SEBASTIANOPOLY!
12/04/2024
OLBIA – PESCARA 0-3: i 99 MINUTI con i 40mila!
14/04/2024

Emmanuel CASCIONE (Allenatore in prima del Pescara), sabato 13 aprile 2024, in conferenza stampa pre Olbia-Pescara:

  1. I ragazzi in settimana erano un po’ rammaricati per l’ultima partita perché era una partita che potevamo chiudere già nel primo tempo, mentre nel secondo abbiamo fatto fatica a livello propositivo e potevamo fare qualcosa in più, con più giocatori a livello offensivo. Abbiamo lavorato un po’ su questo, ma la compattezza e le distanze bisogna mantenerle. Non bisogna commettere lo sbaglio di pensare solo a difendere; bisogna essere propositivi, cercando di accompagnare l’azione con più uomini, mantenendo sempre lo stesso equilibrio.
  2. MEROLA è tornato a disposizione, sta bene [non ci saranno MASALA, MILANI e PELLACANI – ndr]. MORUZZI è naturale [nel ruolo di MILANI – ndr]; PIERNO non ha il piede forte in quel ruolo [a sinistra – ndr], ma è un giocatore forte, intelligente.
  3. Non dobbiamo andare con sufficienza: dobbiamo avere la stessa mentalità di Cesena, dove siamo stati cattivi e concentrati. Ci sarà un po’ di vento, campo piccolo. Bisognerà cercare d’essere meno lunghi possibile.
  4. Non ho cambiato tanto in questo periodo, ma chiunque giochi è pronto. TUNJOV ha fatto bene nell’ultima e ha bisogno di continuità. DAGASSO sta prendendo fiducia e sta bene. Stanno lavorando bene tutti: FRANCHINI ha fatto una grande settimana. DE MARCO ascolta e mette in pratica quello che gli chiedi. SQUIZZATO cresce di partita in partita: aveva bisogno di sentirsi importante e capire l’importanza di quel ruolo. Sta prendendo in mano il gioco della squadra; anche a livello difensivo è sempre posizionato bene. ALOI è un giocatore d’esperienza, che guida i compagni e sa quali sono i ‘tempi’ delle partite.
  5. CUPPONE, tutti gli allenatori lo vorrebbero per come corre. VERGANI ha bisogno di minuti e fiducia: volevo farlo giocare di più la scorsa settimana, ma poi ho dovuto cambiare l’assetto tattico. Partirò con Gigi [CUPPONE]: voglio dargli fiducia; lui è un trascinatore e in questo momento ha bisogno del gol.
  6. [Domani è la ricorrenza di Morosini] Ero in campo quel giorno, ero il capitano. Con Piermario giocai insieme a Reggio Calabria. Momenti drammatici: per me il ricordo è costante. Mi ha segnato a livello umano. Cose che fai fatica a cancellare.

40mila.it
1115 GIORNI di SERIE C, 4563 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

20 Comments

  1. Solo Pescara ha detto:

    Bresidende …. guarda dove stiamo giocando!!!! Che campo! Vatt a durmi’ Pinocchio.

  2. tusciabruzzese ha detto:

    Johnny, alle 14

  3. Solo Pescara ha detto:

    Con rammarico devo associarmi ai vostri commenti e mi permetto di fare da DJ per l’occasione

    https://youtu.be/xbg1gkWb0Wo?si=3bPn2ltc86KBrOVg

    La canzone perfetta per dissociarsi dalla farsa pluridecennale sperando sempre che quell’amore torni come prima

  4. johnny blade ha detto:

    Giocano oggi? A,che ora?
    Non seguo più. 🤷

  5. pier66 ha detto:

    A me di sebastianese-real olbiese ni mi ni freak nind….. Io aspetto il Pescara!!💙⚪💙⚪

  6. bummon ha detto:

    Togliete le nostre storiche maglie da questa cozzaglia di scappati di casa e il nostro logo come stemma da questa società di “finanzieri, giornalisti e quant’altro” e cucitegli addosso questa scritta CI VERGOGNAMO DI NOI e per la città di Pescara che rappresentiamo

