PESCARA-SPEZIA 1-1: i 99 MINUTI con i 40mila!
08/05/2026
PESCARA: DIVIETO DI TRASFERTA FINO AL 1° FEBBRAIO 2027
17/05/2026

ULTIMO della serie B 2025/26! Sul campo, terza retrocessione consecutiva dalla Serie B. Un record. Più 4 anni senza mai vincere la serie C (e neanche arrivare secondo). Sette anni consecutivi di obiettivi calcistici falliti.

Altre due retrocessioni, dalla serie A, e sempre da ULTIMO, per un totale quindi di ben 5 retrocessioni in 13 anni! Il prossimo: quinto campionato di C in 6 anni.

Il peggiore di sempre. Non merita più neanche le nostre parole. Di certo, noi non meritiamo di sentire o leggere le sue.

  

40mila.it

5322 giorni di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

181 Comments

  1. nico956 ha detto:

    Di nardo ..grandissimo..e guarda caso unico giocato re applaudito..nell ultima partita
    .a parte i gol e gli assist..ha giocato ,38 partite…cioè un mostro. Rendimento altissimo..poi da centravanti dove nn prendi carezze ma vangatoni….grande..!!?

  2. nemicissim0 ha detto:

    …e intanto, i fantastici ultras, facendo la voce grossa, hanno ottenuto ciò che volevano! Non volevano tornare a Piancastagnaio e – a quanto pare – NON CI TORNERANNO FINO A FEBBRAIO 2027! Ben fatto!

  3. 433offensivo ha detto:

    ​Il problema, da quando c’è lui ai vertici societari, non è mai stato perseguito un progetto tecnico, lasciando spazio solo all’improvvisazione. A Pescara i calciatori vengono venduti al primo offerente per sopravvivere, anziché per programmare: da Torreira fino ad arrivare ad Arena e Dagasso. Appena un calciatore ha richieste viene venduto, e la plusvalenza viene utilizzata solo per mantenere la società. In questo modo non avremo mai un futuro sportivo.

  4. 433offensivo ha detto:

    Lufijedigin, pare che Brugman non abbia chiuso le porte ad un possibile rinnovo.

  5. lufijedigin ha detto:

    Di Nardo l’ ho percepito sempre sincero e con lui Bettella….non mi fido di NESSUNO degli altri…
    purtroppo Brugman compreso…

  6. 433offensivo ha detto:

    Benvenuto prenditore

  7. Max1967 ha detto:

    Il post di Di Nardo è un messaggio di addio, non è paraculaggine. Era doveroso da parte sua farlo, ed è stato stato molto sincero.

  8. johnny blade ha detto:

    Peccato che Baldini farà probabilmente solo queste due partite. Invece di cambiare con lui e portare avanti una nuova mentalità, ecco che sono già pronti a mettere il solito noto, la solita facciail solito raccomandato del calcio trito e ritrito.

  9. tusciabruzzese ha detto:

    Leggendo che Silvio Baldini utilizzerà solo giocatori della sua Under 21 per la Nazionale maggiore nelle prossime due amichevoli contro Lussemburgo e Grecia (e la cosa mi fa enormemente piacere), mi sono detto che se avessimo giocato contro lo Spezia con la Under 21, sarebbe stata la giusta vendetta post-Padova

  10. antateavanti ha detto:

    Belli e amaramente divertenti i due video…..Intanto Di Nardo fa il paraculo . Sa benissimo che ha richieste in B e il suo procuratore già lo sta a pressare Ma lui fa dichiarazioni d’amore che saranno pure sincere ma si para il culo per non sembrare uno che abbandona la nave A sto ragazzo auguro tutta la fortuna che merita . Per sua e nostra sfiga al momento dello schifoso rigore di Padova era già sotto la doccia altrimenti sono sicuro avrebbe preso il pallone dalle mani di Russo dandogli anche uno spintone

  11. lufijedigin ha detto:

    Benvenuto e complimenti!
    Hai ragione , meglio ridere per non piangere….
    Visto che qui sono quasi le 22, mi sono fatto un giro su FB e ho trovato questo…
    https://www.facebook.com/share/v/1LELta7CtP/

  12. tusciabruzzese ha detto:

    Notevolissimo!

  13. IL PRENDITORE ha detto:

    Non scrivo mai, ma vi leggo quasi quotidianamente con piacere, ed ho pensato che questo video vi possa fare fare una risata, anche se, come ho scritto, ci sarebbe da mettersi a piagn, per quello a cui assistiamo ormai da una quindicina d’anni 🤷
    Ciao e sempre forza Pescara 🫵 ⚪🔵🐬

  14. IL PRENDITORE ha detto:

    https://www.facebook.com/share/v/14cRrwLPUti/
    Ciao a tutti, questo l’ho fatto io 🤷

  15. nico956 ha detto:

    🤣🤣🤣🤣troppo forte il video..👋👋👋👋👋

  16. lufijedigin ha detto:

    https://www.facebook.com/share/v/1LELta7CtP/ non so chi sia…ma mi so’ mort…🤣🤣🤣

  17. lufijedigin ha detto:

    La foto l’hanno postata di là….

  18. nico956 ha detto:

    Bhe io c e l ho la foto dello striscione ..ma nn so come si manda se mi spiegate bn Ve lo invio..!!

  19. nemicissim0 ha detto:

    Non disturbate Verratti. Dopo il manoppellese ed il francese, adesso sta diligentemente studiando l’arabo. Poi sarà la volta dell’italiano.

  20. johnny blade ha detto:

    Il sogno di Verratti è vedere il Manppello in campionato contro il Pescara: è sulla strada giusta.
    Reload The Project!!
    🤘

  21. Oltre alla patata della moglie sta a pensa come convincere il figlio dello sceicco a prendere il Pescara mandando a fare in culo il bresidendebiuvingende.
    Aspe’…stev a sogna’

  22. lufijedigin ha detto:

    Verratti sta a pensa’ ( e come dargli torto..) alla f1g@ della moglie…

  23. vitabiancazzurra ha detto:

    E Verratti ‘. Cosa dice ? Chiuso nel suo mondo dorato e stramilionario sta pensando ad altri investimenti da fare col suo comparuccio ?

  24. nemicissim0 ha detto:

    La pezza era quella dei disciolti tsalagi, non grande ma col testo chiarissimo: SEBASTIANI VATTENE

  25. vitabiancazzurra ha detto:

    Oggi sono salito in bici fino a un certo punto dopo Roccamorice per vedere il Giro Mannaggia mi sono scordato di portare una pezza di complimenti a cullu Comunque tutti a dire arrivo al Blockhouse Il giro lì non ci è arrivato il traguardo era a Mamma Rosa Ma L’effetto del nome fa marketing

  26. 433offensivo ha detto:

    Nico nemmeno io l’ho visto

  27. nemicissim0 ha detto:

    Non l’ho visto, ma se era come quello che hanno messo gli tsalagy qualche anno fa, non si capiva una mazza.

  28. nico956 ha detto:

    Avete visto. Lo striscione messo al guri d Italia…pinokkio sarà comtento

  29. 433offensivo ha detto:

    A meno che non ci sia una chiamata (improbabile) dal Napoli, se fossi davvero attaccato alla maglia, preferirei mille volte restare in C a Pescara che la B con un altra o la A che ho fatto per anni con il Monza (con tutto il rispetto per i brianzoli).
    Ero e resto convinto che Insigne é tornato a Pescara perché anche se fosse stato richiesto da una società di A, non aveva alcuna possibilità di giocare a causa del Suo pessimo stato di forma dovuto ai tanti mesi di inattività.
    Per questo, non me ne voglia Lorenzo, ma non ho mai creduto alla “scelta di cuore”

  30. 433offensivo ha detto:

    Nemicissim0 infatti, é pura teoria con scarsissime possibilità di realizzazione, ma uno come Insigne, fermo restando che oggi la piazza non lo apprezza per i motivi che sappiamo, considerato che a 35 anni ha fatto la sua carriera, se scegliesse di rimanere, ritengo che come te, molti altri tifosi sarebbero ben disposti a dimenticare il recente passato…ma come hai detto , l’attaccamento alla maglia non esiste.

  31. 433offensivo ha detto:

    Penso, senza alcuna pretesa di avere ragione, che in C se rimanessero formando l’ossatura della nuova rosa i vari Bettella, Pellacani (in forma e senza infortuni) , Faraoni (anche se in età avanzata), Brugman, Valzania, Berardi, Tonin e Ferraris, Merola (anche lui senza problemi ) di ritorno dai prestiti, con un allenatore esperto , potremmo anche partire con ambizioni importanti.
    Se vanno via loro e bisogna rifondare una squadra, prepariamoci ad un campionato disastroso, dove, come sempre, si farà il ritiro con una rosa e si inizierà il campionato con i soliti lavori in corso, per poi avere una rosa inadeguata dopo 4/5 giornate dall’inizio del campionato.

  32. nemicissim0 ha detto:

    Io l’ho detto fin da dopo Padova. L’unico modo per alcuni soggetti di metterci la faccia è quello di farsi la serie C con noi a ingaggio ridotto e per loro libera e dichiarata scelta. Se lo facessero – ma ovviamente lo dico come pura teoria perchè non può succedere – io mi turerei il naso: parliamoci chiaro, TUTTI i calciatori sono professionisti e vanno dove prendono più soldi o possono giocare ad un livello compatibile con le loro capacità. Per dirla con un termine comprensibile, ma in questo caso non lo uso neppure in chiave offensiva, sono mercenari. NON ESISTONO PIU’ DA ANNI VALORI COME L’ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA. A questo punto, tra un mercenario che ci sa fare e un mercenario che sta chiuso, preferisco il primo. Se poi ci aiutassero concretamente a risalire dal tombino della fogna, sarei anche disposto a dimenticare la pagliacciata di Padova.

