I BIANCAZZURRI PRENDONO I VOTI (PESCARA-EMPOLI)
18/10/2020
Highlights 3a giornata Serie B 2020/21
19/10/2020

TATTICA: (S)PUNTI DA ULTIMI IN CLASSIFICA

Massimo ODDO durante Pescara-Empoli

Un punto ma vari (s)punti …

  1. Calcio d’inizio e subito MAISTRO trequartista unico/regista “avanzato”, appena dietro i due “falsi nueve” (BOCIC e GALANO): 4-3-1-2 a sorpresa. Abbandonato l’albero di Natale per le due punte!
    • Non ha funzionato in fase realizzativa? Colpa di ODDO se mancavano le due punte “vere”? E allora “bene” ODDO per l’idea “diversa”, con i due piccoli davanti. P.S.: anche grazie a questo arriverà un gol da … MAeSTRO! O è un gol da MACHIN? Aspettiamo gennaio per saperlo …
  2. Alcune disattenzioni e “mollezze” difensive in marcatura. Addirittura su palla inattiva.
    • E già al quinto minuto! Anche poche ma ti puniscono. Grave. Grave aver messo uno non abbastanza “fisico” su una torre come Romagnoli. E, stesso tema, gravissimo da parte di ODDO aver giustificato il mancato arrivo del centrale esperto e “pronto” di piede destro.
  3. Palla sempre data sui piedi del compagno che s’inserisce (o ci prova) smarcato nello spazio vuoto tra gli avversari: caratteristica “storica” del modulo di ODDO della promozione in A. Ancora non ben oliato ma già intravedibile.
    • Però mancano le verticalizzazioni. Servono; e non da subito ma da … ieri!
  4. Manca ancora – dopo due mesi di allenamento – una maggiore velocità di manovra e relativi automatismi. Così, pur giocando di squadra (come ieri è stato fatto) e di buona lena, per quando si arriva al tiro gli avversari hanno chiuso gli spazi. Fumo tanto; a quando l’arrosto? Male ODDO per un gioco molto “complicato” (lo ha definito lui così) per questa rosa?
  5. VALDIFIORI marcato a uomo in fase di nostra impostazione, ma esperto almeno nel farsi vedere. OMEONGA regista “basso” dopo l’uscita di VALDIFIORI. E DIAMBO regista basso dopo l’uscita di OMEONGA. Hanno fatto tutti il loro compitino lì, ma nulla più. Il problema principale, comunque, non è parso in regia “bassa”.
  6. Gli avversari sempre più duri e fallosi di noi. Noi sempre “buonisti”: troppo. Manca cattiveria; forse anche un po’ di grinta. E tre indizi su tre match fanno una prova … d’ingenuità e di mentalità che non va. Qui il Mister c’entra, in negativo.
  7. Seconde palle: da recuperarne di più! Vedi al punto precedente.
  8. Esterni difensivi (MASCIANGELO e VENTOLA) in costante sovrapposizione offensiva.
    • Nulla di nuovo, va bene così, ma serve anche tutto il resto.
  9. Distanze tra reparti da accorciare ancora un po’. Sbrighiamoci.
  10. Partita persa su due cross alti. Al centro della difesa, SEBASTIANI non ha trovato rimedio pieno nel calciomercato. Aspettando ANTEI ( o GUTH?), ODDO lo troverà passando a 3 lì dietro? Difficile, però, poi trovare posto ai trequartisti. Solito organico “squilibrato”.
  11. Tentativo finale di sorprendere Dionisi con 3 cambi insieme e cambio modulo contestuale. Già visto contro il ChievoVerona. OK, è un’idea “furba” per i finali di partita. Ma se la panchina è questa … O è il modulo-base poco “ignorante” ad essere inadatto? O sono i giocatori che sarebbero comunque poco adatti a moduli “ignoranti”?
  12. Nel calcio conta il risultato. Abbiamo perso. I primi 11 (s)punti qui sopra non contano niente.
  13. Manca una punta e un centrale anche quest’anno. Come? L’avete già detto anche tutti voi? Da anni?

E “abbiamo fatto 13” … (s)punti. E siamo ultimi. Colpa di ODDO? Forse … E pure di SOTTIL, LEGROTTAGLIE, ZAURI, PILLON, ZEMAN, COSMI, MARINO, BERGODI e STROPPA se il contatore del sito dice

300 giorni senza una punta che segni“?

