LE INTERVISTE POST PESCARA-FROSINONE
18/07/2020
TATTICA: DELLA “SERIE C” SIAMO! IL 3-4-2-1
19/07/2020

I BIANCAZZURRI PRENDONO I VOTI (PESCARA-FROSINONE)

Le pagelle di Pescara-Frosinone, di G. D’Intino –  

TOP…ONE! (7 in sù): 

nessuno

TOP…less (da 6 a 6,5): 

BETTELLA: 6,5
Grande partita sotto gli occhi del suo idolo Nesta. Non si fa mai saltare nell’uno contro uno ed effettua tanti anticipi sugli attaccanti del Frosinone.
ZAPPA: 6,5
Solita buona prestazione per l’ex Inter. Mette alla prova il portiere avversario con un potente destro e spinge tanto sulla fascia. È meno chiamato in causa nella ripresa.
MEMUSHAJ: 6,5
Il vice capitano del Pescara ormai fa solo gol bellissimi. Oltre il gol, partita ordinata, con qualche rischio di troppo.
CLEMENZA: 6,5
È il più pericoloso in casa Pescara. Va più volte vicino al gol sia di destro che di sinistro. Assiste i suoi compagni con grandi passaggi e viene preso di mira dai difensori ciociari.
SOTTIL (allenatore): 6,5
Il tecnico piemontese si dimostra molto pragmatico e determinato. Nel primo tempo il Pescara annulla il Frosinone, nel secondo soffre un po’ l’orgoglio dei laziali. Tre punti sarebbero stati preziosi ma in fin dei conti meglio un punto che zero.
FIORILLO: 6
Brividi su alcune uscite a vuoto sia nel primo che nel secondo tempo. Niente colpe sul gol gialloblù.
SCOGNAMIGLIO: 6
Buona partita per il centrale campano. In occasione del gol fa il massimo ma non viene aiutato dal resto della difesa. Impegna Bardi di testa su corner.
DEL GROSSO: 6
Non fornisce aiuto al suo collega di reparto in occasione del gol del pareggio. Nonostante ciò una partita sufficiente, sia da centrale che da esterno.
KASTANOS: 6
Tanta corsa, tanta sostanza, tanti falli subiti e tanti falli fatti. Proprio per questo rimedia un giallo al trentesimo del primo tempo.
BALZANO: 6
Difende bene sulla fascia contro l’ex Zampano. Si dedica maggiormente alla fase difensiva ma non disdegna qualche sgroppata in avanti.
MANIERO: 6
Come sempre tanto impegno ma probabilmente oggi si fa sentire anche la stanchezza. Ingaggia un duello personale con Ariaudo ma ne esce sconfitto.
BUSELLATO: 6
Entra il luogo dell’ammonito Kastanos per lottare in un centrocampo in leggera sofferenza dopo il pareggio.
DRUDI: 6
Entra per dare maggior peso alla difesa dopo l’ingresso di Novakovich e se la cava bene.

TOP…pato! (da 5 a 5,5): 

PUCCIARELLI: 5,5
Probabilmente l’unica nota stonata in un buon Pescara. Non riesce vai ad entrare nel vivo del gioco e non crea pericoli.
BOCIC: 5,5
Prende il posto di Pucciarelli ma non incide neanche lui. I compagni non lo servono molto ma quando può guadagna delle preziose punizioni.

sTòP…pati! (da 4,5 in giù): 

nessuno

TOP secret (senza voto): 

CRECCO: s.v.

G. D’Intino

P.S.: nel ringraziare l’utente D’Intino per averci inviato il suo contributo, cogliamo l’occasione per ricordare a tutti gli utenti che sono benvenute proposte di contenuti. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

Lascia un commento

17 Comments

  1. draculone ha detto:

    Chamape , da dove ti metti, sei a contatto con persone che hanno dato tutto per questa maglia. friends

  2. pescarese1976 ha detto:

    chamape66 pinzem a lu futur del nostro Pescara oramai il passato è alle spalle yes

  3. chamape66 ha detto:

    grazie mille PESCARESE76 e Draculone..siete stati molto espliciti..allora i motivi x cui il centro della CURVA è sempre più vuota mi è chiaro…anche io e mio fratello ci siamo spostati, ci mettiamo dove una volta c’era lo striscione COMMANDOS, del MITICO Italo..qualche volta sarei curioso di conoscere bene le cose come stanno, se non altro x rispetto di chi ha creato il MITO curva Nord PESCARA

  4. Facciamo un VOTO anche per Sebastiani………………. CHE TU POSSA ANDARE VIA DAL PESCARA !!!!!

  5. Max1967 ha detto:

    SEBASTIANI VATTENE!

