POST PESCARA-EMPOLI: “FRASI CELEBRI”
17/10/2020
TATTICA: (S)PUNTI DA ULTIMI IN CLASSIFICA
18/10/2020

I BIANCAZZURRI PRENDONO I VOTI (PESCARA-EMPOLI)

Le pagelle di Pescara-Empoli, di G. D’Intino –  

TOP…ONE! (7 in sù): 

nessuno.

TOP…less (da 6 a 6,5): 

MAISTRO: 6,5
Il calciatore di Rovigo si conferma il più in palla in questo momento. Secondo gol molto bello per lui ma purtroppo secondo gol fine a se stesso.
FIORILLO: 6
Non si sporca i guanti praticamente mai. Non ha colpe sui gol empolesi.
MASCIANGELO: 6
Partita sufficiente per il terzino romano. Positivo sia in fase offensiva, con tanti cross e sovrapposizioni, sia in fase difensiva.
DIAMBO: 6
Il senegalese mette in mostra una buona tecnica e una grande personalità. Si può rivelare una risorsa preziosa.

TOP…pato! (da 5 a 5,5): 

VENTOLA: 5,5
Prova discreta. Propositivo in fase di spinta. Negativa invece la parte difensiva, condizionata da un giallo evitabile.
DRUDI: 5,5
Sbaglia, insieme a Bocchetti, sul gol di Moreo ma la sua partita è buona. Se la cava bene contro un signor attacco.
BOCCHETTI: 5,5
Anche per il centrale campano una buona partita. Paga a livello personale per la disattenzione su Moreo.
BUSELLATO: 5,5
Debole il suo contributo a supporto degli attaccanti così come quello al reparto arretrato.
VALDIFIORI: 5,5
Prestazione mediocre contro la sua ex squadra. Non viene mai messo in condizione di impostare secondo le sue caratteristiche.
OMEONGA: 5,5
Si perde Romagnoli in occasione del vantaggio toscano. A sua discolpa c’è la netta differenza di altezza tra i due. Nel complesso però, gioca una buona partita.
ODDO (allenatore): 5,5
Evidenti passi avanti rispetto alla trasferta calabrese, ma ancora non basta. La prestazione della sua squadra è buona, anche considerando l’assenza di una punta di ruolo. Il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio ma alla fine la qualità dell’Empoli ha avuto la meglio.
GALANO: 5
Il fantasista pugliese continua con la sua striscia di prestazioni negative. Speriamo che questo momento finisca al più presto.
BOCIC: 5
Se da trequartista aveva convinto poco, da punta convince ancora meno. Si muove tanto ma riesce a creare poco.
MEMUSHAJ: 5
Il ritardo di condizione post-operazione è evidente. Ci vorrà ancora del tempo per vedere il vero Memushaj.

sTòP…pati! (da 4,5 in giù): 

nessuno

TOP secret (senza voto): 

RICCARDI: s.v.
SCOGNAMIGLIO: s.v.
BELLONI: s.v.
G. D’Intino

P.S.: nel ringraziare l’utente D’Intino per averci inviato il suo contributo, cogliamo l’occasione per ricordare a tutti gli utenti che sono benvenute proposte di contenuti. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

 

Lascia un commento

8 Comments

  1. lecote ha detto:

    Dai guagliu’un po’ di ottimismo mo che finisce sto virus stramaledetto la facciamo salvare noi della Vecchia Guardia in Curva Nord sta squadra che pinocchio ci sta rovinando

  2. alex74 ha detto:

    Ho sentito persone che vogliono andare a vincere a venezia. Io direi di pigliarci sto punto con i denti. Oddo metti in campo gente che ha fame e lascia perdere sto cazz di tiki taka

  3. caps ha detto:

    Dimenticavo ora anche in B può battere tutti i record negativi… Cullu’ ultimo..tieni duro..giugno arriverà presto… dash2

  4. vitabiancazzurra ha detto:

    Cioè…lo Spezia esordiente in serie A (anche il mister)sta facendo la sua buonissima figura e non mi sembra abbia fatto una campagna acquisti importante anzi…Ha mantenuto però il telaio collaudato e vincente dell’anno scorso e non è poco …vero ragionier cullu’ ?? questo non significa affatto che si salverà ma xaxxo un po di dignità qualche vittoria e qualche pareggio qua e la
    Solo noi in A ogni volta riusciamo a battere i nostri stessi record super negativi ….Chissà per me che credo nella reincarnazione se nella prossima vita vedrò il Delfino felice e vincente in Serie A ….

  5. caps ha detto:

    Le pagelle ? Cioè il merito valutato dell’intera squadra ? Quindi nello specifico…la difesa non ha retto…il centrocampo non crea…l’attacco non punge. Tutto questo se accadesse in una partita si potrebbe parlare di non erano pronti Voto 5,5..dopo 2 partite … è colpa della preparazione Voto 5…ma dopo 3 partite? Di chi è colpa se non dei demeriti propri. Voto 4.

  6. ilfigliodel36 ha detto:

    Drudi non mi è piaciuto. Ma chi c’è di meglio?

  7. lapa ha detto:

    Abbiamo avuto il 60 % di possesso palla sterile coi passaggetti laterali inutilissimi l’Ampli si e6affacciato 4 volte in area nostra = 2 gol 1 occasione grossa mangiata e una simile ….quindi non è che i difensori nostri hanno tenuto a bada…ancora peggio …se avessero avuto la pressione con Empoli in forcing avrei potuto capire…la verità che li dietro abbiamo giocatori lentissimi e in la con l’età…questo è un problema gravissimo che ci porteremo appresso ….ogni squadra ha giocatori di anticipo veloci di gambe e di pensieri in una parola reattivi !! noi chi abbiamo ???

  8. draculone ha detto:

    Ma chi le fa se pagelle? Hanno tutti fatto i complimenti ai ragazzi per la grande prova e voi date solo quattro sufficienze? Mo due sono le cose, o i dirigenti e allenatore vedono un’altra partita, o voi sapete solo criticare laugh