LE INTERVISTE DEL DOPO PORDENONE-PESCARA
25/01/2020
Legrottaglie, esultanza “divina”: l’Ultima Cena…
26/01/2020

I BIANCAZZURRI PRENDONO I VOTI

Le pagelle di Pordenone-Pescara, di G. D’Intino –  

FIORILLO: 6,5

Nel primo tempo si sporca i guanti in una sola occasione. Nella ripresa riesce a tenere inviolata la sua porta durante il forcing finale dei friulani.

BETTELLA: 6,5

Ottima prestazione per il centrale classe 2000 al rientro in campo dopo un periodo ai margini. Nella difesa a tre riesce a esprimere al meglio le sue qualità.

DRUDI: 6,5

Gioca al centro nei tre dietro. Insieme ai suoi compagni fa passare una brutta giornata a Bocalon e Candellone.

SCOGNAMIGLIO: 6,5

Conclude lui il pacchetto difensivo del Pescara. Prova di grande solidità e attenzione. Molto meglio rispetto alla gara interna contro la Salernitana.

ZAPPA: 7

Finalmente la prima grande prestazione dell’esterno scuola Inter. Sulla linea dei centrocampisti si trova più a suo agio avendo meno responsabilità difensive. Gol da attaccante navigato, non da difensore.

MEMUSHAJ: 6,5

L’albanese sembra un giocatore diverso rispetto a quello di una settimana fa. Grande prova impreziosita dall’undicesimo assist stagionale.

PALMIERO: 6

Probabilmente il giocatore più in ombra tra le fila biancazzurre. Non è in discussione però l’importanza del regista campano in mezzo al campo. (Dal 87’ BRUNO: s.v.)

MACHIN: 6,5

Primo tempo in chiaro scuro. Molto meglio nel secondo nel quale solo il palo gli dice di no da distanza ravvicinata. (Dal 91’ BOCIC: s.v.)

DEL GROSSO: 6,5

Bene anche la prova del terzino giuliese. Tanti cross pericolosi nel primo tempo. Nel secondo meno spinta ma più copertura in fase difensiva.

GALANO: 7

Il fantasista pugliese oggi è particolarmente ispirato. Nel primo tempo crea molte occasioni senza essere pericoloso. Nel secondo trova prima il palo con la sua azione tipica, poi il gol su colpo di testa.

MANIERO: 6,5

Prestazione mediocre fino al momento del grandissimo assist da trequartista per il gol di Zappa. Calo fisico nel secondo tempo. (Dal 68’ CRECCO: 6 Entra bene in partita contribuendo anche ad alcuni contropiedi pescaresi.)

LEGROTTAGLIE: 6,5
Dopo una sola partita non è il caso di sbilanciarsi ma la squadra con lui sembra aver trovato una grinta e una cattiveria agonistica mai viste in questa stagione. Grande organizzazione a livello tattico e grande attenzione in fase difensiva. La prossima partita casalinga darà sicuramente qualche risposta in più.
G. D’Intino

P.S.: nel ringraziare l’utente G. D’Intino per averci inviato il suo contributo, cogliamo l’occasione per ricordare a tutti gli utenti che sono benvenute proposte di articoli. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

Lascia un commento

97 Comments

  1. alex74 ha detto:

    E fattl ssa camomill laugh1

  2. pescarese1976 ha detto:

    Il Cosenza è una squadra rognosa e la partita sarà una guerra su ogni pallone

  3. draculone ha detto:

    Il Cosenza ha perso anche oggi. Lunedi’ verranno sicuramente a picchiare come se non ci fosse un domani

  4. pescarese1976 ha detto:

    Oh firmitiv stet a fa nu casin (ops questa è una parolaccia sorry ) mo si ve lu frat trappist ci scomunica tutti (pro e non credenti laugh1 ) ma secondo voi se li porta a pregare a Santo Spirito a Maiella? rofl

    Alex74 a te mittess li mutann di rinforz no la camicia di forza laugh1

  5. UK_Dolphin ha detto:

    Piu’ o meno come dici tu Alex, non credo a niente e non aderisco a nessun movimento nemmeno la chiesa degli atei ( esiste?). Mo pero’ avasct’ ca la gend s’abbijat abbutta’ e non cendr nind nghi lu Piscar… laugh

  6. draculone ha detto:

    Chamape prima o poi ce la facciamo una birra insieme friends

  7. draculone ha detto:

    Grande Insigne. Non centra niente, ma quando perde la rubentus GODOOOOOOO

  8. alex74 ha detto:

