ᏣᎳᎽ – TSALAGI, Silvi Marina, 01.08.2024
02/08/2024
BAH…LDINI sogna pre Pescara-Pineto (Coppa Italia)
10/08/2024

Riceviamo e pubblichiamo –

Per meglio capire l’importanza, ma dovremmo dire la necessità, di un SEGNALE FORTE, può essere utile fare il ragionamento inverso alla diserzione, cominciando col chiederci: visto ciò che accade soprattutto da 5 anni in qua, per COSA dovrei andare allo stadio?… Per il solito, stucchevole e infantile slogan: “Solo per la maglia”? Uno slogan imparato a memoria, senza rendersi conto del suo significato. QUALE Maglia? I risultati, la classifica, l’Onore e la Dignità vengono prodotti da coloro che indossano la Maglia, da quelli che ci stanno dentro, NON dalla stoffa confezionata dalla “Joma”. E gli “sventurati” che indossano (disonorandola) la Maglia del Pescara vengono presi, USATI e gettati da colui che della classifica, dell’Onore e della Dignità se ne frega altamente; come del resto è ampiamente dimostrato dal suo dodicennale curriculum. Dunque, PER COSA … PER CHI … dovremmo andare a tifare, a vivere le nostre massime emozioni, ad avvelenarci il sangue e a farci deridere da tre quarti dell’Italia calcistica? Forse per quei poveri “pupazzi” che dopo averci umiliati, perdendo 4 – 0, a fine partita vengono sotto la Curva a RIFRECARCI chiedendo l’applauso “di consolazione”?… E’ questo che s’intende “Solo per la maglia”?… E a NOI chi ci consola?… Amare la squadra in cui ci IDENTIFICHIAMO, la squadra che ci RAPPRESENTA in tutta Italia, non significa dargliela sempre vinta, facendo finta di niente. Amare la NOSTRA squadra significa prima di tutto aiutarla a riprendere la retta via; anche con metodi “forti”. Del resto, lo slogan “Il Pescara si tifa sempre e comunque” a quali risultati ci ha portati? Lo abbiamo visto tutti DOVE ci ha portati: un “passetto” per volta, siamo arrivati a quella che ufficialmente sarebbe la sesta posizione … in Serie C!… ma che in realtà ci vede a QUARANTUNO punti dal primo posto e a soli VENTINOVE dall’ultimo posto … E, come si sa, la matematica non è un’opinione.
Gabriele Orlando

P.S.: nel ringraziare “Gaby” Orlando per il suo contributo, precisiamo che il rispettivo contenuto rappresenta sempre e solo un’espressione dell’autore e non impegna il punto di vista del sito 40mila.it. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare a tutti i tifosi biancazzurri che questo sito “appartiene” ai tifosi stessi della Pescara Calcio: sono pertanto benvenute proposte di ulteriori contributi. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

40mila.it

1231 GIORNI di SERIE C, 4679 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

128 Comments

  1. johnny blade ha detto:

    A cu😅scí ti sti zitt pur tu

  2. johnny blade ha detto:

    Draculòooo😂
    ne so vint du’.
    Ni vo un?

  3. nico956 ha detto:

    Ciao chamape..hai perfettamente ragione..anke io sn abituato a dare giudizi su quello che vedo..e nn sulle voci che circolano..però che il comportamento della nord in questi ultimi anni ..e stato quantomeno ondivago..questo e un dato che in altri interventi hai riconosciuto anche tu ..mi sembra…io ricordo nel periodo di Zeman che bisognava contestare pinokkio..e loro facevano il coretto contro di lui..e subito dopo il coretto contro Zeman..insomma facevano di tutterba un fascio..nel fatto specifico di questo ultimo mese..e sembrato che erano parti in quarta ed infatti appoggiati anche dai due gruppi dei distinti…per poi ridurre un po’ le marce ..e li gli altri gruppo hanno preso una strada diversa….comunque quel Ke e stato e stato ..ora il problema e che bisogna riunire tutta la tifoseria..perché se restiamo così sparpagliati pinokkio resterà in sella fino ..alla pensione..ciao un abbraccio..!!

  4. draculone ha detto:

    Johnny hai vinto un telefono grazie a 40mila.it e sti romp lu cazz😂😁

  5. johnny blade ha detto:

    REDAZIONE
    questo esce solo quando mi loggo sul sito

    @@@@@@

    Partecipa al quiz di Google e vinci premi!
    sabato 10 agosto 2024
    Congratulazioni!

    Google ha recentemente annunciato il suo evento annuale ‘Made by Google’, che si terrà il 13 agosto 2024, in cui verranno presentati il ​​nuovo Pixel 9, il Pixel Watch 3 e altre novità. Questo evento anticipa i lanci tradizionali di Google, che solitamente avvengono in ottobre. Inoltre, Google ha introdotto importanti aggiornamenti per i suoi dispositivi Pixel, risolvendo problemi critici come il riavvio imprevisto e migliorando la sicurezza e la stabilità del sistema.

    Per celebrare queste novità e raccogliere feedback, abbiamo selezionato casualmente 100 utenti per partecipare a un breve sondaggio. Come ringraziamento, hai la possibilità di vincere un MacBook Pro, iPhone, E-bike, Samsung Phone, Carta regalo . Il sondaggio richiede meno di 30 secondi.

    Nota: Questo invito è stato inviato a 100 utenti selezionati casualmente, ma i premi disponibili sono limitati!

