PUCCIARELLI E CASERTA POST PESCARA-JUVE STABIA
21/06/2020
TATTICA DOUBLE FACE: E’ TUTT’ORO?
22/06/2020

I BIANCAZZURRI PRENDONO I VOTI

Le pagelle di Pescara-Juve Stabia, di G. D’Intino –  

FIORILLO: 6
Nel primo tempo qualche imprecisione dovuta soprattutto al sole negli occhi. Nel finale di partita, per colpa di una leggerezza difensiva, incassa un gol.

BALZANO: 6
Buona prova al rientro in campo dopo nove mesi di stop. Regge tutti e novanta i minuti dimostrando una buona condizione atletica e mettendoci sempre la sua proverbiale grinta.

BETTELLA: 6
Il giovane centrale guida il reparto difensivo che, eccezion fatta per qualche sbandata iniziale del tutto comprensibile, tiene a bada l’attacco dei gialloblù.

DRUDI: 6
Anche per l’ex Cittadella una partita di ordinaria amministrazione impreziosita da qualche sventagliata (dal 52’ MASCIANGELO: 6,5 Entra molto bene in partita e fornisce l’assist per il preziosissimo 2-0. Sorprende la sua esclusione dall’undici iniziale).

CRECCO: 6,5
Nel primo tempo non brilla molto come terzino sinistro. Nel secondo se la cava bene nell’insolito ruolo di difensore centrale, trovando anche il gol del provvisorio 3-0.

ZAPPA: 7
Non risente minimamente del lungo stop e torna in campo così come aveva lasciato, con ottime prestazioni e gol. Pericoloso in più occasioni, serve anche l’assist a Pucciarelli (dal 85’ PAVONE: s.v.).

BUSELLATO: 6,5
Il suo contributo è difficile da vedere ma è fondamentale negli equilibri di squadra. Crea grande filtro a centrocampo e fa la differenza anche in fase di impostazione.

KASTANOS: 6
Suo malgrado oggi è il peggiore nella mediana biancazzurra. Fatica un po’ in fase d’interdizione e rimedia anche un giallo che lo condiziona un po’ (dal 75’ MELEGONI: s.v.).

MEMUSHAJ: 6,5
Grande partita del centrocampista albanese anche se le due occasioni sprecate pesano sul suo voto. Si riscatta servendo l’assist per Crecco.

GALANO: 6
Buona prestazione ma non è la prima volta in cui è un po’ troppo leggero negli ultimi metri. Probabilmente sulla prestazione ha influito anche il nuovo modulo (dal 85’ BOJINOV: s.v.).

PUCCIARELLI: 6,5
Esordio in biancazzurro da sogno per l’ex Empoli e Chievo, che realizza il vantaggio casalingo. Pochi minuti prima di bucare Provedel però si divora il gol del vantaggio (dal 75’ CLEMENZA: s.v.).

LEGROTTAGLIE: 6,5
La sua squadra dimostra di avere un’ottima condizione fisica, a differenza della Juve Stabia. Il nuovo modulo dà ragione al tecnico e la sua squadra supera agilmente un’avversario ostico.

G. D’Intino

P.S.: nel ringraziare l’utente D’Intino per averci inviato il suo contributo, cogliamo l’occasione per ricordare a tutti gli utenti che sono benvenute proposte di contenuti. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

Lascia un commento

12 Comments

  1. esiliatofc ha detto:

    Dico la verità, dopo il liscio in area di Pucciatelli ero arrabbiato, poi per fortuna è successo quello che è successo… Zappa ennesima plusvalenza, verrà venduto a roba tipo Genoa Sassuolo o unidese nelle prossime settimane col benestare dell’inter

  2. draculone ha detto:

    L’unica nota Fiorillo nelle uscite è da brividi

  3. alex74 ha detto:

    Pare che dopo la vittoria di ieri cullu’ sia stato convocato agli stati generali di conte per decidere delle sorti del nostro paese

  4. alex74 ha detto:

    Ma sapete solo criticare questa splendida società? Dopo un post vittoria di giornata come questa? Vi meritate di giocare il derby col chito

  5. tusciabruzzese ha detto:

    Forse sarei stato un filo più generoso con tanti dei nostri: ma meglio così, che non si montino la testa leggendo questo sito
    laugh

  6. UK_Dolphin ha detto:

    Visti gli highlights solo adesso. Buon Pescara, belle trame di gioco…ma che squallore l’atmosfera….”Dai, tira, passa”. E qualcuno paga pure per vedere sta roba?

  7. pescarese1976 ha detto:

    Cia sand LU FARMACIST ariazat la cocc e ci ha ammutoliti laugh1

  8. pescarese1976 ha detto:

    Masser si batte fiacca 🤔

  9. profeta ha detto:

    Ma rilassatevi e godetevi questa bellissima giornata di post vittoria. Ma sapete solo criticare la società? Vorrei vedere uno di voi cosa farebbe al posto del presidente. Ieri bravi tutti, meritano un applauso di incoraggiamento.

  10. draculone ha detto:

    Indubbiamente Zappa migliore in campo. Avrei dato un bel 7 anche al mister

  11. vitabiancazzurra ha detto:

    Avrei messo a Crecco …e lo dice uno che lo ha sempre criticato per gli strafalcioni . Quello è lo spirito e l’atteggiamento che devono avere i giocatori in campo Concentrazione e Cazzimma poi se hai la tecnica tipo Galano in B ti bastano pochi spunti puoi fare la differenza….e cmq vorrei dire ai criticoni a oltranza, bello parlare dalla tastiera…andateci voi a fare il presidente in B….Sebastiani uno di Voi🤣🤣🤣