04/12/2020, ASCOLI-PESCARA: “FRASI CELEBRI”
05/12/2020
LA TATTICA DEL BREDATORE DI ASCOLANI
05/12/2020

Le pagelle di Ascoli-Pescara, di G. D’Intino –  

 

TOP…ONE! (7 in sù): 

GALANO: 7
Finalmente abbiamo visto il Galano che mancava da tempo. Freddo in occasione del calcio di rigore e molto bravo a servire Ceter per il raddoppio. Tanto sacrificio anche in fase di copertura.
CETER: 7
Quando c’è fa la differenza, sia nella manovra sia in fase realizzativa. La squadra sa che può appoggiarsi su di lui per ripartire, e lui lo sa fare molto bene.

TOP…less (da 6 a 6,5): 

BALZANO: 6,5
Prova fatta di grinta e carattere. Bene sia da centrale di destra che da quinto di centrocampo. Corre su tutti i palloni fino al 97’.
JAROSZYNSKI: 6,5
Sicuramente davanti non ha il migliore attacco della Serie B ma anche lui offre un’ottima prestazione. Bene nel gioco aereo.
NZITA: 6,5
Bravo a procurarsi il rigore trasformato da Galano. Mette lo zampino anche nel secondo gol facendo partire il contropiede.
BOCCHETTI: 6,5
La prova solida della difesa passa anche dalla ritrovata condizione del centrale campano. Preciso e puntuale in tutte le occasioni.
FIORILLO: 6
Viene chiamato raramente in causa dall’attacco ascolano, ma quando succede risponde presente, come sull’insidioso tiro di Sini.
MEMUSHAJ: 6
Non una partita indimenticabile per l’albanese. La condizione fisica non sembra essere delle migliori e la cosa influisce anche su alcune scelte.
VALDIFIORI: 6
Recupera molti palloni ma si vede meno in fase di costruzione. Rischia un po’ con un intervento duro sul finire del primo tempo. Come tutto il centrocampo fa un po’ più di fatica rispetto al resto della squadra.
BUSELLATO: 6
Entra bene dando più copertura alla difesa e non disdegnando qualche ripartenza palla al piede.
MAISTRO: 6
Il centrocampista scuola Lazio è meno insidioso agendo da mezzala. La sensazione è che non abbia ancora trovato le giuste misure in quella posizione.
CRECCO: 6
La sua missione era quella di correre e di spezzare il gioco avversario. Ci riesce bene, sia da mezzala che da esterno.
ANTEI: 6
Bene all’esordio in biancazzurro. In una partita già indirizzata mostra tutte le sue qualità nell’anticipo e nell’uno contro uno.
BREDA (allenatore): 6
Buona la prima per il neo tecnico biancazzurro. Bene la fase difensiva. Sembra mancare ancora un buon raccordo tra centrocampo e attacco, ma c’è tempo per migliorare. Ad Ascoli era importante vincere e la squadra ci è riuscita. Bene così.

TOP…pato! (da 5 a 5,5): 

BELLANOVA: 5,5
Uno dei meno in forma nonostante la buona partita della squadra. A volte in leggera sofferenza in fase difensiva e poco presente in fase di spinta.
CAPONE: 5
Fallisce miseramente il gol che avrebbe chiuso la partita. Il ruolo che ricopre non è propriamente il suo ma sarebbe gradito un po’ di impegno in più.

sTòP…pati! (da 4,5 in giù): 

nessuno

TOP secret (senza voto): 

OMEONGA: s.v.

 

G. D’Intino

P.S.: nel ringraziare l’utente G. D’Intino per averci inviato il suo contributo, cogliamo l’occasione per ricordare a tutti gli utenti che sono benvenute proposte di contenuti. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

Condividi su:

Lascia un commento

39 Comments

  1. johnny blade ha detto:

    Statt attent allor a le saccocc

  2. nemicissim0 ha detto:

    Johnny, io non c’entro niente, è cullù che parla.

  3. johnny blade ha detto:

    nemicissim0
    mi fi rid sempre laugh

  4. tusciabruzzese ha detto:

    Antateavanti, certo che se devo essere costretto a scegliere tra Borrelli e Capone … preferisco restarci da solo sull’isola deserta!
    dash

  5. nemicissim0 ha detto:

    Ieri sono andado in onta alla RAI gon la mashcherina ber non farmi rigonoscere dopo i furdi arbidrali.

