Le dichiarazioni di Silvio BALDINI, allenatore della Delfino Pescara 1936 SpA, alla vigilia di Pescara-Pineto di Coppa Italia dell’11 agosto 2024:
- Giocheranno PLIZZARI, poi Cornelius… il moldavo [STAVER] perché PIEROZZI è arrivato giovedì; e anche se STAVER giocherà lì in un ruolo non suo, di fronte al risultato quello che conta prima di tutto è la dignità. E la dignità è dare rispetto al gruppo, a quelli che hanno lavorato. Quindi, scelgo la strada più difficile, quella per la quale le partite si possono perdere ma io ci metto la faccia, che non si perde mai.
- Poi. c’è BROSCO, PELLACANI, MORUZZI, FRANCHINI, DAGASSO, BENTIVEGNA, Georgi lì… TUNJOV, CANGIANO e VERGANI.
- Più incertezze che certezze, soprattutto in fase di possesso palla, ma ho a che fare con ragazzi meravigliosi, stupendi: mi hanno dato il loro cuore. Questa è la mia speranza. Qualunque sarà il risultato, io sono orgoglioso di loro.
- Sulla vicenda Damiani non mi metto a pensare come dovrebbe un allenatore di calcio: altrimenti, il mio entusiasmo si azzera. Io invece ragiono da sognatore, anche se la maggior parte del mondo del calcio ti prende in giro, con questi personaggi che riescono ogni anno a guadagnare con questo modo di pensare. Non mi interessa fare l’allenatore standard: sono un sognatore, uno che vive di emozioni. E la mia parte emozionale mi ha portato a Pescara, un posto dove esiste la magia, che io devo coltivare mettendoci tutto l’amore possibile. Quindi, sono contento di stare qui, lo dico senza fare il lecchino di nessuno, perché ho notato la grande gentilezza e fiducia. Posso solo continuare a sognare e vivere la squadra della città come un regalo che il destino mi ha dato. Su Damiani non ci rimango male, ci sono abituato: rimango male solo se torno a casa e mia moglie, dopo 40 anni, mi dice ‘non ti voglio più’. Voglio stare fuori dalle dinamiche del calcio, dove se vinci sei bravo e se perdi sei un coglione. Io voglio sentirmi una persona né che vince né che perde, ma felice di fare quello che fa nel posto in cui si trova.
- Se si usa la razionalità sono pessimista, perché arrivo in un posto dove trovo una contestazione. Io non devo pensare a queste cose, ma che nella vita esistono i miracoli, come le persone che devono morire perché hanno un tumore e poi continuano a campare. Come mi ha detto GASPERINI di GALEONE, può darsi che anche noi abbiamo giocatori – come all’epoca – sconosciuti, ma che poi hanno un certo valore. Se ragionassi da allenatore, dovrei alzarmi e andarmene, attaccato a certe cose che invece non mi va di fare. Già per il fatto di Damiani dovrei alzarmi e andarmene, ma non per colpa della Società o di Damiani, ma perché è colpa del calcio. Quello che è successo è frutto del calcio: non c’entra né il Pescara, né il Palermo, né Damiani. Queste sono le dinamiche del calcio, che non mi ci ritrovo, ma se ragiono così che sono venuto a fare? Io sono venuto a vincere. Mi presento dopo tre amichevoli e dico che possono esistere i miracoli, se uno ha fede. E se uno ha fede, prima o dopo, il destino ti fa – come in un puzzle – andare tutte le cose per il verso giusto. E non voglio fare il filosofo: io sono uno della strada, del ceto borghese più basso. Quindi, non ho niente da camminare con la puzza sotto al naso, però devo dare a questi ragazzi che alleno tutta la mia passione e professionalità. E loro me le danno: e io mi devo accontentare di queste cose, della loro disponibilità.
- Ormai sono grande e non potevo rifiutare un posto dove sono accadute cose bellissime: spero che anch’io abbia la possibilità di raccogliere questa fortuna.
- Se ci mettiamo qui a difendere quel che [per causa del mercato della Società] potrebbe essere un risultato negativo mio, che allenatore sono? Per esempio, PIEROZZI è molto più bravo a fare il terzino di uno STAVER, però a uno che cerca la magia non sembra giusto premiare PIEROZZI, che deve entrare in un gruppo, deve portare il suo amore, per dimostrare che se l’è costruita insieme agli altri, trovando questa simbiosi. Quelli bravi bisogna sempre che lo dimostrino: qui, bisogna azzerare. Bisogna mettere i presupposti, ché la magia viene alle persone che credono nella propria professione, nella propria passione.
