VENIRE DENTRO O VENIRE SOPRA, CON LA PALLA OPPOSTA O LATERALE! – CONFERENZA PRE CREMONESE-PESCARA VM18
02/07/2020
CREMONESE-PESCARA 1-0: I 99 MINUTI!
03/07/2020

“SUGGESTIONI” PRE-CREMONA

Giorgio REPETTO

Giorgio REPETTO: “Non perdere allo Zini significherebbe tenere a distanza una diretta concorrente con altri 6 incontri da disputare [N.B.: ma il Pescara è l’unica squadra di B che non ha mai pareggiato fuori casa in questo campionato]. A quel punto sarebbero sufficienti altri 5 o 6 punti per ottenere la salvezza. Dobbiamo restare concentrati e tenere alta l’attenzione. Contro l’Empoli la squadra mi è piaciuta: ha giocato con intelligenza creando tante occasioni. Sono contento per ‘Pippo’ [MANIERO – ndr]: al di là del rigore, ha dato tutto in campo”.
“Se avessimo portato a casa un pareggio da Pisa, saremmo potuti andare a Cremona con più serenità. Ormai è andata, però dopo il gol subìto mi sono arrabbiato perché dovevamo amministrare meglio il risultato: dopo il 90’ abbiamo esagerato battendo due rimesse laterali con eccessiva fretta; invece, bisognava fare scorrere secondi preziosi. Aggiungo che l’arbitro, oltre a una gestione dei cartellini molto discutibile, ha concesso un recupero aggiuntivo senza alcuna motivazione e il gol di Soddimo è arrivato a tempo scaduto”.

Davide VITTURINI (ora al Feralpi Salò – al Pescara fino a gennaio 2020): “Dall’inizio della stagione siamo stati una squadra che ha cambiato spesso interpreti e modulo. Quando succedono queste cose trovare la quadra non è facile. Potrebbe essere questa una delle ragioni dei gol subiti. CAMPAGNARO non ha giocato molto, altrimenti sarebbe stato una garanzia”.
“Con LEGROTTAGLIE ho giocato in Primavera, quando stavo recuperando dall’infortunio. E’ un allenatore che incide: è presente durante la partita, molto partecipe; ma ricordiamoci sempre che tutto dipende da atteggiamento dei giocatori”.

Pierpaolo Bisoli (allenatore della Cremonese: “Il Pescara è una squadra costruita, come la Cremonese, per altre ambizioni. Hanno calciatori tecnici che conosco molto bene, come GALANO e CLEMENZA. So che sono due grandi ragazzi, con tecnica, bravi nell’uno contro uno: sotto questo punto di vista andranno limitati. Hanno giovani di grandi avvenire; bisognerà stare attenti alla loro freschezza ed esuberanza.
Alla stesso tempo, la Cremonese ha la sua identità, ma dovremmo rispettare l’avversario: saremo umili. Però non dovremo avere paura ed esporre le nostre idee.
Faccio delle scelte in base a quello che percepisco durante la settimana. Boultam la settimana prima di Salerno ha avuto un problema influenzale ed è tornato da poco: in quel ruolo siamo in tanti e ogni tanto viene penalizzato, ma ho sempre detto che avrò bisogno di tutti. Il campo determinerà la situazione e la condizione della rosa: non precludo niente”.

40mila.it

Lascia un commento

24 Comments

  1. draculone ha detto:

    Come dice Bildon, SDADE ZERENI

  2. Milton Tita ha detto:

    Stasera penso che faremo una buona partita..la cremonese ha una buona rosa ma comunque 6 punti sotto di noi

  3. Max1967 ha detto:

    stasera è fondamentale

  4. tusciabruzzese ha detto:

    Sarà “una notte buia e tempestosa” (Snoopy)
    help

  5. caps ha detto:

    Ora contano i punti . Le parole non servono a nulla e poi che valore vuoi dare a uno che dice solo signor si . Speriamo di salvarci anche con il Tir davanti la porta.

