SEBASTIANI: “FUORI LE PECORE NERE”
02/02/2021
Kristoffersen non si è fermato a Eboli… ma a Salerno!
02/02/2021

Una rosa nuova, anzi un mazzo: una trentina, esattamente 31 a voler contare sul recupero di DEL FAVERO (non fosse altro per dimostrare a quest’ultimo affetto e incoraggiamento). Ma i dubbi e le domande rimangono, purtroppo –

  1. Vi sembra che in una difesa a 4, la fascia destra sia adeguatamente coperta da BELLANOVA (a corto di capacità difensiva) e BALZANO (a corto di fiato)?
  2. Vista la qualità sulle fasce (per i noti “piedi gentili” di MASCIANGELO e BELLANOVA), per i cross sulla testa di ODGAARD “stiamo sereni”?
  3. SEBASTIANI: “quanto al mercato, credo che a livello di difensori siamo a posto” [19 dicembre] e “io sono convinto che non serva un difensore” [12 dicembre]. Nel frattempo prendiamo SORENSEN e VOLTA. Che ruolo hanno?
  4. Siamo pieni di centrali di piede destro (SORENSEN, GUTH, DRUDI, VOLTA) ma, si bloccasse BOCCHETTI (evento improbabile essendo un ragazzino nel pieno delle sue forze), vi sembra affidabile non avere altra opzione che dover ri-correre (in cui “correre” è un eufemismo) ancora a SCOGNAMIGLIO per il centrale sinistro?
  5. SEBASTIANI ci dice che “VOLTA lo abbiamo preso guardando al prossimo anno” (…quando avrà compiuto 34 anni)! Sulla base dell’esperienza in simili situazioni è credibile che bastino “solo” 8 mesi per recuperarlo?
  6. Un 33enne infortunato è un parcheggio in conto terzi per il presente o una garanzia per noi per il futuro?
  7. A proposito di VOLTA: ipse dixit “ma mica uno va a prendere giocatori rotti!“. Vero o falso?
  8. DESSENA continuerà ad essere DESSENA o diventerà “un VALDIFIORI”?
  9. Anche lui continuerà la tradizione di indimenticabili giovani “registi bassi” biancazzurri? MUNTARI, AQUILANI, D’AGOSTINO, COLUCCI…
  10. Passiamo alle domande di artimetica: quanti anni avrebbe in tutto un “esperto” centrocampo MEMUSHAJ, VALDIFIORI e DESSENA?
  11. Questa è più difficile: MEMUSHAJ, VALDIFIORI, DESSENA, SCOGNAMIGLIO, BALZANO, DESSENA, DRUDI, VOLTA? Quanti anni ha il più giovane?
  12. Domanda per la lode: se sommiamo i minuti giocati nella prima parte della stagione in tutto da RIGONI, SORENSEN, VOLTA, BASIT, GIANNETTI e TABANELLI, ce lo prendevamo in alternativa almeno uno in forma?
  13. MEMUSHAJ si accomoderebbe in panchina o creerebbe problemi da “pecora nera“?
  14. E GALANO?
  15. Rivedremo più in campo i “mantenuti” (nel senso di stipendiati, eh) FERNANDES, CAPONE e RICCARDI? (segue)
  16. (prosegue dalla precedente) Quali squadre di A o B si sono azzuffate per averli ma noi gli abbiamo “tarpato le ali”?
  17. GIANNETTI si ricorderà di che mestiere faceva?
  18. A proposito, sempre SEBASTIANI: “per l’attaccante … spero comunque di non arrivare agli ultimi giorni” di mercato. Obiettivo raggiunto con GIANNETTI?
  19. O con ASENCIO?
  20. Il solito sospetto: “in una settimana, dieci giorni, spero di chiudere il mercato” [era il 10 gennaio]. Avete notizie di ieri 1° febbraio a proposito di TABANELLI, GIANNETTI, DESSENA, BASIT, JAROSZYNSKI, ASENCIO e DIAMBO? (segue)
  21. (prosegue dalla precedente) Chi ha detto “la nostra intenzione è portare ‎quanto prima i nuovi giocatori al mister di modo che ci possa lavorare durante la sosta” [si era al 4 gennaio 2021, primo giorno di mercato]?
  22. Chi è l’autore, a inizio gennaio 2021, della famosa frase “i problemi non sono a centrocampo”? (segue)
  23. (prosegue dalla precedente) Quindi, in che zona del campo giocano BASIT, DESSENA, TABANELLI, RIGONI? In difesa, in attacco o in porta?
  24. Una volta “uno” disse che c’era stato poco tempo per il mister per fare la preparazione estiva 2020 causa playout: quante settimane dovrebbe ora legittimamente avere un allenatore prima di trovare l’amalgama per innestare forse 7 giocatori “nuovi” su 10 – portiere a parte – nella formazione titolare? (1) SORENSEN in difesa, (2) TABANELLI, (3) RIGONI, (4) DESSENA a centrocampo, (5) MACHIN sulla trequarti, (6) GIANNETTI e (7) ODGAARD in attacco, per un 4-3-1-2…
  25. Ancora SEBASTIANI: “Chi poteva pensare al serio infortunio di ASENCIO e ai problemi fisici di CETER?”. E a quelli di BOJINOV, D’AGOSTINO, SAMASSA, GUANA, BAHEBECK , ANTEI, …?
  26. Spesa per cartellini dei giocatori “zero” per il quarto (o sono 5?) mercato consecutivo. “Sperperando” invece 300-400 mila euro (certo, cifre folli), quale giocatore finora titolare in B nel girone d’andata, quindi “pronto”, avremmo invece potuto prendere?
  27. “Investire” sui risultati conseguibili sul campo di calcio: come Presidente di una squadra di calcio, ci dà una sua definizione?
  28. Solo 23 operazioni nel mercato di riparazione. A parte le due punte, Presidente mica aveva detto mai che per il resto eravamo già “apposto”?
  29. E queste sole 23 operazioni nel mercato di riparazione ci preoccupano: Presidente, non starà mica perdendo la mano?
  30. A proposito di mano, per l’attacco mica finiremo “in mano a Kristo”…ffersen? Qui la risposta ce l’abbiamo

