“Féich niùs’?” (ep. 07) – Nomi (di)sparati ma… BRAGLIA?!
27/05/2022
“Resto”! (spoiler: non è una fake news, purtroppo)
31/05/2022

Come a ogni pausa di campionato, la stampa bombarda i tifosi con ipotesi su nomi, trattative, affari presuntamente conclusi o “ai dettagli”, che il più delle volte sono fortemente campate in aria! È per riempire con superficialità, seppur in buona fede, le pagine delle fiacche edizioni (pre)estive o è una consapevole presa in giro? – 
Con questa serie “Féich niùs’?” (qui l’episodio precedente), 40mila.it raccoglie le chicche lette qua e là: a voi lettori la scelta se dare credito a chi le scrive o…

seppellirli con “4-5 risate”!

    • Il Pescara pensa a un campione del mondo per la panchina: “Suggestione De Rossi per la panchina” (fonte).
    • Matteassi e Zauri non saranno confermati. Si continua a parlare del ritorno di Zeman ma al momento nessun contatto. A scegliere il tecnico sarà il nuovo direttore sportivo (fonte).
    • Matteassi e Zauri lasciati liberi di ascoltare altre offerte, ma per il DS le chance di rimanere appaiono consistenti (fonte).
    • Intanto, escono altri nomi per il DS, a partire da Obbedio del Renate (che però non sembra in pole), a Micciola dell’Ancona (che piace dalla scorsa stagione). E’ nome da tenere in considerazione: il DS vorrebbe ricomporre il tandem con Colavitto, che però ha rinnovato da poco (fonte).
    • Il nome caldo per la panchina è quello di Mirko Cudini. Ha lasciato il Campobasso e dal Molise si porterebbe due giocatori: il centrocampista Joshua Tenkorang (classe 2000, forte fisicamente, 30 presenze e 5 gol) e l’ala destra Michael Liguori (classe ‘99, che ha collezionato 11 gol in 34 gare). Liguori ha avuto già un passato nelle giovanili biancazzurre ed è un dettaglio da non trascurare (fonte).
    • Slittato l’incontro tra Sebastiani e la cordata australiana che si doveva tenere venerdì (fonte).

§

A tutti i tifosi biancazzurri ricordiamo che per commentare su questo sito è sufficiente:

  • accedere con il proprio account Facebook, oppure
  • utilizzare il form di registrazione a questo link.

40mila.it

1115 GIORNI di SERIE C, 4563 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

38 Comments

  1. galassiapescara ha detto:

    Alex era per dire che, seppur lentamente, anche parte del sud è in crescita . Chiaro che ci sono provincie più disagiate di altre (es: reggio calabria e foggia ), ma altre hanno fatto passi da gigante e non è inusuale che cercano lavoro pure lì (es. bari) . Noi siamo migliorabili .

  2. allegri10 ha detto:

    È pure fortunato… ha avuto la grazia…. e noi graziella… e l’altra:-)

  3. allegri10 ha detto:

    3 gruppi… dello carri… rete8…. zeman…

  4. alex74 ha detto:

    Mbe’ nzomm. Quelle frasi purtroppo hanno senso ancora. Non andranno piiu” nelle fabbriche ma i ragazzi partono pure per fare i lavapiatti con la speranza, effimera, che un giorno saranno qualcuno. Chi rimane nelle proprie città più del reddito di cittadinanza non possono aspirare. Siamo onesti. L’ Italia fa caca’

  5. galassiapescara ha detto:

    Alex quelle frasi sul lavoro avevano senso 50 anni fa, seconda cosa la giornalista in questione si rimette Pinna, tipico cognome veneto 😀

  6. caps ha detto:

    Ora ha scoperto l’Importanza di Avere il Pubblico . No Pubblico Poco Vali . Ed Ora chi è Scemo? . X Finire Quali Proprietà ha la Società? Quelli Mutuati ? Cioè saranno di Proprietà a Mutuo Pagato e Tu Vorresti Venderli come di Proprietà Adesso.. Vorresti Andare a Dama ma Qui Presentare un Progetto Ha Poco Valore Se Non Lo Realizzi .. Lo Stadio , Silvi , Il Poggio.. Chiacchiaro’ !! NON TI CREDE PIÙ NESSUNO !!!

  7. madelib ha detto:

    …l’accoppiata vincente: il capostazione di Alanno e quello che dice quali “treni” prendere…

    Ma possibile che tutti qua debbano serpeggiare?!!!