    Chamape e ti fann endra’ in chiesa? Proprio tu che ti vi magnenn li bardisc pe colazione? Col Cosenza come al solito in sud per necessità

  9. alex74 ha detto:

    Uk_dolphin ma che vuol di essere ateo? Io non credo a niente ma non sono ateo. Nin mi ni frec semplicemente niente. Quess secondo me è mania di protagonismo

  10. chamape66 ha detto:

    Frect..NGULO..risse su 40mila…stetv calm..padre Nicola si è comportato davvero bene( 1 partita =1 Vittoria dominio compreso…)..p.s. io vado in chiesa ogni domenica, sono credente ed anche comunista…Alex74, amico mio, al cuore non si comanda!! con il Cosenza 2-0 x NOI

  11. alex74 ha detto:

    Wonder woman secondo me si nu fake gross come na cas

  12. draculone ha detto:

    UK, ti devo correggere, “tromber de femmes” rofl

  13. UK_Dolphin ha detto:

    Azz brutta notizia quella di Kobe Bryant …R.I.P. cry

  14. Bel Pescara, splendida vittoria e voi avete sempre da ridire. Non vi capisco proprio. Johnny, se mi posso permettere, continua a dire la tua e fregatene di chi vive solo per molestare. Anche a me il mio compagno mi ripete ” manchi te lo fa fare di stare a commentare ed essere derisa in un forum prettamente maschile”. Ma io mi diverto troppo dance

  15. Max1967 ha detto:

    Per cussù basta na bella tisana

  16. UK_Dolphin ha detto:

    Alex, il ns. mister ha partecipato come ospite nel discusso convegno della famiglia a verona (e dove senno’?) organizzato da partiti e gruppi religiosi di posizione ultra-conservatrici. Ripeto ognuno e’ libero di esprimere le proprie idee, pero’ se non fossi stato un ex della Juve e della nazionale col cazzo che ti chiamavano. Tanto per chiarire sono ateo quindi nessuna avversione verso una religione rispetto ad un altro, basta che non vengano a rompermi le palle per dirmi come vivere, cosa mangiare, bere etc. Oh ma lo sa l’attuale miscter che siamo cresciuti con il mito Galeone ( Bevitore, giocatore d’azzardo, fumatore incallito, tombeur de femmes, 4-3-3 spregiudicato e tanta sana incoscienza), non proprio un personaggio da convento…

  17. alex74 ha detto:

    A te ti ci vuless la camicia di forza laugh

  18. pescarese1976 ha detto:

    La prossima in casa tutti in curva nghi lu rusario e a mani congiunte e nghi lu saio come i frati trappisti laugh1

  19. nemicissim0 ha detto:

    Comunque, 40mila va dicendo che i giocatori “prendono i voti” da molto prima dell’avvento dì Legrottaglie. SARÀ UN CASO?

  20. pescarese1976 ha detto:

    Si in effetti brutta notizia cry

  21. pescarese1976 ha detto:

    alex74 ah nghi me mo cuminc? Mo ti ving a pia’ e t’arroscil pi li scal di la casa laugh1

  22. alex74 ha detto:

    Stavo a senti. Brutta notizia

  23. Max1967 ha detto:

    Morto Kobe Bryant in un incidente in elicottero shock

  24. draculone ha detto:

    Stasera su rai5, sta facendo un documentario sui paesi russi, e quei paesaggi a me mettono angoscia e tristezza. Unica nota positiva , le russe cool

  25. draculone ha detto:

    Non ricordo chi lo aveva detto, ma pure a me pare che Legrottaglie sia sincero e genuino. Il problema che con una persona cosi’, Cullu’ ci sguazza e alla prima occasione gli da’ il benservito

  26. alex74 ha detto:

    E comunque prima non ce l avevo con gionni ma con pescarese76 che si spezza le dita da solo rofl

  27. alex74 ha detto:

    Uk_Dolphin non mi risulta che faccia quello che hai detto. Se poi uno gli fa la domanda lui risponde. Vedo invece da parte di chi ODIA LA RELIGIONE CRISTIANA una sorta di voler prendere per forza per il culo. torno a ripetere. non vado appresso alle religioni ma trovo disgustoso il dover per forza rompere il cazzo a chi la pensa diversamente.