- Io, per il mondo del calcio, sono il classico coglione, che vuole la magia: cosa che diventa superflua se rispondo a com’è la rosa oggi, a cosa manca o non manca. E allora dico che sono felice di passare per un coglione.
- I ragazzi hanno dovuto capire come sono io: ‘se sei nella hall e metti i piedi sopra il tavolino, questo mi fa incazzare’. Se mette i piedi sopra al frigo dove c’è l’acqua, gli dico che ‘se sei alla Juventus o in Nazionale tu questo non lo fai; allora non lo fai neanche a Pescara‘. O che ‘tu devi essere puntuale’. Loro hanno capito che qui c’è uno che crede in quello che dice e che, se loro mi crederanno, arriveranno i risultati.
- A me non me ne frega niente dei procuratori: io di giorno costruisco e loro, come Penelope, la notte tolgono. Dopo, ti ritrovi sempre dei ragazzi che ripartono da un livello più basso: ma è colpa del sistema. A me non frega di passare da coglione.
- Quando sono andato a Palermo allo stadio c’erano 3700 paganti. Siamo arrivati a fare i play-off con sold-out, con 40 mila, 40 mila, 40 mila. Chi rimane nel deserto ha solo una chance: credere di farcela. Sono come il viandante in mezzo al deserto, che però ha la fede e deve continuare a crederci; e io sono convinto di farcela.
- L’ostacolo più grande è la paura e la sconfitta più grande è la rassegnazione, perché nella difficoltà l’uomo impara a conoscere se stesso, ad apprezzare quello che fai. Non sono io che faccio miracoli, ma il mio modo di pensare.
- Non so se ve l’ho raccontata: un uomo trova un uovo di un’aquila e lo porta a casa. Nasce un pulcino e cresce nell’aia e quando quest’aquila arriva ad essere vecchia vede un’altra aquila che vola e si dice: ‘che sfortuna che ho io ad essere qui, io che sto in mezzo a questa piccola aia e tutta la mia vita… le stesse cose’. Morale: tutti siamo aquile, ma se viviamo nell’aia, da polli… non possiamo vedere cos’è il mondo. Voi lo sapete già com’è questo mercato [del Pescara]: se gioca STAVER che non è un terzino cosa vuol dire?! Che lo abbiamo dovuto adattare! Io queste le cose lo ho dette a Foggia, al Presidente, a tutti… Però, per essere felice, il mio mondo dev’essere legato solo al campo e a questo gruppo di ragazzi.
- Vado negli spogliatoi e trovo i ragazzi che ascoltano la musica e gli dico: ‘sono venuti gli ultras, i tifosi, a far sentire la loro ragione. E se passa uno di loro qui, oggi, e sente la musica negli spogliatoi, che idea si fa del nostro gruppo? Di un gruppo di superficiali! Per la musica si va in discoteca, ché è lì che ti vai a divertire. Qui, ci vuole il rapporto. La musica? Non in questo momento.
- E se a uno gli dico che ‘sei un somaro’, è perché è uno molto più bravo di come si comporta. E allora capiscono che non sono lì per offendere, ma per tirare fuori il meglio. Questo è il contesto del gruppo: rispettano quello che gli dico. Poi, se ci sono i procuratori è un problema loro. Lo sapete tutti: in allenamento mi sono arrabbiato con FRANCHINI. Il suo atteggiamento non aiutava la squadra né se stesso. Lui si è messo in riga poi: un esempio per tutti gli altri. Noi siamo un gruppo. Poi, ci sono quelli che si credono fenomeni e davanti ti fanno buon viso ma cattiva sorte: è un problema loro. I giocatori devono capire che qui sono ospiti della città di Pescara: la cultura della città ce l’hanno quelli che ci sono nati e hanno creato questi valori. Se capisci questo, sai poi quanto vai avanti nel calcio, aiutando con la sinergia chi è in difficoltà?
- MEROLA il 12 agosto inizia la preparazione con noi perché ha subito un’operazione al pube. TOMMASINI è andato a curarsi per la pubalgia: non c’è domani, ma si aggrega con noi lunedì [il 12 agosto]. MEAZZI ha avuto una distorsione alla caviglia, ma è convocato. SQUIZZATO anche si è allenato con noi.
