SEBASTIANI E IL SOLITO COPIONE – UN FILM GIA’ VISTO E RIVISTO
06/10/2020
A CACCIA DI SVINCOLATI … ARRIVA CACCIATORE?
08/10/2020

PESCARA CALCIO (AL) MERCATO: PRESA UNA XL STRETTA

  • Prime punte: è la nota dolente dai tempi di LAPADULA. A fine calciomercato ce ne ritroviamo 3: ASENCIO, CETER, BELLONI. Il primo fece 1 gol ogni 3 partite intere (esattamente ogni 268′ minuti) ad Avellino nella stagione 2017/18, per poi mantenere la media nella successiva a Benevento ed esplodere nel solo girone di ritorno ultimo a Cosenza: un gol ogni 116′! Insomma, non male ma giusto qualche mese fatto davvero bene alle spalle: speriamo dia continuità! Sulle sue di spalle poggiano le speranze principali dei tifosi biancazzurri. Tralasciando l’incognita totale BELLONI (della serie “Saranno famosi” ma non qui), veniamo al capitolo CETER: gran lavoro il suo, in tante zone del campo. Molto diverso da ASENCIO: uomo di sponda e di fisico, che difende palla e fa salire la squadra, ma i gol? Bene ad Olbia due campionati fa: un gol ogni due partite (183 minuti), ma era serie C. Poi, solo uno ogni 9 match interi a Verona …  non proprio un goleador in B. Certo, pare una coppia ben assortita per giocare a due; con GALANO dietro come trequartista.
  • Trequartisti, appunto: un’assurdità di doppioni. GALANO a parte, nostra croce e delizia, poi RICCARDI, ARLOTTI, CAPONE, VOKIC, BOCIC, DI GRAZIA ed eventualmente MAISTRO: uno per tutti e tutti per un… posto! Ok, mettiamo un ARLOTTI in Primavera e un DI GRAZIA purtroppo in infermeria (con il dubbio che sia il migliore del mazzo). Mettiamo anche un VOKIC (se si tiene fuori dalle cliniche) a fare da riserva a GALANO, dato il suo piede mancino. Fin qui tutto bene, anche se VOKIC deve ancora dimostrare tutto con i suoi soli 170 minuti giocati in B e zero gol …. Mettiamo un MAISTRO mezzala invece che trequartista (ma non è detto; anzi, per noi, varrebbe la pena mettere lui al fianco di GALANO). Ma il senso di avere insieme lì CAPONE, BOCIC e RICCARDI qual è? E sono 3 che ancora non ne fanno uno!

Ecco già  la XL … stretta!

  • Mezzali. Ne servono due se si fa l'”albero di natale”, una a destra e una a sinistra: sinceramente, ce n’è anche una per sopra e una per sotto, una per di là e una per di qua! MAISTRO (che ODDO vede appunto mezzala), BUSELLATO, MEMUSHAJ, OMEONGA, DIAMBO, CRECCO. Troppa grazia (senza “Di …”)! Ma non è che la XL si rivelerà stretta anche qui? A parte MAISTRO, su chi altro puntare? BUSELLATO viene da una stagione con tante ombre e poche luci; e il reinizio non pare meglio. MEMUSHAJ ha gli anni contati, già da un anno a questa parte. OMEONGA? Viene anche lui da una stagione insoddisfacente: vedremo. DIAMBO acerbo (lo dice ODDO, mica noi, ma concordiamo). CRECCO non è l'”ultima ruota del carro” a detta di SEBASTIANI, ma intanto lo stesso ha cercato di sbolognarlo a destra e a manca come “ruota usata” di sicuro (e neanche come “usato sicuro”).

Un’altra XL stretta?

