LE PAGELLE DI PESCARA – PORDENONE
02/09/2019
A Pescara si vince … correndo! Coppa Acerbo: aneddoti e curiosità
04/09/2019

(NEL NOME DELLA) ROSA 2019/20: “SE …”

MERCATO CHIUSO: 

  • Scambio con il Cittadella del 22enne Ventola, via in  prestito, con il difensore centrale Mirko DRUDI, classe 1987, che arriva a titolo definitivo.
  • Concluso l’accordo per Marras dal Pescara al Livorno.
  • Ufficializzato il portoghese Pina Gomez, classe 2000, in arrivo dall’Atalanta per la Primavera di Legrottaglie

RIEPILOGO

Sono diventati (o ridiventati) biancazzurri: Sarritzu (Torres), Di Grazia (Catania), Cisco (Sassuolo), Ta Bi (Atalanta), Galano (Parma), Tumminello (Atalanta), Maniero (Novara), Busellato (svincolato), Chochev (svincolato), Melegoni (Atalanta), Palmiero (Napoli), Brunori (Parma), Martella (Parma), Pavone (Parma), Kastanos (Juventus), Ingelsson (Udinese), Machin (Parma), Masciangelo (Juventus U23), Bosic (Udinese), Drudi (Cittadella).
Non sono più biancazzurri (ma “a volte ritornano”): Zampano (Frosinone), Proietti (Ternana), Ferrante (Ternana), Paolucci (Reggina), Perrotta (Bari), Brugman (Parma), Kanoutè (Cosenza), Scalera (Viterbese), Bunino (Padova), Elizalde (Catanzaro), Tascone (Catanzaro), Marras (Livorno), Ventola (Cittadella).

La Rosa 2019/20, con ruoli e numeri di maglia, è sempre aggiornata nella nostra pagina Rosa e Allenamenti.

E ora? E ora SE …
SE Fiorillo reggerà 38 partite: OK senza uscire dai pali, però con meno di 3 papere …
SE Balzano tornerà ad arare la fascia come il Balzano di Zeman (vabbe’ … quasi) … e per un intero campionato … o
SE Vitturini o Zappa o Masciangelo dimostreranno d’essere Vitturini o Zappa o Masciangelo pure in serie B … o
SE Del Grosso, invece di fermarsi a fine novembre (come il Del Grosso del 2018), continuerà ad correre e crossare fino a Giugno 2020 …
SE Bettella si confermerà per tutta l’andata e il ritorno allo stesso livello delle (scarse) partite di un certo Bettella di fine campionato scorso …
SE Scognamiglio terrà per tutta la stagione come Scognamiglio fino ad aprile (mentre già a maggio scorso dava segni di cedimento pur avendo iniziato la stagione con mesi di ritardo) … o
SE Drudi sarà ancora Drudi …
SE Memushaj giocherà … da “Memu” entrambi i gironi (e non uno solo) …
SE Ingelsson giocherà … da “Memu” (qualora Memushaj non giocasse da “Memu”) …
SE Palmiero farà le presenze che faceva Brugman e Bruno e Crecco non faranno le presenze che hanno fatto Bruno e Crecco nel 2019 …
SE Melegoni è quello di Perugia e non quello di …
SE Kastanos non sarà quello della serie A …
SE Machin non sarà … Machin …
SE Busellato sarà … Busellato …
SE Galano tornerà … Galano …
SE Chocev … “Alzati e cammina, Ivaylo!” …
SE Brunori ala = Brunori centravanti …
SE Cisco o Di Grazia … [vedere sopra alla voce “SE Vitturini o Zappa o Masciangelo”] …
SE Tumminello + Borrelli + Maniero +  … Tumminello (tanto deve giocare lui) faranno tutti insieme almeno i gol di Mancuso …
SE Zauri ex laziale = Oddo ex laziale = Zeman ex laziale …
SE Sebastiani sbaglierà aereo per Milano e finirà su un’isola in mezzo all’Oceano Indiano e senza satellitare da (Di) Natale a Carnevale …
… ALLORA …
TUA sarà la VITTORIA e tutto ciò che consegue,
e – cosa più importante – sarai in A, PESCARA MIO!

W. RED ACTION

Lascia un commento

147 Comments

  1. draculone ha detto:

    Per fortuna che è stato preso Drudi, altrimenti, con l’infortunio di Bettella, Zauri doveva rimettere, all’occasione, giocatori fuori ruolo

  2. mannaggiasanda ha detto:

    Mo è cominciato il campionato e già ci stà la sosta , speriamo che la sosta a quessi non gli fa male che di solito rientrano con la coccia troppo rilassata mannaggiasandaaa🤦‍♂️

  3. Maiella ha detto:

    Mi sembra di aver capito che abbiamo una rosa composta da circa 30 calciatori. Non vorrei esagerare, ma vuoi vedere che qualcuno in questo modo si espone a delle figure assurde!!!!vuoi vedere che in alcuni ruoli in caso di assenza non avremo ricambi nonostante una rosa di 30 calciatori!!!! l’organizzazione è approssimativa…..sta poc da fa1111

