I BIANCAZZURRI PRENDONO I VOTI
24/02/2020
LA TATTICA PERFETTA DI… MARINELLI, BANKOWSKI, DRUDA, SEBASTIANI & PEPE
25/02/2020

BOJINOV ESPULSO DALLA PANCHINA! …CON LE SCUSE DI 40MILA.IT

Il tweet della Delfino Pescara 1936 sulla tragicomica espulsione di BOJINOV

Bojinov, ‘prima’ da dimenticare – 
Il bulgaro è arrivato in Abruzzo nell’ultima sessione di mercato, ma è un ritorno in Italia non esattamente come preventivato: è infatti riuscito in una impresa più unica che rara!

Espulso senza essere entrato in campo!

Una situazione al limite del paradossale: torni in Italia, una volta ancora e dopo 4 anni e mezzo, nel Paese in cui meglio sei riuscito a esprimerti in carriera. L’attesa è alta, negli occhi dei tifosi ci sono le prodezze del passato, quando da giovanissimo promettevi di diventare un campione. Sogni un esordio da favola, una prestazione che decida la partita, magari bloccata fino al tuo ingresso in campo. In Crotone-Pescara i presupposti per questo canovaccio ci sono tutti, con Valeri come protagonista: i biancazzurri perdono 1-0 e lui forse già scalpita dalla panchina, impaziente di mettere la firma sulla più romantica trama dei ritorni col botto! Lo fa?

L’ESORDIO! O meglio il non-esordio: la panchina pescarese era pronta a lanciare a gara in corso il suo nuovo acquisto, ma si è dovuto subito scontrare con uno dei difetti che hanno impedito a BOJINOV di diventare quel campione che prometteva: la “testa”. Dopo la partita lo staff ha schivato la domanda con un secco: “Non sappiamo che cosa sia successo, chiedetelo direttamente a lui”. Ma la causa sembra la classica “parolina di troppo”. Bojinov contesta dalla panchina una decisione dell’arbitro, probabilmente con troppo trasporto e con un linguaggio non esattamente accademico: il risultato – prevedibile – è il cartellino rosso, con il poco invidiabile record di essere stato espulso ancor prima di esordire con la sua nuova squadra. Quella che ha puntato su di lui, che ha scommesso su quella trama romantica del ritorno col botto che sembra però molto lontana dalla realtà.

ROSSO! L’episodio si consuma al 27′ del primo tempo. L’attaccante, alla sua prima convocazione con la maglia del Pescara, è in panchina mentre l’undici biancazzurro è sotto nel punteggio contro i calabresi già dal 9′ di gioco. Animi caldi per un arbitraggio che, pur non essendo certo la causa della débacle pescarese, viene ritenuto da parte del tifo adriatico un inviato per un killeraggio organizzato. E allora una decisione dell’arbitro, che evidentemente non va giù all’attaccante, porta quest’ultimo a pronunciare qualche parola di troppo nei confronti della direzione di gara. Pensieri evidentemente non conformi alle norme di buona condotta considerando che il direttore di gara si dirige verso la panchina e mostra il cartellino rosso. BOJINOV, dunque, centra un piccolo e poco invidiabile record.

Essere espulso al suo esordio, senza esordire!

SERATACCIA! E così la sua ‘prima’ in Italia dopo anni di attesa si riduce ad una comparsata in panchina culminata con un’espulsione che ha complicato i piani del tecnico. LEGROTTAGLIE aveva mandato in panchina BOJINOV per sfruttarne l’ancora limitata tenuta fisica nel finale di gara. Non gli è stato possibile. E così il Pescara chiude nel peggiore dei modi una serata iniziata male e proseguita peggio.

E fra i tifosi giustamente infuriati si scatenano i più incredibili e paradossali sospetti: addirittura tutto organizzato? E perché mai? Per non far apparire che BOJINOV non è in condizione di giocare? Per attribuire alla direzione arbitrale l’ennesimo contratto con un giocatore “non pronto”? Si teme una squalifica: se fosse anche di una sola giornata darebbe tempo 10 giorni a BOJINOV per entrare in una forma migliore. Già il fatto che ieri fosse in panchina non deponeva certo a favore del mercato fatto dalla società, dato che sono ormai passati circa 5 mesi e mezzo dall’infortunio di TUMMINELLO!

