’accordo con te ma purtroppo finchè non ci sarà unione vera di tifosi con mentalità da vendere come sono ai distinti non c’è alternativa .

  18. vitabiancazzurra ha detto:

    Cmq stavo vedendo i risultati e il percorso play off in serie C…una maratona folle ….se non fai primo assoluto salire in B è una quaterna a ruota fissa

  19. Max1967 ha detto:

    Ai distinti ci sono molti della vecchia guardia.
    È il luogo migliore dove far rinascere qualcosa.

  20. nico956 ha detto:

    Poi da quello ke ho capito io allo stadio si può sfruttare il 25%della capienza….come per la finale di Coppa campioni…i 1000….posti riguardano manifestazioni all aperto senza posti numerati ..da quello ke ho capito io….per quanto riguarda la riorganizzazione di noi tifosi ..con un gruppo di amici per fine settimana siamo quasi pronti..stiamo mettendo a punto le il time cose …con il covid c e voluto più tempo..ma ormai ci siamo..

  21. antateavanti ha detto:

    Firmt Tedino pe l’amore di dio

  22. antateavanti ha detto:

    Nel 2022 probabile il ritorno del derby con i chietinesi I quali vivono una vita aspettando il giorno per incontrarci e batterci unico loro obbiettivo di esistenza 😁

  23. nico956 ha detto:

    Ecco una prima forma di protesta sarebbe quella di nn fare abbinamenti ke sarebbe come approvare il lavoro di pinokkio io lo faccio dal 2012 sempre presente allo stadio ma faccio il biglietto pago di più ma nn mente frega..nn potrà mai dire ke ho avallato il suo operato abbonandomi…per quanto riguarda il posto ..dopo 50anni di curva nord..basta..dopo quello ke successo in questi tre anni..via curva sud o distinti va bn uguale o importante e esserci….sempre e comunque….

  24. 433offensivo ha detto:

    Distinti non possono essere il luogo per tifare , anche se c’è un bel gruppo

  25. draculone ha detto:

    alternativa

  26. draculone ha detto:

    Penso anch’io a malincuore che i distinti siano l’alter2

  27. ilfigliodel36 ha detto:

    Ora anche Tedino (Entella) nel toto-allenatori dei giornalisti rofl

  28. biancazzurro86 ha detto:

    Alla sud ogni volta che la situazione si faceva calda, cullù dava mezza curva alle scolaresche… sinceramente mettersi a fare casino e parolacce mezz a li bardisch non è il caso…

    Sì, i distinti sono la soluzione migliore, però calcolate che ai distinti (lato nord) ci sono gruppi che sono pappa e ciccia co cullù…
    Chi va allo stadio sa già a chi mi riferisco…

  29. galassiapescara ha detto:

    Concordo con Max, ai distinti s’è formato un buon gruppo già da anni, ormai vado lì. Purtroppo in Sud si era sfasciato tutto fra diffide, gente che per scelta non va più e un gruppo che non c’è più da tempo .

    Ho visto la probabile composizione dei gironi e sembra molto confusionaria, metterebbero il Teramo nel girone C e noi nel B, non ha molto senso . E mi sarebbe piaciuto reincontrare il Messina, giusto per capire come si comporteranno i “guardiani della fede” che comandano loro allo stadio.

    Di contro nel girone B trasferte più comode fra cui Cesena , gli amici fermani ed i meticci ascolani .

  30. biancazzurro86 ha detto:

    Tuscia, devono pur riempire lo spazietto dedicato al Pescara per prendersi quei 5/6 euro ad l’articolo; serve portare la pagnotta a casa…
    Tempo fa ho collaborato con Auto***** (meglio non citarlo) e facevamo la stessa cosa riguardo un marchio automobilistico molto seguito, ma di cui non uscivano notizie, così ce le inventavamo di sana pianta. laugh

  31. tusciabruzzese ha detto:

    Troppo divertente: ho beccato un gioranalaista che non sapendo che scrivere oggi ha fatto un articolino in cui dice che Sebastiani ha parlato al telefono con un potenziale DS … ma senza citare il nome di quest’ultimo!
    rofl rofl
    Il prossimo articolo dirà che oggi Sebastiani ha parlato al telefono di calcio con uno non identificato! Notiziona!!!! E’ UFFICIALEEE!!!
    rofl rofl rofl