  • Regista: il piede di VALDIFIORI non si discute, ma le gambe forse si. Reggeranno tutto il campionato? Le statistiche biancazzurre degli ultimi anni dicono che a quell’età pure l’aria di mare comincia a far male. D’accordo che al posto suo possiamo sempre schierare MEMUSHAJ, OMEONGA e BUSELLATO. E LEANDRO FERNANDES mi direte? Altro oggetto misterioso, da un paio d’anni inesploso … Vedremo …
  • Terzini: ben 6!!! La XL è ben bilanciata tra 3 sulla manica “manca” (MASCIANGELO, JAROSZYNSKY, NZITA ) e 3 all’opposto (BELLANOVA, VENTOLA e BALZANO, con quest’ultimo sempre trasferibile sull’altro fronte). Però il lato destro preoccupa, tra un ragazzino che è arrivato a Pescara con 17 minuti di professionismo alle spalle, uno che di professionismo ne ha purtroppo quasi 17 anche lui, ma di anni, e l’eterno incompreso VENTOLA, forse il più affidabile in campo ma il meno affidabile come plusvalenza o premio-presenze, l’unico parametro che conta nella gestio SEBASTIANI (o malagestio?). Il povero ragazzo è stato così (s)fortunato che nessuno gli ha voluto permettere di continuare a fare il “giramondo suo malgrado”. Peccato che abbia un raccomandato dal “Pescara A” davanti a lui, dato che forse è invece lui il più duttile ed affidabile della terna. Ma SEBASTIANI ha già confermato ieri che è lui che non troverà spazio …

Insomma, altra XL … strettina.

  • Centrali. Stendiamo un velo pietoso …  Quasi quasi è roba da rimpiangere BETTELLA e CAMPAGNARO … A meno che il nuovo HUGO non stia fisicamente meglio di suo cugino (il DS). In tal caso, almeno da un lato saremmo coperti, ma chi ci crede a priori? Poi, ci sarebbe da discutere con quali motivazioni gioca un romagnolo che ha fatto fuoco e fiamme per andarsene dalla sua piadina, e che già quando era più incline agli arrosticini ci diede motivi per mandarlo via. Infine, la GUTH che fa traboccare il vaso … Corteggiato per mezzo mercato, disdegnato 24 ore prima della chiusura, improvvisamente la soluzione migliore(!!!) a 5 minuti dalla chiusura.

E qui, FIORILLO e ALASTRA e il povero DEL FAVERO a parte, possiamo chiudere … Manca qualcuno? Dite di si? Uno di nome Gennaro? … Forse avete ragione … O forse è meglio che manchi!

E ci viene da chiudere con un …

Massimo, n’do sti?” … Vieni qua un momento … fidati … Ciò un progetto biennale fatto di prestiti di un anno …

P.S.: qui l’intera rosa (spine comprese) a fine calciomercato. Sempre se ci siamo “svincolati” davvero dallo stesso …

N.B.: per questa stagione di B, vengono considerati “under” i tesserati nati dal 1° gennaio 1997. Per cui, per il Pescara si tratta dei 18 giocatori seguenti: ASENCIO, CETER, BELLONI, MAISTRO, RICCARDI, CAPONE, BOCIC, ARLOTTI, DIAMBO, LEANDRO FERNANDES, NZITA, ELIZALDE, GUTH, BELLANOVA, VENTOLA, ALASTRA, DEL FAVERO, RADAELLI.  Gli “over” dell’organico biancazzurro sono 16 (rimangono quindi 2 posti “liberi” dato che il tetto è 18): FIORILLO (1990), BALZANO (1986), DRUDI (1987), SCOGNAMIGLIO (1987), BOCCHETTI (1986), ANTEI ‎‎(1992), JAROSZYNSKI (1994), MASCIANGELO (1996), VALDIFIORI (1986), BUSELLATO (1993), CRECCO ‎‎(1995), MEMUSHAJ (1986), OMEONGA (1996), VOKIC (1996), DI GRAZIA (1996), GALANO (1991)‎.