48 Comments
Ma ci sta’ qualche pescares aecc
Dolphin,sei un altro che spara nel mucchio,forse per sentito dire,da chi ha qualche interesse a mettere zizzania? Sono anni che vado alla festa dei Rangers e vedo sempre lo stesso numero di persone,i fratelli Vicentini sempre presenti,clima tosto e disteso,sempre.le stesse persone,gli storici sempre li…cosa ti manca,il caffè di pinocchio? Bevitelo tu,a me basta na cascia di bbirra…
Draculone:: un passo alla volta…del futuro non v’è certezza…forza Pescara sempre,anche se stasera dovremo combattere contro i gufi pescaresi e sta cosa non è normale
Domandate a qualcuno in quanti stavano alla caserma cocco consiglio a qualcuno in particolare di lasciare definitivamente la curva è quasi ora del ricambio i pr non hanno più nulla da dire la storia va cambiata sinno fann nu bott che arriva a mongulo
Comunque, la sfida perdente di Baldini di voler sognare proprio dentro casa di un professionista dell’assassinio dei sogni ha un “che” di D’Annunziano
E attenzione lo dice uno che abita a 400 mt dal mare dove posso scegliere di andarci a piedi in bici o in moto …E fra un po si alza in volo pure l’elicottero necessario per impedire l’accesso via mare dei temibili ultras violenti del cerrano Mamma li pinetesi!!
E intanto riparte la solita farsa intorno allo stadio con divieti recinzioni rugide norme di sicurezza senza sapere se gioca Pescara guastameroli o Pescara juve tanti soldi di straordinari pagati per difendere la popolazione dalle orde barbare teramane appollaiati sui resti dei pini di via davakos Ipocrisia e ridicolaggine ai massimi livelli …Rimozioni forzate a decine per pa felicità delle casse comunali Ma ci rendiamo al 11 Agosto lasciate in pace la gente che se ne va al mare cin la carenza di parcheggi dovete massacrare le persone per una partita di M…Ainutile e stupida SEBASTIANI CHIETINO IINDEGNO
…e intanto discutiamo tra di noi sulle affermazioni di Baldini. Così come l’anno scorso si discuteva delle affermazioni di quell’altro presunto santone. E c’è chi (legittimamente, per carità) addirittura sogna. Così come sognava l’anno scorso. Salvo poi svegliarsi e trovarsi a 40 punti dalla prima. E c’è chi rinnova l’abbonamento. E c’è chi ride alle nostre spalle. Sebastiani ha vinto ancora.
Tuscia sembri la versione remix degli ultras, loro solo per la maglia e tu solo per l’allenatore 😂
Tuscia io critico chi allena con il mal di panza e sputa sul piatto dove mangia. Sentiamo cosa dice fra qualche mese quando sarà esonerato. Film visto e rivisto
Baldi’, VATT ARPONN! Io ho avuto la fortuna di vedere con i miei occhi per intero le magiche annate del Profeta e di ZZ, ma la vera magia l’ho vista all’Imperiale di Tirrenia con l’unico, inimitabile Franchino. Chamape, scusa, ma se anche avvenisse la “magia” con conseguente promozione, ti rendi conto che faremo una serie B con cullù? Come dice il grandissimo Pierr66, o un SANO FALLIMENTO, o una SANA RETROCESSIONE che smuova qualcosa. NB io ho rinnovato l’abbonamento alla Nord perché non riesco a non andare allo stadio
Sono d’accordo con l’ultima di Tuscia.
Mo vedi: il problema è Braccobaldo?!
Mi ripeto: evitiamo di criticare ancora i mister solo perché … allenano! Assurdo che ancora pensiate che gli allenatori debbano non venire ad allenare per fare un piacere a noi! In più, Baldini ha già “sputtanato” il mercato della Società. Più di così, che volete?!?!
E mi ripeto però anche su un altro punto: non mi sta bene sperare nei miracoli, un’utopia che non avverrà, ma intanto illude gli illusi e non aiuta la contestazione.
Però, vediamo di non confondere i due punti qui sopra. Rifaremmo il gioco di Sebastiani, per il quale ANCHE il mister ha delle colpe. E’ un modo di annacquare la contestazione verso l’unico colpevole.
