09/05/2024, COMUNICATO “SETTORE DISTINTI INFERIORI”: contestazione contro…
10/05/2024
PLAYOFF PESCARA – JUVENTUS NG 1-3: i 99 MINUTI con i 40mila!
11/05/2024

In data 10 maggio 2024, il “Gruppo Anonimo Pescarese” ha comunicato ufficialmente quanto segue:

“IN RIFERIMENTO ALLA PARTITA PLAY OFF PESCARA-JUVENTUS U23 DI SABATO 11/05/2024, IL GRUPPO NON SARA’ PRESENTE SUI GRADONI.
NON RICONOSCIAMO,COME GIA’ AMPIAMENTE SPIEGATO L’AUTENTICITA’ DELLE COSIDETTE “SQUADRE B”.
RIBADIAMO, COSI’ COME GIA’ FATTO IN CAMPIONATO, CHE IN OGNI OCCASIONE IN CUI IL PESCARA DOVRA’ SCENDERE IN CAMPO CONTRO QUESTO TIPO DI SURROGATO SCHIFOSO DEL CALCIO MODERNO, I NOSTRI VESSILI NON SARANNO ESPOSTI NE’ IN CASA NE’ IN TRASFERTA, RISPEDENDO AL MITTENTE L’ENNESIMO SCHIAFFO ALLA DIGNITA’ DI CIASCUN TIFOSO DI UNA SQUADRA TRADIZIONALE.
DURANTE LO SVOLGIMENTO DELLA PARTITA SAREMO INSIEME AI NOSTRI FRATELLI DIFFIDATI, RENDENDO ANCORA UNA VOLTA LORO ONORE, PER LA FORZATA ASSENZA DAI GRADONI”.

NO ALLE “SQUADRE B”N.B.: ricordiamo che 40mila.it ha qui pubblicato una rassegna delle scelte delle tifoserie in merito alle “squadre B”.

40mila.it

1115 GIORNI di SERIE C, 4563 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

36 Comments

  1. UK_Dolphin ha detto:

    Contestazioni vere, quelle di una volta, non si possono fare più. Queste soluzioni annacquate non servono. Cullu’ non ha intenzione di vendere e rimane pure in D secondo me, non e’ questione di appetibilità o meno. La mia folle idea era, ed e’, di lasciarlo solo e crearci una squadra amatoriale che rappresenti la città, piuttosto che rassegnarsi a coccia bassa a questo scempio. Ma si tratta di una idea estrema. Pure troppo.

  2. johnny blade ha detto:

    Eh sí, 1€…magari.
    Ma cullú non lo ha mai fatto e questo fa pensare molto su che personaggio è..

  3. allegri10 ha detto:

    Contestiamo pure… ma se quello non vende lasciamo solo la squadra sola. Era preferibile aprire lo stadio a tutto 1 Euro… ma c’era pure il rischio che era vuoto… speriamo bene.
    Anche io contro le squadre B… se devono esistere, partissero dalla terza categoria. La legge calcistica italiana consente pero di comprarsi un titolo… ma qua oramai si compra tutto.
    Noi siamo abruzzesi… forti e gentili!

  4. johnny blade ha detto:

    Ah! Italo Cucci scrive su IlCentro? Madonna mia. Mai piaciuto infatti. Pensa che è pure appellato come “saggista”. De che?

  5. nemicissim0 ha detto:

    Lufijedigin, una volta, vicino casa mia, c’era una grossa scritta su un muro, fatta a spray: FUMA BENE, FUMA PIANO, FUMA SOLO PAKISTANO 🚬😵‍💫

  6. nafettadicitrone ha detto:

    Il centro ci avverte che sta in sciopero ….oddio eh mo come facciamo senza gki articoli di Italo Cucci ??!!

  7. nafettadicitrone ha detto:

    Do un suggerimento ai nostri sostenitori più accalorati …..Mercoledì arriva il Giro a Francavilla al Mare …..passano prima sulla statale dal Foro fino allo Stadio e poi sul viale centrale di Francavilla fino al traguardo nella zona Sud. Sarebbe fantastico mostrare qualche decina di cartelli SEBASTIANI VATTENE anche scriverlo per terra non sarebbe male come si usa fare con i ciclisti tanto abbiamo poco da tifare i nostri corridori Il giro è in mano ad un alieno che ha già vinto se nn succedono cose assurde Anzi. faccio un appello a quelli che con gli spray n lasciano manco 1 metro libero. Scrivendo e disegnando ovunque spesso solo imbrattando perché per una volta nn ci fate un gran favore scrivendo le due paroline Intanto preparo il mio di cartello

  8. max@max ha detto:

    lufijedigin le squadre di A non hanno il diritto di partire dalla serie C ,con le seconde squadre, ma conquistarla partendo dal basso tipo dall’eccellenza .
    Pinocchio pur di veder lo stadio un po più presentabile ha elargito quantità considerevoli di biglietti omaggio..

