TERNANA – PESCARA 1-2: i 99 MINUTI con i 40mila!
23/08/2024
UN SOGNO E NIENTE PIU’, di Fabio Ros
26/08/2024

Silvio BALDINI (allenatore della Delfino Pescara 1936 SpA):

  1. La partita ha rispecchiato quel che avevo visto durante gli allenamenti: con il 4-3-3 la squadra aveva ritrovato certezze, con ragazzi che avevo visto allenarsi con grande intensità.
  2. In certi momenti abbiamo rallentato e quindi ci sono state situazioni che ci potevano far male: questo non deve accadere. Abbiamo preso il gol quando non abbiamo dato continuità.
  3. So che quando mi espongo tante persone mi deridono. Soprattutto quando i risultati non vengono, faccio la figura del bischero, ma questo non mi fa paura perché so – con la mia coscienza – l’impegno e la passione che ci metto. E so che quando vado nei posti giusti, le cose si avverano. Allenare il Pescara, questa squadra e questa città, per me è un premio, perché qui a volte avvengono delle cose che non hanno una spiegazione, però avvengono. Nel giro di neanche 20 giorni si è trasformata una squadra, perché siamo a Pescara!
  4. Sono un sognatore, uno che crede alle cose impossibili. E spero d’avere una forza interiore grande, data dalla mia fede, nel dire certe cose: non per fare del folklore, perché alla mia età non m’interessa. Quando dico queste cose vorrei arrivare dentro alle persone; ma non è che ora abbiamo fatto qualcosa di straordinario: abbiamo fatto solo una partita..

Pasquale FOGGIA (DS della Delfino Pescara 1936 SpA):

  1. Siamo stati bravi nell’aggredire la partita, nel non aspettare il loro gioco, ché sappiamo che palleggiano molto.
  2. PIEROZZI non si è fatto male: ha avuto solo un risentimento. Lì abbiamo PIGA, un 2002, che è stato sfortunato in ritiro perché ha avuto un problema muscolare; e abbiamo STAVER, che ha dimostrato d’essere un ragazzo affidabile. Al gioco delle coppie credo fino a un certo punto.
  3. Improta non è l’unico: sappiamo quello che manca. I nostri sono già ragazzi che tengono tantissimo al Pescara.
  4. L’attaccante lo dovremo prendere per forza di cose, numericamente ne abbiamo bisogno: una punta che sappia attaccare la profondità, lavorare dentro l’area. VERGANI ha fatto un’ottima gara di sacrificio, ha permesso alla squadra di salire e creato gli spazi per le nostre azioni.
  5. A centrocampo questa squadra ha bisogno di un giocatore di quantità, da box-to-box, che faccia le due fasi.
  6. LONARDI, nonostante la struttura, è un giocatore che sa giocare palla a terra.
  7. MEROLA ha avuto offerte dal Trapani e dal Catania. Se rimane siamo felici; se va via lo sostituiremo.
  8. Per PLIZZARI c’è un discorso col Venezia ma, a prescindere, è un’operazione per il prossimo anno e ora, in teoria, resterà a Pescara.
  9. L’allenatore, anche se non l’ho scelto io, ha il mio sostegno e appoggio in tutto e per tutto, perché noi lavoriamo per il Pescara, non per FOGGIA o BALDINI. Non è che uno salta sul carro quando vince: sul carro dobbiamo esserci dall’inizio.

40mila.it

1231 GIORNI di SERIE C, 4679 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

19 Comments

  1. tusciabruzzese ha detto:

    … stesso procuratore, stesse percentuali che vanno … e vengono.
    #IL_”RITORNO”!

  2. Harken ha detto:

    Le minestre riscaldate, piatto tipico dello chef sportivo collinare, hanno un unico e solo motivo: stesso, giocatore significa quasi sempre stesso procuratore.
    Più chiaro di così…

  3. caps ha detto:

    Su Cosa Occorre x Completare la Rosa Basta Tornare Allo Scorso Anno , Mancano i Stessi Giocatori x Ruolo . . Di Nuovo C’è il Mister Che Dopo i Ceffoni a Franchini è Stato Preso Sul Serio dai Giocatori ed ha Trasformato Tunjov Ora Bisogna Vedere se Dura . In Pratica Giocano i Giocatori che lo Scorso Anno Spesso Subentravano . Quindi Non Mi Faccio Illusioni , i Nomi Che Circolano Sono Talmente Tanti Ma Di Una Cosa Sono Sicuro : gli Ingaggi Meglio se li Paga la Società di Provenienza e Poi Se Gratuito Vanno Bene Pure i Giocatori Fuori Ruolo . In Sostanza Zero Illusioni Infondo Sono i Resti Dello Scorso Anno , la Speranza è Sulle Spalle del Lavoro di Baldini . Gestore Vai Via

  4. tusciabruzzese ha detto:

    Piga sta per pareggiare il record di chi transita solo per poche settimane e viene venduto ancor prima dell’esordio ufficiale

  5. draculone ha detto:

    A. A. A. Cercasi urgentemente una “punta magica”

  6. antateavanti ha detto:

    Scordavo Brunori….