  32. biancazzurro86 ha detto:

    Ultimamente ci sono molti strilloni dell’ultim’ora, facile sputare veleno su Sebastiani quando il “ducetto” sta nella pupù.
    Io continuo a stimare Lussoso (in primis, dieci spanne sopra tutti) e m’è piaciuto molto Marchetti, che senza strilloni o parole forti ha descritto perfettamente la situazione che ci ha portato al disastro.
    Ad ogni modo, secondo la mia ignoranza calcistica, la “potenza” del girone C è giusto nei nomi, ieri ho sentito parlare della situazione del Bari, manco la Feralpi sta messa così male.
    Occhio a sottovalutare il Girone B (dove andremo al 70%).
    Peccato per la Samba-Merda, mi sarebbe piaciuto rivedere un PESCARA-Samb… come dice Alex sarebbe stato bello fare a pretate old style laugh

  33. biancazzurro86 ha detto:

    Io farò il biglietto e il vaccino, ma se arriva qualche variante e chiudono, col cavolo che regalo i soldi a cullù con l’abbonamento… fin quando non ho la certezza di farmi il campionato non mi abbono.
    Se rimane qualche biglietto disponibile ok, sennò vuol dire che me lo andrò a vedere al bar vicino la nord.

  34. draculone ha detto:

    Stappost, mi ha risposto Ilfigliodsl36 cry

  35. ilfigliodel36 ha detto:

    O mille saranno tutti VERI tifosi

  36. draculone ha detto:

    Io ci sarò, indifferentemente dalla categoria

  37. Max1967 ha detto:

    Draculò perché arriveremo a 1000 spettatori?

  38. draculone ha detto:

    Ma i probabili mille spettatori, come verranno scelti? I vecchi abbonati avranno la precedenza? E dei quattromila ex abbonati in base a chi si sceglieranno i mille? O Cullu’ deciderà lui facendo padrone e sotto come alla passatela creando un clima “cordiale”?

  39. tusciabruzzese ha detto:

    Ah, ora ho capito!! Nucifora si riferiva a “competenza, mestiere e professionalità” come requisiti per tornare in B!! Certo, chiaro: ma che ci azzecca con gli obiettivi di Sebastiani?

  40. tusciabruzzese ha detto:

    Sinceramente non capisco cosa c’entrino le richieste di Nucifora di “competenza, mestiere e professionalità” … quando per fare due affari con certi procuratori basta farsi un conto corrente in un paradiso fiscale intestato a una testa di legno!

  41. johnny blade ha detto:

    nafettadicitrone mi hi murí rofl

  42. Milton Tita ha detto:

    vedo che ci sono ancora ottimisti in giro..dranguilli antrà duddo pene rofl

  43. Max1967 ha detto:

    Pier66 io ormai sono diversi anni che vado ai distinti.
    Li già si era formato un gruppo, che in certi momenti, è stato abbastanza numeroso.

  44. caps ha detto:

    Secondo me dovrebbero cambiare nome al sito : I Preveggenti . Si sta verificando tutto . Vi dico che mi spiace x la mia squadra , ma questo qui non ha capito nulla o fa finta di non capire. Il socio ci sarà? Intanto Pavanati compra il Novara e vedremo che fine farà mentre il nostro futuro appare sempre più come un Battello guidato da Schettino.

  45. biancazzurri ha detto:

    Stingh a studià le lingue stragnere accuscì ca mo ve lo dico in linguaggio extra-comunitario-pescarese: l’ha detto bene il bannato avvocato Nucifora. ‘La squadra percepisce chi comanda’. E a Pescara comandano i soldi dei procuratori. Mi rimane solo una domanda: a “l’ha detto” ci va la acca davanti alla a? crazy

  46. pier66 ha detto:

    Volevo un momento ragionare con voi che siete VERI TIFOSI…… Ma se dopo l’estate si riaprono gli stadi (almeno in parte) che si fa? Oramai siamo a giugno, la curva Nord nzi po tucca` picche` ci stann quill PRO CULLU’…… Quindi?? Bisogna cominciare a pensare e organizzare, riunire quanta più gente possibile ANTI CULLU’ e scegliere un settore dello stadio dove andare. Che ne pensate? SEMPRE FORZA PESCARA….

