Asencio non incenso! Niente Re Magi, né Befana: stop 2 mesi!
27/11/2020
ODO ODDO! IL LEADER MASSIMO PRE PESCARA-PORDENONE
27/11/2020

Lega Serie B: clamoroso, si retrocede solo in 3?!?

Assemblea di Lega Serie B in videoconferenza. Dopo aver ricordato la figura di Diego Armando Maradona, si è provveduto ad adeguare lo statuto ai principi federali.

Approvato all’unanimità il budget 2020/2021 che si chiude con un avanzo di alcune centinaia di migliaia di euro.

Attesa l’irrazionalità del disallineamento rappresentato dall’attuale format con quattro retrocessioni e tre promozioni, che non garantisce stabilità al sistema e capacità di programmazione politica per la Lega Serie B, costituendo un unicum nel panorama calcistico, l’Assemblea ha deliberato di chiedere, secondo la previsione dell’articolo 49 comma 4 delle Noif e con 19 votanti (18 favorevoli e il voto contrario della Salernitana), che il numero di squadre partecipanti al campionato 2021/2022 sia fissato a 21 in conseguenza di tre promozioni in A (due dirette e una mediante playoff) e tre retrocessioni in Lega Pro (due dirette e la terza con la disputa dei playout) nel campionato in corso. Manca il ‘via libera’ finale del Consiglio Federale.

Approvato all’unanimità il progetto finalizzato alla costituzione di una media company per la gestione della vendita e commercializzazione dei diritti tv della Serie BKT.

Fissata la data del 16 gennaio per la ripresa del campionato di Primavera 2.

Circa il Var, l’Assemblea ha preso atto che nonostante l’approvazione dei costi da parte dei club della Serie B, le autorizzazioni della Fifa e la disponibilità del provider Hawk eye, a causa della situazione pandemica che non assicura un numero sufficiente di arbitri da designare il progetto partirà solo con i playoff/playout (fonte).

40mila.it

Lascia un commento

21 Comments

  1. jumbo ha detto:

    Veramente quello là è interista… laugh

  2. antateavanti ha detto:

    Ziede delle gomari faziose beddegole e biagnone …Un giorno mi rimbiangerede Io e Misder Oddo ziamo un gobbia berfedda anghe e zopraduddo fuori dal gambo anzi ze vi bozziamo ezzere udili ghiamategi abbiamo moldo da broborvi

  3. nemicissim0 ha detto:

    Dirà che vuole concentrazione e rabbia per novanta minuti più recupero. Che le assenze delle punte non contano niente, perché con l’organizzazione di gioco si sopperisce a qualsiasi assenza.

  4. Max1967 ha detto:

    Che potrà mai dire

  5. tusciabruzzese ha detto:

    Non vedo l’ira di sentire le parole di Oddo oggi!
    rofl
    (si, l’ira non ho sbagliato)
    laugh

  6. vitabiancazzurra ha detto:

    Jumbo cussu è un merdonese che da una lettura delle cose dal suo punto di vista si potrebbe replicare con un altro video abbattendo il70% delle cose che dice . Ognuno si tiene il suo parere ma dovrebbe avere l’onestà intellettuale e l’imparzialità senza distorcere le cose a piacimento altrimenti è facile aprire bocca e dargli fiato a vanvera.
    E con ciò torniamo a parlare del nostro piccolo grande Delfino 🐬
    Mi spiace ma sono arrivato al punto che mi auguro domani vinca il Pordenone .Mai avrei pensato di nutrire questi sentimenti ma quell’essenza spregevole merita il peggio Se deve essere lega pro sia ma deve affondare insieme a noi ….senza fare lo schettino altro che Pavanati è cordate fantasiose .

