Presentiamo la “partita della vita” di stasera con una chiacchierata durante un brunch tra il Mister del Pescara (2019/20) e quello del (Chievo)Verona:
Bepi PILLON (ex allenatore di entrambe le squadre): «Io vi seguo sempre: il Pescara deve salvarsi, non scherziamo. A me Pescara è rimasta dentro e farò il tifo».
Alfredo Aglietti (allenatore del ChievoVerona, già allenatore del Verona l’anno scorso nella semifinale play-off Verona-Pescara): “Domani affronteremo il Pescara con l’obiettivo di centrare il post-season”.
Pillon: «La serie B è piena di insidie e può capitare di incappare in una serie negativa. Tuttavia credo nella salvezza del Delfino. Il Pescara, nelle partite da ‘dentro o fuori’, secondo me, può dire la sua; ma al Bentegodi potrebbe bastare anche un pareggio».
Aglietti: “Solo la vittoria ci darebbe la certezza matematica della qualificazione ai playoff mentre con un pareggio dovremo attendere i risultati degli altri campi”.
Pillon: «Per vincere queste partite servono testa, cuore e molto coraggio. La squadra deve liberarsi dall’ansia da prestazione e dalla paura di perdere. A Trapani, per esempio, ho visto un Pescara molto spaventato e per niente sciolto. Quando parlo di paura, però, mi riferisco anche alla storia dei giocatori che compongono la rosa. Il Delfino ha sempre lottato per i vertici e mai per la salvezza. Rispetto ad altre squadre, tipo Cosenza, Juve Stabia o Trapani, quella biancazzurra non è mai stata abituata a giocarsi il tutto per tutto nelle ultime gare. SOTTIL mi sembra un tecnico molto determinato e sono sicuro che riuscirà a dare la giusta serenità e grinta al gruppo. In questo momento servono serenità e positività. L’aspetto mentale è fondamentale e certe partite si vincono con la testa».
Aglietti: “Dovremo essere bravi a gestire tutti i momenti della gara e lo stesso fattore climatico. Al tempo stesso il Pescara ha bisogno di punti per evitare sia la zona retrocessione che quella playout ed è per questo che mi aspetto una partita vissuta sul filo dei nervi”.
Pillon: «Il Pescara ha la forza e gli uomini per vincere a Verona. Senza dimenticare che nelle ultime tre gare è mancato GALANO per squalifica e adesso è pronto al rientro. Un giocatore come lui può fare la differenza e col Chievo deve sicuramente trascinare la squadra. GALANO è una pedina fondamentale e adesso deve riscattarsi dopo l’ingenuità che ha commesso a Venezia, con quell’espulsione che gli è costata tre giornate di squalifica».
Aglietti: “Il Pescara? Nelle ultime gare ha cambiato modulo, ma rientrerà GALANO che, assieme a MEMUSHAJ, è il giocatore con più qualità. Dipenderà molto da GALANO”.
40mila.it: “Purtroppo, con il Livorno siamo tornati indietro: 4-3-2-1, abbandonando nuovamente l’esperienza della difesa a 3 (del recente 3-4-2-1). Addirittura, siamo passati nel secondo tempo al 4-2-3-1, con BUSELLATO e MEMUSHAJ davanti alla difesa e CLEMENZA trequartista dietro MANIERO (ali: BOCIC e PUCCIARELLI)! Insomma, è un’annata in cui ne abbiamo viste di tutti i colori a livello di modulo. Stasera? Temiamo si rigiochi a 4, con ZAPPA bloccato a fare il terzino, PALMIERO regista di se stesso (…alla ricerca di un personaggio), CLEMENZA e GALANO – nostre speranze – dietro al … goleador MANIERO”.
Pillon: «Cosenza-Chievo [ultima giornata prima della pausa Covid e ultima panchina di Pillon a Cosenza]? Ricordo un Chievo tosto e ben messo in campo. Il Pescara deve fare attenzione a Vignato, un fantasista fortissimo che può spaccare la partita. Il Chievo, per il resto, è una squadra tignosa che gioca con un 4-3-3 molto organizzato. Il Pescara deve sfruttare la velocità degli attaccanti perché la difesa clivense è lenta e potrebbe andare in difficoltà».