  4. Baka ha detto:

    Sebastiani vattene smile

  5. draculone ha detto:

    Noi a quei tavoli valiamo meno di zero, e finché non arriverà qualcuno che ha soldi da buttare, quess è la storia

  6. AppressAluPscar ha detto:

    Biancazzurri, ma io sono d’accordo con te che quello che casca dal tavolo dei potenti sono spesso solo ossa e bucce di mela. Quello che volevo dire è che – per sederti alla pari al tavolo dei potenti – devi essere al loro livello o avere costantemente merce di scambio appetibile. E non credo che qualche misera operazione di plusvalenza incrociata o la possibilità di far fare esperienza in B a una seconda linea sia merce di scambio sufficiente a pretendere un rapporto alla pari. Sudditi siamo, e sudditi resteremo.

  7. biancazzurri ha detto:

    @appressalupscar , è solo che 3 volte su 4 il prelibato avanzo è fatto di briciole di cibo avariato o mal cotto o ancora troppo crudo. E a fare l’assaggiatore dei potenti, qualcuno ci rimette la pelle

  8. OccasionaleOmaggio ha detto:

    Appressallupescar, sembra un proverbio del maestro Kimura 😂😂😂

  9. AppressAluPscar ha detto:

    @biancazzurri, mo però non cascare dal pero…come puoi pensare di avere rapporti alla pari con la Juventus? La dialettica è sempre la “servo-padrone” di Hegel, o se vuoi quella del topo di città di Fedro, che si aggirava intorno alle tavole dei ricchi per mangiare qualche prelibato avanzo. Col rischio però di incontrare il gatto. Altrimenti, puoi tornare a fare il topo di campagna: nessun rischio, ma si mangia ancora meno e peggio.

  10. biancazzurri ha detto:

    Importante avere buoni rapporti: neanche un anti-Sebastiani può negarlo. Però, una cosa sono le buone relazioni e una cosa diversa sono le relazioni da dipendenti altrui. Ho il dubbio che quel che emerge è che siamo come una società figlia, parte di una casa-madre o un consorzio di case-madri che gestisce una buona parte della nostra rosa. Allora dove sta la bravura di avere buone relazioni se invece non si tratta di buone relazioni ma di una relazione capo->dipendente?

  11. nemicissim0 ha detto:

    Tuscia, concordo. In tutta sincerità, però, non credo che la Juventus ce l’abbia fatta pagare per non avergli dato Verratti. Chi siamo noi davanti alla Juve? Nulla, una cacca di mosca: vuoi che perdano tempo ad ordire trame per NON farci prendere giocatori? Hanno ben altri giri da gestire, che vendicarsi di noi. Diciamo che in quel momento non serviva A LORO di tenerci in un certo giro. Stai pur sicuro che, nel momento in cui gli siamo tornati utili per collaudare qualche loro scarto, ce lo hanno offerto e noi ce lo siamo presi. Atr che Verratti…

  12. tusciabruzzese ha detto:

    @pescara: capisco il tuo ragionamento pro-Società. Però quel che ne risulta è che ogni anno ci prendiamo una serie di ragazzi da svezzare: se gira bene, andiamo ai play-off o almeno facciamo un buon campionato. Ma se girano male Tumminello, Bettella più qualche “anziano”, ci sono le premesse per la serie C. E’ molto lasciato al caso, compreso e non ultimo l’assembramento della rosa ai fini tattici, che spesso non è coerente con gli obiettivi, costringendo gli allenatori di turno (com’è stato con Zeman e Pillon e già è per Zauri) a fare i salti mortali per trovare una logica d’insieme alla squadra

  13. 40mila.it ha detto:

    Aggiornamento news
    Bettella lascia il ritiro della Nazionale a causa del pregresso infortunio che già ne ha condizionato le prestazioni recenti a Pescara.

  14. pescara ha detto:

    Tuscia, è che alla fine di tutto il discorso, quali sarebbero le alternative? “Piccoli e soli”? “Duri e puri”? Mi sa che sarebbe peggio

  15. Admin Supremo ha detto:

    Un benvenuto ai nuovi iscritti

  16. tusciabruzzese ha detto:

    @pescara: vero quel che dici. Ad esempio, nella prima serie A targata Sebastiani, temo che “pagammo” molto caro l’aver venduto Verratti al PSG – il che era comprensibile, dato che ci offrivamo più degli altri – invece che “entrare subito nel giro buono” ma accettando di pagare pegno cedendolo alla Juve “per 2 nocelle”. Dopodiché, la mia sensazione è che ci fecero “terra bruciata” intorno, chiudendoci le porte ad altre operazioni in Italia. Non a caso quell’anno finimmo per pescare all’estero più di quanto mi pare abbiamo poi mai fatto in anni successivi.
    Imparata la lezione, siamo poi progressivamente entrati in un “circuito” (per citare l’articolo dell’ottimo Nemicissim0 – CONGRATULAZIONI!) che ci permette di tappare i nostri “buchi” (tattici e … non solo …) con “giri” (ah, non quelli della Coppa Acerbo!) più facili.
    Quello su cui però mi pare che non si debba tacere è che spesso questi rapporti favoriscono più il bilancio che i risultati sul campo: Capone, Monachello e tanti altri ne sono la riprova. Ora, quest’anno abbiamo coperto caselle vuote – come dice Pescara – con Ingelsson, Masciangelo, Tumminello, Bocic, Kastanos, Zappa … Ma quanti dimostreranno di valerne la pena?
    Un po’ di tempo fa avevo fatto un calcolo: nella gestione Sebastiani sono passati a Pescara circa 110 giocatori che definisco essere delle “scommesse”: da quel calcolo, fatto nome per nome e anno per anno, emergeva che solo il 25% circa aveva soddisfatto le aspettative. Ora, già avere in una squadra 2 punti deboli su 11 (tipo “na punta e nu centrale”) è sufficiente per far fallire l’annata. Figuriamoci quando solo il 25% funziona! La verità è che i club ai quali siamo alleati, rischiano sulla nostra pelle: ci mandano i giocatori che per loro sono “in prova”. E noi ne subiamo le conseguenze

  17. 40mila.it ha detto:

    Aggiornamento news
    E’ uscito il nuovo articolo della sezione “Pescaresità”: dall’utente Nemicissim0!
    E’ proprio vero che per vincere bisogna prima … correre!!!

  18. pescara ha detto:

    Nel calcio odierno, avere rapporti con le altre società (e che fior fiore di società nel nostro caso!) è fondamentale. Senza sei finito, a meno che non hai una tale forza ed organizzazione per conto tuo da poterne fare a meno. Chiaro, che non può essere il caso di nessuna squadra di serie B. E’ grazie a questi rapporti che abbiamo coperto caselle vuote con Ingelsson, Masciangelo, Tumminello, Bocic, Kastanos, Zappa

  19. Baka ha detto:

    @Biancazzurri condivido al 100%

  20. biancazzurri ha detto:

    @baka, ormai le valutazioni date ai calciatori lasciano il tempo che trovano. Da una parte c’è un’immensa soggettività, per cui “tutto è vero anche se tutto è falso”. Dall’altra, sappiamo bene che certe plusvalenze fittizie sono diffuse e funzionano come reciproci scambi tra gruppetti di società alleate.
    Al di là di questo discorso, mi pare evidente che noi facciamo parte, anche se in terza fila, di un giro Juve-Inter-Atalanta-Parma etc. etc.

  21. Baka ha detto:

    @tuscia sono d’accordo. Mi limito solo ad introdurre un altro metro di valutazione che è quello economico: sentir dire che Gravillon è stato preso dall’Inter per 10milioni amplifica la percezione di “grande giocatore” o di giocatore pronto per la A. Mi viene in mente Yao e la sua grande stagione al Crotone, ma poi il giocatore che era finito all’Inter è sceso nell’anonimato del campionato svizzero.

  22. draculone ha detto:

    Benvenuto a uk-dolphin e 1936

  23. tusciabruzzese ha detto:

    Un saluto a UK_Dolphin, che leggo sempre volentieri.
    Su Gravillon: mi chiedo se ci stia con la testa e/o se sia ben guidato dal suo procuratore. E’ un talento che rischia di perdere il treno: al meglio, come nel girone d’andata da noi, è sprecato per la serie B. Comunque, così come per Ragusa, uno che si è comportato così male, sinceramente preferisco non riaverlo “per principio”

  24. Baka ha detto:

    I colpi dell’estate: l’Ascoli che prende un difensore da 10milioni e il Catanzaro che soffia ad Inter e Juve il nostro giovane uruguaiano!!!!

  25. Max1967 ha detto:

    Gravillion l’anno scorso ha giocato mezzo campionato in quanto doveva essere “preservato”…..tutti dicevamo che avrebbe avuto un futuro in A…..e adesso ce lo ritroviamo ad Ascoli….mah

  26. 1936voltepescara ha detto:

    Tra. Gravillon e Drudi, forse avrei preferito il ritorno del primo…

  27. INDIANO ha detto:

    Cia sand Cillo’ è meglio che non alzo i toni sinno’ part sicuramente anche qui il ben 😂😂😂 già mi so piat na bella numinat su un altro sito….spero che qui mi lascino esprimere sinno’ mi fregh….aspittem attobre e dopo o si tifa a vota mazza o cullu’ li mannim a f….l 🐬🐬🐬 speriamo solo che la nostra mitica curva si riunisca e combatti per un solo obbiettivo senza rancore e litigi

  28. 1936voltepescara ha detto:

    Buonanotte a tutti….domani sveglia presto….

  29. Maiella ha detto:

    aahahahah….ti raggion!!!

