LE INTERVISTE DEL DOPO PERUGIA-PESCARA
02/12/2019
MA CHE BRUTTA PARTITA…
03/12/2019

I BIANCAZZURRI PRENDONO I VOTI

Le pagelle di Perugia-Pescara – di G. D’Intino – 

KASTRATI: 5
Può poco o nulla sui primi due gol perugini. Troppo avventata l’uscita che porta al fallo da rigore per il definitivo 3-1.

CIOFANI: 5
Pressoché nullo in fase offensiva. Commette troppi errori banali sia in uscita che in disimpegno.

BETTELLA: 5,5
La sua prestazione è leggermente migliore rispetto ai suoi compagni di reparto. Coraggioso nelle uscite dalla difesa palla al piede per saltare il primo pressing.

SCOGNAMIGLIO: 5
La grande leadership del centrale campano questa volta non basta. In occasione del fallo da rigore di Kastrati era in ritardo sul suo uomo.

MASCIANGELO: 5
La sua partita è migliore rispetto a quella dell’altro terzino. Non è esente da colpe però in occasione del vantaggio di Iemmello, facendosi superare facilmente da Rosi. (Dal 71’ CRECCO: 5 Il suo ingresso avrebbe dovuto dare una marcia in più al Pescara sulle fasce, cosa che non è successa.)

BUSELLATO: 5
Partita poco appariscente per lui. Non riesce a farsi vedere praticamente mai in attacco e non riesce a fare filtro a centrocampo. (Dal 80’ BRUNORI: s.v.)

KASTANOS: 5
In cabina di regia è in evidente difficoltà. Non ha i tempi di gioco per ricoprire quel ruolo e realizza le cose migliori quando si ritrova a ridosso della trequarti avversaria.

MEMUSHAJ: 5,5
Mezzo voto in più solo per aver conquistato in calcio di rigore. Brutta partita per l’albanese con troppi errori banali e tanti passaggi sbagliati, non da lui.

GALANO: 5
Spara alle stelle il gol del vantaggio al quarto minuto. Errore grave che condiziona la partita del Pescara e dell’ex Foggia, che non riesce mai a incidere.

MACHIN: 6
Merita la sufficienza per aver realizzato con freddezza il gol dal dischetto del provvisorio 2-1. Anche il guineano non brilla e la squadra ne risente.

BORRELLI: 5
Gara sottotono per il centravanti biancazzurro. Riesce a combinare poco con i due trequartisti. Tutti i tiri che prova o sono deboli o vengono rimpallati. (Dal 53’ MANIERO: 4,5 In quaranta minuti di partita non riesce mai a farsi vedere o a creare qualcosa di pericoloso.)

ZAURI: 5,5
Il Pescara fa la sua partita ma deve fare i conti con un Perugia bravo e cinico a colpire in contropiede. La squadra di Oddo è brava a difendersi nel finale contro un Pescara forse troppo arrendevole nei minuti finali.

G. D’Intino

P.S.: nel ringraziare l’utente G. D’Intino per averci inviato il suo contributo, cogliamo l’occasione per ricordare a tutti gli utenti che sono benvenute proposte di articoli. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

Lascia un commento

57 Comments

  1. Buongiorno e buon Cullù Vattene, Rovina di Pescara

  2. johnny blade ha detto:

    Ah si col Pordenone.

  3. draculone ha detto:

    Di Grazia ha giocato dalla seconda di campionato contro il Pordenone, facendo molto bene, fino alla partita di Cosenza

  4. johnny blade ha detto:

    Di Grazia probabilmente ha giocato una partita che non ho visto. Per questo non lo ricordo.

  5. draculone ha detto:

    Johnny ma perché Di Grazia? Quando gli diede occasione non gioco’ affatto male

  6. johnny blade ha detto:

    Cisco una sola partita ricordo. Si fece espellere per la troppa foga ma giocò bene. Talmente gasato ed euforico che si fece espellere da un arbitro un po stronz. Però giocò bene. E poi? Boh..

  7. draculone ha detto:

    Brunori, Cisco e Di Grazia perché sono stati messi in disparte? Perché hanno richieste e devono essere preservati. La canzone diceva, ” non cambi mai, non cambi maiiii, non cambi maiiii” cool

  8. Repoman ha detto:

    Bastia’ ormai ti cunoscn tutt, pure a Cuneo sann ca si nu Rabbin

  9. germanodacuneo ha detto:

    Alcuni “addetti ai lavori” del calcio (allenatori, direttori sportivi, giornalisti) insistano a dire che il Pescara può aspirare ai piani alti della classifica ed anche alla promozione diretta. Sono d’accordo, ma ai piani alti può arrivarci solo con l’ascensore di un alto palazzo. Bisogna essere obiettivi ed affermare che il Pescara è “solo” una squadra di media-alta classifica (sono stato benevole), che deve salvarsi nel più breve tempo possibile. Sabato con il Venezia, squadra corsara, sarà dura. A gennaio verrà indebolita con vendite per fare cassa e non con acquisti migliorativi. Sparagn e cumparisc. Buona giornata….

