Primavera virtualmente promossa!
23/05/2021
L’Abbbruzzo è Centro o Sud?
31/05/2021

E’ a tutti noto che il giornalismo sportivo locale sta dedicando pagine al coreano che investirà nel Pescara Calcio. Noi di 40mila.it ne abbiamo però ottenuto sia una foto (qui in copertina) che un messaggio esclusivi – 

Qui una parte dell’originale in coreano da Pyongyang, scritta a mano di suo proprio pugno; ed eccone un’altra parte (quest’ultima pronunciata a voce, tra lacrime d’emozione). Di seguito le rispettive traduzioni in italiano, anche se è chiaro che alcuni modi di dire risentono della sua cultura nazionale:

“Auguro sinceramente a tutte le famiglie del paese [per lui Pescara è un po’ piccola e quindi usa l’espressione “paese” per indicare la città – ndr] maggiore felicità e buona salute. Nel nuovo anno lavorerò sodo per anticipare la nuova era in cui gli ideali e i desideri del nostro popolo [si riferisce a quello biancazzurro] diventeranno realtà. Ringrazio le persone [qui pensiamo voglia intendere Sebastiani e Marinelli] per aver invariabilmente riposto fiducia in noi [pare che abbia studiato anche il latino e usi il plurale maiestatis per “connettersi” con gli usi del nostro linguaggio] e aver sostenuto il nostro paese [Pescara] anche nelle occasioni difficili”.

“La nostra gente [qui è commovente il fatto che ci consideri già la “sua” gente] ha riposto fiducia in me, alta come il cielo e profonda come il mare [Adriatico?]; ma loro [Sebastiani e Marinelli] non sono riusciti a essere sempre all’altezza in modo soddisfacente [meno male: finalmente uno che non le manda a dire]. Mi dispiace davvero per questo” [sapessi a noi]. “Grazie, è l’unica sincera parola che mi sento di rivolgere alla nostra gente [i tifosi del Pescara]: il 2020 è stato un anno difficile per tutti nel mondo, specialmente per il paese [Pescara] che ha risorse così  limitate. Il paese [Pescara] ha sostanzialmente sigillato i confini [con la serie B] da gennaio, il che significa che tutte le merci [intende riferirsi ai giocatori ma, a Pescara, lui dice che è la stessa cosa] su cui si è fatto affidamento dalla Cina non sono arrivate [questo era un passaggio di difficile interpretazione, ma abbiamo colto il nesso con Pepe mandato in Cina da Sebastiani alcuni anni fa per crescere merci… ops, scusate, calciatori da importare]. Aggiungete, in più, i disastri naturali, le grandi inondazioni e i tifoni” [quest’ultima parte è probabilmente riferita alla nota frana del Poggio, alle sue tubature, ecc.].

La conclusione (qui l’originale) parla prima del ruolo del DS verso i calciatori:

“come le mamme che si preoccupano sempre per la vita e la crescita dei figli, che li guidano sulla giusta strada, i segretari [cioè, appunto, i DS] dovrebbero educare con pazienza e guidare i membri [cioè i giocatori tesserati] con affetto e devozione”;

per poi chiudere in maniera epocale e indicare senz’alcuna ombra di dubbio la strada per la risalita di categoria: “occorre

intraprendere un’altra ‘Marcia ardua’,

[e nel dire “altra” dimostra di aver studiato la storia delle serie C del Pescara Calcio], più difficile, per alleviare le difficoltà per il nostro popolo, anche solo un po’“!

Che dire: un nuovo grande leader per i colori biancazzurri!

P.S.: ha poi aggiunto, con tono minaccioso, qualcosa a proposito di missili… Pensiamo si tratti di voler rivedere i tiri da fuori area di Sansovini, ma non ci è risultato del tutto chiaro il testo di suo pugno… Però, è chiarissima la parte “in grado di distruggere preventivamente e completamente qualsiasi nemico al di fuori del nostro territorio” [cioè, è evidente, baresi, foggiani, teramani, catanesi, sambini, casertani, palermitani, avellinesi, catanzaresi].

