PESCARA CALCIO: MESSAGGIO DELL’INVESTITORE COREANO
29/05/2021
Della “serie C” lasciano ma C Consigliano!
01/06/2021

A questa annosa domanda risponderà presto la Lega Pro, il cui Consiglio direttivo ha stabilito proprio oggi, 31 maggio, che il criterio per la formazione dei gironi del prossimo campionato di serie C sarà di tipo “orizzontale”: vi saranno cioè un girone settentrionale, uno centrale e uno meridionale (Fonte).

Attendiamo quindi di conoscere da fonte autorevole se Pescara è una città del nord (!), del centro o del sud.

Scherzi a parte, il consiglio è pervenuto a tale decisione sulla base di analisi ben ponderate che hanno evidenziato come una eventuale suddivisione in senso verticale dei gironi comporterebbe un aumento medio delle spese di trasferta nell’ordine del 20%.

Sono stati esclusi per la medesima ragione i criteri – pur presi in considerazione – del sorteggio integrale e di quello basato su fasce di ranking, che avrebbero comportato con elevata probabilità proiezioni di spesa in netto aumento rispetto al criterio delle fasce orizzontali.

A detta del presidente Ghirelli, la scelta – orientata alla sostenibilità economico-finanziaria del sistema – è stata pienamente condivisa in seno al Consiglio.

 

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

27 Comments

  1. pescaraforever ha detto:

    Not even the crust!

  2. Max1967 ha detto:

    Lu porc’ n’arvè

  3. cinasky ha detto:

    The little pork has finished

  4. antateavanti ha detto:

    Ber sbarambiare guesdanno daglio duddi i gosdi ho breso un medigo della mudua con lo sdaff di sdudendi al brimo anno di medigina anghe al mare mia zorella mi da l’ombrellone in 12ima fila gon una sedia di blasdiga Io zono un bravo amminisdradore che ne zapete voi guaddro scemi gaddini da dasdiera

  5. nemicissim0 ha detto:

    Hanno augurato le migliori fortune sportive allo staff medico?

  6. tusciabruzzese ha detto:

    Debbono per forza metterci in uno dei gironi? Ammetterci direttamente ai play-out invece?
    Così, per pietà …
    mda blush pardon

  7. nemicissim0 ha detto:

    Se dopo decitono di divitere i gironi in verdigale, bozziamo far entrare un invesctidore della west Virginia o uno della Germania ghesct.

  8. nemicissim0 ha detto:

    Il girone di gombedenza del Besgara dipente se l’invesctitore ghe della gorea del nort o del sut.

  9. draculone ha detto:

    Zalini ghe un ingrado, gome l’ho greato, lo distruggo. DUDDI irrigonosgendi

  10. vitabiancazzurra ha detto:

    Ah mo sci ….siamo tutti hooligans da tastiera 😄

  11. alex74 ha detto:

    Intendevo a mazzate sui social. Subbito capisc mal

  12. pescaraforever ha detto:

    Le dimissioni dell’intero staff medico mi fanno pensare ai titoli di coda…😬

  13. vitabiancazzurra ha detto:

    Alex tu che non sopporti gli Amarcord sei caduto nel tranello 😁hai scritto cose del passato che ormai nn accadranno più …al massimo qualche parolaccia dal balcone niente più Tutti sono impauriti la è ovvio, dai daspo che fioccano a votamazza e a volte per 2 stupidaggini anche semplici parolacce se incontri il protagonista di turno

  14. caps ha detto:

    Ora pure i medici fuggono dal Pescara , il Prof.Salini ed il suo Staff si sono dimessi.. brutta storia..

  15. Max1967 ha detto:

    Al nord le squadre le squadre sono attrezzate e hanno società importanti alle spalle.
    Al sud è solo folklore.
    E che in Italia ci siano squadre del sud che abbiano mai vinto qualcosa non mi risulta (Napoli escluso).

  16. draculone ha detto:

    E certo, cullu’ a pijiat pseudo calciatori per la B, mo vi PIJI lì pied vellutat pi la C, sempre se si iscrive dash2 FATE PACE NGHI SA COCC

  17. pier66 ha detto:

    A me ni mi ni frek nind di li giri, picche’ È MEJE L’ECCELLENZ CHE STA DIRIGENZ……. PINOCCHIO VATTENE!!!!!! IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA…… TROVARLI UN LAVORO E VERGOGNATI……

  18. alex74 ha detto:

    Ma cosa cazzo ve ne frega dei valori tecnici e dei piedi vellutati. Pe na vot che abbiamo l occasione di fa a mazzate come si deve vi tiret le trasferte al norde. I nin vi capisc.

  19. johnny blade ha detto:

    Il veneto è più a sud della Campania. Forse anche la lombardia.

  20. lapa ha detto:

    Che il girone Meridionale sia più facile non so in base a cosa lo pensate…forse perchè non ce più il fattore campo di una volta ?
    Intanto è notorio che i campi del sud che siano sintetici o in erba non sono affatto curati come quelli del centro nord Tutto ciò a discapito indubbiamente dei giocatori dotati tecnicamente inoltre il Clima meteorologico di Maggio Giugno al sud è un altra componente non cosi ininfluente (con i play off interminabili in questo periodo). Mi è capitato di vedere qualche partita di lega pro su rai sport delle squadre del centro nord e qualche giocatore con i piedi più vellutati forse si nota . Gli stessi però se li fai giocare sui campacci del sud contro avversari tutta foga agonistica e scontro fisico difficilmente emergono . Possiamo parlare per ore ma in qualsiasi girone ci vuole una signora squadra e un buon allenatore e poi competere per la vittoria…guardate la Ternana che ha asfaltato il campionato con tanti record

  21. nemicissim0 ha detto:

    Max, concordo: girone sud più facile perché tanto il Bari non risale mai laugh

  22. Max1967 ha detto:

    Il girone sud è sempre quello più facile.
    Cmq per un’equa distribuzione territoriale delle vincenti è la soluzione che preferisco.

  23. caps ha detto:

    A prescindere dal girone , se non hai una buona squadra sbatti da tutte le parti. rtfm

  24. ilfigliodel36 ha detto:

    Si parla della coppia ex Samba Fusco (DS) e Montero (mister) per noi. Forse stiamo per cambiare nome da Sebastianese a Sambenedettese. Non c’è tanta differenza. E allora ci metteranno con i marchigiani

  25. nemicissim0 ha detto:

    Un conto è il nord geografico (in questo senso tutto i capoluoghi abruzzesi sono a nord di Roma, che sta alla latitudine del Gargano), un conto il nord economico, sociale e culturale. Per quello, dobbiamo arrampicarci ancora parecchio.

  26. Max1967 ha detto:

    In tutte le statistiche ci inseriscono nel sud Italia compresi i collegi elettorali.
    Purtroppo queste scorie del regno borbonico circolano ancora.
    Pensare che Vasto è più a nord di Roma…

  27. vitabiancazzurra ha detto:

    Dipende….auguriamoci che in Puglia e Campania ci siano molte piu squadre che al centro altrimenti ci toccano i campacci meridionali…che alla fine manco mi dispiacerebbe, vuoi mettere l’ampiente infuokato .Peccato però che siamo senza tifoseria “calda” e in trasferta avremo le stesse presenze dei tifosi della Pro Vercelli …ah no ce la corte degli imbucati coi mocassini nuovi e la camicia stirata ospiti in tribuna affianco al ragioniere