AI TEMPI DEL CORONAVIRUS (35): I TIFOSI DICONO “STOP”, LA LEGA DICE… 13 GIUGNO!
13/05/2020
TATTICA E DISTANZA: VIDEO, DRONI E PORTIERI ALLA CRUIJFF
17/05/2020

AI TEMPI DEL CORONAVIRUS (36): RIPARTENZA DAL… POGGIO, DESTINAZIONE MASTRANGELO

Il complesso sportivo Mastrangelo di Montesilvano

Alessandro Pompei (assessore allo Sport Montesilvano): “Nelle scorse settimane abbiamo ricevuto una interessante proposta per la gestione dello Stadio di Via Senna da parte della Pescara Calcio. Abbiamo quindi incontrato il Presidente SEBASTIANI, con il fine di discuterne soprattutto per tutelare gli interessi di tutte le associazioni di Calcio di Montesilvano e più in generale affinché si potesse configurare un concreto vantaggio per l’ente sia in termini finanziari che di immagine. Il #Pescara si propone di ristrutturare e riqualificare tutta la struttura: dal manto erboso alle tribune, dagli spogliatoi a tutti i locali ivi compresi, andando a realizzare anche un campo da paddle ed una palestra. Il proponente si impegna inoltre a custodire e manutentare anche la pista di #atletica e l’adiacente #antistadio, lasciandoli però a piena disponibilità dell’ente, accollandosi ugualmente il pagamento delle utenze di quest’ultimo, sgravando quindi il comune di costi fissi non di poco conto. Diventerebbe quindi, secondo quanto proposto, il campo principale degli allenamenti della Prima Squadra e lo Stadio ufficiale delle partite della squadra #Primavera, garantendo però la possibilità per una società di Montesilvano di poterlo ugualmente utilizzare gratuitamente per le proprie gare casalinghe.
Abbiamo anche incontrato nei giorni scorsi tutte le nostre società di #Calcio che si sono dimostrate favorevoli a suddetta progettualità. L’affidamento in gestione, per tante ragioni, è certamente una delle poche vie percorribili, ad oggi, per poter rilanciare una struttura che dovrebbe essere a livello sportivo, il fiore all’occhiello di questa città, una struttura che dovrebbe essere un volano anche per l’economia ed il marketing territoriale di Montesilvano ma che da anni versa in condizioni di trascuratezza a causa degli elevatissimi costi di gestione e manutenzione.
Attenzione però, questo non significa che affideremo direttamente lo #Stadio alla Pescara Calcio.
Stiamo infatti predisponendo un avviso ad evidenza pubblica redatto sulla base di questa proposta, aprendoci quindi ad ogni possibile altra offerta migliorativa che dovesse pervenire. Secondo noi è una figata”.

Giovanni Malagò (presidente CONI): “Il campionato di Serie A ripartirà il 13 giugno al 99,9%. Si sta facendo di tutto per rimettere il sistema in condizione di ricominciare. La sfida tra alcuni medici e il Comitato tecnico-scientifico non la capisco. Una volta ricominciato, non so quando finirà: ci vorrebbe la palla di vetro. Positivi semplici infortunati o tutta la squadra in quarantena? È questo il punto. Abbiamo recepito una direttiva che individua un percorso di coinvolgimento generale e non quello di creare una quarantena individuale. È un tema che riguarda il CTS: non ho mai interloquito con loro; lo devono fare il governo e il ministero dello Sport. Mi dicono che è una decisione che può anche essere rivista”.
“Se il comportamento della Lazio [accusata di aver ripreso partitelle di squadra in anticipo] è reale, significa che c’è poco rispetto per le regole del gioco. Stamani molte atlete e molti atleti mi hanno chiamato arrabbiati perché sono stati isolati per due mesi e in questo periodo hanno sempre rispettato le norme. E anche all’interno della Giunta qualcuno ha sottolineato come ci sia chi ha trasgredito alle norme di legge”.
“Ha fatto bene Gravina a istituire subito il pool ispettivo, è stato un atto dovuto da parte sua, anche se credo che all’atto pratico non sia facile individuare i responsabili di eventuali atti di violazione normativa da parte della Procura. Il problema, semmai, potrebbe riguardare anche la giustizia ordinaria, civile e penale”.

Torre Annunziata

FIGC: “La FIGC ha attivato da oggi ha attivato un pool ispettivo della Procura Federale con il compito di verificare il rispetto delle indicazioni contenute nei protocolli sanitari della Federazione, così come approvati dalle autorità di governo. Il pool, alle dirette dipendenze del Procuratore, verificherà che gli allenamenti dei club professionistici ad oggi individuali e dal 18 maggio di gruppo, vengano svolti secondo quanto previsto dai protocolli indicati”.

Damiano Tommasi (Presidente Associazione Italiana Calciatori – AIC): “Il ritiro, vista la gestione dei casi di positività che rischia di bloccare un’intera squadra, è uno dei punti in sospeso. È un grande punto interrogativo: una positività potrebbe interrompere sul più bello il percorso. Bisogna capire cosa fare in caso di una singola positività”.
“Quella del 13 giugno è un’ipotesi: speriamo di poter avere una data certa al più presto. Ma la ripresa riguarderebbe solo la Serie A: le altre categorie non hanno le possibilità di attuare il protocollo [qui la versione attuale, contestata dalle Leghe A e B]”.
“Se si vuole tenere viva la speranza di tornare a giocare dobbiamo navigare a vista, seguire la curva dei contagi e la situazione del Paese. Purtroppo in alcune regioni l’emergenza è ancora forte”.