  30. mannaggiasanda ha detto:

    No maiella ti sbagli , er na vot , adesso si fa anche dalla spiaggia perchè sta pieno pieno di pecoroni , mannaggiasandaaaa🤦‍♂️

  31. Maiella ha detto:

    Comunque alla fine i problemi di questa rosa saranno in difesa. In 2 partite subiti 5 gol e francamente mi preoccupano Balzano, Del Grosso, Ciofani e Campagnaro. Troppi giocatori per un solo reparto.

  32. mannaggiasanda ha detto:

    1936 , scusa se ti chiedo , sei il 1936 quello originale , ma picchè quanti ne siete? 😂

  33. Maiella ha detto:

    La transumanza si fa solo dalla Maiella….

  34. nemicissim0 ha detto:

    Sbaglio, o è iniziata una certa transumanza da un sito ad un altro? 😂😂😂😂
    Ben atterrati, UK DOLPHIN e 1936…

  35. Indià , di solito anzichè ottobre siamo abituati ad aspettare gennaio 🤥

  36. Baka ha detto:

    Buonasera….Forza Pescara!!!!

  37. INDIANO ha detto:

    So proprj curios di vide’ LU LAZIAL a come gestirà il prima problema…mo vi li doc ancor na vot a noi mancano gli esterni alti e na rondine mi fa primavera come la prima sconfitta non deve abbatterti…aspittem a metà ottobre e dop cumincem a parla…

  38. 1936voltepescara ha detto:

    Benvenuti ai nuovi è sempre solo forza pescaral

  39. INDIANO ha detto:

    Benvenuti a UK e 1936 🐬🐬🐬

  40. Max1967 ha detto:

    Benvenuto 1936

  41. MiticoTom ha detto:

    Benvenuto uk dolphin

  42. UK Dolphin , un saluto a te e benvenuto 😉

  43. 1936 ha detto:

    Buonasera a tutti gli amanti della nostra bellissima maglia. Premetto non sono il 1936 della concorrenza ma il vero e quindi l’originale 😉

  44. Max1967 ha detto:

    Ben rivisto qui UK Dolphin

  45. UK_Dolphin ha detto:

    Un saluto a tutti i fratelli biancoazzurri. FORZA PESCARA!

  46. Draculó non lo devi mai dimenticare 😉

  47. draculone ha detto:

    Dimenticavo la cosa più importante, SEBASTIANI VATTENE

  48. draculone ha detto:

    D’accordissimo con ilfigliodel36, Palmiero gran bel giocatore. Non a caso, è un prestito secco.

  49. ilfigliodel36 ha detto:

    Comunque, malgrado Palmiero sia stato sempre marcato a uomo da Chiaretti, ha realizzato la sola occasione avuta, buttandola da posizione molto difficile all’incrocio. Speriamo continui sempre cosi dai! Altro che Bruno…

  50. Max1967 ha detto:

    Permettemi uno slogan che mi ha sempre caratterizzato….SEBASTIANI VATTENE!

  51. 40mila.it ha detto:

    @Draculone, come ha ben scritto Nemicissim0, la pausa del campionato è un ottima occasione per parlare di … Pescaresità!
    E tutti gli utenti possono proporre articoli, sia calcistici che sulla pescaresità (o sul … NU SEME NU che dir si voglia)!

  52. tusciabruzzese ha detto:

    Cari utenti “ritrovati”: i piacere è reciproco!

  53. Da Max 1967 , Buongiorno, noto con piacere che ci sono nick conosciuti su questo forum….👏
    Condivido anche io con molto piacere👏👏👏

  54. nemicissim0 ha detto:

    @tuscia, mi sarei atteso un “istruttivo a te e sorete”, ma va bene lo stesso…ahahahaha

    @biancazzurranelcuore, la rubrica “pescaresità”, per la quale ho inviato il primo articolo e che i moderatori mi hanno subito pubblicato (ricordiamoci che TUTTI possono e devono contribuire con articoli, mi pare di aver capito che la filosofia del sito sia questa), non dovrebbe essere limitata alla eno-gastronomia, ma a tutto quello che riguarda la nostra Pescara (e direi anche il nostro Abruzzo) al di fuori del calcio strettamente considerato. Ricordi, esperienze (anche di tifo perchè no), ricette, recensioni di luoghi e di cose, storia, costume ecc. ecc.