Intanto 40mila.it vi deve delle scuse su BOJINOV. Perché? Perché abbiamo sbagliato, è palese. Avevamo scritto che fintanto che non lo vedevamo:
1. sottoporsi positivamente alle visite mediche (ricordate Elyounoussi, l’”Insigne che viene dal freddo“?) E
2. fare indenne il suo primo allenamento (PUCCIARELLI docet) E
3. in campo da titolare e non – a fare comparsate – per frammenti di gara (come MUNTARI o PEPE per i primi 3 mesi) E
4. non “rompersi” a breve (qui la lista è ampia ma basti citare GILARDINO) E
5. realizzare il suo primo gol con la maglia biancazzurra (vero CARAGLIO?),
noi di 40mila.it avremmo tenuto attivo in ogni pagina il contatore automatico dei giorni passati dal primo referto medico ufficiale sull’infortunio di TUMMINELLO, cioè dei giorni – oggi arrivati a 161(!) – da quando la società non è stata in grado di darci un centravanti che faccia una cosa forse scioccante per il suo mestiere: segnare!

Ebbene, è evidente a tutti che avevamo dimenticato una condizione, diremmo fra la seconda e la terza: non farsi espellere dalla panchina!

Scusateci, ma speriamo capirete che all’impossibile ormai pensiamo, ma per prevedere i miracoli ci stiamo ancora organizzando…

Lascia un commento

53 Comments

  1. alex74 ha detto:

    Parla pulito cafone

  2. lucapescarese2 ha detto:

    alex74 : io sinceremente dei tuoi e dei vostri pseudo insulti mi ci pulisco il deretano e poi vista la situazione uso anche l’amuchina. Non mi sono mai preoccupato dei giudizi di persone molto piu’ importanti ed influenti ed ora pensi che perche’ tu (un signor nessuno come magari lo sono io ) non la pensi come me io ti dovrei dare la soddifazione di dirti si “padrone” …ahahahaha . Io non sono qui’ per far cambiare opinione a gente come te! Sono qui’ per parlare con chi vuole parlare e se non parlasse nessuno con me non avrei problemi perche’ fuori da qui’ c’e’ la vita reale dove gente piu’ equilibrata sa come ci si comporta. E poi seguo sempre il vecchio consiglio che allava’ la coccia all’asin’ ci si perd temp e sapone …ed io tempo non lo voglio proprio perdere : ps. a differenza tua e dei tuoi colleghi…io tifo il PESCARA non per cullu’ ! Quando sara’ il turno di un altro al comando io tifero’ sempre per il Pescara tu starai invece pronto a vedere che fara’ il pres di turno se fara’ qualcosa che a te non sta bene o ti fara’ rodere perche’ si fara’ piu’ soldi di Seba!! Come si diceva ? L’invidia vi s’armagn

  3. alex74 ha detto:

    Luca hai finito a farti insultare sull altro sito e mo cerchi notorietà su questo? Set armast in due a tifare pe cullu’. Apretv na chat su whatsapp e arcundetv le favole

  4. lucapescarese2 ha detto:

    johnny blade : tranquillo sono tutti contro i tifosi ed a favore di Sebastiani…centro , messaggero , rete8 …e’ una congiura contro voi …quelle povere terne arbitrali poi hanno dovuto sopportare gli insulti di Legrottaglie ( noto bestemmiatore) e Bojinov…io gli darei la radiazione

  5. johnny blade ha detto:

    Aaahhmbeeehh se lo dice il gendro.id
    E a loro chi glielo ha detto?
    L’arbitro?

  6. lucapescarese2 ha detto:

    tusciabruzzese : dal centro di oggi : Bojinov ha datto alza la bandierina quando e’ fuorigioco … lo vogliamo squalificare per 10 turni o lo mandiamo in Veneto in quarantena per questa grave affermazione ?? Ecco perche’ vi dicevo che qualcuno fa la “verginella” non venitemi a dire che non si sentono molte piu’ offese in campo rivolte al direttore di gara non sansionate. Che siamo in un regime in cui nessuno si puo’ permettere di dire anche una cosa alla terna abritrale ma jamm su’! Io sapevo gia’ cosa era stato detto volevo solo sapere se qualcuno alla fine l’avrebbe scritto da qualche parte
    P.s. tuscia non e’ uno sfogo verso di te il mio e’ in generale

  7. 433offensivo ha detto:

    La nostra classifica oggi dice che rischiamo seriamente di retrocedere… Altro che rosa competitiva…

  8. johnny blade ha detto:

    Sembra che mi prendi un giro ahahahah😊👍anche perché mo ti chiedo:
    davvero trovi la nostra rosa competitiva?
    Ma va láaaaa…
    Ciao.