  7. draculone ha detto:

    “SI GIOCHERÀ IN UN CAMPO PICCOLO” come il mostro presidente

  8. tusciabruzzese ha detto:

    Non dimentichiamo che Cascione si gioca le sue speranze di rinnovo non tanto e non solo per i risultati calcistici, ma per come (ri)valorizza Tunjov, Dagasso, Mesik, Cuppone, Vergani. Sebastiani decide pure (soprattutto) in base a questo …

  9. vitabiancazzurra ha detto:

    Oggi sono a Pranzo da amici in montagna Zero Notizie Zero Partita ….mangio bene scherzo rido sto sereno …tutti sentimenti che mi nega la Sebastianese ormai da molto tempo . Una volta avrei rinviato anche il mio matrimonio per non perdere neanche 1 minuto del mio Pescara . Il nocivo è riuscito a farmi diventare come non sarei mai voluto essere .

  10. Solo Pescara ha detto:

    Ma quanti minuti sarebbero necessari per Vergani? 400,000,000 … 500,000,000? Basterebbero? Comunque, fiducia a Cuppone. Mi fa un po’ ridere come tira su il ragazzo ma allo stesso tempo “siediti in panca e non fare ulteriore danno”. La nostra rappresentazione di “Scherzi a Parte” calcistica della Delfino Pescara. Poveraccio però.

  11. soloilpescara ha detto:

    Oramai ogni conferenza stampa è come assistere a una rappresentazione teatrale di Salemme, Buccirosso e Casagrande. C’è una sola via di uscita e tutti lo sappiamo, IL FALLIMENTO

  12. lufijedigin ha detto:

    “Vergani ha bisogno di minuti e fiducia, faccio quindi giocare Cuppone, a cui dò fiducia..”.
    Caro Cascione, mi sa che hai poche idee, ma confuse.Vedi di fare pace col cervello, o magari, come suggerito da altri, evita proprio di parlare che fai meno danni…

  13. caps ha detto:

    Se un Allenatore Come Zeman Dopo 5 Mesi Non Riusciva a Trovare il Centrocampo Giusto Ora Cascione Può Solo Prendere Chi C’è Metterli In Campo e x Farli Stare Più Raccolti Riducendo il Campo di Azione Ma A Questo Punto l’Attacco Rimane Più Lontano Dalla Linea di Centrocampo . Nulla Di Nuovo. .

  14. tusciabruzzese ha detto:

    … bisogna attaccare di più ma restando coperti, ma bisogna difendere però anche attaccare e bisogna portare più uomini in avanti ma senza diminuirlo in difesa ma difendere con attenzione ma attaccare pure …
    Ho come una vaga sensazione del famoso “modulo da coperta corta come la ti la tiri”. Copyright Sebastianese & Co.
    Un tempo conosciuto come “modulo 5-5-5” …

  15. tusciabruzzese ha detto:

    Solo Pescara …😄

  16. Solo Pescara ha detto:

    Guarda, ho visto correre mia moglie quando c’erano i saldi di stagione e sinceramente proporrei un contratto. Ci mette il fisico quando deve avventarsi su un capo scontato e non sottrae la gamba quando deve prendere posizione al banco. Ha buon controllo su tutti i movimenti con e senza portafoglio e riesce a compiere tutti i suoi obiettivi. Tutto questo non fa di lei un giocatore di calcio. Discutiamo quello che sappiamo ma per me giocatore significa qualcos’altro.

  17. nemicissim0 ha detto:

    CUPPONE, tutti gli allenatori (delle squadre di atletica leggera, ndr) lo vorrebbero per come corre.

  18. tusciabruzzese ha detto:

    Praticamente, ha detto che “siamo una squadra fortissimi”.
    Tutti in corso d’esposizione sulla bancarella in vista dei saldi di fine stagione

  19. dolphin ha detto:

    Casciò ti consiglio ti parlà meno possibile qui non ci sta più gnent da dire vatt a fà un bel giretto al città s angelo villege

  20. Max1967 ha detto:

    Più che uno spogliatoio sembra una comunità di recupero psicologico.