POST PESCARA-CHIEVOVERONA: “FRASI CELEBRI”
26/09/2020
TATTICA: SENZA INFAMIA E SENZA GO…L…ODE
27/09/2020

I BIANCAZZURRI PRENDONO I VOTI (PESCARA-CHIEVO)

Le pagelle di Pescara-Chievo, di G. D’Intino –  

TOP…ONE! (7 in sù): 

nessuno.

TOP…less (da 6 a 6,5): 

FIORILLO: 6,5
Il capitano del Pescara conferma in toto pregi e difetti. Qualche uscita a vuoto ma anche e sopratutto due grandi parate che gli regalano la prima porta inviolata stagionale.
OMEONGA: 6,5
Una delle note più liete del nuovo Pescara. Tanta corsa, tanta qualità e tanta voglia di riscatto. Metterà sicuramente in difficoltà Oddo nella scelta dei titolari.
CETER: 6,5
Il colombiano fa vedere tante buone cose. Quando gli arriva la palla tra i piedi è praticamente impossibile portargliela via. Anche le sgroppate palla al piede sono notevoli.
BELLANOVA: 6
Buono l’esordio del giovane in prestito dall’Atalanta seppur con qualche errore nei passaggi. Buoni interventi in scivolata e buona fase di spinta. Di testa manda alta un’ottima occasione.
DRUDI: 6
Tante difficoltà quando si deve impostare da dietro per il promesso sposo del Cesena. Cresce nel secondo tempo mettendoci fisico ed esperienza.
MASCIANGELO: 6
Ottimo inizio di stagione con tanti cross e tanta spinta sulla fascia. Esce anzitempo per una brutta botta.
BUSELLATO: 6
Nel primo tempo recupera una grande quantità di palloni che portano a situazioni pericolose. Meno appariscente nel secondo tempo ma sempre fondamentale negli equilibri di squadra.
VALDIFIORI: 6
Il numero 10 biancazzurro non sbaglia un passaggio. Quando c’è spazio illumina il gioco con lanci o passaggi filtranti. La partita però è piuttosto bloccata e non riesce a esprimersi al meglio.
JAROSZYNSKI: 6
Buono anche l’esordio per l’ex della partita. Ottima l’azione in cui pennella sulla testa di Bellanova che non riesce però a finalizzare.
DI GRAZIA: 6
Il siciliano entra in campo molto meglio del compagno che rileva e crea due occasioni potenzialmente decisive.
ODDO (allenatore): 6
È ancora presto per dare giudizi. La squadra è incompleta ma con due difensori in partenza la sua squadra riesce ugualmente a non subire gol. Si è visto poco in fase offensiva, ma anche in quel reparto mancavano diversi interpreti.

TOP…pato! (da 5 a 5,5): 

SCOGNAMIGLIO: 5,5
Esordio stagionale sulla falsariga dello scorso campionato. Ha più difficoltà del suo compagno di reparto nell’impostazione palla a terra e soffre la fisicità di Djordjevic.
GALANO: 5
Il miglior biancazzurro della scorsa stagione non entra mai in partita. Prima di uscire accentra la sua posizione per avere più palloni a disposizione ma la storia non cambia.
BOCIC: 5
Al Pescara sono mancati i due trequartisti. Anche per il serbo partita ampiamente insufficiente, tant’è che Oddo lo sostituisce dopo l’ora di gioco.

sTòP…pati! (da 4,5 in giù): 

nessuno

TOP secret (senza voto): 

VENTOLA: s.v.
MEMUSHAJ: s.v.
CAPONE: s.v.
G. D’Intino

P.S.: nel ringraziare l’utente D’Intino per averci inviato il suo contributo, cogliamo l’occasione per ricordare a tutti gli utenti che sono benvenute proposte di contenuti. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

 

Lascia un commento

43 Comments

  1. warhua ha detto:

    Il gioco di Oddo? boh. Chissà come l’ha visto il portiere del Chievo, il gioco di Oddo, visto che ha fatto una partita del tutto tranquilla. Buone trame? Il Pescara di Oddo faceva buone trame anche in serie A, almeno inizialmente. Nulla che comportasse la realizzazione di qualche gol risolutivo, ma buone trame. Le squadre di Oddo possono fare anche un anno di buone trame senza impensierire quasi mai il portiere avversario, se non si trova un centravanti forte. Se Asencio conferma la sua media gol recente allora si può cominciare a fare un discorso diverso.

  2. warhua ha detto:

    Io avrei dato 6 a Fiorillo. Le due parate di cui si parla sono una alzata sopra la traversa che è tra gli interventi più facili da realizzare e una uscita di piede nell’unica direzione possibile che in questo caso è la sua destra; anche questa “parata” è abbastanza automatica/semplice, quasi istintiva per qualsiasi portiere, perché non comporta una decisione destra/sinistra sull’intervento. Comunque, tra intervento di piede e uscite a vuoto, un 6 ci poteva stare.

