


Piero Braglia
Come a ogni pausa di campionato, la stampa bombarda i tifosi con ipotesi su nomi, trattative, affari presuntamente conclusi o “ai dettagli”, che il più delle volte sono fortemente campate in aria! È per riempire con superficialità, seppur in buona fede, le pagine delle fiacche edizioni (pre)estive o è una consapevole presa in giro? – Con questa serie “Féich niùs’?” (qui l’episodio precedente), 40mila.it raccoglie le chicche lette qua e là: a voi lettori la scelta se dare credito a chi le scrive o…
seppellirli con “4-5 risate”!
§
A tutti i tifosi biancazzurri ricordiamo che per commentare su questo sito è sufficiente:


162 Comments
Lapa, prima ti lamenti che i teatrini attaccano pescara e poi fai due mega papiri anti chietini, ponendoti esattamente allo stesso modo? Ignorali. E comunque, sono d’accordo con chi dice che lo zoccolo duro della loro curva attualmente è più cazzuto, attivo e presente del nostro. E questa è una pura constatazione, non una esaltazione.
Lapa posso vedere dove hanno scritto quei commenti ? Perchè, per ricollegarsi a quanto scrive Alex74, sono più che convinto che quelli non siano nemmeno ultras della loro curva . Quest’estate, quando la pineta nostra bruciava, la curva volpi ha fatto uno striscione di solidarietà precisando che un conto è la rivalità, un conto è irridere la catastrofe che abbiamo subito. E questo va dato loro onore . Quelli che avranno commentato invece saranno tizi che non sono mai usciti dal loro orticello . Ma se pure la gente di fuori dice che questi sono i fregnoni che sanno tutto loro, che tenn sempr ragione e che sono più megalomani di quanto si credano di essere ci sarà un motivo . Discorso un pò diverso appunto per gli ultras militanti…
lapa le ammirazioni le hai viste solo tu…anzi forse cacche allucinazione. Ho solo detto che ora come ora pure i chietini ci passano in coccia, il che è tutto dire. La mentalità del tifo a pescara sta ai livelli del chievo o entella per intenderci. Ha finit i tempi in cui i pescaresi, se pur in 10, facevn scappa’ 100 veronesi.
Ghio vato a tama…. Ghio voglio ventere…. Ghio .. ghio …. Tra vendere ed entra un altro socio ce ne passa….Forse hai trovato qualcuno che mette due soldi …ma mi pare di capire che nn vedi un euro :-D…. Di fatto nn hai venduto a nessuno … E hai trovato pane per i tuoi denti ….opinione personale ovviamente
Scusate l’O.T.
Siccome nei giorni scorsi leggevo addirittura di complimenti e ammirazione verso i loro mitici numerosi e pericolosi ultras solo perchè noi siamo incazzarti e giustamente verso i nostri rangers…ma vi prego dite pure che al momento siamo inferiori alla tifoseria del real cugnoli ma da qui a congratularsi con quegli invidiosi che vivono solo aspettando il giorno del derby …la loro aspirazione massima è incontrarci e batterci Non esiste altro per loro Vivono nel nostro riflesso accecante . E pensare che il massimo calcisticamente parlando negli ultimi 40 anni circa l’hanno ottenuto con Buccilli presidente pescarese 😀 e vanno ripetendo col petto abbottato come un mantra che la loro maglia è stata indossata da Grosso (pescarese) Chiesa (il padre dell’attuale) e Quagliarella Se questi un giorno dovessero salire in B e anche in A non lo so cosa possono dire e fare contro di noi …chissà forse gli farebbe bene alla salute e finalmente penserebbero al proprio orticello ….
nemicissimo grazie delle delucidazioni….
Intanto i chietini di san giustino hanno consumato tutte le scorte di farmaci per dolori di fegato da quando il vincitore del giro d’italia nei giorni scorsi ha postato sui social una sua vecchia foto di quando più giovane militava nella Aran cucine squadra teramana di ciclismo, fatta sulla riviera fra pescara e montesilvano con la didascalia di Pescara che sembra Miami . Sui social stanno scrivendo le peggio cose sarcastiche e invidiose piene di bile livorosa Ma ci rendiamo conto che trogloditi dimostrano anche in occasioni “stupide” come questa che soffrono da matti ogni volta che Pescara in tutti i settori viene messa in bel risalto per qualsiasi motivo su ogni argomento …poveretti
Do Nascimento lo può aiutare
Nuovi Soci ? Dopo Peppino entreranno Mimì e Coco..tutte con le Stesse quote.. Perché Jii So Lu chju Fregn!!! Ma solo dopo il 1 Febbraio.. Capisc a Me !!!