N.B.: calcolo già al netto della pausa … Aspettando ASENCIO …

Highlights Pescara-Empoli 1-2.

W. RED ACTION

 

Lascia un commento

57 Comments

  1. draculone ha detto:

    Chi parla di calcio con questa società, sta solo distogliendo l’attenzione dall’unico e grave problema che affligge la pescara calcistica

  2. biancazzurro86 ha detto:

    Profeta voi farete la fine dei sostenitori di Soglia! Qualche mese e il vostro fenomeno ci porta in C, LA PACCHIA STA PER FINIRE, ANZI STRA-FINIRE!

  3. lapa ha detto:

    Leggo di un tal Augello terzino della Samp che potrebbe essere già convocato in nazionale….che calcio farsesco da almeno a questa parte…bastano 2 partite e un giocatore xy dopo 1 golletto e un paio di mezze prestazioni decenti vede il suo valore da quasi zero a svariati milioni oltre a essere prossimo a vestire la gloriosa maglia azzurra (una volta…) ma infatti di cosa ci meravigliamo….in questa itaglia compreso il calcio non esiste Esperoenza Curriculum Gavetta Meriti ….tutte cose sconosciute Ma daltra parte un esempio lo abbiamo avuto a casa nostra ….se allenano Bucchi Epifani Le Grottaglie e potrei andare avanti

  4. biancazzurro86 ha detto:

    Quei cessi perderanno pure col Venezia…. quest’anno si retrocede e, tempo due anni, il signorino dovrà andare in tribunale piagniucolando coi libri contabili in mano.

  5. guerriero ha detto:

    NOI VOGLIAMO UN GRANDE PESCARA E’ FINITO IL MOMENTO DI ASPETTARE VATTENE VIA

  6. antateavanti ha detto:

    Sdade dranguilli ze berdiamo a venezia e faggiamo 1 pundo zolamende dra frozinone e legge ho il amigo Hugo cambagnaro ghe allenerà grazie alla goberdura di Bruno Nobili ghe il badendino ge lha…bero’ se resdiamo uldimi ber dando dembo mi za ghe è biu meglio ghe asbeddo febbraio ber gaggiare Oddo zze no il nuovo misder mi bodrebbe ghiedere rinforzi zenza vecchi sgommesse svingoladi e infordunadi

  7. alex74 ha detto:

    Ma nne’ che purtet sfiga vu ddu’?

  8. soloilpescara ha detto:

    @profeta mi hai solo anticipato di qualche secondo laugh

  9. profeta ha detto:

    Io parlo solo del Pescara e non di altro. Noi quest’anno faremo un bel campionato alla faccia dei detrattori e quanti altri. Mi dispiace per persone come draculone oggi sono in queste condizioni. Domani vinciamo e poi voglio proprio vedere chi parla. Mi mancava che Maistro fosse un infortunato cronico, questo mi era sfuggito.

  10. insertcoin ha detto:

    Come si chiama l’allenatore della primavera? boredom

  11. Posso ipotizzare una bozza di striscione:
    “Dai raggazzi non mollate, in laguna sconfiggiamo la sfortuna”

  12. vitabiancazzurra ha detto:

    Chi mi so pers ? e chi è Brufolo Bill ?? laugh laugh laugh

  13. Attendo lo striscione per martedì

  14. draculone ha detto:

    BRUFFOLOBILL laugh1

  15. alex74 ha detto:

    BrufoloBill se stiamo sempre a dire male a questa società è solo perché ci fate passare per visionari. Solipescara se solo tu avessi il 10% della militanza che te stu mur appress allu pescar potresti parlare in questi termini.

  16. vitabiancazzurra ha detto:

    Draculone tieni duro….
    Ma leggo che pure Maistro ( mi sono meravigliato come lotito lo abbia dato a noi…invece di tenerlo con la salernitana, cosa che avevo scritto il giorno che è arrivato…) il giocatore di buonissimo livello che abbiamo è infortunato ….ogni anno c’è più gente ininfermeria che fra i convocati …..VERGOGNA E RIDICOLI AVETE FRANTUMATO I K…..ONI

  17. draculone ha detto:

    Stamattina al sit-in di protesta per gli ottanta licenziamenti che la “grande Yokohama” ci ha sbattuto in faccia per sdrammatizzare ci siamo messi a parlare del Pescara. Sapete che mi ha detto un “pescarese d’oc” mio collega? “Sono anni che lo vado dicendo, ma se Sebastiani lascia, per noi è la fine”. HO DETTO TUTTO

  18. johnny blade ha detto:

    Ci stem a fa lu fegate appress a cullú. Cia venut la depressione e la gend dice che godiamo. Madonna Santa.