  10. germanodacuneo ha detto:

    In queste quattordici partite il Pescara si è dimostrata una squadra a corrente alternata. Il presidente Sebastiani deve trovare un buon elettricista (un forte attaccante) per far sì che la corrente possa diventare continua con tanti risultati positivi. I giocatori dicono che bisogna mettere, nelle partite, più cattiveria. Non lo sanno o bisogna mettere una clausola nel contratto per farglieli capire? Sebastià cacci li sold.

  11. Max1967 ha detto:

    Palmiero doveva essere la riserva di Brugman…il problema non è la sua assenza ma il fatto che non abbiamo la riserva della riserva.
    Idem per Tumminello…

  12. draculone ha detto:

    Buongiorno, la classifica è talmente corta da far venire i brividi. Due vittorie e sei alle stelle, due partite perse e sei nel baratro. È una squadra la nostra capace di risollevarsi se viene inghiottita nelle parti basse? Io ho i miei dubbi

  13. pescara ha detto:

    Buongiorno. Siamo senza Fiorillo, Balzano, Palmiero e Tumminello. È sfortuna. Altrimenti è un’annata che sarebbe stata destinata a lottare per la A diretta. E siamo ancora lì a 2 punti dai secondi.

  14. pescarese1976 ha detto:

    UKD ma si vist il Gasp che lezione ha dato a Grosso, nghi su uaglion lu coccia bianc cia jucat a zichinett laugh qua tutti i Guardiola sono diventati…ma pippiacir datevi all’eppica che fate meglio…anzi al mini golf

  15. pescarese1976 ha detto:

    UKD sa gente non hanno nulla che fare con il gioco del calcio, Zauri (bontà sua non è colpevole) lo hanno messo li ed è telecomandato dal suo presidente, dai procuratori e dai suoi giocatori. Te na confusione ncoccia che la banda di Collecorvino gli fa la barba rofl

  16. UK_Dolphin ha detto:

    Pe1976. Sarei curioso di vedere cosa combinano durante le settimana. Coma cazz’ si fa a pija’ du gol accusci? Tre di loro liberi in area sul primo! I due trequartisti a spasso nelle praterie sul secondo! Avasct’ con i raccomandati in panchina!

  17. pescarese1976 ha detto:

    UKD mo hai proprio bestemmiato, hai utilizzato il verbo INVESTIRE ma t’aviss veramente mpazzit o cosa? dash

  18. pescarese1976 ha detto:

    Cillon e Johnny li vulet capi che li puviracc di Zauri mi cummann nind?

  19. UK_Dolphin ha detto:

    Vero Johnny, troppo mosci e poco reattivi in difesa con marcature blande. Ieri mi e’ sembrato di rivedere il Pescara di Oddo in A delle prima partite. Possesso sterile, centravanti di due categorie inferiori, difesa traballante e poca cattiveria/convinzione. Per “partecipare” ai play-off siamo piu’ o meno a posto, per ambire a qualcosa in piu’ bisogna investire a cominciare da “La pund’ e lu difenzor” per finire a un mister vero. Ma con Cullu’ potremo definirci fortunati se a Febbraio abbiamo ancora Machin, Galano e Busellato in squadra. “Non bozziamo miga darbargli le ali…”

  20. pescarese1976 ha detto:

    Cillo’ mo sci da sci ma da scin ndutt no iamm su…insomma hann jucat a tamburell e no a pallon sarcastic

  21. johnny blade ha detto:

    Buonanotte va…👋

  22. johnny blade ha detto:

    Ha fatt l’aceto.

  23. Pescarè , magari lu vin rosc arturnat …
    Quess è vino fatt nghi li bustin

  24. pescarese1976 ha detto:

    Johnny se è come dite voi è calcio riturnat rosc che tegn rofl

  25. johnny blade ha detto:

    Ieri i perugini hanno pressato dall’inizio alla fine. Stavano belli decisi,arrabbiati. Noi kiti kaka all’indietro,mosci. Altro che calcio champagne..ci vuole manovalanza.

  26. pescarese1976 ha detto:

    A via Chiarini purtetic pur li ZERBINISTI che almeno na registrata a li rundell ni fa mal di sicur laugh

  27. alex74 ha detto:

    Duman tutti a via chiarini

  28. pescarese1976 ha detto:

    Cillon nticazz pippiacir ti fa solo male alla salute …pensa chi ti si fatt ma caminat con amici

  29. pescarese1976 ha detto:

    Con tutta sincerità non ho visto la partita, quindi non posso dare giudizi. Leggo i vostri commenti e già immagino il solito gioco, ma fregh di passagg e passaggit a max 3 metri…nzomma ma fregh di polvere e niente più. Ietiv ariponn tutt quind dash

  30. Per il vino ci vò l’ummn

  31. Biancazzurra, a cena lascia perdere il vino

  32. johnny blade ha detto:

    Il perugia non ha mai tirato una volta. Come ha fatto a fare 3 gol nzi sa.