Truvéte na maga pe tòje lu malocchie a cullù
Tenere un “manager” sfortunato ci vo lu curaggia lor
Madelib, il motivo è certamente quello, non è che se lo tengono per le sue rinomate capacità gestionali. Anzi, mi correggo: capacità gestionali ce ne vogliono, per tenere a galla una società di calcio senza investirci un centesimo e manovrandola per farci uscire qualcosa. Diciamo che tutto ciò non si concilia con il risultato sportivo, che è un mero accidente determinato dal caso. Comunque: cullù resta al guinzaglio dei presunti acquirenti finchè la posizione debitoria non sia ripianata (miracolo…) o alleviata e qualcuno non lo sollevi dalle fideiussioni prestate. Nel frattempo, visto che è dentro e conosce il mondo del calcio, sicuramente lo faranno anche gestire: speriamo almeno che immettano nuovi capitali e gli diano qualche euro da spendere, perchè altrimenti le vacche e i risultati saranno magri come in passato. Cambiare tutto perchè non cambi nulla?
Riflettendo, anch’io se acquisto un bene non mi priverei di un manager del genere 😀
Quest’anno si potranno avere max 8 giocatori in prestito nella rosa, e max 8 si potranno dare in prestito.
La vedo dura per cullù mettere in piedi una squadra.
Inoltre dal 1 luglio aboliti i prestiti biennali per gli over 21.
Ho appena letto che cullù ha dichiarato che certamente resterà, pur cedendo la brevissimo la società, perché ognuna delle tre fantasmagoriche cordate così vuole…
Beh, se è vero che ci sono le sue fideiussioni, anche io, se volessi follemente entrare in società o volessi addirittura follemente rilevarla, vorrei che il fideiussore non se ne vada…
Pover’ a ess’!!!
La sfortuna generalmente è dovuta a un errore di calcolo.
Lapa, il sorteggio viene fatto prima delle partite. In sostanza si è sorteggiato che la vincente tra Palermo e salò avrebbe giocato in trasferta la prima gara di finale contro la vincente tra Catanzaro e Padova. La stessa cosa (sorteggio anticipato) hanno fatto in occasione delle semifinali. Mentre per i turni precedenti il sorteggio era stato fatto dopo che si sono conosciuti i nomi delle partecipanti (come nel caso nostro, quando ci è capitata la Feralpi)
Quale miglior esempio: non trovare un compratore che paghi milioni per una montagna di debiti è certamente sfortuna!
(:rtfm:)
In effetti, qua si deve aprire una riflessione profonda alquanto: non avere fortuna si chiama sfortuna?
(:mda:)
Se la risposta è positiva, allora è proprio vero che il povero Sebastiani è solo uno sfortunato!
(:ok:)
Quando si è nella merda fino al collo, non resta che cantare.
Quann n’arriva la Fortuna si chiama allore Sfortuna. A lu Piscare per l’esempio tenéme sempre na frega di vecchietti insfortunati
E che si deve quaglia’ draculo’. Ci sta l’ amico tuo che dice che basta la fortuna pe vince i campionati. Quess è gente che foraggi pure tu OCCHIO
Sta finendo anche maggio e non si quaglia ancora niente. LIBERATE L’OSTAGGIO
Nafettadicitrone anch’io mi chiedo come fanno i media già appena dopo la fine della semifinale a sapere che il Palermo giochi la seconda e ultima partita della finalissima in casa …quando il regolamento dice che lo deciderà un sorteggio la sequenza andata e ritorno ….mahhh
Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo
smetti di far castelli in aria e va a piangere sul cesso.
Ah la fortuna..
Non servono le corazzate per vincere.
Con un po’ di fortuna in più potevamo stare noi in finale stasera.
Finale per per l’ultimo posto in B fra Palermo e Padova …ma scusate l’ignoranza in materia ma con quale criterio si stabilisce chi gioca la seconda e ultima partita in casa della finale ?
Monza super società… ma quattro gatti in trasferta…
Hai capito Stroppa che leccata a Berlusconi e una stoccata alla sua ex società il Crotone che aveva portato in A …caduta di stile che non mi aspettavo. Pure cussu a cuminciate alza’ la cresta . E a distanza di 43 anni da quello spareggio perso contro di noi i monzesi di merda celhanno fatta per la prima volta …grazie graziella e grazie ar cazzo con una società così
Il Monza in A? Come mi spiegò il presidente di una squadra di calcio 30 anni fa: nell’arco di 3 anni, i risultati sono proporzionali agli investimenti. Vale anche per le retrocessioni. È matematica
Mancuso a un passo dalla a col Monza.
Aaaahh Mancuso: bei tempi..
Vita mi sai che hai parlato troppo presto….
Machin stasera col Monza sta giocando alla grande. Ogni squadra che si vede in TV ha un ex giocatore del Pescara. Quelli buoni li ha venduti tutti:-(
Non si tratta che ha avuto paura Oddo e io non mai teneroverdo di lui Il Catanzaro squadra che gioca aggressiva un gran calcio per la C e una rosa a mio avviso più forte dei veneti il primo tempo dovevano stare almeno 0-2 lho vista tutta la partita . Chiaro che sono calati poi e dovendo riprendere il risultato il Padova ha dovuto attaccare sempre di più Cmq il 2-1 un gol della vita su punizione qcosa che si vede poco anche in A . Poi il Padova ha buoni difensori ma il centrocampo non è gran cosa è non molto adatto al gioco di Oddo
Oddo ha avuto paura fin al 77°
RETE8: “Pescara calcio: via Matteassi, con Zeman ancora nessun contatto.”