  8. alex74 ha detto:

    Delli carri o non delli carri (:crazy:) (:crazy:) bisogna sostenere questi colori (:crazy:) (:crazy:) con i canti dello zecchino doro (:crazy:) (:crazy:)

  9. madelib ha detto:

    ‘st’altro

  10. madelib ha detto:

    Sebastiani, VATTENE!

    Delli Carri, NON AVVICINARTI!

    Ci mancherebbe altro che torni pure ‘st altro!

    Fallire e ripartire da zero!

    PULITI!

  11. alex74 ha detto:

    Se se ne va sebastiani (:crazy:) non c’è nessuno che si compra il pescara (:crazy:) teniamocelo stretto (:crazy:) (:crazy:) (:crazy:)

  12. alex74 ha detto:

    Il vero tifoo (:crazy:) si vede nel momento di difficoltà (:crazy:) tutti a palena (:crazy:)

  13. vitabiancazzurra ha detto:

    Fra le tante perle a chi le spara più grosse se fosse vera e si realizza l’ipotesi di quell’essere che mi fa vomitare solo nominarlo ripensando al suo curriculum sia da giocatore che da dirigente che entra in società come ds portandosi dietro un nuovo gruppo dirigenziale allora in questa città il calcio deve essere cancellato fino alla terza categoria deve restare solo la Uisp over 40 Non basta la merda mangiata finora Altri schizzi dobbiamo sentire….vediamo se gli stronzi si materializzano

  14. Harken ha detto:

    Comunque la società del Vicenza si è dissociata da quella frase pur non essendo coinvolta.

  15. caps ha detto:

    Eccolo..Il Venditore !!! Nel Calcio si Dovrebbe Poter Vendere il Titolo Sportivo !!! Eccola La Proposta Rivoluzionaria…. L’ha detto x provocare però!!!

  16. tusciabruzzese ha detto:

    Ricordatevi che toccato il fondo si possono sempre usare (delli) carri attrezzi per continuare a scavare
    (:bad:) (:dash:) (:shock:)

  17. allegri10 ha detto:

    Leggo giusto per leggere… tanto andrà come deve andare… al solito… zero sorprese… in positivo. Attendo il primo luglio, tanto ad oggi si fanno solo nomi a casaccio. Di sicuro arriva prima il mister, che sicuro è suggerito sotto banco da un DS che poi non pigliamo. DeRossi è una bufala. Figurati se quello si rovina il nome. Gli hanno proposto gua la serie A più volte…

  18. draculone ha detto:

    Mo’ rimpiangiamo Matteassi (:dash2:)

  19. alex74 ha detto:

    Max vanno educati al razzismo sin da piccoli (:rofl:)

  20. caps ha detto:

    Non Vorrei Sbagliare ma i Proprietari della Triestina sono Australiani e x DS Avevano Milanese che Ricordo ai Tempi del Varese in Cui Ci Riempì di Parolacce..

  21. UK_Dolphin ha detto:

    I veneti in generale me lo ricordo razzistelli forti. Anni fa quando passavo da quelle parti mi divertivo a marcare l’accento per osservare le loro facce schifate. 😀
    Cmq so Milanese e’ uno bravo ed esperto. Qua in London era DS del Leyton Orient quando e’ fallito. E’ finito pure in tribunale per una storia di procuratori e ragazzi delle giovanili ( i minorenni qui non possono essere rappresentati da agenti).
    Profilo ideale!

  22. Max1967 ha detto:

    Vabè ma il suo interlocutore era un bambino.
    Poteva risparmiarsela.

  23. alex74 ha detto:

    Max comunque voi meridionali v’attacchet a ogni cos. quell la uaglion ha dett na verità. forse non lo doveva dire, forse doveva dire peggio. Fatto sta che stev in cascett perche’ quei terroni sa’ rrubbat la partit e sappiamo tutti cosa succede da quelle parti. M’arcord le pezzamate che buttavamo sui balconi e gli specchietti delle macchine che iev vulenn come le foglie al vento. Fa parte dello sport.

  24. alex74 ha detto:

    Comunicazione di servizio. Sembra sia stato ritrovato il bambino ds. Indossa un vestitino di colore blu e pantaloncini di fustagna..i genitori sono pregati di venirselo a riprendere alla croce.