W. RED ACTION

 

Lascia un commento

46 Comments

  1. caps ha detto:

    È assurdo che da queste pagine si dica ciò che manca alla squadra da tempo immemorabile e dopo che la società ha buttato via la sessione di calcio mercato senza risolvere i Veri problemi buttando via soldi x mantenere giocatori triplo doppioni , Ora i nostri giornalai del Cepu dicono in Coro le stesse cose ..compresi gli addetti stampa di Tele Svizzera … big_boss

  2. Ma ci rendiamo conto? Non c’è speranza.

  3. pescarese1976 ha detto:

    Oramai questa è una piazza assuefatta con un ricambio generazionale pari a ZERO

  4. pescarese1976 ha detto:

    Cillon76 a finit tutt cry

  5. Ciasanta da tutte le parti da nord a sud fanno striscioni, proclami e sfottò. Quì silenzio tombale, mha

  6. draculone ha detto:

    Non amano i social

  7. UK_Dolphin ha detto:

    La tifoseria organizzata sta in quarantena…

  8. Ma la tifoseria organizzata si sente?

  9. Oggi è anche l’anniversario del grande CADÈ💙

  10. antateavanti ha detto:

    Oggi su questo bel sito si batte la Fiacca ….
    Scrivo una cosa nuova va….Ragioniere VATTENE ! e portati a Pinocchio, Cullu e pure al Ferguson dei colli !

  11. Max1967 ha detto:

    Ma un’intervista al perfetto?
    Sarebbe interessante sapere di che qualità è il scendiletto.

  12. lecote ha detto:

    Ngulo quanto cazzo era fregno il calcio anni 80 e 90…mazzate dietro la curva sud quasi ogni domenica…trasferte oceaniche che si cominciavano ad organizzare dal lunedì e non si pensava ad altro…mo mi ve sol da piagn

  13. nemicissim0 ha detto:

    Bruno Nobili. Quando i giocatori avevano i baffi. E so dett tutt.

  14. biancazzurri ha detto:

    Con Druido e sBocchato tenéme du bell’ scoppiati di centrali. Dém’ lu temp’ a Bellasignora di adattarsi alla media di due cappell’ a partita in B e anche la difesa stapposct’. Incenscio, nelle peggiori annate farà manco un gol ogni 3 partite. Non è niente che vale.
    (auà, versione libertamente disadattata da lu post di Victor Hugo quassott’) laugh
    Vìctor, nin t’arrajà ca sting’a scherzà friends

  15. draculone ha detto:

    Hugo, beato te che vedi tutto così roseo

  16. hugobiancazzurro ha detto:

    Con Drudi e Bocchetti abbiamo una bella coppia di centrali. Diamo tempo a Bellanova di adattarsi alla B e anche la difesa sarà forte. Asencio, nelle peggiori annate ha fatto un gol ogni 3 partite. Non è niente male.

  17. 1936 ha detto:

    E’ dura non poter essere presenti allo stadio per far sentire la nostra voce.
    Non so voi ma io non ce la faccio.

  18. biancazzurri ha detto:

    passeggiasse mica la sera tardi alla bonifica in tacchi a spillo? kiss

  19. vitabiancazzurra ha detto:

    Buon Compleanno al numero 10 più forte che ho visto con la maglia del Delfino Auguri a Bruno Nobili !!
    Quella volta che….Dino Zoff a fine partita gli si avvicinò in campo dicendogli nessuno mi ha sorpreso così come te sui calci di punizione …

  20. alex74 ha detto:

    Magn alla caritas

  21. draculone ha detto:

    NU BENEFATTORE, INDEGNI

  22. tusciabruzzese ha detto:

    Ragazzi, la realtà è peggiore, dato che Sebastiani non incassa alcuna quota di utili (visto che gli utili non ci sono), né è stipendiato come amministratore, visto che avevo letto qui sopra che a bilancio è escluso ogni compenso agli amministratori. Traetene voi le logiche deduzioni …

  23. Fafinho ha detto:

    400k annui assicurati …..lo stipendiato del Delfino….