Serve un DS ma soprattutto un allenatore serio, professionale e anche di esperienza. Uno tosto!
E intanto Forza Pisa 1) perché i monzesi devono continuare a vedere la serie A in TV per tutta la vita 2 ) perché l’allenatore dei toscani è pescarese e mi sta pure simpatico 3) perché il Pisa ha un gran tifoseria mentre i mobilieri quando va bene in casa vanno in 4000 e fuori casa in 500 …vade retro zio fester
Oddo in finale dove penso sbattera’ il muso contro il Palermo ma almeno è tornato a vincere…cmq per il Catanzaro supposta acidissima Una squadra che gioca davvero bene ma specie nei play off non basta essere belli,episodi e lucida determinazione sono fondamentali oltre a una buona di culo
BASTAAAAAAA, NON C’È LA FACCIO PIÙ, TERZA DOMENICA DI COMUNIONEEEEEEEE.
Sebastiani ha fatto il closing?
No.
La Cosa Ridicola sono le Sciocchezze che si leggono dalle interviste : Faremo una Squadra Giovane Ma Prenderemo un Grande Allenatore . Povero Zauri è Stato Lapidato All’Istante (:sarcastic:)
Ci prospetta un’ estate cosi di merda che ascoltare le minchiate di 1936 mi mette quasi di buon umore
Pecche’ che tè l’ esclusiva? Facem figli e figliastri?
Nin ti ci mett pur tu…. Quello di “E’ UFFICIALE” scrive da natra parte.
UAGLIU’ È UFFICIALE. ANDATE SULLA PAGINA DEL SITO. NON CI POSSO CREDERE.
HA FATTO DAMA…. È UFFICIALE
Fioccano nomi di giocatori (Lanini, Martina, Giorgini, Balestrero, etc)…. intanto il buon Ciruzzo Venerato ha dichiarato alla TiVvu che il Boemo sarebbe felice di tornare ma lo Sceicco sarebbe ancora titubante 🙂
Sul dibattito fisico/tecnica un poeta inglese si chiedeva “Power or Control, questo è il dilemma”? Uno l’ha tradotto in prosa italiana così: “Non c’è potenza senza controllo”. O adesso è “non c’è controllo senza potenza”?
(:mosking:)
Sci mapperò ngi stann cchiù nuove fakes? L’avéte accise a li jurnaliste e mo tenn paura a pubblicarle? (:sarcastic:)
Addettosctamba Nemicissimo s’ha scurdat un apostrofo.
Max, onestamente cazz ce ne frec: la longevità sportiva è un altro discorso. Qui si parlava di tecnica e di potenza. Che poi per avere quest’ultima comporta che a trent’anni ti ritiri mentre na vot la gente juchev fino a 45 è irrilevante. Ah, un altra cosa. Io farei in qualsiasi sport due categorie: doping e antidoping. Per me, se un atleta dopato fa 8 secondi sui 100 metri, ben venga. È pur sempre l’uomo più veloce del mondo, se lo fa alla luce del sole e senza fregare gli altri.
Però sono sempre infortunati.
Bisogna vedere se ad una certa età riusciranno ancora a camminare…
Ronaldo, il fenomeno, come Maradona, non sfigurerebbe oggi
Tutto vero quello che dite ma il punto era: la juve anni 80 contro il liverpool di mo ci prende 15 gol. I motivi sono quelli che dite voi ma quando sento gente dire: e ma la qualità di una volta…..Ma che cazz stet a dic. Mo ci sta qualità in velocità. Poi che prima il calcio era un’altra cosa perché si facev a mazzat e il tifoso era sempre in primo piano è un conto ma il calcio nzi putev vede’ in confronto a mo
Come hanno giustamente detto gli altri illustri utenti, l’evoluzione riguarda tutti gli sport. Guardate i tennisti tecnici e ballerini degli anni 80, a fare le veroniche, i lob, le palle tagliate e i top spin e paragonateli ai bombardieri di mo, palle a 200kmh a fare buchi per terra.
Harken
Guard Dybala. Giocatore dalla tecnica sopraffina, piedi pregiati. Ma per come è fatto e per come gioca non c’entra più niente nel calcio post 2000.
Tutto ciò che gli gira intorno è più veloce e duro di lui.
Questa evoluzione c’è stata in tutti gli sport.
Forse il calcio è quello in cui la tecnica ha pagato di più in favore della forza fisica.
Oramai sono due sport diversi. Il calcio si è evoluto migliorando ma non sotto tutti gli aspetti. Le scuole calcio non insegnano più a marcare, a dribblare, a giocare spensierato. Oramai è tutto apparecchiato. Poi però vedi qualsiasi partita di conte-ancellotti contro klopp e sai già come finisce. Gliela incartano modificando più volte la squadra.
Oggi vorrei vedere Pasquale Bruno per 10 minuti (perché di più non ne fa)… e invece ti ritrovi che Bellanova da pippa lo propongono alla Juve 🙂
Ciò che vedete nel calcio è successo per tutti gli altri sport quasi senza eccezioni: sviluppo mostruoso delle capacità fisiche (forza, resistenza, velocità, potenza, etc.) a fronte di una riduzione media della tecnica.
