LE INTERVISTE DEL DOPO LIVORNO-PESCARA
26/12/2019
IL DELFINO RIEMERGE A LIVORNO
27/12/2019

I BIANCAZZURRI PRENDONO I VOTI

Le pagelle di Livorno-Pescara – di G. D’Intino –  

KASTRATI: 6,5
Parata bella e importante sul tiro di Marras dopo un minuto di gioco. Nella ripresa si sporca i guanti in più occasioni tenendo la sua porta inviolata.
CIOFANI: 5,5
Rimedia un giallo evitabile con un intervento in ritardo. In fase di spinta è pressoché nullo. In difesa, come spesso accade, viene preso alle spalle dagli esterni avversari.
DRUDI: 6
Rischia di combinare un pasticcio dopo  trenta secondi dal fischio d’inizio. Non si fa condizionare dall’errore e si riprende nel corso della partita.
SCOGNAMIGLIO: 6,5
Il centrale campano annulla del tutto l’ex Foggia Mazzeo e non soffre neanche quando il Livorno rinforza l’attacco con le sostituzioni.
DEL GROSSO: 5,5
In fase difensiva soffre parecchio le accelerazioni dell’ex di turno Marras ma senza sfigurare. Anche lui si vede molto poco nelle azioni offensive.
BUSELLATO: 6,5
Così come ad Ascoli anticipa il difensore e si guadagna il rigore che vale il 2-0. Tanta grinta e tanta sostanza in mezzo al campo (dal 63’ KASTANOS: 6,5 Il cipriota entra molto bene in campo nel ruolo di mezzala e rischia di chiudere la partita con un bel sinistro. Solo il palo gli nega questa gioia).
PALMIERO: 6
Il regista biancazzurro dà ordine alla squadra e porta a casa la pagnotta in una partita senza lode e senza infamia. Con lui in campo il Pescara torna alla vittoria.
MEMUSHAJ: 6
Il capitano del Pescara lotta come sempre contro il folto centrocampo amaranto. Sfiora il gol del possibile 1-0 ma Plizzari gli dice di no (dall’82’ CRECCO: s.v.).
MACHIN: 5
Probabilmente il guineano oggi è il peggiore del Pescara. Non riesce a fare le sue classiche giocate e non crea mai pericoli per la difesa toscana (dal 75’ MELEGONI: 6 Il centrocampista in prestito dall’Atalanta entra bene e si rende pericoloso in attacco).
GALANO: 6,5
Il suo eurogol sblocca un match piatto e noioso. Dopo di esso si spegne e non crea più pericoli alla porta livornese, dando però una mano in fase difensiva.
MANIERO: 6
Si dimostra sempre freddo dagli undici metri e riesce a contribuire alla manovra meglio del Borrelli visto nelle ultime uscite. Ad un quarto d’ora dalla fine, l’ossigeno lo abbandona ed esce dalla partita.
ZAURI: 5,5
Porta a casa tre punti molto preziosi con il minimo sforzo e con una prova non esaltante. Le sue sostituzioni continuano a convincere poco per modalità e tempistiche.
G. D’Intino

P.S.: nel ringraziare l’utente G. D’Intino per averci inviato il suo contributo, cogliamo l’occasione per ricordare a tutti gli utenti che sono benvenute proposte di articoli. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

Lascia un commento

23 Comments

  1. pescarese1976 ha detto:

    Oggi so mannat affangul un amico di vecchia data, motivo? Stu cujo’ mi ha dato del gufo perché non ero contento della vittoria, la mia reazione? L’ho prima offeso in modo ingiurioso e dopo gli ho detto: giorima’ tifa tu la squadra di LU SPARAGNIN e LU FARMACIST e gente chi si pia a malparol e sardell davanti agli occhi di tutta Italia. Sempre più giù in termini di immagine e per quello che abbiamo rappresentato. Ma vi rindet conto chi cazz di figure di merda si continua a fare da 7 anni a questa parte? È dopo non dovrei dire ma VAFFANGUL voglio vedere la MIA SQUADRA che porti con onore i nostri colori con orgoglio e

  2. pescarese1976 ha detto:

    I voti li danno i francescani rofl

  3. Max1967 ha detto:

    I voti si predono anche in convento

  4. Cast_biancazzurro ha detto:

    Concordo con Tuscia su Del Grosso, bhe se ha giocato per anni in serie A un motivo ci sarà. Bisognerebeb centellinarlo, non ancora ho capito il perchè è stato messo in panchina per tanto tempo….Vita pensa ad una cosa alla volta, ora pensiamo al Chievo, poi al 31, poi alla befana e poi al mercato….non lasciamo che ci rovini tutto cullù….