  33. nico956 ha detto:

    Oggi guardatevi il giro che arriva al block house ..sarà interessante….sentite a me..🤣🤣🤣..!!!insigne se il Monza sale va a Monza…!! Brugaman ..se e adatto alla serie cm..???in c ci ci gioca bendato…il problema e se ha voglia di giocare in c..🤷🤷🤷

  34. johnny blade ha detto:

    Cmq alla fine msnco più mi intresssa niente..
    Almeno per ora.
    È tutta ‘na delusione. Non ho più voglia di seguire.

  35. Max1967 ha detto:

    Lo strappo con Insigne non si ricuce, quindi non resterà a Pescara. Brugman invece potrebbe restare, il dubbio è se sia idoneo alla serie C.

  36. johnny blade ha detto:

    Insigne ha forse un unico modo per farsi perdonare: rimanere in C.
    In realtà dubito che lo faccia perché io al suo posto lo avrei dichiarato subito.
    Altro che amore e sentimento (da lui dichiarato).
    Le cazzate. Traditore.
    Magari rimane Brugman.

  37. pier66 ha detto:

    Alla luce di quanto successo in questo finale di stagione, a me invece risulta difficile capire il vero motivo per cui Brugman, Insigne & co. abbiano accettato di imbarcarsi con questi scappati di casa guidati da un disoccupato…..

  38. 433offensivo ha detto:

    Riguardo cullù,
    Penso che continuare a scrivere , anzi sprecare tempo ad esprimere pareri su di lui sia insensato.
    Come scrive Muttlay, la diserzione totale é la sola forma di protesta davvero efficace che possiamo attivare.

  39. 433offensivo ha detto:

    Probabilmente ho una visione romantica di un calcio che non esiste più. Invochiamo spesso i “giocatori attaccati alla maglia”, ma il punto è: in che modo si dimostra davvero questo attaccamento?
    ​Potrei dire, per esempio, accettando di scendere di categoria pur di riportare la squadra dove merita, oppure rifiutando offerte economicamente più vantaggiose pur di restare. Di Nardo fa bene ad accettare una società di Serie B perché, alla sua età e con il percorso fatto finora, sono occasioni che potrebbero non ripresentarsi.
    ​Il discorso è diverso per Insigne o Brugman. Alla loro età la carriera l’hanno già costruita; non credo abbiano la necessità assoluta di accasarsi in un’altra società di B. Sia chiaro, è solo la mia umile opinione, ma più che dichiarare — sperando nella redenzione — che quel rigore lo tirerei “anche con una gamba sola”, avrei preferito sentirli dire di voler restare per rimediare sul campo.

  40. Kontro_Korrente ha detto:

    Purtroppo (per lui) su Letizia è tutto vero. Addirittura la sua ludopatia è stata certificata dalla ASL. Ha subito anche un processo al TFN dal quale è però uscito pulito, perchè, seppur abbia ammesso di aver perso oltre 1.400.000,00 euro goicando, non è emersa prova che abbia scommesso sul calcio.
    La sentenza sta qua:
    https://sport.ntr24.tv/2024/08/07/tfn-le-motivazioni-della-sentenza-per-letizia-ludopatia-certificata-dallasl-ma-niente-prove-che-abbia-scommesso-sul-calcio/

  41. lufijedigin ha detto:

    mi è venuta in mente una spiegazione da fantacalcio per quello che è successo nel dopo Sampdoria.
    Sottolineo da FANTACALCIO…
    E se il nostro avesse ricevuto una proposta tipo ” mi aiuti, retrocedi tu al posto mio e ti garantisco il ritorno in B il prossimo anno?”…….
    P.S. Ho purtroppo letto su facebook , con molto dispiacere visto che stimo Letizia, il post di uno che ha messo uno screenshot relativo ad una sua presunta ludopatia …. spero siano tutte cazzate…

  42. vitabiancazzurra ha detto:

    Come invidio i tifosi della Ternana….A questi sentimenti ci ha ridotto il killer del calcio pescarese !

  43. madelib ha detto:

    Ho saputo che il “protagonista” della aggressione a “Ciuffo” sarebbe il “comunicatore ufficiale”, stizzito dalla continua “ostruzione” dell’obiettivo fotografico nell’arco del campionato.

    Calci e pugni alla mascotte, tentando la replica sul volto di chi vi era dentro dopo averle sfilato la copertura della testa… Analogo tentativo nei confronti del gemello, lì accorso per comporre l’aggressione…

    Nessun contatto di scuse da parte dell'”amico aggressore” né del relativo “entourage”…

    Non meraviglia il modus operandi…

  44. Muttlay ha detto:

    DISERZIONE TOTALE
    LO DOVETE LASCIARE SOLO.
    STADIO VUOTO.
    SE LE VEDESSE LUI CON FOGGIA LE PARTITE.

  45. caps ha detto:

    Non Cambierà Mai ! Mi Aspetto gli Arrivi Di Vecchi Vicino Alla Pensione , Una Buona Quantità di Rotti e x Finire Dei Ragazzi Che Si Sono Persi . Chiaramente la Bancarella Va Vuotata a Prezzo di Saldo ( un 3 X2) .. Non Aggiungo Altro… Aspetto

  46. Max1967 ha detto:

    L’atteggiamento della stampa e di molti siti web, con i loro profili social, è alquanto imbarazzante.

  47. nico956 ha detto:

    433 off quello che ha fatto il presidente dello spezi aa….ma quelle sn persone serie ..altra categoria..ho sentito che insigne dice che tornando indietro quel rigore li batterebber anche con un piede solo..embè ..troppo tardi..certo che lì doveva battere anche con il gesso..!!! Di nardo al Benevento..??? Ma veramente…e dove se no..🤣🤣🤣🤣🤣il Ds foggia..e una mente..!!!lui lavora sodo con grandi squadre Avellino Benevento..e poi..con Avellino Benevento ..e poi con Benevento a ellino….etc etc

  48. nafettadicitrone ha detto:

    Lufjyedigin Si tornerà …per essere immediatamente venduto e non al miglior offerente ma a chi se lo accaparra per primo al ribasso il nostro magnate e’ l’unico che svende e fa le aste al ribasso E’ la somma che fa il totale diceva Antonio De Curtis …..

  49. 433offensivo ha detto:

    Tuscia, non hai compreso…
    Forte nel battere tutti i record negativi.
    Bisogna essere forti anche per quello

  50. lufijedigin ha detto:

    Ferraris tornerà…non ci credo che la Salernitana vincerà i playoff

  51. nafettadicitrone ha detto:

    Intanto Ferraris fa favlle con la Salernicana Pi nu n’er bone Noi abbiamo il rinforzo top Tale Russo .Gli affari al contrario del pessimo individuo Solo Cassa Solo Moneta Solo finanza La Categoria.i Risultati le ambizioni di campo??? Quisquilie

  52. tusciabruzzese ha detto:

    Propongo di lasciare questa pagina come unica pagina fino alla fine del prossimo campionato.
    Senza promozione al termine, non vedrei altro di utile da aggiungere

  53. tusciabruzzese ha detto:

    Sul serio ci sono giornalisti (o categorie giù di lì) che scrivono che occorre fare una squadra forte per un immediato ritorno in serie B?
    Da quello là attendersi una squadra forte??!!!
    MA SUL SERIO??!!

  54. vitabiancazzurra ha detto:

    Stavolta articolo inappuntabile di G.L. e comunque si nota che ci legge. E non è un difetto .
    Sarà d’accordo anche Nemicissimo ….ahahahahahaha

  55. Max1967 ha detto:

    Se non vende adesso quello che è rimasto, non riuscirà ad iscrivere la squadra al campionato.

  56. lufijedigin ha detto:

    DI NARDO AL BENEVENTO….. ma che strano…. hahahahahaha, ricomincia il gran lavoro di Foggia.
    ancora presto ovviamente, possibili voci messe in giro ad arte per creare un minimo di concorrenza?
    Siori e siore… il teatrino ricomincia!

  57. lufijedigin ha detto:

    quei due erano pure amici…. chissa’ per cosa hanno litigato.
    passo ad altro:

    Lussoso Gianni
    ·
    SI SPERA NEI RANGERS PER RISVEGLIARE
    UNA TIFOSERIA CLOROFORMIZZATA
    Dopo una penosa retrocessione invece di analizzare quanto accaduto la stampa locale si trova spesso intrappolata nel paradosso della prossimità.
    Il quotidiano cartaceo abdica alla sua storica funzione di contropotere. La cronaca si trasforma in un bollettino asettico. Le domande scomode vengono filtrate per non perdere il privilegio dell’accesso alle fonti societarie.
    L’emittente televisiva diventa il palcoscenico di un consenso strutturato. Il mezzo televisivo non indaga ma amplifica la narrazione ufficiale. La linea editoriale si adegua alla necessità di mantenere la stabilità dell’ambiente calcistico.
    Il fenomeno degli spazi televisivi acquistati privatamente rappresenta la privatizzazione del diritto di critica.
    Chi paga per andare in onda non cerca la verità ma il ritorno del proprio investimento. Il sostegno al presidente diventa la moneta di scambio per garantire la sopravvivenza editoriale del singolo conduttore.
    Il dibattito viene ridotto a un simulacro. Le critiche legittime della tifoseria vengono etichettate come “strumentali” o “pessimistiche”.
    La figura di Daniele Sebastiani incarna un modello gestionale unico nel panorama calcistico italiano contemporaneo.
    La definizione di “Ferguson collinare” fotografa la fusione tra la gestione tecnica, amministrativa e comunicativa.
    A differenza dei patron mecenati, la governance si basa sull’autofinanziamento e sulla generazione di plusvalenze. Il club non è un costo ma la fonte di sostentamento del suo vertice.
    Il male profondo di questo sistema non è la gestione economica, ma la distruzione del racconto reale. La realtà sportiva viene costantemente manipolata per giustificare la mediocrità dei risultati sportivi, allontanando la piazza dalla sua stessa passione.
    L’infiltrazione o il condizionamento della Curva Nord da parte di figure vicine alla presidenza rappresenta l’ultimo, definitivo atto del controllo totale del “Ferguson collinare” sulla realtà pescarese. Questo fenomeno descrive la distruzione dall’interno dell’ultimo bastione di resistenza della piazza.
    Il controllo del dissenso non avviene più solo dall’esterno tramite i media compiacenti, ma attraverso la scomposizione del blocco sociale della curva.
    L’inserimento nei settori caldi di figure fedeli alla proprietà serve a monitorare gli umori della piazza in tempo reale.
    Questi elementi agiscono come moderatori artificiali. Il loro compito è smorzare sul nascere i cori più duri, contestare gli striscioni di denuncia e orientare la rabbia verso obiettivi secondari (i calciatori, l’allenatore, la sfortuna).
    Il finanziamento indiretto o il favoritismo gestionale (biglietti, agevolazioni, piccole prebende) trasforma la passione in un mestiere, piegando l’ideale ultras alle logiche del profitto personale.
    L’inserimento di queste figure rompe la storica compattezza della Curva Nord, da sempre nucleo puro del tifo pescarese.
    Si crea una frattura invisibile ma profonda tra la “base” dei tifosi — che vive la retrocessione e la mediocrità societaria con autentico dolore — e i vertici o i sottogruppi condizionati dal presidente.
    La presenza di “emissari” diffonde la diffidenza. Ogni iniziativa di protesta viene analizzata con il dubbio che possa essere manipolata, paralizzando di fatto la capacità di reazione della tifoseria organizzata.
    Con la neutralizzazione della curva, il disegno egemonico di Sebastiani si compie.
    Agli occhi delle televisioni e dei giornali amici, la diminuzione dell’intensità della protesta viene raccontata come una “presa d’atto” o come la fine del clima ostile.
    Il tifoso comune si ritrova doppiamente tradito: privato di una squadra competitiva dalla società e privato della propria voce dalla stessa curva che avrebbe dovuto rappresentarlo.
    I Rangers 1976 rappresentano il nucleo storico, l’ancora identitaria e la colonna portante della Curva Nord Marco Mazza. Fondati quasi cinquant’anni fa, sono uno dei gruppi ultras più longevi e rispettati d’Italia, custodi della fede biancazzurra al di là delle categorie e delle presidenze.
    Di fronte ai tentativi di infiltrazione e alla frammentazione del tifo, la tradizione dei Rangers funge da anticorpo naturale.
    La mentalità originale del 1976 rifiuta per definizione il compromesso economico con la società. Il legame è con la maglia, con il simbolo del Delfino e con la città, mai con il presidente di turno.
    Mentre i presidenti passano, le emittenti cambiano padrone e i giornalisti si adeguano, i Rangers restano.
    La parabola del calcio pescarese dimostra come l’egemonia mediatica e i tentativi di controllo sociale possano addomesticare la cronaca, ma non la storia. Finché la Curva Nord ritroverà nei Rangers 1976 la propria bussola morale, la verità della passione stradale resisterà a qualsiasi narrazione di comodo, ricordando che i presidenti passano, ma l’identità di una città non si stipendi

  58. Max1967 ha detto:

    Ma perché Ciuffo sarebbe stato aggredito?

  59. lufijedigin ha detto:

    Ciuffo ( a nostra mascotte… che poi chiamare ciuffo un delfino,,, vabbe”) o meglio il poveretto , era dentro il costume.
    Se ho ben capito il fotografo lo ha colpito usando lo spazio che c’è nella maschera per vedere e respirare…
    Ma come ho detto , se è vero quello che mi hanno detto.. e non ne dubito, il tutto allo stadio e di fronte a dei bambini.. siamo alla follia.

  60. 433offensivo ha detto:

    Chi é Ciuffo?

  61. caps ha detto:

    Lapa… Ho Detto di Pescara..

  62. nemicissim0 ha detto:

    Ma Ciuffo era dentro a Ciuffo o fuori da Ciuffo? La questione è tutta lì, perchè se l’antagonista ha preso a cazzotti Ciuffo mentre era dentro a Ciuffo, non può avergli fatto davvero del male. E non sono dettagli.

  63. galassiapescara ha detto:

    Si Lufijedigin c’è anche un video . Vicino a chi ha fatto il video mi hanno riferito che c’era un carabiniere nelle vicinanze , adesso sono cazzi di quel mentecatto del fotografo

  64. lufijedigin ha detto:

    433 off… e nonostante tutto questo senza le porcate (plurale) di Padova ci saremmo anche salvati….

    Vabbe’, passando ad altro : avete sentito della lite finita a cazzotti tra ciuffo ed il fotografo?
    Un caro amico mi ha riferito che il povero ciuffo è stato aggredito, di fronte a tanti testimoni, purtroppo credo anche bambini…
    Siamo oltre la follia…

  65. 433offensivo ha detto:

    Una retrocessione annunciata ad agosto con un mercato a dir poco ridicolo.
    Anziché chiedere scisa e proteggere l’allenatore, ha pubblicamente e pesantemente criticato Vivarini e il suo staff.
    A Gennaio Gorgone ha chiesto sei giocatori pronti subito, sono arrivwti giocatori forti si, ma totalmente fuori forma poiche inattivi, presi il 31 gennaio che hanno cominciato a giocare a marzo.
    DOVEVA SOLO CHIEDERE SCUSA A VIVARINI, GORGONE, TIFOSI ….SOLO CHIEDERE SCUSA
    INVECE HA FATTO LO SPACCONE COME SEMPRE
    NON VI BASTA ?
    Non è sufficiente per farvi capire che soggetto é?
    Prosssimo campionato o si diserta tutti in massa, o meritiamo di averlo altri 20 anni!

  66. antateavanti ha detto:

    ZIETE IRRIGONOSCENDI E NON GABIDE LE REGOLE NON GONOSCEDE GOME FUNZIONA IO IL MERGADO LA SGORSA ESDADE NON HO BODUDO INVESDIRE BERGHE’ NON AVEVO L’INDIGE DI LIGUIDIDA’ GUARDADE E’ SUGGESSO IN BAZZADO ANCHE AL BARGELLONA E BURE AL MIO GLANDE AMIGO LODIDO GHE ZONO DUE ANNI GHE ZOFFRE . FAGILE BARLARE DAL DIVANO E DIEDRO LA DASDIERA . E ZABBIADE GHE ZIA IL MEDIGO GHE IL MIO GOMMERGIALISDA BIU GUODADO MI GONZIGLIANO PER MOTIVI BADRIMONIALI E DI ZALUDE DI NON MOLLARE MAI IL DELFINO DALLE UOVA D’ORO ….GUINDI IO ZARO’ BER ZEMBRE IL VOSDRO BRESIDENDE . ANGHE I MIEI FEDELI AMIGI DELLA SDAMBA MI DIGONO DI DENERE DURO ALDRIMEMENDI IL BONIFIGO E’ A RISGHIO

  67. lapa ha detto:

    Risposta semplice Caps : SCIBILIA. !
    E in passato i vari De Cecco Marinelli Taraborrelli De Leonardis Capacchietti e soprattutto il compianto Armando Caldora Uomo d’altri tempi di parola e di sola stanza che addirittura nello spareggio di Bologna mentre i giocatori ancora stavano facendo la doccia e lui scese negli spogliatoi staccando gli assegni del premio promozione sul quale gli altri dirigenti erano contrari e infatti i serpenti gelosi lo misero all’angolo additandogli di farsi pubblicità Questo il livello dirigenziale a Pescara Da sempre . Da noi vige l’invidia e la gelosia e pure incompetenza presuntuosa Succede fra commercianti con negozietti figuriamoci fra imprenditori con certi fatturati

  68. caps ha detto:

    Scusatemi io Non Voglio Perdere e Retrocedere Ma La Società Deve Cambiare Xchè Non Ha Capacità Gestionali e Finanziaria . Mi Auguro un Intervento Come il Sindaco di Castellamare di Stabia ( Pare Che Abbia Buttato Fuori la Società , Come Sempre Va Verificato ). Quindi Non è Vero Che la Politica Non Può Intervenire, Basta Vedere l’immagine della Pescara Calcio Come è Ridotta . Quindi Valore In Calo e i 16 Milioni Di Buco Vanno Verificati Con Controllo delle Entrate e Uscite . Tutti Sanno Che Andrà Cosi e Non So Se a Qualcuno Convenga . Comunque la Bancarella è Stata Aperta Che Venda Tutto Quello Che Può e Vada Via . Vi Pongo la Domanda , nel Calcio , a Pescara Chi ha Messo Più Soldi : Quintino Paluzzi o Altri Presidenti di Società di Calcio , Parlo di Soldi Veri e Non Fidejussioni, Garanzie e Altre Scatole Cinesi .

  69. lapa ha detto:

    Altro che Pineto Io spero le perdiamo tutte il prossimo campionato Inserie D dobbiamo andare e ancora più giù !!! Bastaaaa con la maglia i gufi la squadra una cosa la società un altra …….SVEGLIAMOCI TUTTI !!!! Chi va allo stadio il prossimo campionato e’ molto ma molto peggio di cullu E chi fa l’abbonamento vuol dire che gode a prenderlo in quel posto sempre di più

  70. allegri10 ha detto:

    Nuovo campionato. 6 punti non si fanno… c’è il Pineto

  71. 433offensivo ha detto:

    Aggiungo al pensiero di Nemicissim0:
    Se fossi in imprenditore, per giunta non pescarese, perché dovrei investire acquistando una società di terza serie?
    Discorso diverso se all’acquisizione della società, potrei avere possibilità di fare investimenti sul territorio.
    Forse mi sbaglio, ma credo che qualsiasi imprenditore oggi usa una società di calcio per investire su altro.

  72. nico956 ha detto:

    Ieri e stato il compleanno del boemo….auguri mister..!!?