Aglietti: “Sappiamo quello che dobbiamo fare. Ero convinto che questa squadra si sarebbe potuto giocare qualcosa d’importante nonostante un periodo difficile e qualche alto e basso a livello di prestazione. Abbiamo commesso degli errori, figli anche della giovane età della squadra. Domani dovremo giocare con la testa libera, senza troppi calcoli. Domani sia noi che loro ci giochiamo la vita. Sarà una gara che dipenderà tanto dai duelli. Saltare l’uomo può essere l’arma per far male. Vignato ha recuperato: servirà gestire tutti i vari affaticamenti e dolorini, ma domani dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo”.
Pillon: «Il Cosenza, senza dubbio, è la peggior squadra da incontrare in questo momento negli eventuali play out. Con il rientro di Riviere e Asencio i calabresi hanno maggiore incisività in avanti. Fisicamente stanno bene e l’allenatore è molto preparato».
P.S: ricordiamo che al Pescara mancherà lo squalificato BOCIC, oltre a BALZANO [anche se risulta convocato!] e ai non convocati “cronici” BOJINOV, TUMMINELLO, CHOCHEV, MARAFINI, DI GRAZIA.
Statistiche: a Verona i confronti ufficiali tra le due squadre sono 10: bilancio di 4 vittorie venete (ultima 1-0 nella coppa Italia 2018/19), 4 pareggi (ultimo 1-1 nella serie B 1999/00) e 2 successi biancazzurri (ultimo 2-0 nella serie B 2000/01). Pescara senza reti al “Bentegodi” da 277’: ultimo gol biancazzurro firmato da PALMIERI al 83’ di Chievo-Pescara 0-2 del 26 novembre 2000, in B. Tra Alfredo Aglietti ed Andrea Sottil confronto tecnico inedito.
56 Comments
Ha detto lo scalpello che stasera ci pigliamo 5 pere…
Ha impegni di lavoro
Ma cullú ci va a Merdona?
Comunque, ci sono parecchie ipotesi nelle quali ci si può salvare anche con un pareggio. Siamo in vantaggio negli scontri diretti: con Ascoli e Cosenza. E con il Perugia siamo in svantaggio solo nella classifica avulsa a 2 con loro, ma non appena si aggiunge un’altra (o Cosenza o Ascoli) ce la caviamo sempre nelle classifiche avulse a 3 o a 4

Mi cresce la tensione … e, di pari passo, questo starno prurito sulla pelle

Gho l’ordigaria
Visto ora: l’1-1 è dato a 5 mentre l’1-0 dato a 6. In pratica è il risultato con quota più bassa (nonostante il pareggio globale sia dato con qualche decimale sopra la sconfitta del Pescara).
Così basso che non vale manco la pena giocarlo…
A quanto è dato il risultato esatto di 1-1?
Dai Pescara lotta insieme a noi!
120 minuti.
No draculóooo.
Cullú farebbe la plusvalenza dei piatti o peggio ancora mi toccherebbe pagare per due.
Taluni utenti non presentano alcun rispetto delle regole del sito. A codesti confratelli dei colori più belli mi permetto di suggestionare: PURTET’ RISPETTO!
Li si capit’ mo? 
Pescarese1976, ma la vù smett’ di scrive’ in dialetto?
Ni si ca è vietato dal Régola Mento?
Johnny che vai a cena con Cullu’
Stasera appenderó il risultato a partita conclusa per via di un impegno. Speriamo bene..
31 Lugio 2020: un ostinato tifoso del Pescara guarda l’ultima partita di campionato.
https://youtu.be/9b83G2TZIl8
Voglio fare un regalo al sito ed agli utenti, in anteprima gli attaccanti presi dal Seba per il prossimo anno…
https://youtu.be/UOEd7uS4T58
atr chi zizzità a divintat na munezza totale
dop sculli cia manchev lu bulgar
cia sand ci pije pur pi lu cul e nisciun parl freeeeght avem tuccat proprje lu fonn di lu fonn
ma pippiacir ndravvattin e purtit appress pur DE PETTORALIS avet disintegrato una città e la dignità del popolo pescarese
la ripet ncor na vot i maggiori colpevoli? GLI ZERBINISTI chi vi puzzeta sprufunna’
si masser vincem tutt nghi li biciclett a carpineta della nora ad osannare LU FARMACIST di carpinet
Ci vediamo tutti alla nave di cascella …ho preparato già la gigantografia del nostro sommo presidente….Portare solo uova scadute please
Questa sera verso le 22,55 circa, prevedo invasione di mastociti impazziti
SERIE C VATTENE!
