DATE VARIE 2024/25
17/06/2024
Serie C 2024/25: il girone del Pescara
28/06/2024

A seguire l’esposizione nella prime ore del 22 giugno 2024 dello striscione di cui alla foto di copertina, alle ore 19 dello stesso giorno PRIMO APPUNTAMENTO della serie dei tre “TIRIAMO FUORI L’ORGOGLIO”, nel PIAZZALE DELLA CURVA NORD con sciarpe, bandiere, fumogeni e striscioni, anche per – come da comunicato gruppi Ultras del Pescara del 12 giugno u.s. – informare tutti riguardo la manifestazione del secondo appuntamento.

 

Confermato il corteo per la città per sabato 29 giugno 2024, ore 14.00. Partenza e arrivo in luoghi simbolo, cioè da Piazza Salotto (“dove si è sempre festeggiato”) fino al Comune (“ma non perché il Comune possa fare qualcosa, dato che la Pescara Calcio è una società privata”): con le famiglie, non solo gli ultras, quindi “niente bombe e fumogeni in mezzo alla gente”.


Infine, distribuiti 2000 volantini a colori (vedi foto seguente) da affiggere per tutta la città.

40mila.it

1171 GIORNI di SERIE C, 4619 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

84 Comments

  1. nemicissim0 ha detto:

    UKD, Tuscia: il fondo interessato al pescara è il fondo del barile.

  2. tusciabruzzese ha detto:

    Mi viene da pensare che il giornalismo supino veda sì spesso un fondo… ma di bottiglia!
    Così, lo dico tanto cercare di trovargli un alibi, almeno…

  3. UK_Dolphin ha detto:

    Ma monsieur le president e’ tornato da Parigi? Merola al PSG? Fondo francese sorpassa quello tedesco?

  4. Max1967 ha detto:

    Vista la concomitanza della partita dell’Italia forse potevano cambiare giorno.
    È cmq alle 19 di sabato la questura non lo permetterà mai.

  5. nemicissim0 ha detto:

    Il venerdì sera, ora di punta prima del fine settimana, avrebbe forse causato problemi: è vero che non serve autorizzazione per i cortei, ma le autorità possono vietarli per ragioni di ordine pubblico. Percorrere con un corteo l’asse viario principale della città in ore di traffico, può essere motivo di diniego. Forse, la cosa migliore poteva essere organizzarlo di domenica sera e farlo passare anzichè in corso vittorio (come credo sia previsto), sul lungomare matteotti: in questo modo si sarebbe aggregata, anche magari per un breve tratto, la gente che a quell’ora cazzeggia sulla riviera o esce dalla spiaggia. In altri termini, anziché portare la gente al corteo, si portava il corteo alla gente.

  6. UK_Dolphin ha detto:

    Alle 14:00? 😕

  7. Solo Pescara ha detto:

    Ore 14, di sabato con 30 gradi …. manca solo lo zaino carico e l’addestratore che ti urla nell’orecchio. Non era meglio di Venerdi sera o perfino spostarlo alla prossima settimana. La figura di m@rda sarà colossale e Pinocchio goderà quando di nuovo abbotterà il petto dicendo “4 scemi che mi goneshtano”. Ci sarò comunque (sopratutto per dovere morale), ma porca miseria ….

  8. Mi è arrivato un uazzapp da membro gruppo

    Ritrovo alle 14 il corteo parte alle 15.00

  9. nemicissim0 ha detto:

    Sabato alle 14, con 30 gradi, la cosiddetta gente normale – che (lodevolmente) gli organizzatori vogliono coinvolgere – sta a casa oppure sotto la palma a magnà l’insalata di riso. Gli ultras saranno presenti, ma ci si arriva a 200 unità?

  10. lufijedigin ha detto:

    Mi sa che sto corteo lo ha organizzato pinocchio…. alle 14 di sabato, mi sembra la presa per il culo finale.
    Sara’ un sabato DECISIVO???

  11. nico956 ha detto:

    Guardate che nn ci vuole nessuna autorizzazione per un corteo pacifico di protesta ..solo la comunicazione che ci sarà un corteo….quindi….ma possibile che dobbiamo farci prendere in giro per forza..!!