Michele GELSI: “Io penso che il calcio sia come un’industria che ha bisogno di ripartire e non ripartire rappresenterebbe un fallimento. Nel calcio ci sono tanti professionisti medici che sono certo riusciranno a gestire la situazione. Per quanto riguarda la serie A, le squadre sono tutte attrezzate con centri sportivi e strutture adeguate; per la serie B credo sia un po’ più difficile perché non tutte le società hanno centri sportivi attrezzati. Il problema non credo che sia partire, ma avere delle indicazioni che indicano alle società ‘come’ ripartire. Non dico indicazioni da seguire alla lettera, ma quantomeno qualcosa che possa far evitare le società di brancolare nel buio.
Ho il Pescara  nel cuore, sono qui dal 1989, ed anche se non gioco più continuo a vivere da tifoso: conosco tantissime persone legate alla società. Purtroppo il Pescara sembra aver perso lo smalto che aveva di inizio campionato e che lo aveva portato a stare nella zona play-off. La mia speranza è che il Pescara, se il campionato dovesse riprendere, ritrovi quello spunto iniziale.
Secondo me il Pescara bisogno di un allenatore giovane, bravo e con idee nuove. Anche Max ALLEGRI ha detto che il Pescara ha bisogno di un allenatore identico alla città, che sposi le idee e le caratteristiche della città: una città viva che ama divertirsi. E ogni volta che il Pescara ha scelto un allenatore con queste caratteristiche, i risultati sono sempre arrivati”.

Zdenek ZEMAN: “Le cinque sostituzioni è un’altra di quelle cose che rende il campionato irregolare. Se si giocano venti partite con tre cambi, non si possono cambiare le regole. Devono essere uguali per tutta la stagione. Il cambio di regola favorirebbe le rose ricche. Ci sono tante squadre che hanno una panchina lunghissima e che mandano in tribuna fior di giocatori”. “E la ripartenza del calcio la vedo male. Il calcio vuole ripartire perché mancano i soldi, ma io penso che la salute sia più importante. Mentre le scuole sono chiuse, e i bambini non sputano, i giocatori sputano tutti ed è una cosa pericolosa. Poi per me il calcio è sempre uno spettacolo per la gente: senza pubblico, non ha senso. Il calcio mi manca e se ripartono le partite le guardo, ma mi auguro per loro che non accada”.

Lucca

Andrea CAMPLONE: “Se il calcio deve ripartire, lo deve fare con tutti i criteri e non per dare un contentino alle società perché hanno perso i diritti televisivi. Giocare a porte chiuse non ha senso e si falserebbe sicuramente il campionato”.
“Catania è stata sicuramente un’esperienza negativa. Non potevo rifiutare una piazza blasonata come quella. Come sempre mi sono state promesse delle cose che non sono state mantenute, ma mi assumo le mie responsabilità. Mi sarebbe piaciuto allenare anche a Teramo, ma Iaconi ha optato per altro. Pescara per me è un capitolo chiuso essendo un ex giocatore ed avendo fatto un’apparizione come allenatore quando la società era praticamente fallita. Nel 2007, siamo partiti io, Iaconi e Vignone, più i dottori e i massaggiatori. Non avevamo neanche i cinesini per allenarci. Quando siamo tornati da Caramanico, abbiamo trovato lo stadio chiuso e siamo andati in pineta. Mi hanno dato del ‘traditore’, ma io mi sono dimesso perché non volevo essere complice di questo scempio. Io non ho preso un euro per quel mese e mezzo avendo ridato tutto al nuovo presidente e mi dispiace che la gente parli senza sapere come siano andati realmente i fatti. Io ho dato tanto e ricevuto tanto da questa città e voglio girare a ‘testa alta’, visto che qui ci vivo. Mi piacerebbe fare quello che ho fatto a Perugia: vincere il campionato da calciatore e allenatore, anche se so che non si quaglierà’ mai. So che SEBASTIANI ha stima di me e mi lascia anche i biglietti per venire allo stadio”.
“Il Pescara quest’anno ha stentato un po’. Alla partenza tutti vogliono risparmiare, fare squadre giovani; ma alla fine tutti vogliono vincere e per vincere ci vogliono gli uomini. Ha avuto carenza soprattutto in attacco non avendo punte, in quanto la punta che fa goal è tutto per una squadra. È dai tempi di LAPADULA che è carente in questo! Lo stop è stato un bene perché la situazione si stava facendo complicata. Se poi ci aggiungi che la nostra è una piazza esigente, meglio così”.

Gabriele Gravina (Presidente FIGC): “Con il cosiddetto ‘Decreto Rilancio’ possiamo guardare al futuro con maggiore fiducia. Come tutti gli altri settori produttivi e occupazioni del nostro Paese, il calcio italiano sta pagando un costo altissimo a causa del Coronavirus, ma grazie al lavoro svolto di concerto con le istituzioni, confidando in una graduale ripresa, stiamo gettando le basi per impedire che diventi un’emorragia insanabile”.

40mila.it

Lascia un commento

124 Comments

  1. johnny blade ha detto:

    UK per le cazzate come sky e l’ultimo smartphone la gente li sold l’artruv sempre. Vedrai.

  2. Antateavanti devi andare all’altra news
    Ci sta andonio, gli nzerbinisti, la purchett e lu sparagnin sarcastic

  3. antateavanti ha detto:

    Padre Brown 76 stasera non ci benedice coi suoi rinomati personaggi

  4. UK_Dolphin ha detto:

    Parere mio. L’ Europa e’ ancora in fase di costruzione. O il progetto si completa diventando una unione federale o lo si abbandona. Vedremo. Cmq ci aspettano mesi/anni di lacrime e sangue per pagare il conto di questo disastro imprevedibile. Fra disoccupazione e crisi finanziarie non vedo le file per gli abbonamenti a sky per vedere Ronaldo, la juve, la cembions o la ferrari…

  5. Max1967 ha detto:

    In base DPCM appena emesso dal 15 giugno saranno riaperti cinema e teatri.
    Per gli spettacoli all’aperto ci sarà la possibilità di arrivare almeno a 1000 persone.
    Mi chiedo allora perché non riaprono anche gli stadi…1000 spettatori sono gestibili e a Pescara sono la normalità.
    In questa folle corsa per le riaperture, che ci porterà a sbattere contro un muro, vedo dei pregiudizi nei confronti del calcio.

