LE “METEORE” DI GENNAIO (3a p.) – UN CORPO ORBITANTE STRISCIATO
12/01/2020
40MILA ANCHE PER LUI: ERALDO MANCIN
13/01/2020

12/01, CALCIOMERCATO – SEBASTIANI: “NON SERVE PROPRIO A NIENTE”!

12/01/20: SEBASTIANI all'Adriatico

Su Pettinari:  
“Bisogna guardare bene quello che succederà nel mercato nei prossimi giorni, con gli incastri che ci saranno, e poi capire se quei giocatori che possono interessare a noi possono venire a Pescara. Stefano Pettinari è un giocatore forte, lo sappiamo; a Pescara ha fatto anche molto bene nell’ultimo anno in cui c’è stato. Ha delle caratteristiche potrebbero fare al nostro caso. Però, abbiamo anche altri profili sotto controllo”.

Sul budget per il calciomercato: 
“Più che da un nostro budget da tirare fuori, dipende da ciò che trovi sul mercato e da quelle che poi sono le richieste. Perché tu puoi avere un budget ma se, poi, quel giocatore non viene… Inoltre, il budget deve raffrontarsi con quello che dice il mercato. Quindi, se troviamo il giocatore che fa per noi e ci chiede 100, 200, 500, faremo delle valutazioni”.

Su Marchetti: 
“Non è che io ho detto che prendevo Marchetti. Se escono delle voci non è che devo commentare tutte le voci che escono. Noi siamo a posto così; abbiamo tracciato un programma dicendo che abbiamo bisogno probabilmente di una punta. E poi, forse, magari un difensore centrale. Il resto conta poco ma sempre si può fare qualcosa in più”.

Sul girone d’andata: 
“Nessuno dice che noi abbiamo fatto una gran parte del questo girone d’andata senza i quattro giocatori che avevamo preso: quattro giocatori, di cui due che c’erano (mi riferisco al portiere a BALZANO) e due che erano quelli che abbiamo preso per sostituire due ‘pezzi da novanta’, che erano Mancuso e Brugman”. Nessuno dice questo; e noi, piano piano, zitti zitti, abbiamo fatto i nostri 26 punti. Io sono soddisfatto; sì sono soddisfatto e sono convinto che questa squadra, come ho sempre detto, con questo organico, possa fare molto meglio”.

Su Moreo: 
“C’è da non sbagliare niente. Bisogna capire quelli che sono i giocatori che andranno sul mercato e, poi, vediamo se fra questi c’è un giocatore che a noi interessa, che dobbiamo chiaramente fare in modo di prendere. Perché oggi tutti quanti parlano di Moreo, ma ad oggi l’Empoli ancora non lo mette sul mercato, non ha deciso se lo mette sul mercato. Quindi, è inutile che io parlo di Moreo se non si muove. Ed è inutile che parlo di (Daniel) Ciofani se rimane a Cremona. Io devo parlare di gente che possibilmente può cambiare aria”.

Sulle uscite: 
“E’ chiaro che c’è il giocatore che ti chiede d’andare a giocare. Così può succedere per CRECCO. E può succedere per BRUNORI, che giustamente reclama uno spazio più importante. Il nostro mercato si muove anche in funzione di queste cose”.

Sull’utilità del mercato di gennaio: 
“Il mercato di gennaio, secondo me, non serve proprio a niente perché, purtroppo, rischia solo di fare dei danni o di creare delle problematiche a una squadra che magari è già completa. E’ chiaro che nel caso nostro ne abbiamo bisogno ‘per numero’ se qualcuno va via e lo devi rimpiazzare e, purtroppo, per (rimpiazzare) TUMMINELLO, che ne avrà ancora per un paio di mesi. E quindi devi intervenire. Diversamente, noi staremo bene così come stiamo”.

40mila.it

Lascia un commento

19 Comments

  1. draculone ha detto:

    Anch’io sono contento per il calcio femminile e le “tifose al femminile” cool

  2. johnny blade ha detto:

    Sono contento pure io per il calcio femminile.
    Però le vorrei in gonnella. Grazie Pinóoo.

  3. Bravo Sebastiani, coerente e realista come sempre

  4. alex74 ha detto:

    pescara peccato che nonostante tutto ciò allo stadio e pure in tv ci vanno 4 gatti. Saranno tutti pazzi e ingrati oppure fuss lu cas che mbo’ di persone la smettess a di le strunzat?

  5. draculone ha detto:

    D’accordissimo con Pescara dash2

  6. Max1967 ha detto:

    è anche pieno di gente che inizia a bere la mattina

  7. johnny blade ha detto:

    IL MONDO È PIENO DI PAZZI NORMALI.

  8. pescara ha detto:

    Penso che non si debba esagerare. Quello che ha fatto la società negli ultimi anni è tanto. Ci si può lamentare del passato prima di Sebastiani. Ma del presente è esagerato. La squadra è valida, la primavera è in serie A, il centro sportivo funziona, le giovanili sono ben trattate, la squadra femminile cresce. Se non riesce a fare lo stadio è solo perché la politica non vuole.

  9. Sfp ha detto:

    E qualcuno si chiede ancora perché tra un po’allo stadio ci saranno solo lui e l’allenatore a vedere le partite…

  10. draculone ha detto:

    E’ un mentitore seriale

  11. Non dimenticatevi mai il fax che si è inceppato all’ultimo minuto , cussù è un artista sarcastic perdonali , non ti capiscono questi ingrati

  12. antateavanti ha detto:

    Bellissima la tesi e le riposte sugli acquisti possibili….ad esempio Moreo l’Empoli non lo mette in vendita finora 😂😂😂😂😂😂 ma cussu che pensa , che gli vanno a citofonare proponendogli il giocatore a 4 soldi?? Ma a chi vuoi prendere in giro ? Ti interessa un giocatore ? Una società “normale” fa il primo passo e l’offerta, ogni intervista una fiera delle false vanità. Detto questo visto lo zero assoluto e sapendo che nn possiamo aspirare a niente per tirare a campare vedrete che uno tra melchiorri e pettinari arriverà….il piatto piange e i procuratori muovono i fili.

  13. sivigliano ha detto:

    Antipatico come pochi, aggressivo di fronte a qualche domanda un po ficcante… fa una gran tenerezza quando prova ad esprimersi in italiano corretto, il più delle volte fallendo miseramente….

  14. Cullù vattene , rovina di Pescara

  15. tusciabruzzese ha detto:

    Ma se è un mercato inutile, perché riesce a poi fare almeno una decina di operazioni ogni gennaio? Mica gliel’avrà ordinato il medico?
    sarcastic

  16. purtrispett ha detto:

    Ma questo personaggio conosce la vergogna?

  17. pescarese1976 ha detto:

    LU SPARAGNIN, LU FARMACIST e GLI ZERBINISTI, sembra un film di Pupi Avati con la colonna sonora di Ennio Morricone laugh1

  18. pescara ha detto:

    Bravo il presidente come sempre a rimettere ordine e logica fra le tante voci inutili, sparse ad arte.

  19. Max1967 ha detto:

    Imbarazzante