AI TEMPI DEL TIFO ORGANIZZATO A PESCARA – Dalla Curva a “Tutto lo Stadio!”
14/05/2021
IL PROGETTO PERFETTO. MA ANCHE NO!
17/05/2021

Nei giorni scorsi abbiamo dato i voti a giocatori e componenti dello staff tecnico e societario responsabili della disastrosa stagione calcistica 2020/21, culminata con la retrocessione in Serie C.
Ci avete però invitato (e qui va il nostro “grazie” a pixx per l’idea, nonché a pier66 e draculone per il sostegno alla stessa) a considerare anche altri soggetti e/o “categorie” cittadine che avrebbero indirettamente contribuito alla situazione o perlomeno non fatto del loro meglio per prevederla e/o prevenirla e/o contrastarla e/o denunciarla tempestivamente.

Ebbene, ecco a voi uno spazio aperto per dire quello che pensate in proposito:

chi sono i “complici” della retrocessione? INDICATELI! E VOTATE

da uno a dieci quanto siano stati “complici” (10 per il massimo di responsabilità).

 

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

103 Comments

  1. 40mila.it ha detto:

    Se avete bisogno di scambiarvi i numeri di telefono, potete farlo inviando il vostro a info@40mila.it e indicando a quali utenti volete che lo inoltriamo.

  2. 433offensivo ha detto:

    Tornando a Parlare di calcio…lo Spezia ha dimostrato come per salvarsi in A non serve necessariamente prendere grandi nomi ormai in pensione, ma avere una società seria, umile ed organizzata.
    Sulla carta, sarebbero dovuti retrocedere a Natale, hanno fatto un campionato straordinario, giocando anche un ottimo calcio.
    Complimenti ai liguri perché sono davvero un esempio da seguire.

  3. Max1967 ha detto:

    La nord ha iniziato il suo decadimento quando ha iniziato ad utilizzare il termine “mentalità “.
    Lo hanno usato a sproposito senza neanche conoscerne il significato.
    Erano gli unici (o quasi) a non andare in trasferta perché avevano la “mentalità “ e quindi non si fecero la tessera del tifoso.
    Sono gli unici in Italia a non mettere lo striscione perché hanno la “mentalità “ e non si abbassano a chiedere l’autorizzazione alla questura.
    Siamo retrocessi ma loro non contestano perché hanno la “mentalità”.
    Adesso grazie alla loro “mentalità “ non esistono più.

  4. galassiapescara ha detto:

    Forse sono stato frainteso pure io per certi versi . Non sono ultras quindi di certo non pretendo io di dettare la linea . Quello che invece non gradisco è quando pretendono che la loro linea debba essere condivisa da tutta la tifoseria .

    Certamente puntare solo alle critiche è altrettanto sbagliato . Sport, inutile ribadirlo, ambito dai cosiddetti “leoni da tastiera” che in uno stadio non ci hanno quasi mai messo piede .

  5. 433offensivo ha detto:

    Infine, sempre riagganciandomi ai post di 1936 che invita gli utenti che giudicano ad andare in sede e confrontarsi con loro….
    I muri sono luoghi in cui ogni utente è libero di esprimere pareri nel rispetto di un regolamento che tutti sono tenuti a conoscere.
    Spesso a scrivere sono utenti che non vivono a Pescara o altri come me che per età o altri motivi non possono più vivere la curva attivamente-..dove per attivamente intendo dire cantare per 99 minuti Ecc.
    Comprendo lo spirito con il quale 1936 esprime il suo pensiero, ma oggettivamente poi, la realtà dei fatti è diversa.

  6. draculone ha detto:

    Più gruppi ci saranno è meglio sarà

  7. 433offensivo ha detto:

    Ripeto il problema è che in curva manca un leader carismatico che sappia guidare e farsi seguire. Inoltre bisognerebbe assumere una linea più decisa. Esempio: si decide di contestare SEBASTIANI? Bhè non posso credere che la massima espressione di contestazione possano essere due coretti cantati ad inizio di secondo tempo.
    I pr in questo momento sono pochi e poco credibili, ma la responsabilità non può essere solo loro, inoltre criticare a senso unico non serve a niente e nessuno.
    Io, e concludo la mia riflessione sui pr, non li critico non perchè condivido quello che fanno , bensì perché a 53 anni, con una marea di problemi personali e fisici, non posso più fare l’ultras in una curva. Pertanto non potendo offrire alcun contributo alla causa, ritengo giusto non esprimere giudizi, soprattutto critici nei loro confronti, anche se talvolta i miei post possono sembrare direzionati in quel senso, il mio pensiero è quanto espresso sopra.

  8. galassiapescara ha detto:

    Io proprio alcuni mesi fa sono entrato in un periodo non buono , quindi è stata una concomitanza .

