Dal CASCETTARO al CASCIONE: il pre PLAYOFF PESCARA-PONTEDERA
06/05/2024
07/05/2024, COMUNICATO CURVA NORD “MARCO MAZZA”: “…TORNARE AI NOSTRI POSTI”
07/05/2024

Pubblichiamo un contributo così come trasmessoci dall’autore – 

Ci siamo, iniziano i play off di questa serie C 2023/2024, che vedranno fin da subito impegnato anche il Delfino. Come sappiamo in questo primo turno sfiderà il Pontedera, gara secca all’Adriatico, con due risultati su tre favorevoli ai biancazzurri al termine dei novanta minuti regolamentari. C’è chi sogna un vero e proprio miracolo sportivo, ma obiettivamente i presupposti ci raccontano di una squadra assolutamente non in grado di confrontarsi con formazioni di ben altro spessore, in special modo quelle del girone A. Infatti, a differenza dello scorso anno, al termine della cui stagione regolare il Pescara partiva fra le prime file nella griglia grazie al terzo posto finale, stavolta la strada è completamente in salita. Insomma, staremo a vedere, ma se tanto ci dà tanto …

La maggior parte dei tifosi, ben più realisti e con i piedi saldamente piantati a terra, punta invece un altro obiettivo, anch’esso difficile da raggiungere a dirla tutta, ovvero quello della cessione societaria. Ventilato e annunciato non sappiamo nemmeno più quante volte da parecchi anni, con un elenco impressionante di presunte (e sottolineiamo PRESUNTE) cordate provenienti dai più disparati angoli del globo terracqueo, ebbene a differenza dell’improbabile ritorno in serie B, prima o poi almeno questo sogno dovrà pur realizzarsi, anche se francamente è difficile ipotizzare come e con chi. Già perché di nomi concreti e veri non se ne sono praticamente mai sentiti e ormai pressoché chiunque potrebbe ogni giorno indicare una nazione del pianeta dove si trovi un gruppo di imprenditori interessati (chissà poi come mai) a rilevare gli oneri (tanti) e gli onori (pochi) del Delfino.
Tornando al calcio giocato, nell’eventuale caso in cui riuscisse a superare il Pontedera, già sabato prossimo avremmo la seconda sfida, stavolta presumibilmente in trasferta a Gubbio, salvo che gli umbri non vengano sconfitti in casa dal Rimini, il che lascerebbe il Pescara giocare nuovamente all’Adriatico, con la vincente di Juventus Next Gen – Arezzo.

Fabio Ros

P.S.: nel ringraziare Fabio Ros per il suo contributo, precisiamo che il contenuto rappresenta sempre e solo un’espressione dell’autore e non impegna il punto di vista del sito 40mila.it. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare a tutti i tifosi biancazzurri che questo sito “appartiene” ai tifosi stessi della Pescara Calcio: sono pertanto benvenute proposte di ulteriori contributi. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale).

40mila.it

1115 GIORNI di SERIE C, 4563 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

4 Comments

  1. UK_Dolphin ha detto:

    Sfumate le cordate. Si torna in curva per tutti i 90 min. Sfumata pure la contestazione?

  2. nemicissim0 ha detto:

    DAI UNA SVOLTA ALLA TUA ESTATE! Vieni in vacanza con la cordata!

  3. esiliatomarche ha detto:

    Cert9 sig. Fabio Ros Lei è una persona, come si dice a Pescara, fregna che ama il Pescara Calcio. Non che Lei invece di essere un fregno è un…fregnone? Buona giornata.

  4. ilfigliodel36 ha detto:

    Mi ha detto mio padre che della partita di questa sera gli interessa solo sapere cosa fanno i Rangers. Ci sarà una sorpresa? Chiedo per un amico che va in Tribuna Maiella