INFO e LINK DIRETTO all’ACQUISTO BIGLIETTI PLAYOFF PESCARA – PONTEDERA
03/05/2024
I PLAY OFF E LE CORDATE
07/05/2024

Da Daniele SEBASTIANI (Presidente Delfino Pescara 1936 SpA) il solito nuovo acquirente della settimana (mentre gli americani acquistano il Foggia, i tedeschi dove sono finiti non si sa e il resto del pianeta è stato già “bruciato” da lui e dalla sua stampa nel corso di settimane, mesi e anni precedenti):

  1. “C’è un gruppo italiano interessato che sta prendendo informazioni… per la cessione della società. Ad oggi di concreto non c’è nulla, ma il gruppo di professionisti che abbiamo incaricato a Milano sta parlando anche con questo gruppo italiano”. Chi c’è in questo gruppo “non lo so”.
  2. “Il 4 giugno va iscritta la squadra… Poi, si potrebbe anche continuare a trattare, ma quando si va avanti con il tempo diventa tutto più difficile perché vanno scelti direttore, allenatore e giocatori per la prossima stagione. E io ho volutamente scelto di non avere contratti per il prossimo anno proprio per far decidere eventuali nuovi soci” (fonte).

Ecco invece Emmanuel CASCIONE (Allenatore in prima del Pescara), in conferenza stampa lunedì 6 maggio 2024 pre playoff Pescara-Pontedera:

  1. “Stiamo bene. A Fermo abbiamo dimostrato di esserci e continuare sulla strada dell’attenzione e dell’equilibrio. Anche a livello offensivo abbiamo accompagnato meglio l’azione.
  2. Matteo [DAGASSO] starà fuori per un po’ di giorni. Per il resto sono tutti arruolati.
  3. Sasà [ALOI] ha la voglia di dimostrare che sta bene e l’ho visto pronto fisicamente, anche se era da un po’ che non si allenava. Valuterò fino alla fine.
  4. A CUPPONE ho chiesto tantissimo a Fermo, anche facendogli cambiare posizione: devo parlarci domani [prima della partita].
  5. Anche Davide [MEROLA]  va gestito per qualche fastidio che si è portato dietro, ma sta bene.
  6. FRANCHINI e TUNJOV hanno fatto una grandissima partita [a Fermo]. Simone deve migliorare magari un po’ sotto l’aspetto difensivo; avere più attenzione. Georgi sta crescendo e dimostrando di volere il posto; ha cambiato mentalità da quando sono arrivato. In quella posizione ci sono giocatori su cui fare affidamento: vale anche per DE MARCO, anche perché ha caratteristiche diverse rispetto agli altri.
  7. Non ho lavorato a livello individuale sulla difesa: ritengo ci siano giocatori bravi dietro. Ho lavorato sulla fase difensiva: se ci lavora tutta la squadra, gli avversari fanno fatica a trovare spazi. Se riesci a stare compatto anche avanzando di 20-30 metri, non c’è bisogno di stare molto ‘bassi’; anzi, si correrebbero più pericoli, si soffrirebbe di più e faremmo anche fatica a ripartire. Se riesci a lavorare con tutta la squadra, anche stando ‘alto’, dai meno occasioni. Ho cercato di lavorare sullo spirito collettivo, anziché individuale.
  8. I due centrali non li ho cambiati perché stanno dando affidamento e riescono, tra loro, ad aiutarsi e parlare. PIERNO ha giocato come terzino e ha fatto bene.
  9. Il discorso personale va di pari passo con quello della squadra. Io non devo cercare la riconferma: dobbiamo fare bene questa partita. Alla fine ne gioviamo tutti: Società, piazza, squadra e io.
  10. Queste partite devono stimolare la squadra e la città. Dobbiamo essere un tutt’uno: so qual è la situazione e spero si possa risolvere al più presto. So che qui a Pescara i tifosi possono fare la differenza. Certi giocatori hanno proprio bisogno di avere la spinta della tifoseria: spero vivamente si risolva questa cosa qui” (fonte).

40mila.it
1115 GIORNI di SERIE C, 4563 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

10 Comments

  1. antateavanti ha detto:

    Commentare le parole del nocivo ormai è come giocare la schedina dopo i risultati …..piuttosto Cascione ogni volta che parla dice cose poetiche e smielate che vede solo lui ma poverino a qualcosa deve pur attaccarsi….dire che Franchini e Tunjov a Fermo hanno fatto una grandissima partita ci vuole una faccia tosta non da poco Uno che ha fatto di tutto per provocare e farsi cacciare e che sbaglia almeno la metà dei palloni che tocca l’altro si ha fatto miglioramenti Prima andava a 1 all’ora adesso va a 2 e mezzo . Squadra vuota società fantasma ambiente diviso ….lunica cosa certa è che il circo metterà le tende anche per il campionato 2025 L’agonia per noi 4 scemi non finisce mai

  2. lafestadeicolli ha detto:

    bastià non hai capito ancora che lo sappiamo giá che faremo un altro mercato a costo 0 con ritiro alla diviso tra la pineta e la madonnina? non serve incolpare gli italotedamericani che la tirano per le lunghe

  3. caps ha detto:

    Tanto x Dire le Cose Come Stanno : il Presidente del Foggia ha Dato al Sindaco la Squadra di Calcio Con Tanto di Libri Contabili . Così Dicono le Agenzie , Altro che i Nostri Giornalai Che Dicono Non Si Può Fare . Certo , Fa Pensare Che i Libri Contabili Siano Corretti e la ex Società Non ha Paura Delle Verifiche .

  4. nemicissim0 ha detto:

    La stampa si inventa le fantomatiche cordate tedesche, poi intervista Sebastiani che tira fuori gli italiani. C’è stato meno casino l’otto settembre 1943. E comunque tranquilli: stanno solo “prendendo informazioni” e “non c’è nulla di concreto” con “non si sa chi”, che però la tira per le lunghe e quindi “le cose diventano difficili”. Nel frattempo, non si fanno contratti per l’anno prossimo, perché il “non si sa chi, ma italiano” che “rende le cose più difficili” tirando per le lunghe le “prese di informazioni senza nulla di concreto” potrebbero non esser d’accordo. Ho capito bene?

  5. ilfigliodel36 ha detto:

    I professionisti di Milano raccontano balle ai presidenti? Chiedo per chi la fa l’aspetti

  6. Max1967 ha detto:

    Siamo tornati al gruppo italiano. 😂😂😂

  7. alex74 ha detto:

    Cioè questo ha incaricato un gruppo di professionisti a Milano per parlare non si sa con chi🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Dai su è il top. Uagliu ve lo dico, se se ne va ssu’ pagliaccio per un bel periodo scordatevi le risate

  8. caps ha detto:

    Se Poi Scappano Tutti il Motivo Va Ricercato nei Bilancio… Con Quel -28 Milioni in Uscita e Con Qualche Valutazione Eccessiva. Che Porterebbe il Tutto a -36 Milioni , Ma io Né Capisco Poco . In Queste Condizioni Come Fai Ad Essere Ottimista.

  9. caps ha detto:

    Lui Dice di Essere Fermo nelle Attività 1 Squadra Mentre Da Aloi a Plizzari a Dagasso + 1 Primavera li Danno Già Fuori Dal Pescara e Non Sono Solo Voci . Chiaramente al Pescara Entrerà no 2 Chicchi di Riso il Resto al Magnifico Bilancio .. Buona Giornata