Lega Serie B: clamoroso, si retrocede solo in 3?!?
27/11/2020
PESCARA-PORDENONE 0-2: I 99 MINUTI CON I … 40MILA!
28/11/2020

ODO ODDO! IL LEADER MASSIMO PRE PESCARA-PORDENONE

ODDO in conferenza stampa per Pescara-Pordenone

Massimo ODDO (allenatore Pescara Calcio):

  1. “Abbiamo recuperato JAROSZYNSKY e OMEONGA. Non ci saranno GUTH e CETER. CETER ha recuperato clinicamente ma non è al 100%. BOCCHETTI c’è”.
  2. “Non siamo messi bene in classifica: con il Pordenone partita importantissima per noi basata sull’ottenere i 3 punti. Si deve fare in chiave difensiva quel che si è fatto a Ferrara: compatezza, il che ha permesso a Ferrara di non subire quasi nulla. Poi, se si recupera la palla bisogna ‘salire’ e trovare qualche soluzione in più. A Ferrara abbiamo pagato la prestazione non limpidissima dei notri giocatori avanzati. Il Pordenone non è una grande squadra come la SPAL. Dobbiamo migliorare la fase di possesso palla“.
  3. “Senza CETER e ASENCIO non si può chiedere di tenere palla sui palloni alti, bisogna fare un gioco diverso, di qualità, e cercare di ‘arrivare palla a terra’; portandoci la palla più che lanciandola”.
  4. “Quando un giocatore mette male il piede e prende una distorsione alla caviglia, cosa vuoi spiegare? Diverso è per gli infortuni muscolari: abbiamo la ‘storia’ che ci dice che certi giocatori hanno sempre avuto problematiche, come CETER. Probabilmente l’unico vero infortunio muscolare di un giocatore che non ha mai avuto infortuni muscolari è OMEONGA. Per il resto sono giocatori che hanno sempre avuto piccoli problemi; e come li hanno avuti in anni passati, li stanno avendo in questo momento”.
  5. “Questi sono momenti delicati in cui un gruppo deve trovare i propri stimoli interni, rendersi conto di tutti gli aspetti negativi. Bisogna lavorare di più e stare tutti ‘sul pezzo’. A volte si rimane basiti quando si prendono dei gol che non ci si aspetta prenda una squadra di serie B: tanti gol presi sono dovuti a mancanza di concentrazione e mancanza di voglia di non prendere gol. Quando affronti una SPAL, veramente forte, e non subisci nulla ma poi prendi un gol su palla inattiva su una mancata marcatura [di SCOGNAMIGLIO – ndr], posso pensare che sia una mancanza di convinzione in quel momento, mancanza di voglia di non prendere gol, [voglia] che secondo me è indispensabile”.
  6. “Abbiamo scelto la linea dei due centrocampisti centrali e la manteniamo: quantomeno in fase di non possesso siamo più compatti. Perlomeno, adesso è una squadra che subisce meno ed è più compatta in campo. Abbiamo trovato questa quadratura e cerchiamo di portarla avanti”.
  7. “VALDIFIORI: prima di tutto viene il Pescara e poi i singoli. L’allenatore fa delle scelte per la squadra, mai in funzione dei singoli. Nel momento in cui penso che la squadra abbia trovato una quadratura non vado a cambiare per un giocatore; ma VALDIFIORI è un professionista serio, che ha avuto dei problemi fisici e adesso sta molto meglio, e non penso che possa avere difficoltà per giocare ‘a 2’ a centrocampo. Non vedo quale sia il problema, I giocatori si muovono in campo e, per il suo spessore e la sua esperienza, andrà lui a trovarsi la posizione in campo. Può giocare tranquillamente ‘a 2’ a centrocampo”.
  8. “La reazione a Ferrara contro la SPAL c’è stata: abbiamo spinto fino alla fine; per cui non è il Pescara di un po’ di tempo fa, in cui preso gol la squadra si spegneva un po’. Da Lecce questa sensazione non c’è più stata. Che poi mentalmente la squadra debba ancora sbloccarsi un po’ è verissimo: ma la certezza e la convinzione la puoi acquisire solo con i risultati”.
  9. “Il problema per MEMUSHAJ con questo sistema di gioco non esiste così come per VALDIFIORI. Quando arrivai a Pescara ricordo che giocavamo con MEMUSHAJ nel centrocampo ‘a 2’. Può stare sia a centrocampo come VALDIFIORI che fare uno dei due trequartisti. Questa settimana MEMUSHAJ non si è allenato mai, quindi la situazione per lui è complicata [per il match contro il Pordenone – ndr]”.
  10. A GALANO ho detto che lui ha il gol nel sangue, li ha sempre fatti e quindi deve fare gol. Deve giocare liberamente e sfruttare le sue caratteristiche e, quando c’è l’opportunità, deve fare gol”.
  11. “A sinistra non ho dubbi: gioca o NZITA o CRECCO ma il dubbio [su chi] lo lascio a voi … CRECCO sta bene e si è allenato sempre bene: è soprattutto un giocatore fisico e di corsa; e noi abbiamo bisogno sia di fisico che di corsa. Può sostituire tranquillamente MASCIANGELO, così come può farlo NZITA. CRECCO ha più gamba e corsa di NZITA”.
  12. “Mi aspetto il solito Pordenone e le solite squadre di Tesser: molto organizzate. Non votate all’aggressività in avanti; sono un po’ sornione, che ti mettono in difficoltà con le ripartenze, i lanci lunghi e i palloni negli spazi per giocatori che sono molto pericolosi”.
  13. “Io mi sento bene: cerco di non farmi condizionare da nulla e penso alla squadra. Quello che dice Giorgio [REPETTO] è giusto: è normale che siamo tutti in bilico quando hai 4 punti in classifica. Nel calcio contano punti e classifica. E’ normale che l’allenatore sia in discussione. Rimango convintissimo, straconvinto, di poter risalire la china, altrimenti me ne sarei andato io: è un gruppo di giocatori validi. In questo momento abbiamo enormi difficoltà ma se recuperiamo giocatori per me importanti la squadra può fare un buonissimo campionato e non avremo problemi a salvarci”.