  3. dasempreconte ha detto:

    Per ieri il voto va dato di squadra: in fatti non abbiamo preso gol…

  4. johnny blade ha detto:

    Ma che cazzo di daspo è ?! Che mondo..

  5. nemicissim0 ha detto:

    Post scriptum. Non ho capito quale sarebbe il motivo per cui una protesta simbolica, non violenta e tutto sommato intelligente come quella dei salernicani debba essere daspata. Va beh.

  6. nemicissim0 ha detto:

    Ho visto gli ailaiz: mega paratone di Fiorillo di piede e Ceter bel sagnellone che si schiaffa sotto gli avversari. Magari cussù comincia pure a segnare. Per il resto, ho notato che la difesa ha preso un buon numero di infilate da lanci in profondità. Speriamo bene.

  7. Ha messo il link Johnny.
    Cmq stanno protestando contro Lotirchio e qualche giorno fa in una partita amichevole pare che abbiano buttato i palloni in campo.

  8. biancazzurri ha detto:

    Vu n’arscéte a capirle a Cullù. la verità è ch’è nu romantico! heart perciò fa le rose give_rose da 36 kiss air_kiss laugh1

  9. biancazzurro86 ha detto:

    @vitabiancazzurra Sebax spera che tra si 200 giocatori presi a casaccio (e non mi venite a negare questa ovvietà lapalissiana; come dice cullù che parla forbito a Rete8) dicevo… spera che tra si 200 esca qualche plusvalenza alla Verratti o alla Lapadula…
    Speriamo accada, altrimenti ci ritroviamo na frega di gente che non sapremo a chi smollare il prossimo anno…

    Comunque Capone sembra più volenteroso… Fuss ca fuss che s’ha svijat na vot pi sembr?

  10. vitabiancazzurra ha detto:

    Biancazzurro vai in bici da corsa ? Fai parte di qualche gruppo….anchio sono uscito costantemente per anni ma da un paio di anni ho mollato parecchio .
    Beato te che con la prima partita di ieri già ti sei entusiasmato

  11. draculone ha detto:

    Perché Cillo’?

  12. biancazzurro86 ha detto:

    Galano già non è un fuscello che corre alla Usain Bolt, me lo metti in un “albero di natale” (mo pure su termine torna di moda), è chiaro che diventa un fantasma in campo, utile giusto a recuperare qualche palla e nulla più…
    Il mio giudizio su Oddo rimane positivo, ma i nostri esterni devono giocare più avanzati… Ci vuole il 4-3-3 “alla Pescarese”! PESCARA È 433 ULTRA-OFFENSIVO!!! (A cella RITTA)
    Massimo… l’albero fallo a Natale, possibilmente nella sala di casa tua. friends

    all’Adriatico fai il… Pescarese.

  13. draculone ha detto:

    Sarebbe grave se partisse Galano, perché Fiorillo e Masciangelo i sostituti li hanno in rosa

  14. Lu pallon ha finit

  15. Hanno daspato i tifosi della Salernitana

  16. vitabiancazzurra ha detto:

    Fa tanto per risparmiare e poi deve pagare le Rose di 36 giocatori dei quali almeno quindici sono doppioni e riserve delle riserve …come già scritto da altri squadre fatte come una casalinga cieca che butta tutto a caso nel carrello….poi magari 11 titolari ci saranno ma se non sfoltisce sarà caos negli allenamenti e nello spogliatoio

  17. biancazzurro86 ha detto:

    A Ceter, ma soprattutto a Fiorillo, avrei dato un bel 7 pieno, il punto guadagnato è tutto loro.
    Ieri mi sono divertito tantissimo, Oddo-Pescara bel binomio (chiaramente non in A, per i noti motivi…)…. insomma… non rimpiango minimamente Zeman-bis, Pillon, Sottil e company.
    Purtroppo la frase: “sdiamo abbosdo gosì” alla fine è arrivata. Per cui addio sogni di gloria (leggi play-off almeno da protagonisti, e leggi: questi centrali abbiamo e con questi giochiamo…). dash2

    Anzi… Sebastiani durante l’intervista al ricciolino (che ho incrociato stamane in sella alla due ruote… naturalmente camminavo na frega di più e l’ho passato senza manco guardarlo in faccia, io vado forte sul serio, non ricciolo che fa na frega di scena col 50/28… eheheh) laugh dicevo… Sebax aveva la classica faccia di uno che ci sta preparando il mega-suppostone in uscita… Ora… Memu, Fiorillo o Masciangelo? Chi rischia di partire? Ai posteri l’ardua sentenza…

  18. draculone ha detto:

    Uk i trequartisti di ruolo ci sono, è che nessuno gioca nel suo ruolo naturale

  19. pescarese1976 ha detto:

    Pi iuca a fubbal come di alexmillenovecentosettantaquattro76 ci vo li iucatur e no pullitt da fa cresc e gente vicino alla pensione INPS laugh1

  20. pescarese1976 ha detto:

    Galano la cocc li te vicin a li Navigli o vicin a lu port di Genoa sarcastic

  21. UK_Dolphin ha detto:

    Non ho visto la partita percio’ non posso dare giudizi. Dagli highlights e statistiche sembra un pareggio equo, il che per noi e’ un ottimo risultato. Se sono mancati i trequartisti e’ forse perche’ Bocic e Galano trequartisti non lo sono ma esterni che dovrebbero giocare piu’ in avanti e larghi per dare il loro meglio.