Questo con le ovvie eccezioni dei campionissimi: Maradona farebbe uguale uguale anche oggi, così come Messi negli anni ’80. Il mio è più un discorso sulla media complessiva.
Biancazzù, tranquillo che di ferri da stiro ce ne stavano abbondantemente anche negli anni 80…
Sci mapperò la tecnica di oggi à fatt na calàte! Ci sta la zapp a lu post de li pìde (:bad:)
Calcio anni 80 e anni 2020 non paragonabili. Due sport diversi. Prendete un grandissimo come lei junior: giocava praticamente da fermo, con mediamente dieci secondi di tempo per decidere dove lanciare. Poi, che la palla faceva 30 metri e atterrava sui piedi degli attaccanti non c’è dubbio. Ma oggi non sarebbe così.
Bhe …Ancelotti..ha avuto sempre un gran culo…poi chi vince ha sempre ragione…certo se fossi proprietario di una grande squadra..e dv prendere l allenatore klopp..tutta la vita..!!
allegri metti la juve dei miracoli anni 80 e il liverpool di no, la juve ci pije 15 gol. Na vot si usev il catenaccio con zampate oggi si usa il pressing per non far giocare le squadre avversarie. In più ora corrono il triplo e non è vero che tecnicamente sono più scarsi..anzi, tenere quei ritmi e fare comunque giocate notevoli non è facile. Prima si giocava quasi da fermo e senza pressing.
Partita vinta da Ancelotti che nel primo tempo ha mirato solo a non prendere goal.
Negli anni 80 giocavano a calcio e ti menavano pure. Qua giocano a memoria. So tutti giocatori da playstation. Mai un dribbling… mai un giocata… solo corsa e pressing
Guesdo Real Matrit ghe la dimosctrazione ghe ber gosctruire un orcanigo imbordande non ghe necessario sbentere moldi solti.
Fai giocare la vincente della coppa dei campioni anni 80 e la vincente della Champions di mo….quella di mo gli fa 10 gol. Un livello incredibile
Gareth Bale al posto di Memu 🙂
Vis Pesaro un po sfigata, pressa, corre ma non finalizza. Olbia catenaccio e contropiede e a culo era anche passata in vantaggio. Ma lo scouting per noi chi lo sta facendo? Matteassi o Bocchetti?
Soloconte1976 (:rofl:)
Ma che portiere è Courtois? Chiedo l’aiuto a casa 😀 il parere di Lufjidigin
Credo anche io che la scelta del boemo sia interessante.
E ci sono ottime possibilità di aprire un ciclo se azzeccano qualche prospetto interessante.
Siamo una piccola società e dobbiamo puntare su questo.
Alla fine si gioca la carta Boemo. Sfrutta il nome come ha fatto la Rometta con Mou. Se gli va di c..o lancia qualche ragazzo (per venderlo) e rilancia la piazza. Il Boemo porterà un po’ di gente da subito (i curiosi, i sognatori, etc) e se va tutto liscio, si avvierà il riempimento dello stadio. Basta che però gli lasci carta bianca e non faccia il filosofo… che di filosofia ne sa poca 🙂
Calciomercato 2022-23. La Figc ha ufficializzato le date: la sessione estiva inizierà venerdì 1 luglio e terminerà giovedì 1 settembre 2022. La sessione invernale inizierà il 2 gennaio 2023 e terminerà il 31 gennaio. Lo scrivo per Sebastiani
Nemicissim0, se guardi attentamente la foto, c’ha la bocca e i denti da asino
Come non detto, s’abbindat (:dash2:)
1936, mo s’abbend Alex 😀
Il Pescara non esiste più, ucciso da cullu’ con la complicità dei cullu’ Boys….. Azzerare tutto e ripartire dalla serie D è la cosa migliore che può succedere. Se fosse successo 3-4 anni fa adesso saremmo in serie B a fare campionati come facevamo un tempo (prima che arrivasse cullu’)
ci tengono a questi colori (:laugh1:) (:laugh1:) (:laugh1:) (:laugh1:) (:laugh1:) 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) MAVATTNAFFANGULNGHITUTTLISCARP… VA
Vigorito così come Colombarini (ex pres Spal), non hanno bisogno del calcio per vivere 😀 hanno aziende affermate. Vigorito ha fatto la cosa migliore mica è nu ttallazzon (:rofl:)
Guerrie’ più Abbandono di Così ! Manco gli Ingressi Omaggio ci Vanno allo Stadio . (:dash2:)
Ci mancava solo cussu sulla panchina del delfino sta appost (:dash2:)
Ha del clamoroso quello che è successo a Benevento, con il presidente Oreste Vigorito che ha deciso di passare la mano: non sarà infatti più lui il numero uno giallorosso, con il club che intanto passa nelle mani del sindaco:
“Il presidente Oreste Vigorito comunica alla città, alla tifoseria, alle Istituzioni e a tutti quelli che in questi anni di meravigliosa esperienza lo hanno accompagnato che nei prossimi giorni chiederà un incontro con il sindaco della città, Clemente Mastella, al fine di consegnare nelle mani dello stesso il titolo sportivo del Benevento Calcio non avendo la volontà di iscrivere il club al prossimo campionato. Nulla potrà cancellare gli anni vissuti, il ricordo e l’affetto ricevuti dalla città e dall’intera provincia ma è arrivato il momento di mettersi da parte lasciando ad altri il compito di tenere in alto il nome del Benevento Calcio”.