#NON_CI_RICASCATE!
stasera un bello schioffo mbacc a li dint tanto per iniziare. che sia l’inizio della fine
Ragazzi,saluto Tuscia e Alex…stasera la mia speranza è che sia la replica di Pescara- Cesena,anno 1987,la 1^ di campionato col Gale: 1-1 risicatissimo,poche persone sugli spalti,ma nell’aria c’era qualcosa di magico che,di li a poco si sarebbe trasformato in sublime realtà…mi accontento di un pareggio e qualificazione ai rigori…da li può partire un sogno…
Oracolo,mi fa piacere che almeno tu eri dei nostri,a me la sensazione non è stata che evavamo in pochi rispetto allo scorso anno,tanti fratelli Vicentini, un bell’ambiente e degli storici ne mancavano ben pochi…poi la qualità era alta
Baldì ste tecniche comunicative so vecchie come la buonanima di mia nonna😂 mo piano piano ti renderai conto di che pasta è fatto I❤️SEBACH e la truppa alle sue dipendenze 😂 tipo i giornalai che so operativi 24h su tutti i social 😁 mo mo senti l’aria gnorimà secondo narriv manco alla vendemmia 2024 😂😂😂😂😂
La magia… Baldì, ma pippiacir… qua l’unica magia sarebbe quella di far sparire in una nuvola di fumo cullù e tutti i suoi lacchè.
Ma Baldini Quando Parla di Gente Nell’ Ambiente Senza Arte e Né Parte … Intende il Gestore ?🤣🤣🤣 Baldi’ mo Finisc Lu Mercat…Archil a Piombo🧛
Baldini è un sognatore e va benissimo, ma ci vuole anche il materiale umano per raggiungere certi obiettivi. Quali sono? Una salvezza? Una promozione? Un altr’anno anonimo? Considerando che il magnate non sborsa un centesimo per aggiungere qualità e siamo inferiori perfino alla scorsa stagione lascio a voi indovinare dove finiremo in classifica. In quanto al mio sogno, l’unico che mi darebbe grande gioia sarebbe vedere partire Cullù. Quello sarebbe un miracolo!
Concordo totalmente con Alex. Mi sono rotto il cazzo di sta gente che “si accontenta di allenare e insegnare calcio, facendo il maestro di vita”, di Sebastiani che ce lì mette e dei tifosi che sono pure contenti di avere “veri uomini” come mister. I predicatori del giusto e dell’ingiusto vanno bene in chiesa o in tribunale, non su una panchina di calcio, dove non serve “insegnare per la propria soddisfazione” ma serve “insegnare a vincere”. Quindi con le chiacchiere di Baldini, se non inizia a vincere, mi ci pulisco il culo. E se non vince è al 90% colpa di Sebastiani. Quindi fuori dalle palle tutti e due, il predicatore e chi ce l’ha messo.
A me sta gente che si lamenta del calcio. dei procuratori e dei presidenti ma sta sempre la a riscaldare la sedia mi sta sulla punta del cazzo. Ne abbiamo visti troppi di sti personaggi a pescara.
a bocce ferme
Concordo nella.replica di Max 67 data a Tuscia …puoi avere questo spirito con la Pianese vai in finale play off e raggiungi i tuoi sogni Noi Siamo Pescara !! Tu Baldini vieni ad allenare la sebastianese sperando di ricalcare le orme di Galeone e ZZ…ma dai a parte che entrambi quando vennero la prima volta non fecero proclami assolutamente…Abbiamo capito e vogliamo credere che il tuo pensiero è di una filosofia romantica e onirica ma tamto rimane….Non puoi dire a bocce credo aii miracoli Lo puo dire ad esempio un Nicola che prende squadre derelitt e fa miracoli uno dietro laltro…Vola basso ottieni produci e trasforma Vergani in uno xhe almeno esce sudato e spettinato dal campo Sarebbe già il quarto miracolo di Fatima e ti vengo a stringere la mano anche se dopo questo post mi prenderesti a calci😁
Baldini ha un accordo di massima non con la società ma con altri personaggi che muovono giocatori come birilli. La sua intervista è solo frutto di attirare a sé le attenzioni della stampa. Probabilmente arriverà qualche giocatore a fine mercato, sono in dirittura di arrivo la chiusura per la vendita di Merola ed un altro giovane. Mancano solo dei dettagli.
A me sembra una pwrsona sincera e per questo mi basta per rispettarlo, anche perché il campionato non einiziato per cui che gli devo dire…che poi mamco mi interessa..
Non mi interessa manco se è un coglione o meno, magari lo sono pure io..chi lo sa..
E cmq Evviva Braccoblado Show
Ieri sera alla festa dei Rangers c’era la metà della gente dello scorso anno.
Tolti i vicentini, i cantanti e le fidanzate erano 4 gatti.