    Come ho scritto , prevedo che l’attuale “dirigenza” dei pr non cambierà posizione col risultato di far compattare gli anticullù in un altro settore . Pazienza, vorrà dire che saremo come a Napoli : due curve .

  9. 433offensivo ha detto:

    Ciao Galassia, si ricordo. Perdonami se non mi sono fatto sentire, ma alcuni mesi fa ho cambiato cellulare, perdendo i numeri in rubrica che non ho pensato a salvare.

  10. 433offensivo ha detto:

    Indubbiamente Pier si può e si deve, ma chi? Mi spiego
    Vado io? Vai tu? Va Tuscia o Draculone?
    L’iniziativa dovrebbe partire proprio dai pr.
    Qui senza giudicare, criticare che non serve a niente e nessuno, bisogna a mio modesto parere che i pr riconoscano innanzitutto che attualmente anche numericamente sono in forte declino- fatto questo…dovrebbero attivare strategie finalizzate a crescere numericamente e stabilire quale linea seguire.

  11. galassiapescara ha detto:

    Ciao Davide, come ho specificato l’altra volta ho attraversato un periodo difficile (non per famiglia od altro ma per me stesso, questo durante le “chiusure” da ottobre in poi, che vuoi farci la vita normale manca a tutti , a me ancora di più , tutto ciò ha ostacolato un progetto a cui credevo ed ecco il periodaccio servito ) ma ne sto uscendo, ragion per cui sono temporaneamente scomparso dal sito , grazie per il “piacere di leggermi” .

    Per il discorso curva, non voglio fare il politologo ma a me sembra che quelli che rimangono fermi sulle loro idee siano i pro cullù . Una volta che arrogantemente ti fanno muro o che succedono episodi come quelli che ho scritto , è ovvio che anche la parte contestatrice più morbida poi si rompe le palle .

    Siamo sempre ai soliti discorsi, chi ti dice “vacci tu a contestare o a dirigere la curva se sei fregno” non ha proprio capito che altri cani sciolti in curva l’hanno già fatto ottenendo risultati che gli si sono ritorti contro. E mi meraviglio io ancora che si debba evidenziare l’ovvio . Quindi prevedo che andrà come ha scritto pier66 , i gruppi anticullù si compatteranno fra di loro e i procullù rimarranno isolati nella “loro” curva .

  12. pier66 ha detto:

    Si può e si deve provare

  13. biancazzurri ha detto:

    A piè66, già sa da vedé se angore ci stanne li PR, ma esistono angore l’atri gruppi?

  14. 433offensivo ha detto:

    Pier66 condivido sul principio del dialogo, ma per essere costruttivo è fondamentale che ambo le,parti siano disposti a guardare l’argomento di discussione anche dall’altro punto di vista. Se lambo le parti restano fortemente e irremovibilmente convinti delle proprie idee, puoi parlare pure per un mese di fila, non si troverà mai una so,unzione.

  15. pier66 ha detto:

    Buongiorno.. Dal mio punto di vista per costruire (o ricostruire) qualcosa non si può prescindere dal dialogo, pertanto io proporrei quanto segue: Un incontro tra i PR (quelli che la pensano come 1936 per intenderci) e altri gruppi (per esempio quello dei distinti e se ci sono quelli che vanno nella Sud, in questa discussione vedere se è riconosciuta da tutti la responsabilità del decadimento della nostra squadra del cuore nella persona del sig. Sebastiani.. Se tale pensiero venisse riconosciuto ed accettato da tutti (la cosa più auspicabile) allora si può procedere fin da subito in un ricompattamento della tifoseria tutti in curva Nord e procedere ad oltranza nella contestazione a colui che è il male N°1 del nostro Delfino, altrimenti se così non sarà bisognerà vedere se i PR vogliono continuare con l’esclusiva sulla curva Nord e gli altri gruppi anti-cullu’ si organizzeranno e compatteranno nella Sud o altrove dando il maggior fastidio possibile a cullu’.. Comunque è ora di cominciare ad essere propositivi, altrimenti lo stadio Adriatico sarà terra di conquista di tutti i cani e porci in giro per l’Italia….

  16. nemicissim0 ha detto:

    Per ora, a san benedetto stanno “tentando” di salvare il titolo sportivo: occorrerà che la società fallita ottenga l’esercizio provvisorio in tempo per iscriversi al prossimo torneo di C oppure che, sempre in questi termini, il titolo sia rilevato da una società nuova che prenda il posto di quella fallita. Non è ancora sicuro che una delle due opzioni si verifichi. Ovviamente mi farebbe piacere per una società di discrete tradizioni come la Samba.

