PESCARA – ANCONA 0-2: i 99 MINUTI con i 40mila!
21/04/2024
VERGOGNA, SOLO E SEMPLICEMENTE VERGOGNA
23/04/2024

Emmanuel CASCIONE (Allenatore in prima del Pescara):
“Non è stata una questione di approccio perché abbiamo fatto i primi 10-15 ad alto ritmo, muovendoci benissimo; abbiamo fatto girare la palla veloce, abbiamo creato diverse occasioni, eravamo sempre alti, sulle seconde palle arrivavamo sempre primi. Poi, inspiegabilmente, ci siamo spenti: abbiamo sbagliato tantissimo a livello tecnico. Invece di continuare con calma a far girare la palla, forzavamo sempre e di conseguenza facevamo fatica a trovare gli spazi. E loro ripartivano, facevamo fatica a tenere le distanze perché eravamo completamente ‘aperti’, ci siamo mossi poco e tutto quello che avevamo fatto nei primi minuti è scomparso. Un po’ inspiegabile questa cosa. Sono stati bravi anche loro a ricompattarsi, a far girare palla, a trovare le linee di passaggio dietro i nostri centrocampisti. Abbiamo perso le distanze, siamo stati poco cattivi, sbagliato in tutte e due le fasi.
E’ solo un passo falso e ci fa anche bene prendere una batosta del genere: una sconfitta pesante in casa. Almeno i ragazzi sono consapevoli degli spagli fatti; me compreso, ma non nelle scelte iniziali: magari qualche posizione sbagliata durante la gara. Al di là di quello, un conto è se la squadra fosse partita subito male. Invece, nei primi minuti sono stati bravi a fare quello che gli avevo chiesto, ma poi abbiamo perso le distanze, ci siamo abbassati, eravamo larghi, poco aggressivi. Tecnicamente, i passaggi erano sempre forzati, sbagliavamo spesso il primo tocco e le idee sono venute a mancare.
TUNJOV quel ruolo può farlo benissimo e sa fare anche tutte e due le fasi molto bene. Oggi, come tutti, è partito bene ma piano piano ha perso le distanze: come Lorenzo [MEAZZI]. Il problema è stato generale: ho visto insicurezza da parte di tutti nel proporsi, poca personalità. Penso sia solo un episodio: non bisogna fare drammi. Non possiamo pensare di aver rovinato tutto quello che abbiamo fatto di buono in queste giornate. E’ mancata la compattezza delle ultime partite, ma è un incidente di percorso. Bisogna solo ritrovare gli automatismi delle partite precedenti”.

  

40mila.it

1115 GIORNI di SERIE C, 4563 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

32 Comments

  1. alex74 ha detto:

    2 ricariche telefoniche e un buono di 50 euro all’upimm

  2. max@max ha detto:

    La fermana sta contrattando *** lo stesso prezzo fatto ai dorici…

  3. bummon ha detto:

    A quanto sta la prossima 🤣🤣🤣🤣🤣

  4. alex74 ha detto:

    Sarò Contento solo quando lo vedrò schiattare male. Fino a quel giorno non me ne frega un cazzo di nessuna cosa

  5. vitabiancazzurra ha detto:

    Intercettata una telefonata di un giocatore della Sebastianese alla compagna ….”Amo’ non ti arrabbiare ma devi dire a quello dell’Agenzia viaggi che gli facciamo sapere più avanti la date di partenza delle vacanze Quel cavolo di Taranto ha fatto ricorso e mo non si sa quando giochiamo sto inutile primo turno degli spareggi…comunque nn ti preoccupare al massimo a fine Maggio facciamo le valigie tanto usciamo subito al primo turno stai tranquilla Il mio procuratore mi ha già trovato la prossima squadra Quando ti dirò dove andremo il prossimo anno mi abbraccerai per un quarto d’ora Ti dico fin d’ora che ti regalerò il mega suv che tanto ti fa impazzire Appena mi fanno l’ultimo bonifico andiamo in concessionaria Un bacio”

  6. tusciabruzzese ha detto:

    Senza fonti sottomano, mi pare che la Fermana debba vincere per forza per fare i playout, sperando che l’Ancona non vinca e/o la Virtus Entella perda!
    Questo per la regola di dover stare entro 8 punti dalla 16a