  73. nemicissim0 ha detto:

    Morale del papiro: se uno vuole comprare, non è tanto il debito in sè che lo frena, ma la richiesta del venditore rapportata alle potenzialità della società. Se – tanto per dire – la società fosse coinvolta nell’appalto per un nuovo stadio da 60 milioni, il fatto che ne ha 20 di debito è relativo. A quel punto, se il venditore ne chiedesse 15 per le sue quote, l’affare sarebbe comunque appetibile. Trattasi di esempio molto elementare, ma per capire.

  74. nemicissim0 ha detto:

    Ragazzi, però facciamo chiarezza: la Delfino Pescara 1936 è una s.p.a. Chi la volesse comprare (se chi ne detiene le quote la volesse vendere…) non è detto che debba cacciare 20 milioni. Venti milioni sono i debiti della società, non è che chi entra deve per forza ripianarli. Dovrà pagare quello che chiede il detentore delle quote, che non c’entra niente coi venti milioni. Può essere anche zero o quaranta milioni, a seconda di quanto si ritenga che siano le potenzialità di questa società di rendere dei profitti. CHI SUBENTRA, COME PURE CHI GIA’ STA DENTRO (a meno che non abbia dato fideiussioni ai creditori) se ne sbatte il cazzo dei debiti: se non li paga, la società fallisce e ciò che va perduto sono i beni della società. Il detentore delle quote non ci rimette nulla di suo, a parte la faccia e le quote sociali, che non valgono una mazza. Ed anche se ha dato fideiussioni, bisogna vedere a chi e per quanto: se hai dato una fideiussione fino a duecentomila euro, che i debiti siano venti milioni è relativo: tu ne rispondi in proprio fino a 200mila. Sempre se hai dei beni propri… e sempre se quelle fideiussioni non siano delle polizze fideiussorie: in quel caso ti basta aver pagato un premio semestrale e – se salti – ti copre la compagnia che ti ha garantito.

  75. pier66 ha detto:

    @Lufijedigine Grazie….. Si trattava di una discussione con un mio collega..

  76. lufijedigin ha detto:

    Caps… puoi essere più chiaro? Anche se più o meno ho capito…

  77. lufijedigin ha detto:

    Pier66.. tu pagheresti 20 milioni per il Pescara in C o ZERO una volta fallito?
    Il problema è che cullu ‘ ovviamente non lo fa fallire… mica è scemo, manco se retrocede in D secondo me.

  78. caps ha detto:

    Sentire Certi Vocii Sono Come Calci In Culo Alla Società. Sono Vere ? Ma Se Cominciano a Circolare Fanno Pensare . Concretamente ,Tra la Ristrutturazione Dello Stadio Con i Lavori Esterni Fanno Gola e Una Società Che Non Poteva Acquistare x. La Covisoc Chiaramente Non Può Garantire Nulla in Questi Casi Occorre Pecunia . Vedremo Come Andrà a Finire Ma A Sentire Qualcuno Spinge x Buttarlo Fuori.

  79. pier66 ha detto:

    Probabilmente non sono stato sufficientemente chiaro….. Un eventuale nuovo proprietario sarebbe attratto in egual misura se ci fosse il fallimento con ripartenza dai dilettanti o retrocessione? Secondo voi….

  80. lufijedigin ha detto:

    Servirebbe qualcuno che scenda dell’Olimpo dei super ricchi, che tenga un minimo al Pescara e che sia rimasto SCHIFATO pure lui da quello che è successo nell’ultimo mese…
    Toc toc…c’è qualcuno????
    P.S. Ho letto che Foggia ha ritrovato la parola e che tra le tante assurdità ha detto che potrebbe rimanere Gorgone….. gratis immagino, tanto ci è abituato.
    Per quanto stimi l’uomo, l’allenatore lo stimo meno… troppe cazzate alla Gravillon e Letizia e in un campionato non è riuscito a insegnare a sti fenomeni il concetto di copertura preventiva… quindi NO grazie… potete fare di peggio, non ho dubbi…

  81. lufijedigin ha detto:

    Tradotto: sicuramente per questo anno e probabilmente anche per il prossimo non ce lo togliamo dai coglioni, causa svendita di tutto quello che può ( Di Nardo Meazzi Olzer) , quello che deve ancora incassare (Dagasso Arena paracadute) quello che ha messo da parte questa stagione (diritti televisivi e contributi lega)… per ora sono convinto che non gli serva neanche il bancomat Verratti (che stranamente non cita più… vero gufetto?) e continuerà a rimandare il rimborso dei 2.5 milioni dei bond ( che tanto quando verrà fuori che non li rimborsera’ , manco fanno capo a lui ma a società inglese)… Quindi come ha tanto elegantemente detto.. CHE CAZZO GLIENE FREGA?

  82. nemicissim0 ha detto:

    @pier66, io non ne so più di te, ma che intendi dire? Il fallimento è una cosa (comporta, in termini moooooolto basilari, la cessazione della società e la liquidazione dei suoi beni), la retrocessione in serie minori è un’altra (la società rimane in piedi esattamente com’era). Sul piano dell’ordinamento sportivo il fallimento civilistico- comporta la cancellazione dell’affiliazione alla FIGC e quindi la perdita del titolo, che può essere salvato solo se – durante il fallimento – la società viene autorizzata a continuare provvisoriamente l’attività e ad iscriversi al campionato successivo nei termini previsti, cedendo poi l’azienda ad un nuovo soggetto (la cosa che successe tra pescara calcio e delfino pescara 1936). Se non ci riesce, scompare dal calcio e la FIGC può autorizzare una nuova società, in rappresentanza della città, ad iscriversi al campionato di eccellenza oppure – a determinate condizioni economiche – alla serie D. Ovvero, se si riesce a fare la fusione con un club che milita in serie superiori, se ne acquisisce il titolo.

  83. pier66 ha detto:

    Domanda tecnica a chi ne sa più di me….. Una eventuale retrocessione dalla C alla D sarebbe equiparabile al fallimento? Mi spiego meglio, dal punto di vista di un auspicabile cambio di proprietà del nostro povero Delfino, le 2 prospettive che ho citato prima come potrebbero cambiare lo scenario?

  84. lufijedigin ha detto:

    Gianni Lussoso

  85. lufijedigin ha detto:

    IL DELFINO DI CRETA
    Sorge l’alba sul Mare Adriatico, ma non porta luce: da dodici lunghi inverni, un’ombra densa e parassitaria grava sul petto di questa città fiera. Quello che nacque come il tempio della nostra passione comune, il vessillo biancazzurro che accendeva i cuori lungo il fiume Aterno, è caduto nelle mani di un alchimista del vuoto. Un uomo già segnato dai decreti fallimentari del Tribunale di Pescara, laddove le sue personali società finanziarie erano colate a picco, ha trovato nel Pescara Calcio l’arca d’oro su cui edificare il proprio privato, opulento e sfacciato riscatto.
    Dal 2012 assistiamo a un miracolo al contrario: mentre il mercante si arricchiva all’ombra delle tribune, svuotando le tasche della passione collettiva, l’identità cittadina veniva spogliata e mercificata. Oggi, il Delfino non nuota più nel mare della gloria: langue prigioniero, ridotto a una mucca da mungere in una vasca di fango e speculazione finanziaria.
    Guardate la squadra che porta il nostro nome: è una legione di anime tesserate a tempo, un esercito di passaggio fatto di prestiti precari, giovani usati come gettoni e promesse fuggitive. Non c’è più radice, non c’è più stabilità. Il deserto gestionale ha inghiottito ogni briciolo di patrimonio: non una pietra, non un mattone, non un solo bene mobile o immobile appartiene più alla società. Tutto è stato spolpato.
    Resta solo l’eco spettrale di un baratro contabile che scava la terra sotto i piedi della tifoseria: oltre venti milioni di euro di passivo, una zavorra spaventosa di debiti che ha trascinato la nostra storia nei polverosi gironi danteschi della Serie C. Hanno ridotto una cattedrale laica a un banco dei pegni privato, dove si baratta il domani per salvare il portafoglio del redivivo presidente.
    Non vi è satrapia che non pretenda di ammantarsi di scienza, né mercante che non sogni il blasone dello scienziato. Il nostro uomo si muove tra le stanze del club con la burbanza del monarca assoluto, un Ferguson collinare convinto di possedere il genio supremo del calcio, quando l’unica dote rimasta nelle sue mani è l’arte del travaso contabile. La sua competenza non si misura sul rettangolo verde, ma nelle stanze oscure delle plusvalenze fittizie e nei labirinti delle ingegnerie fiscali.
    Per legittimare questo regno di cartapesta, ha persino preteso il titolo accademico: una grottesca laurea in scienze calcistiche, conseguita non per meriti sul campo, ma tra le mura compiacenti di un istituto privato. Un’accademia d’argilla, diretta e orchestrata da quello stesso consulente fiscale che siede al suo fianco per redigere bilanci creativi. È il trionfo dell’autoreferenzialità più ridicola: il servo che corona il padrone nel silenzio di un’aula senza studenti, mentre la squadra affonda.
    In questa recita dell’assurdo, il pallone è solo un pretesto, uno schermo per alleanze indicibili. Il Ferguson collinare ha stretto patti di ferro con procuratori collusi, intermediari senza scrupoli che considerano i calciatori come merce da peso e carne da plusvalenza. Insieme a questa corte di voraci mercanti, edifica ogni anno una squadra di specchi e di prestiti, un castello di sabbia destinato a sciogliersi alla prima pioggia d’autunno.
    Si scambiano favori, si gonfiano i valori dei cartellini, si spostano capitali invisibili da una sponda all’altra della finanza sportiva. E mentre i registri privati si riempiono di cifre d’oro per soddisfare i sodali, la bacheca del club si riempie di polvere e il cuore della tifoseria sanguina di fronte allo scempio della propria fede.
    Quando il popolo si ridesta e la rabbia sacrosanta minaccia di infrangere i cancelli del potere, l’ingannatore attiva la sua collaudata macchina del sonno. Come una sirena malefica, evoca fantasmi di carta: stadi futuristici che mai vedranno la luce, progetti mirabolanti scritti sulla sabbia del litorale e finti acquirenti pronti a sbarcare.
    È il grande teatro dell’assurdo per tenere buoni i detrattori. «Voglio cedere il passo, voglio vendere», sussurra strategicamente ai microfoni. Ma è il trucco del baro: quando un compratore reale si presenta alle porte, le pretese economiche lievitano improvvisamente oltre ogni logica di mercato, trasformandosi in mura inaccessibili erette appositamente per far fuggire gli interessati. È la prigionia della speranza: tenere in ostaggio la fede di un popolo per non perdere la sedia nei salotti della finanza.
    Ma il silenzio più doloroso, quello che brucia come ferita aperta, è quello di una cronaca locale in gran parte addomesticata. Una schiera di scribi e cronisti si affolla aggrappata alla greppia del sovrano, scambiando il rigore della verità e l’indipendenza della penna con il misero privilegio di un accredito o di una carezza societaria.
    Al di sopra di tutti spicca l’alleanza più tossica: un network e un giornale locale il cui editore non è un osservatore terzo, bensì il socio d’affari, l’amico di cene e di bilanci del presidente stesso. Laddove l’aria dovrebbe vibrare di inchieste rigorose e di sdegno giornalistico, risuona solo la nenia della giustificazione quotidiana. Coprono le macerie con veli di retorica complice, criminalizzano il dissenso e anestetizzano i tifosi mentre il Delfino esala gli ultimi respiri.
    Popolo di Pescara, solleva lo sguardo dal sonno indotto. La bellezza della nostra storia non merita l’infamia, il debito e la ridicolaggine di questo presente. Spezziamo l’incantesimo della complicità e riprendiamoci l’anima del nostro Delfino.