  55. draculone ha detto:

    12 giorni senza Pescara, e mo’ che facciamo? Iem a liva’ li palm e l’umbrillun a lu Belveder, rendiamoci almeno utili

  56. Mi fa piacere che si iscrivano delle donne che come me hanno a cuore il Pescara. Aspetto con ansia una nuova ricetta su “pescaresita’”, anche perché chi le scrive dev’essere una brava cuoca amante delle tradizioni pescaresi ed abruzzesi

  57. Repoman ha detto:

    Ieri sera stavo vedendo l’intervista di Sebastiani. Sono arrivato a quando ha asserito che lui ” lavora 16-18 ore al giorno per il bene del Pescara, e che lui non si è arricchito con quest’ultimo” dopodiché ho detto BASTA, A TUTTO C’È UN LIMITE. ” L’UOMO CHE VIVEVA NELLA CASA SENZA SPECCHI”

  58. draculone ha detto:

    Benvenuto tuscia, spero abbia portato anche lavagna e gessetto, ah, ah, ah

  59. biancazzurri ha detto:

    @antateavanti: davvero ridicola la vicenda di Gravillon. Valutato 10 milioni: certo, ci crediamo sicuro!!! Comunque, al giocatore non posso che dire “ti sta bene”. Hai voluto fare il Ragusa e stai finendo anche peggio

  60. 40mila.it ha detto:

    Aggiornamento news

    Infortunio al ginocchio per BALZANO: salterà Cosenza

  61. Ladyhawke ha detto:

    Grazie CILLON.BIANCAZZURRO🙋🏻‍♀️ Bhè in effetti non sei andato molto lontano perché, si sà, le donne sono sempre meno ferrate in questo settore.. però devo dire che in questo blog si può spaziare molto è questa è una gran bella cosa! Allora AVANTI TUTTA!!!! 👌🏽👌🏽👌🏽😜🐬

  62. antateavanti ha detto:

    Mi rode un po’ che giocatori che ritengo molto bravi come Valzania e Gravillon sono andati a giocare con altre squadracce ….ma è anche naturale . Se li vuoi con te e progetti di tenerli devi pur comprali ogni tanto i giocatori invece del fine prestito col premio o cederli al primo offerente e fare l’ennesima plusvalenza di provincia…come al solito qualcuno è mosso solo da criteri di lucro….ambizione e vero progetto sportivo uguale a zero….come dicono alcuni , finché dura la purchett ok, dobbiamo solo augurarci che uno tra Brunori (se lo fa giocare centravanti) e Tumminello facciano almeno una quindicina di gol…se poi li fanno entrambi saremo in posizioni interessanti….ma si va avanti come sempre a investire ….si con le scommesse

  63. tusciabruzzese ha detto:

    nemicissim0 ha detto:
    3 Settembre 2019 alle 15:21
    Oh, vedo con piacere che è arrivato anche su 40mila l’istruttivo Tuscia! Ti leggo sempre con piacere: per uno ignorante di calcio come me, c’è sempre la speranza di imparare a capire di tattica.😄👍🏻

    @Nemicissim0, grazie ma mi pare che qui su questo forum già i moderatori se ne intendano: già si vede dall’ABC, cioè dalla pagina Rosa e Allenamenti, nonché dai loro articoli. E poi, siamo tutti “allenatori”: 64 milioni in Italia smile

  64. nemicissim0 ha detto:

    Max, l’ha già detto lo stesso Zauri: “al termine del mercato vediamo se cambiare modulo”. Cosa significa? Che si prendono e si cedono giocatori per logiche diverse dalle esigenze tecniche della squadra. E alla fine è il mister che deve adeguarsi al materiale a disposizione. Pillon ci è riuscito discretamente, essendo una volpe di vecchio pelo. Zauri, speriamo…

  65. Max1967 ha detto:

    Il mercato non mi soddisfa perchè come sempre è fatto a casaccio senza una logica. Sicuramente sono arrivati giocatori bravi ma abbiamo ruoli che alla fine sono rimasti scoperti.

  66. nemicissim0 ha detto:

    Oh, vedo con piacere che è arrivato anche su 40mila l’istruttivo Tuscia! Ti leggo sempre con piacere: per uno ignorante di calcio come me, c’è sempre la speranza di imparare a capire di tattica.😄👍🏻

  67. MiticoTom ha detto:

    Mercato che non mi soddista. In attacco soprattutto

  68. OccasionaleOmaggio ha detto:

    Max, non è possibile affermare che vado allo stadio quando si vince…se sapessi in anticipo che vinciamo, invece che allo stadio andrei a giocarmi la bolletta. 🤘🏻

  69. pescara ha detto:

    Zauri ha abbondanza di alternative: adesso tocca a lui

  70. biancazzurri ha detto:

    Non facile per Zauri mettere insieme un gioco in cui la squadra dovrebbe stare a recuperare palla nella metà campo avversaria con una età media della difesa alta. E se in difesa metti invece i giovani, è da vedere se sono più capaci dei vecchi. A me Masciangelo, ad esempio, non mi è parso meglio di Del Grosso, anche se è presto per giudicare

  71. INDIANO ha detto:

    con tutta sincerità mo vuji vidè si lu lazial riesce a da nu ioc a sti 4 camafrun

  72. Max1967 ha detto:

    Tanto per te che sei un occasionale che ti frega? Vai solo allo stadio quando si vince….

