LE INTERVISTE DEL DOPO PESCARA-CREMONESE
23/11/2019
IN RICORDO DEL CAPITANO VINCENZO ZUCCHINI
24/11/2019

I BIANCAZZURRI PRENDONO I VOTI

Le pagelle di Pescara-Cremonese – di G. D’Intino – 

KASTRATI: 6,5
La deviazione sulla punizione di Migliore sposta la palla quanto basta per non fargliela prendere. Pochi interventi per lui ma buoni, in particolare la parata nel finale su Mogos a dir poco decisiva.

BETTELLA: 6
Il suo sei è una media tra il cinque per qualche errore difensivo di troppo e il sette poiché, nonostante la giovane età, e l’unico della linea difensiva che si prende la responsabilità di avanzare palla al piede, anche rischiando.

DRUDI: 6
L’ex Cittadella se la cava bene tra Ciofani e Ceravolo limitandoli notevolmente coadiuvato dagli altri due centrali. (Dal 69’ CAMPAGNARO: 6 Entra e da il suo contributo in difesa con la sua proverbiale esperienza.)

SCOGNAMIGLIO: 6
Come il resto della linea difensiva merita la sufficienza, forse poteva fare meglio in occasione del colpo di testa mettendo in mezzo invece di tirare.

CIOFANI: 5,5
Complice l’atteggiamento della Cremonese l’esterno di Avezzano non riesce a farsi vedere praticamente mai davanti. Quelle poche volte che sale i compagni non lo servono.

KASTANOS: 5,5
Sostituire Palmiero, anche quello visto nelle ultime settimane, non è facile. Il cipriota non ha le stesse caratteristiche e cerca di fare quello che può, considerando anche che rientrava dagli impegni con la sua nazionale.

MEMUSHAJ: 6
Un sei di stima per Memu che oggi appare fiacco e senza fantasia. Spreca tanto, comprese le due punizioni, e non riesce a incidere come dovrebbe. La sosta per le nazionali farà bene a chi rimane ma di certo non aiuta i convocati.

CRECCO: 5
La prestazione di Ciofani è quasi giustificabile, la sua no. Giocava in quello che è uno dei suoi ruoli preferiti e doveva fare di più. Non riesce a effettuare un buon cross colpendo praticamente sempre l’avversario.

GALANO: 6,5
La sua partita, come quella di tutta la squadra, non è di certo entusiasmante. Ha il merito di tirare una punizione insidiosa che costringe all’errore un colpevole Agazzi.

MACHIN: 5
Il vero uomo in più dell’ultimo Pescara è stato lui e la sua condizione l’ha influenzato molto. Impreciso sia nei passaggi che nelle giocate anche lui è una vittima delle nazionali. (Dal 64’ BUSELLATO: 6 Entra bene in partita prendendo il posto di Memushaj a centrocampo facendo scalare l’albanese in avanti).

BORRELLI: 6
Fa salire bene la squadra facendo molte sponde per Galano. Fare reparto praticamente da solo contro tre centrali così esperti non è facile. Sullo 0-0 Agazzi gli nega la seconda gioia in biancazzurro con una grande parata. (Dal 92’ MANIERO: s.v.)

ZAURI: 5,5
Difficile capire dove finiscono i meriti (se così possono essere chiamati) della Cremonese e dove cominciano i nostri demeriti. Così come è difficile stabilire se il cambio di modulo ha ripagato o meno. L’unica certezza è che quella di ieri resta una brutta partita.

G. D’Intino

P.S.: nel ringraziare l’utente G. D’Intino per averci inviato il suo contributo, cogliamo l’occasione per ricordare a tutti gli utenti che sono benvenute proposte di articoli. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

Lascia un commento

30 Comments

  1. antateavanti ha detto:

    Buongiorno a tutti
    Comunque Ciofani è di Cerchio prima di andare in giro a fare il calciatore ha vissuto sempre lì ….è solo nato all’ospedale di Avezzano, so che lui è il fratello ci tengono molto.
    Voto a Sebastiani : 3 –

  2. pescarese1976 ha detto:

    A Rapoman: gnorima’ se io so nu chiachill avem proprio ma proprio finit. Vatt a fa nu gir comba’

    A draculone: tu si quanta ti vui ben a te e lu cumpagn a tu di birr, purtropp facem part del passato. Oggi come oggi abbiamo bisogno di nuove idee e giovani che amano questa nostra meravigliosa maglia. Solo io so quanto soffro ricordando i nostri tempi andati.

  3. UK_Dolphin ha detto:

    Mezzo voto in meno a Ciofani e Crecco, uno in meno al mister, mbaurito e confuso anche se la colpa non e’ proprio la sua.

  4. germanodacuneo ha detto:

    A sei anni dalla morte, un dovuto breve ah!..m’arcord alla memoria del compianto capitano Vincenzo Zucchini. Vincenzo Zucchini (nato a San Bartolomeo in Bosco (Fe), il 21 luglio del 1947 – morto a Pescara il 24 novembre del 2013) è stato uno dei migliori mediani che il calcio di serie B abbia espresso, ma all’inizio della sua carriera gli allenatori ne volevano fare un centravanti.

