REGGIANA … GRATTUGIATA? Il calcio ai tempi del Covid
06/11/2020
“Tempi supplementari”: arresti nell’ex proprietà del Palermo Calcio
06/11/2020

MA CHE VOLETE DA SEBASTIANI? HA FATTO SOLO “UN” ERRORE!

L'ultimo Pescara in Serie C (maggio 2010)

Che 40mila.it sia spesso e liberamente stata una voce critica nei confronti dell’attuale gestione societaria è talmente palese che non potremmo mai convincere nessuno del contrario. Da tifosi, guardiamo ai risultati sul campo (seppur anche quelli sugli spalti ci stiano a cuore): quindi, non possiamo che trasparentemente essere della stessa “voce” della quasi totalità dei tifosi biancazzuri che, durante quest’anno solare 2020, sono stati constantemente delusi e si sentono, pertanto, fortemente inca…ati.

E magari  si trattasse solo del 2020 …

Sappiamo bene, infatti, che la vergognosa retrocessione del 2012/13, sommata alla salvezza faticosa e solo alla penultima giornata della stagione successiva, aggiunte al nuovo ultimo posto del sodalizio SEBASTIANI-ODDO del 2016/17, più la salvezza diventata “matematica” solo all’ultimo minuto dell’ultima partita del campionato 2017/18, il tutto unito alla retrocessione sul campo della stagione 2019/20, confermano nell’insieme che la gestione SEBASTIANI-MARINELLI ha un ricorrente esito penoso ed umiliante per i nostri colori … E noi che applaudiamo nel bene ma siamo liberi, a differenza della stragrande maggioranza dei giornalisti del settore, di dire la verità quando le cose non vanno, non esitiamo neanche ora a criticare tutto il criticabile …

Però, c’è un però: si sta esagerando! Sì, si sta esagerando! E non ci riferiamo a striscioni diffamatori, gli unici che ci rifiutiamo di pubblicare perché la critica si esercita pur sempre nel rispetto delle leggi: no, non è questo il punto per il quale diciamo che “si sta esagerando”. Ci riferiamo, invece, sempre e solo alla gestione SEBASTIANI; e soltanto a quella del campionato in corso. A riguardo, diciamo forte e chiaro quel che pensiamo:

SEBASTIANI ha fatto solo UN errore … Uno. Nulla più. Un qualcosa che può capitare a chiunque!

Sorpresi? Delusi? Illusi da 40mila.it e poi “abbandonati”? “Ma come”, ci direte: Tu quoque, 40mila, fili mi”?!? “Anche tu, proprio tu 40mila, ci vieni a dire che … SEBASTIANI non ha fatto MILLE errori? Ora, ci dici invece che ne ha fatto solo UNO? Ma com’è possibile?? Non ha forse sbagliato a prendere giocatori ‘rotti’, cioè indisponibili, com’è ancora ANTEI? Non ha pure sbagliato a contare su ‘senatori’ per i quali era ovvio prevedere ‘situazioni fisiche incostanti’, come VALDIFIORI, SCOGNAMIGLIO, BALZANO e MEMUSHAJ? Non ha anche ed evidentemente sbagliato nel buttare nella mischia ragazzi inesperti, e/o inconsistenti e autolesionisti, come GUTH, BELLANOVA, NZITA, FERNANDES, RICCARDI, BELLONI, DIAMBO, ARLOTTI (già, ‘chi l’ha visto’ il monegasco?)? E che dire di giocatori che non hanno mai rappresentato una garanzia di successo come CETER, CAPONE, BOCIC, OMEONGA, VENTOLA, DRUDI, ELIZALDE, CRECCO, JAROSZYNSKY, MASCIANGELO? Insomma, non è la solita rosa fatta di così tante scommesse che l’esito non può che essere quello attuale? E 6 sconfitte consecutive (Coppa Italia compresa) non bastano neanche a voi di 40mila.it a dire che SEBASTIANI ha sbagliato proprio tutto“???

NO! Noi ribadiamo di NO! Ha fatto UN solo misero errore …

Quale?

ISCRIVERE LA SQUADRA AL CAMPIONATO SBAGLIATO!