  73. OccasionaleOmaggio ha detto:

    Io pure faccio come Indiano: prima vedo (dalla poltrona), poi giudico (se è il caso di farmi regalare il biglietto) e infine, in caso di playoff, sono pronto anche a pagarlo, possibilmente anticipando via internet l’abbonato e fregandomi il suo posto. Ricorrendo all’occorrenza agli steward.
    Scherzi a parte: giudicare il mercato sulla carta è sempre un azzardo. Una rosa che può sembrare incompleta per un modulo, magari ti consente di farne un altro. Un giocatore che sembra inesperto ed inadeguato, potrebbe rivelarsi una sorpresa. Fare griglie di merito con tanto di posizioni, come stanno facendo sull’altro sito, mi pare una assurdità.
    Certo, è anche vero che troppe scommesse possono non riuscire…ma la cosa non è dissimile dal puntare su quello che pare certo (Cocco…Vukusic…Sforzini…) e che invece si rivela per quello che è.

  74. INDIANO ha detto:

    Ji so com san tummas, prim ved e dopo giudico…vuji li risultat come ho scritto qualche giorno fa na rondin ni fa primavera…vu set cuntet…beat a vu

  75. Admin Supremo ha detto:

    Siamo contenti che siete già in tanti a postare

  76. pescara ha detto:

    Con i pochi soldi è già un mezzo miracolo quello che ci ha regalato finora il presidente: 2 serie A e 2 play-off persi per un niente. Magari continuasse così

  77. Baka ha detto:

    Il presidente…..ehehehe…..un marpione!!!!!

  78. mannaggiasanda ha detto:

    Non fisso mai gli obbiettivi 😂😂😂 ..addaver?
    Non ci avevo mai fatto caso 😂😂😂

  79. biancazzurri ha detto:

    un presidente che dice di non avere obiettivi: ma si può sentire roba così?!? TROPPO COMODO!

  80. Baka ha detto:

    Forse con Sottil si è atteso troppo credendo che sarebbe tornato e non si è pensato a prendere subito un altro esterno sinistro…..vediamo ma se dovesse cambiare modulo…..chissà!!!!

  81. ilfigliodel36 ha detto:

    peccato per Sottil

  82. 40mila.it ha detto:

    Aggiornamento news

    Sebastiani:
    – “Il giocatore che abbiamo cercato è stato Di Gaudio, che però non ha voluto saperne di andarsene da Verona. Quindi, continuiamo con quello che abbiamo perché quello che abbiamo è di qualità”.
    – “Per Sottil sono stato lo stalker di Daniele Pradè per l’ultimo mese di mercato (e così ho fatto con Daniele Massara al Milan): lo chiamavo tutti i giorni per avere notizie. Però Sottil ha fatto un pre-campionato importante”.
    – “Quest’anno il reparto dove si è migliorato, se possibile dato che già l’anno scorso eravamo forti lì, è stato il centrocampo”.
    – “Non fisso mai gli obiettivi. Dobbiamo partire per fare un buon campionato, senza sofferenze”.

  83. 40mila.it ha detto:

    Aggiornamento news

    Borrelli e Marafini destinati alla primavera

  84. Max1967 ha detto:

    Buongiorno, noto con piacere che ci sono nick conosciuti su questo forum….👏

  85. tusciabruzzese ha detto:

    Come sempre: fatto 30 è mancato di fare 31. E meno male che si doveva aspettare l’ultimo giorno di mercato per poter approfittare delle occasioni dei giocatori in esubero. Temo che restiamo deboli sull’esterno difensivo e offensivo. E preghiamo nella continuità di Tumminello: finora nulla di che, ma almeno ha messo dentro le (facili) occasioni che ha avuto, con freddezza. Se mantiene queste premesse, bene!

  86. mannaggiasanda ha detto:

    Sebastiaaaa , mannaggiasandaaa🤥😂😂😂

  87. Benvenuta ladyhawke , mi piace che ci siano anche le donne , scrivete di più ,
    e non vi preoccupate se non siete tanto esperte di calcio , tanti capiscioni sono messi molto molto peggio

  88. Buongiornooo
    ma perchè qualcuno si aspettava veramente che cullù ieri sera se ne usciva con un acquisto di un certo livello? dai uagliù serio , non scherziamo , cullù na cosa bon tè , che è coerente con il suo personaggio

  89. AppressAluPscar ha detto:

    Finalmente finita la pagliacciata. Nessuna “occasione” caldeggiata da Sebastiani si è verificata (prestito a costo zero), ma neppure cessioni dell’ultima ora. Per sfasciare il poco che si è fatto, c’è il mese di gennaio. Vediamo se Masterchef Zauri supererà l’invention test con gli ingredienti a casaccio che ha trovato in dispensa.

  90. Maiella ha detto:

    Sebastiani con la scusa che regge il calcio a Pescara ha incantato parecchie persone…..non è csoì!!! senz adi lui il calcio a Pescara non muore ma risorge!!!!!

  91. pescara ha detto:

    Penso che dovremmo essere un po’ più soddisfatti di avere una Società che riesce sul serio a farle le nozze con i fichi secchi invece che pretendere chissà che🤫

  92. Baka ha detto:

    Buongiorno a tutti e Forza Pescara.