  9. lufijedigin ha detto:

    Per Draculone e Nemicissim0 che si chiedono dove sto: in Pakistan a Karachi e per fortuna neanche lo conosco a cullu’.
    Passando a questo comunicato, vorrei dire che personalmente non ci trovo nulla di male se una squadra di A vuol fare giocare dei ragazzini in C per farli crescere , almeno fanno esperienza visto che le palle per fare giocare i giovani in A le hanno in pochi.
    Mi viene anche da dire che questi comunicati fanno passare in secondo piano la contestazione a cullu’ che è la prima cosa che verrebbe fuori in una diretta nazionale sulla Rai.
    Parere personalissimo ovviamente.

  10. antateavanti ha detto:

    Occhio a Damiani gran bel giocatore sprecato per la C….mi sa che ha un procuratore scarso

  11. antateavanti ha detto:

    Fisicamente e di testa la Juve Pediatrica gli basterà impegnarsi a pressarci attaccandoci (come hanno scelto di fare tutte le squadre che ci hanno affrontato in campionato con ottimi risultati) ci fanno a pezzi mettendo a nudo ancora una volta i problemi enormi di un centrocampo di pasta frolla Se invece i nostri eroi si applicano almeno mentalmente la partita diventa da tripla Ma poi a cosa servirebbbe passare il turno . Ahhh per poter dire che poi ci ha eliminato una corazzata tipo Perugia Avellino o. ……Borussia Picerno

  12. tusciabruzzese ha detto:

    Il Como è la centesima e centenaria conferma che nel calcio i risultati sportivi dipendono dai soldi investiti dalla proprietà nella prima squadra. Solo Sebastiani e i suoi megafoni giornalistici cercano di far passare l’informazione contraria

  13. caps ha detto:

    X Stasera e Difficile Fare Previsioni o Meglio Se Ci Bucano Come ha Fatto il Pontedera Non Avremo Possibilità Mentre Se Non Lasciamo Spazii e Contrastiamo Possiamo Giocarcela . Non Andrò Allo Stadio , Speriamo Bene .

  14. tusciabruzzese ha detto:

    In generale, rimango dell’idea che le contestazioni, contro chiunque, siano più efficaci se fatte a voce e con striscioni dentro lo stadio, anziché tramite comunicati e assenza

  15. johnny blade ha detto:

    Anche su raiplay

  16. tusciabruzzese ha detto:

    Johnny, dai, almeno l’ultima partita della stagione?!
    Ai nostri tempi, un Brosco o un Di Pasquale avrebbero potuto menare dal primo minuto alle gambe di Guerra (stile Gentile o Cannavaro :-)), ma con le regole attuali (vanne’, e meno male!) questi ci farà il suo quarto gol ai nostro colori in una sola stagione, temo …

  17. johnny blade ha detto:

    *fatemi sapere

  18. johnny blade ha detto:

    Stasera la fanno su raisport.
    Ma non so se vederla.
    La guardo? Si o no? Fayemi sapere per favore.

  19. tusciabruzzese ha detto:

    Ci sono muri di tifosi gestiti da redazioni che danno, da giorni, visibilità a pubblicità auto-promozionali e volutamente superficiali della Società verso i propri vecchi bilanci, ma si guardano bene dal pubblicizzare comunicati di gruppi di tifosi diversi da quelli degli amichetti in curva…
    Lo dico mica per polemica (chissene’), ma per notare certi “schieramenti” e il fatto che ancora tifosi ci caschino ad esserne manipolati…

  20. tusciabruzzese ha detto:

    Devo dedurre che i Rangers entrano perché, a differenza di varie altre tifoserie ultras italiane, ritengono di dover difendere la città dagli ultras della Juve Next Generation …
    “Ne sono onorato”‘ e me ne sento “rappresentato”, anche di mostrare alle altre tifoserie questa unità di vedute fra i 1936 gruppi “ji, mammete e tu” qui a Pescara!