ORTICOSO VATTENE
BASTIANO VATTENE!
RiRatta Coccige: ** nin séme cullù. Ma Tì n’ove chietino
Ratta Corre: *nin séme nu . Su c**z de Tì n’ove?!
Ngi sta lu pulmànn? E nu mettéme sdraio, ‘mbrellune e palme davanti a sFiorillo
NZI PASS’!
Picché nu séme nu, non seme cullù 
L’unica cosa che mi dispiace se andiamo in C è che l’anno prossimo al nord non ci saranno trasferte. E poi che possa rimanere Pinocchio.
No Max da balneatore tutto può mettere come scusante meno che il caldo. Poi da lui ci si può aspettare di tutto
Cullù ha già la scusa per stasera…il caldo
Abbiamo giocato un anno senza attaccante….
Biancazzurro a me non piace parlare dei cogl….ni
ma se è quello che ti riferisci tu era palesemente un nick farlocco di DE ADDOMINALIS o di un adepto, forse il suo procuratore
. Ora pensiamo al presente
1 a 1 gol di Galano… poi non dite che non ve l’ho detto. :O
Non ci mettete amore pe stasera …il cuore spera ma la mente sa già
Ndoniocrueia 2.0
Draculò cussù è lu treian, nsa mang a do sta lu stadij…
Vero nemicissim0, se non erro da parte di un nick che è MADELIB
Infatti allo stato attuale è meglio lo schermidore genero barista …
Per quanto riguarda il rimborso degli abbonamenti, se ne era parlato qui, con l’aiuto di “un avvocato”
https://www.40mila.it/2020/03/16/ai-tempi-del-coronavirus-9-che-fine-faranno-gli-abbonamenti/
…e qui.
https://www.40mila.it/2020/03/31/ai-tempi-del-coronavirus-17-abbonamento-stadiobis/
Nel secondo articolo, non è stata però considerata la possibilità, poi avvenuta, che le partite si disputassero a porte chiuse. Nel qual caso, a mio avviso, vale quanto scritto nel primo articolo.
Fafinho , errata corrige, ci vogliono persone che mettono le aste in mezzo alla spiaggia
Fafinho, ti ha risposto Sottil, lui a differenza di Palmiero , è di mestiere e in queste partite ci vogliono quelli che come lui mettono anche i paletti in mezzo al campo
Il ” soprammobile ” Palmiero avrà la gambina sana per reggere 60 minuti? O dobbiamo richiamare il mitico GENERO SCHERMIDORE?
Reggipalle da tennista.
DRACULONE FOR PRESIDENT!
Si può dare un voucher come ha fatto il Chievo.
luscarapell, nu cappillucc per le mancate partite e un reggi palle tipo quello da tennista per la mancata promozione. Ma tu sei accreditato, abbonato o che?
Non lo avrei mai pensato…ma pensa.
Il milan ha rimborsato gli abbonati per le partite a porte chiuse. Il pescara no?
Rimborso abbonati? Ma siiii, io co aggiungerei anche un indennizzo per la mancata promozione in A. Voi che dite??
Malgrado abbia vestito la nostra maglia (da allenamento…) per pochi mesi, credo che Bojinov lascerà un ricordo indelebile nei secoli. Grazie a chi ha voluto deliziarci con questo campione.
Calcio scommesse e paytv, sono stati la rovina del calcio
Ci sono siti di scommesse che danno al Chievo le probabilità più alte tra le squadre in lotta per entrare ai playoff. Stasera tante gente perde soldi.
Pillon statt alla casa tu. Il bel ricordo l hai lasciato. Non fare come zeman
PILLON,,,,,,, RIPRENDI LA VIA PER PESCARA…………….. PRIMA !!!!!!!
SEBASTIANI…………….. VATTENE VIA DAL PESCARA ……………. PRIMA !!!!!!
BOJINOV NEANCHE CONVOCATO……………………….. TE NE SEI GIA’ ANDATO VIA DAL PESCARA ???????