  7. caps ha detto:

    Va Bene Tutto Ma Certe Partite Mi Fanno Vomitare e Ritengo Il Pez. La Colpa . Questi Sono i Valori Dei Giocatori Scelti da Questo Pez e Ripeto Non lo Trovo Corretto Nei Confronti della Fermana e Della Stessa Olbia . Giocatori Senza Personalità Incapaci di Soffrire e Contrastare Magari Giocano xchè Figli di Tanto Nonno o x Qualche Centesimo in Più . Mi Vergogno Questa Non è Più la Mia Squadra e Se Penso a Come Siamo Usciti Con il Foggia…Dovrebbe Intervenire Ufficio Indagini .

  8. UK_Dolphin ha detto:

    Jamme su, una partita di fine campionato. Noi salvi, loro no. Biscotto che ci sta tutto. Poi capirai a questi cosa gli puo’ fregare della maglia, delle rivalita’ etc. Chi ha mercato parte, le rimanenze di magazzino riciclate per la prossima stagione autunno-inverno.

  9. nico956 ha detto:

    Infatti draculo …Merola ha fatto un tempo..e poi hanno pensato bene di toglierlo..ma torniamo alla partita ..caro cascione ..e vero che nei primi 10 minuti eravamo partiti bn….perché l ancona sembrava un gruppo di scappati di casa..appena si sn organizzati un attimo siamo spariti dal campo..il numero 8 loro in mezzo al campo faceva il bello e cattivo tempo mentre squizzato e tuniov si guardavano bn dallo stringere un po’ le distanze .per di più quando prendevano palla era un errore continuo….ma la cavolata più grande che facevamo era che le punte loro rientravano fino a centrocampo..mentre la nostra linea difensiva si fermava sulla nistea tre quarti ..quindi caro cascione ci credo che nn avevamo le distanze..ma ovviamente la colpa nn e tua mister ma di quelli come pinokkio ed anche altri che questa squadra con un altro allenatore al posto di ZZ..poteva migliorare ..solo la madonna..e nn so manco..se c’è la fa…

  10. ilfigliodel36 ha detto:

    E’ vero che se ci sono 8 punti tra due squadre coinvolte per i playout quella più dietro non ha diritto a giocarli? Chiedo per la Fermana e il suo impegno domenica

  11. Max1967 ha detto:

    Notizie dei tafferugli sotto i distinti?

  12. lufijedigin ha detto:

    Voglio dire una cosa : spero che ieri si sia perso perchè questi sono una banda di cessi senza palle e non perchè si siano venduti la partita, sarebbe veramente una cosa tanto mortificante quanto schifosa.
    Certo che certi atteggiamenti danno da pensare, ma voglio sperare che non si sia arrivati a tanto.

  13. draculone ha detto:

    Nico956, tutto vero quello che dici. Infatti anche io sono rimasto stupito quando ho visto Merola in campo. Addirittura si parlava di “non convocato”

  14. caps ha detto:

    Ma Erano Vere le Voci 3 o 4 Anni Fa’ Che Davano il Pez. In Società ad Ancona … Dopo Ieri Come Farei a.Pensare di No? Mi Spiace x la Fermana Non lo Meritavano Simili Partite .

  15. Raf65 ha detto:

    Figuracce senza fine in serie C qui c’è da rifondare tutto !

  16. nico956 ha detto:

    Draculo ..anche a me erano giunte voci..anzi sembrava che nn dovesse giocare neanche merola..poi ho visto la formazione…ho detto..va bhe vediamo….abbiamo visto..!!

  17. Max1967 ha detto:

    Ma Sebastiani e Delli Carri non si fanno vedere più?

  18. lufijedigin ha detto:

    Come già evidenziato, come sarebbe andata a finire sì era capito dalla formazione iniziale.
    L’ unico a non averlo capito (spero…) è stato proprio Cascione.
    Forza che hai altre due partite per distruggerti la carriera, ovviamente se non hai santi in Paradiso.

  19. draculone ha detto:

    Alla Nord, da prima che iniziasse la partita, si sapeva il risultato finale e il prezzo. Il primo era quello giusto(0-2), il secondo(50000)?

