Daniele SEBASTIANI (Presidente del Pescara):
- “Un mercato ‘molto strano’ quest’anno, sia in serie A che in serie B e in C: credo che siano rimasti nelle propri sedi, senza possibilità di muoversi, 5-10 giocatori per club perché ‘soldi non ce ne stanno’ e, soprattutto, perché tanti giocatori invece di pensare a giocare hanno preferito non spostarsi.
Noi abbiamo fatto il mercato che dovevamo fare e preso i giocatori che ci servivano.
- Non abbiamo chiesto all’allenatore di ‘vincere il campionato’ e, pertanto, lui sa che deve ripartire con un ‘progetto’. Sappiamo che ci vorrà tempo e non gli creeremo problemi. L’organico è di tutto rispetto e bisogna lavorare con quello che c’è.
- ANTEI sarà pronto tra una ventina di giorni ed è un giocatore che non c’entra niente con la categoria.
- NON SONO ABITUATO A SPUTARE NEL PIATTO DOVE HO SEMPRE MANGIATO: secondo me, tutti i miei giocatori sono bravi.
Abbiamo centrato tutti gli obiettivi di mercato
e bisogna dare un po’ di tempo sia al mister che ai giocatori, in quanto abbiamo giocato fino al 14 di agosto per i motivi che tutti sappiamo.
- Potevamo prendere un altro centrale ma dopo due mesi e mezzo ci sarà nuovamente il mercato [quello di gennaio – ndr].
- Tra un giorno, massimo due, avremo la lista completa degli svincolati.
- ODDO chiedeva un centrale e gli abbiamo preso GUTH oltre a mantenere DRUDI, che lui ritiene importante e fondamentale; e ha ANTEI, che tra venti giorni sarà pronto.
- Il mio settore giovanile ogni anno produce ricchezza e permette di allestire squadre sempre più importanti: si fa una ‘fatica bestia’ a trattenerli per i genitori, i procuratori e i Presidenti delle grandi Società. Nonostante tutto questo, siamo una delle poche Società di B che in questi anni è riuscita a ‘tirarne fuori’ dei soldi.
- NZITA costerà circa 750mila euro.
L’allenatore deve allenare; il mercato lo fanno i DS.
- Monaco [difensore centrale – ndr]: il Perugia non l’ha lasciato andare, ma non penso che senza di lui non si possa giocare. Rossettini [difensore centrale – ndr] ha preferito rimanere a Lecce: non è stata una questione economica.
- Sul discorso Juventus-Napoli abbiamo perso un’altra occasione di fare bella figura con il mondo. Il mondo del calcio è il più controllato in assoluto e penso che nella società civile tutti questi controlli non esistano. Noi abbiamo fatto circa 1700 tamponi più i sierologici, come prescritto. O lo blocchiamo il calcio o si rispetta il regolamento che c’è.
- Mi sono preso tutte le parole del mondo per aver riportato ODDO a Pescara; e non c’era niente di organizzato. Non è che gli abbiamo dato una squadra di ‘scappati di casa’. Sappiamo i nostri limiti e sappiamo che quest’anno, sulla carta,
ci sono in serie B degli ‘squadroni della morte’
che ti fanno paura solo a vedere le formazioni.
- PETTINARI, svincolato, prima di venire in una ‘piccola Società’ come Pescara, aspetta prima offerte da squadre che vogliono vincere a tutti i costi.
- CRECCO può tornare utile, non essendo l’ultima ‘ruota del carro’. VENTOLA e ELIZALDE credo che troveranno difficoltà ad essere impiegati: mi dispiace per il primo che ha fatto circa 200 presenze in B e non ha richieste, mentre per il secondo, evidentemente, i procuratori hanno ritenuto giusto aspettare gennaio per portarlo ‘dall’altra parte del mondo’, in tutto che aveva diverse richieste”.
60 Comments
SEBASTIANI VATTENE!
Puonciorno a tutti .
Abbasso la Sebastianese e Viva il 🐬
Spera di non incontrarmi quand sting mbriac che ti facc pasa nu guaio
Pe non sape’ ne legge ne scriv mi so sculat mezza bbuttiije di rum. Alla faccia de lu mmerdon
Tranquilli con 35 giocatori il modulo è semplice… sarà Il 18 -12- 5 . La rievocazione del calcio in costume toscano
Che genitori sDronZi
Oramai è na barzelletta ma coma si fa a da la colpa ai genitori?
lo voglio sul palco di San Remo 
Ma cussu’ quand parl ndo lasc lu santascanio? Dendr lu garage
OT
Sono triste perché è appena morto un mio mito: Eddie Van Halen.😭
Se vendiamo i minorenni appena hanno iniziato a mettersi in mostra la colpa è “dei genitori, i procuratori e i Presidenti delle grandi Società”!


PESCARA AI PESCARESI! FOREVER!!
Le ciamnariche vanno in letargo da fine ottobre (infatti ora) fino a fine primavera. Praticamente si svegliamo quando iniizia il calciomercato.
Mo qua le ciammaric stann a fa lo spurgo..
L’unico albero di Natale che non vedrà il panettone.
