


“L’avarizia, com’è noto, ha una fame da lupo e quanto più s’ingrassa tanto più si fa insaziabile” [Nikolai Gogol] –
ZAURI
:
“Noi zero tiri in porta? Loro ne hanno fatti due e hanno fatto due gol. Noi ce la siamo giocata, abbiamo spesso avuto il pallino del gioco in mano, ma sterile, perché siamo arrivati tante volte lì ma non abbiamo concluso quasi mai. Però è chiaro, quando trovi una squadra che si chiude, sta molto bassa… Conosciamo il Frosinone; non dimentichiamoci che cosa avevamo di fronte: non possiamo sempre pensare che l’avversario non ci sia. E’ un avversario enorme, costruito per vincere. Ce la siamo giocata: chiaramente sono stati più bravi loro, hanno vinto, ma noi abbiamo da recriminare sicuramente per un atteggiamento buono della mia squadra; ma quando perdi c’è poco da parlare.
Da chi volevo l’occupazione degli spazi in area di rigore? Da tutti quelli che possono attaccare lo spazio, dagli esterni, dagli attaccanti: ne avevamo tre, non nessuno. A turno con GALANO, con MACHIN, lo stesso MEMUSHAJ che doveva buttarsi negli spazi. E’ chiaro che quando tu hai 5, anzi 8 giocatori avversari nell’area è difficile attaccare. Ci siamo riusciti con un grande fraseggio ma non siamo riusciti quasi mai a calciare in porta: ci sono anche i meriti della squadra avversaria. Con questo nuovo sistema (senza attaccante di riferimento – NDR) cercavo quello che avete visto: un grande possesso, un grande dominio del campo in tutti i settori, ma non siamo riusciti a fare gol.
La mia posizione a rischio? Certo, ci mancherebbe altro: sono qui per fare il mio mestiere; quando non sarà più il momento, andrò a casa”.KASTANOS:
“Abbiamo provato a fare il massimo, purtroppo l’abbiamo persa e quando perdi le partite non puoi dire niente. Guardiamo avanti. Sono tanto arrabbiato, però è meglio non parlare ma pedalare. Da lunedì iniziamo a lavorare per la prossima partita.
Le qualità di MACHIN, GALANO e MEMUSHAJ erano altre: ti fanno palleggiare bene. Purtroppo in area non avevamo nessuno, però il mister voleva giocare così e noi lo abbiamo seguito. Abbiamo provato a dare il massimo ma alla fine non siamo riusciti a fare una grandissima partita.
Il Frosinone ha dei giocatori forti, una squadra forte e lo sapevamo già prima della partita. Quando hai dei giocatori forti (si riferisce a Dionisi – NDR), da un momento all’altro la partita possono risolverla”.ZAPPA:
“Atteggiamento rinunciatario? Sicuramente non l’abbiamo voluto noi, ma purtroppo ogni partita è a sé: non siamo riusciti a concretizzare alcune azioni, a verticalizzare. Non spetta a me dire se mancava chi occupasse l’area.
Dovevamo cercare di concedere il meno possibile: alla fine non abbiamo concesso tante occasioni, però in quelle poche che abbiamo concesso loro sono stati bravi. Dovevamo cercare di limitare ancora di più e di concedere ancora meno, a quanto pare.
La partita non è stata molto bella perché non ci sono state tante occasioni, né per quanto riguarda noi, né loro.
Credo che il mister abbia cambiato modulo perché loro giocano a 5 e noi avremmo dovuto giocare a specchio. Personalmente, i cambi di modulo non mi influenzano parecchio”.VITTURINI:
“Siamo in tanti e il mister deve fare delle scelte in base alla forma fisica: alcune volte è capitato che rimanessi io fuori, ma il mio dovere è farmi trovare pronto quando c’è bisogno. Ci provo sempre e ce la metto tutta.
Purtroppo non posso essere contento di questa partita anche a livello personale, perché per un errore banale abbiamo preso goal e questo ha condizionato la partita, che poteva finire tranquillamente col pari.
Noi abbiamo provato, in base alle caratteristiche della squadra che il mister aveva schierato, a fare quello che dovevamo: purtroppo non è andata bene.
Dobbiamo stare attenti anche a non concedere quelle mezze occasioni, dobbiamo fare tutti quanti di più e dare il massimo e andare avanti, attraverso l’unico modo che è quello del lavoro.
In occasione del loro primo gol, da una rimessa laterale nostra abbiamo preso questa mezza ripartenza: mi sono trovato tra Maiello e Dionisi e sono stati bravi entrambi a chiudere l’uno-due e fare gol.
