Damir CETER (attaccante del Pescara 2020/21: 22 partite, 4 gol): “Sono 4 anni che sono in questo Paese; spero di restarci ancora. Qui mi trovo benissimo e adoro lo stile di vita italiano. Il calcio qui però è più tattico: serve molto la testa in campo. In Colombia ci sono meno responsabilità e magari ti diverti anche di più. Ho avuto la possibilità di giocare in Coppa Libertadores e fare anche gol: un’esperienza che non dimenticherò mai. Qui in Italia spero di rivivere sensazioni come quelle, ma qui ogni giocatore ha compiti specifici da eseguire in partita, non è facile adattarsi: ci vuole tempo, e anche tanto lavoro. In Serie B si lotta tanto e noi dobbiamo fare il massimo per poter sperare nella permanenza in questa categoria. Dobbiamo tornare alla vittoria assolutamente, alla ripresa del campionato dopo la sosta. Siamo in difficoltà, come dice la classifica, ma il gruppo è molto unito. Ci alleniamo con grande impegno e grande umiltà. Nonostante il momento difficile, si lavora tanto e i più esperti ci danno una grande mano. Non possiamo mollare, dobbiamo crederci: la matematica ci regala ancora speranze.
Ora sto bene. Come obiettivi voglio dare il mio contributo, indossare la maglia della Colombia e lasciare il segno come calciatore qui in Italia, in Europa e con il Pescara in questa ultima parte di stagione” (fonte).
Fabio FERRARESI (ex del Pescara 2007/08 e 2008/09: 62 presenze in C con la maglia biancazzurra, 3 gol): “Il Pescara non è spacciato perché guardando la classifica una speranza di fare i play-out c’è ancora. Quart’ultima e quint’ultima, con un paio di risultati, possono essere riagganciate. Il problema è che non si dà mai continuità al lavoro. GRASSADONIA stava facendo qualcosa di diverso: poi, ha fatto un passo indietro con il Vicenza e non può dire che se l’è giocata alla pari con quest’ultima. Fra i tre allenatori avuti quest’anno a Pescara, GRASSADONIA è quello che ha meno colpe e che ha dimostrato di avere più coraggio. Contro Pordenone e Ascoli ha fatto vedere qualcosa di diverso ed è riuscito a creare qualcosa in attacco rispetto a quanto visto durante l’anno. Forse è stato un po’ presuntuoso nella gestione della gara con l’Ascoli, inserendo MACHIN nel finale, ma almeno ha avuto coraggio. A Pescara si critica ancora PILLON per aver messo CAMPAGNARO nel finale del play-off contro il Verona due anni fa: invece, GRASSADONIA aveva dato un messaggio importante alla squadra, inserendo MACHIN contro l’Ascoli. Era la strada da percorrere, forse, fino alla fine; invece, a Vicenza è tornato indietro e la squadra è andata in confusione. Ora gestire le partite serve a poco, bisogna vincere. Il migliore in campo nelle ultime partite è stato DESSENA, che corre e lotta come un leone, a differenza di molti giocatori simbolo che sembrano subire passivamente questo momento e in campo sono impalpabili; da giocatori come FIORILLO e MEMUSHAJ, sinceramente, mi aspetterei qualcosa in più. Nell’estate scorsa, forse ci doveva essere un ‘repulisti’ generale, soprattutto nella ‘vecchia guardia’, visto che sul campo siamo retrocessi. Invece, siamo tornati indietro perché, oltre a non rinnovare la rosa, è stato richiamato un allenatore che qui era stato mandato via e che era retrocesso perdendo i play-out contro il Pescara.
Con il Pisa si può solo vincere per continuare a sperare nel miracolo. Se questo non dovesse avvenire, vuol dire che
dentro non hai nulla, anche a livello di orgoglio e amor proprio.
A quel punto, sarebbe giusto iniziare a lavorare per il prossimo anno facendo esordire qualche ragazzo della Primavera, che comunque non potrebbe essere più promossa. Finire il campionato con questo gruppo diventerebbe uno strazio per tutti. Meglio dare spazio ai ragazzi delle giovanili e promuovere un allenatore interno: IERVESE o la coppia CAMPAGNARO- SANSOVINI”.