W. RED ACTION

 

Lascia un commento

40 Comments

  1. Max1967 ha detto:

    In proprietà gratuita

  2. tusciabruzzese ha detto:

    Regna il mistero sui termini dell’operazione Dessena: arrivato in proprietà per quale cifra?
    unknw

  3. lufijedigin ha detto:

    Hugo, io non me la ricordo l’ ultima volta in cui mi “sono goduto le nostre maglie in campo”, mi ricordo però benissimo tutte le volte che mi sono incazzato.
    P.S. Se qualcuno pensa che quella di Gatta sul 50%+50%+50%=100% fosse una battuta non conosce Giuseppe… 😂😂😂😂

  4. pescarese1976 ha detto:

    Contro le merde reggine dovranno schiumare il sangue

  5. pescarese1976 ha detto:

    Lo dico da quando a messo piede a Piscar che Galano porta sfiga e già a nominarlo mi so tuccat li cujun laugh dove è andato le squadre o retrocesse o fallite dash2

  6. pescarese1976 ha detto:

    Sem divintat la succursale della Lazzie la peggiore delle umiliazioni dash2 quest ci manghev LOTITA=LU MIRCATAR cia sand chi cazz di fin che avem fatt punish

  7. draculone ha detto:

    Max, ma perché ti stupiresti?

  8. 40mila.it ha detto:

    AGGIORNAMENTO
    Sul banner scorrevole, sono stati aggiunti gli anticipi e posticipi fino al 16 marzo p.v..
    In estratto, solo quelli del Pescara qui.

  9. Max1967 ha detto:

    Adesso siamo anche un covid hospital

  10. benitino1936 ha detto:

    io ho una domanda: siamo un centro visite mediche per conto terzi?

  11. hugobiancazzurro ha detto:

    Anche a me viene una domanda. Ci sono ancora tifosi che pensano solo a godersi le nostre maglie in campo?

  12. MANCA UNA DOMANDA………… QUANDO? TE NE ………… VAI VIA DAL PESCARA ???????

  13. draculone ha detto:

    :Ne sa una più di Geppetto, Pinocchio laugh

  14. alex74 ha detto:

    È tutta una tattica cosi poi non possiamo tarpare le ali al ragazzo. SVEGLIAAAAA

  15. tusciabruzzese ha detto:

    Hai ragione magico… anche se altre fonti raccontano che il sito ufficiale stesso aveva pubblicato una cosa diversa https://www.juventusnews24.com/leandro-fernandes-pescara-ufficiale-comunicato/

  16. magicopescara ha detto:

    https://www.pescaracalcio.com/ufficiale-leandro-fernandes-e-biancazzurro/

    Secondo la società abbiamo preso Fernandes a titolo definitivo.

    @433offensivo: no, non sono io

  17. tusciabruzzese ha detto:

    Ciao magicopescara, attenzione che Fernandes non è assolutamente nostro ma in prestito, stando a quel che dice il 100% delle fonti giornalistiche
    wink

  18. alex74 ha detto:

    Non è lui

  19. 433offensivo ha detto:

    Che non chi scusa

  20. 433offensivo ha detto:

    Magico pescare… Ma sei magicope chi conosco?

  21. draculone ha detto:

    Magicopescara il tuo discorso è giustissimo, ma finché ci sarà questa società, sarà sempre così. Se vuoi bene a qualcuno o qualcosa bisogna anche capire quando è il momento di staccare la spina

  22. ilfigliodel36 ha detto:

    Sebastiani ha dichiarato che ‘Kristoffersen dopo aver fatto le visite mediche con noi, ha scelto di andare alla Salernitana’ dash2

  23. alex74 ha detto:

    Che cosa tirano?