  7. jumbo ha detto:

    A proposito di Maradona

    https://youtu.be/R4EjwR0563E

  8. vitabiancazzurra ha detto:

    Veramente giocava pure con un chiodo nella caviglia e le ginocchia.a pezzi . Pure io dico basta a tutte le frasi fatte su di lui e le morali da 4 soldi . Come ha detto Draculone anche Baka fuori dal campo era sregolato ma tutti lo abbiamo adorato …almeno chi sa vedere il bello del calcio scindendo e sarebbe ora, la vita privata col palcoscenico della propria arte perché di questo si parla .

  9. Max1967 ha detto:

    Maradona nell’ultimo campionato in Italia non veniva neanche più convocato perché stava sempre ammazzato di droga e di alcol.
    Mo avast’ a santificarlo.

  10. ilfigliodel36 ha detto:

    Anche questo campionato senza Var dash2

  11. vitabiancazzurra ha detto:

    Molto peggio …non oreggio

  12. vitabiancazzurra ha detto:

    Ancora su Diego Maradona .
    Per lu citrunar: sei così certo che Maradona non abbia intrapreso nella sua vita iniziative di beneficenza e/o aiutato enti o altri che ne avevano bisogno . Molte cose vengono fatte sotto traccia senza réclame come è giusto che sia . Se avessi visto il film documentario su di lui trasmesso da LA7 ieri sera avresti attinto altre formazioni anche inedite .
    Poi volevo mandare un grandissimo Vaffankkkk a Ciro Ferrara anche se dubito possa venire qui a leggerci . Nelle interviste del dopo partita 8-2 disse ai microfoni che : è stato un buon allenamento. Sto sbruffonetto che voleva fare l’allenatore raccomandato come si permise di offenderci. …molti oreggio quelle parole che gli 8 gol subiti . Non bisogna mai infierire sugli avversari ….certe espressioni bisogna lasciarle ai tifosi e al limite a qualche sarcastico giornalista . Manco Maradona ci umilio così nelle interviste.
    Poi mi è tornata in mente un altra cosa . Vi ricordate di Carnevale che quasi sempre si allenava con noi solo a partire dal Giovedì quando tornava da Roma di rientro dalla fidanzata poi moglie all’epoca Paola Perego . Ma la domenica la buttava sempre dentro quindi a me da tifoso mi stava bene . Indovinate però da chi aveva preso spunto con quel comportamento un po’ fuori le righe ? ma si da Maradona che lo faceva spesso a Napoli si diceva per preservare il suo fisico e il recupero per la partita successiva …e chi poteva rimproverarlo se poi la domenica faceva i giochi di prestigio .

  13. tusciabruzzese ha detto:

    Quando dalla C toglieranno i play-off e si fermeranno a promuovere solo le prime di ognuno dei 3 gironi (mi pare d’intuire che accadrà dal 2022/23, quando la B avrà cioè raggiunto il numero di 22), allora da marzo in poi quante partite di C saranno con una squadra senza ambizioni né rischi di retrocedere? E allora vai con la vendita delle partite!!!! Vai con le scommesse!!!
    dash2 diablo

  14. draculone ha detto:

    Ma di che ci stupiamo?

  15. benitino1936 ha detto:

    Cioé voglio dire dal campionato di serie C che inizia tra un anno sarà così? Salgono solo in tre? Oppure tra 2 anni per permettere prima alla B di diventare a 22 squadre? E questo anno è l’ultimo o il penultimo allora con 4 promozioni

  16. benitino1936 ha detto:

    Ma allora salgono solo 3 dalla serie C cioé solo chi vince il suo girone. Meglio non retrocedere perchè non si risale più. E spariscono i playoff della serie C. Ma allora finisce l’incentivo a giocare seriamente per tutte quelle squadre che mesi prima della fine del campionato sono tranquille ma non possono più lottare per il primo posto

  17. tusciabruzzese ha detto:

    Notiziona bomba incredibile!!!!! Cambiare le regole in corso di campionato?????
    bomb

  18. draculone ha detto:

    E tu pensi che non arriviamo tra le ultime tre?

  19. Max1967 ha detto:

    Lo hanno fatto per noi? laugh