  17. johnny blade ha detto:

    OT ma manco tanto
    La Sambenedettese giocherà il prossimo campionato in C.

  18. esiliatofc ha detto:

    Intanto il presidente della B ieri intervistato ha detto che le opzioni sono due: o girone nord e due gironi uno costa tirrenica e l’altro adriatico, oppure tre gironi a sorteggio totale, ma non credo che l’attuale situazione economica di molti club possa consentirlo… Quindi Bari, Cesena, Foggia, Sambenedettese (se si aggiustano in corsa), Fano, Teramo ecc…

  19. draculone ha detto:

    Sfortuna 10 laugh, tifosi commercialisti 10

  20. zico ha detto:

    Ciao Prof, ben risentito, ricordo anch’io con piacere e nostalgia la cena a casa di Zanni. Un abbraccio

  21. draculone ha detto:

    LO SQUALO ha agito da polipo, mettendo sistematicamente i tentacoli sui punti cardine di tutto quello che riguarda la sfera della Pescara calcio

  22. tusciabruzzese ha detto:

    In Curva qualcheduno ha usato il “oltre il risultato” in malafede. Perché se è vero che la squadra si tifa anche e “nonostante” il risultato o la categoria, questo non esclude il contestare quanto prima quando il risultato non arriva. Invece, capetti in malafede hanno fatto finta di dimenticare quest’ultima parte intendendo “oltre il risultato” come zittire la curva a favore di Sebastiani. Uguale è la frase, “finché dura il campionato si tifa, alla fine si contesta”: certo, dopo che i buoi sono scappati dalla stalla! Come no! Chi dice questo o ci fa o ci è: cioè, o fa il furbo o è limitato di suo

  23. 433offensivo ha detto:

    Il problema curva, rispondo al post di 1936, è legato a due fattori:
    La divisione di molti gruppi, tra cui o bad Boys tanto per fare un esempio, e l’assenza di un vero leader in quello che è rimasto dei Rangers.
    Negli anni 80 e 90 la nostra curva, anche nelle amichevoli era sempre piena, oggi persino il settore centrale presenta spazi vuoti.
    Come ex militante della curva, non ho mai , tranne forse qualche rarissima occasione, puntato il dito contro i Rangers, tuttavia mi sento libero di esprimere un pensiero, anche critico se lo ritengo opportuno , non per distruggere, ma per avviare o alimentare, come in questo caso, una discussione costruttiva.
    Possiamo anche andare a parlare, confrontarci con i pr, ma resto dell’avviso che posso confrontarmi con chiunque, ma un confronto deve avere dei presupposti di ascolto e disponibilitá a mettersi in discussione che episodi come quelli ricordati da galassia, escludono possano esserci.

  24. 433offensivo ha detto:

    Un caro saluto anche a Galassia che rileggo dopo tanto con immenso piacere…

  25. galassiapescara ha detto:

    Da 1936

    Andate voi a parlare con la tifoseria organizzata e spiegategli come si contesta.
    Oltre ai tifosi da tastiera cosa avete fatto? Avete proposto o organizzato qualcosa?

    —————-

    Avresti pure ragione, se non fosse per il fatto che chi ha PROVATO a contestare in curva si è ritrovato circondato e insultato verbalmente , BENE Che gli è andata (e voglio sperare, ripeto quanto scritto, che si siano limitati a questo ) . PErchè tanto “cummannem nu”.

    Bene, mi spieghi perchè dovrebber la gente ancora fidarsi ?

  26. galassiapescara ha detto:

    Scusate la doverosa rettifica : prima dei giocatori metto la CITTA’, voto 5 . Non sono d’accordo sul fatto che si siano disamorati perchè seguono le big , come dice qualcuno – teoria interessante che però non mi trova d’accordo – , ma proprio per l’andazzo generico degli ultimi tempi . Quando c’erano i playoff veniva gente addirittura da termoli . Adesso no . LA colpa non è delle big ma di cullù . Sono sicuro che in caso di fallimento e di ripartenza con una società SERIA cambierà tutto .

  27. galassiapescara ha detto:

    1) Stampa locale – Voto 9 . Ostracismo contro chi non si allinea al pensiero unico : lecchinaggio gratuito , incapacità voluta di porre domande importanti sui bilanci, su progetti futuri, sul perchè non siamo al Poggio, sul perchè molti giocatori considerano Pescara un porto di mare , sul perchè troppi pseudocalciatori che svernano qui sapendo che rimarranno non oltre 1 anno e un giorno . Derisione delle opinioni scomode . E soprattutto, PERSEVERANZA. Sono i primi colpevoli, come il diavolo, senza se e senza ma , e riflettono alla grande lo sato della stampa italiana : peggiore di certe dittature africane .
    2) Asserviti – voto 8.5 . LEggere ancora commenti che se la prendono solo con allenatore (?) e calciatori (?) ha decisamente scocciato.
    3) Cullù – Voto 8 – inutile giustificare il voto .
    4) (ex) curva – voto 7.5 troppi episodi da raccontare : aggressioni (voglio sperare SOLO VERBALI) verso chi osa dire mezzo bah bastano già per giustificare il voto .
    5) Giocatori – voto 2 . Voto due ma li metto per un motivo, per quello di cui si è lamentato grassadonia , ossia i senatori che si comportano da cani . Chi è invece inadeguato per la B che colpe può avere ?