  7. antateavanti ha detto:

    Di Corona non ci sono tracce su transfermarket con i nostri colori ….fece solo in parte il ritiro estivo senza presenze ufficiali per passare al Campobasso prima dell’inizio del campionato….

  8. antateavanti ha detto:

    E Giorgio Corona ai tempi di Jaconi .Inglese Daniel Ciofani e più di recente Nicastro Luca Forte .Gente che dopo essere stata mandata via ha fatto buone carriere Alcune in B e A di livello tipo Inglese e Ciofani

  9. tusciabruzzese ha detto:

    @lafestadeicolli, e vogliamo dimenticarci Donnarumma?

  10. lafestadeicolli ha detto:

    tommasini resterà uno dei misteri di questa societá. ma ricordo alexis ferrante e bonaiuto per dirne due, tesserati e mandati via subito senza manco la presentazione. le punte quando hai la fortuna di trovarle non le cedi per un tozzo di pane.

  11. tusciabruzzese ha detto:

    Andare a richiedere Valzania dimostra la fantasia del nostro presidente in tema di cucina.
    Mah … vado a scaldarmi una minestra di gazpacho

  12. antateavanti ha detto:

    Incredibile Grottesco Surreale a Torino tifosi in rivolta contro Cairo lo contestano con un corteo in 5000…fra i vari motivi anche l’ultima cessione di Bellanova si…Bellanova !! che indubbiamente rispetto al cavallo pazzo visto qui è cresciuto moltissimo ma questa malcontento dei Torinisti fa sorridere Vivono sempre come il brutto anatroccolo rispetto alla vecchia bagascia ma cosa vogliono Fare la champions? Cairo comprati il Pescara ….Magari!!! Noi fra un caffè e l’altro di contestazione dure ne sappiamo qualcosa …Se dovessimo contestare per cessione scandalosa del nocivo dovremmo stare tutti i giorni in piazza salotto a urlare contro la sdadua del magnate di Castellammare

  13. lafestadeicolli ha detto:

    punta di struttura e profondità…alla fine prenderanno improta e gli faranno fare il jolly. inglese sarebbe il profilo ideale peró nell’ottica della riabilitazione con tutto quello che c’è dietro.

  14. nafettadicitrone ha detto:

    Intercettati Foggia e il Nocivo uno a Obi e l’altro a Leroy Merlin intenti a cercare una Punta usata da 9 nel reparto trapani . Discussioni col ds del Pretoro per accaparrarsi l’ultimo pezzo in prestito fino al 6 gennaio

  15. tusciabruzzese ha detto:

    “ma non è che ora abbiamo fatto qualcosa di straordinario: abbiamo fatto solo una partita” (Baldini)

  16. La differenza tra chi tifa la Sebastianese e chi il Pescara è che i primi godono mentre gli altri disertano.

  17. chamape66 ha detto:

    Buongiorno e buona domenica a tutti…per smorzare un pò i toni,dico che,come sempre ,la verità sta nel mezzo…la cosa CERTA è che pinocchio senadaji…però vedere una squadra con i nostri colori che lotta e vince,un allenatore che Crede nel sogno,mi fa stare bene…qui molti di noi hanno vissuto esperienze indimenticabili e bellissime, la speranza è di riviverle a più presto…chi ha fatto la scelta di non tifare ed essere indifferente,non vorrei che poi si penta,chi entra e va in trasferta lo fa per tanti motivi,tutti hanno la legittimità delle proprie scelte…
    P S. : All’amico Alex faccio.presente che gli scontri accadono anche ai nostri giorni,vedi a Terni,solo che non sono così tanto pubblicizzati

  18. tusciabruzzese ha detto:

    A tutto domenica all’alba, il campionato ha ormai una chiara configurazione: è lotta a due tra noi e il Pontedera. Però, noi abbiamo in più dalla nostra la … MAGIA!
    #IO_CI_SOGNO!

  19. tusciabruzzese ha detto:

    Devo ammettere che, dopo essermelo andato a sentire su YouTube per le interviste che ha rilasciato ieri sera, questo Foggia non mi dispiace per niente. Deciso, per niente accondiscendente coi giornalisti, professionale