Attilio Tesser (allenatore del prodenone):

  • “Per dare continuità e se vuoi essere competitivo, bisogna essere al massimo e avere umiltà. Vogliamo i tre punti e li vogliamo conquistare con determinazione. Il Pescara ha grandi qualità tecniche, hanno VALDIFIORI e MEMUSHAJ, capitano della Nazionale albanese. Dobbiamo pensare a far bene le nostre cose”.

40mila.it

 

Lascia un commento

49 Comments

  1. tusciabruzzese ha detto:

    Gol già mangiato da Galano al 2′ per fare un tocco di troppo nel controllare la palla! Ma che gli è preso a questo giocatore: impacciato e lento di testa!

  2. esiliatofc ha detto:

    Leggevo su un altro sito la formazione, a centrocampo fernandes valdifiori, busellato e memushaj in panchina. Giochiamo praticamente senza schermo, in balia delle sortite avversarie…

  3. lufijedigin ha detto:

    oggi Galano falso giocatore. Speriamo per una volta che sia un falso portasfiga. Per una volta….
    2 ore al supplizio, a cui pero’ un tifoso non riesce a sottrarsi nella speranza che per una volta non si riveli tale.

  4. ilfigliodel36 ha detto:

    Oggi Galano falso nueve shock

  5. johnny blade ha detto:

    Oggi segnano Mancuso Lapadula e se entra pure Sansovini. FORZARAGAZZI

  6. vitabiancazzurra ha detto:

    Tuscia non solo !!…abile vivace e senza mai infortunarsi stile Falco . Ma non vi viene il vomito ??

  7. tusciabruzzese ha detto:

    Prevedo di rivedere Asencio a settembre in un’altra squadra
    yes
    Ok, questa era facile, lo ammetto. Posso fare di meglio con la mia palla di cristallo
    thank_you

  8. jumbo ha detto:

    Prevedo un 1-1 con Oddo che, nel post partita, dirà: “abbiamo conquistato un buon punto che muove la classifica e ci dà morale, la nostra è stata un’ottima prestazione e meritavamo di vincere”.

  9. nemicissim0 ha detto:

    Le disattenzioni, le amnesie, le assenze, i cali di concentrazione, lo stare troppo bassi, l’arbitro, la sfortuna, le palle alte, la fase di possesso, gli avversari costruiti per vincere, il fatto che ci venivano a prendere alti, il fatto che non riusciamo a mettere in pratica quello che prepariamo in settimana, il gol mancato da pincopallino, il vento, la luna, le maree, la UE, i terrapiattisti, ne verremo fuori col lavoro in settimana. State sereni.