    Considerate che i giocatori pesano moooooolto poco , e quel pochissimo di peso lo danno i senatori .

  28. 433offensivo ha detto:

    Un caro saluto a Zico…che leggo qui con immenso piacere. Ho avuto il piacere di conoscerlo una sera ad una cena a casa di Zanni e Kodemodo…gran bella persona che stimo tantissimo
    Benvenuto

  29. dolphin ha detto:

    Mi pare che na freca di persone si sono appropriate in modo indegno di na freca di siti…prima o poi verrà a galla tutto e dopu mi facco na freca di risate big_boss

  30. guerriero ha detto:

    LA CURVA NORD REGNA

  31. draculone ha detto:

    Ci manca Profeta e Italo

  32. tusciabruzzese ha detto:

    ZICO, in fondo in fondo sei sempre stato un romantico …
    air_kiss
    … del calcio, dico!
    laugh

  33. zico ha detto:

    Azz, non ho ancora dimestichezza con le faccette…

  34. zico ha detto:

    Ciao Tuscia, sí sono io e ti rileggo volentieri. Colgo l’occasione per salutare anche tutti quelli che scrivevano su fp, dando per scontato che il nick corrisponda alla stessa persona (tranne 1936 mi sembra di capire air_kiss).

  35. pier66 ha detto:

    Ecchen n’atre.. dash2

  36. tusciabruzzese ha detto:

    Perché c’è ancora chi aspetta le briciole cadere dal tavolo intanto scodinzolando fedelmente la coda?
    Non ci posso credere!!!
    mosking

  37. Max1967 ha detto:

    Fateci caso.
    I troll pro cullù escono fuori sempre in determinati momenti.

  38. draculone ha detto:

    ARDETC LU CASCETTARO VERGINE DI ORECCHIE DI 1936

  39. caps ha detto:

    Ha ragione Solo il Pescara… Con un grande Presidente nulla ci è precluso.. il girone F della Serie D ci aspetta a braccia aperte , un obbiettivo nelle possibilità del Re Sole. Di cosa dovremmo aver paura di retrocedere ? Di giocare con il Cerignola? Esperienze già fatte… Voglio una Società Vera con giocatori propri , sani e idonei a giocare . Una cosa mi rincuora , ho visto il Ricciolino occuparsi di ciclismo su Sky , speriamo di essercelo tolto dai zibidei , ma reggere il microfono con domande a richiesta paga. dash2

  40. soloilpescara ha detto:

    Ma veramente rimango basito, non ho parole credetemi! A me di Sebastiani non frega nulla, non voglio che il Pescara sparisca dalla geografia del calcio.

  41. draculone ha detto:

    Soloilpescara altra arma di Distrazione di massa

  42. soloilpescara ha detto:

    Io non difendo nessuno, difendo solo il nostro Pescara. Ma siete proprio sicuri che senza Sebastiani il calcio a Pescara continua? Ma le esperienze di altre piazze non é servita?

  43. alex74 ha detto:

    più che lo sport preferito perculiamo gli sturdilliti che difendono l’ indifendibile

  44. soloilpescara ha detto:

    Il nemico da perculare é il vostro sport preferito. 1936 lasciali perdere, visto che sei una persona sensibile a certi tipi di comportamenti sii superiore. 😉

  45. lacazzima ha detto:

    Come si dice a Napoli i pall camminano a coppia laugh

  46. alex74 ha detto:

    po ess

  47. Max1967 ha detto:

    Per me so dù scem’ di guerra.
    Il1936 che scrive qui e quello che scrive sull’altro pseudo muro.