  6. draculone ha detto:

    Sono andato sotto con VIS A VIS ieri sera 3puntate per vedere la fine della prima serie). Con cullu’ Netflix, potrebbe fare VI”C” A VI”C”, sarebbe un successone e lui nella parte di MaCarena ci rida’ alla grande, sembra la sua di storia laugh1

  7. draculone ha detto:

    Torno a ripetere, Zappa in difesa è una bestemmia

  8. Milton Tita ha detto:

    Porvi…. scusate

  9. Milton Tita ha detto:

    Ma..l’ann prossimo l’albergo a Chi l’affittem? Guescde zono le domante che dovrescde birbi nn li jucature ghe lu cambionate…allora nn ziede veri gommergialiscdi

  10. pescarese1976 ha detto:

    brav cillon76 e li alett di poll piccat laugh1 cia sand cillò si bitunir macin tutt sarcastic pur l’uss di li alett di poll fatt visità da nu veterinario laugh1……gnorimà mo so capit picchè vi a lu bar a fa colazion….tu si veramente nu fije di ndrocchia ma veramente veramente laugh1 laugh1

  11. pescarese1976 ha detto:

    chamape66 arisponn a una tua osservazione e su questo argomento ngi vai chiù picchè pi me sono curtallat a lu cor. la curva nord a lu cambje generazionale di circa 4/5 anni fa ngi sta chiù, motivo? quà non entro in merito sono cose troppo serje e non lo dirò mai…….mo jem avant eh si ni puzza calà tutt u stadje di piscara. tinem bisogn di ripartì da zero e quan dic da zer da ess ZERO ASSOLUTO e cioè 273,15 Kelvin

  12. pescarese1976 ha detto:

    tuscia76, ma t’aviss mpazzit pur tu rofl Ginnar dev da fa scattà lu fuorigioco? secondo me a finit pur stu mur crazy iamm su stem su scherzi a parte o stem a di serje dash2

  13. hugobiancazzurro ha detto:

    Sottil mi sta piacendo. Merita la sua prima vittoria. Vediamo a Trapani.

  14. alex74 ha detto:

    Buone idee ma mancano gli interpreti. Buona gara di clemenza( fino a quando non si è cacato sotto dopo l intervento duro dell avversario) e del solito memushaj che fra alti e bassi manda avanti la baracca. il resto fra la sufficienza e l insufficienza ma solo per incapacità tecnico tattiche personali. Come cambio in avanti abbiamo un primavera acerbo e un bomber che non fa giocare più nessuno nemmeno in lega pro. Come possiamo competere nei secondi tempi? Bisognerebbe chiuderla nel.primo altrimenti è serie c matematica

  15. antateavanti ha detto:

    Le pagelle mi trovano d’accordo. Bisogna dirlo senza farsi condizionare dallo scoramento generale …quella contro i ciociari è stata nel complesso una partita ben giocata…ma questa squadra ha problemi strutturali e puntualmente a gennaio un emulo di saw si è scatenato come tutti gli anni per attuare un sabotaggio utile solo alle sue saccoccia. In queste sciagurate annate solo l’Ottimo Bepi Pillon è riuscito nell’impresa di portare sul podio una squadra indebolita in corsa…a do vo j ademe arcunta’ li pecure prima o poi

  16. tusciabruzzese ha detto:

    Per me Bettella responsabile del pareggio. E poi c***iatone preso da Scogna perché dormiva invece far scattare il fuorigioco: si sarebbero trovati soli davanti a Fiorillo. Gli avrei dato un’insufficienza. Né mi è piaciuto Fiorillo: a 4 metri da lui, gli avversari fanno quello che vogliono.
    Pucciarelli, Bocic, Maniero ieri contributo quasi zero

  17. draculone ha detto:

    Migliori in campo sicuramente Clemenza e Memushaj