  86. 433offensivo ha detto:

    ​Come hai giustamente sottolineato caro Pier 66, davanti al baratro ci sono solitamente due strade:
    ​L’Umiltà (Modello Spezia): Ammettere l’errore disinnesca la rabbia. Il tifoso, per quanto deluso, riconosce l’onestà intellettuale e spesso concede il tempo per ricostruire. È un atto di forza, non di debolezza.
    ​La Reazione “di pancia” (Modello Pescara): La superbia o il sarcasmo diventano armi improprie. Reagire in modo saccente dopo una retrocessione non fa che scavare un solco ancora più profondo tra la società e la città, trasformando la critica sportiva in un conflitto personale.
    ​Perché il pescarese non accetta questo atteggiamento?
    ​Il punto è proprio qui: Pescara è una piazza che vive di passione viscerale. Il tifoso accetta la sconfitta (seppur a fatica), ma non accetta di essere trattato con sufficienza o, peggio, come se il problema fosse la sua pretesa di eccellenza.
    ​Quando la gestione sportiva fallisce e quella economica traballa, l’unica moneta rimasta per mantenere un legame è il rispetto. Se viene a mancare anche quello, la rottura diventa totale e difficilmente insanabile.
    ​È evidente che questa “coscienza della gestione deficitaria” crei un cortocircuito: più si sente messo all’angolo dai fatti, più la reazione diventa scomposta. È il paradosso di chi vorrebbe essere applaudito, senza averne effettivamente merito.
    L’atteggiamento non cambierà, per questo la piazza continua a gridare che se ne vada preferendo fallire e ripartire dai dilettanti piuttosto che continuare con lui.

  87. pier66 ha detto:

    Se ricordo bene, Edmondo fu uno di quelli che in un modo o nell’altro il disoccupato fece fuori, anch’io penso che sia un’altra arma di distrazione di massa. Se la curva capisse la situazione e contestasse, cullu’ non resisterebbe tanto perché abbiamo visto tutti che lui fa molto presto ad andare in cascetta.

  88. 433offensivo ha detto:

    I conti non tornano.
    Se è vero che Edmondo ha dichiarato che entrerebbe in società anche con Sebastiani, come potrebbero coesistere se nella precedente esperienza (quella con De Cecco e Caldora) uscì proprio per una dichiarata incompatibilità tra loro?
    ​Fatico a credere che una società composta da persone che in passato hanno manifestato la propria incompatibilità di vedute possa oggi gestire un nuovo corso senza attriti. Inoltre, perché Edmondo — o qualsiasi altro imprenditore — dovrebbe entrare in una società palesemente indebitata?
    ​Dunque, i conti non tornano ed è chiaro che potrebbe trattarsi, come scritto da qualche altro utente, dell’ennesima “arma di distrazione di massa”. Se così fosse, ovvero se la voce fosse falsa, Edmondo dovrebbe smentirla.
    ​Detto questo, continuo a pensare che qualsiasi soluzione che preveda la permanenza di Sebastiani in società sia destinata a fallire. Infine, dato che Sebastiani è inviso alla stragrande maggioranza della tifoseria, non credo che modificare l’assetto societario mantenendolo come detentore di quote rappresenti un buon biglietto da visita.
    ​Insomma, come detto in un post precedente: meglio fallire che continuare con Sebastiani, sia da solo che con altri imprenditori.

  89. antateavanti ha detto:

    BARBAROSSA ,GRUPPO POMILIO ,MARESCA , GLOBO , FATER , TOTO , W.TOSTO ,DE CECCO Per citarne alcuni . Dove siete ???? Uscite dalle torri di oro e avorio e abbiate uno slancio di generosità e passione per il proprio territorio….non per forza il calcio !!! Non abbiamo eccellenze su nulla Ne volley ne basket ne la Pallanuoto che meriterebbe i fasti del passato…insomma imprenditori Pluri milionari anche di una certa età abbiate un moto di orgoglio lasciate una traccia Investire non vuol dire buttare soldi .Con una piazza che riempie lo stadio con la squadra spacciata se si fanno le cose per bene l’Adriatico diventa troppo piccolo e ci sarebbero solo abbonati sold out Se lo fanno a Sassuolo ( che in casa fa 7-8mila persone) a Cremona a Lecce a Pisa perché noi no ???? Liberateci dal male da questo ergastolo epatico

  90. lafestadeicolli ha detto:

    già avvistato foggia sulla strada per terni con il carrello della spesa pronto per accogliere un po di svincolati di casa a pescara (capuano martella pettinari sono già pronti per l’ennesimo ritorno/minestra riscaldata)

  91. alex74 ha detto:

    Concordo con 433. Cullu’ se ne deve andare PUNTO. Un nuovo socio o qualcosa del genere prolungherebbe soltanto l’ agonia. Meglio fallire come la ternana e ripartire con qualcuno che non sta a penza’ a fa le bancarelle.

  92. lufijedigin ha detto:

    Nico956….mi sembra evidente che Edmondo, che non è certo uno sprovveduto, ha messo le mani avanti citando i conti perché immagino sappia benissimo quello che hanno trovato quelli che hanno provato ad acquistare…
    Qualcosa forse comincia a muoversi, stavolta con sta porcata di retrocessione ha passato il limite…
    Come dicevo qualche post fa, vediamo chi è capace di dire che il re è nudo…

  93. Max1967 ha detto:

    Edmondo era già uscito dalla società per incompatibilità con cullú, quindi è una delle tante panzane messe in giro per distrarre il pubblico.
    A meno che non ci sia sul piatto la richiesta che se ne deve andare…

  94. lafestadeicolli ha detto:

    di nardo 28 anni 3.5 mln di € certo, poi co cullù obbligato a vendere 350mila € magari. non scherziamo dai quella cifra cullù manco per dagasso l’ha presa figuriamoci un po. una società normale lo venderebbe a 600.mila, noi max 500 se va bene

  95. vitabiancazzurra ha detto:

    Quella su Di Nardo che vale 3,5 milioni non l’ho capita …..che l’abbia scritto quell’individuo non gli si da credito ok ….ma la cifra ci sta tutta .Ma lo vedete perfetti sconosciuti per 5-6 partite di fila ben giocate solo perché escono da squadre blasonate valgono milioni e milioni Piuttosto se le cifre sono vere poco ci credo giocatori come Plizzari e Dagasso sono stati svenduti regalati da schifo Dagasso già vale il doppio ora Se davvero Baldini per la nazionale maggiore fa giocare gl8 Under arriva a 10 milioni quest’estate A parte il valore tecnico intrinseco ma qui nel calcio di oggi volano cifre assurde che saranno gonfiate o minimizzate di proposito ma……..

  96. vitabiancazzurra ha detto:

    Farà prima la Ternana a tornare in B che noi a liberarci del male incurabile .Ce da invidiarli

  97. 433offensivo ha detto:

    Intanto la Juve Stabia a battuto a domicilio il Modena eliminandolo.
    Mi fa piacere per gli stabiesi che immagino come staranno a causa delle vicende societarie.

  98. 433offensivo ha detto:

    Nico chiunque si metta in società con lui….per me non andrà bene.
    Meglio fallire e liberarci piuttosto che nuovi ingressi con cullù Sempre in società

  99. nico956 ha detto:

    433 ..Pessina stava comprando veramente tre anni fa…poi salto tutto..!!

  100. nico956 ha detto:

    Bn sera si Edmondo lo ha sempre detto che se Peppe de Cecco lo chiamava sarebbe rientrato..ora si e esposto con un gruppo di imprenditori…e già una buona notizia vuol dire che qualcosa si sta muovendo…però ..c e un però…l ultima frase ..trasparenza nel bilancio…ehhh hai detto niente..e come farà pinokkio….a fare trasparenza nei bilanci…bhooo…speriamo che sia la volta buona..

  101. 433offensivo ha detto:

    Il mio sogno sarebbe che la società sia rilevata da Stefano Pessima, ma credo che questa ipotesi sia irrealizzabile

  102. 433offensivo ha detto:

    Ho letto Lufijedigin….
    Se fosse tutto vero, diciamo che questa volta non può certo tirarsi indietro.
    Una sola cosa non mi piace: che lui valuti l’ipotesi di un polo che entri in società, anche con Sebastiani.