  48. dolphin ha detto:

    1936 D.O.C.G. sarcastic

  49. caps ha detto:

    1936 D.O.P. …. dash2

  50. pescarese1976 ha detto:

    draculett1936 o alex1936 chi dei 2 è il vero 1936? wacko

  51. pescarese1976 ha detto:

    non tutte le imitazioni riescono bene laugh1 ma nzomm chi cazz è il vero ORIGINAL 1936 si po sapè sci o no sarcastic

  52. draculone ha detto:

    1936 VATT ARFA’ LA VERGINITÀ A N’ATRA PART

  53. draculone ha detto:

    Nemicissim0 alla reunion che hanno fatto non c’erano solo cinquantenni, quindi è fattibile

  54. pixx ha detto:

    Grazie per la citazione, vedo che c’è una visione delle cose non troppo unanime… se la redazione potesse raggruppare i voti e fare un sunto, a mo’ di statistica/sondaggio, magari potremmo analizzare meglio… per quanto mi riguarda, sono favorevole alla riorganizzazione di un gruppo, anche rimanendo ai distinti (vi raggiungerei volentieri li), il problema è coinvolgere i più giovani, troviamo un modo

  55. nemicissim0 ha detto:

    Draculò mannaggiasanda… ma che vu rifondà i bad boys, jamm. Gli anni 80/90 sono FINITIIIIII… ma tu ce li vedi un gruppetto di 12/15 cinquantenni, perché di questo si parla, arret a nu striscion? I Bed Boys, no bad. METTETEVI IN COCCIA CHE IL TIFO ORGANIZZATO SI VA ESAURENDO PER I GRUPPI CHE CI SONO, FIGURATI SE È POSSIBILE FONDARNE O RIFONDARNE DI NUOVI. scusate le maiuscole ma so sbajat e nin mi te voj a riscrivere tutto.

  56. 1936 ha detto:

    Ho scelto il mio nick e non pretendo di avere l’esclusiva.
    Non capisco la cascetta di un utente, che scrive su un altro muro, e che pretenderebbe invece lui l’esclusiva.
    Oltretutto imita pure le cose che scrivo e le imita male.

  57. draculone ha detto:

    Ti l’ha dett papà che un romp li cord a la chitarra e n’atr fischji quanda parl? laugh

  58. ilfigliodel36 ha detto:

    Ha detto mio padre che l’omonimo di Galeone merita 10, quello che gli regge il microfono a distanza per fargli fare lo smart working 8, padre e figlio manipolatori di siti e doppio triplo quadruplo quintuplo nickname fake solo per provocare o tirare il sasso e nascondere la mano meritano 9, quel capetto che fa il mercato 8, quell’altro capetto venduto per qualche vacanza con la famiglia 8. E poi ha aggiunto; zero a tutti perché hanno famiglia e allora gli perdoniamo tutto. Se se ne vanno. Io non ci ho capito niente ma così mi ha dettato unknw

  59. draculone ha detto:

    Perché non fare una petizione per convincere i BB a riformarsi, visto che gli ex capi vanno ai distinti?

  60. draculone ha detto:

    È vero come ha detto Nemicissim0 che la Pescara calcio è una società privata (privata della dignità), ma Masci potrebbe toglierli la cittadinanza a cullu’ e vietare di giocare all’Adriatico finché ci sarà lui in società

  61. biancazzurri ha detto:

    De apeCoralis sr e jr 30 e lode. Tutti quill che ànn fatt le domandine da squola edemenziale a le conscemenze stampate de li mister dieci su dieci. lusindache di pescara che nàfatte nint s.v. cioé senza voja. lu sindaghe quell vére Sanso ni sacce. lufijedigin zero

  62. lufijedigin ha detto:

    1- LU SCUPPAT DI GALANO CHE PORTA UNA SFIGA PAZZESCA
    2- ALE_FIRENZE CHE PORTA PIU’ SFIGA DI LUI
    3- ODDO CHE E’ STATO L’INZIO DELLO SFACELO
    4-TUTTI GLI ZERBINISTI E SEBABOYS
    5-TUTTI NOI CHE POTEVAMO FARE QUALCOSA DI PIU’ CHE SCRIVERE SUI FORUM E INCAZZARCI DA UNA P,OLTRONA, MA CI SAREMMO DOVUTI COMPROMETTERE E POI SEM QUASI TUTT VICCHI…CIAVESS VERAMENT VULUT ZAZZETTA, CHE POVERACCIO AVEVA TANTI PROBLEMI, MA ANCHE UN CUORE BIANCAZZURRO E NESSUN PROBLEMA A COMPROMETTERSI. RIP

  63. caps ha detto:

    Avete letto i nomi x l’attacco? Marotta .. 40 anni … Questo non cambierà Mai!! Vai Via!

  64. draculone ha detto:

    “C”omisso, Pescara ha tutti i requisiti per te

  65. tusciabruzzese ha detto:

    Ah, noto ora che il primo post è di una vecchia conoscenza: ciao ZICO … se sei quello VERO tutto in maiuscole(?)
    drinks

  66. tusciabruzzese ha detto:

    Buongiorno a tutti i complici che con la serie C guadagneranno ancora di meno. C…ongratulazioni per il vostro progetto professionale!
    yess dance cool

  67. lapa ha detto:

    Draculone….non mi dire nulla . Ho una sana invidia per lo Spezia .Prima volta in A si salvano in anticipo e con un campionato inaspettato
    Ma noi che male abbiamo fatto ….quando finirà la nostra pena ?