  47. pier66 ha detto:

    Buongiorno a tutti Uagliu’…..

  48. draculone ha detto:

    Si, come no, diamogli ancora fiducia a sa Società dash2

  49. nafettadicitrone ha detto:

    Diamo ancora un minimo di fiducia alla società mica il presidente è così autolesionista….vedrete che farà una buona squadra poi vincere il campionato è un altra cosa Ce una concorrenza pazzesca ….guardate Bari Palermo Catania Avellino Messina Cesena Modena …stanno fallendo la promozione da anni e dietro hanno pure gente solida a livello economico

  50. tusciabruzzese ha detto:

    Hanno augurato ufficialmente “le migliori fortune personali e professionali” ai medici che lasciano la nave ma non anche “le migliori fortune sportive”! A me questo pare ingiusto: e se tali medici volessero ora darsi al padel, perché mai tarparne le ali verso la gloria?

  51. draculone ha detto:

    Biancazzurro, non è che assomiglia, è lui

  52. biancazzurro86 ha detto:

    Cciaddue… Salini somiglia a Nick Riviera dei Simpson…

  53. biancazzurro86 ha detto:

    alex74 ha detto:
    01/06/2021 alle 20:34
    Io ho fatto sia il biglietto sia la bona mento. Nel frattempo su cumbrat pur nu litr di latt a moieme. Cazzo di squadrone che stem a fa. Dai cazzzzoo——-
    ________________
    Il mio salumiere, Peppino di 75 anni, ha deciso di chiudere bottega perché forse viene a fare l’attaccante da noi! Finalmente un vero attaccante!

    Dai caxxo, st’anno cartelliamo di brutto!!!

  54. draculone ha detto:

    A me hanno fatto pure il rimborso dell”abbonamento

  55. biancazzurro86 ha detto:

    Cussù chiama qualche medico di famiglia e fa la squadra con gli assistiti di questo, così via con le plusvalenze dei vecchietti con la prostata ingrossata, poi in porta ci mettiamo qualche diabetico così ha il tempo di farsi l’insulina tra una parata e l’altra laugh (ps. massimo rispetto e solidarietà a chi soffre di queste patologie, lo sfottò è chiaramente rivolto a cullù). yess

  56. antateavanti ha detto:

    Il saccheggio non e’ ancora terminato voglio vedere chi sarà lu voccapert di turno in panchina che alla prima conferenza stampa dira’ pari pari : sono onorato che il presidente abbia pensato a me questa è una piazza importante faremo di tutto x riportarla in serie B Pescara e i suoi tifosi meritano palcoscenici diversi dalla serie C Col presidente siamo in sintonia su tutto sono carico e motivato ……= 12 giornata = esonerato

  57. nemicissim0 ha detto:

    Ho preso il numero allo sctore. Domani mattina dovrei essere tra i primi.

  58. caps ha detto:

    Voglio proprio Vedere la Faccia del Nuovo DS : Prestanome! Di possibilità ne avremo poche x risalire ma se questo sputtana i soldi con i Suoi Compari Ci giocheremo pure Quella Possibilità. Soddimo , 40 anni ottimo istruttore di Padel!

  59. alex74 ha detto:

    Io ho fatto sia il biglietto sia la bona mento. Nel frattempo su cumbrat pur nu litr di latt a moieme. Cazzo di squadrone che stem a fa. Dai cazzzzoo

  60. Max1967 ha detto:

    Abbonamento fatto!
    Non c’era molta fila.

  61. alex74 ha detto:

    biglietto fatto

  62. draculone ha detto:

    Come direbbe GUULL, VATTIN

  63. tusciabruzzese ha detto:

    Ah be, se ha parlato di progetto, allora è fatta ….
    acute

  64. pescaraforever ha detto:

    Al posto di Salini pare sia stato contattato il Dott. Prof. Guido Tersilli che si è detto entusiasta del progetto…🤫

  65. ilfigliodel36 ha detto:

    I giornalisti non hanno ancora citato solo Guardiola, Klopp e Tuchel per la panchina del Pescara. Ancora due giorni e ricominciano la lista daccapo

  66. Max1967 ha detto:

    Gira anche la voce che tra i candidati per la panchina ci sia anche Zauri

  67. biancazzurri ha detto:

    Auà, mo lo shcrivo pure in albanese: Memushaj sei il primo della lista! Vattene!

