Emmanuel CASCIONE
(Allenatore in prima del Pescara), sabato 13 aprile 2024, in conferenza stampa pre Olbia-Pescara:
- I ragazzi in settimana erano un po’ rammaricati per l’ultima partita perché era una partita che potevamo chiudere già nel primo tempo, mentre nel secondo abbiamo fatto fatica a livello propositivo e potevamo fare qualcosa in più, con più giocatori a livello offensivo. Abbiamo lavorato un po’ su questo, ma la compattezza e le distanze bisogna mantenerle. Non bisogna commettere lo sbaglio di pensare solo a difendere; bisogna essere propositivi, cercando di accompagnare l’azione con più uomini, mantenendo sempre lo stesso equilibrio.
- MEROLA è tornato a disposizione, sta bene [non ci saranno MASALA, MILANI e PELLACANI – ndr]. MORUZZI è naturale [nel ruolo di MILANI – ndr]; PIERNO non ha il piede forte in quel ruolo [a sinistra – ndr], ma è un giocatore forte, intelligente.
- Non dobbiamo andare con sufficienza: dobbiamo avere la stessa mentalità di Cesena, dove siamo stati cattivi e concentrati. Ci sarà un po’ di vento, campo piccolo. Bisognerà cercare d’essere meno lunghi possibile.
- Non ho cambiato tanto in questo periodo, ma chiunque giochi è pronto. TUNJOV ha fatto bene nell’ultima e ha bisogno di continuità. DAGASSO sta prendendo fiducia e sta bene. Stanno lavorando bene tutti: FRANCHINI ha fatto una grande settimana. DE MARCO ascolta e mette in pratica quello che gli chiedi. SQUIZZATO cresce di partita in partita: aveva bisogno di sentirsi importante e capire l’importanza di quel ruolo. Sta prendendo in mano il gioco della squadra; anche a livello difensivo è sempre posizionato bene. ALOI è un giocatore d’esperienza, che guida i compagni e sa quali sono i ‘tempi’ delle partite.
- CUPPONE, tutti gli allenatori lo vorrebbero per come corre. VERGANI ha bisogno di minuti e fiducia: volevo farlo giocare di più la scorsa settimana, ma poi ho dovuto cambiare l’assetto tattico. Partirò con Gigi [CUPPONE]: voglio dargli fiducia; lui è un trascinatore e in questo momento ha bisogno del gol.
- [Domani è la ricorrenza di Morosini] Ero in campo quel giorno, ero il capitano. Con Piermario giocai insieme a Reggio Calabria. Momenti drammatici: per me il ricordo è costante. Mi ha segnato a livello umano. Cose che fai fatica a cancellare.
20 Comments
Bresidende …. guarda dove stiamo giocando!!!! Che campo! Vatt a durmi’ Pinocchio.
Johnny, alle 14
Con rammarico devo associarmi ai vostri commenti e mi permetto di fare da DJ per l’occasione
https://youtu.be/xbg1gkWb0Wo?si=3bPn2ltc86KBrOVg
La canzone perfetta per dissociarsi dalla farsa pluridecennale sperando sempre che quell’amore torni come prima
Giocano oggi? A,che ora?
Non seguo più. 🤷
A me di sebastianese-real olbiese ni mi ni freak nind….. Io aspetto il Pescara!!💙⚪💙⚪
Togliete le nostre storiche maglie da questa cozzaglia di scappati di casa e il nostro logo come stemma da questa società di “finanzieri, giornalisti e quant’altro” e cucitegli addosso questa scritta CI VERGOGNAMO DI NOI e per la città di Pescara che rappresentiamo
“SI GIOCHERÀ IN UN CAMPO PICCOLO” come il mostro presidente
Non dimentichiamo che Cascione si gioca le sue speranze di rinnovo non tanto e non solo per i risultati calcistici, ma per come (ri)valorizza Tunjov, Dagasso, Mesik, Cuppone, Vergani. Sebastiani decide pure (soprattutto) in base a questo …
Oggi sono a Pranzo da amici in montagna Zero Notizie Zero Partita ….mangio bene scherzo rido sto sereno …tutti sentimenti che mi nega la Sebastianese ormai da molto tempo . Una volta avrei rinviato anche il mio matrimonio per non perdere neanche 1 minuto del mio Pescara . Il nocivo è riuscito a farmi diventare come non sarei mai voluto essere .
Ma quanti minuti sarebbero necessari per Vergani? 400,000,000 … 500,000,000? Basterebbero? Comunque, fiducia a Cuppone. Mi fa un po’ ridere come tira su il ragazzo ma allo stesso tempo “siediti in panca e non fare ulteriore danno”. La nostra rappresentazione di “Scherzi a Parte” calcistica della Delfino Pescara. Poveraccio però.
Oramai ogni conferenza stampa è come assistere a una rappresentazione teatrale di Salemme, Buccirosso e Casagrande. C’è una sola via di uscita e tutti lo sappiamo, IL FALLIMENTO
“Vergani ha bisogno di minuti e fiducia, faccio quindi giocare Cuppone, a cui dò fiducia..”.
Caro Cascione, mi sa che hai poche idee, ma confuse.Vedi di fare pace col cervello, o magari, come suggerito da altri, evita proprio di parlare che fai meno danni…
Se un Allenatore Come Zeman Dopo 5 Mesi Non Riusciva a Trovare il Centrocampo Giusto Ora Cascione Può Solo Prendere Chi C’è Metterli In Campo e x Farli Stare Più Raccolti Riducendo il Campo di Azione Ma A Questo Punto l’Attacco Rimane Più Lontano Dalla Linea di Centrocampo . Nulla Di Nuovo. .
… bisogna attaccare di più ma restando coperti, ma bisogna difendere però anche attaccare e bisogna portare più uomini in avanti ma senza diminuirlo in difesa ma difendere con attenzione ma attaccare pure …
Ho come una vaga sensazione del famoso “modulo da coperta corta come la ti la tiri”. Copyright Sebastianese & Co.
Un tempo conosciuto come “modulo 5-5-5” …
Solo Pescara …😄
Guarda, ho visto correre mia moglie quando c’erano i saldi di stagione e sinceramente proporrei un contratto. Ci mette il fisico quando deve avventarsi su un capo scontato e non sottrae la gamba quando deve prendere posizione al banco. Ha buon controllo su tutti i movimenti con e senza portafoglio e riesce a compiere tutti i suoi obiettivi. Tutto questo non fa di lei un giocatore di calcio. Discutiamo quello che sappiamo ma per me giocatore significa qualcos’altro.
CUPPONE, tutti gli allenatori (delle squadre di atletica leggera, ndr) lo vorrebbero per come corre.
Praticamente, ha detto che “siamo una squadra fortissimi”.
Tutti in corso d’esposizione sulla bancarella in vista dei saldi di fine stagione
Casciò ti consiglio ti parlà meno possibile qui non ci sta più gnent da dire vatt a fà un bel giretto al città s angelo villege
Più che uno spogliatoio sembra una comunità di recupero psicologico.