  25. alex74 ha detto:

    Sarebbe il caso (:crazy:) di sotterrare lascia di guerra (:crazy:) e prepararci tutti a tifare la squadra il prossimo anno (:crazy:).

  26. Max1967 ha detto:

    Intanto sui social è bufera per le affermazioni antimeridionali di una giornalista di Vicenza nel dopo partita Cosenza-Vicenza.
    Ma noi siamo gemellati co sta gente?

  27. caps ha detto:

    A me Interessa poco gli esuberi o i giocatori svogliati . Li metti fuori squadra e costringi il Venditore a Dire di Rimetterli in Rosa…Questo se Non Sei un Signor Si e solo dopo che Capisci che Ti sei Sputt..to. cerchi di dire che Non Potevi fare di più . E poi quella difesa Vergognosa e il Non Centrocampo senza Mezzeali Non Possono Essere giustificabili . Un Domani Farà Bene ma Qui Ci ha Affondato Ancor di Più..

  28. tusciabruzzese ha detto:

    Sono d’accordo con nico: una rosa che non poteva fare nessun modulo! Un record mica da poco: grande Sebastiani!
    (:bravo:)
    E’ però ovvio che se devi solo raccattare quel che passa il “convento a costo zero”, questo è il risultato per un DS. Le colpe sono sempre e solo di chi spolpa all’inverosimile il bilancio, investendo zero sulla prima squadra.
    Dopodiché, una colpa di Matteassi è senza dubbio aver fatto il grillo parlante, come dice nemicissim0

  29. nico956 ha detto:

    Quella squadra nn e che nn poteva fare il 433..ma neanche il. 343..ma neanche il 4231..nn poteva fare nulla perché era scarsa e mal distribuita….quindi bocciato allenatore bocciato direttore sportivo..ma sappiamo tutti chi e il responsabile..!!Poi..Liguori quello del Campobasso…magari gran bel giocatore ..ma come lo compra …le novelle a Campobasso nn le vogliono..tra l’ altro e uscito dalla nostre giovanili..vorrei sapere chi sn i fenomeni che l hanno mandato via .che cervelloni..!!

  30. nemicissim0 ha detto:

    …ah, ovviamente 3) il fatto di non aver tenuto più saldamente in pugno la squadra, consentendo atteggiamenti di eccessiva sufficienza da parte di diversi giocatori.

  31. nemicissim0 ha detto:

    Buoni movimenti a gennaio, mercato estivo ovviamente condizionato dalla necessità di disfarsi di giocatori inutili, neppure pienamente riuscita. Quello che imputo a matteassi è 1) di aver sempre coperto il suo datore di lavoro, ma ci può stare e 2) di aver fatto il grillo parlante, con uscite dubbie ed eclissandosi in caso di bisogno.

  32. tusciabruzzese ha detto:

    Concordo con Alex: con un budget zero, anzi sotto zero per via di alcuni pesanti contratti a giocatori inutili ereditati dalla serie B, Matteassi non mi pare proprio aver fatto male. Il problema invece, secondo me, c’è stato sulle ingerenze tattiche (anche Matteassi appoggiava l’idea del 4-3-3 di ottobre, rivelatasi fallimentare e che ci ha distrutto la classifica finale, mentre quella rosa non poteva fare il 4-3-3)

  33. draculone ha detto:

    Mo’ hanno ricaccia to Cudi i il cui nome era stato fatto già a fine febbraio. GIRA LA RUOTA (:rofl:)

  34. caps ha detto:

    Mo Entra.. Mo’ Entra .. Mo Entra.. Chi? Mimì e Cocò..li Stess Quote.. 0.01.. Tutti Depositati.. (:dash2:)

  35. alex74 ha detto:

    Da cullu’ che dice di farle uscire dai suoi sudditi voccaperti per poi poter dire che non è vero e fa la vittima

  36. Max1967 ha detto:

    Vorrei capire.
    Ma se cullù ha detto che fino al 20 giugno non si muove una foglia, tutte ste notizie da dove escono fuori?

  37. alex74 ha detto:

    Cuss con 4 spiccioli e 400 mmaule ha fatt nu miracul, sindet a me. Ma uno cusci fa solo il male del calcio perché se glie lo chiedi ti dirà che tenem il migliore presidente della serie C. Che ci dobbiamo fa co ssa gende assoldata dal BUFFONE?