  21. tusciabruzzese ha detto:

    Prima di tutto mi pare falso dire che queste squadre B non abbiano tifoseria: ci sono ben 4 tifosi oggi nel settore ospiti che vanno rispettati. Sono la fidanzata, la mamma, la sorella e il fidanzato della sorella di uno dei loro giocatori. Pare che questi ultras strisciati della prossima generazione stessero a farsi un w.e. di vacanza in un agriturismo del teatino e quindi la trasferta gli tornava comoda
    :-):-) 🙂

  22. UK_Dolphin ha detto:

    Il motivo della ns. inappetibilità e’ uno solo. Avido, con le tasche vuote ed il naso lungo. Ma arriverà anche il ns. momento prima o poi.

  23. johnny blade ha detto:

    Cmq il como in A senza stadio, noi a vegetare in C con una cattedrale nel deserto

  24. johnny blade ha detto:

    Max1967
    Purtroppo è più appetibile una società del nord che una “provinciale” del centrosud..🤷

  25. Max1967 ha detto:

    Gli americani hanno preso il Como dopo il fallimento, con 20 milioni di debiti la nostra unica speranza è fallire e a quel punto diventeremo appetibili.

  26. chamape66 ha detto:

    Buongiorno e sempre forza Pescara…io sto coi Rangers, ma apprezzo il pensiero dei GR.A.Pes.Non se ne può più del calcio moderno dove bastano i soldi per far diventare grandi le città e i paesi senza tifosi!la Juve 23 non ha nemmeno un tifoso e serve solo alla società madre per fare i loro sporchi giochi finanziari…Anche i miliardari americani che cazz so andati a ffa ‘ a Como? Società inutile?potevano andare a Palermo, Catania, Avellino,PESCARA, NO?…A me sa di preparato ed un messaggio subliminale a pinocchio la scenetta di ieri sera del comunque Grande Luca D’angelo con Daniele Barone in sottofondo…

  27. nemicissim0 ha detto:

    Ascoli retrocesso grazie ad un possibile biscottone concesso dal Brescia a Bari (partita ininfluente per i suini). L’anno prossimo, chi ci darà i 40 punti? Il Bari? L’Ascoli? La Ternana? Il Perugia? L’Avellino? Il Benevento? O forse il Campobasso?

  28. caps ha detto:

    Asculi Retrocesso… Torniamo Davvero in C in Tutto Compreso il Girone .C

  29. vitabiancazzurra ha detto:

    Cascione già parla impaurito lo sa pure lui che ha tra le mani ha un Apecar

  30. Max1967 ha detto:

    La dispersione è dovuta a quello zoccolo duro degli ultras che ha ancora ha atteggiamento ambiguo nei confronti di Sebastiani.

  31. nemicissim0 ha detto:

    Qual è il numero minimo di tifosi necessari per fare un comunicato?

  32. tusciabruzzese ha detto:

    In contestazione contro la Società, i tifosi dello Standard di Liegi hanno impedito al pullman della propria squadra di lasciare il luogo di ritrovo e andare allo stadio per disputare il match ufficiale. La partita è stata annullata!
    La Società dovrà rimborsare il canale tv (Eleven) che aveva i diritti del match, i tifosi avversari, la Lega e i venditori allo stadio per il mancato incasso, il personale di servizio, eccetera eccetera….
    Mi sa che in Vallonia non esiste il daspo …

  33. ilfigliodel36 ha detto:

    Mi manca tanto un comunicato dei Rangers sulle squadre B. A voi? Chiedo per un amico del “Club 4 gatti in fila per 3 col resto di 2”

  34. ilfigliodel36 ha detto:

    Ma i Grapes non stanno ai distinti inferiori uguali di A difesa di una fede e Falli laterali? Chiedo per i CWY e i PNZS

  35. madelib ha detto:

    Caro nemicissim0, quanto agli innumerevoli comunicati degli innumerevoli gruppi della tifoseria “organizzata”, è la dimostrazione di una dispersione di forze di svariata (in)coerenza, del tutto inefficace sia se si voglia tifare sia se si voglia contestare…
    …peraltro, contestare durante una partita senza essere sugli spalti non ha senso: non si vede né si sente…
    … men che meno se si è “scompattati”…

  36. nemicissim0 ha detto:

    COMUNICATO UFFICIALE TRIBUNA MAIELLA SUPERIORE, SETTORE B4, FILA D, POSTI 23 E 24: “in occasione della partita Pescara-Juventus Nuovi Gobbi io e mia moglie diserteremo lo stadio per contestare la scarsa qualità del buffet del Settore VIP. RISPETTO PER GLI OCCASIONALI”.
    Mi dispiace dirlo, ma senza una linea comune, tutti questi comunicati mi paiono fatti più che altro per sé stessi.