  28. pescarese1976 ha detto:

    UKD un bel Verona merda come LU SPARAGNIN e LU FARMACIST pippiacir ietivin ma vot pi tutt non ci sta mai male laugh1

  29. UK_Dolphin ha detto:

    Onestamente a me da fastidio che un uomo di sport usi attivamente la sua immagine per propaganda politica ( o religiosa/ideologica che poi e’ la stessa cosa). Libero di pensarla come ti pare, pero non ti prestare a questi giochi, considerando che poi ti andrai a inimicarti una parte della tifoseria. Che poi sia Legrottaglie, Zeman, Lucarelli o Sollier poco importa. https://www.youtube.com/watch?v=69Mn42F-NcA…PS: VERONA MERDA!

  30. pescarese1976 ha detto:

    Voglio Fra Nicola e non San Biagio rofl

  31. pescarese1976 ha detto:

    Weeeeeee chi mi tocca Johnny lu milanes mi spezza le dita delle mano e ci joc a sciangai laugh1 Johnny iamm su ni fa lu sturt mi sono allontanato per qualche ora e qua dendr è nu casino a non finire…iamm Cillo pippiacir arimitt ordine friends

  32. Bonaser
    Si anche io preferiso Nicola , ma preferisco ancora di più Cullù Vattene Rovina di Pescara

  33. draculone ha detto:

    Anche io preferisco Legrottaglie a Di Biagio

  34. alex74 ha detto:

    E comunque dobbiamo affossare raglia. stu ddu’ di copp

  35. 433offensivo ha detto:

    Io avrei messo almeno 7 a Legrottaglie quando vinci dominando 2-0 a Udine contro una squadra che prima di ieri non aveva mai perso in casa e preso solo 3 gol, quando vedi la squadra lottare e attentissimo dietro, ecc… 6.5 mi sembra pochino.

  36. 433offensivo ha detto:

    Vita qui sopra tutti siamo uno di noi… mail

  37. 433offensivo ha detto:

    Onestamente pure io tra Legrottaglie e di Biagio preferisco tenere il primo

  38. alex74 ha detto:

    Si ha corso però obbiettivamente su qualche appoggio è stato imbarazzante. Chi ha fatto la differenza è stato zappa. Ottimo galano e scognamiglio. Buona prova di drudi. Il resto tutti sufficienti con un +. Speriamo non sia solo l effetto cambio allenatore. Con il cosenza è molto piu dura

  39. tusciabruzzese ha detto:

    Tornando alle prestazioni, mi ha impressionato Del Grosso che si è fatto la fascia sotto e sopra come un ragazzino. Forse è un bene che abbia giocato poco finora

  40. biancazzurri ha detto:

    Muà,
    je suis gionnì blààd’ 🇫🇷 !
    Je fè un cul a ki le tusce 🇫🇷 !

  41. Io in politica sono per il partito unico…..totalitario di destra e di sinistra, UE-Russo-Cino-Americano-Brexit. ….. VIACULLÙ!!! Johnny uno di noi!!!! …….Alex e Max pure!!!!!
    Cullù VATTENE VIA DAL PESCARA

  42. alex74 ha detto:

    Nind gionn ha fatt le casce pecche’ so mess la parola comunist. Ma li so fatt appost pe farl ngazza’ ma mai ma’ penzev che avev divendat cusci’ suscettibbile. Sperem che non se ne riesce co na metafora rofl

  43. Max1967 ha detto:

    Ohh…i nin so dett’ nint’. Mo che è tutt’ stu casin

  44. alex74 ha detto:

    Secondo me tiene legrottaglie. Soluzione in casa a zero euro. Vu mett? E comunque meglio legrottaglie a sto punto che un di biagio.

  45. antateavanti ha detto:

    Domani presentazione di Gigi Di Biagio nuovo allenatore del Delfino .
    Una società di dilettanti allo sbaraglio…..sempre ancora e di più scommesse a 4 soldi improvvisazione e approssimazione ….difendere il vostro presidente e continuate .

  46. AppressAluPscar ha detto:

    Johnny, pur tu però! acute Max non ha detto che TU bestemmi, ha detto che a LUI, pur essendo ateo, dà fastidio LA GENTE (non TU) che bestemmia. Non puoi abbandonare il forum, perché ci manca l’inviato all’ATA hotel per chiudere Sebastiani dentro al box.

  47. 433offensivo ha detto:

    Io me la prendo solo con Nemicissimo…. air_kiss

  48. tusciabruzzese ha detto:

    Johnny, non vale la pena prendersela
    drinks

  49. 433offensivo ha detto:

    Ritorno al futuro

  50. alex74 ha detto:

    Gionni pigliati na camomilla. Stiamo a parlare in generale e scleri manco avessamm fatt il tuo nome e cognome. Poi non capisci manco quando uno scherza tipo la guerra del golfo. I fatt na calat

  51. johnny blade ha detto:

    Non è cascetta. È rottura di cazzo.
    Mo vuless sape chi ha bestemmiato..