  6. alex74 ha detto:

    Per stasera la vedo buia

  7. biancazzurri ha detto:

    Gionni, Fafìnio, le foto rofl rofl rofl

  8. vitabiancazzurra ha detto:

    Il cambio continuo di modulo può sicuramente essere deleterio se adotti 3 impostazioni in 6 partite ma può capitare e giocatori di B devono saper fare tutto o dovrebbero sennò possono fare anche i bagnini
    Detto ciò la confusione degli schieramenti è figlia naturale ovvia e palese di un mercato come sempre ad minchiam fatto non per ruolo non per il modulo con cui il tuo allenatore vuole proporsi ma Per Accontentare gli amici di merenda….e i propri calcoli affaristici…che fa poi se abbiamo in queste annate 6 centrali con zero attaccanti oppure 7 esterni con solo due terzini….lasciamo perdere ca fa lu call

  9. Milton Tita ha detto:

    Scdade dranguilli….i ciocatori g’è , il miscder anghe…la bardida ghe noscdra..

  10. draculone ha detto:

    Cillò mo dessa ess pur nu difett si mi piac lu pel laugh

  11. Fafinho ha detto:

    Prosegue la saga de” La teca di cristallo “….
    Dopo le avventure di Quintero…Weiss.. Di Francesco …Ragusa…Venuti e Falco…. ora tocca alla reliquia Palmiero custodire la tradizione….

  12. tusciabruzzese ha detto:

    Ah, adesso ho letto Vitturini che dice che il problema è che “Dall’inizio della stagione siamo stati una squadra che ha cambiato spesso …modulo” . Ma no? Zauri li ha cambiati tutti. Ancora 4 giorni fa Legrottaglie lo ha rifatto rispetto alla partita precedente! Alla fine o sono “di fuori” i nostri mister o è un casino l’organico …
    “La seconda che hai detto” diceva uno …
    boast

  13. Draculò lu mambo jumbo che dice Fafinho è natra cos, tu subit a pinzà a li local da fighetto sarcastic

  14. biancazzurri ha detto:

    Mitt’ nu’ccon d’olio di Palmiero dentr’a la padéll e ci pu fà le Kastanios arrost’ acute

  15. draculone ha detto:

    Ma la nave simbolo di Jumbo che fine ha fatto? Sarà per quello che Palmiero non mette la “gambina”, in segno di protesta crazy

  16. Fafinho ha detto:

    Palmiero può giocare a calciotto a Mambo Jambo…. al momento non mette la gambina nei contrasti….è stato posto sotto teca per evitare problemi….anno prossimo ricomincerà a correre e menare ( ovviamente lontano da noi)..

  17. insertcoin ha detto:

    …….. mio cuggino e’ preoccupante e parla coi rutti……….

  18. draculone ha detto:

    Nonno’ m’ha detto che il cugino di Alex ne capisce di pallone a differenza del padre del figliodel36

  19. alex74 ha detto:

    Mio cuggggino dice che palmiero ha da magna’ crudista mentre castagnos ha da magna’ di past e faciul

  20. draculone ha detto:

    Nonno’ dice che aspetta il parere del cugino di Alex su Palmiero e Kastanos

  21. Max1967 ha detto:

    Parlare di calcio è la cosa più semplice del mondo.
    È l’unica materia in cui non è richiesto nessun tipo di cultura o livello di studi. Questo la dice lunga sul giornalismo di riferimento…

  22. Fafinho ha detto:

    …..tu chiamale ….se vuoi….suggestioni…..

  23. ilfigliodel36 ha detto:

    Legrottaglie non fa giocare Palmiero perché dice che difende meno di Kastanos. Mi dice mio padre che invece tutti dicono che è il contrario, lui compreso.

  24. insertcoin ha detto:

    Ottima analisi Repetto……vediamo se ne sono capace anche io, allora: Se facciamo un gol in più dell’avversario vinciamo, altrimenti perdiamo oppure potremmo anche pareggiare! Se stasera vinciamo affossiamo la cremonese e ci teniamo a distanza, altrimenti…….beh nin ci voj pinzà……Posso fa l’opinionista anche io?