  12. nico956 ha detto:

    Bha..mo addirittura alle 14.00 ..comincio a pensare che lo fanno a posta…ma chi c’è viene a quell ora assurda….niente hanno deciso di fare una figuraccia….ma venerdì alle 19..che problemi ci sn…fatemi capire…sabato a quell ora nn ci sara nessuno ..e faremo un bel passaggio di tacco ..a pinokkio..che ..ovviamente dira …questi sn quelli che mi cintestano due trecento…che autogol che ci stiamo per fare….

  13. Inizio a pensare che pinocchio abbia agganci in questura.
    .Il corteo alle14 , anche con tutti I gruppi presenti + altri tifosi, non sarà notato da nessuno visto che la città sarà deserta in quella fascia oraria.

  14. tusciabruzzese ha detto:

    Benvenuto altro mercoledì decisivo …

  15. 40mila.it ha detto:

    La pagina è stata aggiornata con il nuovo orario ufficiale (ore 14.00) della partenza del corteo di sabato 29 giugno.

  16. Max1967 ha detto:

    Sabato gioca l’Italia alle 18.

  17. madelib ha detto:

    Forse, qualcuno è arrivato anche in determinati luoghi?…

  18. madelib ha detto:

    Bah! Che dire?
    Mi è stato appena inoltrato su Whatsapp il comunicato che, addirittura, anticipa il previsto corteo alle ore 14:00 di sabato 29 giugno… (sempre da Piazza “Salotto”): a mio parere è un’infelice coerenza.

  19. Max1967 ha detto:

    Un corteo, di sabato, in centro alle 19 effettivamente potrebbe creare qualche problema.
    Forse sono indicazioni della Questura.

  20. tusciabruzzese ha detto:

    Se n’è andato un martedì decisivo. Restiamo fiduciosi in tanti altri decisivi … martedì!

  21. Solo Pescara ha detto:

    Il copione è già ripetuto da anni – sempre la stessa storia solo che i personaggi cambiano.

  22. caps ha detto:

    Non Riesce a Vendere Plizzari , Dagasso , Merola e Allora Vende Cupoone …. Ha Un Gran Fabbisogno di Moneta ! Fra Pochi Giorni Una Volta Venduto Tutto il Vendibile Dirà Che le Trattative Sono Saltate e Rimarrà Solo Lui …

  23. ilfigliodel36 ha detto:

    Un corteo alle 15 d’estate è “migliorativo” o “illegale”? Chiedo per il presidente e il ds

  24. nico956 ha detto:

    Sabato alle 15…ma state fuori di testa..che orario e….con il caldo che fa il mare chi lavora tutta settimana …se vogliamo fare una figura di m….da..e il giorno e l ora giusta saremo meno che sotto la nord…ripensateci bn e facciamola venerdì alle 19….allora forse si firmerà un bel corteo..se no veramente vedremo presi per culo..

  25. madelib ha detto:

    Presente in ambedue le “riunioni” (sabato scorso ed il precedente giovedì 30 maggio).

    Al di là degli intenti, l’anticipazione del corteo alle ore 15:00 di sabato prossimo (anziché al prefissato orario delle ore 17:30) in conseguenza della qualificazione dell’Italia agli ottavi di finale degli Europei per la partita contro la Svizzera (che sarà giocata alle ore 18:00) dovrà “fare i conti” sia con il meteo (previsti 30 gradi) sia con l’orario stesso (di per sé infelice): fattori sostanzialmente incompatibili con le plausibili problematiche di molta “gente normale”, che dovrebbe essere coinvolta da parte di ognuno (con il “compito”, per ognuno, di prendere “per le orecchie” dieci persone…).

    Certamente non è facile organizzare trovando i migliori compromessi, soprattutto se ci si mettono di mezzo l’Italia ed il meteo, ma, a questo punto, forse, sarebbe stato meno problematico trovare una soluzione più opportuna, a costo di differire l’appuntamento del corteo (del resto, come è stata differita la data del secondo incontro da sabato 15 a sabato 22 giugno, altrettanto sarebbe stato più opportuno considerare analoga soluzione, proprio per poter coinvolgere quanta più gente possibile).

    Quanta gente “normale” (anziani , donne e famiglie) potrà riuscire e vorrà davvero camminare alle ore 15:00 da “Piazza Salotto” al Comune di un caldo giorno d’estate sotto il sole?

