Ufficiale: Serie B a “porte chiuse” fino al 3 aprile
05/03/2020
Ai tempi del Coronavirus (1): Pescara “a porte chiuse”
06/03/2020

LA TATTICA?!? ROSA DA SERIE A… SI, MA UISP-A! O DA B… PRIMAVERA-B. O DA C… MA C-U23

“Rosa cape, spinam cave – Cogli la rosa, evita le spine” [Gabriele D’Annunzio] –

Abbiamo visto mettere in campo gente che forse dovrebbe ritirarsi o passare a una categoria Senior o Over, dove certamente primeggerebbe e sarebbe finalmente da “Serie A”.
Abbiamo visto mettere in campo gente che farebbe un ottimo campionato Primavera-2 (la “Serie B” dei Primavera).
Abbiamo visto mettere in campo gente da Serie C, quella vera. O forse no, neanche: solo gente da squadra Under23 della Serie C.

Abbiamo visto gente costretta a giocare fresca di 4 punti di sutura, e non perché fortissima ed imprescindibile agli schemi di squadra, ma per assenza di elementi “pronti” in organico. Come mai? Ricorderete BRUNORI… O avrete in mente che BOJINOV è arrivato – “pronto” – da più di 3 settimane… E stendiamo un velo pietoso su PUCCIARELLI.

Abbiamo visto una panchina fatta di Primavera e, in campo, abbiamo visto ragazzi e “ragazzini” mandati a fare da “carne da cannone” per l’arsenale navale spezzino.

Abbiamo visto “calci-atori” che, infatti, andrebbero “presi a calci” se non fosse che il loro gozzovigliare non fosse in primis consentito da una società “dilettantistica” e latitante quanto a autorevolezza e credibilità sanzionatoria.
E li abbiamo visti in campo in posizioni e ruoli casual, non solo a causa d’infortuni o squalifiche, ma delle cessioni di gennaio senza sostituti (ricordate CIOFANI? ricordate VITTURINI? Sì, giocavano entrambi a destra, proprio dove a La Spezia si è dovuto improvvisare – con risultati non ottimali – il buon MASCIANGELO).

E abbiamo visto posti occupati in organico da gente arrivata “rotta” e che ripartirà “rotta”.

Abbiamo visto di tutto…

E non ne possiamo più…

E purtroppo potremo anche continuare a guardarlo su DAZN. E purtroppo, del “zero” pubblico allo stadio, si darà presto la colpa al solo Covid-19.

La “rosa” costruita da SEBASTIANI, REPETTO, BOCCHETTI, con l’avallo dei componenti del CdA BANKOWSKI e DRUDA, nonché del Presidente Onorario MARINELLI, è una rosa con le spine, fatta stringere alle mani sanguinanti prima di ZAURI ed ora di LEGROTTAGLIE, anch’essi null’altro che vittime sacrificali e “carne da macello” per la stampa collaborazionista.

NON ci pare abbia più senso mettersi qui a parlare della tattica del tecnico biancazzurro. No?

Highlights Spezia-Pescara 2-0.

Link alla precedente analisi tecnico-tattica.

W. RED ACTION

Lascia un commento

55 Comments

  1. pescarese1976 ha detto:

    BOCCHETTI 3:
    «Non so, in questo momento tanti sostengono questa tesi perché è andato via Machìn. Certamente, José è un calciatore di grande qualità, però dobbiamo ricordare che a gennaio è arrivato un sostituto altrettanto valido. Parlo di Pucciarelli, un attaccante che ha giocato oltre cento partite in serie A. Purtroppo si è infortunato subito e finora non abbiamo potuto utilizzarlo». rofl laugh1

  2. pescarese1976 ha detto:

    Bocchetti 2:
    «Da tempo la società aveva deciso di affrontare la questione legata ai rinnovi verso la fine del campionato. Ciofani ha ricevuto un’offerta allettante dal Bari (contratto fino al 2021 più l’opzione per un altro anno, ndc) e non potevamo trattenerlo». LE CONOSCETE QUESTE PAROLE? Sembra che siano di ALTRI laugh1 dash2

  3. draculone ha detto:

    JOHNNY RESTA, SEBASTIANI VATTENE friends

  4. pescarese1976 ha detto:

    BOCCHETTI:
    «Siamo stati a un passo da Iemmello, il capocannoniere della B laugh1 , ma alla fine il Perugia non ha voluto liberarlo. Idem Melchiorri dash2 . A mercato chiuso abbiamo preso Bojinov che deve recuperare il ritmo partita (ma un noto ZERBINISTA non aveva scritto della sua smagliante forma fisica con foto da culturista? rofl ), ma quando ha il pallone tra i piedi è un giocatore fenomenale» laugh

  5. pescarese1976 ha detto:

    LU SPARAGNIN : [spa-ra-gnì-no] che, chi mostra un’eccessiva tendenza al risparmio; tirchio, avaro. Tratto da un noto vocabolario della lingua italiana mail laugh1

  6. biancazzurri ha detto:

    SEBASTIANI VATTENE è obbligatorio. Dal regolamento del forum laugh

  7. Max1967 ha detto:

    Un SEBASTIANI VATTENE mette tutto apposto laugh

  8. MODERATORE ha detto:

    L’utente biancazzurro86 è stato temporaneamente posto in coda di moderazione: i suoi post saranno vagliati dagli amministratori prima della pubblicazione. Il provvedimento è motivato dal fatto che l’utente, in violazione del regolamento, ha contestato pubblicamente le precedenti decisioni prese dall’amministrazione nei suoi confronti e ha insistito in atteggiamenti già censurati. Si precisa che i provvedimenti nei suoi confronti non vengono adottati su sollecitazione o a tutela di singoli utenti, ma per la fruibilità del forum, per la correttezza generale delle discussioni e per garantire il rispetto della buona educazione prima ancora che del regolamento.

  9. vitabiancazzurra ha detto:

    Ma stet a pinsa’ a Marino ds o ruoli dirigenziali capaci quando il budget messo sul tavolo corrisponde a 2 nocelle e quando sappiano tutti che il predatore vuole dei semplici impiegati portaborse e signorsì intorno a se a partire dal mister …su dai per favore aprite anzi spalancate gli occhi

  10. 40mila.it ha detto:

    AVVISO –
    Biancazzurro86, sono 4 post che dobbiamo cancellarti da ieri: o perché non sono attinenti al sito (link a foto di donne); o perché a rischio querela; o perché inneggianti a ideologia politica vietata.
    Siamo convinti che sei in grado di distinguere da solo ciò che può essere postato o meno. Se non lo sei, vuol dire che non sei in grado di stare su un social correttamente. E’ un problema tuo.
    Al prossimo errore, i tuoi post non saranno più direttamente visibili e andranno in quarantena, cioè saranno filtrati. Insomma, se vuoi metterla in termini calcistici sei in diffida e prossimo alla squalifica.
    Vale da ora e per sempre.

  11. pescarese1976 ha detto:

    Povir Piscar anostr

  12. johnny blade ha detto:

    Vabbó ma che diritto hai di scrivere ste cose? E se qualcuno pensa che mi scandalizzo perché (fate voi perché ) non ha capito niente.
    Capisco che il campionato ci annoia ma leggere ste stronzate non le sopporto.
    Non aspetto la redazione che le cancelli e che per ora saluto.
    Saluti a tutti.
    Non mi va più di condividere qui fino a che..
    Vi lascio col delirio dello ..
    Ciao Ciao

  13. biancazzurro86 ha detto:

    FERMARSI SIGNIFICA RETROCEDERE: VINCERE!!!

  14. johnny blade ha detto:

    è Pantalone.

  15. alex74 ha detto:

    Il tempo è galantone laugh1 laugh1 laugh1

  16. Fafinho ha detto:

    @Johnny infatti è stato assurdo. Ero scettico invece ora sono per il coprifuoco e il contenimento assoluto. Dovrebbero chiudere tutto.

  17. johnny blade ha detto:

    ma come è che chiudono gli stadi e poi al centro commerciale (di montesilvano?) si riempie di gente fino all’inverosimile per vedere il concerto di elettra?

  18. johnny blade ha detto:

    Galano ? E’ l’unico che corre come un pazzo (spesso a vuoto e perchè lo ha detto pure lui…)

  19. Quasi quasi mi stava passando di mente …………………………………era il natale 2016…………… in serie A con Oddo………………….“Se dopo 5 anni devo ancora dimostrare di cosa è capace questa società, allora significa che non abbiamo capito nulla. Non ci siamo mai tirati indietro. Non abbiamo fatto mai fare figure barbine alla nostra città”………..”CAPACE” VATTENE VIA DAL PESCARA !!!!!