In un due settimane hanno distrutto quanto fatto di buono durante l’estate…
DISERTARE DISERTARE DISERTARE QUESTA SOCIETÀ NON RAPPRESENTA QUEDTA CITTÀ
Tuscia quello che scrivi è un po’ contraddittorio, un uomo con valori che si accasa alla corte di Pinocchio e digerisce una squadra del genere?
È solo uno dei tanti mercenari (a meno che non si dimetta a fine campagna acquisti).
Sta società con il calcio non ha nulla a che fare…è come na lavatrice serve a pulire i panni sporchi…dove alcuni personaggi co tacito accordo si fanno i cazzi propri…ecco pecchè cullu sta sopra quella seggia
Ancor più sono contrarissimo casomai i gruppi del tifo organizzato prendano la solita scusa di sperare nel miracolo e quindi, intanto, di tifare per i ragazzi.
Sarebbe la scusa imposta collusi per, ANCORA UNA VOLTA, “aspettare” ….
Sull’UOMO Baldini concordo con chamape. Da una parte, sinceramente, mi pare gratuito che si stia sempre a discutere della “pagnotta” degli allenatori, giustamente pagati per il loro lavoro. Baldini ha i suoi valori, ci crede sul serio, è un motivatore (anche perché è l’unica cosa su cui puoi intelligentemente puntare per fare la differenza quando non hai la squadra), ama creare un’etica di gruppo e del lavoro. Mi chiedo se chi non comprende queste cose abbia mai gestito una squadra, un team, dei dipendenti, nel proprio lavoro…
Dall’altra parte, e qui non concordo con il grande chamape, PURTROPPO PER NOI (che giustamente VOGLIAMO ORA SOLO IL RISULTATO) vuole sognare… di fare il miracolo sportivo.
Sintesi numero 1: da una parte a me l’uomo piace perché vuole portare avanti i suoi sani principi, anche in un mondo che non li consente. Non capisco l’incoerenza di chi lamenta sempre che il calcio non è più quello di una volta, ma quando ora incontra un uomo che vuole riportare il calcio “ad una volta”, pensa che sia un falso o un “distintivo”!
Sintesi numero 2: per noi, ORA, il calcio “di una volta”, i valori, l’etica, i principi, passano DOPO il RISULTATO, cioè il ritorno almeno in serie B. Quindi, neanche a me sta bene sperare nell’utopia del “miracolo”, che ovviamente sappiamo bene non arriverà. E, caro chamape, qui ti dico che “chi vive sperando, (di)sperando muore”. Di campionato 1986/87 ne capita uno ogni 100 anni. E 100 anni non sono passati…
Buongiorno Vitabiancazzurra:la sbronza è passata e credo di essere abbastanza lucido,hahahah…sull’accomodarmi alla corte del nocivo,ti assicuro che,almeno io e quelli che conosco ed hanno le stesse mie idee,ti assicuro che sbagli…la contestazione va avanti,in altre forme ,come le vostre,che rispetto ma non condivido…per il resto,lasciami sognare,nella vita ne succedono di cose ! Sempre forza Pescara e Pinocchio vattene
L’UNICO MIRACOLO IN CUI SPERO È VEDER SCOMPARIRE DALLA SOCIETÀ L’INFAME DEI COLLI
Quindi per il nostro quarto anno consecutivo di serie c (mai successo nella nostra storia) dobbiamo affidarci ai miracoli, ottimo…… Fate pure gli abbonamenti, bravi…. Per quanto mi riguarda se vedo che il fallimento (unica salvezza) non arriva, spero in una sana retrocessione in serie D, forse qualcosa di muoverà…..
Buongiorno Chamape …e infatti uno deve stare per forza ubriaco per credere ai miracoli della sebastiamese cin una rosa che somiglia a un apecar del 79 …e mi tocca pure rimpiangere Cuppone e Floriani pensa un po …lo volete capire che è il contesto da circo Medrano che rende tutto ridicolo farsesco. Siete contenti di essere presi per il sedere…Bene ! accomodatevi pure alla corte del nocivo Lui è un maestro di nozze coi fichi secchi .
No no no…mi permetto di dirvi che non avete capito un ” emerito” sull’uomo,oltre che sull’allenatore Silvio Baldini! Dite che uno come lui,che ha dimostrato coi fatti e le opere che non c’entra nulla con “il mondo del calcio” si vende per un tozzo di pane! ASSURDO! è un sognatore,come me,uno che ha valori nella vita e li riporta sui campi di calcio…bha non ho parole! Non potete paragonarlo ad un qualsiasi Antonio Conte che viene solo se le sue società spendono milioni di milioni e vince( grazie a sto paro di palle…) sognare significa fare un MIRACOLO,con gente sconosciuta e fatta crescere secondo certi ideali! A lui non piace vincere facile, vuole andare oltre..al.99% perde e si dimette,ma almeno non fa come voi…spero vivamente che saliate sul carro dei vincitori e avrete una lezione di vita!