    Purtroppo, in pochi.

    Volendo, si potrebbe tentare anche di anticipare alle ore 19:00 di venerdì 28 giugno: la calura e l’intensità del sole sarebbero minori, mentre l’orario potrebbe essere più probabilmente compatibile con esigenze famigliari e/o lavorative di molta “gente normale”, coinvolgendo anche coloro i quali si trovino in Piazza Salotto e dintorni per altri motivi più “normali”…

  26. nemicissim0 ha detto:

    Alle 15 di un sabato, la gente tendenzialmente sta al mare. Speriamo si arrivi a 4/500 presenze, sarebbe un ottimo dato.

  27. 40mila.it ha detto:

    News aggiornata con l’orario d’inizio (ore 15.00) del corteo di sabato 29 giugno 2024, con partenza da Piazza Salotto.

  28. ilfigliodel36 ha detto:

    Mi ha detto mio padre che l’amico del suo gruppo whatsapp gli ha detto che a lui hanno detto che il corteo si fa alle 15 🤗

  29. nemicissim0 ha detto:

    Nafettadicitrone, facci caso. Non è più la squadra di Heidi e Peter ma quella di Fatima e Mohamed 😆

  30. draculone ha detto:

    Il corteo è posticipato alle 15

  31. lufijedigin ha detto:

    Corteo sabato alle 17:30, con la nazionale alle 18.
    Manco a farlo apposta…a meno che pensino di finire tutto in 30 minuti.
    Spostarlo no eh?

  32. nafettadicitrone ha detto:

    La solita Italia Senza sofferenza e un po’ di fortuna non avanziamo ….Non me ne frega degli ottavi ne se perdiamo con la squadra di Heidi L’importante è aver buttato fuori questi slavi gatti nerissimi per noi coi quali perdiamo pure a biliardino da una vita …per non parlare della Pallanuoto

  33. ilfigliodel36 ha detto:

    E adesso con Italia contro la Svizzera sabato 29 alle 18 che si fa? Chiedo per un corteo

  34. Solo Pescara ha detto:

    6 giorni decisivi …. ma si è parlato di quale anno? Via Cullù

  35. draculone ha detto:

    alex74 ha detto:
    23/06/2024 alle 23:39
    pescara magico non ho capito perché devi mettere in difficoltà l’ unico portale che da sempre denuncia queste cose? vai su quell’ altro che è corrotto dalla testa ai piedi oppure scrivi nelle varie testate giornalistiche al soldo di cullu. SANTE PAROLE, ALEX. NB la “ssssss” sibillinia, figlio del SANTANA DE NOI ALTRI, lu chitarrista in erba per essere chiari, era sabato presente alla manifestazione alla Nord, ma neanche un accenno, PERCHÉ MAI?

  36. lacazzima ha detto:

    Chi decide é il DECISORE che di decisivo non c’è nulla perché è stato tutto deciso 🤫 oggi a via pepe la postazione numero 69 della bancarella riservata all’allevatore di polli era vuota 😏

  37. UK_Dolphin ha detto:

    Altri 6 giorni per decidere decisioni decisive….😨

  38. caps ha detto:

    Il Tempo Passa , La Pravda Ci Illumina Sui Tanti Aspiranti Ignoti Soci . Nazionalità Varie Alla Fine Ci Piazzerà Na Varra… Il Resto Se Non Vende i 4 Con Prezziario Non Si Muoverà Nulla . Nel Frattempo Arrivano Tanti Ragazzini dalla D Tutti Gratis…

  39. tusciabruzzese ha detto:

    Intanto sta per passare il lunedì decisivo. Meno male che restano 6 giorni decisivi

  40. draculone ha detto:

    Aspettavo con ansia questa settimana decisiva. Non sto più nella pellle

  41. bummon ha detto:

    A nu la corrida ci fa nu segon a doppie mani 👐 ma sti quattro zampitt che scrivono articoli si rendono conto di quanto sono ridicoli? Nemmeno per il giornalino del Monello putet scrive ma che cazz vi ha dato la patente pe raggiunà?

