Il post Facebook della moglie di mister GRASSADONIA
Nel giorno della festa della mamma, ci chiediamo se dobbiamo anche festeggiare quella degli idioti, o se preferite quella degli stupidi, dei cretini e degli imbecilli, perché se
“la mamma degli idioti è sempre incinta,
però non siamo tutti fratelli!” [Carl William Brown]. Questo secondo noi vale ovunque, ma ne abbiamo ancora una volta la prova perlomeno su Salerno, dove la figlia dell’allenatore del Pescara Gianluca GRASSADONIA, è stata aggredita nelle vicinanze della propria abitazione. Lo comunica, con un lungo post su Facebook, la signora Annabella Castagna, moglie del mister biancazzurro e madre della diciottenne Paola: “dopo cinque giorni di minacce e insulti dirette alla nostra famiglia, la follia consumatasi questa sera è intollerabile. Nostra figlia, appena diciottenne, è stata minacciata e aggredita con spintoni e calci affinché il papà capisca… Tutto questo per una partita di calcio. Ci auguriamo che questi criminali, ben lontani dall’essere tifosi, vengano identificati al più presto… Ringraziamo tutti coloro che ci hanno mostrato solidarietà in queste ore così tristi e concitate, ma ci sembra chiaro, ora più che mai, che la nostra vita continuerà lontano da Salerno. Ci auguriamo che civiltà e rispetto possano divenire prerogativa di tutti”.
Non è la prima volta che Grassadonia è vittima di violenza nella sua storia professionale, anche se in precedenza il bersaglio era stato lui stesso negli anni Novanta, quando era calciatore. La famiglia Grassadonia ha sporto regolare denuncia (fonte).
La società della Salernitana è intervenuta:
“L’U.S. Salernitana 1919 stigmatizza e condanna i comportamenti intimidatori ed offensivi messi in atto in queste ore da qualcuno nei confronti dei familiari dell’allenatore del Pescara Calcio, il signor Gianluca Grassadonia. Una partita di calcio, pur se importante e decisiva, resta tale e non può scatenare simili manifestazioni di violenza verbale. Tutto deve restare nell’ambito della vicenda sportiva e sul rettangolo di gioco. Purtroppo, questa è anche la conseguenza di un clima costruito ad arte per generare odio da personaggi di basso calibro che puntualmente pubblicano sul web false notizie. Ci risulta, infatti, da fonti certe che il signor Grassadonia nella sua conferenza stampa non abbia mai fatto alcun riferimento alla Salernitana né parlato della gara in programma lunedì. Purtroppo, mentre l’U.S. Salernitana 1919 compie il suo massimo sforzo per provare a raggiungere uno storico obiettivo e regalare un’immensa gioia ai suoi tifosi c’è ancora chi infanga il nome del club e della città con manovre subdole ispirate da interessi meramente personali”.
Da Carlo Maria Cipolla, Le leggi fondamentali della stupidità umana, in: Allegro ma non troppo, che invitiamo tutti a leggere, aggiungiamo che
“sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero di individui stupidi in circolazione”.
AGGIORNAMENTI
Il commento dell’allenatore del Pescara, Gianluca GRASSADONIA: “è una vergogna. Mia figlia è stata strattonata e presa a calci. Adesso basta. I miei familiari prenderanno un taxi e andranno via, anzi scapperanno via. Li aspetto in Abruzzo. Basta, adesso basta!” (fonte).
Riportiamo inoltre il comunicato del Direttivo Ultras Salerno:
Infine, ecco il comunicato della Pescara Calcio: “la Delfino Pescara 1936, dopo i GRAVISSIMI fatti accaduti nella notte, comunica che il tecnico #BiancAzzurro Gianluca Grassadonia non rilascerà alcuna intervista o svolgerà conferenza stampa pre partita in vista della gara #PescaraSalernitana, ma garantirà come sempre la propria professionalità cercando di preparare al meglio la partita in programma lunedì pomeriggio allo Stadio Adriatico. La Delfino Pescara 1936 oltre a porgere il messaggio di solidarietà al proprio tecnico, si è subito prodigata affinchè la famiglia Grassadonia raggiunga al più presto Pescara per garantire quella serenità purtroppo venuta meno nella loro città di origine”.