Non solo la prossima gara, ma tutte le partite sono fondamentali: dobbiamo rimetterci in carreggiata da subito e cercare di fare più punti possibile all’Adriatico”.NESTA (allenatore del Frosinone):
“Dico che il primo tempo è andato male: non mi nascondo. Nella fase difensiva, loro non dandoci un riferimento in avanti e venendo tutti a raccordare e a giocare in mezzo al campo, ci hanno fatto un gran possesso, perché avevano tanti giocatori. Perciò eravamo in inferiorità: potevamo seguirli con i tre dietro, ma tante volte era difficile. Hanno palleggiato: però, diciamo che tiri in porta ne hanno fatti pochi. Secondo tempo: abbiamo giocato meglio. Credo che questa squadra, difendendo in questo modo, abbia i suoi vantaggi, anche vedendo nelle varie partite quanti tiri ci fanno e quanti gol si prendono. Poi, abbiamo avuto le nostre occasioni, anche in contropiede, qualcuna anche fatto benino”.40mila.it5292 giorni di PRESIDENZA SEBASTIANI


68 Comments
Ma la società che fine ha fatto? Come mai non si espongono?
Fin dall’inizio non ho nascosto che ci sono cose di Zauri che non mi dispiacciono. E aggiungo anche che gli infortuni non lo hanno aiutato. Poi però vengono i difetti e non sono da poco: fra gli altri, li vedo nei tempi di comprensione. Ci ha messo quasi 3 mesi a capire che il 433 con le ali che non ripiegano in fase d’impostazione avversaria non lo reggiamo! Ma ci vorrebbero massimo 2 settimane a chiunque per capirlo! Poi ci ha messo più di un mese(!) per capire che Borrelli non è da serie B. Lo vede chiunque in 90 minuti. Poi il 4321: funzionava ma doveva evolversi… macché. Se poi mi dite che Repetto e Seba gli hanno imposto prima il 433 e poi Borrelli allora ok … e può essere
🙁
Cullù vattene ?Rovina di Pescara
Johnny si lu TOP (:good:)
vatteneviadalpescara EH MENO MALE SCI, anzi questi giornalai nella loro infida cattiveria e quant’altro credono di essere cosi bravi di perculare i tifosi e anche deriderli. in questo modo pensano di fare la cosa più giusta, ma ancora si rendono conto che cosi facendo si ritroveranno veramente a fare le interviste del dopo partita a Pennapiedimonte, ridente paesino ai pendii della Maiella. cattivi sapendo di esserlo, mi complimento con questa gente. basta vedere che un gruppo di ragazzi che hanno dato vita al portale dove esprimiamo il nostro dissenso e assenso (mettiamoci anche questo, pirchè è giusto che sia cosi) ha messo in crisi un sistema architettato ad oc! tutto ciò dimostra anche la povertà di idee di cui siamo circondati. (:acute:)
i giornali servono solo per le buttije di pummadur arret a lu baul.
E meno male che c’è rimasto Facebook e un forum di tifosi come questo che sennò i giornalai hanno messo tutto a tacere
È vero che sulla carta nin te’ na lir, ma uno oculato e rispettoso al suo posto avrebbe potuto guadagnare e dare stabilità alla società con tutti i soldi passati negli ultimi dieci anni
giustamente non è un caso, escludendo i grandi club, io qualche anno speravo in un noto imprenditore dei colli, che ha veramente le disponibilità, per ”bruciarlo” e far si che non entrasse a rompere le uova nel paniere gli tirarono una imboscata. tutti ricordiamo il famoso incontro sul trabocco pescarese. li, purtroppo perdemmo l’occasione che avrebbe potuto fare la felicità dei noi malati del pescara. in qull’occasione, mingenz e lu carruzzir ci misero un bel carico da 90 affinché tutto andasse a p…e!
Pescara ha sembr stat accusci’ pero’ mentre prima ci stavano i tifosi che riappianavano tutto mo quiss ponn fa il cazzo del loro comodo indisturbati. Ovvio che è meglio un presidente che ha la moneta e quella moneta che investe la fa fruttare. Ma ssi presidenti sara’ un caso che vanno sempre in piazze senza tifosi?