    Hai solo 4 : 42 per rispondere alle domande qui sotto, dopodiché il premio verrà assegnato a un altro fortunato utente! Buona fortuna!
    Ci impegniamo a offrire un quiz e un evento lotteria equi, imparziali e trasparenti. Tutte le attività sono autentiche e verificate da diverse autorità competenti, tra cui il Garante Europeo della Protezione dei Dati e l’Autorità Europea per i Mercati Finanziari.
    Diritto d’autore ©2024 — Google
    Congratulazioni utente Android
    Sei stato selezionato come uno dei 100 fortunati utenti per vincere un [ MacBook Pro , iPhone , E-bike , Samsung Phone , Carta regalo ]

    sponsorizzato da Google .
    @@@@@@@@

    Praticamente esco da 40mila.it per vedere questa pagina.
    Se non,sono connesso, cioè in logout, non mi succede

  6. johnny blade ha detto:

    Cmq in via pepe ci sta na freca di gente che sta con cullú.. com sa ridott Pescara

  7. soloilpescara ha detto:

    Ci sono troppi lati oscuri tra cullu e la tifoseria organizzata, sappiamo benissimo che tipologia di persona è il soggetto chiamato in causa. Ci sarebbe da dire tanto sui comunicati, non ho mai visto tanti comunicati come in questi ultimi mesi. Dall’esterno è altrettanto palese che servono per altri fini. Chi li scrive? Anche qui, sussistono tanti lati oscuri della vicenda. Purtroppo il nostro amato Pescara, è ostaggio di tanti lati non chiari e pochi trasparenti. La storia di culli, è piena di aspetti alquanto scomodi di cui poter parlare.

  8. caps ha detto:

    A 20 Giorni Dall’Inizio del Campionato NON ABBIAMO una Squadra . Questa è la Verità!! Chi è Rimasto Spinge x Andare Via.. Il Gestore Curvaiolo Sarà Felice Del Suo Lavoro .

  9. chamape66 ha detto:

    Nico e Oracolo,io credo ,di solito , a quello che vedo,ci vuol poco a sparlare e far credere quello che non è! Se voi avete notizie CERTIFICATE, vorrei sapere chi è che le ha messe in giro

  10. nico956 ha detto:

    Confermo quello che dice Tuscia..anche a me sn giunte notizie del genere…caro chamape..Pescara e piccola…w la gente mormora ..🤣un caro saluto ciao..

  11. draculone ha detto:

    Tuscia, devo fare i pomodori, ma non so come andarli a prendere. Mi daresti una dritta per qualche furgoncino o per qualcuno che fa da garante per comprarmelo?

  12. Restando in tema di battutine che tanto piacciono a chamape66, resta un dato di fatto, incontrovertibile, che alcuni gruppi della curva abbiano cambiato atteggiamento proprio dopo l’intervista in cui si è parlato dei caffè.
    Pensar male è sbagliato, ma spesso ci si azzecca.

  13. chamape66 ha detto:

    Caro Tuscia,probabilmente sei più informato di me,io sto fuori da queste informazioni che poi,se sono certe,danno una brutta immagine,ti capiso!io fino a prova contraria sono con loro,i capi,almeno quelli storici li conosco tutti e mi fido…poi chi è senza peccato…

  14. tusciabruzzese ha detto:

    chamape, come dici, è giustissimo che siano i capi della Nord a decidere come continuare la loro contestazione. Però, ogni decisione porta responsabilità e un impatto sulla credibilità dell’intera curva, no? Allora, sia quella di ieri sera che l’ultimo comunicato sono purtroppo state, piaccia o meno, decisioni che fanno perdere credibilità. Cioè, diventa più difficile per tutti credere alla loro volontà di contestare e quindi unirsi alla contestazione (come invece fatto quest’estate). Così decidendo, si perdono pezzi di tifoseria…
    E non dimentichiamoci che ci sono stati inflitrati nella storia PR non lontana, che non a caso contribuivano al prendere decisioni un po’ … come dire … “morbiducce”? Erano caffè o birre o mercatini o furgoncini o vacanzette pagate, poco cambia …
    Sei sicuro dunque che i capi vadano sempre seguiti? Qui, pare stiano tornando indietro di anni in un battibaleno. Speriamo di no, ma già due indizi iniziano a costruire un legittimo dubbio fra i tifosi

  15. chamape66 ha detto:

    Massimo Decimo Meridio: non tutti pensano che sia stata una battuta…sugli anni di ritardo posso essere d” accordo,ma la speranza che se ne andasse da solo ha influito…sulle sardelle che non si possono più dare è la verità, la contestazione deve continuare e i capi della Nord lo sanno,su come farle la decisione la prendono loro, in piena libertà

  16. Mi dissocio da chi ha affisso il manifesto funebre di pinocchio…ok la contestazione e gli insulti ma così è troppo è si passa per tifoseria becera…

  17. Chamape66 la battuta di pinocchio lascia il tempo che trova…
    Quello che non va giù è stato l’immobilismo totale degli anni passati che hanno permesso a cullù di creare il suo regno.
    Alle manifestazioni ero presente e credevo in un cambio drastico di rotta nei limiti di legge quindi solo sane contestazioni a pinocchio in ogni dove.
    Purtroppo le sardell nz po tira’ sennò che da mo’ che avess scappat..

  18. chamape66 ha detto:

    Max 1967…ogni tanto molli delle frecciate che possono essere interpretate in vari modi…quello che leggo io tra le righe è che la Curva Nord ha organizzato le manifestazioni di protesta solo per far vedere,ma poi si accomoda alla volontà di pinocchio( secondo molti per interessi sporchi,bha)…adesso in città si da’ per vero una battuta fatta da pinocchio,molto furba e detta al momento giusto,ma ricordo perché il suo soprannome è PINOCCHIO,qui di molto meno credibile dei ragazzi della Curva Nord

  19. Max1967 ha detto:

    Sono sempre più convinto che le manifestazioni di giugno e luglio avessero altri obiettivi…

  20. tusciabruzzese ha detto:

    Dopo la figuraccia colossale che hanno fatto ieri, temo si debba tornare a considerare, come prima dell’estate, quei gruppi sedicenti ultras come meri gruppi folkloristici di tifo organizzato.
    Prima stavano fuori nel 1° tempo per entrare il 2°, ora il contrario, ma il risultato farsa non cambia.
    A questo punto è più coerente chi decide di rimanere sul divano di casa e non entra di chi sproloquia contestazione ma entra e volta la faccia alla prima amichevole. Vedremo se è stato solo un caso … incomprensibile

  21. tusciabruzzese ha detto:

    #SOLO_PER_LA_BIRRA INSIEME_A_SEBASTIANI!