  68. lapa ha detto:

    A proposito della lista dei colpevoli della morte calcistica in questa città mi viene a me si davvero l’orticaria leggendo e guardando cosa succede a Firenze dove il presidente Comisso è ai ferri corti con la stampa che li risulta molto assillante e ipercritica . Le aspettative che si erano create con la nuova proprietà sono state finora un po’ deluse e nell’ambiente c’è questo continuo conflitto e rimbalzi di accuse per la stagione fallimentare . Andate a vedervi a riguardo il video sulla gazzetta se avete voglia …
    L’esatto opposto di quello che è l’ambiente pescarese popolato di struzzi conniventi

  69. vitabiancazzurra ha detto:

    Ukdophin …quello che scrivi alla fine del tuo commento è molto di più di una osservazione colorita e anzi all’apparenza potrebbe produrre una gran risata .
    Invece no…A mio avviso è una constatazione che ha un fondamento non così secondario.
    Anni fa questo mio pensiero è stato per così dire rinforzato parlando con un mio ex compagno di scuola alle superiori che fa il preparatore atletico con esperienze in mezza Italia in diverse discipline sportive il quale mi esprimeva in pratica lo stesso concetto….Cioè che più vai al sud Italia e del mondo è più aumentano distrazioni e stimoli esterni dannosi per la concentrazione e l’attività agonistica tutta…Quindi ottenere risultati ed essere competitivi risulta più difficile rispetto ad esempio al nord dove gli ambienti e la mentalità sono più freddi asettici e schematici Mentre nei posti di mare l’ambiente circostante “distoglie” e a volte disturba e magari perché anche la società di appartenenza lascia troppa libertà ai propri tesserati attratti da svariate tentazioni e opportunità di darsi alla bella vita ….il ragionamento potrebbe andare avanti con opinioni e ipotesi più o meno concrete …Chiaro non ci sono elementi scientifici a sostegno . Però come si dice 3 indizi fanno una prova . Argomento impossibile da sviscerare in questa sede ma a mio parere molto interessante e ricco di spunti anche sociologici forse

  70. UK_Dolphin ha detto:

    Curva: 10.
    I guardiani del tempio hanno permesso a Cullu’ di fare come cazzo ha voluto e di distruggere una piazza. Si puo’ pure contestare in maniera pacifica come fatto nell’ultima serie A, un minimo segnale bisognava darlo.

    Stampa: 8
    Che dire? La citta’ sembra poco cambiata da quando la lasciai. Basta poco per farsela amica. Si salva solo Lussoso perche’ lui contesta sempre tutto e tutti a prescindere ed ha trovato terreno estremamente fertile.

    Citta’ /istituzioni: 5
    Tutti pronti a salire sul carro quando le cose vanno bene. Fa figo e porta i voti. Quando le cose non vanno ci sono sempre Lukaku, Cr7, Ibra, Mourinho e Conte da seguire con passione.

    Calciatori professionisti (?): 4
    Nell’ ultima serie A lessi un articolo in un giornale inglese che parlava di noi. Rimasi colpito da un punto: Come si fa a trovare cattiveria e motivazione necessaria per la lotta alla salvezza quando si vive in una bella ridente citta’ in riva al mare, con belle ragazze ed ottimo cibo, con lo stadio immerso nella pineta e colorato di un azzurro pastello, con la mascotte della squadra un pacioso e simpatico delfino? Sembra un luogo di villeggiatura.
    Questo visto da un esterno non addentro alla realta’ societaria, ma si e’ sempre notato una tendenza a svaccare da parte dei nostri eroi.
    Poi se uno e’ un professionista serio…

    Cullu’ & C: NG
    Se una piazza e’ senza palle ci vuole poco per attirare questo tipo di individui che, nonostante il mio personale disprezzo, fanno i loro sporchi affari con sagacia ed abilita’ non comune a tutti.

  71. biancazzurri ha detto:

    Lu ricciolin 110. Lu proféte 110 e lode pecché è ùne ca studiàte la magna magna grecia

  72. draculone ha detto:

    MITTC LA FACC OGNI TANTO. VA BBONN PUR NA ESS SIBILLINA laugh

  73. draculone ha detto:

    1936 tu sei quello che in POMPA magna avevi detto che non avresti più pubblicato nulla di cullu’ e dopo nemmeno un giorno ti sei contraddetto facendolo. Quando ti hanno sbeffeggiato, hai corretto scrivendo lettera inviataci dash2 VATT ADDURMI’, VOCCAPE’

  74. pier66 ha detto:

    Domanda generale per gli utenti: Voi che voto dareste ai ferocissimi striscioni contro cullu’ appesi dai PR che sicuramente lo hanno terrorizzato??