alex74, approvo e sottoscrivo tutto ciò che hai scritto! una risposta però me la devi: è meglio un PRESIDENTE chi ti già li schei o un presidente che vive con una società sportiva? la differenza, secondo me non è di poco conto ed è anche enorme. siccome sei una persona intelligente, la risposta la sai eccome. purtroppo a pescara, città di falliti e murt di fam (te le dico da pescarese nato e cresciuto), sappiamo benissimo che dietro LU SPARAGNIN, ci sta tant di chi li fallit che nemmeno immaginiamo. io li defisco ZERBINISTI: giocatori di calcio che non sanno nemmeno cosa sia un pallone, giornalisti (pardon gionalai), tv (che a malapena possono fare telecronache del cavaticchi), radio e qunt’altro…
E’ ormai tutto degradato. Presidenti che prendono giocatori in prestito ai quali ovviamente non frega niente della maglia e fanno le vacche. Allenatori alle prime armi che si credono dio in terra. Tifosi umiliati e derisi da tutti. Quess è la dura realta’. Ci putem fa il sangue amaro che tanto non cambia niente fino a quando ci dem na svegliata noi. Senza tifosi non si fa il calcio. Questa e’ una semplice equazione che qualcuno dovrebbe ricominciare a prendere in considerazione.. con le buone o con le cattive.
Fateci caso. Tutti gli allenatori che passano qua’ dopo una fase iniziale di umilta’ passano alla fase “arroganza” e so tutto io. E non è una questione di piazza che rompe le palle perche’ ormai questa e’ una piazza assente e che dorme da anni. Non ho mai pensato che un presidente non ci debba guadagnare. Lungi da me, anzi piu’ ci guadagna e piu’ sono contento.. sono i modi di gestire e comunicare che mi danno fastidio. Ormai i tifosi non contano piu’ un cazzo.. daspati per na crueia, derisi e umiliati da giocatori e allenatori, presi per il culo da tutti. Quess e’ la realta’. Ecco perche’ la gend si sta alla cas.
Sono schifato , zero emozioni e zero contestazioni
draculone, a me solo una cosa fa veramente male, impiegammo circa 5 anni per ricostruire, l’anno della svolta poteva essere la A con ZZ, tra ZZ e l’attuale dirigenza, fecero cazzate a più non posso e poi come se niente fosse successo d’amore e d’accordo dopo qualche mese. siamo stati presi per il culo da chiunque è passato per pescara. 20 anni fa se fosse successo un qualcosa del genere iev vulen li pizzam. purtroppo tempi andati ed oggi stiamo li fermi ed inermi
vi do un consiglio, andatevi a vedere chi sono I PRESIDENTI nonché i PADRONI di queste squadre, cioè le prime 6:
1. Benevento
2. Frosinone
3. Pordenone
4. Virtus Entella
5. Cittadella
6. Chievo (mettiamoci pure loro dai…)
Morale: dei 7 RICCONI, solo la Cremonese ha ciccato (credo che ci possa anche stare), ma il resto avete visto chi detiene le proprietà di altre squadre? iamm su, facem li pirson serie e cerchiamo di essere oggettivi, chiacchiarun e chiachill che campano per vie traverse con il calcio.
Pescarese, il tuo discorso è giusto se il “presidente” (mi riesce difficile pure a scriverlo) dicesse apertamente, più di questo non si può fare, questi sono i budget a disposizione, cerchiamo di mantenere dignitosamente la categoria. Siccome ci troviamo di fronte a un personaggio che si ritiene il “migliore di tutti i tempi”, il “miglior intenditore di allenatori”, il miglior “scopritore di talenti” e chi più ne ha più ne metta, va tutto a farsi fottere
Questa è una città che non ne può più delle “continue prese per il culo” da parte di “questo essere” e dei suoi complici. L’ultima clamorosa PRESA PER IL CULO quando prima di Perugia disse con il “suo solito modo strafottente” (per non dire “con la sua solita faccia di c…o”) che l’acquisto di gennaio era Chocev. Guarda caso due giorni dopo si è nuovamente operato. Secondo voi lui non era a conoscenza dell’intervento? Oppure spudoratamente continuava a “PRENDERE PER I FONDELLI”?’ Cosa che mi duole ancora di più che lui “RICEVA ZERO CONTESTAZIONI
mo cià rivò e cià risem qualsiasi tipo di attività esse siano esigono una pianificazioni (gli anglosassoni lo chiamano business plan) ma se LU SPARAGNIN ndi mezzo euro (sue parole e non le mie) ma di chi vulem parla? di fischie e spar? visto che che siamo alle porte di caponanno? per mettere su un progetto (non a parole ma nei fatti), queste sono le prerogative:
1. strutture
2. le competenze
3. gli schei
pescara è una città di chiccchiarun e fallit, tutti si riempiono la bocca ma poi nella sostanza un pugno di mosche in mano. di chi si è avvicinato al pescara solo uno aveva i soldi e cioè l’ex presidente del Francavilla, l’ing. C. a vist la mala parat e viaaaa. lo volevano inchiappettare anche al Francavilla, ma siccom cussù è nu fiji di bana mamm (tutto il rispetto pi la mma sua) nza fatt frigà
Per fortuna ci stann le puntine di maiale al sugo e pasta fatta in casa…per DIMENTICARE.