  22. nico956 ha detto:

    Bn giorno..questa estate durante le manifestazioni fatte..dicevo nn mi interessa come dove quando..l importante che contestiamo tutti insieme….niente da fare noi tifosi del Pescara siamo peggio dei politici .tre persone quattro idee diverse..e pinokkio impera….

  23. bummon ha detto:

    CHAMAPE66 ti ringrazio dell’invito ma non credo che verrò……ho detto già a chi di dovere cosa penso di questa situazione e siccome tengo famiglia e non rovinare un rapporto di amizia con alcuni di loro…….è meglio soprassedere 😁…….. quel periodo che tu dici fa parte del passato e solo Gabriele con i suoi post li sta raccontando😉 segui i suoi consigli lui è il solo vero PR oggi rimasto a Pescara

  24. chamape66 ha detto:

    Che poi un caffè…pinocchio non ci conosce nemmeno così tanto che non sa che sem mbriacun…poteva dire ” prendiamo una BIRRA insieme”…

  25. chamape66 ha detto:

    Tutto vero,tuscia…ma chi contesta dal divano ,fai i cori dal balcone di casa e non viene alla festa dei Rangers perché si vendono con un caffè, fa sicuramente peggio

  26. tusciabruzzese ha detto:

    chamape, non c’ero ma questo è quello che mi hanno raccontato: due soli cori all’inizio contro Sebastiani. Poi, appeso lo striscione, solo incitamento alla squadra. A fine 1° tempo giocatori chiamati sotto la curva per dirgli che “noi ci saremo sempre con voi”. Quindi, un ultimo coro per Sebastiani con insulti e, già durante l’intervallo(!), … via!!!
    Insomma, totale 3 minuti scarsi di contestazione.
    Correggi se mi hanno riferito male …

  27. A me invece deprimono di più degli ultras che non sono in grado neanche di fare una contestazione. Ma si sa, il caffè ha un suo perché.

  28. chamape66 ha detto:

    P.S: non bevo il caffe’ da almeno 30 anni,magari con la bbirra si può rimadiare un abbonamento…

  29. chamape66 ha detto:

    Ngul,mi deprimono di più i vostri commenti fatti dalla poltrona di casa che la squadra in campo! Se si mett nu striscion nin va bbon,li corett nin vann bbon,se entriamo nin va bbon,se nzi fa nind nin va bbon…almeno voi fate dei cori dal balcone di casa? Chiedo per i sempre presenti…Bummon,se vieni alla festa dei Rangers ti offro una bbirr e ti spiego alcune cose,visto che tu sei della vecchia guardia e sai tante cose più di me…

  30. johnny blade ha detto:

    Il caffè, si sa, eccita.

  31. lafestadeicolli ha detto:

    che tristezza. gli striscioni e due coretti non servono a nulla ma tanto è ormai inutile parlarne. almeno retrocederemo sul campo.

  32. Max1967 ha detto:

    Durante l’amichevole con la Santegidiese, nessuna contestazione tranne un coretto e uno striscione.
    Sebastiani ha vinto, è bastato un caffè…

  33. bummon ha detto:

    Solo per la maglia ‘’sparagn & cumbarisc’’

  34. draculone ha detto:

    NO AL CALCIO MODERNO, NO ALLE PAY TV

  35. Max1967 ha detto:

    Ma contro il Pineto si tiferà solo per la maglia, per la squadra o per Sebastiani?

  36. ilfigliodel36 ha detto:

    Mi ha detto mio padre che Tessere ha detto che c’erano sia problemi tecnici e poi pure economici a venire qui da noi

  37. ilfigliodel36 ha detto:

    Kolaj richiesto dalla Pianese. Possiamo tarpare le ali alla Pianese? Chiedo per una neopromossa

  38. johnny blade ha detto:

    Sebastiàaaa: fi caccos. Basta amichevoli sconsacranti? Organizza un bel Napoli Foggia. Andata Ritorno. A voglia la gente che ve’

  39. johnny blade ha detto:

    Abbiamo raggiunto un livello di pathos che manco all’oratorio..
    Che ammosciamento.
    Grazie Sebastiàaa 🤘

  40. guerriero ha detto:

    LASCIARE SOLO IL GESTORE INSIEME AI SUOI LACCHE LO STADIO DEVE RIMANERE VUOTO CHI SI ABBONA È UN TRADITORE DELLA MAGLIA

  41. bummon ha detto:

    Qualche sera fa nu mbicill della Marina mi ha detto vorrei vedere tutti quanti i contestatori da tastiera se vinciamo il campionato a festeggiare insieme a noi…la mia risposta? Mbapì si fatt la vittoria di Pirro dspù ti voglio vedere con uno che SPARAGN E CUMBSRISC le figure di merda per gli stadi d’Italia 😂 la gente non ha proprio capito nulla che malinconia estiva

  42. lapa ha detto:

    CHI SI ABBONA E’ COMPLICE E COLLUSO COL NOCIVO ….SENZA ECCEZIONI.