  103. 433offensivo ha detto:

    Sia chiaro che se fate 6 (io non ho giocato) mi spetta la percentuale sul montepremi di 150 milioni di euro
    Ripeto i numeri
    7-14-17-35-51-66
    Super star 61

  104. 433offensivo ha detto:

    Max67 ecco sei numero per il SuperEnalotto di questa sera

    35 i punti del Pescara
    66 i gol subiti
    51 i gol fatti
    7 le vittorie
    14 i pareggi
    17 pe sconfitte

    Numero super star 61 gli anni del miglior presidente della storia

  105. 433offensivo ha detto:

    Comunque la Ternana é ufficialmente fallita. Pertanto il play out tra Torres e Bra non dovrebbero svolgersi

  106. lufijedigin ha detto:

    Cmq chiede 3.5 milioni per ottenerne 350.000… max.
    A quella cifra lo consegna portandolo in braccio!!!

  107. lufijedigin ha detto:

    433off…Grazie per la stima….7 milioni sono tanta roba!!!😂😂😂😂😂😂😂

  108. Max1967 ha detto:

    433offensivo sei passato dai pronostici per la salvezza a quelli per i gironi della C? 😂😂
    Due o tre squadre le hai già sbagliate.

  109. lafestadeicolli ha detto:

    ah vabe l’ha scritto giancarli non avevo letto prima, deve aiutare con la bancarella. 400€/500€ mila di nardo e altrettanti meazzi e altri 4 anni di serie c sono garantiti.

  110. 433offensivo ha detto:

    Se Di Nardo vale 3,5 milioni il portiere lifijedigin ne vale il doppio

  111. lafestadeicolli ha detto:

    come si chiama il giornalista che sul centro ha scritto che di Nardo vale 3,5 milioni di euro? Poteva scrivere anche 1000 milioni!! andrebbe sospeso dall’ordine per l’assurdità di quello che ha scritto

  112. lufijedigin ha detto:

    Ieri ho visto per l’ultima volta le trasmissioni di Profeta e Rocchi, purtroppo una peggio dell’ altra:
    Quella di Rocchi si è superata per le urla isteriche di diversi ospiti, veramente uno spettacolo penoso, tra chi attaccava Gorgone, praticamente tutti e chi difendeva Insigne… Unica colpa del fallito aver fatto un mercato iniziare osceno..
    Vabbè…è finita pure questa tortura che mi sono autoinflitto.
    Ora ricomincia il solito teatrino : Cedo al miglior offerente, ma anche no… Confermo il DS con il record di espulsioni… Tisci nuovo allenatore..ma anche no…Prendo Lapadula…ma anche no…
    Basta….

  113. nico956 ha detto:

    433 off ..ma questo è un programma da squadra ..normale….noi purtroppo nn lo siamspero che lo sappia anche tisci…che a gennaio massimo..sarà esonerato….se nn sarà esautorato prima…ormai il film e vecchio..!!?

  114. 433offensivo ha detto:

    Ascoli, Campobasso, Livorno, Ternana, Sambenedettese, Perugia, Ravenna, Spezia, (Reggina se scende il Bari , verrà inserita nel girone A).

    Sarà un campionato tosto con lo spezia probabile favorita considerata la società che ha.

  115. 433offensivo ha detto:

    Vuoi davvero puntare a risalire?
    1) non prendo Tisco,a un allenatore esperto (come lo era Baldini)
    2) trattieni, salvo diverse disposizioni dell’allenatore i giocatori di proprietà che in C possono fare bene.
    (P.s. redazione puoi pubblicare un elenco dei giocatori di proprietà )
    3) Inizio il ritiro con il gruppo già completo non facendo il ritiro con una rosa e il campionato con un altra.

  116. tusciabruzzese ha detto:

    Quelli che… postano la formazione dei giocatori di proprietà da cui ripartire!!
    Ma allora c’è vita su Marte!

  117. Sto ancora incazzato nero come la mezzanotte senza luna….retrocedere per volontà, il pensiero mi si è palesato dopo la partita con la samp e installato dopo padova, è stato il peggiore atto di infamia nei confronti di chi ha sacrificato tempo famiglia e denaro.
    Già lo scrissi ..dovrebbero toglierti il G482 d’ufficio e darti il C632

  118. caps ha detto:

    Oggi Forse ( Ma Lui Lo Sa Da Tempo) il Presidente Si Rende Conto Che la Piazza Merita Ma Lui è Inadeguato Sia Sul Profilo Gestionale che di Comunicazione . Pensare Di Gestire e Pensare Che Prima o Poi di Vendere è Stato Un Errore di Valutazione Delle Sue Capacità Gestionali .. Quest,’Anno Saremmo RetroCessi lo Stesso Anche Con la Squadra Rinforzata , Basta Fare 2.Conti e Saremmo Arrivati Max a 38 Punti
    Vendere? Lei è Una Persona Abile Nel Fare Business Ma Gestire Una Società Come il Pescara Comporta Progetti ed Investimenti e Lui Qui Si Ferma e Chi Vuole Comperare lo Sa… Basta Aspettare , Lei Dice Faccio Cosi fa 18 Anni , Ma Veda Come ha Ridotto la Pescara Calcio . Sbaglierò Ma La Situazione è Questa .

  119. Max1967 ha detto:

    Pier66 penso proprio di si

  120. tusciabruzzese ha detto:

    Quel giornalista che …. “serviranno idee, criterio e programmazione.”
    E non si firma.
    Opportunamente

  121. pier66 ha detto:

    Ma…. Stampare delle magliette con la sua faccia e la scritta IL PEGGIORE e poi venderle si potrebbe andare incontro a qualche reato?

  122. Max1967 ha detto:

    Pare che Foggia sarà confermato.

  123. 433offensivo ha detto:

    Confermate ciò che penso.
    La stampa ha una grossa fetta di responsabilità.
    Lussuoso ripeteva spesso che in giornalista deva anche fare inchiesta, andare a fondo per informare.
    VI ricordate la risposta piccata ai vari Marchetti e Barone che avevano osato criticare l’operato della società?
    Se un giornalista non può criticare, fare domande scomode allora di cosa vogliamo parlare?
    Disse che sarebbe stato il campo a giudicare.
    Mi pare che il campo abbia emesso i suoi verdetti.
    Quindi?
    Puoi riconoscere che non sei il migliore presidente della storia, anzi forse sei il peggiore, sportivamente parlando?
    Si può dire che la società , per l’ennesima volta ha fallito?
    Oppure bisogna restare in silenzio ?

  124. caps ha detto:

    Voglio Far Sapere alla Società che ci Sono Imprenditori Liberi Come ex Juve Stabia , Casertana , Ternana … Anch’Essi Ritenuti Idonei dalla Lega Calcio
    . Può Affidare a Loro la Società Cosi Si Libererà . E Noi di Lui
    .. Falliremo…Vedremo….

  125. lufijedigin ha detto:

    ma perchè ogni volta che leggo un articolo scritto da ricciolo unto mi viene da vomitare?

  126. vitabiancazzurra ha detto:

    Avete mangiato e ancora non digerito ….? attenzione perché se leggete come ho fatto io l’articolo vergognoso sul solito strillo locale vi verranno conati di vomito Quando dico che questa città merita non la promozione e manco l’eccellenza ma l’assoluta scomparsa del calcio dico solo solo il giusto …..Noi non siamo L’aquila calcio il celano il Chieti il Giulianova la vastese Essere umiliati dai risultati sportivi e poi pure da certa stampa ? ! e’ davvero troppo Una provocazione oltre ogni limite ….menomale che io sono una brava persona che non farei male manco a una mosca .

  127. lufijedigin ha detto:

    Secondo me se qualcuno gli fa una proposta, la prima cosa che lui chiede è il silenzio.
    Poi raramente escono fuori i Pavanati della situazione che dichiarano che il re è nudo (bleah.. che immagine rivoltante..).
    Se ben ricordo avrebbe pagato un euro a quota…
    Questa società con tutti i debiti che ha puo’ essere venduta solo ad 1 euro, ma come poi accaduto con Verratti, esce fuori che quote di cullu’ valgono almeno 3 milioni… ovvio è che quel valore era generato da quanti soldi doveva prelevare dal bancomat dell’emiro di manoppello a quel tempo…
    Sono in trepida attesa della fine di maggio , per capire quanti imprenditori SERI si faranno avanti…

  128. 433offensivo ha detto:

    Sono anni che la piazza chiede a gran voce la cessione della società. Eppure, resta un dubbio amletico: è Sebastiani a rifiutarsi di vendere o, banalmente, mancano acquirenti concreti?
    ​Se nessuno si fa avanti, bisogna chiedersi il perché. Esclusa l’ipotesi che Pescara non sia una piazza appetibile perché i fatti dicono il contrario resta il sospetto che a frenare gli investitori sia la pesante situazione debitoria accumulata dal club.
    ​È tempo di fare chiarezza: se esistono imprenditori interessati, abbiano la decenza di uscire allo scoperto. Dichiarino se l’ostacolo è il debito o una valutazione fuori mercato da parte della presidenza.
    ​Ciò che manca oggi è la trasparenza. I tifosi non pretendono miracoli, ma meritano il rispetto che solo una comunicazione onesta può garantire.

  129. Fafinho ha detto:

    Inaccettabile parlare di formazioni mister mercato e stadio nuovo. Unica notizia da attendere è l’addio di Cullù.

  130. lufijedigin ha detto:

    433 off , confermo quanto hai scritto : l’ultimo assegno che ricevetti da Scibilia fu di 25 milioni alla fine del ’92 a saldo di tutte le forniture di quell’anno… pagava in ritardo , ma pagava e di tasca sua.

  131. nafettadicitrone ha detto:

    Vi anticipo il sogno che farò stanotte…..Conferenza Stampa direttamente dentro lo stadio con gli spalti gremiti e festanti per la presentazione della nuova società col nuovo presidente che annuncia programmi e investimenti ….Chi erano i nuovi proprietari? Il Gruppo GLOBO con sede a Corropoli Di fianco al Patron un bambino suo nipote tifosissimo con la sciarpa del Delfino al collo il vero artefice che ha spinto il nonno ad acquisire il Pescara Calcio…Ma l’ennesima alzata notturna dovuta alla prostata mi interrompe bruscamente il sogno fantastico….