  19. johnny blade ha detto:

    Oramai dove ti giri e rigirl scopri quanti sono capaci da remoto ad entrare nella tua mente e nel tuo corpo. Altro che fantascienza. Commentare è na cosa giudicare un’altra.
    Quindi nessuno può dire a un altro tifoso “tu godi”.

  20. johnny blade ha detto:

    soloilpescara MA CHI È CHE GODE !?!?!? Avanti! Dí chi è che gode!
    Incredibile.. ngi si può credere.

  21. esiliatopes-pe ha detto:

    premesso che la venezia possiamo vincere non è corretto affermare che abbiamo solo bellini, abbiamo anche cetar acencio come prime linee e inoltre di grazia e Ricciardi capone galano ….non esageriamo iamm su

  22. soloilpescara ha detto:

    Veramente, non mi faccio capace è come se voi tutti godiate delle sconfitte del Delfino. Ma siete veramente tifosi? A questo punto mi viene proprio dubbio. Pieno appoggio e solidarietà a profeta

  23. Fafinho ha detto:

    Dopo il filotto record senza vittorie in A il Perfetto punta a ripetersi anche in B….
    Gli ingredienti per il “successo ” ci sono tutti..
    Colpa del pessimismo leopardiano di noi
    scemi …..?

  24. Max1967 ha detto:

    Ghon dudde guescte azzenze ghosa bredendete??

  25. Milton Tita ha detto:

    smeddedela di gridigare! atesso bascda! gli inforduni fanno barde del cioco, ignodandi abbadendadi. se ziamo berseguidadi dalla sforduna, io che golba ne gho?

  26. Fafinho ha detto:

    Ultimo posto prenotato. Un disastro annunciato.

  27. johnny blade ha detto:

    Mah, da quando c’è il campo sintetico agli allenamenti è iniziata la moria,magari mi sbaglio eh.. non mi spiego altrimenti questa fracicosi perenne. Che qui nel caso remopto arrivi uno sano dopo qualche giorno si crepa..

  28. johnny blade ha detto:

    Pure maistro indisponibile laugh

  29. johnny blade ha detto:

    ma com’è che abbiamo la maledizione del centravanti. E’ incredibile. SONO ANNI!!

  30. johnny blade ha detto:

    Puoi giocare e impegnarti quanto vuoi ma se costruisci una squadra con quello che ti capita non vai lontano. Attaccanti tutti rotti. Infatti criticare non serve più a niente,piano piano ci ridurrà al ilenzio più assoluto. Criticare non serve a niente perchè tanto non cambierà mai niente (e con lui a maggiore ragione).

  31. 40mila.it ha detto:

    AGGIORNAMENTO –
    Sia ASENCIO che MAISTRO vengono dati per indisponibili per Venezia, in aggiunta a CETER e BELLANOVA.
    Attendiamo le convocazioni ufficiali per la conferma.

  32. Max1967 ha detto:

    Il peggior inizio di campionato degli ultimi dieci anni

  33. profeta ha detto:

    @johnny blade, evito risposte dirette per non entrare in conflitto e rispettare le regole della community. Star sempre li a criticare non è affatto costrutti, questo è un mio spassionato parere di tifoso. Il Pescara sabato scorso non ha affatto giocato male anzi, siamo stati sfortunati.

  34. johnny blade ha detto:

    Ci sta a pijà per il cXXo da anni.. ma dove vuoi andare: ìj mang li facess ascì di cas.

  35. johnny blade ha detto:

    perchè dove dobbiamo andare ?

  36. profeta ha detto:

    Per voi questo è stare vicino alla squadra? Per cortesia non vedetemi come un pro-Sebastiani perchè non o sono affatto. Cosi non andremo da nessuna parte. Spero che a Venezia si faccia risultato

  37. johnny blade ha detto:

    Sebastianescu via!

