Assemblea Lega B: ufficiali orari play-out, VAR e inizio 2020/21
31/07/2020
CHIEVO-PESCARA 1-0: I 99 MINUTI CON I … 40MILA!
31/07/2020

CHIEVO-PESCARA, BRUNCH ALL’ARENA: BATTI E RIBATTI TRA I MISTER…

Presentiamo la “partita della vita” di stasera con una chiacchierata durante un brunch tra il Mister del Pescara (2019/20) e quello del (Chievo)Verona: 

Bepi PILLON (ex allenatore di entrambe le squadre): «Io vi seguo sempre: il Pescara deve salvarsi, non scherziamo. A me Pescara è rimasta dentro e farò il tifo».
Alfredo Aglietti (allenatore del ChievoVerona, già allenatore del Verona l’anno scorso nella semifinale play-off Verona-Pescara): “Domani affronteremo il Pescara con l’obiettivo di centrare il post-season”.

Pillon: «La serie B è piena di insidie e può capitare di incappare in una serie negativa. Tuttavia credo nella salvezza del Delfino. Il Pescara, nelle partite da ‘dentro o fuori’, secondo me, può dire la sua; ma al Bentegodi potrebbe bastare anche un pareggio».
Aglietti: “Solo la vittoria ci darebbe la certezza matematica della qualificazione ai playoff mentre con un pareggio dovremo attendere i risultati degli altri campi”.

Pillon: «Per vincere queste partite servono testa, cuore e molto coraggio. La squadra deve liberarsi dall’ansia da prestazione e dalla paura di perdere. A Trapani, per esempio, ho visto un Pescara molto spaventato e per niente sciolto. Quando parlo di paura, però, mi riferisco anche alla storia dei giocatori che compongono la rosa. Il Delfino ha sempre lottato per i vertici e mai per la salvezza. Rispetto ad altre squadre, tipo Cosenza, Juve Stabia o Trapani, quella biancazzurra non è mai stata abituata a giocarsi il tutto per tutto nelle ultime gare. SOTTIL mi sembra un tecnico molto determinato e sono sicuro che riuscirà a dare la giusta serenità e grinta al gruppo. In questo momento servono serenità e positività. L’aspetto mentale è fondamentale e certe partite si vincono con la testa».
Aglietti: “Dovremo essere bravi a gestire tutti i momenti della gara e lo stesso fattore climatico. Al tempo stesso il Pescara ha bisogno di punti per evitare sia la zona retrocessione che quella playout ed è per questo che mi aspetto una partita vissuta sul filo dei nervi”.

Pillon: «Il Pescara ha la forza e gli uomini per vincere a Verona. Senza dimenticare che nelle ultime tre gare è mancato GALANO per squalifica e adesso è pronto al rientro. Un giocatore come lui può fare la differenza e col Chievo deve sicuramente trascinare la squadra. GALANO è una pedina fondamentale e adesso deve riscattarsi dopo l’ingenuità che ha commesso a Venezia, con quell’espulsione che gli è costata tre giornate di squalifica».
Aglietti: “Il Pescara? Nelle ultime gare ha cambiato modulo, ma rientrerà GALANO che, assieme a MEMUSHAJ, è il giocatore con più qualità. Dipenderà molto da GALANO”.

40mila.it: “Purtroppo, con il Livorno siamo tornati indietro: 4-3-2-1, abbandonando nuovamente l’esperienza della difesa a 3 (del recente 3-4-2-1). Addirittura, siamo passati nel secondo tempo al 4-2-3-1, con BUSELLATO e MEMUSHAJ davanti alla difesa e CLEMENZA trequartista dietro MANIERO (ali: BOCIC e PUCCIARELLI)! Insomma, è un’annata in cui ne abbiamo viste di tutti i colori a livello di modulo. Stasera? Temiamo si rigiochi a 4, con ZAPPA bloccato a fare il terzino, PALMIERO regista di se stesso (…alla ricerca di un personaggio), CLEMENZA e GALANO – nostre speranze – dietro al … goleador MANIERO”.

Pillon: «Cosenza-Chievo [ultima giornata prima della pausa Covid e ultima panchina di Pillon a Cosenza]? Ricordo un Chievo tosto e ben messo in campo. Il Pescara deve fare attenzione a Vignato, un fantasista fortissimo che può spaccare la partita. Il Chievo, per il resto, è una squadra tignosa che gioca con un 4-3-3 molto organizzato. Il Pescara deve sfruttare la velocità degli attaccanti perché la difesa clivense è lenta e potrebbe andare in difficoltà».
Aglietti: “Sappiamo quello che dobbiamo fare. Ero convinto che questa squadra si sarebbe potuto giocare qualcosa d’importante nonostante un periodo difficile e qualche alto e basso a livello di prestazione. Abbiamo commesso degli errori, figli anche della giovane età della squadra. Domani dovremo giocare con la testa libera, senza troppi calcoli. Domani sia noi che loro ci giochiamo la vita. Sarà una gara che dipenderà tanto dai duelli. Saltare l’uomo può essere l’arma per far male. Vignato ha recuperato: servirà gestire tutti i vari affaticamenti e dolorini, ma domani dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo”.