    Cmq questa è l’ultima che scrivo..
    E mo che lho detto pero di resistere.
    Ciao ciao

  52. Max1967 ha detto:

    Johnny io parlo in generale…non facevo riferimenti a post. Semplicemente concordavo sul discorso fatto da Alex…

  53. alex74 ha detto:

    Mo t arcacc metafora laugh Na vot ir cchiu’ fregn gionni. Sarò pure un moralizzatore da 4 soldi ma ci sta li cascettar da 3 soldi che non riescono a fare uj discorso senza offendere…m arcord qualcuno

  54. nemicissim0 ha detto:

    E comunque, pure johnny sicuramente non aveva intenzioni negative.

  55. nemicissim0 ha detto:

    Concordo con Alex e Max. Un paio di battutine ci stanno, ma quando la cosa diventa ripetitiva alla fine stanca. Io sono ateo, e non capisco in cosa creda chi abbia una fede, ma finché non mi viene a rompere le scatole può fare e credere in tutto quello che vuole, e io lo rispetto.

  56. johnny blade ha detto:

    SONO METAFORE PER SDRAMATIZZARE E AUGURARE IL BENE DELLA SQUADRA. TU STI A PARLA DI ME. TI LASCIO IL posto a te come moraluzzatore. Poi se vedete la bestemmia .dove mon lo so ma non mi interessa . travisste alla grande. A Nocola ho fatto pure i complimenti per l’intervista. Lascio il posto agli inquisitori e moralisti da 4 sold.
    Poi parli di comunisti. A chi parli? Sempre a fa distinzioni.. ma che c’entra. Chi so sti comunisti qui dentro..? Quelli che scherzano su Legrottaglie? Allora sono tanti…
    Poi vieni a parlare di coda di paglia..
    Pensa invece che avevo tanta voglia di farmi due risate con te se ci fossimo incontreati. Ma hai ragione,lo scemo sono io.. ma non ce l’ho con te.. sono io che sono superficiale (a quanto pare) . Bon. Divertitevi coi 3 dell’ave maria. .salutim

  57. alex74 ha detto:

    Da quand ha venut: nicola prega per noi… padre nicola…fa li miracoli.. Dopo un po uno si po pur romb lu cazz alla casa mi. Torno a ripetere a me di sse cose nin mi ni frec nind ma ci vuole rispetto, cosa che ultimamente specialmente suoi social non esiste più

  58. Max1967 ha detto:

    Sono d’accordo…non sono praticante ma non tollero chi bestemmia

  59. alex74 ha detto:

    E comunque parlavo in generale. Mo se ti la cod di paj nne colpa mi

  60. alex74 ha detto:

    Gionni calmt nghi li parol ca nzo’ fratete.

  61. johnny blade ha detto:

    Statevi bene.

  62. johnny blade ha detto:

    Ma chi sta rifrecando?io gli ho dedicato ol mio pensiero perché ci ha condotto alla vittoria. Dipendiamo da lui e il mio augurio è che sia la mossa giusta. Caxzo c’entra la guerra nel golfo. .tu sti for cumbà.

  63. alex74 ha detto:

    Auha’ i nzo’ cristiano e nin mi ni frec nind di tutte le religioni però non capisco perché si debba sempre rifrecare chi ci crede veramente tipo legrottaglie.

  64. alex74 ha detto:

    Gionni t avess fatt fa la guerra del golfo

  65. alex74 ha detto:

    Che vu’ capi’

  66. johnny blade ha detto:

    Ngulo so arrivati i talebani.
    Vietato scherzare.
    Quante cazzate.

  67. biancazzurri ha detto:

    alex, mo nti stingh a capì wacko

  68. fdcpescara ha detto:

    biancazzurranelcuore ti capisco, questi personaggi con il nostro Pescara non hanno nulla a che fare. Sono capaci solo di scherzare con la religione ed offendere Sebastiani. Adesso che la nostra squadra ha vinto il rancore li sta uccidendo no

  69. alex74 ha detto:

    Stavot te rraggion wonder woman. Comunisti blasfemi

  70. Max1967 ha detto:

    Quante parole sprecate…basta un semplice SEBASTIANI VATTENE!

  71. tusciabruzzese ha detto:

    madelib, sei in buona compagnia allora
    drinks

  72. johnny blade ha detto:

    Come sei patetica.
    Ma non ti da fa nind a la cas?
    Sempre a fa la moral…

  73. madelib ha detto:

    Grazie, 433offensivo e tusciabruzzese! Seppur sia spesso “criptico”, scrivo e dico ciò che penso. …da sempre.

