“IL MIO CALCIO”, NON LE PUGNETTE! … Di tal Galeone
24/08/2020
L’AUTUNNO DI PRAGA – ZZ433PE
25/08/2020

LU FARMACIST’ E LU SPEZIAL’

Riceviamo e pubblichiamo –

LU SPEZIAL’, pescarese classe 1941, è un imprenditore fondatore, Vice-Uomo-sedia (Vice-Chairman), CEO – cioè Allibratore Delegato – della catena Alleanza Stivali e Spezie

Nato in riva all’Adriatico quando l’Adriatico non c’era, voleva essere un fisico ma si è laureato in ingegneria nucleare al Politecnico dell’anglosassone Milan, massimo punto di vicinanza al calcio… ad oggi.

E’ non da ieri all’ennesimo posto al mondo e all’antesimo in Italia nella classifica di Forbes delle persone più ricche, con un patrimonio di svariate coppie di miliardi di dollari (o di euro, fate voi il cambio). La Alleanza Stivali e Spezie, colosso della distribuzione delle spezie, quotata al NAS(o)DAP(inoc)Q(uio), impiega nel mondo qualche moltitudine di dipendenti e ha un fatturato di parecchi miliardi di qualchecosa.

L’imprenditore inizia la sua attività a Posillipo, quando avvia il riassetto della ditta di famiglia specializzata nella distribuzione di spezie. Nel 1985 conosce la sua compagna, anche lei nel settore delle spezie, fondendo le compagnie di cui erano titolari. Da allora attraverso più o meno di mille acquisizioni e fusioni – supportate anche dalla mitica finanziaria americana K(he)Ka(**ti)R(idi) – i due sono diventati la coppia d’oro delle spezie a livello globale con qualche migliaio di punti vendita e alcune centinaia di centri di distribuzione per rivenditori e utilizzatori di spezie, distribuiti in un po’ di Paesi.

La coppia vive in un Principato da operetta appena dopo Ventimiglia: entrambi hanno rinunciato alla nazionalità italiana per prendere quella del suddetto Princi-petto-abbottato.

Minkipedia

P.S.: nel ringraziare l’utente Minkipedia per averci inviato il suo contributo, cogliamo l’occasione per ricordare a tutti gli utenti che sono benvenute proposte di articoli. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

40mila.it

 

Lascia un commento

39 Comments

  1. draculone ha detto:

    De chiarinis76 laugh1

  2. Milton Tita ha detto:

    De gaboscddazionis

  3. chamape66 ha detto:

    rispondo a soloxlamaglia: appoggio in toto ciò che ha scritto il mio amico Alex..VERRATTI è una normale persona che pensa ai azzi suoi..x questo a me non mi fa né caldo né freddo..sarebbe bello che fosse stato un eroe..uno di quelli che avrebbe avuto orgoglio di essere PESCARESE. uno che rinunciava a qualcosa x se stesso e lo donava GRATUITAMENTE alla città che AMA. sono un sognatore,ma probabilmente io l’avrei fatto appunto perchè nell’amore non si pesa il dare con l’avere.anche io ho fatto trasferte che ne eravamo in10.ma l’ho fatto SOLO x AMORE…donare qualcosa alla.mia città non ha prezzo

  4. johnny blade ha detto:

    Un de bellis perculatis

  5. johnny blade ha detto:

    C’è stato un periodo che in compagnia quando si parlava come vocale si usava solo la i.
    È durata quasi un anno laugh
    i diriti quisi in inni
    Mo.propongo un de lessichis ..
    Vi de piacesis de provaris?

  6. johnny blade ha detto:

    De Farmacistis!

  7. Farmacista………. VATTENE VIA DAL PESCARA !!!!!!!

  8. pescarese1976 ha detto:

    Ma l’avet capit ca tutt si voc la miss ngir lu vicchiarell chi sta a via Nicola Fabrizi chi va rumben li pall a “cullu ca giust” li tumbin di li strad? Svjetiv e chi cazz e pur set tutt gruss e cazzun rofl

  9. pescarese1976 ha detto:

    Eh chi cazz mo stet tutt quind a frugarm li battut dash2 però De Culluis e viachiarini76 è tropp laugh1 air_kiss chisciccis serv pur a vu nu mental caoc laugh

  10. Max1967 ha detto:

    Cmq sto sito ruba le battute ad aspirina76

  11. biancazzurro86 ha detto:

    De Cazzatis in momentis delicatis.