  10. Max1967 ha detto:

    Un semplice copia e incolla è la rassegna delle inteviste è fatta.
    Basta solo cambiare il nome dell’intervistato.
    Le uniche irripetibili sono quelle di Don Nicola da Legrottaglie. I suoi sermoniinsuperabili.
    “La parabola dell’autostrada” resta la top degli ultimi 20 anni.

  11. pescarese1976 ha detto:

    alexmillenovecentosettantaquattro76 è veramente mi fregn 👏👏👏 te raggion vediamo chi si avvicina più nghi li parol a quello che diranno nel post partita 😂😂😂😂

  12. alex74 ha detto:

    Retazione apriamo un rubrica…le interviste col senno di prima

  13. alex74 ha detto:

    Le interviste di domani: la partita fino al gol è stata equilibrata, il pordenone ha un organico costruito per vincere, la sfortuna non ci abbandona, la squadra è tutta con l allenatore

  14. esiliatopes-pe ha detto:

    Se domani non vinciamo l’allenatore deve essere assolutamente sostituito altrimenti rischiamo veramente ma veramente la C

  15. dolphin ha detto:

    Oddo fa una cosa di buono richiuditi dentro un’ospizio e rinanici ma portati appresso pure l’amico tuo

  16. biancazzurri ha detto:

    ARDETECE BAEBBECCH! dash

  17. pescarese1976 ha detto:

    Lu Pordenone è nu squadrone rofl

  18. Max1967 ha detto:

    “ma se recuperiamo giocatori per me importanti la squadra può fare un buonissimo campionato e non avremo problemi a salvarci”
    E se non li recuperiamo?

  19. pescarese1976 ha detto:

    Stiamo assistendo ogni fine settimana ad una crocifissione del nostro povero delfino chisciccis si puzza sicca’ le palle a chi dico io

  20. pescarese1976 ha detto:

    Mah wacko quest è pegg di na processione dash2

  21. tusciabruzzese ha detto:

    Non se ne va perché è convinto di risalire la china. Certo, come in serie dopo 24 partite senza vittorie. Era ancora convinto di poter risalire al china. Sicuro, non ci sono dubbi
    punish

  22. Max1967 ha detto:

    Sento già la mancanza di Pavanati.
    La sua leggenda ci aveva rallegrato per un po’ di giorni.

  23. Max1967 ha detto:

    Secondo Oddo è principalmente un problema mentale.
    Quindi più che di un mister sti poverini hanno bisogno di uno piscologo.

  24. tusciabruzzese ha detto:

    La fase difensiva è migliorata da Lecce! Certo! Solo 6 gol presi in 3 partite!!! Però è messa peggio quella di possesso palla
    rofl dash wacko dash2
    Ma ci rendiamo conto di che livello infimo sta a descrivere Oddo???
    help
    Mentalmente occorre ancora sbloccarsi!!! Dopo 8 partite a tirare calci a un pallone!!!!
    Chiamate uno psichiatra per questi poveri ragazzi …
    Il prodotto di una Società modello!

  25. alex74 ha detto:

    Ngul Belloni manco convocato. L attaccante ormai è un optional

  26. 40mila.it ha detto:

    INTEGRAZIONE
    Nel banner scorrevole sopra questi commenti abbiamo inserito il link ai convocati biancazzurri per il match contro il Pordenone.
    Mancano: ARLOTTI, ASENCIO, BELLONI, CETER, DIAMBO, DRUDI, ELIZALDE, GUTH, MASCIANGELO.

  27. alex74 ha detto:

    antateavanti ritieniti un miracolato. L ergastolo era dover andare allo sctatio a vederlo dal vivo sso schifo.

  28. antateavanti ha detto:

    Anche domani devo farmi violenza lo so sono un masochista alle 14 sarò davanti alla tv …ma quando finisce questo ergastolo ?

  29. johnny blade ha detto:

    Perlomeno..

  30. johnny blade ha detto:

    Aaaahhhh quant era bbell na vot quan ci stev lu silenzio scDamBa!

    Sarebbe ora meno noiosa.
    A te Ameri.