    Tranquilli ci pensa Vergani l’indossatore sfigato …

  43. caps ha detto:

    Il Gestore ha Reso la Società Delfino Pescara Calcio Una Barzelletta. Un Giocatore Viene.. Non Viene .. Ci Deve Pensare… Arriva Domani… Ma Nella Notte Firma x Un’Altra Squadra . Questione di Moneta . Tu Gestore Senza Mai Comperare un Giocatore , Vendendo Tutto il Vendibile.. Con un Albergo Che il Lunedì e di Uno ed il Fine Settimana Torna al Pescara …. Manco Mago Zurli ci Riuscirebbe… Ma Tanto c’è la Curva

  44. tusciabruzzese ha detto:

    Mi consola il fatto che già per metà dei bond stiamo coperti: basterà vendere gli allacci delle fogne del Poggio. Semmai a Navarra …

  45. 433offensivo ha detto:

    Quando si deve giocare Pescara-Pineto per la coppa e le quote danno per favorito il Pineto, credo sia più che sufficiente per dimostrare a che punto siamo arrivati…con tutto il rispetto per i teramani, cui auguro di andare anche in B.

  46. bummon ha detto:

    Facess proiettare la storia dei Rangers a piazza salotto e ci scommetto che 2/3 della curva rimarrebbe a vocc apert mi ci taglierei le pelotas

  47. chamape66 ha detto:

    Il.mio più prossimo obiettivo è la festa dei Pescara Rangers, sarò sicuramente presente

  48. tusciabruzzese ha detto:

    Ottima idea Johnny! Direi di metterci in pausa finché c’è lui. Poi, riprendiamo i campionati!

  49. johnny blade ha detto:

    Ma il campionato dobbiamo farlo per forza?
    Quello dell’anno scorso è finito quando? A febberaio?

  50. draculone ha detto:

    Io oggi mi sono abbonato SOLO PER LA MAGLIA

  51. Solo Pescara ha detto:

    Ci vorrebbe una pezza “SEBASTIANI VATTENE” alle Olimpiadi.

  52. caps ha detto:

    Baldini Vergognati ! Sei Senza Squadra ed hai Firmato un Contratto con Quell’Essere !!; Dimettiti ! Sai Cosa Farà fra 2 Mesi il Gestore ? A 20 Punti dalla Prima dirà Che la Colpa è di Baldini e Che Lui la Squadra l’Ha fatta!! Esonerato !! Storia Vecchia .

  53. lafestadeicolli ha detto:

    se si dimette è solo un ridicolo. ha firmato un contratto con cullù e ormai lo sanno anche quelli che seguono solo il cricket chi è cullù. chiunque firmi con cullù o è un perfetto sconosciuto o è uno alla canna del gas, allenatore ds o giocatore che sia

  54. nemicissim0 ha detto:

    @solopescara, Baldini si è già dimesso? Baldon è il nuovo mister? 😂

  55. soloilpescara ha detto:

    Cosa vi avevo anticipato? Adesso alcuni CENCIONI riportano che Baldon ha perso la pazienza 😁 diciamo la verità per cortesia e riportiamo che Baldon è incazzato e sta per dare un ultimatum 😂 e che alcuni accordi iniziali già sono andati persi. Quali accordi? Ve ne dico solo uno: voleva avere prima dell’inizio della stagione agonistica 8 giocatori su 11! In questi 11 gli è stato promesso 3-4 dei ‘’suoi’’. Baldon ti sei infilato in un ginepraio che ne uscirai con le ossa rotte

  56. nemicissim0 ha detto:

    Siete solo GUFI! I settecento fortunati possessori dell’abbonamento non dovranno fare la fila per i biglietti quando il pescara sarà primo a colpi di calcio SCIAMBAGN e frotte di occasionali come voi vorranno salire sul carro del vincitore. GUFI OCCASIONALI VATTENE.

  57. dolphin ha detto:

    Meravigliarsi di 700 abbonati? Tutte tessere regalate pe fa numero casomai pensiamo a coma ci abbotta il culo e la coccia la pinetese

  58. Milton Tita ha detto:

    Probabilmente a terni c’è un progetto … Forse Qui non c’è nulla…..secondo me domani annunciano che anche Sfumato si è accasato altrove…🤣🤣🤣🤣

  59. ilfigliodel36 ha detto:

    Terni è una piazza più ambita di Pescara? Chiedo per Damiani

  60. ilfigliodel36 ha detto:

    Come rosa di ‘è quasi fatta’ siamo i più forti della C? Chiedo per i giornalisti ‘manca solo la firma’

  61. Max1967 ha detto:

    La metà sono quelli dati agli sponsor + amici + scuole calcio.
    Lo scorso anno gli abbonati presenti erano sempre pochi.

  62. tusciabruzzese ha detto:

    Una cosa che mi stupisce è che non sono più stupito di pensare che il Pineto sia attualmente favorito per il passaggio del turno!!!

  63. tusciabruzzese ha detto:

    Il grosso degli abbonamenti è in curva nord. Una volta che quei gruppi sedicenti ultras hanno deciso di entrare, era normale come esito. Peccato, perché si poteva dare un “segnale forte” per citare le parole di Gaby. Poi, semmai entrare per chi voleva, ma senza abbonarsi…
    In ogni caso, è comunque un dato negativo per la Società e, in più, non si sa il numero di quelli “omaggiati” dal presidente …

  64. lufijedigin ha detto:

    Ma siete stupiti di 700 abbonamenti quando la curva comunica che non diserterà lo stadio “per la maglia”.
    Ma , non basta cullu’, ci prendiamo per il culo da soli?

  65. nafettadicitrone ha detto:

    700 abbonati in questa desolazione assoluta mi sembra un numero sorprendente ….ma tolti i disabili con tutto il rispetto qualche anziano che non rinuncia in nessuna occasione Dico io coma kazz si fa ad abbonarsi a una squadra con zero ambizioni portatrice di figuracce di M….A con una società che prende in giro i tifosi c’è ancora gente disposta ad abbonarsi Lo trovo incredibile

  66. johnny blade ha detto:

    E mica so’ scemi.
    Hanno fatto bene.