Pensateci: se questo organico con GUTH, BELLANOVA, NZITA, RICCARDI, BELLONI, DIAMBO, ARLOTTI (intanto, “l’avete mica visto”?), etc., facesse per quest’anno il campionato “Primavera 2”, potremmo mai dire che il Presidente-DG-DS-AD-albergatore ha commesso tanti errori quanti sono questi elementi? No! E se con VALDIFIORI, SCOGNAMIGLIO, BALZANO e MEMUSHAJ – senza dimenticare la disponibilità di CAMPAGNARO e SANSOVINI – ci avesse invece iscritti a un campionato “over”? Non pensate che avremmo avuto ottime probabilità di una stagione di successo? E, last but not least, come soluzione valida per tutti, cioè per tutto questo preciso organico 2020/21, senza dividerlo (… più di quanto lo spogliatoio già non appaia):

e se avesse iscritto l’intero parco giocatori, tutta la squadra, alla Serie C? Non sarebbe stato … “perfetto” (anch’egli, sì)?!

Non avrebbe forse, quasi certamente, raggiunto lo sbandierato obiettivo societario di “una stagione con una salvezza [appunto in C] meno sofferta di quella precedente?”.

Pensiamo possiate essere tutti d’accordo con noi, ora … Ha fatto UN solo errore: costruire una rosa da Serie C, ma – confusione burocratica che può capitare a tutti – aver barrato la casella “Serie B” all’atto del deposito della domanda d’iscrizione! Sù, UN errorino solo, venale, nel riempire un formulario. Ci sta. Cose che capitano a tutti: lui voleva probabilmente barrare la casella sottostante, quella con la lettera “C”, ma distratto dal dover chiamare un amico – per chiedergli d’urgenza “ndo’ sti?” – ha messo la crocetta sulla riga di sopra, quella con la “B” … E, abbiamo anche la prova: pensateci … il “Bombardero” BELLONI, dopo BOJINOV, BRUNORI, BORRELLI, BELLINI e BUNINO continua la tradizione dei centravanti sebastianeschi che iniziano sì in “B” ma che finisce che sono chiaramente “da C” … Un po’ come ABBRUSCATO, ARCE e AQUILANI iniziavano con la “A” ma volevano già dire (serie) “B” … Quindi,

UN solo errore, non di più: questi sono troppo scarsi per la B; ma sono perfetti da C!

La squadra perfetta … per la C. E da SEBASTIANI, UN errore solo; non il calciomercato intero – come i tifosi biancazzurri dicono – ma semplicemente e burocraticamente la categoria d’iscrizione! E voi, solo per questo, ve la prendete con un Presidente che è, quindi, quasi un Signor – in inglese Mister – … “perfetto”?

Il Pescara della serie B 1975/76 – Tra marzo e aprile 1976: 6 partite, un punto

Highlights Lecce-Pescara 3-1.

40mila.it
INCAPACI D’AVERE UNA PUNTA CHE SEGNI CON CONTINUITA’ DA 345 GIORNI E 8 ORE! [conteggio sospeso dal 14/3/20 al 20/6/20]

 

Lascia un commento

84 Comments

  1. vitabiancazzurra ha detto:

    e pure Aripoonn si dice in quel paesello sopra a Ikea
    A Pescara si dice Arponn …ma fusa teatino 76 😁

  2. vitabiancazzurra ha detto:

    pescare’ hai invertito la frase su Oddo🤣🤣🤣

  3. johnny blade ha detto:

    Citro Vinazzato ogni tand sa’mbriaca..

  4. ASCOLI INFETTA …………..STAI LONTANA DA PESCARA ……….. E PORTATI IL VENDITORE VIA DAL PESCARA !!!!!

  5. pescarese1976 ha detto:

    Pur nu cuccio a capit che giocatori come Muric e tanti altri tipo LU BUMBARDIR sono parcheggiati a Pescara pi valuta’ le reali potenzialità, sol nu mbapit non ancora lo ha capito sarcastic

  6. pescarese1976 ha detto:

    Chiscimbis qua sta fa chiu’ dann stu Covid-19 che OddoxOddo rofl Venera’ vaaaat aaaripoooon

  7. pescarese1976 ha detto:

    Venera’ vatt a fa nu bagn a la piscar rofl si cuminciat pur tu mo dash2 il povero cetaceo si val du nucell é grasso che cola

  8. esiliatofc ha detto:

    Pregevole gol di Muric contro il Napoli in Europa League, sinistro dal limite…

  9. johnny blade ha detto:

    Ci sta meteora Celik in tv con il lille

  10. tusciabruzzese ha detto:

    Che esista qualcuno che valuti il Pescara 12 milioni di euro più copra i 23 milioni di debiti (come da ultimo bilancio pubblicato su questo sito), per un totale di 35 milioni(!!!) è una storiella alla quale crederò appena dopo che il prossimo 25 dicembre Babbo Natale avrà suonato alal mia porta portandomi una giovane e bionda donzella con il fiocco regalo in testa
    laugh

  11. alex74 ha detto:

    la gente sta a fa la fil pe cumbra’ lu pescar laugh1

  12. hugobiancazzurro ha detto:

    Se ha scelta fra diverse offerte è normale che giochi a tirare sul prezzo.

  13. benitino1936 ha detto:

    Al TGR Abruzzo, Ciro Venerato dice che il gruppo immobiliare milanese ha dato un ultimatum a Sebastiani per le quote della società. La società secondo Venerato era valutata 12 milioni di euro ma la valutazione è scesa a causa del Covid e della classifica. Sebastiani prendere tempo perché trattare con altri possibili acquirenti

  14. 40mila.it ha detto:

    AGGIORNAMENTO –
    La partita del campionato di Serie B Ascoli-Pisa, in programma sabato 5 novembre 2020 alle ore 14) e valida per la settima giornata del campionato, è stata rinviata a data da destinarsi causa Covid.
    La Lega di Serie B ha accolto la richiesta di rinvio avanzata dalla società marchigiana che, dopo l’ultimo giro di tamponi, presenta un totale di 12 tesserati positivi al Covid-19, di cui 9 calciatori e 3 componenti dello staff tecnico, tra i quali l’allenatore Valerio Bertotto.

  15. draculone ha detto:

    Soloilpescara, ne ha già messo di grano nella dispensa, tutto quello che viene è un di più. Io saro’ un visionario, ma cussu’, anche quest’anno ha incamerato dieci milioni di euro (l’ho letto in un articolo qui sopra se non sbaglio una settimana fa) e ha allestito la peggior squadra da quando si è insidiato, spendendo meno di zero, perché convinto che il campionato non sarebbe finito a causa del Covid

  16. johnny blade ha detto:

    @soloilpescara
    Una dimanda per capire, una sola ma devi rispondere perché non ho capito una cosa sola: di che progetto parli?

  17. UK_Dolphin ha detto:

    @soloilpescara. Il giocattolo e’ irrimediabilmente rotto. E’ il momento buono per defilarsi. La pandemia e le restrizioni derivate da essa stanno portando un danno rilevante a tutta l’economia calcio incluso. Le societa’ di serie A non saranno piu’ disposte a tenere in vita i campionati minori, la societa’ e’ piena di debiti e la valutazione dei cartellini di proprieta’ e’ zero date le condizioni di mercato. Tempo di chiamare i “professionisti” del settore. E’ la mia idea dal giorno di chiusura del calcio mercato. Perche’ costruire una squadra cosi’ irrimediabilmente scarsa? Perche’ scegliere Oddo, compare di merende ma che ha lasciato scie di distruzione ovunque sia stato? Vuoi proprio retrocedere a Natale?

  18. Max1967 ha detto:

    Guesde gidazioni lasgiano il dembo ghe drovano.
    Magghiavelli non me lo gha bresendado nessuno!
    Se gioga mezzala gi buò inderessare in bresdido.

  19. caps ha detto:

    Non credo di sbagliare nel definire questo Muro l’unico libero e non assoldato da CULLU’ .. 40 mila tieni tosto

  20. soloilpescara ha detto:

    Di norma non rispondo alle provocazione fatte giuste per fare ma questa volta lo faccio. Ma secondo voi, visto che siete avveduti e preventivate tutto, ci spiegare per quale motivo una persona come cullu dovrebbe far fallire un progetto visto che sarebbe il primo a rimettervi?

  21. esiliatopes-pe ha detto:

    Speriamo che si cominci a fare punti sennò qua si mette veramente maluccio…pure per me Oddo non ha più potere nello spogliatoio…stiamo a vedere

  22. draculone ha detto:

    Anch’io sono fortemente sicuro che ci riprenderemo quando scomparirete da Pescara

  23. guerriero ha detto:

    IL TUO TEMPO A PESCARA E’ FINITO

  24. soloilpescara ha detto:

    Sono fortemente sicuro che ci riprenderemo, purtroppo abbiamo solo bisogno di una guida tecnica diversa

  25. draculone ha detto:

    La coerenza prima di tutto laugh A

  26. alex74 ha detto:

    Sono negativi pure in campo

  27. johnny blade ha detto:

    i nostri giocatori sono tutti negativi.