  9. sullealideibit ha detto:

    Torno un media ogni 15 giorni, sono originario di Giuliano Teatino . Comunque jhonny è piacevole interagire con te

  10. sullealideibit ha detto:

    Jhonny apprezzo molto il tuo modo di porti corretto. Sono esiliato come te, vivo in Toscana…e vi assicuro che qui Sebastiani viene considerato un ottimo presidente perchè con le sue modeste risorse finanziarie , riesce sempre ad allestire formazioni competitive, mantenendo i conti a posto. …e tutti qui sanno che non è facile

  11. johnny blade ha detto:

    il mio posto è quello del tifoso e parlo da tifoso. Se poi altri tifosi sono contenti e si divertono buon per loro. Vadano avanti loro.
    Società e squadra di pagliacci.

  12. sullealideibit ha detto:

    Voi scrivete fiumi di post in cui lo criticate per ogni cosa, ma provate a mettervi al suo posto….provate a gestire una società di serie B mantenendo i conti a posto con le sue ridotte risorse finanziarie…a parlare è facile….

  13. johnny blade ha detto:

    È superiore colui che sa metterlo in culo agli altri.
    È la legge della natura.

  14. sullealideibit ha detto:

    Sebastiani è intellettualmente superiore per considerare tutte queste sterili critiche.

  15. sullealideibit ha detto:

    Sono allibito! Augurarvi di fallire, retrocedere…pur di attaccare il presidente. Come se io mi augurassi la morte di mio figlio perché detesto mia moglie. Ripeto voi non state bene

  16. johnny blade ha detto:

    Pronunciate.

  17. johnny blade ha detto:

    Nei referti non vengono mai scritte esplicitamente le parole pronunciare.

  18. Repoman ha detto:

    Cillo’ pi la pricision jia’ dett:” A stu cazz di pigr ji pes pur arrizza’ la bandierin, allettin ca..r” rofl

  19. Avrà dett all’arbitr Zingarooooo sarcastic

  20. tusciabruzzese ha detto:

    lucapescarese2, su Bojinov sono d’accordo che bisogna sapere cosa ha detto: ce lo dici tu visto che sembri sapere che non può aver detto nulla che meritasse l’espulsione?

  21. johnny blade ha detto:

    A me l’articolo piace.
    Anzi sarei andato più pesante.
    Nessuno merita alibi.
    Evidentemente qualcun altro ama ancora trovare giustificazioni.

    Non sono poi d’accordo con chi dice che bisogna andare allo stadio.
    L’importante poi è che non vi lamentate che non c’era nessuno o che la curva ha fatto scena muta.

  22. lucapescarese2 ha detto:

    draculone : molti sono assolutamente sopravvalutati e “sponsorizzati” ! Mi ricordo benissimo Bergonzi a Catania…
    Nelle ultime due partite abbiamo avuto il peggio delle direzioni arbitrali

  23. draculone ha detto:

    Lupescarese, da quello che si vede ogni fine settimana in campo, si arbitri non è che siano tutte se “cime”

  24. lucapescarese2 ha detto:

    draculone : io non li posso vedere gli arbitri pero’ li conosco laugh…la differenza pero’ e che se io non sono “esperto” in qualcosa chiedo a chi invece lo fa per lavoro o mi informo. Molti invece dicono solo la loro senza conoscenza…liberi di farlo ma sinceramente possono argomentare solo su “muro”. Questo e’ il motivo per cui quando leggo o sento cose che non reputo giuste ( perche’ appunto mi sono andato a confrontare con chi ha piu’ conoscenze) mi incazzo.
    Poi per chi copia ed incolla l’articolo di Tuttomercatoweb…che vuoi dimostrare che chi ha scritto l’articolo qui’ la pensa in maniera analoga a loro ? Mi sarei aspettato da parte di un sito che e’ Pescarese come questo un articolo piu’ obiettivo . Purtroppo ( per me non per voi) l’articolo e’ stato scritto da un tifoso deluso e che e’ assulutamente contro questa dirigenza e di conseguenza invece di arrabbiarsi per una espulsione MOLTO discutibile scrive frasi per “ironizzare”. Liberi di farlo ma cosi’ io sono libero di criticarlo

  25. Chamape ha ragione da vendere……………….. Tutti allo stadio! ……………….. Contro i 2 nemici della maglia………………… ascolani e cullù …………….. VATTENE VIA DAL PESCARA………….. VATTENE A ASCOLI

  26. chamape66 ha detto:

    sento aria di scuse per non venire allo stadio domenica( l’unico che giustifico è Alex74, che conosco e so dei suoi problemi di salute..)..secondo me molti di voi non vogliono perdersi il derby d’Italia..spero di sbagliarmi…sul campo posso accettare tutto , forse anche la sconfitta, così come sugli spalti, possono vincere loro, ma dove non potranno MAI competere deve essere fuori dal campo..questa sarà l’unica cosa che conta

  27. Fafinho ha detto:

    Attendo la tabula rasa per fare pulizia di tutto. Dalla prima categoria con la Tollese ripartiremo.