  93. biancazzurri ha detto:

    Com’era la storiella venduta da Sebastiani ai giornalisti verso inizio mercato? Dobbiamo lasciare qualche posto libero in rosa perché l’ultimo giorno di mercato si liberano occasioni importanti. Beh, ieri le occasioni c’erano: Brignola, Di Gaudio, Ciciretti, Ceravolo solo per dirne alcune. E lui invece ha preso una riserva 32enne e solo per tappare un buco causato dalla stessa Società per monetizzare Perrotta! Una presa in giro infinita, permessa da una stampa piegata e collusa

  94. 40mila.it ha detto:

    Buongiorno a tutti i vecchi e nuovi arrivi: ragazze e ragazzi, signore e signori tifosi. Qui non c’è una redazione ma solo moderatori. Siamo solo tifosi che si divertono, vivono qui la propria Passione, moderano se serve.
    Ma il sito è vostro, di tutti i tifosi del Pescara, in zona ed esiliati, che vogliano condividere quel che pensano sui nostri amati colori.
    Potete anche proporre vostri articoli, come già avviene per la sezione PESCARESITÀ.
    E ditelo e diffondete ad amici e conoscenti biancazzurri: CRESCIAMO INSIEME E SEMPRE … FORZA PESCARA!

  95. tusciabruzzese ha detto:

    “Redazione”, è da qualche giorno che vi seguo. Ieri ho seguito l’ottima sintesi in diretta: complimenti per il bel sito e gli articoli originali. Non sarete giornalisti, ma vi leggo più volentieri di altri che ormai non fanno che copiare ed incollare dei freddi e noiosi comunicati stampa senza mai inventarsi un po’ d’analisi critica. Un po’ tutti uniformi e piatti sulla voce dominante o arene per patetici scontri tra utenti Continuate così: vengo a commentare ….

  96. Ladyhawke ha detto:

    Grazie Max1967🐬😉

  97. Max1967 ha detto:

    Benvenuta Ladyhawke

  98. Baka ha detto:

    buonanotte ragazzi e SEMPRE FORZA MAGICO DELFINO

  99. Baka ha detto:

    Certo….meglio il delfino che quella balena che aveva sull’altra maglia

  100. pescara ha detto:

    Molto bene l’arrivo di Drudi: riserva di lusso per la serie B

  101. Ladyhawke ha detto:

    salve a tutti 🙋🏻‍♀️🙋🏻‍♀️ Mi sono appena iscritta e sono molto contenta di entrare a far parte di questo blog!!! Sono sicura che avrà molto successo perché è fatto molto bene, è molto interessante in quanto oltre a leggere le news della Pescara calcio, ci si può intrattenere con svariate curiosità della “Pescaresità” e tanto altro! Insomma, gran bella Storia! D’altra Parte Pescara è STORIA!

  102. Kimura ha detto:

    Zauri potrebbe abbandonare il 433 e non sarebbe sbagliato

  103. Maiella ha detto:

    In effetti DI Grazia-Brunori a sinistra non si può vedere…Brunori è una punta centrale!!!

  104. antateavanti ha detto:

    Nemicissimo anche a Napoli contestano adl non so a Torino cosa vogliono …lottare forse alla pari con la giuventus? Tornando a noi Drudi è un buon elemento SE per tornare al titolo della discussione è quello di due tre anni fa……ma allora perché lo hanno ceduto. Invece scommetto sulle buone prestazioni di Ventola in Veneto ..se gli verranno date delle opportunità

  105. Pescarese87 ha detto:

    Vergognoso non prendere l esterno d attacco. Ora si dovra cambiare modulo!!! Sebastiani fuori da pescaraaaa

  106. nemicissim0 ha detto:

    Nonostante questo, a Torino lo vogliono ammazzare lo stesso, Cairo.

  107. antateavanti ha detto:

    Quando lo avremo mai un presidente come Cairo del Toro….ha preso anni fa una società allo sbando e ora ha sempre più ambizioni…vende come è normale che sia ma compra e bene pure …tifoso e competente come pochi, finora.

  108. Repoman ha detto:

    Causa diluvio, sfumato PALMA

  109. Maiella ha detto:

    10 minuti e finisce lo strazio…..

  110. biancazzurri ha detto:

    Cioè …. il Livorno ci batte per Brignola! Assurdo che non venga da noi aggratis. Questo calcio è così venale che devi cacciare soldi per assicurarti le prestazioni di un giocatore. Bei tempi quelli del dilettantismo. Meno male che Sebastiani li sta riportando a Pescara

  111. Maiella ha detto:

    Vado oltre i giocatori: spero che Zauri sia in grado di affrontare un campionato in cui ci saranno anche momenti particolari!!!!