  28. alex74 ha detto:

    nemicissimo chietino

  29. draculone ha detto:

    Frect, altro che amarcord rofl

  30. antateavanti ha detto:

    Sto a vedere Italia Cile mondiali 66 su rai sport ….calcio cosi lento che al confronto Caraglio era Mennea …

  31. draculone ha detto:

    Nemicissim0 top assoluto. Alex, quess è cultura, altro che quello di cui ti vanti tu laugh

  32. nemicissim0 ha detto:

    “(…) iudico potere essere vero che la fortuna sia arbitra della metà delle azioni nostre, ma che etiam lei ne lasci governare l’altra metà, o presso], a noi. E assomiglio quella a uno di questi fiumi rovinosi, che, quando s’adirano, allagano e’ piani, ruinano gli alberi e gli edifizii, lievono da questa parte terreno, pongono da quell’altra; ciascuno fugge loro dinanzi, ognuno cede allo impeto loro, sanza potervi in alcuna parte obstare. E benché sieno così fatti, non resta però che gli uomini, quando sono tempi quieti, non vi potessino fare provvedimenti, e con ripari e argini, in modo che, crescendo poi, o egli andrebbano per uno canale, o l’impeto loro non sarebbe né si licenzioso né si dannoso. Similmente interviene della fortuna; la quale dimostra la sua potenzia dove non è ordinata virtù a resisterle; e quivi volta li sua impeti dove la sa che non sono fatti gli argini e li ripari a tenerla”.
    Niccolo’ Machiavelli

  33. nemicissim0 ha detto:

    Duscia, ma guando barlo di schfortuna, mi riferishco brobrio al fatto ghe non abbiamo abbasctanza Govid ber ghiedere il rinvio delle bardide e al fatto ghe i nosctri avversari non hanno abbaschtanza Govid da non boder sghierare gondro di noi dredigi giogadori e berdere a davolino. Guescta gome la ghiami, se non sforduna?

  34. draculone ha detto:

    Tuscia, le altre squadre non sono “sfortunate”. I dettagli fanno la differenza

  35. tusciabruzzese ha detto:

    2 positivi all’Ascoli, 3 ne aveva (tra i giocatori) il Lecce. lasciamo stare Monza e Reggiana. Questo per dire che chi piange le nostre assenze come scuse per la debolezza vergognosa (non per i calciatori ma per chi l’ha costruito) di questo organico, dimentica che gli altri fanno meglio di noi pur essendo messi peggio, anche molto peggio in quanto a sfortuna. BASTA CON LE SCUSE E LE ARRAMPICATE SUGLI SPECCHI!
    punish

  36. Max1967 ha detto:

    gredi di essere simbadigo gon guesde baddude su DS?

  37. nemicissim0 ha detto:

    Max, licenziare DS sarebbe il top… laugh

  38. Max1967 ha detto:

    A sta punto si potrebbe fare un pò di spending review licenziando DS e DG visto che sono praticamente inutili.

  39. draculone ha detto:

    ETICA PROFESSIONALE, QUELLA SCONOSCIUTA

  40. benitino1936 ha detto:

    caps, se ti riferisci ai noti giornalisti online, stai parlando di gente con poca etica e meno spina dorsale. Lasciamo poi stare dove vuoi che vadano da soli con quella scarsa professionalità

  41. caps ha detto:

    Detto fra noi , ma tutte queste Zampogne che ora dicono lo avevamo detto o disquisito… E ora sparlano mentre il giorno prima tutto miele verso il Presidente dell’anno…Non si possono sentire.. ci vorrebbe un bel…da 50 cm

  42. draculone ha detto:

    E se non parla lui, fa parlare i giornalai per lui cool

  43. ilfigliodel36 ha detto:

    Max, dice mio padre che il DS-DG-Mister-Presidente qua parla pure troppo sarcastic

  44. Max1967 ha detto:

    Io noto che nella vicenda del Catanzaro è il DS a parlare.
    Qua sono dieci anni che non rilascia interviste.