Do iem’ senz’ lu puntale e senza lu bambinell’
Johnny ti da fa sempr arcunosc
BENEVENTO MERDA!
Benvenuto Luca! 🤡
Albero di Natale senza puntale in attacco e presepe con voragine sotto la grotta dietro….
Alex, specifica meglio: albero di natale in attacco e presepe in difesa.
😂
L albero di natale e lu presepe
Che modulo utilizza il Pescara?
Peccato aver mandato via Vokic anche perchè a centrocampo abbiamo molto incontristi e pochi giocatori di qualità
Ddu parole le voglio dire pure a oddo. Hai riccardi che stava giocando bene, omeonga che nel bene e nel male almeno corre e tu che fai? Riproponi il centrocampo di geriatria? O ci sei o ci fai. Metti maistro come mezzala e togli memishaj che obbiettivamente nzi po vede’. E se valdifiori non è in grado abbi le palle e metti diambo’
Johnny blade a Benevento si dice “a marruc”
Inzaghi è ottimo allenatore con alle spalle un ottimo staff ed io ad inizio dell’anno scorso avevo qualche dubbio su Inzaghi. La squadra lo segue e in ogni partita mostra sempre il suo carattere, la voglia di vincere e di non mollare mai, penso che c’è tanto del suo in queste due vittorie in A perché sia la Samp che il Bologna sono sulla carta poi forti del Bn, ma l’atteggiamento, lottare su ogni pallone e lo spirito battagliero è stato determinante su questi primi 6 punti da me inaspettati.
Ti ricordo che del favero era pluri recidivo con quel tipo di infortunio. E comunque ogni anno qualche pseudo giocatore che non si sa che vo fa da gross lo prendiamo sempre per fare favori a destra e manca. Per questo oddo avrà a che fare con ben 35 giocatori tra i quali ci sono anche quelli da recuperare per le altre squadre. A voi piace questo tipo di calcio? Piace essere retrocessi sul campo con questo tipo di gestione? Contenti voi
Ma dai, ma quali calciatori rotti abbiamo? Certo c’è Del Favero, ma vogliamo dare la colpa a Sebastiani per il suo infortunio? Poi? Di Grazia e Antei. ma Antei recupera entro 3-4 settimane. Rimane Balzano che rientra in gruppo prima di Antei. Su più di 30 solo questi!!!
Ma pure a Benevento si dice ciammarica….?
Pure io sto al nord.
Forza Pippo. Un po’mi ricorda Pillon..
Johnny blade ci mancherebbe😂
Sono un tifoso del Bn residente al nord
lucabn non sei una ciammarica col guscio travestito vero?
Sei davvero un beneventano spero.
Tusciabruzzese la qualità dei giocatori non si discute, spero che non avrete più la sfiga degli anni scorsi con gli infortuni
Alex74 capisco la tua amarezza, ma credimi che sia Antei che Vokic per la serie B sono un lusso.
Antei sicuramente lo conosci mentre Vokic ad oggi è uno sconosciuto, ma quest’ultimo appena lo vedrai in campo noterai che ha un enorme potenziale e spero che a Pescara possa finalmente consacrarsi.
Johnny è una vita che si contraddice da solo. Lucabn, visto che ci avete alzato il livello della rosa vi diamo come contropartita tecnica Sebastiani, può ricoprire diversi ruoli, presidente, ds, allenatore, talent scout, e all’occorrenza è anche mentalista
SEI UNA CARTA FATTA…………………………….VOGLIAMO UN MAZZO NUOVO ……………………. VATTENE VIA DAL PESCARA !!!!!!!
ANTEI sarà pronto tra una ventina di giorni ed è un giocatore che non c’entra niente con la categoria
IN CHE ZENZO?
PETTINARI, svincolato, prima di venire in una ‘piccola Società’ come Pescara, aspetta prima offerte da squadre che vogliono vincere a tutti i costi.
SE SIAMO (DIVENTATI) UNA PICCOLA SOCIETA’ E’ GRAZIE A TE.
soldi non ce ne stanno…
MA
..Il mio settore giovanile ogni anno produce ricchezza e permette di allestire squadre sempre più importanti….siamo una delle poche Società di B che in questi anni è riuscita a ‘tirarne fuori’ dei soldi.
Oh ma il tentativo di rifilare a chiunque Di Grazia semi- infortunato di nuovo? Pure facendogli giocare 2 spezzoni di partita tra amichevoli e prima giornata per far credere che stia bene? Perché gli altri non ci cascano più ormai?

lucabn, temo tu abbia sbagliato forum per commentare su Antei e Vokic per quest’anno. Per esperienza, se li ha presi il nostro Presidente, ti consigliamo di andare su 40mila-infortunati.it. Lì, saranno titolari di certo, almeno fino a giugno prossimo, quando invece potrai tornare qui per il prossimo calciomercato

Luca sarà ma con tutto il rispetto di questo mondo delle operazioni che fa il nostro presidente non mi fido per niente. Da noi ultimamente vengono mezzi giocatori e la classifica lo dimostra
Anche Antei è un ottimo acquisto e in B è un top player.