Dubito che Uno Che Vive Di Sanità ( Clinica Privata) Lasci Così , all’Improvviso . Ci Sarànno Altre Obiettivi ..il Napoli ? Addio Benevento Se la Notizia è Vera .
DISERTARE DAL PRIMO GIORNO DI RITIRO
@1936 a giorni sapremo dove andremo in ritiro. Pare che sia stato tutto fissato
Io sono tifoso del Pescara, mi pare che ci siano anche altri, come ad esempio Draculone, che ci tengono a questi colori. Voi potete pensare quello che vi pare.
Benevento e gli amici di cullu’ (:laugh1:) (:laugh1:)
Insulti in diretta tv al giornalista che fa domande. Protagonista Pietro Braglia, allenatore dell’Avellino che, dopo la sconfitta di Catanzaro ha insultato il giornalista di Prima Tivvù, Michelangelo Freda, colpevole di aver fatto una domanda. ————— E’ FATTO COSÌ, NON È QUESTIONE DI CHIETI O PESCARA.
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/ufficiale-clamoroso-a-benevento-vigorito-lascia-il-club-e-il-titolo-sportivo-passa-al-sindaco-1688436
“Se resto punto sui giovani e su un grande allenatore”….
Nemicissimo braglia è nu ex chietino convinto che troppe volte ci ha insultato nel corso della sua misera carriera. Cuss è capace che se ve’ lo fa pe farc nu dispett e farci retrocedere. Che poi retrocedere è assai probabile con qualsiasi allenatore in panchina ora come ora visto che il BUFFONE non tè li sold mang pe paga’ la lavanderia. Detto questo speriamo che la sebastianese fallisce e con lei tutti gli nfamun che gli girano in torno. Vi so fatt la foto a tutt quind. Merde come siete negerete tutto
Pillon è libero!
(:rofl:)
@1936 Non lo so quando la sebastianese andrà in ritiro perché io tifo Pescara, scusa…… Se vuoi puoi informarti da quel che resta degli ex Pescara Rangers che solitamente frequentano la ex curva Nord e spesso vanno a mangiare il pesce dalle parti della costa dei trabocchi insieme al tuo presidente, quello della sebastianese intendo…… Comunque mi informo e se so qualcosa ti faccio sapere…. Ciao….
Cazz, mettetegli un drill cap in coccia ed è la copia del sergente di full metal jacket… BRAGLIA TUTTA LA VITA.
Guardate bene la foto di testa della news: siete proprio sicuri di non volere uno che ringhia in quel modo e preferite l’occhio lucido e il piagnucolare di un Auteri?
1936
Tu hai proprio il tifo in corpo.
1936 non ce ne frega un cazzo della sebastianese. Ste domande ponile in curva cullu’
Che poi la birra dell’ eurospin, pe quell che cost, è bbon. Peccato che ti li fann paga’ 3 euro e ci sta pur gggend che glie li appoggia (:laugh1:) sebastiani con i tifosi del pescara ha truvat la merica.
Qualcuno sa quando la squadra andrà in ritiro?
Non vedo l’ora che si torni a tifare.
Esperto di birre dell’eurospin sicuramente
Draculone esperto di coretti e birre dell’Eurospin.
Alex, il fiasco l’ho preso dopo il post per vedere se ricordavo qualcosa 😀
Lefferituel anche il mio gruppo lo ha sfanculato sempre (:friends:)
Galassia, ho una certa età (:cry:) allora condivido tutto del comunicato se avesse avuto un seguito
Bha sarà la vecchiaia che mi ha rimbambito…ma se vedo Zeman..a spasso…e poi allenano gente come Zauri grassadonia iachini Mazzarri..ed altri che se vai allo stadio ti dv porta due cuscini..perché con uno stai scomodo…bhe allora siamo proprio al capolinea del calcio..!!!
E sperate che non sto per schiattare io perché me ne port appress na frec. Poco ma sicuro
Draculo’ posa il fiasco (:laugh1:) (:laugh1:) Ci vuole la DISERZIONE totale. Ha da finì tutto a pescara. Non meritiamo un cazzo di niente nessuno. Dobbiamo sparire dal calcio perché chi crede in dio sa che per purificarsi ci vuole la punizione. Io non credo un cazzo e quindi penso che la gente di merda ha da schiatta’ male. E quello sto aspettando
draculone, quello riportato da galassiapescara è il proclama dei Rangers, risalente a un anno fa. È rimasto solo un proclama, zero iniziative. Quindi cosa avremmo dovuto fare? Personalmente ho continuato a sfancularlo sia in casa che fuori, spesso solo insieme a pochi altri.