  12. Max1967 ha detto:

    Effettivamente i monegaschi mancavano all’appello.
    Che c’armast mo?
    I nigeriani

  13. Fafinho ha detto:

    Quando è in difficoltà comincia a sparare cazzate a raffica…..e noi….ovviamente….disperati….speriamo sempre siamo vere dash2

  14. Fafinho ha detto:

    Ogni anno la fantasia di Cullù partorisce idee mirabolanti. I cinesi i kazaki i monegaschi….i marziani ,i lillipuziani…..

  15. alex74 ha detto:

    ma credet pur al fantomatico farmacist? laugh1 laugh1 Ma vu nni stet bbon. Te rraggion viachiarini76

  16. nemicissim0 ha detto:

    Non credo che gli indugi sulla scelta del mister siano dovuti alle presunte trattative di cessione/ingresso soci. Un passaggio del genere richiede tempo: due diligence e cazzi vari. Non si può attendere tutto sto casino per fare allenatore e squadra. In ogni caso, io credo che la prossima stagione sarà in ogni caso – anche con ruolo apposito – gestita da Sebastiani.

  17. biancazzurro86 ha detto:

    Se ha chiesto tutta la settimana per decidere sull’allenatore significa che qualcosa sotto c’è

  18. pescarese1976 ha detto:

    draculetto76 ncor nghi Pessina? Iet a magna’ da la panz aricalem e vi fa spara’ na fregh ma na fregh di cazzat laugh1

  19. caps ha detto:

    Non so come andrà a finire. I giornalai nostrani si danno un gran da fare e suonano il concerto x il loro Benefattore . X il resto se non vende mezza squadra qui non giungerà nessuno . Una domanda xchè spende i soldi x osservatori e DS se poi i giocatori seguiti non li prendono e se li prendono non sanno la durata dei contratti firmati e così Via . Basta così..

  20. pescarese1976 ha detto:

    LU FARMACIST solo io lo posso dire uagliu’ mo vi chiedo lu copi rait laugh

  21. draculone ha detto:

    Bildon, Bezzina gha le sbezzie

  22. johnny blade ha detto:

    Zará un bezgara sbeziale..o sbazziale…boh..

  23. Max1967 ha detto:

    non è un costruttore

  24. Milton Tita ha detto:

    Il cognome del potenziale acquirente Max

  25. biancazzurro86 ha detto:

    Comunque se l’uomo solo al comando ha scelto ce lo dirà Venerato al TG3R…

  26. Max1967 ha detto:

    Milton chi?

  27. Milton Tita ha detto:

    Ho messo il nome del costruttore su internet,mi esce concordato in continuità …mah

  28. Max1967 ha detto:

    Cullù non vende manco con un fucile puntato alla nuca

  29. tusciabruzzese ha detto:

    Complimenti all’autore: contributo simpatico e che … non parla di cessione/acquisizione della Società! GRANDE!
    mosking acute bravo

  30. Se fosse Pessina e semmai si concretizzasse la cosa, avremmo un Presidente da Champions League. Ma sinceramente mi sembra molto strano, anche se arrivati ad una certa età, magari fai delle cose che razionalmente non avresti mai fatto prima.
    Possiamo solo sperare, magari fosse…

  31. hugobiancazzurro ha detto:

    Può venire chi volete come acquirente ma le regole parlano chiaro per quanto riguarda la serie B. Le squadre non possono avere più di 18 calciatori nella lista over nati prima del 1° gennaio 1997. Quindi il massimo dei ventitreenni è quello. Il resto deve venire per forza tra i giovani.

  32. pescarese1976 ha detto:

    facet pac nghi si cocc se fosse veramente Pessina ji mi chiam mandrake rofl

  33. biancazzurri ha detto:

    O santo Stefano, vieni prescto, nin putéme aspetta’ lu 26 dicembre laugh

  34. nemicissim0 ha detto:

    Draculó, più che vedremo, scriverei vedremmo. Troppi SE, in questa faccenda.

  35. draculone ha detto:

    Se è veramente Pessina, vedremo una squadra degna di questa città e regione

  36. nemicissim0 ha detto:

    Ho capito il giochetto, ma calma…😄
    Il riferimento a questo Spezial è stato fatto per primo da retebiscotto, e tutti gli altri appresso. Ma ci stanno un sacco di SE…se davvero Cullù vuole vendere, se davvero c’è una trattativa, se davvero il nome è quello, se davvero l’affare andasse a buon fine. Troppi SE, e gli assi ce li ha sempre in mano cullù. Quindi jetvn a lu mar, per adesso. Per la cronaca, la descrizione de lu spezial mi ricorda vagamente Stefano Pessina…se i se fossero se, avremmo fatto il botto.

  37. Fafinho ha detto:

    Ma chi è cussu??? Il nuovo socio ???