  45. tusciabruzzese ha detto:

    Ottima esiliatofc! Ma qui non si possono trattare cosi i giocatori perché, poi, se si arrabbiano i loro procuratori?
    shock

  46. esiliatofc ha detto:

    Dopo il pareggio interno del Catanzaro contro il Palermo ridotto in 9 uomini , il direttore generale dei calabresi Diego Foresti spara a zero contro la squadra: “Dopo la vergognosa prova di Terni siamo incappati in un’altra partita brutale, perché non esiste che con due uomini in più e in vantaggio di una rete si riesca a far pareggiare gli avversari. La squadra va subito in ritiro, è finito il tempo dei comfort e della bella vita. Non me ne frega un cazzo di quello che diranno i giocatori perché noi ci mettiamo soldi, cuore e anima e finché non arriveranno i risultati che la piazza merita la squadra resterà in ritiro.
    Chiedo scusa a tutto il popolo giallorosso, al presidente, alla proprietà, alla piazza. Non dormo da sabato notte, dopo la figuraccia di domenica ne abbiamo fatta una forse anche peggiore. Siamo in una situazione imbarazzante. Cerchiamo di fare il massimo. Noi, il mister, lo staff, la dirigenza, abbiamo fatto anche più di quello che dovevamo. Questo è un lavoro per loro ed è un lavoro da privilegiati. C’è tanta gente a casa senza lavoro, c’è gente che lavora per 900 euro al mese. Loro prendono tanti soldi, devono correre per un’ora e mezza di gara e non fanno neanche quello. Benissimo, da stasera si cambia registro”.

    (TMW e TuttoC)

    Aspettiamo con ansia un analisi parimenti accorata del nostro staff dirigenziale…

  47. UK_Dolphin ha detto:

    Lu farmacist!

  48. Concordo con antateavanti “Uomini Veri”

  49. antateavanti ha detto:

    Si vede che sei ancora nu bardascione bi ate a te .
    Camicia a quadri giacca a doppio petto non lo riconosci il suo ghigno malvagio

  50. benitino1936 ha detto:

    antateavanti, a chi ti riferisci?

  51. antateavanti ha detto:

    In quella foto ci sono uomini veri e bravi calciatori …tra cui De Marchi Prosperi Ciampoli il mitico Vincenzo il 4 per antonomasia, Battellone che non dimenticatelo è di diritto nella storia del Club per il famoso gol promozione di Latina e poi Ciardella Serato ….questi tatuomontatelli di oggi possono solo fargli da tappetino antiscivolo nello spogliatoio a questi .
    Una sola nota stonata che inquina tutta l’immagine e i ricordi di quei tempi anticamera di imminenti successi indimenticabili ….Quella figura funesta alla destra di Cimpiel .

  52. draculone ha detto:

    Per citare la Bibbia, bisogna conoscerla, ed avere una conoscenza del campo. Ecco perché Sebastiani non può fare il presidente

  53. Max1967 ha detto:

    Ormai qua si cita la Bibbia fool

  54. tusciabruzzese ha detto:

    Per ora le classifiche di questa e della passata stagione dicono che sono 2 campionati che fa squadre per la categoria sbagliata
    dash

  55. johnny blade ha detto:

    PROFETA
    Giovanni scrisse diversi proverbi tra cui questi (l’ultimo è tutto tuo)
    “16 L’Eterno odia queste sei cose, anzi sette sono per lui un abominio: 17 gli occhi alteri, la lingua bugiarda, le mani che versano sangue innocente, 18 il cuore che concepisce progetti malvagi, i piedi che sono veloci nel correre al male, 19 il falso testimone che proferisce menzogne e chi semina discordie tra fratelli.” (Proverbi 6:16-19).

  56. alex74 ha detto:

    Hugo sei andata?

  57. draculone ha detto:

    SEBASTIANI VATTENE, ma continua a divertirci con le tue baggianate

  58. caps ha detto:

    Comprendo la contestazione , se si potrà uscire . Comunque x come sta in campo la squadra mi ricorda l’anno di Mazzone con il cambio di Reja a quei tempi allenatore in seconda. Squadra lenta , involuta …ci salvammo nelle ultime giornate. Ma la squadra aveva dei giocatori buoni.

  59. hugobiancazzurro ha detto:

    Però sono andata a guardare che nel 1976 dopo le 6 partite con un punto solo ci siamo salvati.