TE-NA-DA-J’!!! – F.T.S. = Fuck The Stationmaster – CULLU’ FRUSTALLA’
@draculone : il mio è il famoso comunicato delle “iniziative” della nord di st’estate . Mi chiedevo che fine abbiano fatto ste iniziative…
Lefferituel, se non si fa come dice Galassia saremo sempre di meno sia dentro che fuori a solo vantaggio di Cullu’
Quoto tutto del post di Galassia
Ho deciso, a malincuore, ma ho deciso, anch’io mai più in casa fin quando ci sarà l’infame. Continuerò con le trasferte, insieme agli amici di sempre, troppo forte il richiamo… anche se andare quattro gatti in giro per l’Italia sta diventando avvilente, sempre più triste… Ultimamente, sempre più spesso, mi chiedo perché continuò in questa sorta di “accanimento terapeutico”, ci penso, ci ragiono e alla fine giungo sempre alla stessa conclusione, si tratta di timore. Timore che possa spegnersi definitivamente il mito di una città che ha fatto la storia del tifo in Italia. E allora vado, si riparte per una nuova trasferta, sperando di tenere acceso il lumicino in attesa che la LIBERAZIONE ci faccia ripartire, piano piano, in una sorta di ritorno al passato.
Infame, giornalai e venduti hanno consumato, peggio di un cancro, quella che era una fiera realtà… che siate maledetti!!!
TE-NA-DA-J’!!! – F.T.S. = Fuck The Stationmaster – CULLU’ FRUSTALLA’
A Volte Non So Se Riderci Sopra o Piangere x il Mio Delfino . Questi 4 Giornalai , che Rendono Vergogna alla loro Casta , Ancora hanno capito Che Se il Venditore Non Piazza La Mercanzia ( così è) Non Ci Sarà La C e Neppure il DS o il Miscter.. Perché Non Gli Chiedono Cosa Pensa di Vincere Con il Suo Tacco.. ..comunque prima o poi li Scarp jii si da sfunna’
Il Boemo lo danno alla fermata del bus a Foggia. Se qualcuno passa da lì può dargli un passaggio? 🙂
Dopo due anni tragici sotto tutti i punti di vista è importante ricompattarci tutti, adesso Ultras e non, giovani e meno giovani dovranno unirsi con uno scopo comune, la PESCARA CALCIO. La presenza di Sebastiani non deve essere una scusante per allontanarsi dalle sorti del Delfino, altrimenti si diventa suoi complici; non devono esistere i soliti “armiamoci e partite”, i soliti tastieristi che da dietro un pc chiedono la guerra civile per cacciare il presidente e poi rimangono comodamente seduti sul divano. Adesso c’è bisogno dell’unione di intenti, della partecipazione di tutti sia per incoraggiare, tifare e amare la NOSTRA squadra, la squadra della NOSTRA città, sia per cacciare il vero male, DANIELE SEBASTIANI, anche con iniziative che stiamo pensando e che proporremo più avanti. Dovrà andare via il peggior presidente della storia della Pescara Calcio, un falso, un arrogante, un presuntuoso che dimostra di essere senza palle nascondendosi quando c’è da metterci la faccia. Un presidente che è riuscito per ben due anni di fila a farci retrocedere in terza serie e che sicuramente adesso continuerà a romperci i coglioni con le solite frasi “i conti sono in ordine, ci palleggiamo di tacco, ecc.”. CAZZATE, TUTTE CAZZATE, puttanate che escono dalla bocca di un folle, di un mitomane, di un incapace che non si rende conto che la sua citta’ LO SCHIFA, che i suoi concittadini LO SCHIFANO (ad eccezione dei suoi compari di merenda che sono a busta paga e che lo difenderanno sempre…ma la ruota gira per tutti..) e che non si rende neanche conto che tutti i soldi del mondo non copriranno MAI questo disonore. La PESCARA CALCIO è un patrimonio della città dal 1936 e non sarà mai STRUMENTO di un essere inutile che non ha a cuore le sorti della squadra biancazzurra ma ha interessi squisitamente economici. Per questo motivo, tu, UOMO ** *****, te ne devi andare immediatamente, devi lasciare la Pescara Calcio a chiunque la possa amare veramente a differenza tua; esci di scena perché NOI di te ne abbiamo le palle piene. E’ finito il tuo tempo, prendi i tuoi compari, la tua famiglia, tuo genero e V********…”
<<<<<<<
Ma poi ste iniziative della nord ? sapete nulla ?
Anche dalle parti di Benevento va a cena, ma chissà se a scrocco
Tra un paio di giorni si farà gita a Roma…. incontrerà Lotirchio… vanno a pranzo… non si conclude una ceppa…. ma intanto scrocca il pranzo. Lotirchio è sempre gentile con me, tuonó 🙂
AAA CERCASI ALLENATORE ANCHE IN PRESTITO GRATUITO CON PREMIO DI VALORIZZAZIONE. TITOLO PREFERENZIALE GIRO MOGGI. VALUTASI DISPONIBILITÀ VALORIZZAZIONE GIOVANI PER PLUSVALENZE FITTIZIE. ASTENERSI PERDITEMPO, PULMANISTI E LIBERI PENSATORI. ESONERO INCLUSO NEL CONTRATTO
Calma ragazzi ..calma nn litigate su Braglia….come volevasi dimostrare .siccome Zeman se ne va..Braglia e il primo obbiettivo del foggia….quindi potete pure togliere la foto…avanti un altro….