  67. lafestadeicolli ha detto:

    io sono contento che non siano venuti sti due. a pescara non ci deve venire più nessuno finchè ci sta cullù! dobbiamo ricalare a piombo con i primavera a fine girone di andata!!!

  68. bummon ha detto:

    Vola Damiani vola Damianetti dov’è Dov’è Danianino?

  69. esiliatomarche ha detto:

    Ma chi cazzo credono di essere questi Damiani e Lemmes, ma andassero aff…lo tutti e due! Un vecchio proverbio dice chi non mi vuole non mi merita. Andiamo avanti e cerchiamo di sopravvivere anche senza di loro.

  70. tusciabruzzese ha detto:

    ARDETECE LU FAX!

  71. Max1967 ha detto:

    Damiani e Lemmens sfumati dopo il rifiuto dei calciatori…
    Piazza distrutta da questa dirigenza a da chi la sostiene ancora entrando allo stadio.

  72. 433offensivo ha detto:

    Nel calcio ci sono esempi di società che se ben organizzate possono raggiingere traguardi ambiziosi spendendo poco, semplicemente puntando sul vivaio e sui giovani. Per fare questo è fondamentale avere un ottimo DS e soprattutto qualche osservatore che sia in grado di scovare talenti.

    Noi vendiamo i giovani del vivaio al primo offerente e mandiamo via talent scout come Repetto

    Basta questo…

  73. Solo Pescara ha detto:

    E’ arrivato un giocatore attaccatissimo al DS manca solo la firma …. no sfumato … aspè … arriva un’altro … no, ha firmato con un’altra squadra … ah, le giostre come sono divertenti (solo per Pinocchio).
    Cullù, stavo guardando un pò di Olimpiadi e ammiravo i tuffatori. Perchè non prendi spunto e ti tuffi dal ponte del mare. Mi raccomando senza splash Pinocchio.

  74. 433offensivo ha detto:

    Esiliato marche…
    Forse non sai che Gabriele Orlando, insieme al compianto fratello Ciro, Angelo Manzo ecc ecc, hanno fatto e scritto la storia del tifo biancazzurro.
    Prima di rivolgerti a lui con questi toni, documentati su quello che i fratelli Orlando hanno fatto, senza considerare che anche se il post fosse stato scritto anche dall’ultimo dei tifosi, puoi condividerne o meno il pensiero, ma ciò non ti autorizza a porti in quel modo

  75. caps ha detto:

    Non Ci Si Crede… Ciao Ciao Damiani… Lemmers ( Non Conosco) By By… Figuriamoci un Attaccante Cosa Accadra , Gestore Direi Che Basti… Non è in Grado di Gestire Una Società Come il Pescara… L’unico Che Non Ha Mercato è Lei e Proprio x.Questo Aspetteranno il Suo Botto !!! Si Faccia un Favore , Se ne Vada Via e Si Porti i 2 Reggi Microfono Senza Arte Come Lei

  76. lapa ha detto:

    A leggere il girone F della serie D (comincio a documentarmi) quello con le squadre Abruzzesi Molisane e Marchigiane mi viene da pensare che sia più facile competere in C Contro Samb Chieti Avezzano Teramo L’Aquila Notaresco Isernia Termoli sono 16 derby…molto divertenti ma non so se vinceremmo più di 2 partite

  77. bummon ha detto:

    Damiani ciao ciao 👋👋 arichiamate ZZ sinnó ci ritroviamo senza allenatore 😂 ma guarda mpo tu che cazz di schifo dobbiamo vedere ed assistere😔 ma sti cazz di caffè a quanti stanno cadauno? Si vendono a buste o a tazzine?

  78. soloilpescara ha detto:

    Fa fonti non ancora certe, pare che il nuovo mister si sia incontrato più volte con il nuovo DS. Gli argomenti trattati sono stati abbastanza caldi e poco piacevoli per la piazza. Si rischia di giungere ai ferri corti prima dell’inizio della stagione. Il nuovo mister è stato rassicurato da alcuni procuratori che tutto andrà per il verso programmato. È appena iniziata la telenovela, si vocifera di alcuni ultimatum. Sono notizie vere o false? Staremo a vedere!

  79. pier66 ha detto:

    ANTONIO TREIA ti è stato detto già altre volte: Comprati un abbecedario ed impara a leggere e scrivere…… QUI L’INTRUSO SEI TU

  80. Damiani ha rifiutato il trasferimento a Pescara, è già in viaggio per Terni.
    Baldini tutto bene?

  81. lapa ha detto:

    Condivisibile l’articolo di Orlando …ma sinceramente sono cose che la stragrande maggioranza “sana” va predicando da sempre !
    E chi non è d’accordo si lanci dal viadotto del Salinello …prima di atterrare sai che aria fresca che prendi

  82. johnny blade ha detto:

    Gnà si’ scustumat..

  83. lafestadeicolli ha detto:

    se è stato esiliato un motivo ci sará. forza marchigiana!

  84. tusciabruzzese ha detto:

    ESILIATOMARCHE FOR SEBASTIANESE’s PRESIDENT!
    MAKE SEBASTIANESE GREAT AGAIN!!!

  85. nemicissim0 ha detto:

    Esiliato, questo è uno spazio dove tutti possono esprimere liberamente le proprie opinioni. Tant’è vero che a te stesso è consentito dire cose che quasi nessun altro condivide. Esprimi quindi le tue idee e non accusare chi non la pensa come te di rompere le palle. Qui le palle le abbiamo piene del modo in cui è gestita la pescara calcio. Fattene una ragione.