  132. 433offensivo ha detto:

    Scibilia fu massacrato e solo sotto la gestione Sebastiani molti lo hanno rivalutato.
    Racconto ogni tanto un episodio che credo sia emblematico e che se non erro racconto una volta anche un altro personaggio influente nella società pescarese.
    Avevo un amico che redigeva fideiussioni , tra cui anche per Scibilia.
    Un giorno mi chiese di accompagnarlo a Mosciano perché doveva consegnargli dei documenti.
    Ovviamente andai e li, nella sede di Mosciano, vidi con i miei occhi il commendatore firmare assegni per la Pescara calcio con soldi suoi.
    Si disse in seguito, non so quanto sia vero, che sottrasse soldi alla GIS per il Pescara calcio.
    Non so quanto sia vero, ma di certo posso testimoniare che Scibilia ha davvero dato tanto al Pescara.
    Quando sentii cullù autoproclamarsi il miglior presidente della storia del Pescara, mi venne da ridere.

  133. 433offensivo ha detto:

    Infatti Pier66.
    Sono due le componenti fondamentali: la curva e i giornalisti.
    Quando si contestava Scibilia, curva e stampa erano unite e la piazza si allineava.
    Ricordo benissimo che molti non condividevano le feroci critiche al commendatore, ma la curva aveva preso una posizione, coadiuvata dalla stampa.
    Spesso sento dire che erano altri tempi….ma é una scusa che non regge.

  134. pier66 ha detto:

    @433Offensivo, sai benissimo anche tu che purtroppo dalla curva nord non possiamo spostarci niente contro cullu’….. Loro sono e rimarranno dalla sua parte, il perché non lo so ma di sicuro non muoveranno né mò e né mai un dito contro cullu’…..

  135. pier66 ha detto:

    L’idea di Antateavanti non è per niente male….

  136. 433offensivo ha detto:

    Ci sono due soli modi per indurlo davvero a lasciare:
    1) Disertare completamente lo stadio come forma civile di protesta
    2) contestarlo ad ogni partita per 90 minuti più recupero.

    Per motivi diversi, entrambe le soluzioni sono inattuabili.
    Ergo, Resterà continuando a fare quello che ha sempre fatto.

  137. antateavanti ha detto:

    Facciamo una controrivoluzione…..il prossimo campionato tutti quelli CONTRO il pessimo individuo ( che credo siano in maggioranza) dovremmo metterci a migliaia davanti alla curva nord e i distinti(non la tribuna perché è giusto che i servitori lecchini gli stiano sempre vicino raccogliendo le sue briciole ) URLANDO VENDUTI – COGLIONI – CHIETINI !!!! mentre entrano nella seba arena

  138. nemicissim0 ha detto:

    Siamo retrocessi l’altroieri e il prossimo campionato comincia ad agosto (per la SCFCS anche più tardi). Non cambierà nulla e tutti quanti parleremo per mesi di quanto dovrebbe cambiare. Vorrei saltare avanti di tre mesi, se non fosse che sarò più vecchio di tre mesi e mi sarò perso l’estate.

  139. Fafinho ha detto:

    Mettere la parola fine al nauseabondo regime del capostazione e dei suoi collaborazionisti.
    Amore per il delfino significa diserzione fino alla cacciata del tiranno.

  140. tusciabruzzese ha detto:

    Quelli che … sperano che qualcosa cambierà…
    “Farà la squadra per risalire subito per non fallire”
    “Ora si volta pagina”
    “Ripartiamo da tanti giocatori che sono nostri”
    “I capi della curva devono cospargersi il capo di cenere”
    “Deve prendere come allenatore…”
    “Che azzeri i debiti e se ne vada”
    “Riconsegni la squadra al Sindaco”
    “Raccogliamo le firme per cacciarlo”
    “Speriamo arrivi un grosso imprenditore”
    ” Prendere subito tre pedine per ammazzare il campionato”
    Certe volte mi viene da dire che meno male che siamo finiti nelle mani di uno troppo meno ingenuo ma più concreto della media popolare

  141. Max1967 ha detto:

    La curva sono anni che preferisce sostenere la maglia e non contestare.
    Il risultato è sotto gli occhi di tutti… questa volta lo avranno capito?

  142. Fafinho ha detto:

    Diserzione ad oltranza. Boicottare le testate conniventi e tagliare tutti i fiancheggiatori.
    Via il Capostazione e i suoi lacchè!

  143. lufijedigin ha detto:

    per 433 off.. lascia perde la Juve Stabia.. sono convintissimo che alla fine non si iscriveranno e cosi’ facendo gli scafisti saranno sicuramente ripescati ( non ci credo che vinceranno i playout con il Sudtirol..)
    Giusto per confermare che bastava un cazzo per salvarci….

  144. lufijedigin ha detto:

    tuscia, stamattina pensavo le stesse cose e facevo gli stessi calcoli…ma il problema non è per me trovare i soldi per mandare via il fallito, perchè tale è a quanto scrive Lussoso, ma trovare quelli che servono per la gestione, per non parlare di trovare un Presidente con la P maiuscola…
    Da 500 a 2000 euro io li metterei pure subito…

  145. tusciabruzzese ha detto:

    Impossibile. Concordo.
    Però, le uniche due azioni mai provate sono:
    (1) la curva nord vuota per l’INTERO campionato, il che, per tre quarti di stagione, equivarrebbe allo stadio vuoto;
    (2) la contestazione CONTINUA durante TUTTI i match, senza alcun tifo per la squadra.
    Chissà perché mancano queste.
    Le più ovvie

  146. alex74 ha detto:

    il miglior azionariato popolare è lasciare lo stadio vuoto, sempre. Abbiamo capito che il tifo incondizionato non serve a niente se non a prenderci qualche denuncia. Ne vale la pena? Con lo stadio pieno non abbiamo mai vinto. Con quello vuoto abbiamo qualche possibilità. Lo so, ogni anno diciamo le stesse cose ma trovare una soluzione al problema sebbastiani è diventato impossibile

  147. tusciabruzzese ha detto:

    Quelli che, ancora con… “l’azionariato popolare” …
    ###
    “Però, eh, mica coi miei soldi”!
    ÷÷÷
    Strano…
    Eppure, per 20 mila tifosi (cifra facilissima da raggiungere, vero?) basterebbero 500 euro ciascuno… Chi non li metterebbe, no?
    Oppure, per 5 mila tifosi (stanno già in coda, immagino) bastano 2 mila euro ciascuno.
    Quisquilie.
    Chissà perché non si fa?
    O chissà perché i problemi complessi hanno sempre una soluzione semplice.
    Epperò… sbagliata…

  148. 433offensivo ha detto:

    Domanda a chi ha competenze giuridiche in materia.
    Sequestrati alla Juve Stabia quote e patrimonio del club.
    Premesso che essendo arrivato ultimi non abbiamo alcuna speranza di ripescaggio, quali scenari si configurano a riguardo?

  149. lapa ha detto:

    Sdade sereni io sono nado Brondo E infatti ho già il bordiere didolare per la G Ber guello l’ho preso E’ molto forde e mi è gosdado video e alloggio Io sono uno lungimirande. Poi sdo dranguiloo angora per dre anni minimo Goi Soldi di Arena Dagasso Plizzari e le brossime vendite di Di Nardo Bettella Olzer e boi dandi brosbeddi giovani ghe ogni anno vendo a due sbiggi bero’ e’ la zomma ghe fa il dodale Non lo avede Gabito ghe io degno ber le balle Duddi ????sdamba Difosi e altri bersonaggi del soddobosgo???? Zolo una gosa zono indegiso a ghi dare la banghina….fra Mio Genero Bruno oppure Epifani Due Brosbeddi a gosdo zero ma combedenza da vendere

  150. alex74 ha detto:

    Non ha menzionato minimamente Verratti in questa sua ennesima fantomatica uscita dalla società. Come se il manoppellese non contasse nulla…ma non è che veramente non conta nulla? Scherzi a parte mi meraviglio di chi continua a meravigliarsi
    .Queste sono dinamiche fritte e rifritte che ci porteremo avanti per tanti anni ancora. L’ unica speranza è un tir impazzito lungo l a14

  151. vitabiancazzurra ha detto:

    Una precisazione …..”Pescara E’ Nu Film “fu una frase coniata dal Gale in senso positivo ovviamente .Riportata in interviste e nei libri a lui dedicati

  152. vitabiancazzurra ha detto:

    Diciamo e scriviamo sempre le stesse cose da anni ma il risultato non cambia E alla fine sapete che vi dico Il malvagio prenditore e’ l’ultimo della lunga catena di colpevoli . La scaletta del pollaio è piena di merda . Tutte le componenti che ruotano intorno alla Sebastianese (ex Pescara calcio) hanno grandissime responsabilità di questo scempio che dura da 13 anni Quindi LA CITTÀ MERITA QUESTO LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO .Tocca fare la preghiera della sera niente altro …..Un sogno la non iscrizione e ripartire neanche dalla Promozione ma da zero anche dalla terza categoria ….farei l’abbonamento a tutta la famiglia i parenti gli amici e a chi me lo chiedesse . Del tutto inutile dannoso per la salute e la dignità per quei pochi tifosi che soffrono da matti Allora resettare tutto ….Si riparte e si risale Sono decine i casi di società sparite dal professionismo e dopo anni tornate a splendere .Prima o poi con le condizioni giuste anche a noi toccherà una nuova societa con gente serie competente ambiziosa ….senza collusioni fra cene padel bici pacche sulle spalle timori reverenziali e confidenze col TU alla cafona

  153. nemicissim0 ha detto:

    Quindi mi pare di capire che il modo di far pagare un prezzo salato per le colpe sia stato un banalissimo sfogo di vandalismo e di violenza? Complimenti, tutto moooolto basilare. E questo prezzo chi l’ha pagato, i cassonetti di via pepe?