Signing date, closing date e interim period…. nada!
Siamo a giugno… riparte la solita giostra. Speriamo nella botta di fortuna (ma ci vuole cxxo) e di ridurre al minimo gli errori. Vorrei rivedere lo stadio pieno…
Sinceramente Tolto Questo The Wall Che Esprime Una Contestazione Vera ( Seppur Telematica ) il Gruppo Distinti e Coloro Che hanno Strappato gli Abbonamenti 5 anni Fa , il Resto è Dormiente.
Leggendo i commenti precedenti, Crux avrebbe detto “COME LOTTA NEMICISSIM0, AVANTI TUTTA” (:rofl:)
UK, veramente per alcuni aspetti ho l’impressione che anche “la pescaresitá” sia sparita..
Il vero spirito pescarese non credo permetterebbe ad uno come il ragioniere di fare quello che ha fatto…a partire dal famoso “4 scemi”
Sempre a Lamentarvi.. Sempre .. Ancora Scelgo Allenatore e DS Perché Sto Vendendo i Ragazzi ..ma Appena Finisco chiamo i Miei Compari Di Merenda E Faccio La Squadra..Solo Dopo Sceglierò L’Allenatore ed infine il DS xchè Io Faccio le Cose x Bene e se Non Vanno Bene sarà Colpa Dell’Allenatore e Del DS Che Non Sa Gestire La Rosa… (:sarcastic:)
Ammiro la vostra memoria.
Manco mi ricordavo che Monachello avesse giocato qui.
Ha detto Venerato che se Zeman non torna è solo perché non lo vuole Sebastiani (:unknw:)
Mi dice mio padre che Martina è un esterno basso sinistro. Ma che ci dobbiamo fare se è l’unico ruolo dove abbiamo già tre giocatori? (:dash:)
Vita antonio, vita antonio
Ovviamente non ce l’ avevo con vota e nemicissimo
Nemicissimo. Normale che ti devi adattare e la maggior parte dei mister qua in Italia lo fa. Pillon si e’ ritrovato a lottare per la A con Memushaj e Mancuso a mezzo servizio nel finale di stagione, Machin mandato via per la classiche due nocelle, Crecco e Bruno a centrocampo e Monachello (controvoglia) in attacco dopo che nel mercato invernale la squadra fu indebolita’ come al solito. Che altro poteva fare? Squadra bassa, contropiede e una quantita’ record di gol segnati su palle inattive. Ma ripeto questi sono discorsi che potremmo fare dopo che (e se) ci saremo liberati dal magnate e dagli strascichi che inevitabilmente lascera’ (Cordate e pingionerie varie…)
UKD, certo che non fa per noi come palato. Noi siamo sempre quelli di Zeman e Galeone. Però è anche vero che in serie C le chiacchiere e le idee grandiose se le port lu vend. E in ogni caso non dimentichiamoci neppure che gente come Pillon, che non è certo un guru o uno scienziato innovatore, ha portato risultati abbastanza credibili ed ha lasciato un buon ricordo.
Premettendo che con Cullu’ al comando parlare di allenatori o giocatori e’ aria fritta, ma ricordiamoci sempre che noi siamo Pescara, pensiamo in grande e non abbiamo paura di nessuno. Squadre fisiche, speculative guidate da nu gnurant’ in panchina non e’ roba che fa per noi ( non siamo ascoli o salerno). Cullu’ ha distrutto la piazza, ha sottomesso curva e stampa ma la Pescaresita’ non la uccidera’ mai neanche si ci radiano.
…e che stet angor a penzà a quello che ha fatto o detto in passato? Non cascate dal pero, tanto lo sapete che alla prima ipotetica intervista come nuovo mister direbbe che non vedeva l’ora di sedere su una panchina così prestigiosa, che pescara è una piazza ambita, che lui è onorato di essere stato scelto ecc. ecc. (Ma tanto stea a fa accademia su una fake news, si dice per dire)
Alex e Vita: appunto. Io non è che elogio Braglia. Dico solo che uno come cullù, che non pratica fair play con gli avversari e non guarda in faccia a nessuno (e non credo lo facesse solo con noi per chissà quale motivo… sono certo che lo fa con tutti), mi piacerebbe vederlo prendere a calci in culo le signorine che hanno l’onore di indossare temporaneamente la nostra maglia. In alternativa, ci dobbiamo sorbire gli Auteri, gli Zauri, i Breda, i Legrottaglie, i Grassadonia… contenti voi… Io voglio un cane arrabbiato in panchina, che manda affanculo arbitri, dirigenti, guardalinee, raccattapalle, magazzinieri, pubblico, commissari di campo, carabinieri, celerini e giocatori. Sia nostri che avversari.