  6. johnny blade ha detto:

    Visto? 6mld e mezzo alla FCA.
    Ah certo, daranno lavoro.
    Intanto arcattem le briciole nderr.

  7. chamape66 ha detto:

    vitabiancazzurra: in tanta sintesi, è vero che l’Europa fatta così non ha ragione di esistere, ma da come dicono i capiscioni, non si può tornare indietro uscendo dall’ euro..mo ci risentiamo dopo cena e soprattutto dopo 3 genziane diablo

  8. 433offensivo ha detto:

    Io ho fatto debiti, ma non per un azienda….

  9. vitabiancazzurra ha detto:

    Chamape cosi come lo riduci in maniera semplicistica tu la cosa ti rispondo senza polemica ma con la stessa leggerezza .OGNUNO SI PAGA I DEBITI A CASA SUA verso i creditori io i miei e tu i tuoi com’era prima del 2002 Se fossimo in una nazione indipendente. Se devo stare in questa Europa che è solo un unione di burocrati allora mi tengo i miei problemi non ne aggiungo altri da condividere nel bene e nel male con altri se questi sono i modi .Io la vedo così in maniera troppo sintetica.
    Oh… diciamo pure un Sebastiani vattene sennò andiamo troppo fuori tema 😁

  10. chamape66 ha detto:

    mo avasct..sto facendo un discorso troppo impegnativo…poi m’ha finit l’effetto “grappa”..torniamo a parlare delle cariche all’ aggippone che è meglio!! hahahah

  11. johnny blade ha detto:

    Intanto oggi quando paghi luce e gas paghi anche per chi le bollette non le paga..
    Come gli italiani ngi sta nisciun.

  12. chamape66 ha detto:

    Jonnhy..hai fatto benissimo a non fare mai debiti…io non ci sono riuscito e né sto pagando le conseguenze…poi sulle grandi potenze imprenditoriali,sfondare una porta aperta..quelli non pagano davvero le tasse e lo stato non fa nulla( perché corrotto), per scolarli, anzi sono facilitati a farlo..questo è proprio il vero scandalo dei tempi moderni…chi ha troppi soldi( senza rendersi conto che prima o poi si va sottoterra..)ne vuole ancora di più..ho fiducia nel Giudizio Divino

  13. johnny blade ha detto:

    Per dire che non ho mai vissuto al di sopra delle mie possibilità.

  14. johnny blade ha detto:

    Mi sono riallacciato a un post sui debiti di chamape

  15. alex74 ha detto:

    I soldi li fanno sparire i grandi colossi dai quali tutti voi acquistate online. Ess chi li fa sparire. E’ poi qui non stiamo discutendo neanche il debito pubblico. qui stiamo discutendo di uno stato che ci ha obbligato a chiudere le nostre attivita’, giustamente, ma che non ci ha dato un euro per campare e cosa peggiore non ci ha messo in condizione di ricominciare.

  16. johnny blade ha detto:

    Io non ho mai fatto debiti. Per pagare il mutuo 20 anni fa che ero scapolo ho tirato a latte e pane per settimane.
    Chissà chi fa sparire i soldi all’estero. Di sicuro non siamo noi..dipendenti partita Iva o chi siamo.

  17. chamape66 ha detto:

    vita: il problema è proprio quello che sottolinei tu..tra Grecia e Scandinavia non c’è paragone di benessere economico( come qualità di vita,ho i miei dubbi, visto che a me non piacerebbe stare 7 mesi all’ anno con la neve…), ma dimmi un po’: tu saresti d’accordo a pagare i debiti miei? cioè adesso facciamo così: io che ho soldi , avuti con sacrifici e/o fortunate conseguenze non so se sarei contento di risolvere i tuoi problemi economici che ti sei voluto cercare tu, con eccessi di spesa…questo è il problema dell’ Europa

  18. chamape66 ha detto:

    Alex, quello che stiamo pagando noi, sarà nulla in confronto a quello che pagheranno i nostri figli e nipoti…nessuno è colpevole..sulla rivoluzione, ho i miei dubbi..Non è che si risolverebbe molto,tanto mi più benestantinsi salverebbero sempre, mentre chi sta male starebbe peggio..poi tutta sta volontà di rivoluzionare ancora l’avverto nella pubblica opinione..chi vivrà vedrà..mo andiamoci a leggere le c..@@zzate che dispensano i mediocri opinionisti nella nuova news

  19. vitabiancazzurra ha detto:

    Sta storia che abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità è un concetto che gira da sempre ma non mi trova d’accordo per niente…ma non voglio entrare a gamba tesa su certi argomenti …qui diventerebbe una tribuna elettorale . Una cosa è certa secondo me,cosi come è stata concepita questa unione europea e la sua moneta unica non serve a nulla non ci rende autonomi come nazione essendo legati a vincoli economici e burocratici da rispettare per chi x cosa? Per essere sottomessi a regole imposte che danno un benessere al popolo? sto aspettando .Dalla Scandinavia alla Grecia siamo diversissimi,cosa ci deve coagulare ? la misura delle trote forse …sono nazionalista punto e basta, so che attirero’ critiche a valanga ma non mi frega un 2 di ♠️

  20. alex74 ha detto:

    E pecche’ li devo pagare io con il sangue questi anni di eccesso? Qua’ si sta oltrepassando la soglia della decenza da parte di chi fa il tifo affinche’ le PMI falliscano tutte, governo di inetti compreso. Ma occhio che la ribellione e’ dietro l’angolo e non è una ribellione fatta di scioperi di piazza da rincoglioniti. Si sta giocando con il fuoco.