77 Comments
Ma avete sentito che Epifani c’ha pijiat li sardell a Vasto?
Biancazzurro sa firmato l’elicottero?
Awà per me sarebbe più divertente un Pescara-Chieti che Pescara-Entella/Pordenone/ecc
COL MIO CALCIO PER ESTETI, FACCIO IL DERBY CON IL CHIETI
Ultima partita di serie B. Per quanti anni?
Hanno esposto uno striscione a via Chiarini, “UN FINALE DA DIMENTICARE, MA UN PRESIDENTE CHE CI FARA’ NUOVAMENTE SOGNARE E TORNARE A FESTEGGIARE”. Qualcuno sa chi lo ha esposto, perché non ci sono firme?
Di solito, le parole “mi scuso, abbiamo sbagliato tutto” sono seguite da “per questo motivo, rassegno le mie dimissioni”. Quindi?
Il nostro ‘Condottiero” farà la Squadra in base alla effettiva riforma del calcio. Se ci sarà farà una Squadra Accettabile che Lui Venderà x forte altrimenti rimanderà il tutto in attesa della Riforma. State Sereni..
Se neanche le dichiarazioni a prese per i fondelli del presidente scatenano la piazza, sinceramente non vedo altri e maggiori rischi di disordine pubblico possibili

Paura non fare male non avere, di sicuro stanno controllando altri caxxi…
Biancazzurro, preparati che stanno per fare irruzione
Ho l’elicottero dei Carabinieri che gira sopra casa mia, m****.
Con la campagna acquisti di serie C vedremo cose che andranno contro le leggi della fisica.
Ieri ho incontrato alcuni eroi della nostra rosa…..definirli vacanzieri è alquanto riduttivo….
si rideva si scherzava ….stavano belli felici e contenti….con la coccia a festa…..a pensare alle vacanze….figuriamoci cosa possa interessare loro della partita di oggi….sarà una pura formalità per la Salernitana
e di cosa hanno paura? Forse degli ambulanti che non hanno potuto neanche fare il mercato?
draculo’ sta pieno di sbirri
Comunque Milhouse ha allenato anche la Salernitana.
Ieri sera mi so vist la “carriera” di cussù… io proprio non lo terrei il prossimo anno: alle spalle ha solo retrocessioni e fallimenti, poi non mi piace né sul campo né negli spogliatoi.
JET A LU MERCATO CHE È LUNEDÌ!
Come sono cambiati i tempi: la famiglia del mister di una squadra retrocessa scappa dalla città che può andare in A a quella retrocessa per … trovare serenità!!! Sono cresciuto in un calcio in cui sarebbe stato il contrario, con mister e società che sarebbero dovuti “scappare” dalla città retrocessa!

Ma Cronic non è stato convocato?
Unica nota positiva che non ci sarà Gennarino e i salernitani non partiranno sapendo di avere minimo un rigore a loro favore
Basta chiacchiere, ci vogliono i fatti
Max, hanno colto la palla al balzo, come scusa. Non ci sarebbe stato alcun problema a farla parlando solo del Pescara. Altro discorso, come hai ben detto, che ce ne siamo risparmiati la lettura volentieri
Vabè la conferenza stampa pre partita non avrebbe avuto senso a prescindere.
Anzi ci hanno tolto il peso di doverla pure leggere.
Pinza’ che siamo solo all’inizio cia sand come ci sem ridott ci li meritem senza se e senza ma
Lu fubbal a Piscar a finit pi mo non rialzeremo la coccia
AGGIORNAMENTI
Fra i convocati per il match Pescara-Salernitana, ci sono i giovani CHIARELLA, LONGOBARDI e D’ALOIA, mentre mancano i “cronici” BALZANO, DRUDI, DEL FAVERO, MEMUSHAJ, BOCCHETTI e BASIT, nonché DESSENA, MAISTRO, RIGONI e lo squalificato SCOGNAMIGLIO.