  154. A parte la guerriglia di ieri sera ,che produrrà multa alla società e forse anche qualche turno senza tifo, ci saranno iniziative contro cullù per farlo desistere dal rimanere?
    O c’è lo dobbiamo sorbire finché Lucifero non lo chiama?

  155. tusciabruzzese ha detto:

    galassia, i non prezzolati ci sono ma non puoi sentirli né leggerli perché non trovano spazio in TV o sui giornali, dato che il problema giornalistico sul Pescara Calcio non sta nei giornalisti ma nel rapporto degli editori TV e stampa con Sebastiani e dintorni.
    Sono gli editori che decidono quali giornalisti trovano spazio e quali no

  156. galassiapescara ha detto:

    Ma in tutto ciò i “responsabili”, come citato nel comunicato, si è capito quali sono e se gli hanno chiesto il conto ? E, domanda BEN più importante, quand’è che la classe giornalaia abruzzese comincia a svegliarsi (parlo di quelli non prezzolati ovviamente) ?

  157. tusciabruzzese ha detto:

    Quello che disse “Pescara è tutto un film” viveva al tempo in cui non c’erano le serie TV infinite e sempre uguali? O non gli piacevano i Simpson e Dallas?

  158. lusmitch ha detto:

    Ma che vogliono dal Catanzaro? Immaginate la scena. sono un giocatore del Bari , Vado da uno del Catanzaro e gli dico che se non vinciamo a Bari danno fuoco alle nostre case . Magari si conoscono pure. Io giocatore del Catanzaro che faccio? Lascio che un mio collega rischi di brutto , perchè a Bari non scherzano per niente, ??? Purtroppo è uno di quei casi in cui le minacce hanno funzionato di brutto…

  159. tusciabruzzese ha detto:

    Quel che succederà è solo un banale remake

  160. lafestadeicolli ha detto:

    gli hanno dedicato anche un club 🤣 la squadra titolare per il prossimo anno è fatta per la metà: saio capellini graziani berardi merola (invendibile oggi) cangiano. forse resteranno bettella e valzania per motivi extra calcistici. cullù farà cassa con di nardo e meazzi (500mila ciascuno o poco meno). si faranno per tutta l’estate i nomi di lapadula (soprattutto dopo il saluto di ieri) e mancuso (soliti motivi personali) per il ritorno ma alla fine come sempre faremo shopping coi soliti amici in primis col benevento che dovrà smollare un po di giocatori non idonei alla b. vediamo quante ne sbaglio

  161. allegri10 ha detto:

    Lunedì mette la bancarella con i pezzi buoni. Quali poi!!!
    Cmq… tocca ricominciare di nuovo. Abbiamo fatto le ultime cinque partite ridicole

  162. johnny blade ha detto:

    “Colpa del catanzaro” 🤣🤣🤣
    Manco avessimo vinto con gli spezzatini.

  163. lufijedigin ha detto:

    Beh…. giusto per divertirmi un po’ su un post del Cacanzaro ho fatto TANTI AUGURI A TUTTI LORO per la partita con l’Avellino…😂😂😂
    Mi sa che non avendo nulla da fare qui a quell’ora me la vedrò Aquilani mi sta propriosul cazzo. Non voglio vedermi quella degli scafisti perché sono sicuro che anche se perderanno verranno ripescati…
    Concludo dicendo che la cosa che mi ha fatto più incazzare ieri è stato che non hanno vinto i nostri eroi…giusto per evitare di arrivare ultimi.
    E onestamente mi ha colpito moltissimo il pianto a dirotto di Di Nardo… un bravo ragazzo a cui auguro solo il meglio …e lo otterrà visto che sarà il primo ad essere venduto.

  164. tusciabruzzese ha detto:

    433, “è tutta colpa del Catanzaro” è l’ultima arma di distrazione delle colpe per i sub-indigeni

  165. 433offensivo ha detto:

    É grottesco leggere sui social , commenti di Pescaresi che danno dei venduti ai Catanzaresi.
    Misura la basicità di pensiero di molti tifosi.

  166. 433offensivo ha detto:

    Altro giro signori … Stessa storia
    Ad agosto inizieremo il campionato di C, con una squadra ancora da fare.
    Prenderemo un allenatore a basso costo, i rinforzi saranno giovani promesse e svincolati , tutti rigorosamente a costo 0.
    Arriveranno dopo le prime tre/quattro partite di campionato.
    Nel frattempo allo stadio ci saranno i soliti 3 mola tifosi che tra il primo e il secondo tempo intoneranno qualche coretto contro cullù, il quale ribadirà per l’ennesima volta che metterà le bancarelle alla festa della Madonna dei 7 dolori e quella di Sant’Andrea, che i Re Magi sono cattivi perché non portano doni a lui che come il Bambinello di Natale viene per salvare il mondo, lui salva il Pescara.

  167. johnny blade ha detto:

    PEzzente.
    15 anni di pezzame.

  168. tusciabruzzese ha detto:

    Lo sappiamo tutti: contestazione continua, in tutte le partite.
    Lui non le sopporta.
    E perciò non viene fatto.
    E non verrà fatto.
    Solita storia.
    Da lustri

  169. UK_Dolphin ha detto:

    La retrocessione l’avevo messo in conto fin da Settembre con quella squadra costruita a cazzo, come al solito. Poi pero’ magicamente la sebastianese e’ tornata ad essere il PESCARA, per un breve periodo. Percio’ questa retrocessione fa male piu’ delle altre, e non perdono assolutamente l’atteggiamento dei giocatori, quelli esperti in particolari. Ci raccontassero quello che e’ successo dalla Samp in poi, con tutta la merda venuta a galla nella partita di Padova. Il mister, inesperto, era solo un paravento ormai. Il brezidende? Quello e’ ben conosciuto purtroppo.

  170. nico956 ha detto:

    Ripeto…andatevi a sentire l intervista del presidente dello spezia…..tutta un altra musica….altri che pinokkio…questa maledizione ..prima o poi finirà..!!! Spero..

  171. Max1967 ha detto:

    Tranquilli, la contestazione è finita.
    Adesso un paio di riunioni nel piazzale dell’antistadio, e decideranno di sostenere la squadra perché “la B è un patrimonio della città” e bisogna riconquistarla.
    La giostra riparte.

  172. 433offensivo ha detto:

    Il verdetto del campo è arrivato, impietoso e umiliante, ma a fare ancora più rumore è il muro di gomma eretto dalla presidenza. Come sottolineato da Pier66 quale investitore sarebbe disposto a rilevare una società gravata da un passivo stimato in circa venti milioni di euro?
    Nonostante la gravità della situazione, il Presidente continua a ostentare una sicurezza che ai più appare come una provocazione. Quella “strafottenza” che negli anni ha logorato il rapporto con la piazza, rendendolo inviso al 95% della tifoseria pescarese. Ieri si è consumato l’ennesimo strappo: invece di una necessaria autocritica per una retrocessione che grava per l’80% sulle scelte societarie, si è assistito alla solita lezione di saccenza. Una gestione che, anziché agevolare l’uscita di scena ammettendo le criticità del bilancio, preferisce il guanto di sfida.
    Dalle risposte piccate di febbraio ai giornalisti Marchetti e Barone, fino all’ultima “batosta” sportiva, il copione non cambia. Pescara non chiede la vittoria a ogni costo, ma esige un rispetto che questa presidenza sembra aver smarrito tra i debiti e i toni indisponenti da moltissimo tempo.

  173. lafestadeicolli ha detto:

    adesso abbiamo imparato dove si trova Piancastagnaio. Dove si trova invece vado? mannaggiala

  174. wall-e ha detto:

    Per il Pescara è l’ennesimo ” Giorno della Marmotta” dove si vive sempre la stessa tragica situazione in loop.A questo punto estirpare il male alla radice è indispensabile e ricominciare da capo sì può ma con chi???

  175. pier66 ha detto:

    La merda umana ha dimostrato più volte che non sopporta le contestazioni, andando in cascetta di brutto, per questo motivo una curva seria dovrebbe contestarlo in modo continuativo. Inoltre contestare non vuol dire fare mancare il supporto alla squadra, si possono fare entrambe le cose contemporaneamente

  176. pier66 ha detto:

    Ci sono stati potenziali acquirenti ma poi quando hanno verificato i libri dei bilanci sono scappati tutti….. D’altronde chi acquisterebbe una scatola vuota in serie C con oltre 20 mln di debiti? ((Bilanci ufficiali e pubblici)

  177. nemicissim0 ha detto:

    È una situazione kafkiana. VOI LO CONOSCETE RUSSO?

  178. lusmitch ha detto:

    Visto l’intervista “sdraiata” al presidente. Antipatico, arrogante, saccente , furbetto. Praticamente zero autocritica, a volte basterebbe scusarsi. Ma una cosa ho notato: questo personaggio scascetta di brutto quando è contestato. Caratterialmente non regge la contestazione pesante alla sua persona, perchè manda in crisi l’idea che ha di se stesso di essere il più fregno del mondo. Quindi contestazione tosta e che un altro campionato di merda nei paesini della C , se lo guardasse da solo con il ricciolino…

  179. esiliatomarche ha detto:

    Tutto vero o quasi quanto detto su Sebastiani. L’unica attenante che ha il fatto che nessun pescarese o altri abbiamo aiutato le sue scarse finanze. Ma su queto ci sarebbe da parlare e molto. Per questo campionato di serie B dove abbiamo occupato l’ultimo posto io dico che Gorgone ha grandissime responsabiliià con le sue sostituzioni a cazzo che ha indebolito la squadra, specialmente nell’ultimo mese in modo evidente che solo lui non ha visto facendoci perdere punti preziosi, nonostante i riforzi di gennaio fatti dal tirchio e odiato Sebastiani
    Adesso rincominciamo daccapo sperando che la società cambi non qualcosa ma tutto.Rincominciando da zero.