  5. Repoman ha detto:

    Pescarese1976 è nu “chiachill” rofl

  6. pescara ha detto:

    Kastrati, Ciofani, Kastanos, Borrelli… 4 che giocano per gli infortuni ai titolari. Ma comunque prestazione superiore alla Cremonese. Abbiamo anche una buona panchina. Bel lavoro di costruzione della squadra

  7. draculone ha detto:

    Pescarese1976, invece di stare a fare lu “tecnico da poltrona”, vieni in “prima linea” allo stadio cool Pescara ha bisogno soprattutto adesso di voi vecchi “rangers” good

  8. pescarese1976 ha detto:

    Iamm su se stiamo qua a discutere Kastrati ed una eventuale papera di lu uaglion o ci sem tutt rimbecilliti o cosa. Alla squadra non si può dire, ribadisco è in AUTO GESTIONE, star qui ad incolpare Kastrati è come vedere la pagliuzza ma la trav NO! Qui il problema è ben altro: in termini tecnici prighem lu padratern che quelli che fanno da allenatori e giocano non si facciano male sinno’ ci appresteremo a vedere il Pescara del Crotone. Chi so io sa benissimo che le cazzate non le dico e ne può essere testimone, ho anticipato in estate a cosa andavamo incontro😉

  9. Max1967 ha detto:

    Sicuramente è stata più una papera quella del portiere della Cremonese…sul gol loro a me è sembrato che la barriera si sia aperta un po’ troppo mentre cullù calciava. Però non ho rivisto il gol in tv.

  10. pescarese1976 ha detto:

    Come ha scritto alex74 questo campionato di B nzi po vide’ ci sono giocatori che corren e basta e se gli dici di stoppar palla pi l’amor di Dio . Un esempio? Basta vedere che al tiro di Castagnetti (uno dei pochi veri giocatori in campo) sembrava che fosse un campione.

  11. pescarese1976 ha detto:

    Come ho scritto ieri, non sono nelle condizioni di poter giudicare, purtroppo non ero allo stadio. A volte giudicare da un divano non sempre porta a considerazioni giuste. Il voto alla squadra 6+ (si deve auto gestire, quindi la sufficienza sempre), Zauri? NON COMMENTO, Cullu’ ZERO. laugh

  12. Repoman ha detto:

    Lu monn è bell perche è ” varji” dash

  13. pescarese1976 ha detto:

    Buongiorno a tutti e buona domenica drinks Johnny io mi so arres non ti curar di loro ma guardem e passem

  14. johnny blade ha detto:

    A leggere certi troll mi ve la voglia di ijettá lu telefn.
    Che prese per il culo.

  15. alex74 ha detto:

    Nni vinit. Sapev che ir nu chiachill

  16. Repoman ha detto:

    La paur chi te’ l’allenator, è la stess chi te’ la squadr

  17. alex74 ha detto:

    Se vulem fa a bott t aspett fra 37 secondi all AGGGIPPONE

  18. johnny blade ha detto:

    TUTTI 5 TRANNE IL PORTIERE. VINCERE AVREBBE SIGNIFICATO MATURITÀ. INVECE NIENTE. ZAURI 4.5

  19. Cast_biancazzurro ha detto:

    Alex meno male che la pensiamo diversamente, mi stavo preoccupando per me, ultimamente concordavo alla grande su tutto quello che scrivevi laugh . Io al portiere della Cremonese da pescarese darei 9, senza di lui con il cavolo segnavamo rofl

  20. alex74 ha detto:

    Secondo me kastrati sul gol non ha nessuna colpa. La palla è passata nella barriera che l ha deviata. Se c’è l errore è veramente minimo. Strepitosa invece la parata subito dopo. Il portiere della cremonese che dovrebbe dire?

  21. Cast_biancazzurro ha detto:

    Pagelle giuste anche se mi lascia un pò perplesso il 6.5 a Kastrati, secondo me sul gol, nonostante la deviazione, non era posizionato bene. Concordo con Seccia

  22. biancazzurri ha detto:

    Soddosgrivo le paggelle

  23. Seccia Impavida ha detto:

    Ogni volta che si potrebbe fare un bel salto in classifica e cacciare le p….e questi se la fanno sotto

  24. alex74 ha detto:

    Scognamiglio 5.5. per il resto concordo

  25. Non concordo, minimo la sufficienza a tutti, allenatore compreso. Abbiamo preso un ottimo punto contro una grande squadra. VOTO 8 alla dirigenza che ogni anno allestisce ottimi organici e ci permette di stare sempre nella parte alta della classifica

  26. AppressAluPscar ha detto:

    Voti giusti, tranne che a Zauri, il cui voto è quello che ha la stessa iniziale del suo cognome. ZERO.

  27. Max1967 ha detto:

    Si voti giusti…
    A Zauri avrei dato 5
    Al presiperdente il solito 4 cool

  28. Concocordo con Draculone .

  29. draculone ha detto:

    Voti giusti per i giocatori, avrei dato qualcosa in meno a Zauri per il suo atteggiamento remissivo