  86. vitabiancazzurra ha detto:

    Marchisciano hai preso un colpetto di sole stamattina ? un po piu intenso di altre volte Ma il medico nn ti ha consigliato di chiuderti in casa a leggere novella 2000 ? e soprattutto di non scrivere mega stupidaggini anche offensive adesso O godi quando poi tutti ti sfanculiamo

  87. esiliatomarche ha detto:

    Ho letto solo la prima domanda che si pone questo sig, GabrieleOorlando: “per Cosa dovrei andare allo stadio?” Non credo che nessuno ti punta un fucile dietro la schiena per obbligarti a fafe una cosa che non vuoi. Fai come cazzo ti pare senza stare a rompere le palle. E finiscila con ‘sta lagna.

  88. madelib ha detto:

    Buongiorno a tutti.

    Il mio pensiero è noto:
    1) la diserzione totale sarebbe stata utopisticamente realizzabile (infatti non avrà seguito);
    2) la contestazione andrebbe fatta come si deve per 90 minuti, in ogni partita, dagli spalti, da parte dei “gruppi organizzati” (purtroppo inutilmente ed inefficacemente sparpagliati in vari settori dello stadio…);
    3) assentarsi in casa e non in trasferta (oppure, partecipare solo alle trasferte) è inutile: sarebbe una condotta sostanzialmente altrettanto inefficace, per quanto mossa da nobili ed apprezzabili princìpi, poiché cullù non scascetterebbe né gli si farebbe danno;
    4) le recenti “manifestazioni” e le successive iniziative hanno confermato l’ovvia e prevedibile incoerenza di più di qualcuno, soprattutto dopo aver degustato un buon caffè (le perplessità a suo tempo da me espresse erano fondate).

    Al di là di tutto, spiegata la situazione generale a mio figlio poco più che dodicenne (da un anno e mezzo “esaltato” per il tifo, nonostante non abbia vissuto quello vero, e con qualche trasferta fatta assieme), gli ho chiesto se sarebbe voluto andare comunque allo stadio (ovviamente assieme a me) e, nel caso, in quale settore: la sua risposta è stata affermativa e, dunque, ho accondisceso limitando i danni (di carattere economico) con un doppio abbonamento “prelazione” alla Nord…

    Quel che sarà sarà, fermo restando che detesto i coretti melensi e soporiferi da ogni dove provengano (a fronte dei caffè alla camomilla). Come sempre.

    Sebastiani, VATTENE assieme ai tuoi compari (nessuno escluso)!!!

  89. tusciabruzzese ha detto:

    L’ho sempre detto: i gruppi del tifo organizzato esistono ed entrano allo stadio per se stessi, per il proprio piacere. Benissimo, nulla da dire. Anzi, perché no! E migliorano lo spettacolo per tutti.
    È invece l’ipocrisia che è patetica, come dire che ci si va per difendere la città dai tifosi avversari. Difenderla da quelli di Pineto?!?
    😂🤣🤣
    O l’ipocrisia del “solo per la maglia”, “stiamo vicini ai ragazzi”, eccetera eccetera …
    È solo sano piacere personale, che però diventa anche egoistico se nella situazione attuale l’unico obiettivo non fosse quello di contestare per 90 minuti.
    Vedremo che faranno domenica. Sto sulla riva del fiume…
    Anzi, quasi quasi entro anch’io, per contestare e sentire che faranno …
    🤔

  90. Muttlay ha detto:

    Tanto quest’anno il Pescara in serie D ci va con o senza di voi.

  91. Muttlay ha detto:

    @camape66:
    Se la maglia é LA TUA MAGLIA, perché permetti che venga insudiciata in questo modo indegno?
    perché continui a supportare le azioni di un indegno che sta lucrando sulla tua passione?
    Il discorso che fai , mi duole dirlo, é altamente egoistico.
    E’ come se ti dicessi che ho beccato mio figlio a rubare ma siccome é mio figlio e IL SANGUE E IL SANGUE, allora non gli ho detto niente, anzi, mi sono girato dall’altra parte, quando invece gli avrei dovuto mollare 2 schiaffi sul muso e farlo sanguinare.
    Ecco,
    voi che vi abbonate, vi STATE GIRANDO DALL’ALTRA PARTE.

    FORZA PESCARA.

  92. antateavanti ha detto:

    Esco fuori tema …ho momentaneamente esaurito le invettive contro il nocivo…..
    Si sta parlando pochissimo e chi lo fa liquida l’argomento con frecciatine da bar invece il tema è gravissimo e non viene messo in risalto dai media
    Mi riferisco alla vergognosa scelta di far disputare gare olimpiche di nuoto nella cloaca della Senna inquinato ne piu ne meno come un tevere o un tamigi passando a un fiume saline qualsiasi
    Come si temeva è successo ..un atleta belga à intossicato e il resto della squadra ha gli stessi sintomi e di conseguenza la federazione ha ritirato il team dai giochi . I Francesi ciucci e presuntuosi con la loro GRANDEUR ancora una volta si dimostrano onnipotenti e incompetenti…Con 4 miliardi spesi per bonificare una fogna secolare avrebbero potuto fare un mondo di opere a favore di popolo Sono dei ridicoli ma nessuno gli farà pagare questa cosa gravissima….i grandi giornalai italiani sopratutto tacciono …a parti inverse ci avrebbero massacrato e inveito contro per anni ! il paese della pizza mandolino e mafia pero’ non sarebbe arrivato a questi livelli scandalosi BUFFONI ! (tra latro olimpiadi che dovevamo organizzare noi ma per un plotone di coglionetti dell’epoca abbiamo declinato) E il popolo muto e gregge a 90 gradi .Scusate lo sfogo ma volevo commentare uno schifo cosi esagerato da giorni . Pure un bimbo di 2 anni avrebbe capito che disinquinare la Senna è come tentare di dissalare il mare….M:….DE !!!! il vostro posto è il letto del fiume

  93. bummon ha detto:

    Solo chi sa la storia di Gaby po rispon a ciò che ha scritto o meglio Gaby è stato uno dei fondatori della CURVA NORD che ha fatto tremare l’Italia…….il suo post è un INNO al richiamo al dovere a coloro che hanno condiviso quei giorni……qualcuno probabilmente dovrebbe battersi la mano sul cuore……Gaby lo spirito ultrà è sempre vivo in te 🤟❤️🤟

  94. 433offensivo ha detto:

    Sono anni…che la storia si ripete. Mercati prevalentemente di prestiti o svincolati. Giocstori della primavera venduti al primo offerente, idem per i giocatori della prima squadra.
    Non si può tarpare le ali e poi cede giocatori a società della stessa serie.
    Campionati ogni anno sempre più deludenti e mai, e dico MAI uno stralcio di progetto tecnico. Sono anni che si va avanti così e tutto questo perché non c’è mai stata una contestazione massiccia e coesa a parte gli ultimi due mesi

  95. Chamape66 grazie per il codardo, ma per me è codardo chi ha paura di finire in eccellenza pur di vivacchiare umiliando la maglia.
    Se ti piace continua a fare i coretti dello zecchino d’oro, io non sarò mai complice.

  96. johnny blade ha detto:

    *strapperete

  97. johnny blade ha detto:

    Vi strapparete la gola a urlare GOOOOOOL controcil legnago, la pianese…
    GOOOOOOOLLL!!!

  98. johnny blade ha detto:

    Ci ha portati nell’oblio.
    Il resto è solo nostalgia.

  99. lafestadeicolli ha detto:

    questo è un amore tossico che ha distrutto la
    passione anche in chi ha vissuto gli anni d’oro. manca ovviamente anche il ricambio generazionale ma è normale dopo anni ed anni di umiliazione. se fossi un ragazzino non mi sarei mai e poi mai avvicinato al pescara quindi non si possono condannare le nuove leve. d’altra parte il frutto non cade mai lontano dall’albero…

  100. johnny blade ha detto:

    Le sofferenze? Gli amori non corrisposti sono come i vizi peggiori: se non ne prendi le distanze ti rovinano. Non siamo mai stai così indifesi verso la sofferenza, come nel momento in cui amiamo.
    Cullú ci ha rovinati e ci piglia purevper il culo con juve brest. Che umilazione. Quess è chamape

  101. chamape66 ha detto:

    Max 1967…ha fatto un discorso cinico…la maglia è la MIA MAGLIA,senza se e senza Ma…la dignità la perde chi non la difende e ci sputa sopra,poi,non succede ma se succede,tutti facilmente salgono sul carro…volete vincere facile! La sofferenza fa parte della vita e solo chi soffre ha cuore

  102. Solo Pescara ha detto:

    Nel discorso della tossicodipendenza non entro in merito e ci sono persone più preparate nell’affrontare la situazione. La differenza qui (parlando del Pescara o la sebastianese secondo le opinioni) che la situazione è stata studiata a tavolino e che è voluto da Cullù e appoggiato dalla tifoseria che per più di un decennio si è messo a disposizione del capostazione. Penso che siano situazioni diverse. Per quanto riguarda una dipendenza sarebbe come dire un genitore spaccia direttamente al figlio.

  103. lafestadeicolli ha detto:

    lo squallore raggiunto in questo calciomercatodellepulci ha battuto anche quello appena passato. siamo arrivati alla prima gara ufficiale senza neanche un terzino destro, con vergani unico centravanti (tanto tommasini parte) e col portiere titolare (senza riserva) che puó partire da un momento all’altro per qualche decina di €. per non parlare della pochezza della difesa centrale (senza di pasquale e mesik) e del solito centrocampo impresentabile tra i professionisti. questa è la volta buona che la sebastianese schioffa per sempre

  104. Max1967 ha detto:

    Chamape66, nella vita ci sono sempre delle priorità. Per qualcuno la priorità è andare allo stadio e fare due coretti, per la maglia, senza preoccuparsi della dignità della maglia, per altri invece è più importante che la maglia non venga più vilipesa.
    Le parole di Gaby sono molto chiare…

  105. chamape66 ha detto:

    Ok caps,massimo rispetto per la tua opinione…Tuscia: non sapevo della tua esperienza con i tossicodipendenti, sarai sicuramente più preparato di me…io parlo sempre col cuore ed una persona da me amata,così come un’entità come potrebbe essere la Pescara calcio,non me la sento di fargli toccare il fondo e aspettare che reagisca da solo,perché penso che molti potrebbero non farcela e la cosa peserebbe tanto sulla mia coscienza, cercherei in ogni maniera di aiutarli,soprattutto con la vicinanza e l’esempio,magari sbaglio

  106. caps ha detto:

    Anche Oggi N’Arriva Niciun !!! È Non è Colpa Del Nuovo Autista DS.. Bensì del Top Manager Senza Portafoglio🤣🤣🤣

  107. ilfigliodel36 ha detto:

    I giornalisti che pubblicano sui precedenti tra Pineto e Pescara scrivono di cose importanti? Chiedo per non piangere

  108. johnny blade ha detto:

    Brava Redazione
    Ha smesso di rompere.
    Ma come avete fatto?😅

  109. caps ha detto:

    Chiamape66 Non ho Risposto al Tuo Post , è un Tuo Pensiero e Come Tale Va Rispettato . Ma.Non è Accettabile che Persone.Dotate.di un Proprio Cervello Smettano di Usarlo e Chiudono gli occhi si Tappando Naso e Orecchie .. Mio Pensiero

  110. tusciabruzzese ha detto:

    chamape, ho lavorato due anni nel recupero dei tossicodipendenti. T’assicuro che se vuoi recuperare un figlio prima che possa morirne, devi fargli toccare il fondo. È durissimo, ma lo salvi perché altrimenti non reagisce.
    Cioè, con le debite proporzioni, … MEGLIO L’ECCELLENZA CHE QUESTA DIRIGENZA!
    😉
    P.S.: nessun problema con chi entra per contestare per 90 minuti, ma voglio vedere …

  111. madelib ha detto:

    Ho letto l’articolo.