  21. chamape66 ha detto:

    Alex, amico mio, secondo me la verità è che negli anni passati noi italiani abbiamo vissuto sopra le nostre possibilità..se fai debiti di continuo, prima o poi c’è qualcun o che te li viene a riscuotere…l’Europa ci sta semplicemente chiedendo di pagare gli anni di eccessi è sprechi…il clientelismo elettorale è stato uno dei motivi x cui adesso stiamo in mutande…tutti noi stiamo soffrendo.. io sono un semplice operaio dipendente,15 anni fa prendevo lo stesso stipendio ( logicamente le spese non sono le stesse..)non spariamo sulla Croce rossa…arriveranno tempi migliori…sul calcio in genere, mi sono espresso in altri post..prima era bello perché, come dice lecote, era uno sfogo sociale, chi non aveva soldi x il biglietto e le trasferte, in qualche modo entrava..adesso c’è solo la money…x me possono fallire tutti…sto periodo senza calcio mi è mancato poco..solo le bbirre nel pre partita mi mancano

  22. alex74 ha detto:

    E comunque tornando al calcio io penso che deve ripartire perche’ ci stanno in ballo troppe famiglie per bene che ruotano intorno. Che poi io non vedro’ una partita è un altro discorso. Quess vuol di re essere solidali no solo quando fa comodo.

  23. alex74 ha detto:

    Chamape il famoso rischio d’impresa non puo’ essere contemplato se lo stato ti fa chiude per forza. Che sia chiaro

  24. chamape66 ha detto:

    mi so fatt n’atra grapp: la vita è fatta di scelte..chi ha la partita Iva o negozi, sa che esiste il rischio d’impresa..chi è dipendente, sa che prima o poi può ritrovarsi col culo x terra..chi è dipendente statale, sa che deve fare comunque il minimo sindacale…tutto questo non giustifica la lotta tra classi….nella vita ci sono fasi( la famosa ruota che gira…)..quando si è martello nessuno si preoccupa di martellare gli altri…quando si è incudine, è facile lamentarsi
    ..a 54 anni mi so mbarat na cos: nella vita ci vo l pall .ed un minimo di altruismo sarebbe bello vederlo quando si è forti…io non dispero

  25. alex74 ha detto:

    Vita ma tanto non si rendono conto, ma a breve se ne renderanno e come, che senza gli “evasori” i loro stipendi del cazzo da parassiti lo vedranno col binocolo. Ovviamente non parlo di tutti. Ci sta una parte sana anche fra i dipendenti pubblici.

  26. alex74 ha detto:

    Parole sante vita

  27. johnny blade ha detto:

    Bravo cillóoo…
    Mo mi sting a preoccupá de lu pallon..pozzn fallí tutti quint . .

  28. vitabiancazzurra ha detto:

    Dici cose sacrosante Cillon…
    Le stesse delle quali mi capita di parlare in questo periodo con tanta gente (con qualcuno ottuso ed egoista perché essendo squalo non sa che vuol dire essere un pesce qualunque,ho già litigato mandandolo a ffankulo) .Appena fai delle critiche e delle lamentele oggettive la buttano in polemica politica …non vogliono capire che anche se cera il padreterno al governo i commenti e i toni erano gli stessi …ma d’altra parte che caxxo ne sa molta gente che non ha mai avuto un attività da portare avanti in una nazione dove gli imprenditori sono vessati da uno stato sanguisuga già prima del virus e che a distanza di 70 gg circa stanno ancora a fare comizi vuoti .Passi sempre x evasore questo si,quanto si ricordano delle partite iva . Fregnoni a parlare essendo dipendenti pubblici o cmq di enti simili . Sai quanti suicidi tra questi se facessero il lavoro da autonomo in 15 gg….ma sappiano che fra poco non potranno piu nutrirsi dalle vacche da spremere, i bovini stanno moribondi e con essi anche loro alla lunga saranno nella C…A

  29. johnny blade ha detto:

    Bravo Draculóooo

  30. johnny blade ha detto:

    Mi so rott lun cxxz. Aprite tutto.
    Pur lu cul..

  31. draculone ha detto:

    I draculoni in questa guerra, s’impadroniranno della terra e dopo ci facciamo due risate con se personcine che pensano che tutto gli spetta ed è dovuto.

  32. chamape66 ha detto:

    lecote..tu sai..u

  33. lecote ha detto:

    Chamape…ma non sei contento?Nei prossimi anni torneremo in trasferta senza una lira…viaggio, biglietto gratis e ci guadagniamo pure…come una volta rofl

  34. chamape66 ha detto:

    buongiorno a tutti..dopo 1 grappa sto abbastanza lucido x commentare i vostri commenti: l’anno sportivo 2020 va in archivio, perché qualsiasi cosa succeda, si gioca, non si gioca, si sputa, non si sputa, mondslvan non mondslvan…tutto archiviato..qui esiste solo la lotta tra poveri..tra poco ci magnem tra nu..l’unica cosa che mi fa ancora entusiasmare è ricordare il passato..Tom Rosati uno di noi!! ci vo l pall

  35. Hugo ma sa che non ti è chiara na cosa.
    Ma quale invidia, la gente è incazzatissima e disperata perchè ancora non arriva la cassaintegrazione di marzo e aprile, non tutti hanno ricevuto le 600 euro, le bollette sono continuate ad arrivare, gli affittuari vogliono la mesata, le banche se non hanno garanzie dallo stato fanno orecchie da mercante, le attività che si devono adeguare non sanno come caxxo devono fare e non hanno un caxxo di aiuto per adeguarsi e sono state completamente abbandonate, tante attività non riaprono e tante falliranno, tante famiglie gia erano in difficoltà e adesso sono disperatissime, inoltre viviamo ancora con la paura che possano ripartire i contagi, i prodotti sanificanti sono arrivati alle stelle, l’alcool, lu spirit in pratica, arrivat a costare 5-6 euro a lu litr, i guanti in lattice sono introvabili
    Ecco dopo tutto questo la gente secondo te si sta a preoccupare per il calcio? Mi dispiace solo per le famiglie oneste dell’indotto che lo stato dovrebbe aiutare come tutti quelli che sono in difficoltà e nel bisogno, per il resto puzz fallì tutti quind zozzoni🤘 televisioni, grandi società, procuratori e giocatori miliardari in primis

  36. hugobiancazzurro ha detto:

    Partono tutte le attività compreso quelle di chi dice che il calcio deve stare fermo, e il calcio solo non deve partire? A me sa di ipocrisia e di invidia verso chi guadagna di più, a costo di sacrificare chi nel calcio guadagna poco. Non capisco.