  33. johnny blade ha detto:

    No per niente. Abbiamo dominato. Troppe occasioni sbagliate sottoporta. Kastrati inoperoso.

  34. Max1967 ha detto:

    Trentatré troll entrarono tutti e trentatrè trollando rofl

  35. pescara ha detto:

    Non meritavamo di perdere

  36. johnny blade ha detto:

    “immeritato”…
    rofl
    Più troll di così. .

  37. I voti sono troppo bassi, ma a Pescara non si aspetta altro che si perda per poter criticare tutto e tutti

  38. La formazione è competitiva e un passo falso anche se immeritato ci può stare

  39. antateavanti ha detto:

    Sebastia’ ntravvattan….

  40. tusciabruzzese ha detto:

    Oddo, guardando la prestazione di Bettella e Borrelli, deve aver pensato che al Pescara gli mancano … na punt’ e nu central’
    sad

  41. draculone ha detto:

    Il terzino è Zappa

  42. draculone ha detto:

    Benvenuto LEFFERITUEL. Concordo pienamente con Alex su Kastrati. Kastanos, torno a ripetere per me è un trequartista. Sulla fascia era da tempo che non vedevo un terzino che spinge e crossa così bene ma non è adatto al gioco di “mbauroni” che tende ad affidarsi agli esperti perché spera che anche se in autogestione, gli “pari il culo”. Tanta comprensione per Cillon e chi come lui si sobbarca km, spese e giustamente “rotture di cog….ni” a casa perché invece di andare al Megalo’ o ad altri centri commerciali con la famiglia va in trasferta per poi vedere il “zero assoluto”. E ti devi anche sentire Zauri che dice ” prova interessante” dash . VIA DA PESCARA, SEBASTIANI, BOCCHETTI, ZAURI, e tutti quelli che la pensano come loro

  43. Sono contrario al 6 di machin
    4,5 a tutti quanti , anzi è pur tropp.
    Io sto fine settimana tra il fine mese al lavoro e impegni famigliari so fatt na freka na freka di cose …
    Poi per concludere ci ritroviamo di Domenica sera a Perugia belli arrapati e fiduciosi , e voi n’avet stat capac mang di fidarv a fa nu tir alla porta , mi viene voglia di dirvi “truvetv na fatij” compreso Cullù

  44. biancazzurri ha detto:

    Ma che vi sa ncantate lu disc sopra a lu 5 a se paggelle? La prossima fatelo incantare sopra al numero 3 che è meje

  45. johnny blade ha detto:

    A volte mi chiedo perché abbiamo vinto 4a0 col benevento. Non come
    Perché? PERCHÉEEE?!

  46. alex74 ha detto:

    detto questo 5 a bettella, 5.5 a galano e 6 a kastanos

  47. alex74 ha detto:

    Ne parlavo proprio oggi con amici che hanno fatto la storia delli bummalitt al sugo.. è vero che kastrati ha fatt na cappella mostruosa, è innegabile…pero6 è pur vero che avanti ieri aveva una difesa da tutti 3 in pagella. nu uaglion che non ha un minimo di sicurezza nei compagni po pur fa cacche cazzat dovuto ad eccesso di intraprendenza

  48. nemicissim0 ha detto:

    Benvenuto Lefferituel. Pagelle sostanzialmente giuste. Però Zauri non può essere considerato “migliore” di parecchi dei suoi giocatori che hanno preso 5. Essendo lui il responsabile dell’atteggiamento della squadra, un 4,5 ci sta tutto.

  49. johnny blade ha detto:

    Cillóoo hai ragione. Dovresti ricordarlo a chi dice “solo per la maglia”. Ma mang per lu cxxx.
    Non voglio più mercenari.

  50. Benvenuto Lefferituel drinks

  51. Oltre ad essere sciapita a me questa squadra proprio non mi provoca nessuna emozione , non ti fà battere il cuore , Zero totale , come Cullú

  52. johnny blade ha detto:

    Ho visto solo il secondo tempo. Peccato.

  53. lapescara ha detto:

    Mamma che partita sciapita…. crazy

  54. Admin Supremo ha detto:

    lefferituel benvenuto nella nostra community!

  55. lefferituel ha detto:

    Buonasera a tutti.
    TE-NA-DA-J’!!! F.T.S. – Fuck The Stationmaster

  56. tusciabruzzese ha detto:

    Darei un po’ meno ad alcuni