  75. pescarese1976 ha detto:

    1. ZERBINISTI
    2. SECERA1936
    3. SEMPRECON1936
    4. LE FEMMINUCCE IN CAMPO
    5. CULLU’ CON TUTTA LA SCHIERA IGNAVI
    sarcastic

  76. Cullù 10+
    Lu ricciulin 10
    Resto dei giornalisti 9,5
    Tifoseria organizzata 8,5
    Procuratori e calcio moderno 8
    Birra dell’eurospin 7

  77. pier66 ha detto:

    Ai tempi miei cullu’ non avrebbe neanche avuto il coraggio ad avvicinarsi a Via Pepe perché sapeva che si sarebbe trovato gente come la buonanima di Zazzetta che lo avrebbe preso per la giacchetta e sputato in faccia..

  78. bummon ha detto:

    Insegnati di 1936 anni di doupleface e di come utilizzare gli altri per secondi fini a proprio vantaggio

  79. pier66 ha detto:

    @1936 rispondo anche alla tua domanda dove chiedi come si contesta, non ti basta sapere che si può contestare anche urlando un vaff….. All’infame? peccato che questo non è stato permesso dai valorosi ultras della ex curva Nord. Secondo me è facile parlare anche da seduti ad una tavolata a mangiare il pesce..

  80. dolphin ha detto:

    @1936 famme sape ma tu sei un tifoso o un qualcuno che é un ibrido tra un filo societario e/o giornalista e/o ibrido come un’auto di nuova generaziome a motore endotetmico rofl ma pi favor vattn a fa nu gir va laugh1

  81. pier66 ha detto:

    @1936 spiegami cosa hanno fatto i Rangers contro cullu’in questo anni….. Rimango in attesa di una tua risposta, grazie

  82. nico956 ha detto:

    Pinokkio 10 pinokkio 10 curva 11 curva 11 giornalisti 9

  83. draculone ha detto:

    SI SOL NU VOCCAPERT. VOCCAPEEEEEE

  84. pier66 ha detto:

    Colgo l’occasione per ringraziare la gentilissima redazione che sia è subito adoperata per raccogliere le richieste degli utenti…. Bravissimi..

  85. 1936 ha detto:

    Andate voi a parlare con la tifoseria organizzata e spiegategli come si contesta.
    Oltre ai tifosi da tastiera cosa avete fatto? Avete proposto o organizzato qualcosa?
    Non mi pare che al momento ci siano altri gruppi (distinti?) in grado di fare quello che fanno i ragazzi della curva. Facile parlare seduti e comodi.

  86. pier66 ha detto:

    Sicuramente 10+ a quegli squallidi personaggi della curva Nord che hanno preso a sardelle chi si era permesso di fare un paio di urla contro l’infame, 9 al resto della truppa della ex curva Nord che faceva le cene di pesce a Fossacesia insieme a cullu’ e 8.5 ai reggi microfono (il ricciolino e rete biscotto in primis). Allo stesso tempo mi sento di elogiare chi ha combattuto per dire la verità (per esempio Lussoso) ed il gruppo distinti..

  87. tusciabruzzese ha detto:

    Invece ai PR darei solo un 7, dato che due rime, due bombolette di spray colore azzurro e due lenzuola bianche ce le hanno pur sempre messe

  88. tusciabruzzese ha detto:

    Poi darei un 9 al tifo organizzato ma visto che nulla hanno organizzato vuole dire che non esistono più neanche loro …

  89. tusciabruzzese ha detto:

    Poi darei un 8 agli ultras … se esistessero ancora. Ma dato che non esistono a Pescara da anni …

  90. tusciabruzzese ha detto:

    Darei un nel 9 di corresponsabilità alle note redazioni tv, della carta stampata e online, senza dimenticare nessuna di quelle che “usano” il nome della città o del delfino. Però questo presupporrebbe riconoscere che ci siano Giornalisti sportivi in esse, il che, sinceramente …

  91. draculone ha detto:

    Intanto Lo Spezia si sta salvando con le fionde

  92. nemicissim0 ha detto:

    Giornalisti: non darei responsabilità uguali per tutti, dato che ho notato diversi livelli di lecchinaggio. Ma anche chi a volte ha velatamente adombrato una critica, non è che si sia particolarmente impegnato. Responsabilità di livello tra 10 e 8. Opinionisti TV: tutti pronti a scendere dal carro a cose fatte, ma non una voce forte quando c’è n’era bisogno, perché essere invitati in televisione fa sempre comodo. Responsabilità 4, perché tanto una voce critica da loro non avrebbe cambiato molto. Tifoseria organizzata: con le attenuanti generiche del COVID, che non si negano a nessuno, livello responsabilità 9: due striscioni in rima, tardivi, non smuovono nulla. Opinione pubblica pescarese: non pervenuta. Non gli si possono ascrivere grosse colpe perché proprio non esiste. Responsabilità 5. Istituzioni: ma chi, il sindaco? Beh, non ci scordiamo che il pescara è una società privata: non ci si può attendere che le istituzioni pubbliche chiedano pubblicamente a Sebastiani di andarsene o di comprare giocatori. Poche responsabilità. Diciamo 3.

  93. alex74 ha detto:

    Cullu’ e tutti quelli che gli girano intorno. Nella vita ho imparato ad “odiare” molto di più colui che sta con il delinquente che il delinquente stesso. O ancora meglio se vuoi fare il delinquente devi avere le palle di ammettere che lo sei. I senza palle sono la razza peggiore di questo mondo di merda.

  94. vitabiancazzurra ha detto:

    scusate il fuori tema ma avevo avuto un improvviso reflusso gastrico a leggere articolo e post dash2

  95. vitabiancazzurra ha detto:

    Voglio proprio vedere questa faccenda come si conclude …forse all’Italiota maniera (Gaucci docet) …tanto le leggi le aggirano o fanno modifiche in corsa fra deroghe eccezioni e altre porcate Al tavolo siedono tutti personaggi della serie …lu chiu’ sane te la rogne…faranno finta di litigare e poi se l’aggiustano

  96. caps ha detto:

    Presidente 10 DS 10. Repetto 10 Giornalai 10 Rangers 10. Istituzioni 10 A ben vedere non c’è stata una sola voce (tranne questo sito ) dopo Agosto che Evidenziasse la pochezza della squadra e i rischi che si correvano chiudendo gli Occhi Vero bummo , mo è troppo facile dire io lo dicevo ..

  97. vitabiancazzurra ha detto:

    Intanto Lord Lotito annuncia : faremo una squadra competitiva….

  98. antateavanti ha detto:

    Dare un giudizio peraltro espresso svariate volte sulle gravi colpe…ma ci sarebbero parole più pregne che però non posso scrivere di 2 retrocessioni consecutive più le altre 2 squallide comparse in A + le tante skifezze viste, ormai è come sparare ai morti ….Il nostro Schettino nostrano e su questo nn ci sono dubbi,in questi anni del suo regno incontrastato ha saputo tessere la tela dei rapporti di velluto con tutte le componenti che insieme costituiscono “L’Ambiente” .Sembra di stare allepoca dei Feuduatari e dei sudditi riverenti ….neanche col capolavoro di quest’anno le grandi penne e i mezzi busti locali hanno avuto uno scatto d’orgoglio per porre domande precise incisive dirette e pure con nome e cognome Cioè basterebbe un ventesimo di quello che noi delfinopati pensiamo scriviamo ed evidenziamo da 2 lustri Quindi sul podio al primo posto x distacco l’innominabile al secondo a pari merito i feroci ultras e i media locali terreno fertilissimo per le scorribande del nostro gentleman

  99. Max1967 ha detto:

    Società 10
    Stampa locale 10
    Tifo organizzato 8
    Istituzioni 4
    Tifosi sciolti 4

  100. draculone ha detto:

    Tutti i siti che sfruttano i nomi legati al Pescara 10, giornalai 10+, tifo organizzato 10 (purtroppo perchè in passato erano stati i veri controllori delle sorti del Pescara)

  101. johnny blade ha detto:

    Responsabili per me sono solo le istituzioni e i cittadini. Perché erano le uniche speranze per me rimaste.
    Il resto era già morto da anni e anni

  102. benitino1936 ha detto:

    Torno a scrivere per l’ultima volta anche perché cullù e questo tifo organizzato che non c’è più mi ha fatto passare la voglia di chattare del Pescara senza passare all’azione. La mia pagella per chi poteva contrastare di più ma non lo ha voluto fare è questa: retebiscotto 10, il giornale della Città 10, sito sebastianinonews 9,5 (quello dove scrive un Sebastiani e che sa sempre tutto in anticipo, il vero sito ufficiale della società), sito fp.com 9 (anche se ogni anno scrive un due tre articoli contro e i fessi ci cascano), ultras 8, comune 7, Pescarasportello24h 7, tifosi lecchini sparsi 7

  103. zico ha detto:

    Giornalisti 9; tifo organizzato 8; tifosi sciolti 3, istituzioni cittadine 3.