  31. tusciabruzzese ha detto:

    Ho sentito ora l’audio della conferenza stampa: si vede che non c’era nessun giornalista presente dato che nessuno ha approfondito sul serio il caso Asencio
    laugh

  32. benitino1936 ha detto:

    Asencio come Chochev, sarà il vero acquisto del mercato di gennaio shock

  33. nemicissim0 ha detto:

    Alex, il mister ha detto che in area ci si deve arrivare palla al piede. Purtroppo, la palla al
    piede, attualmente, sembra quella dei detenuti medievali.

  34. caps ha detto:

    Basta proclami , basta TikiTaka , basta 40 giocatori inutili. Voglio giocatori Veri e sani nei propri ruoli dalla difesa all’attacco , un Vero Allenatore che sappia coprire il campo con i suoi giocatori , Via i giocatori raccomandati e Via il Ds e DT inutili . Al Presidente Vergognati e consegna la squadra al Sindaco tanto nessuno pagherà un cent tranne i compaesani dei tuoi sponsor !

  35. draculone ha detto:

    Ma non farebbe meglio a stare zitto e magari far parlare chi quando è chiamato in causa è assente? rofl dash2

  36. alex74 ha detto:

    Un gol

  37. alex74 ha detto:

    Un minimo ce lo prendiamo sicuro. Mettesse l ‘ unico attaccante che abbiamo, pure se sta chius, altrimenti non ci avviciniamo proprio in area avversaria

  38. nemicissim0 ha detto:

    In questo momento, dove non ci possiamo permettere di sottovalutare nessuno, se ne esce con “il Pordenone non è una grande squadra”. Poi, domani questi vengono “caldi e ingazzèti” come diceva Canà, e ci fanno due pappine. E nelle interviste post partita diventano la “shcuatra gosctruita ber vingere”. Voglio fortemente sbagliarmi.

  39. alex74 ha detto:

    sci sci max. è lu ver. ogni squadr che ingondriamo è costruitanpe ving secondo cullu’. Evidentemente nu sem costruit pe perd

  40. tusciabruzzese ha detto:

    Bella “sberla” tirata a Scognamiglio. Oramai i sospetti su quest’ultimo si addensano …
    diablo

  41. hugobiancazzurro ha detto:

    Oddo intendeva dire che non è a Pescara soltanto che si fanno male perché avevano avuto dei problemi piccoli anche prima di venire. Perciò il Poggio non è responsabile e neanche lo staff medico e dei preparatori. Non rigirate la frittata sempre.

  42. Max1967 ha detto:

    Almeno domani non avranno una delle classiche scusanti “ il Bordenone è una scquatra imbordande, gha un’organigo gosctruito ber vingere il gambionado”

  43. vitabiancazzurra ha detto:

    Manca perdere

  44. vitabiancazzurra ha detto:

    Oddo non ci incanti più con le tue doti oratorie . Ma quando parla degli infortunati da un slinguata al suo datore di bonifico ? Doppia incoerenza . Il Pordenone non è una grande squadra come la Spal ? ….emerita cazzata signor perfetto! In B puoi con chiunque e poi questi non mi sembrano gli ultimi arrivati tanto più noi che le abbiamo prese da tutti….ma un po’ meno chiacchiere no eh non c’è la fai …Senti a me hai un ottima prospettiva da commentatore in TV ….lascia perdere la panchina

  45. draculone ha detto:

    Ma non è strano che noi lo sappiamo e chi fa di mestiere il DS no?

  46. benitino1936 ha detto:

    Noi lo diciamo da tanto tempo che Sebastiani prende giocatori con problemi ma oggi Oddo lo ha ufficializzato quando ha detto che certi giocatori hanno sempre avuto problematiche, come CETER e per il resto sono giocatori che hanno sempre avuto piccoli problemi

  47. Fafinho ha detto:

    Solo cengiaria. No comment.

  48. ilfigliodel36 ha detto:

    Domani niente Ceter,Asencio, Drudi. Valdifiori, Memushaj in panchina. Crecco in campo. Scognamiglio penso che viene punito punish

  49. draculone ha detto:

    Ho seguito la conferenza stampa e ad un certo punto mi sono pisciato sotto dal ridere, chiamato in causa per il giro di domande degli amichetti, lu chitarrist era assente rofl , evidentemente stava accordando la chitarra laugh CHI ZIZZITA’SA SOCIETÀ, non è capace nemmeno di scegliere gli amichetti sempre a 90° dash2