  37. vitabiancazzurra ha detto:

    Ho capito che loro campano della materia e hanno tutto l’interesse perché si rimetta in moto il circo ma la gazzetta dello sport che ritengo il giornale sportivo un po’ più affidabile si rende patetico e ridicolo nel celebrare in pompa magna la ripresa della Bundesliga ….Ora si che si vede lo spessore di tutte le componenti ….😏😏😏

  38. lapa ha detto:

    Grazie Germa’….di prendermi così sul serio .
    Per la verità se vivi entrambi potremmo rivedere in panca anche Falini e Patricelli ( con questa società nulla è escluso, dopo Epifani) …penso il punto più basso della nostra storia . Con tutto il rispetto.

  39. tusciabruzzese ha detto:

    Germano … e poi arrivò di nuovo il sergente di ferro
    yess

  40. germanodacuneo ha detto:

    x lecote – In quel campionato in 38 partite il Pescara fece 25 sconfitte. Malatrasi fu esonerato dopo 4 partite, Tiddia dopo 12 e Chiappella restò in panchina per 22 partite. Il Pescara con 17 punti retrocesse in serie C. Brutta e tragica annata. Il campionato successivo con Tom Rosati il Pescara ritornò in serie B

  41. germanodacuneo ha detto:

    x lecote – In quel campionato in 38 partite il Pescara fece 25 sconfitte. Malatrasi fu esonerato dopo 4 partite, Tiddia dopo 12 e Chiappella restò in panchina per 22 partite. Il Pescara con 17 punti retrocesse in serie C. Brutta annata.

  42. lecote ha detto:

    Germano ti ricordi il trio di allenatori 1981-82…Malatrasi,Tiddia e Chiappella…tragica retrocessione in serie C battendo tutti i record negativi sorry

  43. germanodacuneo ha detto:

    x lapa – Tiddia può tornare solo se risuscita… è un po’ difficile. Ciao

  44. Max1967 ha detto:

    Mettere in scena una farsa come hanno fatto ieri in Bundesliga è un offesa al calcio e allo sport in generale. Quella è solo l’apoteosi dell’egoismo vorace del profitto.

  45. alex74 ha detto:

    Ma infatti è quello che dicevo ieri. Sono il primo a dire male a cullu’, al calcio moderno, ai procuratori, ai dirigenti bastardi( non tutti per fortuna), agli sbirri… però bisogna prendere atto che dietro il calcio ci campano migliaia di famiglie oneste. E a me dispiace per loro. Poi se vogliamo sempre fregarcene di tutto e tutti e sta bbon rocc e sta bbon tutt la rocc facciamo pure. Se dovesse ricominciare il calcio mi farebbe piacere ma non seguirei una partita.

  46. antateavanti ha detto:

    Dispiace da una parte pensarlo e dirlo sopratutto per tutti i dipendenti delle società di serie A e B …ma si sta per avverare lo scenario tanto auspicato dalla quasi maggioranza dei tifosi che godrebbero x un ritorno al calcio vecchia maniera…il gigante dalle gambe di argilla sta x crollare e con esso le pay tv le porcherie varie delle false plusvalenze il business a tutti i costi…solo ai procuratori gli farebbe il solletico qualsiasi cosa succeda …con tutti i milioni accumulati. Finita la storia del virus o affievolita parecchio torneranno alle solite porcate di prima ma almeno per un po molto “signori” del ⚽️ se lo prendono in quel posto…

  47. Max1967 ha detto:

    Altri due positivi…
    campionato prossimo alla chiusura

  48. biancazzurri ha detto:

    La nostra consorella Parma cià 2 nuovi positivi. L’ànne mannate à jucà a scalaquarantena. Mò che facème, siccome nu e lu Parme stème dentr’ a la stessa famiglia ca nu sème lu fratell’ e iss so la sorella de lu fratell’? Pure lu Pescara a da ì tutt’e quaranta in quarantena?

  49. lapa ha detto:

    Preferisco Giorgini o al limite Tiddia

  50. tusciabruzzese ha detto:

    SI sarà distratto un attimo, ma Camplone ha involontariamente tirato una mazzata mica da poco a Sebastiani dicendogli che sono 4 stagioni che fa giocare la squadra senza una punta!
    acute

  51. biancazzurro86 ha detto:

    P.S. Tutta la vita un Oddo o un Camplone al posto di Legrottaglie o Epifani.
    Non me ne vogliano questi ultimi…

  52. biancazzurro86 ha detto:

    Dicono che a Giugno vogliono riaprire le frontiere nazionali senza far fare la quarantena a chi entra, così da “favorire” il turismo.

    Mi raccomando quando torneranno a salire i contagi date la colpa al “runner” solitario che va a funghi, magari mandandogli droni ed elicotteri… Poi pure questa storia di voler riaprire gli stadi a tutti i costi…

    Roba da matti.

    Se non c’è la malafede c’è una grandissima stupidità.

    (… e lo dice uno che non è mai stato tra quelli che diceva “tutti a casa, tutti a casa”, però c’è un limite all’incoscienza ed alla follia!).

    Senza pensare alle ca22ate che vogliono fare negli altri sport, tipo far correre il Giro d’Italia ad Ottobre (li voglio vedere a scendere dallo Stelvio verso fine Ottobre, in pieno inverno…).
    Vabbè… questa è un’altra storia.

    Forse mi manca qualche giovedì… lo spero, altrimenti la nuova fase 1 è dietro l’angolo.

    Il 2020 sportivo era da prendere e buttare nel cesso.

    SECONDO ME.

  53. vitabiancazzurra ha detto:

    Camplone le sue chance da allenatore le ha avute….ormai cisi come Oddo è in grave fase calante.
    Riguardo Gelsi…sta un po confuso. Delio Rossi tutto ha fatto tranne che integrarsi con la città e la nostra mentalità. Un caprone indomito e tanto simpatico

  54. johnny blade ha detto:

    Non era pure al Perugia?