 

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

57 Comments

  1. caps ha detto:

    È quasi un mese che è finito il campionato e nella Pescara calcio si sente solo uno stridio ferroso , sarà ruggine? X il resto tutto è racchiuso nella testa di Pettoabbottato.. dash2

  2. biancazzurro86 ha detto:

    Alex, Pescarese, Cillon dove siete??? Mi avete lasciato solo in questa valle di lacrime, meno male che ci sta Tuscia, combà si nu fregn.
    Del resto nu sem nu, se poi crueia si levasse dal c***o sto sito sarebbe perfetto

  3. biancazzurri ha detto:

    Ni è ca servesse prima na punde e dòpe lu DS?

  4. biancazzurro86 ha detto:

    Purtroppo per noi ha nat prim lu stronz namber uan d’ pscar

  5. tusciabruzzese ha detto:

    Ho sentito che non si chiede più se è nato prima l’uovo o la gallina, ma “è nato prima il socio o il DS”? Al Pescara stanno cercando di risolvere questo antico enigma …
    wacko

  6. zico ha detto:

    “Mi di n’attaccand?” “No” “Puzza murì”…

  7. nemicissim0 ha detto:

    Mario Cendilir è il mio presidente!

  8. pescaraforever ha detto:

    Mario “Cendilir” sarebbe stato un ottimo General Manager con delega al crowdfunding… 😬

  9. Milton Tita ha detto:

    Quando dalla noscdre bardi c’era Fort Knox c’era il one man show…..in viscda della C invece.. si aggrappa a chiunque possa mettere qualche spicciolo sul tavolo…. se sono vere le esplosioni debitorie…. non credo che un imprenditore sensato possa indreggiarzi con cullu… comunque le ipotesi dei nuovi ingressi sono sufficienti a capire come stem mess … uno con i contricazzi si tirerebbe fuori DA SOLO dal guaio in cui si È messo DA SOLO…. ma parliamo di manager con le palle non improvvisati della domenica

  10. biancazzurro86 ha detto:

    Non auguro il male a nessuno, ma se per un annetto ti venisse la cacarella con le emorroidi diciamo che non mi dispiacerebbe.

    Gni avast li sold che te, ci da romb ancor lu cazz. LEVATI DALLE PALLE PE LA MAJELL!

  11. biancazzurro86 ha detto:

    Ciao a tutti, dopo il coreano da quale continente arriverà l’investitore? C’è rimasta qualche nazione che non è ancora stata citata?
    Nigeria? Nuova Guinea?

    Dai barzelletta-umanoide, raccontaci altre cazzate, siamo tutti orecchie. C’è il Bahrein, su, trova qualche riccone che decide di comprarsi una squadra di Serie C con 24 milioni di debiti (più gli altri 200 che chiedi…)

    Te su stronz.

  12. biancazzurri ha detto:

    Sci, vabbone tutte, ma lu coreano se la fatte lu test PCR prime d’ancuntrà a SeBastanGliAni?

  13. Max1967 ha detto:

    Però con quel modus operandi Mario Cendilir ci sarebbe andato a nozze.

  14. nemicissim0 ha detto:

    Max, ma guarda che non c’era bisogno di lui in persona: il modus operandi in sede di campagne acquisti è lo stesso.

  15. alex74 ha detto:

    Tuscia nin pazzia’. Prima di prendere ds e allenatore dobbiamo aspettare di capire: la categoria di appartenenza, il girone di appartenenza, se il padel po ess lo spoert6 del futuro o no, bisogna vedere quale giornalaio si allinea come l anno scorso e chi invece ha deciso di dedicarsi ad altro, se l addeddo sctamba sa mbarat ddu parol in itagliano, se li rangiers s accundend di na colazion pagat alla bresciana oppure appendono le pezze al chiodo. Sono tanti i fattori. Lasciamo lavorare il presindete e il coreano affinché pozzano creare qualcosa di epico.

  16. Max1967 ha detto:

    Mario Cendilir lo avrei visto più come DS.
    Visto il budget messo a disposizione da cullù, con il suo tormentone avrebbe fatto campagne acquisti più dignitose.