  42. vitabiancazzurra ha detto:

    Intanto l’autorevole sito pappagallo portavoce della premiata ditta del magnate avicolo riporta che il dottore illustre prenditore in questi momenti sta piazzando Cuppone al Manchester Cerignola …fatti due conti con il ricavo ci paga tutta la lavanderia per 1 anno le trasferte e ….le medicine Basta citofonare D.S. Ogni richiesta verrà soddisfatta .Menomale che l’Adriatico non è di sua proprietà oltre le porte e le panchine pure le bandierine del corner si rivendeva I gondi sono a posdo sdade sereni Ad agosto amighevole bresdigiosa gol Mondeodorisio

  43. nico956 ha detto:

    Il presidente peggiore della storia..con l allenatore più esonerato della storia..cioè vi rendete conto ..dove cacchio sono andati a ricacciarlo Brocchi….stavolta anche io che in tempo di fallimento con 325 paganti ero presente..dovrò alzare bandiera bianca….aiutoooooo….

  44. nico956 ha detto:

    Alla fine uscirà una squadra di brocchi..allenata da brocchi..il top..!!

  45. tusciabruzzese ha detto:

    Sanno meglio programmare le date e rispettarle i gruppi ultras di quanto sappia fare il presidente-manager della Società

  46. lufijedigin ha detto:

    E pensare che la prossima stagione basterebbe allestire una formazione DECENTE , allenatore compreso, per avere ottime possibilità di tornare in B.
    La qualcosa farebbe ovviamente comodo in primis a cullu’.
    Ma per fortuna questa è la settimana DECISIVA! 😂😅😅😅😅🤣

  47. UK_Dolphin ha detto:

    Decisioni imminenti: Tedeschi, americani, romani, Navarra, imprenditori locali e nazionali, 100-90-20 % al 90% di probabilità, Tesser, Caserta, Zauri, Baldini, Brocchi, Bucchi, Zauli, Memushaj, Baldini, Lucarelli. La situazione si fa sempre piu’ chiara. Presto sapremo!

  48. nemicissim0 ha detto:

    Ma ve l’immaginate che palle se la settimana decisiva fosse solo una? GRAZIE STAMPA per farci vivere continuamente delle settimane decisive!

  49. bummon ha detto:

    Propongo di cambiare nome a questa squadra e cioè Corea del Nord 😁

  50. dolphin ha detto:

    Daiiii mooooo la culluese spa a tutta velocità e chi la ferma più cagnet nome al giornale e telekabul

  51. tusciabruzzese ha detto:

    Parlando di cose serie, sono sollevato nell’animo da tifoso dato che, meno male, si è aperta, a detta di tutti i giornalisti, la “SETTIMANA DECISIVA”! … La quale segue alle altre 1936 circa settimane decisive già annunciate dalla stampa di regime…

  52. 40mila.it ha detto:

    Si informa che l’utente PESCARA-MAGICO è stato temporaneamente posto in “coda di moderazione”: potrà continuare a postare commenti, ma questi ultimi non appariranno immediatamente poiché saranno in via preliminare verificati dai gestori di questo sito.
    Il motivo è la ripetuta violazione del Regolamento del Sito nonostante precedenti richiami. Le parti del regolamento violate sono le seguenti di cui all’articolo 1 (Comportamento) – “NON E’ CONSENTITO:
    1.b) insultare… personaggi pubblici (esemplificativamente, trattandosi di community di tifosi di calcio, … dirigenti…)”. N.B.: a riguardo, rammentiamo che la diffamatorietà non sta nella verità degli epiteti, ma nella volontà offensiva connessa al modo, al contesto, all’intenzione;
    “1.d) tenere atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori… della community;
    1.i) scrivere intere discussioni in carattere maiuscolo, tranne eventuali eccezioni da richiedere via la e-mail di contatto info@40mila.it e valutate dai moderatori”.
    Si richiamano inoltre i seguenti articoli del medesimo Regolamento del Sito:
    “2. Contestazioni – (…) E’ consentito agli utenti chiedere spiegazioni sulle decisioni dei moderatori, utilizzando l’apposita e-mail di contatto con gli stessi e non lo spazio pubblico della community (…). E’ possibile, a discrezione dei moderatori, richiamare pubblicamente l’utente che infrange il regolamento, al fine di meglio chiarire all’utenza in generale quali atteggiamenti sono accettati/tollerati all’interno della community e quali no.
    3. Chiusura Discussioni – Cancellazione contenuti – Sarà chiusa ogni discussione e sarà cancellato senza preavviso e senza necessità di motivazione ogni intervento, contenuto, fotografia, link, ecc., che – a giudizio insindacabile dei moderatori – non sia conforme alle regole di comportamento di cui al punto 1).
    5. Sanzioni per gli Utenti (Richiamo e ban) – (…) e) L’utente bannato (anche temporaneamente) e/o sottoposto a coda di moderazione non può reiscriversi con altro nickname né con altro IP: la sanzione riguarda infatti la persona e non il nickname…”.
    Rammentiamo infine che, diversamente da quanto scritto da PESCARA-MAGICO, NON siamo giornalisti ma semplici tifosi del Pescara, che mettono a disposizione senza scopo di lucro – ma per pura passione – questo spazio, il quale non può tuttavia prescindere dal rispetto di regole comuni.