  6. Max1967 ha detto:

    Non è fagile drovarne uno ghonescto ghe gi da almeno un rigore inesisctende a bardida.

  7. antateavanti ha detto:

    Capone si po iscrive alle liste speciali degli ex calciatori falliti le chance che ha avuto lui in 4 anni non le ha avute nessuno ….ma ha rotto proprio . Preferisco Borrelli e ho detto tutto…

  8. nemicissim0 ha detto:

    Gi sctanno dandi ghalbidri in malafede, una volta ghe ce nè gapitato uno ghonescto non vi va mango bene.

  9. Max1967 ha detto:

    Non gabisgo berghè gualguno dige ghe l’albitro gi abbia favorito. Guesdo succede solo berghè siete invidiosi di una sogedà seria e gon i gondi abboscto.

  10. tusciabruzzese ha detto:

    Capone “il ruolo che ricopre non è propriamente il suo”? E quale sarebbe il suo? Da ala ha sempre fallito perché si diceva che doveva giocare piu centrale. Da trequartista ha fallito anche se stava più centrale. Seconda punta? Ieri ha fatto poco anche da seconda punta … E’ solo un raccomandato …

  11. johnny blade ha detto:

    Ma che acredine, ij sting bell e beat. laugh

  12. draculone ha detto:

    Si Nemicissim0 dovevano dire “Ascoli merda” e “Sebastiani vattene”

  13. antateavanti ha detto:

    Il telecronista e il commentatore vengono da Roma . Per la verità è stato rimarcato più volte che il merito e la Vittoria del Pescara è stata meritata che il fallo a braccia larghe era da punire col rigore a nostro favore e che larbitro ha avuto un metodo troppo permissivo per entrambe le squadre c’era un fallo su Balzano non fischiato clamoroso e forse un altro arbitro avrebbe espulso Valdifiori .E Agostinelli il commentatore ha giocato per anni nella Lazio quindi sbava per gli ex infami..cmq navota che vinciamo giocando e meritando state a trovare in maniera masochista tutte ste storie …rilassatevi e godetevi un fine settimana felice e ke kazz capisco che l acredine verso lavido lucratore vi fa vedere tutto acido pero’ su…e poi sconfiggere tre volte di fila i pascolani vuoi mettere

  14. nemicissim0 ha detto:

    Va beh, hanno detto che il rigore era netto, che c’è n’era un secondo e che abbiamo ampiamente meritato di vincere. Che volevate che dicessero, “ascoli merda”? rofl

  15. benitino1936 ha detto:

    I cronisti Rai mi sa che sono locali. Ogni capoluogo di provincia o di regione ha i suoi e quindi tifano tutti per la squadra di casa

  16. lapa ha detto:

    Menomale che la grande influenza del nostro sommo presidente ha un certo peso …cosi cominciamo a giocare in 12

  17. alex74 ha detto:

    Io ieri la partita l’ho vista sulla rai e hanno fatto il tifo spudoratamente per l’ascoli. Arman pe la faccia lor

  18. draculone ha detto:

    Johnny anch’io avevo fatto caso alle affermazioni dei telecronisti su Crecco dash2

  19. draculone ha detto:

    Si warhua, in quell’occasione Fiorillo è stato il portiere che conosciamo, nell’area piccola non è quasi mai impeccabile, soprattutto nelle uscite e nelle respinte centrali

  20. pescarese1976 ha detto:

    Ascula’ vatt ariponn sopra a si muntagn a sulenzio 🖕

  21. johnny blade ha detto:

    i telecronisti di ieri m’hann scobisciat..
    Agostinelli ha detto che Crecco è un promettente dalla lazio (lui non giocava nella lazio?) e che è da serie A.
    Io confido in Crecco ma come si fa a di’..