Daniele SEBASTIANI (Presidente del Pescara): “In Nazionale fa piacere vedere tanti giocatori che sono cresciuti a Pescara. Mi inorgoglisco quando vedo il trio delle meraviglie IMMOBILE, INSIGNE e VERRATTI. Con Ciro e Lorenzo ci sentiamo spesso. Hanno sempre avuto grandi qualità e sono diventati giocatori importanti per i club e per la Nazionale. Pescara è stata una stagione indimenticabile per loro ed è un orgoglio per me essere stato il loro Presidente. Noi di giovani bravi ne abbiamo presi tanti. Con VERRATTI ci sentiamo meno perché è più lontano. Il Napoli ha due giocatori come POLITANO e INSIGNE [entrambi ex Pescara – ndr] che hanno avuto un percorso di crescita importante, partendo dalla gavetta”.
54 Comments
Cullú sarà in estasi masser..chissà gna li sa gunfiat lu pett..mo chiama kiss kiss.
Max
Guesda Bulgaria è sctata gosdruida ber vingere grazie al lavoro del nosctro sdaff medigo.
esiliatofc
cullu anche io ti ringrazio per il trio delle meraviglie e per i bulgari…..ti dobbiamo fare un monumento al valor civile del Pescara
No questo muro non mi interessa più, mi compro l’altro muro, così metto il ciccione a pulirmi il cesso e quell’altro basso a farmi il nano da giardino.
Quello basso… chi se lo scorda… era quello col ban facile. Si vedeva che era incazzato col mondo per la sua bassezza… in effetti sotto 160 dovrebbero dare una specie di pensione di invalidità: sotto il 160 non è vita.
Secondo me cullú s’arcatt na medaglia d’oro al merito civile da Mattarella..(peccato che dapó se la arvenn subbt)
Il Regista è De Culluis con l’aiuto regista di De Farmacistis scenografia di De Contadinis e fotografia di De Giancarlis e De Profetis. Titolo del film I DE PROLEVOLIS su De Anicagis
Ngul finalmend so vist chochev in faccia, mi so commoss… Grazie preside’
De Tabanellis De Chocevis De Bogginovis De Asensis e De Viadescorrendis
Vedere Bojinov in forma ma fatt arbonn la pizza che stavo a mangiare. SEBASTIANI VATTENE
Redaziò bell su Iban
Draculóooo siamo diventati una società fisioterapica.
Quelli che stanno qui non sono guariti ancora: ci vuole pazienza.
SCI JOHNNY, PUR BOJINOV E SENZA PANZ
Mo paga!
Così ti’mbar!
Per Jumbo: accordo fatto. Ecco l’IBAN: IT4PE19360000000433ZZPE
Oh pure quando non giochiamo ci sta da arrajiá. Incredibile!
Mavaffanguuul..
Pur Bojinov

CON CHOCHEV È UFFICIALE
facem rid li tacchin (no li pull perché li seme nu).
Sebastiàaaa si nu malfattor. Che presa per il culo.
Mo spereme ca segn nu gol.
Chochev titolare contro l’Italia. SEBASTIA’ QUANDA TI NI VI AF…. UL È SEMPR TROPPO TARDI
Mannaggia la madosca uagliú


Oltre a trio delle meraviglie c’è pure Cochev nella nazionale bulgara !!!
FATEMI AMMINISTRATORE VOGLIO ESSERE AMMINISTRATORE FATEMI AMMINISTRATORE O VI BUTTO GIÙ I SERVER! MI COMPRO IL SITO @40MILA.IT QUANTO VUOI PER IL SITO? 10.000 EURO? DOMATTINA TI FACCIO IL BONIFICO ORA FAMMI ADMIN!!!