  53. alex74 ha detto:

    pescara magico non ho capito perché devi mettere in difficoltà l’ unico portale che da sempre denuncia queste cose? vai su quell’ altro che è corrotto dalla testa ai piedi oppure scrivi nelle varie testate giornalistiche al soldo di cullu’

  54. bummon ha detto:

    Mo ve ne dico un’altra io 😁 ai piani alti del calcio lo stanno scaricando 😉 si stanno rimescolando gli equilibri del comando (secondo me ne vedremo delle belle) il romano lo sta tenendo acceso lui il cerino 😂

  55. nico956 ha detto:

    Udite udute …la società sta lavorando per un colpo a sorpresa come allenatore..Cristian brocchi…aiutoooo..!! Per quel che riguarda pinokkio vi avevo anticipato che lo avevano avvisato che ha tirato troppo la corda ..infatti un mesetto fa era a cena in un ristorante fuori Pescara e in tre o quattro gliele stavano suonando ..più w intervenuto il proprietario che ha cacviato tutti fuori ..insomma l aria e cambiata..ma di tanto..!!

  56. tusciabruzzese ha detto:

    Ah, i volantini già li vedo affissi ovunque!
    🤭

  57. tusciabruzzese ha detto:

    Mi capita raramente ma devo complimentarmi con chi ieri sera, durante la manifestazione, ha parlato al megafono per conto di tutti gli organizzatori. Un discorso realista, compreso nel prendere atto dell’essere in pochi o che il Comune nulla può fare verso questa spa. Su basi realiste, consapevoli dei limiti della contestazione, si rende quest’ultima più credibile ai non trogloditi. Complimenti sinceri: non avevo aspettative così
    👏

  58. soloilpescara ha detto:

    Una città intera mortificata e umiliata da un affarista senza un filo di vergogna. Delfino libero, deve essere la parola d’ordine di ogni pescarese

  59. guerriero ha detto:

    CARO CULLU TA FINITO LA PACCHIA É ORA CHE FAI LE VALIGE FUORI DAL PESCARA

  60. Max1967 ha detto:

    Sabato tutti al corteo.

  61. 433offensivo ha detto:

    Piccola nota personale: avrei preferito Sebastiano barese, piuttosto che Foggiano

  62. 433offensivo ha detto:

    Guardate vi dico la mia per quel poco che vale.
    Da quando il tifo organizzato sta cominciando a contestare, mi sento più motivato anche a tornare allo stadio, sperando ovviamente cbe anche in cirva la co gestazione sia oiu incisiva.

  63. johnny blade ha detto:

    esiliatomarche, inizia a vendere le olive ascolane così i soldi li inizi a portare tu.

  64. ilfigliodel36 ha detto:

    E i CWY? Chiedo per chi gradisce le contestazioni

  65. alex74 ha detto:

    forse le solite facce non gradiscono le contestazioni

  66. ilfigliodel36 ha detto:

    Le Solite Facce non si vedono più? Chiedo per il doppio senso

  67. esiliatomarche ha detto:

    ….i 39.500 restanti….