C’anne mannàte l’autista-DS a pijà la familja a salerno e purtarle a Pescara?
Salerno c’ha il colera, coleraaa, coleraaaa
Mamma mia che società vicina agli aspetti umani oh. Peccato però che in questi anni dei vostri concittadini non ve ne è fregata una emerita mazza.
AGGIORNAMENTI
Aggiunto il comunicato della società biancazzurra.
A parte il gesto infame di 4 bestie con tutto il rispetto degli animali …questi salernitani si ergono a rivali dei napoletani e del napoli calcio come fanno i chietini nei nostri confronti …Lo sfottò e la rivalità sono il sale del calcio e nn ce nulla di male anzi mi diverte ma sono dei ridicoli rimasti all’800… Come se un tifoso del Vis Pesaro si fa lo svelto col Cesena A sfogliare la bakeka fra promozioni vittorie etc etc ci sta una voragine dovrebbero stare zitti e pensare solo alla propria città o al massimo rivaleggiare con le pari grado tipo Avellino Benevento Come noi con Foggia Ascoli etc etc
“Sebastiani non ci lasciare in serie B ci devi portare” firmato la Nord ti ama!
I salernitani li odio ma le infamate non le hanno mai fatte al contrario dei loro cugini napoletami. Penso che questo gesto contro grassadonia sia potuto succedere da qualsiasi parte, anche qui.
Vigorito stà incazzato nero che penalizzano sempre le squadre del sud. Hanno perso con il Cagliari che sta più a sud di loro
Lu Benevent arcalat
Domani la partita è su Raisport
Se fosse attendibile quanto riportato da un quotidiano, per la partita di domani la Pescara Calcio avrebbe sospeso tutti gli accrediti stampa degli ospiti(sarebbe lunica cosa buona fatta negli ultimi 10 anni) … mi sembra strano ancora ci siano reazioni…Dopo 22 anni tornano in A e non poterla commentare dal vivo è terribile …Vediamo . Sarà fatale ancora una volta lo stadio Adriatico per i gentiluomini salernitani ? poco ci credo ma,….
Fusse ca fusse ca qualcuna delle femminucce in campo tenesse un’orgoglio mo
Salernitano FECCIA UMANA,!
AGGIORNAMENTI
Abbiamo aggiunto a questa news sia le dichiarazioni di mister GRASSADONIA che il comunicato del Direttivo Ultras salernitano.
pesciarolo ah ok. Non l’ho visto. Hanno fatto bene.
Solidarietà al mister e alla sua famiglia …senzaltro .
Rifiuti tossici della società come possono essere chiamati altrimenti questi fecciosi luridi.Prendersela con una ragazzina poi….
Come ha già scritto qualcuno il pensiero più ovvio sarebbe una vendetta sul campo facendogli perdere la A diretta(anche con un pareggio scivolano ai play off) ma con una squadraccia allo sbando come la nostra è utopia pura non perdere domani .
Vediamo se nello spogliatoio qualcuno si ricorderà di avere una spina dorsale un orgoglio uno scatto di dignità…
secondo me hanno altre priorità
Johnny blade veramente l’ hanno fatto
Io spero che i “nostri” non facciano qualche cazzata, stile bombe a casa della gente…
Tutta sta calma puzza…
Io sto ancora ad aspettare il comunicato dei nostri cosiddetti ultras.
Se non c’entrano niente vediamo se lo dicono…
Un comunicato che si dissocia avrebbero già dovuto farlo.
E invece no.