  74. Ricordatevi queste sante parole……….VATTENE VIA DAL PESCARA!!!!

  75. Vi farebbe bene e soprattutto auguratevi una grazia perche’ di sale in zucca ce n’e’ ben poca curtsey

  76. pescarese1976 ha detto:

    Tutti in processione laugh

  77. johnny blade ha detto:

    pescarese1976 veng pir íj a picciá na candel.

  78. pescarese1976 ha detto:

    Il prossimo prepartita tutti in preghiera alla Madonn di li 7 dulur rofl

  79. pescarese1976 ha detto:

    biancazzurranelcuore ma tu da dov si scit dallo zoo di Berlino? laugh1 ma lu pallon è.cerchji o un parallelepipedo sorry

  80. johnny blade ha detto:

    Biancazzurranelcuore tu sii chiú mbriac..
    Arpuset.

  81. Pescarese1976 blasfemo, poco rispettoso di una persona di fede e soprattutto incomprensibile. Chi sarebbero I “zerbinisti”, e I “farmacisti”? Scusa se mi permetto, ma parla come mangi, forse sei piu’ comprensibile

  82. pescarese1976 ha detto:

    San Nicol mo si da ripet con il miracolo

  83. vitabiancazzurra ha detto:

    Ma prima di dare i “Voti” avete chiesto a Padre Nicola? i giocatori devono prima rispondere ai test di ammissione per …entrare in convento rofl

  84. pescarese1976 ha detto:

    Na rondin ni fa primavera cool con il Cosenza e con Braglia vediamo la prova del nove

  85. Repoman ha detto:

    Legrottaglie sara’pur cristian, ma e’ nu grand “paracul” (in senso buon, ci mancherebb), fa ndra’ Brun e a fin gar ha dett ca’ Cullu’ e’ nu grand picche’ la mess in panchin. Alla pari di li giurnalai lucal cool

  86. draculone ha detto:

    Johnny concordo, Scogniamiglio grande prova

  87. johnny blade ha detto:

    madonna si3 sono di una pesantezza.
    sangue frddo..sci li murt.

  88. johnny blade ha detto:

    biancazzurri ha detto:
    26/01/2020 alle 11:35
    Uagliù, ieri so ite a Dacia. Lu vine bianch friulane é sempre bbone!! laugh1
    @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
    pur ij mo mi so mbriacat con un bolla veneto..so fatt la pasta col pesce,quant’era bona.
    on sono in grado di mettere le pagelle
    7a tutti
    8 a scognamiglio

  89. fdcpescara ha detto:

    Ottimo Pescara è super bravo Presidente. Ancora una volta hai dimostrato sangue freddo e fare la cosa più giusta possibile.

  90. draculone ha detto:

    Voti giusti. Continua a sorprendermi lo stato di grazia di Galano

  91. tusciabruzzese ha detto:

    madelib, nulla da aggiungere!
    hi
    D’accordissimo sulle pagelle salvo sul fatto che con Padre Nicola la squadra trovi “cattiveria agonistica” laugh Sarebbe un … peccato diablo
    Lo chiamerei … sarcastic “altruismo agonistico” rofl

  92. 433offensivo ha detto:

    Proca miseria madelib, un post di altissimo livello.qualsiasi commento successivo al tuo, diventa superfluo.

  93. madelib ha detto:

    Come considerato ieri, la partita giocata dal Pescara è stata davvero gratificante. Non voglio più sapere da cosa sia dipeso; tra l’altro, Mister Legrottaglie (simpaticamente e goliardicamente “ribattezzato” da qualcuno con il nome di “Padre Nicola” -senza, con ciò, voler schernirne la figura o la fede-) ha sicuramente un bell’approccio in generale: lo si evince dalla serenità e dalla pazienza con le quali esprime le proprie idee e si rivolge al prossimo… Certamente non è della “stessa pasta” di più di qualcun altro (uno in particolare…) e, solo per ciò, gli è dovuto rispetto e non sarebbe dovuto essere stato trattato come una “scartina” (vero, “presidente”?…): a questo punto, sempre se riesca ad evitare la proverbiale e controproducente supponenza (indice di un’altra prerogativa tutt’altro che positiva), la “società”, in virtù di quanto espresso ieri dalla squadra, dovrebbe evitare di “smuovere” la situazione attuale, attendendo altre due/tre partite… Tanto, la prova del suo capriccio fallimentare è già dinanzi a tutti ed è inconfutabile… Chi vuol capire capisca…