  20. draculone ha detto:

    Lupescarese, credimi, a me vai benissimo così acute

  21. draculone ha detto:

    SEBASTIANI RESTA, come faremmo ad alietare le giornate della settimana, eccetto quelle in cui si gioca

  22. lucapescarese2 ha detto:

    nemicissim0 : il problema di questa societa’ in merito all’assortimento della rosa secondo me e’ questo : Repetto non credo che abbia chissa’ che conoscenza , idem l’inesperto Bocchetti ( che io credo sia bravo piu’ su i giovani della lega pro) . Il Pescara dovrebbe avere un direttore generale come una volta ed uno sportivo che CAPISCA e che CONOSCA i giocatori per le loro peculiarita’ non solo calcistiche. Sono bravo anche io a vedere che tecnicamente Galano e’ forte…ma solo se ha voglia se ci crede e se si impegna…altrimenti sono piu’ utile io in campo perche’ se perdo palla…non abbasso la coccia e mi fermo …me la vado a riprendere. Idem per altri giocatori. Il presidente ha talmente tante piu’ conoscenze dei suo direttori che poi esce fuori un mix. Ricordo ancora quando Repetto diceva che voleva gente con le “palle” poi porto’ gli scarti della primavere del Chievo e cose cosi’. Il Presidente dovrebbe fare il suo ma si dovrebbe accerchiare di gente competente. Pierpaolo Marino e’ stato anni a spasso…lui poteva sicuramente darci una mano sia per competenza che per conoscenza.
    draculone : vedi faccio morire dalle risate …non e’ meglio che morire soffrendo ? laugh
    Io non scrivo per avere consensi o per leggere commenti critici. Chi la pensa come me ok …chi non lo fa amen. Il tempo e’ galantuomo bye

  23. johnny blade ha detto:

    hai ragione Tuscia!
    E’ come quando faccio la spesa,tanta roba e qualcosa alla fine me la dimentico…

  24. alex74 ha detto:

    Bravo luca laugh1 laugh1 laugh1 laugh1 laugh1 rofl rofl

  25. tusciabruzzese ha detto:

    Johnny, e mo Cosmi e Marino che t’hanno fatto di male che li stai a escludere?
    punish
    laugh

  26. johnny blade ha detto:

    E DI PILLON.

  27. johnny blade ha detto:

    Aaaahjhh bergodi…

  28. johnny blade ha detto:

    Di Zeman….
    Chi ci manca ancora?

  29. johnny blade ha detto:

    Eeeehhh Zauri….eeehhh….
    Colpa di Zauri….colpa di sctroppa….di oddo…..bucchi……EPIFANI!!!…

  30. caps ha detto:

    Voglio un Allenatore Vero!

  31. Mi s’ho sbajat scusate , non sono i Tre Tre , sono i quattro dell’ave maria sarcastic

  32. pescara ha detto:

    Bravo sulle alideibit. Il problema lo ha creato Zauri che ha fatto tanta confusione provando troppi sistemi di gioco differenti. Così siamo arrivati a questo punto senza un gioco. Aggiungici gli infortuni ed ecco che una rosa che doveva giocarsela per i primi 5-6 posti finisce per andare in difficoltà.

  33. sullealideibit ha detto:

    Credo c’è non abbiate compreso quello che voleva scrivere lucapescarese. Singolarmente il Pescara ha una rosa competitiva. In porta Fiorillo è uno dei migliori portieri della categoria, dietro Drudi,Scognamiglio, sono giocatori esperti con molte presenze nella categoria, Bettella,zappa,masciangelo giovani di valore , a centrocampo…abbiamo sempre scritto che abbiamo il reparto più forte e in attacco Galano, Tumminello non sono da meno. Quindi licapescarese non ha scritto corbellerie come invece qualcuno pensa…bravo Luca

  34. Come caxx si fà , la polizia di Terni ha denunciato tre tifosi del bisceglie che vedendo la loro squadra agguantare il pareggio al 95mo per la gioia si sono girati verso il pubblico Ternano mostrando le chiappe laugh1 adesso rischiano il daspo e la multa da 5mila a 10mila euro . Ha finit tutt 🤘

  35. S’hann arnuvat li tre tre pur quà dentr sarcastic

  36. draculone ha detto:

    Lupescarese, ti voglio bene, mi fai morire dal ridere in questi momenti che si muore di altro friends

  37. johnny blade ha detto:

    I problemi di testa li te uno solo.

  38. johnny blade ha detto:

    Metteteci un allenatore con le palle e rodato poi vediamo se sono scarsi o labili psichici..
    Invece no,mettiamo da anni allenatori inaffidabili, dapó li iucatur s’afflosciano..

  39. johnny blade ha detto:

    Sono anni che parlaTE di problemi di testa e rosa competitiva.
    Si vede che è un caso psichiatrico cronico.
    I fracichi evidentemente sono malati immaginari e cullu oramai si impettisce parlando da solo allo specchio .