  17. tusciabruzzese ha detto:

    Oggi è un bell’inizio settimana: abbiamo i nuovi DS e allenatore all’opera, in anticipo sulle altre di C. Questo è “programmare”. Complimenti alla Società: quanne ci vo, ci vo!
    dash2

  18. draculone ha detto:

    Mario Cendilir li sold li tinev sicuri, no su Cin Cion

  19. Italo Cicconetti ha detto:

    Siamo rimasti in 10 o quasi. Mo’ avast. Tanto a gridare al lupo non serve a niente e Sebastiani resta lì. Pensiamo e auguriamoci che domani sia un domani migliore. Questo è un altro sogno da tifoso?

  20. nemicissim0 ha detto:

    Più che Ines la rossa, dato il livello economico, direi che Mario Cendilir ghera il brofilo giuscto.

  21. Max1967 ha detto:

    Un ingresso in società di Ines la rossa sarebbe stato più credibile.

  22. draculone ha detto:

    A questo punto facciamo entrare anche Renzi in società dash2

  23. lapa ha detto:

    ….se entra questo personaggio finiremo peggio di come stiamo adesso .

  24. UK_Dolphin ha detto:

    CON SEBASTIANI ED I COREANI, FORTI E POTENTI COME URAGANI!

  25. ilfigliodel36 ha detto:

    Il ritiro si farà nella ZDC: zona demilitarizzata coreana

  26. vitabiancazzurra ha detto:

    Ma il ritiro quest’anno dove lo fa la sebastianese? è brondo silvarello ?

  27. cinasky ha detto:

    Sempre più colpiti nelle difficoltà…

  28. ilfigliodel36 ha detto:

    5 ex convocati da Mancini per gli europei: Cristante (Roma), Verratti (Paris Saint Germain), Immobile (Lazio), Insigne (Napoli), Politano (Napoli). Tre sono stati in proprietà

  29. Max1967 ha detto:

    Gorea ghel sut

  30. nemicissim0 ha detto:

    Sono sctato invesctito dall’invesctitore goreano.

  31. tusciabruzzese ha detto:

    Dai resti di Atalanta, Roma e Juve a quelli della Samb è un bel percorso

  32. biancazzurri ha detto:

    Buola domenila a lutti! (Stingh a studià la plonuncia coleana) crazy

  33. Buona domenica a tutti🍻

  34. Per un Pescara bello e sano ci voleva il coreano crazy

  35. draculone ha detto:

    Per chi vuole fare a cazzutt, all’una sto sul precipizio di S. Martino sulla Marruccina. NO PERDITEMPO, LI CIRUTT E LA BUMMAC PI PULI’ LU SANG, CI LI METT JI

  36. draculone ha detto:

    Ma solo a noi vengono si dubbi? PUSSIBBL?

  37. Max1967 ha detto:

    Entra col 20%.
    Poi prima del disastro rileva il restante 80%.
    Entrando oggi con il 100% sarebbe un operazione molto sospetta.

  38. pescaraforever ha detto:

    No vabbè mi avete fatto morire col discorso del leader coreano!🤣🤣🤣🤣🤣 Io dico ma se proprio deve venire il coreano detto Baram cugino di Baron e socio di Pin Cion, non sarebbe mille volte meglio avere in società Renzetti che almeno ha un lavoro, é tifoso del Pescara e per dieci anni ha gestito da Presidente il Lugano con buoni risultati? Ben venga anche Brocco del Pineto, qua ci vuole gente seria e appassionata, non le scatole vuote…

  39. nemicissim0 ha detto:

    Milton, lo sappiamo noi. Lu corean nni sa: “guescta sogiedà ghe sana, vale gendo milioni. Dammene vendi ghe ti do il vendi bergendo”. “Affale fatto, onolevole Sebastiani-san”

  40. Milton Tita ha detto:

    cazz vo fagocitare? lu 20% di nind sembre nin ghe

  41. nemicissim0 ha detto:

    In altri termini, cullù si vuole inchiappettare pure il coreano. rofl

  42. nemicissim0 ha detto:

    Max, però c’è una differenza non da poco: Pavanati voleva rilevare la maggioranza, il cureione entrerebbe col 20%. E poi sarebbe fagocitato da Sebastiani. Quindi, non è che deve fare chissà quali garanzie: caccia i soldi e rileva un po’ di quote. E poi gestisce sempre Seba. SEBASTIANI UNO DI NOI.