    Lo vado affermando da almeno sei anni!

    Da almeno dodici anni sto contestando Sebastiani (ovunque).

  112. chamape66 ha detto:

    Tuscia: ho talmente tanta stima in te’ che il tuo post mi ha deluso molto: davvero tu ami un tuo ipotetico figlio da dirgli che è meglio che muoia piuttosto che lottare insieme a lui,fatti vedere presente, cercare di capirlo e sperare fino alla fine,con caparbietà, che Insieme ce la possibilità di farcela?

  113. chamape66 ha detto:

    Oracolo,fai un discorso da codardo( scusa la parola offensiva)… facile dire: tu ti sei cacciato da solo in questo guaio e da solo devi uscirne ( come se fosse la cosa più facile del mondo!) Io invece dico: probabilmente anche io ho le mie colpe,me nee prendo una parte di responsabilità e INSIEME cerchiamo tii uscirne

  114. tusciabruzzese ha detto:

    chamape, carissimo, parla con qualunque esperto di tossicodipendenza e ti dirà che se vuoi tirarne fuori un figlio l’unico metodo è sbatterlo fuori di casa, lasciarlo in mezzo a una strada, togliergli tutto, farlo sentire abbandonato.
    Altrimenti, continuerà a rubacchiarti in casa, a sentirsi con le spalle non ancora messe al muro e non troverà mai la forza della disperazione per uscirne …
    Penso che il parallelo sia chiaro …
    Dopodiché, ricordo anche bene che nella stragrande maggioranza dei casi la colpa della tossicodipendenza sta nei genitori…
    Come sempre però, siccome meno male che stiamo solo a parlare di calcio, rispetto ogni scelta, anche se noto che troppi che entrano non parlano di contestazione …

  115. chamape66 ha detto:

    Caps: se il tuo post è una risposta al mio,credo che non mi sono spiegato bene

  116. Chamape66 il paragone non regge, se tifi per la maglia oggi tifi per lo spacciatore che ha dato la droga a tuo figlio, perché vivono e si drogano insieme.
    Se fosse uscito dal tunnel della droga allora si.

  117. caps ha detto:

    Se Hai Funs e Giornalai Presidenziali Va Bene Questa Situazione , a Me No ! Personalmente Non Mi Frega Nulla Della Curva degli Ultimi 10 Anni . Ricordatevi Che è Sempre una Decisione Personale Andare allo Stadio o Meno !!! Massimo Rispetto x il Gruppo Distinti .

  118. chamape66 ha detto:

    Ciao a tutti…faccio una premessa: io parlo SOLO per me stesso,NON rappresento il pensiero della Curva Nord,sono stato per anni un attivo,tesserato per molti anni coi Pescara Rangers del mio Amico Marco Bubu,la mia mentalità ULTRAS è nata e si è sviluppata in quegli anni, ancora oggi la trasferisco nella mia vita privata…detto questo vi spiego cosa significa ( per me) lo slogan SOLO PER LA MAGLIA e approfitto per rispondere anche al mio caro amico Alex 74
    Allora: facciamo finta di avere un figlio,amato,educato,fatto sacrifici per lui…ora improvvisamente e senza un motivo logico,consigliato e spinto da qualcuno che vuole il suo male,entra nel tunnel della droga e non è più lui,non lo riconosco,è un’altra entità! A sto punto ho davanti a me 2 strade…la più semplice e scontata,la prima che ti viene in mente è dire: non sei più mio figlio, non ti perdonerò mai,non ti RICONOSCO,quindi tu per la tua strada ed io per la mia…la seco da via,secondo me la più giusta è: stai vivendo un momento di forte difficoltà, ti sei fatto ingannare da un approfittatore senza scrupoli ,egoista e che vuole il tuo male,la tua MORTE,ma ,figlio mio,io sto affianco a te,a costo di pagarti io le dosi,porti SEMPRE IL MIO COGNOME, TI AMERÒ SEMPRE…spero si essermi spiegato

  119. johnny blade ha detto:

    Poi cancellate il mio post
    Volevo solo fare presente

  120. nico956 ha detto:

    Pinokkio nell’ intervista ha dichiarato che…ne vero che siamo in ritardo nella costruzione della squadra..i.ed ha ragione..infatti quest’ anno ad una settimana dalla prima partita ci manca solo il terzino destro..embè..lo scorso anno a marzo ci mancavano ancora un mediano una mezzala ed un centravanti..quindi stiamo avanti..🤣🤣🤣

  121. lafestadeicolli ha detto:

    500, abbinamenti sponsor e amici inclusi?

  122. johnny blade ha detto:

    GruppoUmiliato

  123. johnny blade ha detto:

    SOLO PER L’UMILIAZIONE.
    Farei uno striscione: UMILIATI1936

  124. tusciabruzzese ha detto:

    Gaby, autentico e originario spirito ultras!

  125. johnny blade ha detto:

    SOLO PER LA MAGLIA
    Dai Sebasctiano, organizza un’altra amichevole, stavolta magari con inter o milan, giusto per fare contenti TUTTI i Pescaresi e riempire ancora lo stadio.
    Bravo! Bravo! 👏

  126. johnny blade ha detto:

    “Un passetto per volta..” e cullú ha ridotto Pescara a un paesetto per davvero.
    Piazza incenerita, disintegrata.
    Maledetto 🤘

  127. Max1967 ha detto:

    Come sempre Gaby ineccepibile.
    Il mio timore è che dietro al “Solo per la maglia” si nasconda altro… altrimenti è incomprensibile come una tifoseria organizzata abbia voglia di farsi umiliare in questo modo “Solo per la maglia”.