Pillon: «Il Cosenza, senza dubbio, è la peggior squadra da incontrare in questo momento negli eventuali play out. Con il rientro di Riviere e Asencio i calabresi hanno maggiore incisività in avanti. Fisicamente stanno bene e l’allenatore è molto preparato».

P.S: ricordiamo che al Pescara mancherà lo squalificato BOCIC, oltre a BALZANO [anche se risulta convocato!] e ai non convocati “cronici” BOJINOV, TUMMINELLO, CHOCHEV, MARAFINI, DI GRAZIA.

Statistiche: a Verona i confronti ufficiali tra le due squadre sono 10: bilancio di 4 vittorie venete (ultima 1-0 nella coppa Italia 2018/19), 4 pareggi (ultimo 1-1 nella serie B 1999/00) e 2 successi biancazzurri (ultimo 2-0 nella serie B 2000/01). Pescara senza reti al “Bentegodi” da 277’: ultimo gol biancazzurro firmato da PALMIERI al 83’ di Chievo-Pescara 0-2 del 26 novembre 2000, in B. Tra Alfredo Aglietti ed Andrea Sottil confronto tecnico inedito.

W. RED ACTION

Lascia un commento

56 Comments

  1. biancazzurro86 ha detto:

    Ha detto lo scalpello che stasera ci pigliamo 5 pere… laugh

  2. draculone ha detto:

    Ha impegni di lavoro rofl

  3. Ma cullú ci va a Merdona?

  4. tusciabruzzese ha detto:

    Comunque, ci sono parecchie ipotesi nelle quali ci si può salvare anche con un pareggio. Siamo in vantaggio negli scontri diretti: con Ascoli e Cosenza. E con il Perugia siamo in svantaggio solo nella classifica avulsa a 2 con loro, ma non appena si aggiunge un’altra (o Cosenza o Ascoli) ce la caviamo sempre nelle classifiche avulse a 3 o a 4
    mail

  5. tusciabruzzese ha detto:

    Mi cresce la tensione … e, di pari passo, questo starno prurito sulla pelle
    unknw

  6. Milton Tita ha detto:

    Gho l’ordigaria

  7. biancazzurro86 ha detto:

    Visto ora: l’1-1 è dato a 5 mentre l’1-0 dato a 6. In pratica è il risultato con quota più bassa (nonostante il pareggio globale sia dato con qualche decimale sopra la sconfitta del Pescara).
    Così basso che non vale manco la pena giocarlo…

  8. biancazzurro86 ha detto:

    A quanto è dato il risultato esatto di 1-1?

  9. 1936 ha detto:

    Dai Pescara lotta insieme a noi!

  10. johnny blade ha detto:

    No draculóooo.
    Cullú farebbe la plusvalenza dei piatti o peggio ancora mi toccherebbe pagare per due.

  11. biancazzurri ha detto:

    Taluni utenti non presentano alcun rispetto delle regole del sito. A codesti confratelli dei colori più belli mi permetto di suggestionare: PURTET’ RISPETTO! punish Li si capit’ mo? punish

  12. biancazzurri ha detto:

    Pescarese1976, ma la vù smett’ di scrive’ in dialetto?
    Ni si ca è vietato dal Régola Mento? rtfm

  13. draculone ha detto:

    Johnny che vai a cena con Cullu’ laugh1

  14. johnny blade ha detto:

    Stasera appenderó il risultato a partita conclusa per via di un impegno. Speriamo bene..

  15. biancazzurro86 ha detto:

    31 Lugio 2020: un ostinato tifoso del Pescara guarda l’ultima partita di campionato.

    https://youtu.be/9b83G2TZIl8

  16. biancazzurro86 ha detto:

    Voglio fare un regalo al sito ed agli utenti, in anteprima gli attaccanti presi dal Seba per il prossimo anno…

    https://youtu.be/UOEd7uS4T58

  17. pescarese1976 ha detto:

    atr chi zizzità a divintat na munezza totale aggressive dop sculli cia manchev lu bulgar laugh cia sand ci pije pur pi lu cul e nisciun parl freeeeght avem tuccat proprje lu fonn di lu fonn dash ma pippiacir ndravvattin e purtit appress pur DE PETTORALIS avet disintegrato una città e la dignità del popolo pescarese dash la ripet ncor na vot i maggiori colpevoli? GLI ZERBINISTI chi vi puzzeta sprufunna’

  18. pescarese1976 ha detto:

    si masser vincem tutt nghi li biciclett a carpineta della nora ad osannare LU FARMACIST di carpinet rofl

  19. antateavanti ha detto:

    Ci vediamo tutti alla nave di cascella …ho preparato già la gigantografia del nostro sommo presidente….Portare solo uova scadute please

  20. 433offensivo ha detto:

    Questa sera verso le 22,55 circa, prevedo invasione di mastociti impazziti

  21. biancazzurro86 ha detto:

    SERIE C VATTENE!

  22. draculone ha detto:

    ORTICOSO VATTENE

  23. biancazzurro86 ha detto:

    BASTIANO VATTENE!