  22. alex74 ha detto:

    Bellanova da quand ha detto che voleva fare bene perché non vede l’ ora di tornare a bergamo non va sopra il 5 in pagella. A capone iavess mess 3 e non perché ha sbaiat nu gol ma per l atteggiamento che ogni volta mette in campo. Per il resto concordo con i voti. Comunque è vero che l’ arbitro stavolta è stato magnanimo. A me l’ arbitraggio all’ inglese piace molto ma quand ci sta fall deve fischiare. Ascola’ piijl ngul

  23. esiliatofc ha detto:

    Comunque ieri sera ho visto la partita di dazn, in occasione del secondo gol, sia il cronista che il commentatore hanno dato ragione all’arbitro sul non fischiare il fallo di nzita da cui è partito il contropiede, ora rivedendola su raisport, metro di giudizio completamente opposto. Idem per il fallo per cui è stato ammonito valdifiori, su dazn hanno detto fallo di gioco ma entrata un po’irruenta. La rai invece chiedeva il rosso diretto dicendo che se ci fosse stato il var la partita sarebbe andata diversamente… Io non mi lascio influenzare, penso e ragiono con la mia testa (da tifoso). Ma quiss (e parlo di entrambe le troupe) capiscono qualcosa di pallon???

  24. caps ha detto:

    Quando vinci così , fuori casa in un campo x noi sempre difficile alla squadra va 7 . All’allenatore 7,5 xchè ha detto poche cose alla ma chiare e semplici da recepire x i giocatori. Guardiamo alla prossima gara .

  25. Max1967 ha detto:

    Un rigore inesistente
    Un gol viziato da fallo a centrocampo nettissimo
    Valdifiori che andava espulso
    Ringraziamo l’arbitro è portiamoci a casa sti tre punti importantissimi.

  26. lapa ha detto:

    Malgrado un arbitraggio un po troppo all’inglese perventrambe le squadre se vogliamo dirla tutta manca un rigore netto per noi,giudicato così anche dai telecronisti che di solito restano ambiguamente equidistanti . Certo meglio uno così che tollera anche falli …arancioni che uno tipo quel Massimi di Termoli

  27. pescarese1976 ha detto:

    Che brutta gente chi set laugh1

  28. pescarese1976 ha detto:

    40mila.it sito di oppositori a prescindere rofl

  29. johnny blade ha detto:

    alla squadra 6,5
    ma ad ogni cambio allenatore abbiamo sempre fatto bene, vediamo alla prossima: SPERIAMO!
    Concetto detto e ridetto da tutti ma io lo ridico ai profeti: essere sinceri è un pregio, essere bugiardi un difetto.

  30. ilfigliodel36 ha detto:

    Non abbiamo ancora visto il Galano che mancava da tempo. Senza il rigore non segnava ancora una volta

  31. warhua ha detto:

    di Fiorillo mi ricordo quel pallone non trattenuto a metà primo tempo, su calcio d’angolo.
    Discrete parate su tiri da lontano.
    Galano ha fatto belle cose, ma non ce la fa a caricarsi la squadra da solo. E’ necessario Ceter per avere peso in attacco.
    A Ceter serve Galano, è vero,
    ma soprattutto a Galano, e a tutta la squadra, serve Ceter.

  32. Max1967 ha detto:

    Si Jhonny avremmo bisogno di qualche altro arbitraggio così per recuperare un po’ di punti.

  33. johnny blade ha detto:

    8 all’arbitro
    a trovarne così ancora.

  34. esiliatofc ha detto:

    Che bello non vedere il banner della bunda cabage di segnare… 40mila sito top!

  35. vitabiancazzurra ha detto:

    Avrei dato un bel 2 a Sebastiani ! gli metterei… 4 solo quando se ne va

  36. draculone ha detto:

    Avrei dato qualcosa in più a Fiorillo che è stato determinante nei due interventi su tiri dalla distanza, soprattutto sul secondo che gli rimbalza davanti

  37. Capone……………. VATTENE VIA DAL PESCARA !!!!!!!

  38. dolphin ha detto:

    Una bella reazione da parte della squadra. Oddo piglia esempio poche chiacchiere e na frega di fatti. Giocatori mercenari e cullu avallatore

  39. vitabiancazzurra ha detto:

    Un po di coraggio e reale sfrontatezza nei voti non guasterebbe…Capone merita un bel 4 minimo anche se io gli avrei messo 1 – Sempre scazzato ciondolone sembra che sta passeggiando per corso Umberto ma che male abbiamo fatto a tenerci cussu??? Meglio un ragazzo degli allievi neanche di primavera…Basta !