Ho diversi amici di Salerno, legami umani creatisi aldilà del calcio, qualcuno che frequenta attivamente la curva, ma loro stessi sanno che sportivamente parlando non mi calano proprio, come i laziali, i veronesi, baresi leccesi foggiani e gli ascolani. Ultras o no, prendersela con una ragazzina è da vigliacchi, e se non si dissociano subito dall’accaduto punendo i colpevoli, la protesta a colpi di striscione contro lotito se la possono schiaffa ngul
Si personaggi non c’entrano nulla con gli ultras. Perchè non l’hanno fatto con Lotito? Forti con i deboli e a pecora con i potenti
Sicuramente Salerno forse con poche altre in Italia cerca di resistere alla repressione degli ultimi anni.Basta guardare in casa nostra.E’per questo forse che io spero sempre che le poche tifoserie vecchio stampo, quasi sempre del sud,raggiungono i risultati che squadre squallide come Sassuolo,Cittadella, Monza raggiungono solo con società ricche e senza cuore
Quess è gente che non c’entra nulla col tifo ultras,un gesto indegno che manco il più viscido degli ultras farebbe.a coloro che l’hanno fatto darei l’ergastolo tanto è gente che in testa non ha nulla, parassiti del sistema che non hanno nulla da perdere bensì di intralcio alla società.mi aspetto dalla vera tifoseria salernitana un gesto di solidarietà nei confronti del mister!se è vero che non c’entra nulla con loro.tuttavia spero che il karma vi punisca a livello calcistico e che domani vinciamo
lecote ma tu vedi ancora l’esistenza degli ultras in italia?
io no. Saranno al massimo dei circoli di quartiere.
Comunque non credo che sia opera degli ultras salernitani…ste cose per mentalità ultras non si fanno… soprattutto questi che nonostante tutto sono una tifoseria da rispettare.Anzi se vanno in A al posto del Monza che non esiste a livello ultras forse è pure meglio
Tifoseria dimmerda.
Dopo sto fatto non hanno più niente da invidiare.
E uomini dimmerda in gruppo contro una ragazzina.
La frusta ci vorrebbe a sti figli di mignotta.
Che razza di vigliacchi dementi, prendersela con una ragazzina.
Puzzata perd 3-0 domani, me lo tiro con tutte le mie forze.
Un abbraccio alla famiglia del mister
Tant sta tutt parlat mo vuje proprio vedere a chi aiuta a Zip Fester e a Lotita?
Dapu’ che noi siamo ridotti ai minimini quess é natr discorso
la nostra tifoseria che va rocostruita ngi piov e ti pienamente raggion
Max iamm su se quess é tifoseria stem appost prendersela con una ragazzina mo scin cascin ma cascin ntutt no e chi cazz
quess è vero max
Resta il fatto che questi hanno ancora una tifoseria mentre noi no.
esiliato ero in campo quel giorno. A dire il vero ero defilato però mi so gustat in prima fila li cazzutt in faccia che ciann piat i 20 30 che sono scesi dalla sud. Cornuti e mazziati. Spero proprio che sse femminucce di mmerd domani ci regalano l unica emozione di quest’ anno
Mister, adesso bisogna vincere per forza!
Santa ogni sardella data a quei conigli in quel pomeriggio del ’97, con il reparto mobile di Npoli, mi pare, che invece caricava noi…
In abbraccio al MR. e alla sua Famiglia. Mi dispiace.
Sono doppiamente COGLIONI perché non serviva affatto in quanto purtroppo ci asfaltato in scioltezza
Non ho capito, sono “tifosi” (tra virgolette) della Salernitana?