  28. lapa ha detto:

    Scusate le ripetizioni della parola Articolo….

  29. lapa ha detto:

    Draculone, se leggi lentamente e con calma capisci bene che sono ultra d’accordo con l’articolo….il fatto stesso che riporto facendo copia incolla un articolo di una testata giornalistica ti dovrebbe far capire il mio pensiero che comunque era rivolto sopratutto ad un utente che polemizzava un po’ con l’autore dell’articolo di 40mila su Bojinov

  30. draculone ha detto:

    Anche se retrocediamo, ce lo dobbiamo sorbire almeno un altro anno, perché gli 800 mila euro di Machin, gli coprono l’iscrizione

  31. alex74 ha detto:

    Se non è in grado di comprare un mezzo giocatore, gestire un minimo la comunicazione, gestire le prime donne… Si stess alla cas..il medico non glie l ha ordinato di sicuro. FALLIMENTO NDRAVVI’

  32. pescara ha detto:

    Oggi come oggi i calciatori sono difficili da controllare per le società piccole. Li devi pagare comunque anche se non rendono o si fanno espellere per ingiurie all’arbitro. Gestitela voi un’azienda con tante primedonne. Non è facile.

  33. draculone ha detto:

    Lupescarese, tu non ce la racconti giusta, ma non è che fai l’arbitro crazy

  34. draculone ha detto:

    Lapa, cioè in pratica, che volevi dire? Eri ironico? Eri contrario all’articolo? No perché non si capisce, syai un po’ confuso laugh

  35. draculone ha detto:

    Chamape, CONCORDO, domenica TUTTI PRESENTI PER I PASCOLANI E PER SFANCULARE CULLU’

  36. biancazzurro86 ha detto:

    Quindi abbiamo subito 4 gol in 11 contro 11? FREEEEEEGT!!! Convinto che fosse stato espulso dal campo… allora si che stiamo messi male!

  37. È stato espulso dalla panchina

  38. biancazzurro86 ha detto:

    Ma il Pescara ha giocato in 10 contro 11 quindi? O cussù è stato espulso dalla panchina e siamo rimasti comunque in 11?

  39. lapa ha detto:

    Basta osservare e commentare lo ha fatto questo sito perché nn 40mila ??tuttomercatoweb.com
    Pescara, passo falso all’esordio (in panchina) per Bojinov: espulso per insulti. Rischia 2 turni
    24.02.2020 16.08 di Tommaso Maschio

    Foto
    “Bojinov? Siamo felici di averlo, si è presentato in maniera positiva e con grande umiltà, Non può giocare 90 minuti, ma può essere importante per qualche spezzone e può essere decisivo”. Così parlava il tecnico Nicola Legrottaglie alla vigilia della sfida fra il Pescara e il Crotone (finita per con un netto 4-1 a favore dei calabresi). Per capire cosa potrà dare il bulgaro però bisognerà aspettare però marzo visto che contro l’Ascoli (e probabilmente anche Spezia) l’attaccante sarà squalificato, pur senza aver ancora esordito. Alla sua prima panchina con il Pescara infatti Valeri Bojinov non ha trovato di meglio da fare che farsi espellere per qualche protesta troppo colorita nei confronti del quarto uomo.

    Un eosrdio non certo memorabile per l’attaccante, né per tutti coloro che si aspettavano dal bulgaro un altro contributo. Un passo falso che certo non ha reso felice l’ambiente Pescara e che costringerà Bojinov a lavorare ancora più duramente per dimostrare che può ancora dare qualcosa al nostro calcio, e al club che ha puntato su di lui dopo un paio di mesi di inattività, e non lasciare come ricordo un’espulsione senza essere neanche entrato in campo.

    © TUTTOmercatoWEB.com
    Testata giornalistica Aut.Trib. di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005

  40. lapa ha detto:

    Proprio nn ce la fate….avete sempre dei motivi subdoli per annacquare il modo di operare del ragioniere….

