PROSSIMO TURNO, “16esimi”, ANCORA ALL’ADRIATICO!
07/05/2024
INFO e LINK DIRETTO all’ACQUISTO BIGLIETTI PLAYOFF PESCARA – JUVENTUS NG
09/05/2024

Emmanuel CASCIONE (Allenatore in prima del Pescara):

  • “Ci siamo fatti cogliere impreparati subito all’inizio; un errore individuale di lettura sulla loro ripartenza: dovevamo stare attaccati agli attaccanti e non lasciare la ripartenza”.
  • “2° tempo dovevamo stare più avanti con gli attaccanti: avevo chiesto di stare più ‘alti’ – anche se avevamo speso tanto – per limitare un po’ il loro palleggio. L’abbiamo fatto negli ultimi 5 minuti, però dobbiamo capire di più i momenti della partita. 2° tempo abbiamo sbagliato tatticamente, ma l’impegno… la voglia c’è stata.
  • Quando si perdono le distanze andiamo in difficoltà con chiunque, ma non possiamo basarci su questa partita: dobbiamo lavorare bene per il futuro.
  • In fase offensiva siamo sempre bravi a creare occasioni importanti.
  • Ci sono minuti in cui dobbiamo cercare più il mantenimento della palla e, per farlo, serve personalità. L’abbiamo fatto solo a tratti. Quando l’avversario ti attacca perché vuole pareggiare, bisogna avere la personalità di tenere palla e non buttarla via, cosa che non abbiamo fatto troppo spesso.
  • A Georgi [TUNJOV] ho chiesto di più per la fase difensiva ed è stato bravo a leggere la gara. Dopo, a un certo punto, è calato.
  • Sabato si affronteranno due squadre di giovani e di qualità: la Juventus è una squadra che ha preso consapevolezza. Dovremo essere pronti sul piano fisico”.

  

40mila.it

1115 GIORNI di SERIE C, 4563 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

27 Comments

  1. UK_Dolphin ha detto:

    La cordata…I Bleioff…Zeman…il mergado …il gendro scbordivo…lo sctadio….la cordata…Loop senza fine.

  2. caps ha detto:

    Accettare il Gestore Significa Non Godere Mai!!!! Vai Via !!!!

  3. nemicissim0 ha detto:

    Esiste davvero gente che dice che dovremmo essere contenti rispetto al risultato ottenuto dal Crotone? Cioè, contenti di aver superato il risultato di merda di una squadra di merda con un blasone di merda e che è un miracolo se calca i campi della serie C? La piazza di Pescara non esiste più anche a causa di questa gente. Siamo peggio del Crotone, a ben vedere.

  4. ilfigliodel36 ha detto:

    Da domenica tutti al mare? Chiedo per il procuratore di un nostro giocatore

  5. Harken ha detto:

    Il Piceno è arrivato 6 punti sopra al Crotone, ci sta che lo abbia eliminato…

  6. draculone ha detto:

    Io aspetto sempre la cordata giusta, quella che viene dalla trave del soffitto

  7. nemicissim0 ha detto:

    Max, il presidente dell’avezzano tè la mullett… ma non è scemo.

  8. Max1967 ha detto:

    Sebastiani scaricato anche dal presidente dell’Avezzano. La prossima cordata sarà quella di Cuccitella?

  9. tusciabruzzese ha detto:

    Per la ripartenza dalla serie D post fallimento, ci stiamo portando avanti: pare che Sebastiani abbia preso Piga, terzino del 2002, appunto da un club di serie D. Avrà di certo trovato l’accordo con i fondi di bottiglia americani, tedeschi, italiani e teramani per lasciargli addosso questo contratto oneroso

  10. antateavanti ha detto:

    Il livello dei sebastian boys non si smentisce c’è poco da fare Uno ieri mi fa non lamentiamoci che tanto i play off sono solo questione di culo non vince il più forte …..allora i tifosi del Crotone che devono dire eliminati dal Picerno La gente è talmente assuefatta al nulla che ha perso pure la spina dorsale

  11. ilfigliodel36 ha detto:

    Si gioca alle 21. Troppo tardi? Chiedo per un amico di una certa età, presidente onorario

  12. johnny blade ha detto:

    pier66
    Sí vero ma dipende per quanto ancora..🙃

  13. caps ha detto:

    Hai Ragione lufijdigin ma Quando Vedi Che gli Avversari ci Saltano come Birilli lateralmente e centralmente Qualcosa devi inventarti .La Squadra Non ha una Organizzazione tale da Contrarre Efficacemente e Poi Ormai il Campionato è Finito Tanti Ragazzi Andranno Via . A Sabato

  14. lufijedigin ha detto:

    Caps, l’ idea Di Pasquale a centrocampo play basso è interessante, ma nel calcio moderno gli allenatori difficilmente provano soluzioni alternative, eppure quei pochi che lo fanno ottengono risultati interessanti.
    Non credo che Cascione sia uno di questi.
    Ricordi di gioventù mi riportano a quando i portieri, dopo aver smesso di giocare sul serio diventavano amatorialmente degli ottimi centravanti. Io avrei provato Brosco, di sicuro come punta avrebbe fatto molti meno danni di quelli fatti in difesa.
    Rimanendo sul discorso punta mancante, ancora capisco perché hanno regalato Tommasini, che dopo ZZ che non lo poteva vedere, sarebbe stato utilissimo per chiunque altro ( tranne al non allenatore Bucaro). Forse al pezzente serviva qualche soldo per la benzina del suv…