  68. esiliatomarche ha detto:

    Insomma qualcuno qui dice che eravate in 250 circa, Profeta parla di 500, Insomma sempre pochi, Se qui sopra siamo in “40mila” meno i 500 contestari i 19500 restanti la pensano come quei 500? Che pagliacciata! Ciò non toglie che Sebastiani ha abbottato le palle. Qua ci vogliono i soldi e le chiacchiere non servono a nulla lo volete capire o no?

  69. 433offensivo ha detto:

    Concordo in toto con Tuscia
    Ci si doveva muovere molto prima.
    Pescara oggi è una piazza disamorata del calcio…e sappiamo tutti perché.
    Queste iniziative sono utili soprattutto a risvegliare alcuni, e a smuovere (si spera) i media.
    Non so quanto tutto questo servirà a farlo andare via, ma di certo per certi aspetti, la pacchia è finita.

  70. draculone ha detto:

    AVANTI TUTTA

  71. nemicissim0 ha detto:

    I numeri sono molto relativi. Sta di fatto che di queste iniziative non può fare a meno di parlarne neppure la stampa amica. Quindi qualcosa si sta muovendo. Bene così.

  72. Max1967 ha detto:

    Sottoscrivo quanto scritto da Tuscia.

  73. allegri10 ha detto:

    Chiesto 1.5 MEuro per Merola

  74. tusciabruzzese ha detto:

    Allora, sul fatto che eravamo davvero pochini (il che ha fatto piuttosto incavolare chi parlava al megafono), penso ci siano tre pensierini da fare:
    1) la contestazione arriva con anni di ritardo e, purtroppo, nel frattempo la tifoseria “normale” e buona parte di quella organizzata/ultras si è dissolta, avendo perso interesse da tempo. Insomma, ci sono danni al momento irreversibili degli errori fatti dal tifo organizzato per troppi anni;
    2) l’orario, il giorno e il clima hanno fatto sì che si preferisse l’aperitivo, fare la spesa, restare al mare. Non è certo colpa degli organizzatori, dato che la volta precedente in tanti si erano lamentati che invece era un giorno feriale. Mi chiedo dove fossero oggi quelli che si era lamentati del giorno feriale!
    3) I numeri non importano più di tanto, secondo me. Può sembrare sorprendente quello che dico, ma invece quel che conta è la risonanza mediatica e, soprattutto, che il tifo sia abbastanza unito. In fin dei conti, ci sono diverse migliaia che comunque aderiscono virtualmente alla contestazione, cioè tutti quelli che non vanno e non andranno più allo stadio

  75. chamape66 ha detto:

    Dai dai dai.. s’appicciat lu foc…continuiamo così…se n’ha da ij

  76. tusciabruzzese ha detto:

    Eravamo in circa 250, a occhio e a spanne

  77. esiliatomarche ha detto:

    Ma siete dato una contata quanti siete? A me sembra che siete un gruppo di esauriti. Intanto cullù continua

  78. ilfigliodel36 ha detto:

    Perché qui non dedicate una pagina al nuovo ragazzino che ha firmato con la Sebastianese? Chiedo per tutti i giornalisti e le redazioni e i muri amici della società che invece lo hanno fatto

  79. caps ha detto:

    Sta Soltando Prendendo Tempo Perché Non Riesce a Vendere Plizarri Merola Dagasso e Di Marco . Solo Dopo Arriveranno 5 Pensionati 5 Rotti in Via di Guarigione e 5 Ragazzini in Prestito . Zero Spese Solo Entrate Questo è il Dogma Gestionale…. Il Risultato Sportivo Non Conta e ai 4 Scemi Navarra!!!!

  80. bummon ha detto:

    Purtet si 4 morti di fame in ritiro a mongulo…continuare a prendere in giro una intera città prima o poi lo ripagherete…iniziamo a boicottare una certa stampa e telekabul 🤘

  81. dolphin ha detto:

    Su su in curva ci sta Caserta che sta per superare Tesser che ti puzza veni ma dissenteria a te e chi ti mette la penna davanti per scrivere se minchiate

  82. Dumbo foggiano
    Pinocchio chietino
    D’aversa mix di albaresefoggianoleccese con influenze pascolanesgmfigatodelcolle

  83. Harken ha detto:

    Dumbo è foggiano.

    SEBASTIANI CHIETINO

  84. tusciabruzzese ha detto:

    Foggiano chi non partecipa!