Le dichiarazioni di Zauri per questa partita sono state ridicole. Ma che significa dire che l’avversario era enorme….mha…. (:dash:)
CHE BEL WEEKEND DIMMERDA. GRAZIE PINO’
Ieri forse ha sbagliato l’allenatore, ma c’è da dire che gli infortuni pesano
Buongiorno, quess è. Una società che non ha altro obbiettivo che mantenere la categoria, e i “dipendenti”, molto contenti di questo, si adeguano
A mente fredda queste sono le mie pagelle di ieri: Kastrati 6.5, Scognamiglio 5, Vitturini 6, Drudi 5, Zappa 5, Memushaj 4.5, Machin 5.5, Busellato 5, Crecco 6, Kastanos 5, Galano 5. Zauri 2
E il fatto che poi ogni tanto ti ricacciano una partita gagliarda a me fa ancora piu incazzare perché vuol dire che tanto ciucci non sono. Le partite vanno giocate tutte alla massima intensità e concentrazione. È l abc del calcio.
Non per fare paragoni inutili ma quiss ieri in panchina avevano dionisi. Nu non siamo riusciti a schierare manco un attaccante. Colpa dell allenatore e colpa della società se non ci mette immediatamente una pezza. Sto cazz di mercato di gennaio è la rovina di tutto. Le squadre vanno fatte a giugno. Poi videm se comprano le ciofeche o fanno una squadra seria.
Con un allenatore serio e un attaccante di qualità possiamo ancora lottare per i play off. sta squadra non è scarsa. ma ci stanno sti due profili disponibili a gennaio e che ovviamente costino due lupini? penso di no
Era un’annata questa partita bene, poi gli infortuni di Tumminello, Palmiero, Fiorillo e Balzano e i fastidi a Bettella hanno evidenziato l’immaturità di Zauri. A questo punto, l’obiettivo può essere quello di una tranquilla salvezza. E allora non so se vale la pena spendere soldi per un altro tecnico dovendo fare un anno di transizione.
Hanno scritto bene i genoani….anche qui, senza Sebastiani, sarebbe sempre lo stesso.
La favoletta che lui ci garantisce il calcio è buona per i voccapert’
Non ci merita, quess è poco ma sicuro
Tuscia, cullù prenderà il lattante, la giapponesina e la gondola in prestito secco.
Oggi davvero una brutta partita.
Cast, io ero piuttosto fiducioso nelle plusvalenze da zompacavallo
Modulo 4-3-2-1-0 … Ce li abbiamo 4 portieri? Per il resto ci dovremmo essere, soprattutto per lo zero come prima punta
Comunque Kastanos ha detto quelle cose perché imbeccato dall’intervistatore. Ho sentito diverse interviste di cussù, e tendenzialmente non è in grado di esprimere molti concetti di senso compiuto. Figuriamoci prendere posizioni. Resta comunque il fatto che Zauri non ci ha capito niente. A fine partita torna al QUATTRO TRE DUE UNO: risultato consequenziale ZERO….
Avete visto Memu che quando è uscito manco l’ha guardato in faccia all’allenatore…stev nervos.
ORAMAI È TUTTO CHIARO.
E bravo Kastanos ….in campo sei impercettibile ma con le interviste sei pungente….attacco frontale a Zauri …non è da tutti. Se rientra Palmiero e nn si fa più male il cipriota farà la muffa fino a giugno per questa intervista ….
Premio per la battuta della serata a Tuscia, era ironico il tuompost vero Tuscia? lui che spende a gennaio….solo se vince qualcosa a 7 e mezzo a tombola o a mercante in fiera durante ste feste magari investe 😀 😀
A Pescara ci dem da svia’ in questi anni mai una contestazione seria a LU SPARAGNIN e non parlo della sola curva nord ma di tutti i tifosi. Questa è l’amara realtà
Aspettiamo invece che spenda a gennaio l’avaro
Pescara puoi avere i migliori ingredienti del mondo ma se lo chef non è all’altezza il piatto farà schifo….anche se torna Palmieo e Zauri si inventa i moduli non è che cambia molto
Aspettiamo il ritorno di Palmiero e vediamo
Se non ci fossi tu, sarebbe sempre lo stesso…Preziosi vattene. È lo striscione, il maxi striscione messo in curva dai tifosi genoani stasera durante il derby
Cast nessuna contestazione , nessun accenno , solo qualche parola ai giocatori che hanno provato ad avvivinarsi al nostro settore .