  15. pier66 ha detto:

    Niente e nessuno è eterno caro Johnny….. Prima o poi la sebastianese finirà e noi potremo tornare a tifare la nostra Squadra del cuore…… Ora e sempre Forza Pescara 💙⚪💙⚪💙……. sebastianese merda

  16. esiliatomarche ha detto:

    E’meglio leggervi come esperti di calcio (anche se qualcuno, come me, non capisce un cazzo di calcio) che leggervi quali esperti di finanze anche su questo argomento sono in molti non capirne niente, come me.
    Sebastiani? Mi vtene in mente un vecchio adagio; CHI LASCIA LA STRADA VECCHIA PER LA NUOVA ecc., ecc,…
    Noi tiufosi dobbiamo essere ottimisti. SEMPRE.
    Speriamo che arrivi presto ‘sto acquirente nuovo e rincominciamo daccapo.

  17. johnny blade ha detto:

    Gli anni passano senza emozioni, tutte uguali, senza niente..

  18. johnny blade ha detto:

    Si vero.
    Ho controllato.

  19. johnny blade ha detto:

    Allora me la confondebo con quella dell’anno scrso vhe man mano che i colori salivano sulle spalle, si facevano più sfumati.
    Ma davvero, pensavo fosse quest’anno. Ma sei sicuro?
    Cmq si capisce quanto li abbia cacati quest’anno.

  20. nemicissim0 ha detto:

    Johnny… avevano la maglia “home” che hanno avuto per tutto il campionato…

  21. johnny blade ha detto:

    Ma ieri avevano la maglia di alcuni anni fa? Bella

  22. caps ha detto:

    Con la Solita Arguzia il figlio del 36 ha Messo in Evidenza la Domanda che Azzera la Plus Valenza dei Sogni del Gestore e i Giornalai Locali Zitti !!! Mentre a Cascione Chiedo , Visto Che Non Abbiamo Un Centrocampo che Fa Filtro , Chiedo Perché non Far Giocare Di Pasquale centrocampista Centrale Visto Che è l’Unico Capace di fare lanci Centrali profondi Oltre a Contrarre le Ripartenze Avversarie . Hai. Visto Mai che Funziona…

  23. tusciabruzzese ha detto:

    Cioè, Cascione, tu gli dici “stare attaccati agli attaccanti” durante tutta la settimana e, questi, dopo 3 minuti, li lasciano a distanza. E ci prendono il gol!
    Tranquillo, nulla di nuovo: al Monopoly della Sebastianese, quess’è il livello d’attenzione dei giocatori verso il mister di turno

  24. ilfigliodel36 ha detto:

    Mi ha detto mio padre che il flessore di Dagasso è stato messo sotto teca

  25. ilfigliodel36 ha detto:

    Nessuno ha osato chiedergli perché ha messo Cangiano punta centrale invece di Vergani? Chiedo per la stampa al servizio delle plusvalenze

  26. nico956 ha detto:

    Caro cascione..sei stato uno dei leader di quelle squadra dei sogni che pinocchio ha distrutto in 5 minuti..quindi il mio affetto per te ..e immenso ..ora io capisco che i mezzi che hai sn quelli che sono..e che già si sapevano da inizio campionato..le tue spiegazioni tattiche sn condivisibili..ma poi nel fare le formazioni scegli ..i meno adatti a fare quello che poi dichiari…e poi prima di te ci ha provato il Maestro..ed il pobero Bucaro..quindi proseguire sulla stessa strada nn ti porterà a miglioramenti..sempre tenendo lo stesso schema 433..devi cambiare ..a mio modesto parere…i protagonisti..e quindi partendo dalla difesa .se hai deciso di giocare più basso i due centrali vanno bn..e i due terzini pure…a centrocampo aloi punto fermo poi Dagasso ..ma si è infortunato ..quindi quello più simile e de marco..e il terzo centrocampista ..poiché i primi due sn un po piccolini ti serve uno un po’ piu fisico e giocoforza o squizzato o Franchini..che a me nn piacciono..però capisco che un po peso specifico ci vuole ..davanti..con cuppone e impossibile…se mai lo metti negli ultimi minuti qyando saltano tutti gli schemi per cui dv provare merola prima punta e acvirnero e cangiano sulle fascie..allora e probabile che qualche pallone lo tieni meazzi primo sostituto sia per i due esterni che per il centrocampo…ormai siamo alla fine nn puoi più aspettare gli altri dv scegliere 15 16 giocatori e andare avanti con quelli…il tempo e finito…. che vuole un po’ di coraggio tanto peggio di così nn puoi andare..nn per colpa tua ovviamente..!!

  27. nemicissim0 ha detto:

    Casciò, ma dai… anche io che non so nulla di calcio capisco che per far salire la squadra ci vuole gente che SAPPIA mantenere la palla o che SAPPIA recuperarla a centrocampo… Ora, se in attacco hai Cuppone che non stoppa e non controlla un pallone manco con le mani e a centrocampo un Tunjov che non partecipa alla fase difensiva, e se lo fa viene regolarmente asfaltato, inutile a parlare di stare alti e tenere la palla… Ti devi inventare altro, ma vedo poco margine, dato che siamo a maggio, il campionato è iniziato ad agosto scorso e i giocatori a disposizione sono sempre quelli (al netto di quelli chiaramente migliorativi giunti a gennaio…)