  55. draculone ha detto:

    Camplone è uno sfigato, è andato sempre in piazze blasonate come Catania e Benevento, ma non gli hanno mai mantenute le promesse. Però sarebbe andato anche a Teramo, peccato che Iaconi ha preferito altro. Però, sai com’è, vista la crisi, che si può dire di no ad un accredito?

  56. hugobiancazzurro ha detto:

    Camplone ha ricordato bene com’era il calcio a Pescara nel 2007. Non abbiamo peggiorato. Ci sarà forse di meglio ma io mi sto pure così

  57. pescarese1976 ha detto:

    Cia sand iet a struzzarv ca è ora….Cillon76 sa magnat pur lu mandricchjon rofl

  58. pescarese1976 ha detto:

    Oh ma eluver ca Estiarte sta nquarantena mda

  59. pescarese1976 ha detto:

    Oh ma sembr contro LU SPARAGNIN e l’amico suo? Secondo me sott sott si du va mang laugh1

  60. alex74 ha detto:

    Tu invece sci che hai capito tutto draculo’. Ridurre tutto a cullu’ e chillatr è sinonimo di intelligenza. Bravi

  61. draculone ha detto:

    Bravo Alex, uno dei pochi che ha capito l’importanza di gente come Sebastiani e Marinelli

  62. alex74 ha detto:

    Se non ci fossero gli imprenditori non ci starebbe un cazzo in questo paese perché chi produce sono loro non certamente gli statali.

  63. johnny blade ha detto:

    Peggio per la gente normale..Io. .te..e compagnia.
    Per gli onesti.

  64. Max1967 ha detto:

    Johnny forse pure peggio di prima

  65. johnny blade ha detto:

    No Milton. Dopo questa agonia (chissà quando finirà poi..) tornerà tutto come prima. Na mmerda.

  66. johnny blade ha detto:

    Sci Milton. Ho scritto pensando la come te. Ma avete visto quando appicciate le tv ? Ci sta la fil de li piagnun . Scommetto che il .60% fa lu furb per arfrecars atri sold.

  67. draculone ha detto:

    E Rocco Siffredi che dovrebbe dire? cool

  68. Milton Tita ha detto:

    johnny… proprio questo volevo dire.. nn si possono sentire le loro lamentele che ritengo ridicole. cullu’ che gha inscdido 5 milioni di euri, cull’atre 3 milioni… ma a me cosa cazzo me ne frega? io 5 milioni non li contero’ nemmeno vivendo due vite. e nn lo dico perche sono geloso, poi geloso di che? a me , come ad altri, nn hanno permesso di sedermi al tavolo co i big a fare soldi(e a certi tavoli ti ci potevi sedere anche con 20.000 euri iniziali lo so per certo). cmq, io la notte nn dormo perche ho investito 30 anni della mia vita sui libri e dentro le aziende a guadagnarmi la pagnotta nn a fare i giochetti contabili

  69. johnny blade ha detto:

    * tanto di cud del ministero

    t9 dimmerda

  70. johnny blade ha detto:

    Milton qua mi sembra che piangono tutti..Tutti che si lamentano..La confindustria..Gli imprenditori..Ma lo fanno per i lavoratori? Si preoccupano per le famiglie? O so scuse? N’tennis chiú na lire sti mprenditori dopo due mesi? Non hanno più soldi?
    A me mang nu centesimi m arriv..
    Qualcuno si preoccupa?
    Hanno fatto il bonus vacanze..ahahah..
    Ho lavorato in nero (tirocinante) per anni dentro i tribunali con tanto di cui del Ministero della giustizia. .
    8 anni quasi.. 8 anni di rinnovo. Ho finito nel dicembre 2018. Per 4 soldi . E mo sto a la cas. Per lo Stato valgo 0.
    Non posso manco scaricare i lavori di condominio perché da disoccupato non posso.
    Si capit coma Va lu paes? Se lavori recuperi se non lavori paghi e ti sti zitt.
    Paese dimmerda.

  71. Max1967 ha detto:

    Draculò ci divertem’ na frega di chiù

  72. Milton Tita ha detto:

    noto che molti grandi imbrendidori del galgio si stanno lamentando delle ingenti perdite causa covid-19…. cullu’ piagne pi 5 milioni di euri, l’altro perche i suoi invescdimendi sctanno antanto a rotoli e nn gi dorme di notte(vedesi il centro di oggi)… ma, l’operaio che pija 1200 euro al mese, ci da camba’ la famiglia e nn ha visto un centesimo di cassaintegrazione, cosa dovrebbe dire? passare dalla poverta’ alla ricchezza e’ bello ma ripassare dalla ricchezza alla poverta’ poi so cazzi…. spero che questa vicenda faccia piazza pulita .. si vede che col calcio ci si rimette, chi si compra alberghi, chi scdabbilimendi chi dicoteche…. addo’ vulet jie?

  73. johnny blade ha detto:

    Ma non sapete proprio boicottare.

  74. draculone ha detto:

    In pratica na partita di calcetto tra te, vita, alex e cillon a fa a panzate rofl

  75. Max1967 ha detto:

    Non ce l’ho fatta e mi sono visto un pezzo di Borussia-Schalke04
    Una partita di calcetto tra cinquantenni con la panza è più entusiasmante. In fin dei conti i tedeschi sono abituati ad assistere agli orrori.

  76. draculone ha detto:

    In una partita della Bundesliga un giocatore ha sputato per terra ed è stato subito ammunito. Un suo compagno di squadra, poco dopo, ha allargato la maglietta , e per non essere ammunito si è sputato addosso. Mi sorge una domanda, ma i presidenti e quelli onorari devono fare lo stesso? laugh No, perché se così fosse, per la prima volta mi abbonero’ a Dazn perché non mi voglio assolutamente perdere questo evento. Adesso che ci penso, per il dito medio vale lo stesso? Si può alzare verso la curva o deve essere messo nell’apposito posto?