  24. alex74 ha detto:

    Rid rid che la mamm ha fatt li canederli

  25. draculone ha detto:

    Alexamaranto74 laugh

  26. alex74 ha detto:

    Negli anni 90 facemmo scappare la merda a 30 tifosi della reggina che si erano attardati su via elettra. Agguato vecchio stile con tanto di cinte. Ddo cazza stavat vu? A parla’ di galeone?

  27. draculone ha detto:

    Quelli(i 400) sono quelli ufficiali, non oso immaginare quelli sotto banco

  28. biancazzurro86 ha detto:

    La società Delfino Pescara SrL comunica di aver ceduto in prestito, con diritto di riscatto, il proprio tifoso Alex74 alla Reggina Calcio.

    Alex sei atteso nel forum della Reggina. laugh

  29. alex74 ha detto:

    400k all’ anno ha da vede’ però come escono sempre

  30. nemicissim0 ha detto:

    Ha detto mercato da sette? Abbiamo fatto cacare con quelli da otto…

  31. antateavanti ha detto:

    dai dai che sabato si vince 🤣

  32. 1936 ha detto:

    a me piacciono questi giocatori.
    Quest’anno daremo del filo da torcere a tutti.
    Forza pescara solo per la maglia!

  33. dasempreconte ha detto:

    Rimangono due posti liberi nella lista over. E il mercato degli svincolati è aperto… secret

  34. 40mila.it ha detto:

    INTEGRAZIONE –
    A quanto sopra pubblicato, sono state aggiunte le liste degli “under” e degli “over” ai sensi della normativa vigente per la serie B.

  35. Max1967 ha detto:

    Il presidente ha detto che hanno fatto un mercato da 7

  36. caps ha detto:

    Aggiungo che manca una Vera Mezz’ala Sinistra capace di cambiare ritmo ….no mezze punte…mezzi attaccanti…. E visto che ci siamo ditemi quest’anno quanti ragazzi della primavera sono andati a giocare dalla serie D in su…. c’è solo un ragazzo delle giovanili che fa la differenza il resto Venduto… dash2

  37. johnny blade ha detto:

    Non vedo l’ora che finisce questo campionato.
    Quanto manca?

  38. TU SEI GRIGIO COME LE MONETE…………… NOI ABBIAMO I COLORI PIU’ BELLI DEL MONDO……………….. PORTA VIA IL TUO GRIGIORE E ……………………………VATTENE VIA DAL PESCARA !!!!!!

  39. tusciabruzzese ha detto:

    Dai Massimo, rifacci la conferenza stampa in cui ci prendi per il sedere perché i tifosi, quelli che il tuo socio chiama “falsi”, dicono che manca (anche quest’anno) “na pund’ e nu central'” …
    diablo

  40. alex74 ha detto:

    “Massimo, n’do sti?” … Vieni qua un momento … fidati … Ciò un progetto biennale fatto di prestiti di un anno laugh1 laugh1 laugh1 laugh1 laugh1

  41. caps ha detto:

    Propongo di farlo ” Santo Subito “… dash2

  42. biancazzurri ha detto:

    Màssimo, nin ti so truvàte nu centrale ma però 6 laterali. Sci, tribbuna laterale. Sci 6 posti in tribbuna laterale. maiella sci. Sci pure coperta. tribbuna laterale maiella coperta. sci sci, da inizzio febbraio. 6 posti per te e tutto lo staff’a tu’. cuscì facete posto un panchina al nuovo cool

  43. tusciabruzzese ha detto:

    “abbiamo fatto il mercato che dovevamo fare e preso i giocatori che ci servivano”!
    STANDING OVATION! Non al “pezzo” qui sopra ma alla sintesi poetica del Presidente: SUBLIME!
    rofl rofl rofl

  44. draculone ha detto:

    Tanto fumo e poco arrosto