Jumbo se erano i pantacollant cià cred che visuale. Quelli sono attillatissimi, sottili e trasparenti
UIE SO JET A LA VILLETT CA CI STEV CULLÈ CA SO CUNUSCIUT A LU MECCDONNEL DE LU STADIE, JE SO DETT CA SO ULTRAS DE LU TEATE MILLESETTECINQUANTA, SA MESS A RID E SE NA JIT, MADONNA MEEEE LA GEND È SDRAN…
Oh… ma voi ci andate a leggere il muro dei tifosi teatrini? Io ogni tanto lo leggo per farmi due risate, parlano SEMPRE SEMPRE SEMPRE di noi, non hanno altri argomenti… come rosicano madonna MEEEEEE TEEEEATRINOOOOO
Jumbo la primavera è pericolosa
Soprattutto qui a Pescara
Oggi ho visto una tipa con una specie di pantacollant (si chiam ancor a cuscì???) aveva un culo spettacolare… DIVINO, se non stava col waglione la andavo a accimentare, giuro…oh ma è vero che nel 2022 giocheremo in Eccellenza col Chieti?
Fregno, torniamo a fa a pretate coi chietini, speriamo di aprire qualche cranio (calcisticamente parlando).
Col Pisa un anticipo della Via Crucis che per noi dura da sempre dal novembre 2012….Vorrei svegliarmi un giorno come in una favola e vedere il Pescara Calcio in mano a una persona seria appassionata e competente non importa la categoria…Dobbiamo tutti chi più chi meno solo tante scuse a Scibilia e pure al genero a cui a forza di minacce e insulti permanenti 365 gg è stata impedita la volontà di proseguire in società…Imperdonabile
Giugno arriverà e vedremo l’orgoglio e l’amor proprio a quanto Ammontera’ e che faccia avra”!
Buona domenica delle Palme
Ci vuless li sardell
Cioè..
Uno caccia l’orgoglio: o per dignità o per presunzione.
Ma ci vorrebbe un psicologo in squadra…
JT L MR
Magari è proprio per orgoglio personale che fanno schifo.
TOGLIETEGLI LE VOCALI!
E IETE A FA L’BB’N’M’NT’ PE LA C!
Biancazzu’, capostazione di Alanno, Ferguson dei Colli, Miglior Presidente del Pescara di tutti i tempie quello della Statua a piazza Salotto
ARDéTEJE LE VOCALI! a draculone!
D.S. non sta solo per DS, ma anche per CSdA, FdC, MPdPCdTiT, qdSaPS e chi più ne ha più ne metta
Sebastiani chi?!?
Dei giocatori che ha nominato ha qualche merito solo per Politano.
Per il resto zero meriti.
Ferrari, sì dàte la colp a tutti senza fa lu nome de l’unico colpevole. Chiscimprìse
..anzi cuijó.
Sebastiàaa il tempo passa..cagn disc.
Ancora a rompere il cazzo col trio delle meraviglie.
Ti si fatt vecchij ndundi
Dice tutto il titolo

cagne mesctiere comba’ e….. cagne su disc. io qua io la….. depauperare una societa’ lo sa fare chiunque, anche uno che ha la terza media(con il dovuto rispetto ovviamente). per creare una societa’ modello ci vo le palle e le capacita’.
CON QUESTA PRESIDENZA DECADENZA, ACCONDISCENDENZA E INDECENZA A QUESTO PUNTO È MEGLUO L’ECCELLENZA
Bravo Presidente, ricordiamolo certe cose! Purtroppo a Pescara abbiamo la memoria corta.
Quelle riportate sopra sono dichiarazioni di circostanza: in particolare, quelle di Ceter e dell’innominabile sono anche superficiali ed impertinenti, a dimostrazione della pochezza del relativo contenuto…
Che tristezza!
Buongiorno e buona domenica delle palme a tutti……
Ngul a mammete. Speriamo che qualche palma ti va di travers. DE NA DA J
Buona domenica delle Palme a tutti
Sky partecipa alla gara per le partite della Serie B e della C. Speriamo che non vinca
Di un po’ ragionie’ sei orgoglioso anche del tuo conto corrente ?? ancora a parlare stai . Dimettiti Vattene Vergognati