  5. antateavanti ha detto:

    Jonnhy ciao, il fatto di aver nominato Stalin nel mio post ti ha turbato così tanto? Era un semplice esempio…estremo ma calzante direi,…hai nostalgia del comunismo quello vero …almeno una qualche ideologia la perseguivano giusta o sbagliata oggi cosa seguono? Il prossimo che offre una mazzetta ?? Io comunque odio chi porta la politica nelle curve degli stadi altri che daspo gli darei i lavori forzati …come quei 4 cerebrolesi dei veronesi che si mettono tutti vestiti di nero specie in trasferta ….e con ciò saluto che pure io sto parlando troppo di politica blush

  6. tusciabruzzese ha detto:

    Volevo sottolineare che, pur con una tenuta atletica che non mi pare proprio da 90 minuti, Del Grosso mi fa vedere cross pennellati che mi riconciliano con la scarsezza tecnica della serie B

  7. vitabiancazzurra ha detto:

    Io più che al Chievo Verona sto già pensando al mercatino dell’usato di Gennaio…tra cento nomi e tutti gli obiettivi che sfumeranno puntualmente ci sarà solo da farsi sangue amaro come sempre…e riguardo le cessioni chi andrà via questa volta? E con la solita formula di lasciarci i giocatori fino a giugno a pascolare per il campo anche se nn vedo questi potenziali e bravi partenti….è tutto un deja vu, per una volta ragioniere caro stupiscicici in positivo ….prima che le partite restiate a vederle in 100 intimi in tribuna Maiella…..

  8. biancazzurri ha detto:

    Calcio campagne rofl
    Draculone for mister! ok

  9. johnny blade ha detto:

    Ieri maniero ha fatto bene tutto tranne che fare il bomber.

  10. Concordo , prima se ne davano anche troppe .
    Adesso stendiamo un velo pietoso

  11. draculone ha detto:

    A Pescarese non gli farebbero male laugh

  12. Cast_biancazzurro ha detto:

    Come vedi Draculone la vita è ingiusta, che ne ha avuto troppe e chi niente rofl

  13. draculone ha detto:

    Prima forse se ne davano troppe anche per “futili motivi”, oggi che ci sarebbero tanti motivi, “zero”

  14. Cast_biancazzurro ha detto:

    Draculone ma sai una cosa??? Noi ci ridiamo e scherziamo ma forse in curva mancano proprio due sardelle, ossia uno scambio forte di idee. Non intendo assolutamente violenza o botte sia chiaro, non capite male, ma quando eravamo piccoli, dai dite la verità, qualche sardella girava in curva? Ora ci si è appiattiti, non intendo fare a botte o violenza ripeto, ma solo un confronto sincero….

  15. Cast_biancazzurro ha detto:

    No certo Draculone, Alex sarà la persona desardellata, a lui no sardelle

  16. Cast_biancazzurro ha detto:

    Come cazzo siamo ridotti……però permettetemi di dirlo, per colpa di cullù ma anche nostra dash

  17. draculone ha detto:

    NB per tutti meno che per Alex. Anzi quelle che toccano a lui le diamo “in doppia razione a Cullu'”

  18. Cast_biancazzurro ha detto:

    e nel logo oltre al delfino compariranno anche le sardelle (niente a che fare con quelle poliche) laugh rofl

  19. draculone ha detto:

    Il motto per il 2020 sarà “SANE SARDELLE PER TUTTI” rofl

  20. Cast_biancazzurro ha detto:

    Mister, con tutto il rispetto immaginabile e possibile, noi che lo conosciamo bene a cullù, sappia che la fiducia del presidente vale tantissimo, come una moneta da 3 euro, concordo con lei per il calcio che siamo vedendo, è proprio “campagne”, inteso per laugh rofl natale le regalano sardelle. Draculone un dubbio, ma visto le sardelle che volano quest’anno in squadra, non pensi anche tu che i giocatori prendano lezioni da Alex??? Alex doppiofedista, è stato ingaggiato da cullù per insegnare l’arte delle sardelle ai giocatori

  21. draculone ha detto:

    Cast non ti permettere, io “ho la fiducia del presidente” e vi sto facendo vedere il calcio “campagne”. Io sono una persona allegra che vive il calcio con serenità e mi arrabbio quando sento “cose strane” come le tue cool

  22. Cast_biancazzurro ha detto:

    Io le pagelle le abolirei del tutto. Premessa ieri non ho potuto vedere la prtita, oggi sfogliando i vari quotidiani Maniero quasi il miglior in campo, voti oltre la sufficenza o minimo 6. Per favore non tiriamo fuori le storie di procuratori ecc ecc, e che ognuno vede la partita a suo modo, poi è un conto dare i voti vedendo la partita dal vivo ed un conto in tv. Comunque se si vince tutti sufficenti se si perde tutti insufficenti laugh

  23. tusciabruzzese ha detto:

    Su Maniero meglio che non commento