Avete preso sicuramente due giocatori che alzano il livello della squadra
😂sono un suo fan e anche nel forum del BnCalcio ho sempre sostenuto che è un grande giocatore, sfortunato fino ad ora, ma che se l’allenatore punta su di lui sono convinto che non deluderà le aspettative.
Azz luca più che tifoso del benevento mi sembri nu parente di vokic
Ciao a tutti, sono un tifoso del Benevento, quest’anno seguirò da vicino le sorti del Pescara perché avete preso un grande giocatore che spero che possa esplodere definitivamente, questo giocatore è Dejan Vokic. Trequartista che all’occorrenza può fare anche la mezzala, alto 1.90, tecnicamente da serie A, velocità di pensiero nel fare una giocata e grande visione di gioco. Purtroppo fino ad ora è stato sfortunato per via dell’infortunio dello scorso anno e poi non rientrava nei piani tecnico tattico di Inzaghi. Arrivato a Benevento nel febbraio del 2019, ogni volta che ha giocato ha fatto sempre ottime prestazioni. L’estate scorsa ha fatto un ottimo ritiro pre campionato dove ci si aspettava che questo fosse il suo anno, ma è stato penalizzato soprattutto dalll’infortunio, ma ad oggi è integro e si è allenato regolarmente con la squadra.
Spero che il vostro allenatore punti forte su Vokic perché è un giocatore che con la serie B non c’entra nulla, deve solo giocare con regolarità e tutto il resto verrà da se.
Comunque per saperne di più guardate qui: https://pianetaserieb.it/news-calcio/benevento-vokic-il-jolly-dei-giallorossi/amp/ e qui https://youtu.be/xW6SSqV2RfA
Le ultime parole famose del perfetto…”la società ha visto la partita e sa quello che deve fare”….gli ha portato la rosa a 35 iucatur inutili
In bocca al lupo perfetto ma per te non prevedo panettoni
Ma possibile che nessun giornalaio possa “azzardare” una domanda?
34 giocatori in rosa……auguri Perfetto…..
Ma à arrivàt’ lu cònt’ o angor’ tenéme da farli li cunte?
Noi come presidente abbiamo un “buon commensale” che si adatta a tutti i ceti sociali
Un po’ di pazienza. Al peggio c’è sempre gennaio che arriva presto quest’anno…
Perché noi abbiamo un presidente? Non mi risulta. Tenem nu giullare
Avete letto la notizia clamorosa da Brescia? Il presidente Cellino ha deciso di esonerare mister Delneri dopo 2 giornate. E noi invece ci lamentiamo di non avere questi folli.
Avete per caso fatto copia e incolla da una delle ultime 14 interviste fate dopo il calciomercato?
Io quello che mi chiedo, ma lui ci crede a quello che dice?
Ma se siamo a posto, perché parla di svincolati? Ma che tristezza uno che ad ogni mercato dichiara di aver raggiunto gli obiettivi ma nella stessa intervista si smentisce dicendo che guarda agli svincolati! Oltre 45 giorni di mercato (quest’anno si poteva iniziare prima dell’apertura ufficiale) non gli sono bastati e ora guarda agli svincolati!!

SEI TROPPO FANTASTICO! ANCHE OGGI E’ ASSICURATA LA NOSTRA RISATA QUOTIDIANA!
Warhua, qua nessuno vuole per forza pettinari eh… stavo solo prendendolo ad esempio: tra tutti gli svincolati (verosimilmente panzoni, quarantenni, psicolabili e/o infortunati cronici) pettinari sarebbe forse l’unico profilo “normale”. Che quindi, pur volendo pescare tra gli svincolati, non verrebbe.
Warhua, Pettinari non è sicuramente un fenomeno, ma visto quello che abbiamo in rosa, è un signor attaccante. Comunque dalle sue dichiarazioni, già si notano”crepe tra lui e il suo socio in affari, “fa l’allenatore(cioe’ allena) quello che passail convento che il mercato lo fanno i DS. Ma non c’era pure lui? PINOCCHIOOOOOOO
Pettinari, una prima punta da 32 gol negli ultimi tre campionati (Lapadula, 27 gol in un campionato),
può tranquillamente rimanere dov’è.
Domanda da mio padre alla quale non so rispondere: se Ventola ha fatto 200 partite in B, perché abbiamo messo titolare Bellanova tre giorni dopo il suo arrivo che ne aveva fatte zero in tutti i campionati professionistici?
God save the king.
“Abbiamo fatto il mercato che serviva”: quindi, dato che dopo Reggio Calabria ODDO ha detto che la società sapeva cosa serviva, Sebastiani ritiene che non serviva nulla.
“Antei pronto tra venti giorni”: quindi in campo tra due partite. Vedremo.
“Avremo la lista degli svincolati “: quindi non è vero che stiamo apposto così, ma ci vuole qualche rimasuglio panzone. Che infatti non sarà Pettinari, il quale non viene in piccole società come il Pescara.
“Elizalde andrà dall’altra parte del mondo”: quindi non è il salvatore della patria dipinto da Sebastiani dopo lo scorso mercato di gennaio (non abbiamo preso un centrale? Perché, Elizalde che lavoro fa?)
Ipse dixit.