  40. alex74 ha detto:

    Le notevoli assenze laugh1 laugh1 laugh1 laugh1

  41. profeta ha detto:

    Le osservazioni fatte da lucapescarese sono pienamente condivisibili e concrete. In effetti è un problema di testa. Secondo me la rosa è competitiva ed aggiungo: può darsi che voi non vedente nulla di positivo in ciò che la società sta facendo? Hanno fatto bene i giornalisti a rimarcare le notevoli assenze. Bravi

  42. profeta ha detto:

    Le osserva

  43. Repoman ha detto:

    wuai? Wuai? Quanda wuai laugh scuset se ogni tant, spolver la mia cultur parland pur ingles rofl

  44. tusciabruzzese ha detto:

    lucapescarese2, sono assolutamente d’accordo con te sull’importanza della grinta e del sacrificio nel calcio. Ma come mai con questa società alcuni giocatori, e pure ogni anno diversi, “vaccheggiano”? Chi glielo permette? Chi li sceglie questi giocatori? Perché la società non incute rispetto? Perché non vengono presi provvedimenti e date sanzioni (ad es. “via in tribuna a marcire”)? Perché i DS non vengono ascoltati allora? Perché alcuni allenatori, tutti scelti da Sebastiani non incutono timore? Perché Ragusa, Weiss, Gravillon?

  45. nemicissim0 ha detto:

    Luca, perdonami. Io notoriamente non capisco nulla di calcio, ma dire che la rosa va valutata singolarmente è una COLOSSALE CASTRONERIA, con rispetto parlando. Quindi, secondo te, una rosa costituita dagli undici portieri più forti del mondo è competitiva? Una rosa costituita dagli undici più forti centravanti del mondo è competitiva? La rosa deve essere ben assortita per essere competitiva, e un buon assortimento può sopperire anche alle non eccelse caratteristiche dei singoli. Una rosa nella quale manca un centravanti, mancano ricambi in difesa in modo tale che al primo squalificato devi adattare i mancini a destra e i laterali a centrali, mancano gli elementi per fare un modulo ben definito e lo devi cambiare 700 volte senza mai trovare un undici che possa, per caratteristiche dei singoli, interpretarlo bene…Poi, se ti dicono che sei un provocatore, fatti una domanda e datti una risposta…

  46. Seccia Impavida ha detto:

    Purtroppo è la dura e schifosa realtà

  47. Max1967 ha detto:

    Articolo che non fa una piega.

  48. lucapescarese2 ha detto:

    Articolo per me non corretto anche perche’ la rosa va presa singolarmente ed e’ da meta’ classifica . Non lo dico io lo dicono gli “esperti” e per alcuni giocatori lo dicono i dati. Esempio lampate e’ la Cremonese …vorrei sapere che tipo di titolo avreste fatto per la loro rosa e per le loro prestazioni. L’unico problema del Pescara e’ la “testa” dei giocatori che non sono pronti per fare un campionato di sacrificio . La serie B tranne rari casi e’ fatta di rose mediocri dove emergono i giocatori piu’ bravi solo quando usano piu’ la spada che il fioretto. Vedi secondo tempo con l’Ascoli in cui sono venuti fuori i limiti dei Marchigiani che dopo un primo tempo “arrembante” finita la gamba , finita la grinta si sono fatti mettere sotto dal nostro 11 che ancora una volta ha dimostrato che se si impegna alla fine le partite le vince. Discorso inverso in terra Ligure dove i nostri sono rimasti impassibili sotto i “colpi” di una squadra lo Spezia (quella si con un organico mediocre) che ha fatto della semplicita’ di gioco ,della corsa e della grinta un marchio di fabbrica. Forza Pescara P.s. giocare a porte chiuse per noi…cambia poco!

  49. draculone ha detto:

    “CHAPEAU” come direbbe un COLLABORAZIONISTA cool

  50. Fafinho ha detto:

    Grande redazione. Meglio di così non si poteva riassumere il disastro sportivo. Sulla possibilità di salvarci nutro forti dubbi.

  51. johnny blade ha detto:

    “per fortuna” che c’è il corona virus a distogliermi l’attenzione da questa vergognosa società.

  52. alex74 ha detto:

    Articolo perfetto

  53. johnny blade ha detto:

    No,i soldi li spende ma per l’infermeria.
    L’ultima volta che non ebbimo infortunati cronici mi sembra che fu il primo anno di Zeman.

  54. tusciabruzzese ha detto:

    Da un anno e mezzo questi non spendono un euro nel comprare un giocatore, eppure il peggio è che probabilmente riusciranno a salvarsi pure quest’anno! Non perché mi io tiri la retrocessione ma perché ci diranno che hanno salvato il calcio a Pescara ancora una volta, ci abitueranno sempre più a pensare che questo sia sufficiente e faranno finta di dimenticarsi di essere amministratori che hanno FALLITO i loro stessi obiettivi, come i play-off o reperire una punta a gennaio. Già è raro che si diano obiettivi (più che mettersi in tasca tutto il possibile dai contributi della Lega e dai diritti TV), ma quando se li danno li FALLISCONO TUTTI!

  55. Fafinho ha detto:

    Articolo esauriente. Non vi è altro da aggiungere. Bravissima redazione.