  112. Baka ha detto:

    Siamo agli sgoccioli

  113. Max1967 ha detto:

    Adesso vende Machin 😂😂

  114. biancazzurri ha detto:

    Notizia bollente: pare che alle 12h00, sotto la canicola milanese, abbiamo venduto pure l’estremo basso Sabbia 😉

  115. AppressAluPscar ha detto:

    Repoman ha detto:
    2 Settembre 2019 alle 20:00

    News delle 19,55. Pescara ai dettagli per PALMA

    Acquishto ideale per lo shtabbilimendo.

  116. Repoman ha detto:

    News delle 19,55. Pescara ai dettagli per PALMA

  117. Baka ha detto:

    @Pescarese87 purtroppo Sebastiani non cambierà mai e noi tifosi ci facciamo il sangue amaro

  118. Pescarese87 ha detto:

    Si doveva accontentare l allenatore con 1 difensore e 1 attaccante. Fi rid sebastiaaa

  119. pescara ha detto:

    @AppressAluPscar: ottima! Degna del Maestro!

  120. Baka ha detto:

    @40mila un calciomercato che spero si chiuda senza sussulti…..in uscita!!!!!

  121. AppressAluPscar ha detto:

    Comunque, mo ve lo dico:
    “Con l’attacco si vendono i biglietti, con la difesa si vincono le partite”. Sembra una massima del maestro Kimura, ma l’ha detta un famoso allenatore di football americano. E ha pienamente ragione, a mio parere.

  122. 40mila.it ha detto:

    Gravillon ufficiale all’Ascoli

  123. 40mila ha detto:

    @nemicissim0: il calciomercato chiude alle 22h00 😉

  124. nemicissim0 ha detto:

    Ma quando finisce ‘sta pagliacciata di mercato?

  125. draculone ha detto:

    Brignola, bell’acquisto. Pardon, acquisto, parola grossa

  126. pescara ha detto:

    Beh, Brignola sarebbe interessante davvero

  127. Repoman ha detto:

    Sbaglio o Zauri aveva richiesto il suo reintegro in squadra? Progetto sportivo e progetto societario, vanno sempre di pari passo

  128. Dispiace per Marras, professionista serio, ma non adatto per questa squadra. Da me riceverà sempre solo applausi

  129. Baka ha detto:

    ilfigliodel36 ha detto:
    2 Settembre 2019 alle 17:24
    Dispiace per Marras: grande impegno e sacrificio. Certo, non proprio un’ala come la intende Zauri

    GIUSTO! però rinunciare ad un giocatore così è un azzardo. In realtà Marras non è tecnicamente una cima e non segna, ma è giocatore duttile e in grado di adattarsi a diversi impianti di gioco.

  130. biancazzurri ha detto:

    Complimenti per gli aggiornamenti tempestivi da Milano

  131. 40mila.it ha detto:

    Vi ricordiamo la convocazione in Nazionale Under21 per BETTELLA e TUMMINELLO. La nostra Under21 gioca il 6 e il 10 settembre p.v.
    Stessa convocazione per INGELSSON (10 settembre).

  132. ilfigliodel36 ha detto:

    Dispiace per Marras: grande impegno e sacrificio. Certo, non proprio un’ala come la intende Zauri

  133. draculone ha detto:

    A centrocampo partono almeno in due, anche perché poi sarebbe ingiestibile la cosa per Zauri

  134. pescara ha detto:

    Memushaj? Aspettiamo a correre dietro a voci incontrollate

  135. Baka ha detto:

    Non credo che Memu venga ceduto; anzi a centrocampo ho la sensazione che “svincolano” qualcuno!!!!

  136. Repoman ha detto:

    Parte Memushaj

  137. biancazzurri ha detto:

    Una trentina di movimenti fatti dal Pescara!

  138. Baka ha detto:

    Qualcuno parte chissà chi sarà?????

  139. Maiella ha detto:

    Si qualche lacuna c’è. Spero che il problema non si riveli nel ruolo di terzino dove pare che siamo coperti ma tra giocatori con una certa età e altri che dovrebbero offrire un buon contributo potrebbe esserci qualche incognita di troppo.

  140. Adielle ha detto:

    Serve un esterno sinistro per tentare di dare un identità precisa alla squadra, il mercato lascia a desiderare.

  141. INDIANO ha detto:

    Io rimango scettico su tutta la politica della società, una rondine non fa primavera, certo una discreta vittoria dovuta a giocate di singoli (a leggere voi ed i quotidiani). Se abbiamo dato una svolta adesso ci dovrà essere la prova del 9!!! Rimango in attesa per un giudizio definitivo.

  142. 40mila ha detto:

    L’ex Gravillon in procinto di passare all’Ascoli

  143. pescara ha detto:

    Si, sarebbe buono Drudi. Certo, giovane non è (32), però come riserva ci sta

  144. draculone ha detto:

    Drudi, non sarebbe affatto male

  145. Admin Supremo ha detto:

    E’ online il sondaggio sul mercato

  146. Pescarese87 ha detto:

    Speriamo di fare un ottima chisura del mercato. Drudi in difesa e un attaccante. Vediamo che succede