  60. Max1967 ha detto:

    SEBASTIANI VATTENE

  61. draculone ha detto:

    Ormai è tardi. RESET GENERALE

  62. UK_Dolphin ha detto:

    Troppo tardi. La contestazione dura si doveva fare in serie A anni fa ( Eh ma Zeman ci fara’ divertire, Ganz fa 30 gol, mo arrivin li fuggian e li baris…). Adesso e’ facile, squadra da ultimo posto se non da record negativi, allenatore confuso ed esaltato, debiti e cordate losche in arrivo. Non c’e’ piu’ nulla da salvare. Farei piu’ un discorsetto a si 4 mercenari, perche’ societa’ presente o meno si deve mostrare rispetto per la maglia indossata e per la professione.

  63. momsind ha detto:

    Giù le mani da Pillon, forse, ora, potrebbe essere l’unico ad esser capace di risollevare le sorti del Delfino, altro che Maristiani e Sebanelli

  64. biancazzurri ha detto:

    2 orrori, no uno solo: l’àtre è nu presidente da serie D. da C no, che cussù se va in C fallisce

  65. alex74 ha detto:

    Caps domenica andiamo a dirgli in faccia quanto è bastardo. Però dal vivo non a chiacchiere. Qui sopra putem fa solo le battutine

  66. guerriero ha detto:

    IL PEGGIO STA AL POGGIO COME ODDO STA A RETEODDO

  67. caps ha detto:

    Certo Alex , ma qua di ironico non c’è nulla questo signore sta lucrando sull’amore x la maglia…come vedo la classifica ….

  68. draculone ha detto:

    Profeta Pillon è stato definito come dici tu, da Sebastiani e i suoi adoratori perché non era un signor si`, e non per il gioco espresso. Ti sei scordato del girone di andata di Pillon? Dopo gennaio, con la rosa ridotta ai minimi termini è andato qua e la a raccimolare punticini, che poi a fine stagione gli ha permesso comunque di raggiungere i playoff. PROFE’ QUESTA È L’ULTIMA VOLTA CHE TI RISPONDO

  69. alex74 ha detto:

    profeta cosa strachiazzo centra il monza? Nu sem na squadretta di bassa serie c e tanto rimarremo.

  70. alex74 ha detto:

    Era ironico caps

  71. profeta ha detto:

    Scusatemi ma il Monza che doveva ammazzare il campionato cosa dovrebbero dire? Adesso tutti vogliono Pillon, vi ricordo che Pillon fu da molti di voi definito il peggior difensivista della storia del Pescara Calcio. O mi sbaglio?

  72. caps ha detto:

    Un solo errore ? dash2
    VERGOGNOSO

  73. vitabiancazzurra ha detto:

    Una tifoseria con un minimo di dignità andrebbe a Poggio degli ulivi o meglio sotto la sede della società ad esprimere il proprio fortissimo DISSENSÒ di fronte a qu3sto stato sckifoso di cose

  74. draculone ha detto:

    Scusate avete ragione, Lu genero era da D, non da C rofl

  75. draculone ha detto:

    In mezzo ai giocatori elencati con la B manca Bruno

  76. alex74 ha detto:

    Retazione e perche’ non elenchi le cose buone che questo MAGNA…te ha fatto? Abbiamo una classe giornalistica che oserei dire la migliore.. e questo grazie a lui. Abbiamo una tifoseria organizzata con i controcaxxi.. e questo solo grazie a lui. Per non parlare delle splendide magliette colorate. Grazie a chi secondo vu’? siete solamente nvidiosi e in malafete

  77. tusciabruzzese ha detto:

    L’articolo mostra che abbiamo un gran bel parco giocatori … da serie C. Peccato solo che stiamo in un’altra categoria
    dash2 help

  78. draculone ha detto:

    È stato elencato gli sfracelli fatti da questa gestione

  79. Max1967 ha detto:

    L’ironia e il senso sono molto chiari.

  80. wall-e ha detto:

    Stavolta questo articolo non mi è piaciuto. Non riesco a cogliere l’ironia né tanto meno il senso

  81. draculone ha detto:

    Non ci sono più parole per descrivere questo scempio

  82. Hai fatto un solo errore ………………………….. il fatto che sei ancora qui …………………… VATTENE VIA DAL PESCARA !!!!!!