  20. galassiapescara ha detto:

    Direi che riuscire a far vincere qui rivali storiche come Matel… scusate Ancona, Cesena è uno dei più grandi record pinocchieschi da trascrivere nelle fogne della storia . Capitolo stadio, dirò una cosa controcorrente : si può dire che Ancona esteticamente non sia il massimo (opinabile ma ci sta) , che faccia poco per i giovani (è vero) e che snobbi il turismo (tranne Portonovo) , ma lo striscione “città che non serve a niente” fa sorridere , la quantità di abruzzesi che ci vivono e lavorano (anche nell’ospedale che funziona benissimo) dice tutt’altro . Ci ho vissuto, so di cosa parlo . MA vabbè, stiamo parlando dei soliti noti. Lo striscione invece di ASDF è stato a dir poco MAGNIFICO . Capitolo chiuso .

  21. tusciabruzzese ha detto:

    Si Cascione, è vero che è solo un episodio. Che si ripete da 5 anni …

  22. johnny blade ha detto:

    Siamo ancora in fase di assestamento, l’allenatore deve avere tempo ancora per conoscere i suoi giocatori.
    Almemo per un mesetto vedremo la squadra schierata in formazione sperimentale, poi un assetto stabile verrà fuori. Sono fiducioso. Dobbiamo solo aspettare…aspettare….aspettare…..aspettare…aspettare….aspettare…aspettare…aspettare….aspettare……………………………

  23. tusciabruzzese ha detto:

    Quando ho letto la formazione mi era già tutto chiaro Purtroppo. Squadra sbilanciata, senza filtro, spaccata in due

  24. nico956 ha detto:

    Oggi c era più puzza di bruciato allo stadio che in una braceria….poi cascione bravo ragazzo..ma che centrocampo hai messo….tuniov primo tempo scandaloso..squizzato nn ne ha accecata una il povero meazzi in un deserto..mentre al miglio centrocampista che abbiamo nn possiamo rinnovare il contratto e..allora di che vogliamo parlare..game over

  25. johnny blade ha detto:

    Apprendo ora del risultato.
    Tutto nella normalità, e io torno alla mia.
    Ciao Pinocchio.

  26. draculone ha detto:

    FALLIMENTO IMMEDIATO UNICA SOLUZIONE!

  27. Max1967 ha detto:

    Oggi avrebbero dovuto fare il silenzio stampa, almeno per rispetto nei confronti dei tifosi.

  28. tusciabruzzese ha detto:

    Cascione, evitare di denigrare i propri giocatori lo posso capire, però potresti almeno evitare di spararle grosse come quelle di Tunjov che può fare le due fasi. Capisco che devi pubblicizzare la merce della bancarella in vista del mercato, così sperando di essere mantenuto per l’anno prossimo, però Tunjov forse può farne di mezza fase … al massimo …

  29. tusciabruzzese ha detto:

    Ripartiamo dai primi 10-15 minuti contro l’Ancona

  30. caps ha detto:

    Cascione Torna Da Tua Figlia ! Hai Disposto la Squadra in Modo Di Rimanere Tagliata dove chi Veniva da Dietro dell’ Ancona Trovava Campo Libero . . Non c’entra la Sfortuna Sulle 2 Occasioni dei Primi 15 Minuti … Il Valore Agonistico di Forza Mentale di Corsa di Leggere l’Azione di Tunjov e Vergani Sono Basse . Tunjov l’Azione la Legge ma Non Sa Come Farla Continuare Insomma Non Accompagna l’Azione . Siamo Ridotti Così Figuriamoci il Prossimo Anno ! Torna a Casa Cascione x Adesso Sei Poca Roba o Meglio la 3 Categoria Sarebbe Troppo x gli Errori Fatti Oggi .

  31. lapa ha detto:

    Auguro cose che non posso scrivere a uno a caso Dovrà pagare amaramente tutta la merda che ci sta spalando addosso Spero il karma faccia il suo dovere

  32. ilfigliodel36 ha detto:

    Ma allora gli attributi non erano così importanti? Chiedo per la squadra femminile della Sebastianese