  24. magicopescara ha detto:

    Pensando al futuro:
    Per la difesa abbiamo preso Sørensen, spero che faccia meglio. Almeno qualcuno di proprietà. Nzita con un pò di esperienza è forte. E un 34enne per il futuro…non ho parole.

    Al centrocampo, Fernandes non mi è mai dispiaciuto sinceramente. Può diventare un giocatore importante per il futuro (non è un prestito!). Ma doveva andare anche lui. Un‘altra storia per Capone/Riccardi. Inoltre mi dispiace la cessione di Diambo… Mò vediamo com‘è quello di Benevento, se trova gli spazi.

    E non abbiamo una punta di proprietà (tranne i giovani Belloni, Blanuta).

    Alla fine i soliti Galano, Memushaj ecc devono andarsene via. Al più presto possibile.

    Non era una sessione bruttissima di calciomercato, ma si continua facendo solo acquisti per adesso e pur avendo una rosa XXL. Senza futuro.

  25. biancazzurri ha detto:

    None draghulò, tirano dal naso mosking

  26. draculone ha detto:

    Da dove, dalla tribuna?

  27. dasempreconte ha detto:

    Ne sapete poco di calcio. Non vi siete resi conto neanche che adesso abbiamo pure 2-3 giocatori che tirano da fuori

  28. draculone ha detto:

    LO SPOGLIATOIO È UNA POLVERIERA cit. laugh1

  29. tusciabruzzese ha detto:

    La prima domanda della lista è la prova di uno dei fallimenti del mercato di riparazione: ed è un fallimento ammesso implicitamente dalla stessa Società dato che ha tentato invano di prendere Pucino come terzino destro. A parte il discorso che Pucino valga o no la pena, se hanno tentato di prenderlo è perché sanno che non possono fare affidamento su Balzano o Bellanova. Il fatto di non essere riusciti a prendere un terzino destro continueremo a pagarlo caro
    sad

  30. pescarese1976 ha detto:

    Mo vuji proprio vide come amalgama gente ultima arrivata appicciafoc pi natura insieme a a gente che ha massacrato un gruppo e una squadra rofl secondo me dentro gli spogliatoi scoppierà un pandemonio…che ci scumittem? Aprem le scommesse? sarcastic

  31. pescarese1976 ha detto:

    Si diverte a perculare tutti e sto quattr ZERBINISTI proni a 90 grandi a difendere indifendibile. BRAVI ma tant v’aspett tutt quind a lu capizzal laugh

  32. tusciabruzzese ha detto:

    Fare tra le 23 e le 30 operazioni a ogni calciomercato è certamente prova di un progetto tecnico stabile, di crescita solida e progressiva, di giocatori che si attaccano alla maglia … per 4 mesi
    dash

  33. vitabiancazzurra ha detto:

    dei colli ovviamente non dei gol maledetto t9

  34. vitabiancazzurra ha detto:

    Articolo ineccepibile!
    sono sicuro che i vari coccia pelata coccia riccioletta e i profeti di turno attingeranno a piene mani da questo elenco per mettere in difficoltà il dottor ferguson dei gol Magari trovano spunto e uno scatto di dignità nel porre queste domande scomode…non accadrà lo so . Ma questo sito quando lo intervista al capostazione di Alanno e Pietranico

  35. johnny blade ha detto:

    Basta chiacchiere. Attendo in silenzio la prossima partita.

  36. draculone ha detto:

    CRECCO non sarebbe stato utile con questo modulo?

  37. tusciabruzzese ha detto:

    cimpiel mi era passato per la testa la stessa cosa. Però nel centrocampo a 5, i due all’esterno (destro e sinistro), devono poi saper anche fare i terzini, cioè difendere. In più devono avere “gamba”, cioè corsa veloce e tenuta per fare sotto e sopra tutta la partita, cioè arrivare al cross quasi sul fondo e poco dopo stare di nuovo sulla linea dei 3 difensori. Tra i nostri centrocampisti, chi sa farlo? Oltre a saper crossare? Memushaj, Omeonga, Machin, Valdifiori, Fernandes, Busellato, Riccardi+ e Maistro … no. Vedremo i nuovi …

  38. cimpiel ha detto:

    Magari si potrebbe giocare il 3-5-2 senza terzini ma con cinque centrocampisti di ruolo (adesso li abbiamo), giocatori capaci di crossare per per i nostri “capilommi”

  39. draculone ha detto:

    Anche io ho gli stessi vostri dubbi, e già stamattina io e Alex ci chieda amo chi li facesse i cross pi li spinnaprisutt

  40. biancazzurri ha detto:

    Ma cullù nella foto è Volta? rofl