  43. Max1967 ha detto:

    Secondo la stampa locale Pavanati non ha fornito le garanzie richieste.
    Pero adesso abbiamo l’homeless rofl
    Cussù è l’Eurocat fatta persona.

  44. nemicissim0 ha detto:

    Ho letto da qualche parte che sarebbe un imprenditore nel “food”. Mo, con tutta sta mania che qualsiasi cosa attinente al commerciale si debba dire in inglese, cosa significhi esattamente food, nni sacc. Forse è come cullù che diceva di essere nel settore automotive e facev lu benzinar.

  45. draculone ha detto:

    Cullu’ mang li centesim tinev

  46. Milton Tita ha detto:

    lu calcio ha finit ragazzi… l’unica cosa buona fatta dal covid e’ un ripulisti della cingiaria che ci sta in giro. gend che vo fa l’imbrenditur con i centesimi in tasca , contando sui contributi elargiti dall’altro e/o le maule ….putavam stare tranquilli per anni con tutti li miliune transitati da ste parti e…..mi fermo qui

  47. biancazzurri ha detto:

    Che ciama fa de li Cinciune se nu già tenéme li Cillun’? laugh1

  48. draculone ha detto:

    Solo li Cin Ciun a Pescara. VATTENE

  49. tusciabruzzese ha detto:

    Insomma, questo Kim Dae Jung (nome e cognome che in inglese suona un po’ come “Kim muore giovane” wacko), aveva acquistato il 30% di una società di consulenza pubblicitaria, la Sudaires, con capitale sociale del totale di euro 10 mila. Pare che per tale 30% avrebbe versato 600 mila euro(!) ma attraverso uno strano giro per mezzo di una sconosciuta procuratrice milanese. Questa società, la Sudaires aveva a sua volta acquisito la Sambenedettese per 500 mila euro (quindi, grazie ai 600 mila di cui sopra) e fatto fare lavori a fornitori della Samb, tra cui per 700 mila euro (mi pare per il manto erboso e gli spogliatoi) poi mai pagati! Idem per varie mensilità di stipendi ai tesserati.
    Poi, all’asta fallimentare per acquisire la Samb, dopo aver inviato all’ultimo istante un bonifico di circa 100 mila euro (se ho ben capito a solo titolo di garanzia), il coreano ha perso la Samb stessa per un rilancio di 20 mila euro, essendosi alal fine fermato a euro 520 mila (da vedere se poi li avrebbe mai versati) contro i 540 mila del nuovo patron Renzi.
    Da dove prenderebbe i suoi soldi questo Kim è un mistero: già fallito nel 2012, squattrinato e nullatenente fino al 2019, ciononostante già nel 2018 aveva fondato varie società, di cui non è chiarissima l’attività… Poi, all’improvviso giustifica la sua “fortuna” dicendo di essersi ricordato nel 2019 di avere delle quote, che intanto avrebbero visto esploso il loro valore, in una società “dimenticata”. rofl
    Sarà, ma a me vengono dubbi che questo sia un altro che “o ci è o ci fa”: o sul serio è un tenerone che sperpera una fortuna casuale o è qualcuno che ha dietro il vero marionettista delle sue vicende.
    Ah, qualche giorno fa voleva entrare anche nel Teramo! rofl
    dash

  50. tusciabruzzese ha detto:

    “lavorerò sodo per anticipare la nuova era: la battezzerò dall’iniziale del mio cognome Dae Jung come ‘serie D'”!
    acute

  51. antateavanti ha detto:

    Ma cussu chi e’ il cugino di TU CHA MING ?

  52. johnny blade ha detto:

    Noi siamo della Cureia Adriatica.

  53. johnny blade ha detto:

    ilfigliodel36 ngulo! Sei arguto!! acute

  54. ilfigliodel36 ha detto:

    rofl ma sono i testi dei discorsi ufficiali di Kim Jong-un, il dittatore coreano del nord! rofl rofl

  55. caps ha detto:

    Ngulp… Ci dobbiamo mettere subito L’ elmetto e attivare gli SCUD !!! dash2 Vabbò Iniziamo la Questua x l’iscrizione alla Serie D… Purtemic avant chi Lu Lavor… blum

  56. tusciabruzzese ha detto:

    Ma non ha detto “da domenica potrete chiamarmi Presidente”?
    laugh