  24. biancazzurri ha detto:

    RiRatta Coccige: ** nin séme cullù. Ma Tì n’ove chietino punish

  25. biancazzurri ha detto:

    Ratta Corre: *nin séme nu . Su c**z de Tì n’ove?! yu

  26. biancazzurri ha detto:

    Ngi sta lu pulmànn? E nu mettéme sdraio, ‘mbrellune e palme davanti a sFiorillo beach NZI PASS’! bb Picché nu séme nu, non seme cullù beee

  27. johnny blade ha detto:

    L’unica cosa che mi dispiace se andiamo in C è che l’anno prossimo al nord non ci saranno trasferte. E poi che possa rimanere Pinocchio.

  28. draculone ha detto:

    No Max da balneatore tutto può mettere come scusante meno che il caldo. Poi da lui ci si può aspettare di tutto

  29. Max1967 ha detto:

    Cullù ha già la scusa per stasera…il caldo

  30. 433offensivo ha detto:

    Abbiamo giocato un anno senza attaccante….

  31. draculone ha detto:

    Biancazzurro a me non piace parlare dei cogl….ni laugh ma se è quello che ti riferisci tu era palesemente un nick farlocco di DE ADDOMINALIS o di un adepto, forse il suo procuratore cool . Ora pensiamo al presente

  32. biancazzurro86 ha detto:

    1 a 1 gol di Galano… poi non dite che non ve l’ho detto. :O

  33. vitabiancazzurra ha detto:

    Non ci mettete amore pe stasera …il cuore spera ma la mente sa già

  34. biancazzurro86 ha detto:

    Ndoniocrueia 2.0

  35. biancazzurro86 ha detto:

    Draculò cussù è lu treian, nsa mang a do sta lu stadij…

  36. draculone ha detto:

    Vero nemicissim0, se non erro da parte di un nick che è MADELIB

  37. Fafinho ha detto:

    Infatti allo stato attuale è meglio lo schermidore genero barista …

  38. nemicissim0 ha detto:

    Per quanto riguarda il rimborso degli abbonamenti, se ne era parlato qui, con l’aiuto di “un avvocato” laugh
    https://www.40mila.it/2020/03/16/ai-tempi-del-coronavirus-9-che-fine-faranno-gli-abbonamenti/

    …e qui.

    https://www.40mila.it/2020/03/31/ai-tempi-del-coronavirus-17-abbonamento-stadiobis/

    Nel secondo articolo, non è stata però considerata la possibilità, poi avvenuta, che le partite si disputassero a porte chiuse. Nel qual caso, a mio avviso, vale quanto scritto nel primo articolo.

  39. draculone ha detto:

    Fafinho , errata corrige, ci vogliono persone che mettono le aste in mezzo alla spiaggia rofl

  40. draculone ha detto:

    Fafinho, ti ha risposto Sottil, lui a differenza di Palmiero , è di mestiere e in queste partite ci vogliono quelli che come lui mettono anche i paletti in mezzo al campo

  41. Fafinho ha detto:

    Il ” soprammobile ” Palmiero avrà la gambina sana per reggere 60 minuti? O dobbiamo richiamare il mitico GENERO SCHERMIDORE?

  42. nemicissim0 ha detto:

    Reggipalle da tennista. rofl DRACULONE FOR PRESIDENT!

  43. hugobiancazzurro ha detto:

    Si può dare un voucher come ha fatto il Chievo.

  44. draculone ha detto:

    luscarapell, nu cappillucc per le mancate partite e un reggi palle tipo quello da tennista per la mancata promozione. Ma tu sei accreditato, abbonato o che?

  45. johnny blade ha detto:

    Non lo avrei mai pensato…ma pensa.

  46. johnny blade ha detto:

    Il milan ha rimborsato gli abbonati per le partite a porte chiuse. Il pescara no?

  47. luscarapell ha detto:

    Rimborso abbonati? Ma siiii, io co aggiungerei anche un indennizzo per la mancata promozione in A. Voi che dite??

  48. nemicissim0 ha detto:

    Malgrado abbia vestito la nostra maglia (da allenamento…) per pochi mesi, credo che Bojinov lascerà un ricordo indelebile nei secoli. Grazie a chi ha voluto deliziarci con questo campione.

  49. 433offensivo ha detto:

    Calcio scommesse e paytv, sono stati la rovina del calcio

  50. hugobiancazzurro ha detto:

    Ci sono siti di scommesse che danno al Chievo le probabilità più alte tra le squadre in lotta per entrare ai playoff. Stasera tante gente perde soldi.

  51. alex74 ha detto:

    Pillon statt alla casa tu. Il bel ricordo l hai lasciato. Non fare come zeman

  52. PILLON,,,,,,, RIPRENDI LA VIA PER PESCARA…………….. PRIMA !!!!!!!

  53. SEBASTIANI…………….. VATTENE VIA DAL PESCARA ……………. PRIMA !!!!!!

  54. BOJINOV NEANCHE CONVOCATO……………………….. TE NE SEI GIA’ ANDATO VIA DAL PESCARA ???????