  41. antateavanti ha detto:

    Ma Belloni che si dice a quando l’esordio….in tempo per venderlo magari al Parma a 4 nocelle ….e Mesa il socio uruguagio nn fa più affari con cullu nn ha altri nuovi Torreira ? …si desse una mossa che la società ha bisogno di nuove e redditizie plusvalenze

  42. Max1967 ha detto:

    Lucapescarese2 se stavi in panchina o li vicino hai fatto bene a puntualizzare.
    Diversamente sei solo un povero mitomane….

  43. chamape66 ha detto:

    ragazzi..avete ragione( a parte i provocatori, che non meritano il nostro cacamento..)..: cullu fa cacare, i giocatori fanno cacare, il mister fa cacare…noi tifosi siamo presi per culo in ogni occasione( biglietti allo stesso prezzo da inizio campionato, mai un’iniziativa per invogliare gli indecisi..ma forse ha ragione Draculone..Non lo.fa perché sennò qualche persona in piu lo insulta..)..va bene tutto..ma io faccio un appello a tutti: domenica ABBIAMO il DOVERE di essere presenti allo stadio..Non per cullu ( nziamai..) non x le giocatrici, nemmeno per il MISTER.. ma SOLO PERCHE SIAMO PESCARESI e dobbiamo difendere la nostra roccaforte..i pascolani li dobbiamo affrontare, con le buone o le cattive..fino alla morte..io li aspetto è li combatto..difendiamo la dignità ULTRAS..del.risultato sul campo non me ne frega

  44. lucapescarese2 ha detto:

    Articolo decisamente di “parte” sembrate tutte delle verginelle del calcio…cosa ha potuto sentire l’arbitro ? Nulla lui e’ stato avvisato dal primo assistente che ora dovra’ spiegare cosa ha sentito e come fa ad essere sicuro che sia stato il Bulgaro ? Oppure e’ l’unico “famoso” che hanno riconosciuto ? Prima dell’uscita del campo e’ stata inquadrata la panchina dove tutti tranne Gessa e Battisti erano seduti… cosa e come avra’ fatto a sentire l’assistente che normalmente guarda il campo a sentire e vedere nello stesso momento il nostro giocatore ?…Gia’ di suo l’espulsione cosi’ e’ ridicola poi ci mettete questo “articolo” che prende per culo uno che comunque tanto cesso non e’…cosi’ come quando arrivo’ tutti a dire “e’ grasso” …addirittura era 2 kg sotto il peso forma. Quando riuscira’ a giocare allora forse potrete giudicare un giocatore…
    p.s. per verginelle del calcio intendo che chiunque ( senza dover essere passato per campi di A o di B ma che abbia giocato a livelli decenti per un po’ di anni) abbia conoscenze dal calcio sa e vede mandare a quel “paese” l’arbitro senza che quest’ultimo faccio lo splendido ora voi avete la certezza che il nostro giocatore abbia detto qualcosa di cosi grave ? Aggiungo che sul referto troverete queste parole : “al minuto 27 dalla panchina il giocatore si rivolgeva con frasi inguriose nei confronti del direttore di gara , frasi sentite dal primo assistente che ha richiamato l’attenzione del direttore di gara” ovvero non e’ dato sapere quale offesa abbia ricevuto

  45. vitabiancazzurra ha detto:

    Mannaggia e mo pure la squalifica …ora che pregustavo l’esordio del Bomber…certo che ha già dimostrato grande attaccamento ai 100mila euro…ops alla maglia biancazzurra volevo dire..difendendo i nostri colori dalle ingiustizie dell’uomo col fischietto

  46. sullealideibit ha detto:

    Quindi mo la colpa se Bojinov è stato espulso dalla panchina è di Sebastiani? Voi non state bene

  47. Ma qualcuno sa , anche se in pochi , hanno preso a parole a cullù ?

  48. Max1967 ha detto:

    Ma cullù ha scappat’?
    Non si sente più

  49. pescarese1976 ha detto:

    La fest sta pi fini’

  50. johnny blade ha detto:

    Livello ridicolo mai visto nel calcio.
    “Ma non siamo lontani dai plailoff”..
    Ma ietv arponn.

  51. pescarese1976 ha detto:

    Tanto per ricordarlo: CARI ZERBINISTI LA COLP PRINCIPALMENTE È VOSTRA! Siete VOI i maggiori COLPEVOLI

  52. pescarese1976 ha detto:

    Nmezz a tutt stu casin cia manchev proprji su mbabi ma tutt nu li iem a truva’ dash2

  53. draculone ha detto:

    Per me era preventivato