  22. johnny blade ha detto:

    A li navigli ci stann li cafun ipster tatuati fatti co lo stampo.

  23. draculone ha detto:

    Si Tuscia, ma tutto questo non è accettabile altrove, a Pescara si

  24. alex74 ha detto:

    Sto a vedere spezia sassuolo, sembrano 3 categorie di differenza. Pe iuca’ a pallon ci vo chi è capace non solo chi corre

  25. draculone ha detto:

    Galano starà purtroppo con la testa altrove?

  26. tusciabruzzese ha detto:

    Dico la mia sulla partita di ieri di Drudi. Per me è entrato in campo scazzatissimo per il fatto che Oddo gli ha finora bloccato il ritorno in famiglia a Cesena. Nel primo tempo: passaggi basici sbagliati, perdite di marcature plateali, nessuna corsa o diagonale, scarichi a compagni marcati e pressati, insomma pericoloso e noncurante. Mentalmente non c’era. Secondo tempo: proprio perché mentalmente non c’era è successo il paradosso. Era, cioè, talmente rilassato che ha iniziato a fare il fenomeno, come quando giochi senza pressione perché non t’interessa il risultato. E ha fatto un gran secondo tempo. Voto medio: (2+10)/2 = 6

  27. pescarese1976 ha detto:

    Gionnilumilanes76 tu pipiacir vatt ariponn anzi vatt a fa nu gir lung lu canal detto navigli laugh1

  28. pescarese1976 ha detto:

    Li ved li ved la partit atr chi cazz si li ved gnorima’ ieri purtroppo impegni di alta nobiltà ma frigat air_kiss

  29. pescarese1976 ha detto:

    Quell chi dic alexmillenovecentosettantaquattro76 e draculetto76 pi me è va sempr bbon laugh

  30. alex74 ha detto:

    Ma non la vedi mai la partita? Che cazz di tifos si’?

  31. pescarese1976 ha detto:

    Non ho visto la partita quindi ni pozz parla’ sorry

  32. pescarese1976 ha detto:

    Buongior a tutti so rivinut laugh1

  33. draculone ha detto:

    Qualcosina in più meritava Fiorillo, per il resto, condivisibili

  34. tusciabruzzese ha detto:

    Johnny, Memu ha fatto qualche “limatura” al ginocchio. Tra poco sarà pronto. Concordo con alex: se bisogna decidere di cedere uno dei due, darei più via Bocic (per me inefficace sempre) che Di Grazia. E penso che per ragioni di “plusvalenze con gli amici” sarà così

  35. johnny blade ha detto:

    Bocic nel primo tempo mi è piaciuto,poi è calato.
    Ma in generale tutte le squadre devono trovare la forma migliore.
    Quest’anno è tutta una anomalia,tutto sballato.
    Solo 7 gol ieri..

  36. Max1967 ha detto:

    Voti condivisibili

  37. caps ha detto:

    Voti su qualcuno sballati.. sarà il rodaggio inizio stagione.. dash2

  38. alex74 ha detto:

    Io di grazia l ho visto bene. Ha corsa e tecnica al contrario di bocic. Sarà carente di coccia non lo so però ci punterei. Per il resto concordo con i voti. Mezzo voto in meno a busellato che de dava la palla a galano invece che di grazia era una vittoria

  39. Fafinho ha detto:

    Voti abbastanza generosi.
    Dipende tutto dalla chiusura del calciomercato. Senza interventi in difesa e attacco resta la squadra fotocopia dell’anno scorso .
    Assemblata a casaccio e senza nessun dettame tattico ma solo mera obbedienza ai procuratori e alle squadre amiche. Allenatore di turno del Pescara ormai da anni non conta nulla. Salvo Zz e Pillon . Migliore in campo Drudi ( svenduto per 2 spiccioli?) . Non ho al momento elementi per essere ottimista. Spero di ricredermi.

  40. johnny blade ha detto:

    Ma Memu gioca ancora? Ce la fa?

  41. vitabiancazzurra ha detto:

    Pagelle generose….
    Voglio vedere Oddo a centrocampo chi schiera Sabato considerando il rientro di MAISTRO che non credo sia uno da stare in panchina ….