  77. tusciabruzzese ha detto:

    Parole di Gelsi da vero fedelissimo del sistema, sperando di entrarne a far parte un po’di più. Avrà mica fatto il suo identikit come allenatore ideale?
    secret

  78. pescarese1976 ha detto:

    Spero che almeno mo DE PETTORALIS ADDOMINALIS VALERIS BOGINOVIS è cundend laugh1 et voilà nghi na botta sol a stat meji di Mago Silvan rofl

  79. pescarese1976 ha detto:

    Bravo vita76 mo mi si piaciut laugh1

  80. vitabiancazzurra ha detto:

    Una volta sull’autobus c’era il cartello : Non disturbare il conducente . Non lo so se esiste ancora
    Ma dico io perché dovete sempre infastidire ficcare il naso e sfruculiare mettendo in dubbio le doti di giocoliere prestigiatore della finanza mai arrivato a Pescara dal 1936 in poi ….e su. Non è che siete npo ‘ nvidiosi? Guardate che certe manovre per tenere in piedi la baracca sono Arte Pura ….facetele vu se siede gabaci

  81. alex74 ha detto:

    Max tutto quello che ti ci vuoi giocare che li tidisc fanno il pienone di spettatori da tutt le parti. D’altronde quiss non sono scemi come gli italiani

  82. johnny blade ha detto:

    Kullú kaput ja!

  83. Max1967 ha detto:

    Mi raccomando tutti a vedere la Bundesliga laugh1

  84. caps ha detto:

    La sensazione è che l’unica proprietà della Pescara Calcio gestita da Sebastiani sono i debiti. Giocatori in prestito , campi in affitto , locali in affitto o con mutui. Mi sembra che non manchi nulla.

  85. pescarese1976 ha detto:

    ….la trattativa è stata lunga e faticosa, ma finalmente….hanno trovato l’intesa. Ieri, alle ore 12,55, Daniele Sebastiani e Peppe De Cecco hanno firmato il contratto preliminare per il passaggio del centro….operazione da poco più di 4,3 milioni di euro che il Pescara sborserà accollandosi il mutuo esistente fino all’estinzione dello stesso. La cessione definitiva avverrà a luglio 2018….ATR DA AGGIUNGERE? sarcastic

  86. alex74 ha detto:

    Qua’ bisogna ripartire punto e basta. Sennò a magna’ ce lo da il governo, come faranno con i clandestini regolarizzati ai quali vogliono pure dare il reddito di emergenza. Roba da malati mentali

  87. pescarese1976 ha detto:

    Cillo’ chisciccis mittit nu fucil dentr ca du schiuppittat ni fa di cert mal a nisciun sarcastic

  88. tusciabruzzese ha detto:

    Johnny, qual è il problema della riapertura delle frontiere? Che il gregge delle svedesine immuni vengano a farsi gi anticorpi HIV dai pescaresi o che i lombardi contagiati possano venire in Abruzzo?
    laugh

  89. Ieri mi so dovut incazzà, ho messo la catena con tanto di cartelli, la gente arriva e zompa la catena…dopo divento antipatico e si offendono pure, ma dico io, tu vid la catena che caxx ti dice la coccia. L’ignoranza e la maleducazione regnano per la miseria

  90. johnny blade ha detto:

    Dal 3 frontiere aperteee! ! Olèee! !

  91. Max1967 ha detto:

    Johnny puoi stare sereno…da lunedì apericena e contagi per tutti

  92. biancazzurri ha detto:

    johnny blade ha detto:
    15/05/2020 alle 20:10
    So appena finit nu montepulcian di Casalbordino e mi s’appicciat li cervell: ma coma è che al ristorante di’sta a 2mt e a lu mar all’apert 5 ?
    ———-
    Gionni, domanda di riserva? O posso chiéde’ l’aiutino dal palazzo?

  93. biancazzurro86 ha detto:

    La Serie A deve giocare anche per la questione Champions League ed altri tornei internazionali.
    Problemi che non hanno le squadre dalla B in giù.

    Ad ogni modo l’importante è che giochino a porte chiuse, lu rest cazz a si…
    Vuol dire che per un annetto mi metto Zozzon, così mi vedo pure Eurosport. laugh

  94. lapa ha detto:

    Se riprendiamo a giocare andremo in serie A…e allora preparatevi a godervi la statua a piazza salotto …ci pensa d’alfonso a contattare Toyo Yto .Stavolta la statua sarà di un materiale preso direttamente dalla NASA per lasciare un segno eterno negli occhi e nella mente dei Pescaresi soprattutto degli ingrati di quelli che non gli riconoscono gli indubbi meriti

  95. draculone ha detto:

    Biancazzurri riparte solo la A. Se vogliamo essere realisti è giusto così. Sono loro gli ultra pagati e se qualcuno si deve sacrificare sono proprio loro. Da che mondo e mondo lo stipendio viene dato in base al rischio e alla responsabilità che si ha

  96. pescarese1976 ha detto:

    biancazzurri masser Ti si fatt na tazz di chiu’ gnorima’ sarcastic

  97. biancazzurri ha detto:

    presidente Magomagò, mo facème du’ cunt’: se dentr’a nu millimetre quadrate ci entra nu miliarde di virus, quant’a virus ci entre dentro a lu zero virgola uno pi’ccent’ di dubbie ca ti che nin s’arpart’ lu 13? gamer

  98. pescarese1976 ha detto:

    Tra DE ADDOMINALIS PETTORALIS VALERIS BOGINOVIS, BELFAGOR, LU FARMACIST, GLI ZERBINISTI ED INFINE LU CLINICIZZAT quess è…..ma credo e spero che la cuccagna sta pi finì

  99. Fafinho ha detto:

    La cavalletta continua ad assaltare tutti i campi disponibili…..Capostazione trovati una fatja

  100. pescarese1976 ha detto:

    La cucinat dell’anno? Quando disse più o meno sto parol: MA CON SEM NA FREGH AMIC, TANTE CHE SIA VERO BIVEM LA BIRRA E MAGNEM LA PURCHETT A LA FEST DI LI CULL…..COMA PUTET PINZA’ CHE LITIGHEM? laugh1

  101. draculone ha detto:

    Fafinho, purtroppo lui trova terreno fertile ovunque, redazioni, televisioni. A Pescara tutti tengono famiglia

  102. pescarese1976 ha detto:

    Pur lu cujun di Piscar e provincia sapeva come stavano le cose e quess è una delle migliori specialistiche acrobazie di LU SPARAGNIN. Mo sper chi li piscaris cominc a capì picche’ Di Forbicion si na scappat dash2

  103. pescarese1976 ha detto:

    Cioè ma allor circa 2 ann fa tinev raggion quand dicev che la cullin si ni steji pi cala’ rofl tiress tant di chi li zampatun a li chiapp a me pirson che nemmeno immaginate

  104. Fafinho ha detto:

    Cullu’vattene! Ora più che mai.

  105. Fafinho ha detto:

    Il Rag ha trovato terreno fertile a Montesilvano….forse vuole piazzare qualche operazione immobiliare….non mi meraviglierei….pietà…..

  106. johnny blade ha detto:

    So appena finit nu montepulcian di Casalbordino e mi s’appicciat li cervell: ma coma è che al ristorante di’sta a 2mt e a lu mar all’apert 5 ?

  107. draculone ha detto:

    Camplone si prende gli accrediti da Cullu’ per andare allo stadio dash2 MA LA DIGNITÀ L’AVETE? Vorrei sapere cosa ne pensa Appressalupiscar laugh1 e soprattutto cosa ne pensa del catering rofl

  108. draculone ha detto:

    SAPERE COSA FARE E FARLO, questo lo spot elettorale di Pompei alle elezioni laugh

  109. alex74 ha detto:

    Ha finit la purchett addaver

  110. johnny blade ha detto:

    Ma ancora a romb li cuijun stann.

  111. antateavanti ha detto:

    Per quello io voglio che ricomincino…mi voglio proprio fare 2 grasse risate

  112. Max1967 ha detto:

    Al primo positivo campionato finito

  113. 40mila.it ha detto:

    AGGIORNAMENTO NEWS –
    L’Assemblea della Lega Serie B all’unanimità ha deliberato che “in ragione dell’assenza al momento di un provvedimento governativo di autorizzazione alla ripresa degli allenamenti in forma collettiva, nonché del relativo protocollo, si ritiene necessario, all’esito dell’eventuale pubblicazione di tale provvedimento e previa valutazione circa l’applicabilità del protocollo stesso da parte dei club, il decorso per la ripresa degli allenamenti in forma collettiva di un periodo di 10 giorni dalla sua emanazione per esigenze organizzative e gestionali”.

    Una delle parti maggiormente oggetto di contestazione del protocollo è la seguente: “Qualora … ci sia un caso di accertata positività al COVID-19, si dovrà provvedere all’immediato isolamento del soggetto interessato … Da quel momento, secondo le indicazioni formulate dal CTS, naturalmente attualizzate al momento della stesura di questo documento (13 maggio 2020), tutti gli altri componenti del GRUPPO dovranno, per ovvie ragioni di prevenzione della diffusione epidemica, non avere contatti con qualsiasi altro soggetto esterno per 14 giorni. Ad ulteriore precisazione, in caso di accertata positività del soggetto, … si procederà a: (…)
    ▪ sospensione temporanea degli allenamenti collettivi
    .
    L’intera delegazione sportiva (calciatori, personale dirigente, assistenti, maestranze e tutti gli altri lavoratori a qualsiasi titolo coinvolti) rimarrà posta, come è ovvio, sotto il controllo sanitario e la responsabilità dell’Autorità Sanitaria Locale su cui ricade la competenza della struttura ricettiva che ospita la delegazione medesima”.
    Abbiamo inserito il link al protocollo integrale nell’articolo qui sopra.

  114. vattene a fare il presidente del Montesilvano……………………. VATTENE VIA DAL PESCARA !!!!!

  115. tusciabruzzese ha detto:

    nemicissim0… te l’apPoggio
    mosking

  116. johnny blade ha detto:

    Ma cullú sa fa tutt trann che na squadra di calcio con nu allenator ver.

  117. draculone ha detto:

    SECONDO NOI È UNA FIGATA, si la spudoratezza con cui fanno e disfanno in barba ad ogni legge e regolamento cool

  118. nemicissim0 ha detto:

    Procedura ad evidenza pubblica? AHAHAHAHA. Estratto del bando: “Possono partecipare tutti coloro le cui iniziali sono DS. A parità di offerta, sarà data la preferenza a coloro che iniziano per DS e svolgono funzioni in seno a società sportive, preferibilmente di Pescara”. Venghino siori venghino…

  119. tusciabruzzese ha detto:

    nemicissim0, se fosse così mi preoccuperei infatti da cittadino prima che da tifoso. Ma sicuramente chiariranno il dubbio con il la procedura a evidenza pubblica
    wink

  120. Max1967 ha detto:

    ma con i soldi che si è fatto prestare non doveva rilanciare il Poggio e costruire anche una specie di poliambulatorio medico?
    Che fine hanno fatto quegli investimenti?

  121. nemicissim0 ha detto:

    Tuscia, se fosse così, direi che quello fregno è Sebastiani, quelli da ***** sono gli amministratori del comune di montesilvano.

  122. vitabiancazzurra ha detto:

    Il Parma interessato a Zappa 😁😁😁 toh, non me lo sarei mai aspettato …Sorpresona.
    Le merende in compagnia vanno avanti ….🤫

  123. tusciabruzzese ha detto:

    Gestisco una struttura pubblica dando in cambio solo manutenzione ordinaria e un paio di piccole opere? …. Avrò capito male di sicuro … spero
    mda

  124. UK_Dolphin ha detto:

    Le mani sulla citta’…