Alex devo condividere quanto scrivi….puo essere anche un esperto e spesso vincente in C ma come persona si è dimostrata squallida nelle espressioni e nei gesti verso di noi ogni volta che ci ha incontrato forse accentuato dal fatto di essere stato ex chietino ha sempre vomitato ( potrei capire a caldo nel post partita ma anche con la Lucchese superò tutti i limiti cose manco alle partitelle di Medellin alle favelas….io ricordo tutto . Il personaggio in general
Il livello della tifoseria del pescara è quello di arrivare ad elogiare nu nfamon che sulla maglia del pescara cia’ sputat piu’ volte. Tutto questo per non creare malumori verso il padrone di lavoro. Che vi puzza pia’ na paralisi
caps, della squadra in sé non gli interessa nulla. Del risultato sportivo neanche. Squadra, risultato e categoria gli interessano solo nella misura in cui migliorano il personsle portafoglio
Comunque è da 12 anni nel Calcio Ma Non Ha Imparato o Voluto Imparare Nulla Nel Costruire Una Squadra nei Giusti Tempi . Ha Solo la Capacità di Vendere e il più delle Volte Senza Nessuno Che Capisca A Quanto . In Queste Condizioni come si fa a Parlare di Calcio , Tutto Finisce Ancor Prima di Cominciare .
Ci divertiamo nel senso che facciamo divertire gli avversari ?
Se hanno intenzione di prendere un allenatore come Braglia probabilmente hanno capito che a Pescara c’è bisogno di gente che lotta.
Se gli costruiscono anche un organico adeguato quest’anno ci divertiamo.
C’è anche il sempre verde Foscarini
A quando Pillon? (:rofl:)
Dopo il Chieti o, vi anticipo la prossima mossa dei giornalai per fare clamore, il veronese Mandorlini (:cool:)
Mo avete ricacciato un nome..biancolino …che tempi..in una partita mi ricordo ogni volta che toccava palla..che dico che si avvicinava alla palla veniva giù lo stadio..ululati fischi pernacchie..ahh alla fine andò in cassetta fu sostituito e ci mando a quel paese….ma praticamente lo marcammo noi tifosi nn poteva gioca…ahh..!!
Dai su, lo sappiamo tutti che sono tutte bufale messe in giro ad arte. Il meccanismo è quello che ho detto ieri su Zeman e che ha detto anche Alex qui sotto: si inventano la fake, chiedono al presidente che smentisce e gli articoli per riempire le pagine diventano due. Però un commento in astratto su BRAGLIA lo possiamo fare, tanto per scambiare qualche idea tra di noi. SI A BRAGLIA, NO AI FALSI PROFETI E SCIENZIATI DEL PALLONE.
Biancolino è il prospetto ideale (:laugh1:) (:laugh1:)
Se Braglia non dovesse accettare (esperto e costa troppo) potremmo provare per Biancolino….
Queste sono tutte fake a prescindere.
Lo stesso bresidente ha detto che fino al 20 giugno non si muove una foglia, compresa la scelta di DS e allenatore. (che lui dice che confermerà se non vende).
Fra gli allenatori finora citati dai giornalisti, questa è una delle migliori fake!
(:laugh1:)
Applausi ai giornalisti che ci fanno ridere più del presidente! E non è facile per niente!
(:sarcastic:)
Pass oggi che arriv duman. Contattato braglia scrive qualche miserabile. Lo stesso miserabile che domani chiederà a cullu’ il quale dirà che non è vero niente. E’ la tattica che attua da molti anni ormai. scem la gend che ci casca ancora. VI DICO UNA COSA SEGRETA: non c’e’ nessuna cordata, cullu’ non vuole cedere. Ma non lo dite a nessuno pero’
Cussù a Pescara non ci deve mettere piede.
MAGARI BRAGLIA! Un ******* che fa da sempre parte della mia cricca di allenatori preferiti. NO ai falsi profeti e scienziati vari, NO al fair play post partita con arbitri e avversari. BRAGLIA E’ IL MIO ALLENATORE.
Ji la pens’ com’a nico936 (:pardon:)
Premetto che a me mi sta sulle balle..però in un ambiente del genere e uno dei pochi che possa riformare un gruppo squadra ..e questo è capace pure di fa a cazzotti con pinokkio…ma state sereni nn verrà mai…mo cominciano a spara nomi a vanvera..che nn arriveranno mai..come sempre..
Il problema non è se a noi ci va bene Braglia, ma che nell’eventualità che fosse chiamato lui non accetterebbe di allenare la sebastianese. Perché di quello si tratta, ormai lo sanno tutti che il Pescara non c’è più e al suo posto c’è la sebastianese…..
Lo Fa o Fanno ( chi x lui ) Apposta . BRAGLIA NO!!!!
Giuro che vado allo stadio solo per menargli. Stu nfamon
W Braglia il teatino 🤣
Braglia è svincolato. E’ vero che è stato promosso 4 volte dalla C a alla B?
Ohhhhh mo sci!! Cussù Raglia, e tìre le sberle a la Tom Rosati pur’a lu presidente! (:punish:) (:punish:) (:punish:) (:punish:) (:punish:)