Ps: sting mbriac perché mi sono bevuto 7 ponzio e pilato alla festa dei RANGERS
Baldi’ …fino a mo sei tutto chiacchiere e distintivo…per una pagnottella sei venuto a sederti sulla panchina di una squadra che una volta si chiamava Pescara Calcio …sei hai le Palle a fine mercato se almeno sulla carta non hai i giocatori giusti devi dimetterti ….Tutta Pescara ti farà una standing ovation di 36 minuti Poi fai una figura ridicola che te la prendi incoerentemente col mondo del calcio….ma tutti non solo questo Damiani non hanno nessuna voglia di venire qua …zero soldi di ingaggio zero progetto piazza in perenne contestazione E’ normalissimo che anche il. Suo procuratore lo abbia sconsigliato ….ma dove vivete nella giungla della Papuasia ? L’Almanacco di serie C ci attende per aggiornare i record più umilianti della categoria …facciamocene una ragione
Se questi sono i presupposti cussù dura meno di Epifani.
Ma quant’è ingrassato da quando sta qua?!!! Chiedo per la magia delle povere pecore
Alex, vedo che sei d’accordo con me. Prima sparlano sul mondo marcio, poi accettano panchine nel marciume. Coerenza zero, sia cussù che quello di prima. E come se non bastasse, la gente si esalta pure per le parole di questi voccaperta. Sebastiani anche questa volta se la ride. BALDINI VATTENE INSIEME AL TUO PRESIDENTE.
Baldì mo facc vidè di che cazzo sei capace di fare Baldì ti consiglio di fare l’eremita sopra la Mariella
In pratica cussu’ ha detto che il calcio gli fa cacare, è venuto in una città morta calcisticamente parlando, i procuratori sono il male. Ma vosa cazzo allena ancora a fare? I miracoli non esistono specialmente con questa pseudol società di peracottai. caro baldini a breve prepara le valigie voccape’
Senza Vergogna , Diamo un Ragazzo di 27 Anni x uno di 32 e con Un Biennale !!! Immagino Che ci Sara l’Assegno . Operazioni Che Impoveriscono ed Umiliano Squadra ed Ambiente e Dimostra Chi Sia il Gestore Signore delle Curve .
È normale dopo due mesi avere solo Bentivegna come nuovo tra gli 11? Chiedo per chi non è in ritardo
È meglio perdere le partite ma non perdere la faccia o perdere la faccia ma tornare in serie B?! Chiedo SOLO PER IL RISULTATO
Un altro presunto santone, dopo quello dell’anno scorso. Basta co sti cazzo di filosofi che non gli piace il mondo del calcio ma poi elemosinano le panchine. E che non glie ne frega del risultato ma di insegnare calcio. A noi tifosi invece c’è ne frega ANCHE che un mister vinca o provi a vincere. Altro che autoreferenziali che si divertono egoisticamente solo ad allenare. BASTA CON STA GENTE. Baldini, basta chiacchiere inutili ed incoerenti con quello che fai. Non c’è ne frega una mazza delle tue esigenze di allenare e divertirti. Tra l’altro, fai il filosofo ma poi ti adegui al sistema. Quindi, o porti i risultati o te ne vai affanculo con il tuo presidente. SEBASTIANI E BALDINI FUORI DA PESCARA.
Ultimo pensiero (anche perché ho sentito la conferenza stampa live e merita davvero!): HA RIFERITO CHIARO E TONDO CHE HA DETTO A FOGGIA E SEBASTIANI QUEL CHE PENSA DEL MERCATO! Quindi, spero che per quest’anno non si debba sentire la solita ridicola lagna che “il mister non ci dice la verità su cosa pensa dell’organico”!
“Organico”, appunto… quello che 3 volte a settimana c’è chi passa a raccogliere…
Lui però non è scemo: sa bene che ragiona in un modo quando il calcio va in altra direzione.
E, forse, come per Zeman, fa il moralista filosofo sia perché ci crede e sia perché non ha alternative per dirsi di continuare ad allenare.
Ha una splendida quanto “fuori dal mondo” etica del calcio: uno Zeman ancora più integralista moralmente (non tatticamente).
Precisamente, uno Zeman che vuol essere … Galeone!