Quis nn son tifuse so gente di merda che basta Na birra di eurospin pi di I so nu ultra’ dope so li prime che scappene come li gatte gente senza palle che a botte l’u pett ghi li femmene virgugneteve peggio di lì chitini
Ve la pijàte nghe le femmine perché pure vu séte solo femminucce

Tra “falsi profeti”, “ricciolini” e “bummoni” stiamo raccogliendo il meritato premio di essere invisi. Tutti i veri tofosi di voi non ne possiamo PIÙ! Vi metto alla stessa posizione e misura di chi ci ha ridotti a questa condizione. VERGOGNATEVI, smettetela di professarvi tifosi di questa città e meravigliosa storia del nostro Pescara
Sempre grazie a cullu dobiamo dire se questi collinari del cazzo hanno rialzato la cresta…fantomarici giornalai del cazzo vi dovreste vergognare ancora a difenderlo…voi siete i primi colpevoli di sta condizione del cazzo
Puzza spofondare tutta Salerno ???nfamoni venite venite a fedteggiare…le pezzame vi aspettano merde di salernicani fogna d’italia
C’è poco da dire sono campani con tutto il retroterra culturale e sociale . Non che da Noi vada meglio , basti vedere i video che fanno girare i chietini in queste ore con il vilipendio del Pescarese , grazie Sebastiani ! . Nulla di nuovo e ne mi va di rispondere , tempo perso.
Vi aspettiamo a Pescara
Scusatemi ma devo avvertire i gestori del sito sul fatto che non si possono confondere idiota, cretino, imbecille e stupido!


Intanto, l’idiota è uno stupido al cubo, cioè “un deficiente” (Treccani). Dopodiché rimane da chiarire la distinzione fra gli altri tre. In un colloquio con Jean-Claude Carrière, Umberto Eco diceva:
(1) il cretino non capisce, è intellettivamente minus, è colui che porta il cucchiaio alla fronte anziché alla bocca;
(2) l’imbecille è socialmente inadeguato dicendo o facendo ad un determinato momento esattamente quello che non andrebbe detto o fatto;
(3) lo stupido infine è quello che ha un deficit logico anche se talora inapparente: «Lo stupido dirà: “Tutti gli abitanti del Pireo sono ateniesi. Tutti gli ateniesi sono greci. Quindi tutti i greci sono abitanti del Pireo”. Ti viene il sospetto che qualcosa non funzioni perché sai che ci sono dei greci di Sparta, per esempio…».
Jean-Claude Carrière concordava salvo aggiungere che lo stupido è anche roboante nel senso che non può affermare sommessamente la sua verità ma deve proclamarla con clamore. E che, tra le sue caratteristiche, ci fosse quella di ipersemplificare la realtà per trovare soluzioni perentorie e definitive.
Ciò premesso, io direi che i salernitani che ha aggredito la figlia del mister sono dioti, deficienti, cretini, stupidi, imbecilli … ma soprattutto dei coglioni!
“manifestazioni di violenza verbale”?!
Sono proprio “chiagn’ e fott'” pure quelli della società…
Lì sono tutti uguali! Altroché!!!
Alle m**** figlie del presidente più vincente della storia del Pescara (da me da sempre contestato anche se, a dire di tutti i suoi complici-seguaci, “manteneva la categoria”) non fregherà ovviamente un c****!
Lo sprono a stimolare loro un orgoglio ed una dignità mai avuti è adesso inutile e tardivo proprio perché ci si è adagiati sul fatto che, tanto, “l’importante è che mantenga la categoria”…
…sì, sì: voglio vedere, adesso, che si ha finalmente necessità di rinverdire orgoglio e dignità da parte di noi tifosi, con quale impotenza e frustrazione si fa “appello” perché “bisogna vincere”…
Eh no!
Magari fosse così: io sicuramente potrei “pretendere” di poter dire che “bisogna vincere”, ma continuo a sapere, come sempre, che così non sarà proprio a causa dei complici-sudditi di quel “pescarese” che avrebbe mantenuto la categoria, ma che, da sempre, ho contestato sperando che andasse via a prescindere dalla categoria!!!
ANCORA E PER SEMPRE, VATTENE!!!!
Solidarietà alla famiglia Grassadonia. Stupidi e infami… i soliti salernitani.
Tra l’altro….non vedo quale resistenza possa opporre la nostra squadra di mammolette….
Unica possibilità che Salerno non salga in A è autosabotaggio di Lotito…