  38. dasempreconte ha detto:

    Non faccio l’allenatore ma secondo me visto i giocatori che ci sono 4312 e Galano a giocare negli ultimi 30 metri…

  39. alex74 ha detto:

    VAI VIA DA PESCARA CIALTRONE

  40. johnny blade ha detto:

    Sebasctiano colpitore seriale. Ngulo che strage.
    ca sta a fa.
    Ma rendiamoci conto che stiamo a scrivere le stesse cose da anni e anni.

  41. tusciabruzzese ha detto:

    300 giorni senza una punta che segni dice tutto su questa società. Che poi, siccome durante la pausa almeno il cervello dovrebbe essere rimasto attivo, sono in realtà 13 mesi! Che incapacità gestionale!
    negative

  42. johnny blade ha detto:

    Società Fracica 1936 spa
    Sebastiàaaa..

  43. caps ha detto:

    Questo campionato è il continuo di quello appena finito che era il continuo degli ultimi 4 . Stesse logiche e strategie. Non c’entra la sfortuna , infortuni o errori arbitrali . Dopo 3 partite ed un fermo di 15 giorni non valgono nemmeno le scuse del poco lavoro . Noi siamo questi e non dimenticate che se ha preso un mezzo stopper è perché da questo sito abbiamo sturato le orecchie ai giornalai.. Occorre interventi seri con Veri giocatori che questo Prenditore non può permettersi…se deve essere , che giugno arrivi presto perché se accadrà fuggirà come i topi da una nave che affonda.

  44. draculone ha detto:

    Questo non è un gioco adatto a chi deve salvarsi. Se poi ci metti una squadra incompleta e fuori condizione, la frittata è fatta. Qui si rischia di retrocedere a novembre in serie B

  45. draculone ha detto:

    Sfortunati e brufoloni rofl

  46. alex74 ha detto:

    La sfortuna laugh1 laugh1 laugh1 laugh1 laugh1 laugh1 laugh1 laugh1 laugh1

  47. hugobiancazzurro ha detto:

    Asencio non ce la fa per Venezia. La sfortuna ci perseguita. Bisogna tenere duro in questo periodo e fare qualche pareggio mentre aspettiamo di avere la squadra completa con Asencio, Ceter, Vokic e Antei.

  48. johnny blade ha detto:

    Cia cumbrat lu mangim.

  49. caps ha detto:

    Stasera Caprari e Lapadula se la stanno giocando alla grande a Roma . Noi invece ci siamo così impoveriti che se ci voltiamo indietro ci rendiamo conto di essere ultimi in tutto. Terribile da non crederci.

  50. biancazzurri ha detto:

    a vita, ma second’a te cullù ne te addavére lu grupp’ uotsapp nghe lu Pepe e l’atre procacciatori? laugh

  51. pescarese1976 ha detto:

    Gionnilumilanes76 eh ma 10.000.0000 di pallittun a LU MIRCATAR cazz sa fatt comid sarcastic e tu sti a pinza’ a si cazzat laugh1

  52. vitabiancazzurra ha detto:

    cmq non conoscevo Djambo il ragazzo ha stoffa si vede…rispetto x esempio a un Kanoute sta avanti tanto …prossimo tesoretto di Pinocchio ?? già avrà ricevuto tanti WhatsApp dai suoi amici acquirenti ..Se memushay si riprende (ma ho dubbi)non lo vedo male un centrocampo che contiene dinanismo fisico e tecnica e quindi con aumentata protezione della difesa ballerina facendo un 3 5 2 con l’albanese Djambo Omeonga Busellato Maistro in supporto di Galano e Asencio …5 centrocampisti rinunciando ai terzini con i due africani a menare e supportare sulle fasce nelle due fasi…

  53. johnny blade ha detto:

    Che coppia caprari lapadula..

  54. pescarese1976 ha detto:

    Mai m’avess pinzat di rid sopra le disgrazje di la squadra a mi 😶

  55. pescarese1976 ha detto:

    La storia del 2 di novembre e la mi laugh1 pippiacir non rubatemi questa

  56. draculone ha detto:

    In pratica il cantiere dela Salerno-Reggio Calabria

  57. tusciabruzzese ha detto:

    Quadro complessivo in chiaroscuro. Per il 2 novembre h. 23 la resa dei conti: o si pende sul chiaro (minimo 3 punti tra Venezia, Frosinone e Lecce) o sullo scuro
    unknw