Infatti sono più deluso da questo appiattimento e silenzio che dalla figura di m…a c’avem fatt con i ciociari
Poco fa ho finito di vedere Napoli-Parma. Il Parma ha pensato solo a distruggere, giustamente quell’asino del suo allenatore lo porta nel DNA, ma ad un aspetta bisogna dargli merito: la squadra ha una sua identità possa piacere o meno. È inutile star qui a discutere su aspetti tecnici, non ne vale la pena. Un punto però rimane fermo: è stato costruito per fare quel tipo di gioco, il Pescara per cosa è stato costruito? Semplice, PER IMPOLPARE (:dash:)
Zero contestazioni e chi dovrebbe in queste occasioni metterci la faccia (SEBASTIANI, MARINELLI, BOCCHETTI, REPETTO) “introvabili”. Io ricordo che nella “rivoluzione francese” tutti zittiti e messi alla fame più nera. Ma dopo la “presa della Bastiglia” il “Re Sole” che fine ha fatto? Gli conveniva forse “fare la bella vita” e accontentare il “popolo” o “prendersi tutto per se” e fare la fine che tutti sappiamo?
zero contestazioni silenzio assenso
Quoto Alex, aggiungendo che oltre ai tre attaccanti ha sta bruciando pure a te Presidente (:dash:)
Io nei commenti di Zappa Vittorini e del cipriota vedo critiche a Zauri, i giocatori non erano convinti del modulo
presidente è nu parulon
Una cosa chiedo a chi era allo Stirpe….ma un accenno e dico un accenno di contestazione per cullu’ o almeno per Zauri c’e stata? La squadra alla fine è venuta sotto la curva?
FORZA PESCARA
Tutti a dare addosso al Presidente, non perdete occasione. Complimenti e bravi
Eh ringraziamo lu uaglion di Kastrati sinno’ di gol ne prendevamo cacchedun di chiu’
Secondo me avem bruciat tutte le parole che ci sta da dire in un momento del genere. Lu FARMACIST e LU SPARAGNIN cosa hanno detto? Boooooh, spariti dai radar 🙁 quess ci miritem, non una contestazione seria oramai è dittatura totale. Chi prov a parla’ sind li mazzat coma vol (:rofl:)
alex74 ha detto:
14 Dicembre 2019 alle 19:38
Cuss ha bruciat 3 attaccanti con mezzo girone. Ci rindem cont?
@@@@@@@@@
????????
@@@@@@@@@
Mi sento intossicato. Jo bisogno di staccare. Ci sono sempre e solo amarezze.
SENZA CENTRAVANTI. SEBASTIANI TU PRENDI PER IL CULO LA GENTE.
E NON VOGLIO PIÙ MANCO.L’ESONERO DI ZAURI. MIETITORE DI VITTIME. TI MANCA LA FALCE.
‘Le qualità di MACHIN, GALANO e MEMUSHAJ erano altre: ti fanno palleggiare bene. Purtroppo in area non avevamo nessuno,’… Da queste parole sembra che Kastanos critichi apertamente Zauri
Aggiunto il commento di Nesta (allenatore del Frosinone)
Via tutti subito. SANA ECCELLENZA E RESET TOTALE
Cuss ha bruciat 3 attaccanti con mezzo girone. Ci rindem cont?
C’anne dette Marinelli, Sebastiani, Repetto?
A proposito Zauri non è di Celano come ha scritto qualcuno ma di Pescina….è visto che siamo in zona qualcuno suggeriva di andare a zappare le patate …in quella zona ce ne stanno di ettari di campi,Zauri in primis ci potrebbe portare uno a caso …indovinate
Sabato prossimo se arrivem’ a 1.500 sarà un miracolo
Bisogna azzerare tutto ma proprio tutto, non c’è niente da salvare. Quando vai allo stadio e vedi quel deserto, si capisce che la gente s’abbuttat li pall (:bad:)
Ma oggi l’abbutt pett detto LO SPARAGNINO ca fatt a scappat? Vrivugnit, gnorima’ si tu il maggior colpevole di questi sfasci sportivi
Gente con la panza piena. Senza un minimo di entusiasmo e cosa ancor peggiore senza un minimo di rispetto per chi ci rimette tempo, denaro e onore. A zappa’ le patane vi manness
AVARO, VATTENE VIA DAL PESCARA!!!!!