  68. draculone ha detto:

    JET A FA L’ABBONAMENTO

  69. nico956 ha detto:

    Caro avvocato….ci vorresti tu con da..per fare ragionare questa banda di somari incapaci e presuntuosi….purtroppo a Pescara i tifosi nn esistono più..se no dovrebbero organizzare una manifestazione per riprenderti come direttore….ma poi pinokkio come da a fare padrone e sotto…mica può restare olmo!!!

  70. Milton Tita ha detto:

    gon le ghesberienze aguiside.. la serie bb lo faggiamo PADELLANDO di daggo….. rofl rofl rofl per come sono fatto , mi virgugness pure di cacciare la testa fuori la porta di casa…. invece g’e’ la corsa a garbire gli scuubb .. le ghandebrime … ragazzi che bello spettacolo a cui sto assistendo… molti mi diranno che non zono un vero difoso berche’ “purtroppo di mezz ci sta la nostra squadra”…. ma ogni giorno che passa veto un gascdello di garda che si sgretola sembre biu’… ed e’ tutto merito di un autolesionista… vai cullu’… sei un mito.

  71. draculone ha detto:

    ANDRÀVATTENE

  72. tusciabruzzese ha detto:

    “Pescara è Pescara: non è che può essere una ‘piazza-prove’ è solo una delle frasi di addetti ai lavori che massacrano oggettivamente l’operato di Sebastiani e certificano il disastro totale che ha realizzato malgrado plusvalenze mai viste prima in serie B! Un personaggio che si è oramai del tutto screditato

  73. caps ha detto:

    A questo punto Pettoabbottato deve prendere coscienza di ciò che pensano di Lui chi lo circonda. Direi che basta così.

  74. Max1967 ha detto:

    L’unica giusta l’ha detta Terracenere.

  75. tusciabruzzese ha detto:

    Nucifora da San Benedetto, anche lui! Se 3 indizi giornalistici fanno una mezza prova, siamo ormai la Sambsebastianedettese
    bad

  76. draculone ha detto:

    Tutti uguali, quando sono a libro paga, tutte “pecorelle”, quando non lo sono più, tutti “lupi”. Ma andate tutti aff…. lo

  77. vitabiancazzurra ha detto:

    Non conosco le vicende personali di Nucifora . Riguardo il suo ruolo nel calcio è stato sempre un personaggio senza peli sulla lingua e dai rapporti burrascosi coi vari presidenti forse dovuto al fatto di non piegarsi a certe situazioni che ben descrive nell’intervista. Non so nemmeno se l faceva per ingraziarsi le tifoserie varie ovunque è stato infatti ha avuto sempre un forte legame con questi….ma non credo, di solito quello lo fanno o facevano i giocatori Come si dice….a parità di peccati compiuti o meno preferisco uno diretto così al posto di un signorsi a 90 gradi .Sarà per tutto ciò anche che non è arrivato ai livelli alti di A e B

  78. nemicissim0 ha detto:

    Mi meraviglio di chi va ancora ad intervistare Nucifora, già coinvolto in vicende di illecito sportivo e attualmente sospeso dal consiglio dell’ordine degli avvocati di Ascoli. Detto questo, ha detto cose giuste, tranne il solito luogo comune che per fare il girone sud ci vuole gente che lotta. Sono finiti i tempi in cui al sud ci stavano i campi di patate e le squadre fatte solo da meridionali…ormai, i gironi nord, centro e sud sono esattamente uguali: tutte signorine depilate e tatuate che a volte ci sanno fare e altre no. E provenienti da ogni parte d’italia. Quanto alle tifoserie, anche lì sono finiti i tempi delle sputazze e delle intimidazioni pesanti. Per vincere il campionato, qualsiasi girone, ci vogliono in tutti i casi le stesse caratteristiche.